Log in

View Full Version : Peperoncino, Pianta & Semi

saltaproc
19th September 2011, 10:31
Mi do alla coltivazione di peperoncino :sneer:
Ho appena preso 50 semi di habanero hot chocolate e 50 semi di habanero orange
:afraid:
Da maneggiare con i guanti in lattice :afraid:
Emorroidi incoming qq

Dryden
19th September 2011, 10:34
N'era meglio che ti davi agli esplosivi fatti in casa ? Magari chissà un incidente.

saltaproc
19th September 2011, 10:36
Merda potevi suggerirmelo prima :confused:

Chi vuole i frutti del primo raccolto ? :sneer:

Devon
19th September 2011, 10:36
io avrei messo Semi di Peperoncino come titolo

saltaproc
19th September 2011, 10:38
350000-570000 scoville :metal:

saltaproc
19th September 2011, 10:39
io avrei messo Semi di Peperoncino come titolo

Avevo messo solo peperoncino poi ho aggiunto semi dopo
Cmq hai ragione:nod:

Warbarbie
19th September 2011, 10:41
Ma secondo voi è possibile usare una growbox comprata per la maria ed usarla invece per far crescere frutta e/o ortaggi e/o odori ??

Randolk
Pffft habanero.
Quando riuscirai a mangiare questo, mandami due righe dall'inferno.

http://zeusnews.com/immagini/014665-scorpion-chilli.jpg

Ocio a non esagerare cmq, potrei raccontarti fatti inenarrabili in merito.

Wolfo
non voglio esserci il giorno in cui dovrai mmangiarli e poi cagare, le urla di dolore mi spezzerebbero il cuore...

Dryden
19th September 2011, 10:42
Merda potevi suggerirmelo prima :confused:

Chi vuole i frutti del primo raccolto ? :sneer:

Ho già il cugino dentro casa che è dedito alla tua attività, mentre sminuzzava quelli secchi lacrimavano gli occhi a chi passava fuori dalla stanza........

saltaproc
19th September 2011, 10:45
Il sogno e' trovare semi di ghost chili qq

saltaproc
19th September 2011, 10:46
Ho già il cugino dentro casa che è dedito alla tua attività, mentre sminuzzava quelli secchi lacrimavano gli occhi a chi passava fuori dalla stanza........

Sbahjsjshshshshs
:afraid:

Randolk
19th September 2011, 10:50
fH8R2GBnvUU

Razj
19th September 2011, 10:54
l'habanero a me piace un sacco, l'ho assaggiato fresco la prima volta al casale del padre del marito di mia cugina (derp) che fa il coltivatore ed era veramente buono, oltre al classico bruciore era ben saporito e non certo come il peperoncino che vendono che non sa di un cazzo a parte farti bruciare la lingua. Ci aveva fatto pure la salsa coi pomodori in barattolo :love:

saltaproc
19th September 2011, 10:59
l'habanero a me piace un sacco, l'ho assaggiato fresco la prima volta al casale del padre del marito di mia cugina (derp) che fa il coltivatore ed era veramente buono, oltre al classico bruciore era ben saporito e non certo come il peperoncino che vendono che non sa di un cazzo a parte farti bruciare la lingua. Ci aveva fatto pure la salsa coi pomodori in barattolo :love:

Ma scolta
E' un calcio nelle palle o e' qualcosa di umano?

Dr.Doomed
19th September 2011, 11:00
fH8R2GBnvUU
A giudicare da quanto ingurgita il tipo, si potrebbe associare l'assunzione di uno Scorpion ai trattamenti per l'anoressia... :dumbnod:

saltaproc
19th September 2011, 11:10
8PtJ4rc3wL4
Shehheshshsh

Razj
19th September 2011, 11:16
Ma scolta
E' un calcio nelle palle o e' qualcosa di umano?

rispetto allo standard a cui la maggior parte della gente è abituata è sicuramente molto più forte, calcola però che molto dipende anche dal clima in cui cresce e da quanto sole prende.. comunque bisogna vedere anche poi soggettivamente che resistenza hai al piccante.. io adoro mangiare piccante, tipo sono anni che mi faccio portare l'nduja dalla calabria solo per potermelo spalmare sul pane e per quanto sia leggero per molti è troppo anche quello -.

saltaproc
19th September 2011, 11:22
Anche io adoro il piccante
Mia moglie e' calabrese
Quelli di mio suocero ormai li mangio come caramelle
Il problema e' capire la dimensione dello stacco

Ne li hanno già spediti :love:
Se da 100 semi riesco a ricavarne anche solo il 30% di piantine fappo

Warbarbie
19th September 2011, 11:27
Scusa ma non è un po tardi per piantare?
O fai una indoor?

saltaproc
19th September 2011, 11:30
Devo capire i tempi
Cmq si ormai li pianto dopo l'inverno
vogliono il caldo per germogliare
Probabile che i semi li pianto in casa e travaso le piantine fuori dopo

Warbarbie
19th September 2011, 11:33
Devo capire i tempi
Cmq si ormai li pianto dopo l'inverno
vogliono il caldo per germogliare
Probabile che i semi li pianto in casa e travaso le piantine fuori dopo

Li devi pianta a gennaio febbraio, e portarli fuori appena cominc a afa caldo

Drako
19th September 2011, 14:17
Anche io adoro il piccante
Mia moglie e' calabrese
Quelli di mio suocero ormai li mangio come caramelle
Il problema e' capire la dimensione dello stacco

Ne li hanno già spediti :love:
Se da 100 semi riesco a ricavarne anche solo il 30% di piantine fappo

io al festival del peperoncino quest'anno ho provato la salsa terremoto terzo livello. Era XXXXXX(6) quando l'habero quello giallo che comunque picca ne aveva XXX(3). Stavamo morendo, ho avuto la prontezza di vedere un bancone della dreher dietro di noi. poi assaggini di formaggio e siamo sopravvissuti. una roba piccante da morire, labbra e lingua infuocate e lacrime a gogo manco mi fosse morto il cane....mamma mia.

