View Full Version : Help SSD crucial!!!
Errtu
16th September 2011, 21:44
Per una serie di motivi ho dovuto reinstallare win7 sul crucial m4, ma la seconda installazione è lentissima. La prima instalalzione in 15/16 sec mi bootava windows, ora ce mette 30!!!
Ho letto in giro che sarebbe meglio fare un secure erase del disco prima di reinstallare il S.O ma non ho idea di come fare, serve qualche programma/procedura particolare? Help please.
Ciao
Galandil
17th September 2011, 00:01
Cosa hai fatto al momento dell'installazione di win7 la seconda volta: format solamente, o hai anche eliminato fisicamente la partizione per poi ricrearla?
Burbero
17th September 2011, 01:27
io sapevo che non si deve formattare dopo la prima installazione poi bo non so ne il montivo ne niente devo averlo letto su qualche forum!
Errtu
18th September 2011, 12:36
Cosa hai fatto al momento dell'installazione di win7 la seconda volta: format solamente, o hai anche eliminato fisicamente la partizione per poi ricrearla?
Solo format...fatto la cazzata?
Galandil
18th September 2011, 13:22
Solo format...fatto la cazzata?
Di solito il format dovrebbe bastare, però a sto punto prova a deletare tutte le partizioni presenti sull'SSD e installare successivamente win e vedi se ti da ancora problemi.
Errtu
18th September 2011, 17:11
Farci su l'enensima installazione ho paura di rallentarlo e fare più casini. Alla fine l'SSD non da problemi, anche facendo test in velocità lettura sembra tutto nella norma. L'unica cosa è che mi pare sia parecchio più lento in accensione.
Mi serviva appunto sapere se nessuno conosceva un tool per fare il secure erase.
Patryz
18th September 2011, 17:57
Il secure erase significa sovrascrivere in toto tutti i dati dell'hdd invece che eliminare solo i riferimenti ai dati, non vedo in che modo ciò possa velocizzare il boot di un sistema operativo... Forse intendeva un secure erase prima di installare il so, e in quel caso significherebbe fare una formattazione completa invece che una formattazione veloce. Ad ogni modo per rispondere alla domanda iniziale puoi fare un secure erase anche con ccleaner.