PDA

View Full Version : Consigli Shaman su live.



Laz
21st September 2011, 16:02
Salve signori,
da poco ho ricominciato a giocare a daoc sul live in gruppo e ho fatto uno shamano, devo dire che al momento l'esperienza è stata piuttosto traumatica, e volevo capire un attimo l'atteggiamento che lo shamano deve avere in gruppo, al momento (liv 45, e speccato aug cure, visto che non sempre ci sono 2 healer) devo ammettere di aver ciucciato dei cazzi notevoli, della serie 1 cast, melee addosso, /rel. Nell'ottica del gruppo quali sono le priorità dello shaman? interrput? debuff? cc? cure?
Che spec consigliate?
Altro grosso scoglio è la questione equip, visto che ho sempre giocato pre TOA, e di artefatti, ML, non ne so un cazzo. Qualcuno mi puà suggerire un Tp buono? io soldi non sono un grosso problema...
Scusate la niubbaggine ma non ne vengo fuori :D

Cicoh
21st September 2011, 16:35
shearare tutto il party avversario, malattia, CC continuo e incessante, rebuffare i compagni che hanno subito shear.

importante kitare visto che in assenza di maghi si è dei target ambiti.

Laz
21st September 2011, 16:40
Perfecter?

DiamondK
21st September 2011, 16:47
innanzitutto secondo me lo shamano aug / cure è un insulto, lo shamano deve avere almeno 27 cave per la malattia istant.

potresti al max fare 40 aug, 27 cave, 23 cure che cmq ha la cura singola da 550hp più o meno.

Il tuo ruolo è quello di sharare, mettere malattia ai tank e rootare difendendo gli healer e gli eventuali maghi, ressare e rebuffare, in tutto questo chiaramente devi ruptare :sneer:

la malattia istant è essenziale per la tua difesa o in caso tu giochi in un party tank e c'è necessità di pushare pesantemente :nod:

credo di aver detto tutto

Cicoh
21st September 2011, 16:52
che minchia ne so,
dipende se i tuoi healers in party sono perfecter o sojourner >:<

un perfecter serve sempre, ma anche un convoker, quindi se non hai casters in party, lo shammo deve essere convoker, altrimenti perfecter è indispensabile almeno per il cura NS (ma anche per il PW)

Laz
21st September 2011, 16:54
le spec che vanno per la maggiore sembrano essere 42/27/18 e 39/27/25, se ricordo bene i punti...al momento sono speccato cure per questioni di exp/gruppo...

Cicoh
21st September 2011, 17:11
39 aug, 27 cave, 25 mending.

imho, 39 aug per lo shear dex/qui (40 non te ne fai un cazzo), 27 cave per la prima malattia pbaoe instant , 25 cure per avere la major heal

Laz
21st September 2011, 17:19
ora arriva la domanda niubba...ma a 42 aug prendi reg end giallo, con il blu si va avanti a pozze o mi sbaglio di grosso?

Cicoh
21st September 2011, 17:22
a casa mia dovrebbe essere ROSSO a 42, giallo a 32.

Laz
21st September 2011, 17:30
ah ecco, ho sbagliato casa :D

Nizzy
21st September 2011, 17:51
la spec dipende dal setup in cui giochi (43 aug, 31 cave è buona anche) ,cmq va fatto perfecter per il cura ns e malattia di grp perchè gli healer prendono soujuner..

Laz
21st September 2011, 18:58
ora resta solo la questione tp, cazzo per giocare a Daoc serve una laurea ormai...non studio così tanto da anni.

seriler
21st September 2011, 19:02
end rossa non serve + a niente, lo shammo non buffa + end in gruppo da secoli, lw 1 e pozza end blu/gialla se sei figo e vai con dio

Cicoh
21st September 2011, 19:45
ora resta solo la questione tp, cazzo per giocare a Daoc serve una laurea ormai...non studio così tanto da anni.

per il tp cerca sulle VN,
punta ad un tp che ti permette ulteriore CC (es: zo-arkat e staff of god in offhand)

Laz
22nd September 2011, 12:32
una cosa del genere?