Anche io mi dò alla coltivazione. sto facendo seccare dei peperoncini calabresi e non. Ne ho uno simile a quello a forma di fiore, sempre tipo fiore che va dal verde all'arancio al rosso. non so quanto picca. Ne metterò una piantina di quelli piccoli piccoli, di quelli che prima diventano neri e poi rossi e forse di quelli tipo ciliegia da far ripieni di tonno. non ho troppo spazio, farò 2/3 vasi e sceglierò tra i vari semi che sto producendo. Si dovrebbe piantare in aprile, meno acqua gli dai più piccano e devono avere un minimo di aspetto smorto le piante di peperoncino. Buona fortuna salta, le piante di peperoncino se crescono bene sono anche parecchio belle.

saltaproc
19th September 2011, 14:21
Se attecchiscono quando scendo a Pasqua te ne lascio un paio di piantine che tanto ho già suocero e altro parentume che le vogliono
Esco a Cosenza e te le lascio :metal:

Glorifindel
19th September 2011, 14:52
Spacciatori di peperoncinoh! :confused:

cmq ricordati di non toccarti mai il contorno occhi con le dita dopo aver spezzato/strofinato peperoncini vari. Può sembrare scontato ma non hai idea di quanto spesso ce lo si dimentichi dopo i primi 20 minuti :sneer:

holysmoke
19th September 2011, 15:04
salta ioioio li voglio :love:

p.s. io li coltivo sul balcone, quelli locali che prendo l'estate sul gargano. Attento a nn bagnarli troppo che perdono un po :nod:

Drako
19th September 2011, 16:07
Se attecchiscono quando scendo a Pasqua te ne lascio un paio di piantine che tanto ho già suocero e altro parentume che le vogliono
Esco a Cosenza e te le lascio :metal:
ma assolutamente. anzi io mi fermerei a pranzo e poi ripartirei :nod:

Amiag
19th September 2011, 16:44
non capiro mai che gusto ce' a mangiare roba ultrapiccante senza manco sentire piu i sapori

powerdegre
19th September 2011, 17:21
Che se sei abituato invece senti anche il resto, un po' tipo chi mangia sciocco col sale.

saltaproc
21st September 2011, 18:43
http://tapatalk.com/mu/5d2adb8c-14b5-0d62.jpg
:love:

Tacitus
21st September 2011, 21:57
se vuoi qualche consiglio per anticipare la germinazione ricordamelo prima di primavera, ora è troppo tardi ^^

Wolfo
25th September 2011, 00:10
oggi in una fiera a Guastalla ho conosciuto loro nello stand: http://www.pepperfriends.com/joomla/index.php

ho comprato qualche varietà di peperoncino, fra i quali due di cui non ricordo il nome, con giudizio di piccantezza estrema... io vi giuro che a distanza di qualche ora, dopo n mila bestemmia, mi sono sfregato gli occhi, ( mi sono lavatao le mani tipo 5 volte) ora mi lacrimano... voi non siete normali...ero diventato isterico, è una specie di droga... ma sono stato malissimo, fino le mucose del naso, perchè mentre piangevo e smichelavo dal piccante mi sono pulito la bocca con lo scottex e poi mi sono soffiato il naso con il medesimo, e non contento me lo sono infilato su per le narici per pulire meglio... fanculo ioporco sono quasi morto

Glorifindel
25th September 2011, 00:29
E te l'avevo pure detto :rotfl:

Drako
25th September 2011, 09:40
se vuoi qualche consiglio per anticipare la germinazione ricordamelo prima di primavera, ora è troppo tardi ^^

a me han passato una piantina di peperoncini di quelli piccoli piccoli. poi vorrò potarla per farla a cespuglietto e vorrei sapere come devo accudirla/innaffiarla per l'inverno ed in generale.

Bellazi
25th September 2011, 10:17
a me han passato una piantina di peperoncini di quelli piccoli piccoli. poi vorrò potarla per farla a cespuglietto e vorrei sapere come devo accudirla/innaffiarla per l'inverno ed in generale.
usa l'uranio come Homer

Wolfo
25th September 2011, 14:07
l'ho tagliato senza guanti... mi bruciano ancora le dita pd

saltaproc
25th September 2011, 14:12
c'hai intocciato il baugigi?

Wolfo
25th September 2011, 14:22
grazie a dio no, da ieri piscio usando la destra (sono mancino) piscio un po random ma almeno non mi brucia il grillo

Alkabar
25th September 2011, 15:59
oggi in una fiera a Guastalla ho conosciuto loro nello stand: http://www.pepperfriends.com/joomla/index.php

ho comprato qualche varietà di peperoncino, fra i quali due di cui non ricordo il nome, con giudizio di piccantezza estrema... io vi giuro che a distanza di qualche ora, dopo n mila bestemmia, mi sono sfregato gli occhi, ( mi sono lavatao le mani tipo 5 volte) ora mi lacrimano... voi non siete normali...ero diventato isterico, è una specie di droga... ma sono stato malissimo, fino le mucose del naso, perchè mentre piangevo e smichelavo dal piccante mi sono pulito la bocca con lo scottex e poi mi sono soffiato il naso con il medesimo, e non contento me lo sono infilato su per le narici per pulire meglio... fanculo ioporco sono quasi morto

:rotfl: :rotfl:

Tacitus
25th September 2011, 16:04
in linea di massima la temperatura non deve scendere sotto i 20 - 22 gradi , il terreno tra un innaffiatura e un altra deve rimanere asciutto, poi dipende dal genere di peperoncino, cmq come indicazioni van bene queste, ah attenzione agli spifferi , tipo non metterlo vicino alla porta durante l'inverno (classica casusa di defogliazione del benjamino asd).

Drako
25th September 2011, 16:46
quindi quando fa molto freddo devo portarle in casa.

Tacitus
25th September 2011, 16:53
si se son vasetti ti conviene

per una concimatura invernale puoi dare del concime a basso tenore di fosforo e azoto e alto contgenuto di potassio, per indurre la resistenza al freddo, poi per la primavera e l'estate se ne riparla , anche per migliorare la qualità dei frutti ecc ecc

Drako
25th September 2011, 19:41
quella che mi hanno portato è in un vasetto piccolo, posso trapiantarlo? se si, quando? che tipo di terra? poi faccio una foto. è una piantina di peperoncini di quelli piccoli piccoli che parton verdi, poi diventano neri e poi rossi. è tipo alberello con fiori piccoli e bianchi.

Tacitus
25th September 2011, 22:19
quando si trapianta , la pianta va incontro in una piccola stasi, quindi si la puoi trapiantare adesso che non è ne caldissimo ne freddo. Usa un vaso di una misura al massimo due misure sopra, con un terriccio universale che non sia troppo "leggero" , nel qual caso ci aggiungi un pò di terra , se no lo crei tu mescolando torba e sabbia in una misura di 3 parti di torba e 1 di sabbia (di fiume, silicea mi raccomando).

Drako
25th September 2011, 22:58
in generale un terriccio universale va bene per diversi tipi di peperoncini? io ho quelli piccoli, quelli a fiore, quelli di forma classica a varie misure e ciliegini grandi e piccoli. non penso di piantarli tutti che non ho abbastanza spazio. ma quando posso piantarli? mi dicevano aprile. alcuni son già secchi, altri li sto seccando per fare i semi.

Tacitus
26th September 2011, 09:00
terriccio universale van bene per tutti , poi magari si interviene in primavera con qualche modifica, quando la pianta riprende a vegetare, va bene da metà marzo in poi per la semina, poi è chiaro che le diverse specie possono differire sul periodo di fruttificazione o su altri parametri simili ma alcune regole van bene per tutti

kopl
26th September 2011, 13:31
mi sono lavatao le mani tipo 5 volte) ora mi lacrimano... voi non siete normali...ero diventato isterico, è una specie di droga... ma sono stato malissimo, fino le mucose del naso, perchè mentre piangevo e smichelavo dal piccante mi sono pulito la bocca con lo scottex e poi mi sono soffiato il naso con il medesimo, e non contento me lo sono infilato su per le narici per pulire meglio... fanculo ioporco sono quasi morto

prova a sminuzzare il peperoncino e poi ad andare in bagno, anche se ti sei lavato le mani.
Ti vien voglia di tagliartelo pure di smetter di soffrire

Drako
26th September 2011, 19:43
Ecco la mia piccola, me l'han portata sabato e già la adoro. Può resistere fino a marzo senza essere trapiantata o è troppo piccolo il vaso?

http://www.fileden.com/files/2007/6/9/1160096//IMAG0024.jpg

http://www.fileden.com/files/2007/6/9/1160096//IMAG0025.jpg

Tacitus scelgo te!

Tacitus
26th September 2011, 22:48
gran bella pianta ben sviluppata , con molti frutti, il terreno sembrebbe più sull argilloso , ma difficile valutarlo solo dalla colorazione, cmq come ci siamo appena detti, se è stata appena messa in vaso dal terreno per due annetti dovrebbe essere apposto, al limite la scalzi e vedi come è lo sviluppo radicale, se ha riempito tutti il pane di terra.
Per la concimazione ,toglierei l'azoto e alzerei la quota di potassio per sfruttare ancora il tuo clima e portare i frutti rimanenti a una buona maturazione.
Per l'acqua tra un innaffiatura e l'altra il terreno deve essere ben asciutto e semmai farla soffrire un pò la sete piuttosto che inondarla d'acqua, anche perchè così migliori la qualità dei frutti, mi raccomando cerca di non usare acqua di rubinetto o con troppo calcare se puoi.
Altre cose te le scrivo appena mi documento un pò meglio sulla peperoncino in questione

Tanek
26th September 2011, 23:00
gran bella pianta ben sviluppata , con molti frutti, il terreno sembrebbe più sull argilloso , ma difficile valutarlo solo dalla colorazione, cmq come ci siamo appena detti, se è stata appena messa in vaso dal terreno per due annetti dovrebbe essere apposto, al limite la scalzi e vedi come è lo sviluppo radicale, se ha riempito tutti il pane di terra.
Per la concimazione ,toglierei l'azoto e alzerei la quota di potassio per sfruttare ancora il tuo clima e portare i frutti rimanenti a una buona maturazione.
Per l'acqua tra un innaffiatura e l'altra il terreno deve essere ben asciutto e semmai farla soffrire un pò la sete piuttosto che inondarla d'acqua, anche perchè così migliori la qualità dei frutti, mi raccomando cerca di non usare acqua di rubinetto o con troppo calcare se puoi.
Altre cose te le scrivo appena mi documento un pò meglio sulla peperoncino in questione
Pd quando parli tecnico ... :love: :drool:

:sneer:

Drako
27th September 2011, 08:35
qualche foto per tacitus, ho preso l'unica foglia che ha quelle macchioline. cosa sono? :afraid:

http://www.fileden.com/files/2007/6/9/1160096//IMAG0026.jpg

http://www.fileden.com/files/2007/6/9/1160096//IMAG0027.jpg

http://www.fileden.com/files/2007/6/9/1160096//IMAG0028.jpg

Bellazi
27th September 2011, 09:40
mi spiace drako, credo che l'unica soluzione sia il fuoco purificatore

saltaproc
27th September 2011, 09:42
qualche foto per tacitus, ho preso l'unica foglia che ha quelle macchioline. cosa sono? :afraid:

E' chiaramente lupus :nod:

Palur
27th September 2011, 11:35
in fabula?