-Statistic-
------------------------------------------------------------------------
Constitution 83
Dexterity 101
Piety 101
Hits 400

-Resistance-
------------------------------------------------------------------------
Body 26
Cold 25
Heat 23
Energy 21(26)
Matter 21
Spirit 25
Crush 21(26)
Thrust 25
Slash 25

-TOA Bonus-
------------------------------------------------------------------------
Armour Factor 30
Power Pool 32
Buff Effectiveness 25
Healing Effectiveness 23
Spell Duration 6
Casting Speed 10
Spell Range 9
Spell Damage 2
Resist Pierce 5
Arcane Siphon 20

-Piece Listing-
------------------------------------------------------------------------
Arms (Crafted)
Energy: 7%
Dexterity: 25
Spirit: 7%
Body: 9%
Hits: 40- (Item Bonus)
35% Speed Decrease

Legs (Crafted)
Slash: 11%
Matter: 3%
Hits: 44
Thrust: 11%
Power Pool: 5- (Item Bonus)
35% Speed Decrease

Hands (Crafted)
Body: 7%
Crush: 7%
Dexterity: 25
Hits: 68
Healing Effectiveness: 5- (Item Bonus)
35% Speed Decrease

Chest (Lost Hauberk of Valhalla)
Head (The Winged Helm)
Feet (Frozen Dragonscale Chain Boots)

Right Hand (Frigid Soul Quencher)
Left Hand (Runed Saga Etched Shield)

------------------------------------------------------------------------
Neck (Eternal Plant)
Cloak (Flame Wrought Cloak)
Jewel (Egg of Youth)
Belt (Jacina's Sash)
Left Ring (Ring of the Mindwall)
Right Ring (Crocodile Tear Ring)
Left Wrist (Dragontooth Bracelet)
Right Wrist (Bracelet of Zo'arkat)

Larsulu
23rd September 2011, 18:23
spec migliore da rvr e 42 aug 27 cave...endo gialla suka se hai tank/light tank in gruppo e conviene tenere le resistenze rosse ( tanto ci pensano i caster a fare danno a distanza)
meglio perfecter per cura malattia e ngavista ( gli healer sono tutti soujurner).

XxX AleX
3rd October 2011, 16:23
questo tp sembra un po pacco, ma e un tp per i tempi attuali, di crisi... !! sham in inea di max e perfecter, oramai tutti gli healer sono sojurner...e se girate con molti tank end rossa serve, quindi 42 aug fa comodo.
tutti sti artefatti non servono... unici arte indispensabili sono egg per rennss aoe, nello zerg o in emergenza un ist ress serve sempre. zo arkrat per interruptare, e magari la jacina per il mana...
il resto oramai e superato, e non riesci ad usarli tutti. i bonus che danno ora gli arte sono superati da gli item nuovi del drago :)
tutto rigorosamente IMHO...

Lars
5th October 2011, 11:03
ho fatto shaman... l'ho portato @ 24 lv ..

ma ho fatto la cazzata di mettere 23 su cave e il resto su augmentation al posto di mending!!!!!!!!!!!!!! [aveva senso una volta avendo buff di spec ma cn bot ormai che cazzo di senso ha la linea augmentation?!]
adesso xpo fino al 40 poi respeccio (fare un /buy respc lo vedo inutile)

cosa faccio :

tengo maxato (ormai 1 lv in meno del mio avendo sbagliato) cave
il resto (ormai ) a mending...

La vedo UNICA soluzione!!


xo' da niubbo di shammy :

come ci si comporta quando inevitabilemnte mi vengono corpo a corpo ?! (nn ho istant come maghi ... nn posto istant rootare o altro .. solo correre !? )
in gruppo che faccio ? io casto malattia .. dot .. root se strettamente necessario .. poi curo...
insomma .. abituato a skald e menestrello e friar sento la mancanza di utility ...

datemi qualche consiglio (su internet trovo consigli DI UN'ALTRA ERA ORMAI di DAOC)
prefrirei continuare con lo shammy (son 24 xke' ho settato /xpoff x imparare a giocare ... ma lo si xpa velocemente) xk'e credo realmente che possa fare la differenza in una gilda , se ben giocato, + di un altro skald o BD.

vomitatemi addosso i vs consigli :sneer:

Drako
5th October 2011, 11:19
ci sono le pietre respec gratis da uno dei tizi a sinistra della porta del re, non so a che liv te le danno però. Aug in uno shamano giocante serve per sharare/dare end ed ovviamente i buff full aug danno più bonus di quelli che compri, in solo cave è, ovviamente, indispensabile.