Tacitus
27th September 2011, 13:04
le macchioline se interessano solo una foglia non ti devono preoccupare, a prima vista dato che sono in prossimità delle nervature direi che può essere un attacco iniziale di cocciniglia, ma sono veramente poche per essere nocive, vedi se sono in rilievi a forma di scudetti.
Le altre foto si riferiscono alla pianta scalzata? se si non vedo nessun sviluppo radicale tale da rendere necessario un rinvaso, direi che per 2 anni ti puoi ritenere tranquillo

Drako
27th September 2011, 13:16
no è solo la terra del vaso, non l'ho scalzata. lo faccio domani. controllo se le macchie sono come hai detto tu...se son capace di capirlo :sneer:

C@stro
27th September 2011, 16:13
Spacciatori di peperoncinoh! :confused:

cmq ricordati di non toccarti mai il contorno occhi con le dita dopo aver spezzato/strofinato peperoncini vari. Può sembrare scontato ma non hai idea di quanto spesso ce lo si dimentichi dopo i primi 20 minuti :sneer:la settimana scorsa ho rischiato di schiantarmi in auto per sta minchiata, m'ero mangiato un paio di peperoncini a crudo con il pane e per la fretta non mi sono lavato le mani, durante il tragitto mi sono toccato entrambi gli occhi e in tempo zero non so riuscito a vedere + cazzo dalle lacrime, ho accostato in doppia fila (quasi inchiodando e rischiando di far saltare un paio di specchietti) e mi sono fiondato nel cesso di un random bar ( non vedevo una sega fortuna che non sono entrato nel centro massaggi cinese che stava la 2 metri di distanza)pingendo come un retard senza manco chiedere il permesso. im still alive!
edit: non so come, ma una volta mi sono ritrovato un seme su per la narice destra... non lo auguro a nessuno, non c'era verso di sputarlo fuori pd, dopo circa 5/6 mins sono riuscito a ingoiarlo con tutto lo scatarro pd.

Tacitus
28th September 2011, 15:51
messaggio per i medici di uomini, bestie e piante:

Staccate internet ai vostri pazienti!

Warbarbie
28th September 2011, 16:15
Il nerd delle verdure è priceless grande Taci

Drako
28th September 2011, 16:16
hhahahaha, deformazione professionale. comunque tacitus ho controllato le foglie in basso che non avevo ancora controllato....ha la cocciniglia -.-.

Tacitus
28th September 2011, 16:26
allora ho beccato al primo colpo la diagnosi qualche post in su ^^
un punto per il nerd della verdura :D

Drako
28th September 2011, 16:32
eh si taci, ho chiamato il mio amico per avvertirlo. La terra è quella proprio del suo giardino, la pianta di fianco non ne ha...le 2 piante mie sul belcone idem...com'è possibile? pura sfiga nel trasporto -.-?

Comunque foto per conferma:

http://www.fileden.com/files/2007/6/9/1160096//IMAG0034.jpg

http://www.fileden.com/files/2007/6/9/1160096//IMAG0035.jpg

me lo confermi così la butto?

posso salvare qualche peperoncino per ricavarne i semi o rischio che sopravviva la cocciniglia? in caso tiro via solo i rossi e li uso <.<

Bellazi
28th September 2011, 16:36
te l'avevo detto che era spacciata

Warbarbie
28th September 2011, 16:45
Cioè bella pianta ecc ecc almeno 2 anni e poi dopo 2 post la devi buttare al cesso?

Drako
28th September 2011, 16:54
lo aveva detto pure taci, non potendo vedere probabilmente la base, che era una bella pianta. in 2 giorni la cocciniglia ha agito e me l'ha rovinata. è inutile tentare di debellarla, non ci riesci e non ne vale la pena. ne prendo un'altra :|

bellazi, tu morirai di morte brutta

Tacitus
28th September 2011, 17:21
lol sembra una altra pianta dalle tue prime foto.
guarda che mica ti muore se intervieni subito eh ,non è il giudizio divino.
vai in agraria e prendi dell olio minerale con insetticida per le cocciciniglie, oppure puoi usare il rimedio della nonna strofinare e staccare quei malefici insetti con acqua saponata .
La painta si riprenderà , al massimo gli dai un concime liquido con micro elementi e ti potrà produrre ancvora tanti peperoncini.

Tacitus
28th September 2011, 17:35
Cioè bella pianta ecc ecc almeno 2 anni e poi dopo 2 post la devi buttare al cesso?
mio primo paziente sul forum e l'ho perso ç_ç
la dura vita del medico delle piante ç_ç

Warbarbie
28th September 2011, 18:39
porti sfiga

saltaproc
28th September 2011, 18:52
messaggio per i medici di uomini, bestie e piante:

Staccate internet ai vostri pazienti!

non ho mai sentito di gerbilli e ortensie con contratti adsl :confused:

Wolfo
29th September 2011, 15:14
non ho mai sentito di gerbilli e ortensie con contratti adsl :confused:

vaccaboia allora l'erpes sul cazzo non l'ho preso guardando youporn come pensavo?

Drako
29th September 2011, 19:49
fatto il trattamento, settimana prossima concime ed incrociamo le dita. la pianta ora è messa proprio male.

Tacitus
29th September 2011, 23:21
il regno vegetale ha delle sorprendenti doti di rinascita ^^

saltaproc
26th March 2012, 18:23
piantati :love:
metodo scottex :metal:

Zl4tan
26th March 2012, 18:56
dove li hai trovati i semi salta??

linkaaa

saltaproc
26th March 2012, 18:57
dove li hai trovati i semi salta??

linkaaa

ebay

da lui
http://myworld.ebay.it/massimo3661

Hador
26th March 2012, 19:22
fatto il trattamento, settimana prossima concime ed incrociamo le dita. la pianta ora è messa proprio male.ci confermi che sia morta?

Zl4tan
26th March 2012, 21:20
http://www.ebay.it/itm/PEPERONCINO-CHILLI-GHOST-BIH-JOLOKIA-15-SEMI-GUINNESS-RECORD-SUPER-HOT-OMAGGIO/150767899633?ssPageName=WDVW&rd=1&ih=005&category=123892&cmd=ViewItem

preso questi :afraid:

consigli su come seminare, terriccio, esposizione etc?

abito a roma coltivazione in balcone, purtoppo

Drako
26th March 2012, 21:22
tempo di piantare pure io, ho i semi seccati. a pasqua pianto. sta settimana non riesco proprio. che tecnica usate per piantare? terriccio e ce li mettete dentro o fate lo strato ---> germoglio ---> piantate il germoglio?

saltaproc
26th March 2012, 21:25
tempo di piantare pure io, ho i semi seccati. a pasqua pianto. sta settimana non riesco proprio. che tecnica usate per piantare? terriccio e ce li mettete dentro o fate lo strato ---> germoglio ---> piantate il germoglio?
io vado di metodo scottex
germogliazione su carta assorbente umida poi passo all'invaso

Zl4tan
26th March 2012, 21:28
aaaah ho capito lo facevamo a scuola con le lenticchie...io lo facevo con l'ovatta però..

spruzzavo e lasciavo a bagno un po i semi in una soluzione di ormoni apposita che velocizzava la crescita di +++++++++++++++++++++++....

ho provato una volta con dei semi di mela

Drako
27th March 2012, 08:03
io vado di metodo scottex
germogliazione su carta assorbente umida poi passo all'invaso

i germogli poi quanto profondi li metti?

p.s. 2/3 strati di carta inumidita con acqua e ce li poggi su per quanto tempo?

saltaproc
27th March 2012, 08:18
Devo aspettare che il germoglio sia di mezzo centimetro
Quindi li pianto in modo che almeno la punta del germoglio sia fuori

Tempo non lo so dipende dalla temperatura
In sti giorni fa abbastanza caldo prima di notte tornava quasi a 0
Cmq dovrebbe servire almeno una decina di giorni penso

Zl4tan
27th March 2012, 09:47
Devo aspettare che il germoglio sia di mezzo centimetro
Quindi li pianto in modo che almeno la punta del germoglio sia fuori

Tempo non lo so dipende dalla temperatura
In sti giorni fa abbastanza caldo prima di notte tornava quasi a 0
Cmq dovrebbe servire almeno una decina di giorni penso

se vuoi ti cerco quella soluzione usata in agricoltura, in 4 giorni ti germogliano e puoi piantarli...

Zl4tan
28th March 2012, 10:37
mi sono fatto prendere la mano, ordinati anche dieci semi di trinidad congo e 10 di antillas carribean habanero :love:

gia ordinati 50 di bih jolokia e 15 di bhut jolokia lol

saltaproc
28th March 2012, 10:47
Sbrotfl

Randolk
28th March 2012, 10:48
fammi sapere come va col trinidad :sneer:

saltaproc
28th March 2012, 10:48

Zl4tan
28th March 2012, 11:24
fammi sapere come va col trinidad :sneer:

esperienze anali particolari?

http://lh3.googleusercontent.com/_ah5ND9QxUMk/TWNsVqEhMyI/AAAAAAAAAIA/1IkeVw2s_4M/preparazione-h.jpg

Wolfo
28th March 2012, 11:43
voi siete pazzi, no so se lo avevo già detto ma mi sono quasi ucciso e ho quasi ucciso un amico quando come starter a cena gli ho fatto due crostini così...9277

è stato un momento difficile porco idddio:cry:

saltaproc
28th March 2012, 11:45
:drool:

Wolfo
28th March 2012, 11:48
e l'amico è calabrese quindi geneticamente ha il palato e la lingua in amianto

Zl4tan
28th March 2012, 11:49
cazzo wolfo dillo che non sai cucinare piddi, volevi distruggergli il gusto e il palato sin dall'inizio cosi da propinargli la peggio cacca senza che se ne accorgesse lol :rotfl:

a me piace un sacco il piccante e il peperoncino, davvero in tutti i modi...mi manca di provare il top del top... e me li sto facendo da me si spera :banana:

Wolfo
28th March 2012, 11:52
no infatti so na sega a cucinare ma mi applico un sacco, poi mentre andavo a far spese di ingredienti per cucinare mi son capitati sott'occhio ste bestie, il tipo mi ha sorriso e mi ha chiesto se siamo dei draghi, e io :"stai tra' fratello, ammazzami" e lui mi ha detto, prova sti due, c'è anche di peggio, ma questi rendono... e io ho dovuto pisciare con la mano sbagliata per il giorno seguente per paura di toccarmi il cazzo...

saltaproc
28th March 2012, 11:54
Fatta figa

Zl4tan
28th March 2012, 11:55
ahahahahahahahahaahahahahha

ilsagola
28th March 2012, 11:55
No ma il culo brucia parecchio dopo o no dopo aver provato ste bestie??

saltaproc
28th March 2012, 11:56
A me non da fastidio al culo il peperoncino
E' più fastidioso il pepe in proporzione

Randolk
28th March 2012, 11:58
il trinidad non dà nessun problema al culo.
vorrai semplicemente essere morto molto prima che ci arrivi, al culo.