Purtroppo fino al 27 non prendi la malattia aoe istant e quindi per un melee che ti arriva addosso senza che tu te ne accorga sei carne da macello. Con i caster devi sfruttare il range del bolt per vincere l'interrupt e mettergli dentro dot e dd prima che usino il quick. alchè ti conviene uscire dal range e riusare il bolt/curarti oppure incasinargli il cast andandogli addosso e cercando di infilarci i tuoi. Non è una classe facile da giocare in solo, anche se io l'ho sempre trovata divertente.

Lars
7th October 2011, 02:16
sono 38 / 39 .. shammo
un po' di domande iper veloci
gioco in BG x un po'
- posso comprare ML al lv 39?! nache se nn potessi ADESSO prendere ML path ... che cosa mi conviene ? io farei perfecter dalle vecchie conoscenze..
- c'e' limite di ML ?!
- che RA prendo x prime (1L6 x esempio adesso) [fullcave ma ora come ora penso alla survavility..]
MoC come funzia ? e' cambiato ? o mi butto su MoM e WildPower (sarebbe scelta migliore considerando che sono fullcave)
proponevo moc xke' se me sottotiro io a parte una istant malattia nn ho 1 cazzo...
- TP aggiornato Shamano ?
io gli artefatti ho la mania di provarli tutti e fare tp (anche folli) cn + artefatti dentro possibile... ma volevo partire da un tp decente
- devo fare qualche quest cominciare con CL o cazzate varie? io senno' vado avanti @ xpare (ma dvo aspettare la 1.110 x xp negli ultimi 2 bg.. MI PARE)


scusate le domande: alcune sono idiote ma il gioco e' cambiato ENORMEMENTE anche in cazzate.. se nn era x MC che mi spiegava che l'artefatto nn devo + farmarlo ero ancora a girare x TOA come 1 coglione :sneer:
per fare un esempio.. c''e gente che oggi mi parlava di un oggetto regalato durante le feste di pasqua che e' super ricercato .. cioe' .. pensa te quanto cose in + ormai ci sono.. e poi ripeto sempre.. mid nn la conosco lo shammo anche meno...

TX x QUALSIASI AIUTO SEMPRE APPREZZATISSIMO

Drako
7th October 2011, 07:14
mi sa che al 39 non puoi ancora prendere ml
c'è un limite, all'ultimo bg è ML5
le quest CL puoi cominciarle al 30, o megli oal 30 cominci la megachain per recuperare l'arma. al 50 ci sono quelle da cl exp.

Faz
7th October 2011, 09:20
Mi sembra che le ml siano attivabili dal 40

yuzzolo
7th October 2011, 12:56
Io francamente end rossa non la vedo un must... quando gioco il tank preferisco le pozze gialle che l'end dello shammo perchè ha range ridicolo ed è facile rimanere senza end, poi dipende se devi puggare in quel caso molti si aspettano l'end rossa...

Gli artefatti spesso sono convenienti per gli "use" che aggiungono trick al pg... certo c'è un limite nel senso che gli "use" non li puoi sparare a raffica.

Oro
7th October 2011, 13:52
ultimo BG è ml5/4L9... comunque artis dal 40 ma si expano anche se sputi per terra quindi non credo sia un gran problema :)

McLove.
7th October 2011, 14:39
ultimo BG è ml5/4L9... comunque artis dal 40 ma si expano anche se sputi per terra quindi non credo sia un gran problema :)
no gli artis si attivano in media dal 45 sono pochi attivabili prima, il credito invece lo puoi avere anche prima, per alcuni intorno al 40, ma se non hai fatto il 45 non te lo da.