Wolfo
28th March 2012, 12:00
no ma non puoi capire, brucia tutto, io tipo ho pianto e mi sono toccato un occhio, poi smichelavo come un neonato mi son pulito il naso con uno scottex con cui stupidamente mi ero taccato le labbra, già ho la canappia, respiravo come si avessero infilato del napalm su per la narice, cagare è il minor dei problemi, ma quando vai al cesso pisciando con la pinza smoccolando e piangendo credimi il tuo culo che è rimasto fuori da questa community sarà tranzollo, io facevo schifo nel quarto d'ora successivo, l'amico calabro per orgoglio è imploso e d è sparito in bagno per una decina di minuti, io ho besttemiato in serbocroato, poi tipo ero diventato isterico, ridevo e piangevo mentre smoccolavo... si sono divertite le nostre morose a guardarci...

Kith
28th March 2012, 12:02
no ma non puoi capire, brucia tutto, io tipo ho pianto e mi sono toccato un occhio, poi smichelavo come un neonato mi son pulito il naso con uno scottex con cui stupidamente mi ero taccato le labbra, già ho la canappia, respiravo come si avessero infilato del napalm su per la narice, cagare è il minor dei problemi, ma quando vai al cesso pisciando con la pinza smoccolando e piangendo credimi il tuo culo che è rimasto fuori da questa community sarà tranzollo, io facevo schifo nel quarto d'ora successivo, l'amico calabro per orgoglio è imploso e d è sparito in bagno per una decina di minuti, io ho besttemiato in serbocroato, poi tipo ero diventato isterico, ridevo e piangevo mentre smoccolavo... si sono divertite le nostre morose a guardarci...

sbrotfflalflaflallol :rotfl:

Randolk
28th March 2012, 12:05
ah per inciso il trinidad che dico io non è il congo. è lo scorpion butch T.
tipo 1.500.000 SHU sulla scala di scoville. un cayenna sta sui 30k per intenderci :sneer:

se avete le palle qui si ordina http://store.myorganicseeds.com/Trinidad-Butch-T-Scorpion-Chile-Plants-P1207609.aspx

Zl4tan
28th March 2012, 12:06
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

va beh ma tu epic mr bean cazzo, ci mancava solo di togliessi le palline di merda attaccate al buco del culo con un dito fatto di peperoncino :rotfl:

Wolfo
28th March 2012, 12:07
quello non so se avrei il coraggio, ma come cazzo si mangiano, cioè qual'è il modo per usarli in cucina per sentire il loro aroma, che nel mio caso devo dire il gusto che lasciano è davvero buono, ma il prezzo da pagare in sofferenza è troppo elevato, cioè è come farsi fare una pompa da belen che poi mentre vieni ti morsica il cazzo, vorrei fermarmi alla pompa senza soffrire troppo, diciamo un pizzicotto sulle palle

ilsagola
28th March 2012, 12:09
Ok che il pepe desse piu fastidio ne ho avuto prova personale anni fa, era proprio per quello che chiedevo, in generale anche a me ha sempre dato quell' idea che il pepe da molto piu fastidio, e rapportato tipo a superalcolici possiamo dire fastidio anale superalcolici ( FAS ) = fastidio anale peperoncino ( FAP ) ??? :sneer:

Wolfo
28th March 2012, 12:10
stiamo prendendo una piaga strana :nood:

dai cosigli su come usarli in cucina...

ilsagola
28th March 2012, 12:14

No no mi interessa anche sto tasto che ho il culo delicato :sneer:

In cucina non sono questo grande esperto di peperoncino, mi piace molto il gusto e questo thread se da spunti interessanti lo seguo molto volentieri per il lato CULInario :sneer:

Randolk
28th March 2012, 12:20
tGPlpyr_BCM

IT'S KILLING ME FROM INSIDE! :rotfl:

Zl4tan
28th March 2012, 12:27
guarda wolfo non sono un grande esperto in cucina.. di sicuro la sostanza che causa il bruciore (captaqualcosa) è contenuta in maggior quantità nella placenta del peperoncino (aprine uno, la placenta è tutto quella sostanza bianca all'interno a cui sono attaccati i semi)..

prova a togliere quella e vedi se diminuisce il bruciore mangiando..

un altro medoto è annaffiarli un pò di piu prima del raccolto, però bho... sempre di superpeperoncini si tratta

saltaproc
28th March 2012, 12:28

Per il sapore li svuoti e li metti sott'olio ripieni di tonno e cipolline
Suoceri calabresi :love:

Zl4tan
28th March 2012, 12:35
Per il sapore li svuoti e li metti sott'olio ripieni di tonno e cipolline
Suoceri calabresi :love:

:drool:

provali pure ripieni di un pezzettino di provola e acciuga..ovviamente sott'olio :drool:

saltaproc
28th March 2012, 12:39
ah per inciso il trinidad che dico io non è il congo. è lo scorpion butch T.
tipo 1.500.000 SHU sulla scala di scoville. un cayenna sta sui 30k per intenderci :sneer:

se avete le palle qui si ordina http://store.myorganicseeds.com/Trinidad-Butch-T-Scorpion-Chile-Plants-P1207609.aspx

Lo buy pure dal tizio su ebay dove l'ho preso io e zlacoso

Cifra
28th March 2012, 13:41
IT'S KILLING ME FROM INSIDE! :rotfl:

Dovrebbe postare il filmato di quando andrà a cagare.

ilsagola
28th March 2012, 14:30
Si ma quel confronto fas = fap ci sta o no?

seriamente eh.

Wolfo
28th March 2012, 14:39
quindi se li svuoto della placenta e tipo gli fo un ripienino di tonno e aggiuga, il tutto bello fresco e gli do na passatina in padella viene fuori mangiabile? o meglio il tutto a crudo, il sottolio per n tempo lo escludo perchè il botulino lo lascio a saltafroc :sneer:

saltaproc
28th March 2012, 14:43
Sei una figa

Wolfo
28th March 2012, 14:47
lo dice anche lei:http://www.lanazione.it/siena/cronaca/2012/03/26/687151-intossicata_botulino.shtml

saltaproc
28th March 2012, 14:50
Siena tze
Solo fighe e tori abitano a Siena
E Reggio Emilia manco i tori

Wolfo
28th March 2012, 15:24
pieno di figa :drool:

Zl4tan
28th March 2012, 15:40
si wolfo dovrebbe nettamente migliorare la situazione!

ilsagola
28th March 2012, 17:13
mi rispondete pls??

Wolfo
28th March 2012, 18:02
sagola non ho capito la domanda...

ilsagola
28th March 2012, 18:15
se il peperoncino è paragonabile ad un super 50+ alcolico in quanto a bruciore di culo
(non che mi strini bevendo rum -.- )

Wolfo
28th March 2012, 18:17
ah, no guarda, alla fine mi ha ucciso in altri mille punti diversi, internamente ed esternamente, ho perso anche un po' di mascolinità lacrimando come un coglione davanti alla donna, però il culo ha retto bene il colpo, sarà che passandoci delle volte dei pezzi da novanta s'è fatto il callo, però per dire il pepe mi da molto più da fare...

Cifra
29th March 2012, 08:42
Ma adesso dopo aver piantato le nostre belle piante di superpepper che cosa ne facciamo?

Zl4tan
29th March 2012, 10:54
Si aspetta l'autunno,inizio inverno che fruttifichino (dipende dalla specie)...mi pare di aver letto che le qualita' di cui si e' parlato su hanno una fruttificazione tardiva rispetto ai peperoncini nostrani,insomma...bhi vedremo.

Cifra
29th March 2012, 11:40
Visto il filmato dello smilzo che sputa emoglobina mi chiedo chi avrà il coraggio di farsi un'impanata di funghi porcini con quei candelotti di TnT?

nortis
29th March 2012, 12:37
io qualche semino dal tizio di ebay lo compero volentieri, quali mi consigliate che non siano blandi ma neanche mi uccidano con lo sguardo laser?
devo ripiantare il basilico viola e una pianta allucinante, in parte sto un attimo a cacciare 2 peperoncini:metal:

edit: preso bhut jolokia e habanero chocolate e white... facciamo un mix colori :metal:

Zl4tan
29th March 2012, 13:06
io qualche semino dal tizio di ebay lo compero volentieri, quali mi consigliate che non siano blandi ma neanche mi uccidano con lo sguardo laser?
devo ripiantare il basilico viola e una pianta allucinante, in parte sto un attimo a cacciare 2 peperoncini:metal:

edit: preso bhut jolokia e habanero chocolate e white... facciamo un mix colori :metal:
Meno mae che volevi quelli che non bruciassero molto lol...
Mi farai sapere com e l'habanero

Wolfo
29th March 2012, 21:02
habanero chocolate ha un retrogusto meraviglioso, se non muori lo apprezzi

Zl4tan
30th March 2012, 10:22
Salta sta spuntando qualcosa dai tuoi semi?

Speriamo che non siano semi ibridati!

saltaproc
30th March 2012, 10:39
Bho pare che si stiano aprendo in punta per fare uscire il germogliono

Magari mi sbaglio ed e' il rigor mortis dei semi :sneer:

Cmq ci vogliono una decina di giorni se non li tratti con camomilla

nortis
30th March 2012, 10:47
sono metà pugliese, dovrei essere in grado:sneer: al massimo doserò con cura :look:
una volta facendo la spesa distrattamente ho comperato peperoni verdi dolci da far fritti (friggitelli).
ero distratto appunto. non erano friggitelli. me ne sono accordo dopo fritti. Fanculo, gli ho mangiati dal primo all'ultimo, ho creduto di morire e mi ha bruciato il bucio peggo che a Wolfo il sabato sera, ma valsa la pena:)

Zl4tan
30th March 2012, 10:52
Mi ha un o' preoccupato sto fatto dell'ibridazione...mi roderebbe parecchio accudire le piante fino alla fruttificazione per poi scoprire che invece di habanero e simili danno delle ciofeche ibridate dalla piccantezza di un friggitello e dal sapore di cipolla...

Speriamo...

Quando ti faranno i fiori salta ti conviene isolare le varie specie il piu possibile...

Io aspetto ancora quel maledetto corriere..

saltaproc
30th March 2012, 10:53
A me ha spedito il pomeriggio dell'acquisto e il giorno dopo li avevo a casa

Bho vediamo sono curioso

Wolfo
30th March 2012, 10:54
salta a te nasceranno peperoncini froci di sicuro

saltaproc
30th March 2012, 11:00
salta a te nasceranno peperoncini froci di sicuro

A te nascono questi
http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx?emvAD=320x356&emvcc=0&nborh=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fq%3Dpe peroncini%2Bpene%2Bebay%26btnG%3D%26hl%3Dit%26clie nt%3Dsafari%26biw%3D320%26bih%3D356%26sa%3D2&nbpr=2&ebayref=http://www.ebay.it:80/itm/20-SEMI-PEPERONCINO-PEPERONE-PETER-PEPPER-A-FORMA-DI-PENE-/260870219532&autoredirect=off

Zl4tan
30th March 2012, 11:05
Gia mi vedo mia madre che mi rompe il cazzo perche gli riempio il balcone con una 70 di piante di peperoncino di 4 qualita' diverse

Wolfo
30th March 2012, 11:54
A te nascono questi
http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx?emvAD=320x356&emvcc=0&nborh=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Fsearch%3Fq%3Dpe peroncini%2Bpene%2Bebay%26btnG%3D%26hl%3Dit%26clie nt%3Dsafari%26biw%3D320%26bih%3D356%26sa%3D2&nbpr=2&ebayref=http://www.ebay.it:80/itm/20-SEMI-PEPERONCINO-PEPERONE-PETER-PEPPER-A-FORMA-DI-PENE-/260870219532&autoredirect=off

link inesistente :cry:

saltaproc
30th March 2012, 11:58
www.ebay.it/itm/20-semi-peperoncino-peperone-prete-pepper-a-forma-di-pene-/260870219532

nortis
30th March 2012, 12:26
www.ebay.it/itm/20-semi-peperoncino-peperone-prete-pepper-a-forma-di-pene-/260870219532
:rotfl:

Wolfo
30th March 2012, 13:03

nortis
2nd April 2012, 16:56
Messi in carta assorbente 3 semi Per ognuna delle 3 specie, ora si aspetta:metal:

A voi sono germogliate già?

Cifra
3rd April 2012, 10:46
Ancora nessumo mi ha risposto. Ma poi quei cosi si mangiano? Devo sputare l'anima o magari in cottura e modulando il dosaggio sono commestibili per gli essere umani?

Zl4tan
3rd April 2012, 10:56
nortis, a me stanno spuntando! (anche io in scottex)

cifra se leggessi tutti i reply capiresti che io, salta e wolfo abbiamo dato dei consigli su come renderli meno piccanti (togli placenta e semi, farli sott'olio etc)e wolfo ti ha anche detto che alcuni hanno un sapore del tutto particolare se riesci a resistere al bruciore

certo, bruciano piu dei peperoncini calabresi, ma nessuno vi è mai morto insomma, in messico ci fanno le salse con sti cosi

nortis
3rd April 2012, 11:03
io non posso cucinare senza una bottiglia d'olio per metà piena di peperoncino... vorrà dire che con questi ne metterò giusto un paio :banana:

:metal: vai con i primi germogli! (io messo carta igenica con sotto uno strato di cotone che mantiene l'umidità.. sperem)

Zl4tan
3rd April 2012, 11:05
basta che non siano troppo bagnati se no marcisconoooo!!!

ma curiosità, voi dove li tenete? fuori alla luce del sole magari di giorno va bene visto che ormai a roma i 22 gradi si raggiungono (anche se ne servirebbero 30) ma la notte si arriva ancora a 9-10 gradi, troppo poco..

dentro non so come raggiungere comunque i 30 gradi, dovrei comprare un tappetino riscaldato ma mi scoccia...

Cifra
3rd April 2012, 11:28
nortis, a me stanno spuntando! (anche io in scottex)

cifra se leggessi tutti i reply capiresti che io, salta e wolfo abbiamo dato dei consigli su come renderli meno piccanti (togli placenta e semi, farli sott'olio etc)e wolfo ti ha anche detto che alcuni hanno un sapore del tutto particolare se riesci a resistere al bruciore

certo, bruciano piu dei peperoncini calabresi, ma nessuno vi è mai morto insomma, in messico ci fanno le salse con sti cosi

Già letto tutto ma no si capisce se c'è pericolo di morte :fffuuu:

Zl4tan
3rd April 2012, 11:31
Già letto tutto ma no si capisce se c'è pericolo di morte :fffuuu:

ma vaaaah!!

al massimo quando li assaggi tieni a portta di mano latte non scremato e ne bevi un litro

nortis
3rd April 2012, 13:03
basta che non siano troppo bagnati se no marcisconoooo!!!

ma curiosità, voi dove li tenete? fuori alla luce del sole magari di giorno va bene visto che ormai a roma i 22 gradi si raggiungono (anche se ne servirebbero 30) ma la notte si arriva ancora a 9-10 gradi, troppo poco..

dentro non so come raggiungere comunque i 30 gradi, dovrei comprare un tappetino riscaldato ma mi scoccia...

io per ora li ho nel comodino, dicono che fintanto che germogliano vogliono buio. poi, complici i 10-15gg (credo no?) che mancano alla germogliazione e a farli arrivare a mezzo cm nei quali spero si alzino le temperature, li metterò in battuta di sole credo

Zl4tan
3rd April 2012, 13:13
io per ora li ho nel comodino, dicono che fintanto che germogliano vogliono buio. poi, complici i 10-15gg (credo no?) che mancano alla germogliazione e a farli arrivare a mezzo cm nei quali spero si alzino le temperature, li metterò in battuta di sole credo
no il sole no ma il caldo si, necessitano di temperature elevate per germinare, a temperature piu basse o non germinano, o germinano piu lentamente (dipende quanto basse)

elevate per dire che occorrono 25-max 30 gradi, eh non tantissimo

credo che se le tieni in abitazione germineranno ma piu lentamente

Ged
3rd April 2012, 13:40
beh 30 gradi, non basta metterli nel case del pc? :D

saltaproc
8th August 2012, 20:32
up:sara::sara::sara::sara::lazar::lazar::lazar::la zar:

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/256247_3529064956499_421865706_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/258585_3529134198230_657179998_o.jpg
https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/c0.0.843.403/p843x403/293008_3529138438336_1254847005_n.jpg

Emma
9th August 2012, 13:45
siccità & ogni tipo di insetto infestante. auguri.

Drako
9th August 2012, 14:26
i miei li ho dovuti spostare perchè il limone dei miei si è ammalato. ma poi ha fatto i funghi la terra per la mancanza di sole e li ho rispostati. c'ho la maledizione con queste piantine.