Zi Piè
7th October 2011, 15:59
Salve signori,
da poco ho ricominciato a giocare a daoc sul live in gruppo e ho fatto uno shamano, devo dire che al momento l'esperienza è stata piuttosto traumatica, e volevo capire un attimo l'atteggiamento che lo shamano deve avere in gruppo, al momento (liv 45, e speccato aug cure, visto che non sempre ci sono 2 healer) devo ammettere di aver ciucciato dei cazzi notevoli, della serie 1 cast, melee addosso, /rel. Nell'ottica del gruppo quali sono le priorità dello shaman? interrput? debuff? cc? cure?
Che spec consigliate?
Altro grosso scoglio è la questione equip, visto che ho sempre giocato pre TOA, e di artefatti, ML, non ne so un cazzo. Qualcuno mi puà suggerire un Tp buono? io soldi non sono un grosso problema...
Scusate la niubbaggine ma non ne vengo fuori :D

43 aug (red heat sist) e red brain, 31 cave per il green root aoe (da non abusare, altrimenti dai immunita da snare style). Il tuo ruolo e' essere un rompicoglioni con disease,shears. , mending dimenticalo.
Va bene anche 42 aug. e pompare un po' piu cave/mending ma sinceramente non ne vale la pena.
Per altre info puoi controllare qui (http://vnboards.ign.com/midgard_healer_professions/b20913/p1)

Nizzy
7th October 2011, 17:42
43 aug (red heat sist) e red brain, 31 cave per il green root aoe (da non abusare, altrimenti dai immunita da snare style). Il tuo ruolo e' essere un rompicoglioni con disease,shears. , mending dimenticalo.
Va bene anche 42 aug. e pompare un po' piu cave/mending ma sinceramente non ne vale la pena.
Per altre info puoi controllare qui (http://vnboards.ign.com/midgard_healer_professions/b20913/p1)

*

Darkmind
7th October 2011, 18:01
a me piaceva anche 39 aug 25 mend 27 cave

Incoma
7th October 2011, 18:13
Boh io ero un fissato della 43 31 ma devo dire che la 39a/25m/27c alla fine non è male

Zi Piè
7th October 2011, 19:26
25 mend = fail :/

Drako
7th October 2011, 19:38
in solo ok, ma in gruppo che te ne fai del root verde? meglio poter tirare una cura più consistente, tanto interrupti lo stesso.

Zi Piè
7th October 2011, 20:06
Se stai curando significa che non stai facendo il tuo lavoro con lo sciamano.e poi con 2 healer decenti con 40 mend (se non 1 e' tri spec) non ti serve curare.

Edit: c'e' una bella differenza tra il root aoe grigio e quello verde, specialmente usato vs support.

Anak
7th October 2011, 20:27
:confused:

Lars
7th October 2011, 21:36
si ma scusate ...
linea aug .. allo stato attuale buffare (almeno che nn si giochi a "lv" elevati ) e' un utility molto meno "potente" visti i bot di reame .. insomma se gioco in pug :sneer: meta' degli spell della linea aug (i buff) li butto nel cesso
xsa questa utily (vedremo prox patch ) mi rimane cave e mending...

poi se mi dite che in party faccio la differenza buffando "dinamicamente" ok .. nn e' il tipo di gioco che immaginavo ...

adesso butto pti su cave ... e senno mollo il piggi. . .

Zi Piè
7th October 2011, 21:50
Ci sono anche gli shears sulla linea aug eh., se non rebuffi il gruppo e non fai interrupt sei inutile :nod:
Cmq I miei 'consigli' sulla spec erano ovviamente rivolti a un gioco in un gruppo semi-decente, buono/ottimo.

Oro
7th October 2011, 23:25
ziettoooooooo :D rinnova che siamo su mid :D

Lars
8th October 2011, 05:58
1)
il fatto e' che sono stato full cave fino al 39 adesso sono in xp off ma prima o poi dovro arrivale al 50...
al 40 ho single line respec e devo capire cosa fare..

x ora sono fullcave... e sto seriamente pensando di mantenere full cave fino al 50 e poi respecciare
visto che in BG ci soo PUG assurdi pensavo di arrivare al 41 (ultimo bolt / ultimo dd) di cave e resto mending per curare quando nn c'e' healer ( e quando c'e' mai.....) considerando anche che:
- il ripbuf AOE costa un macello di punti (parte da 41 pti di spec in su ... troppo .. diventerei single line aug)
- il proc heal di gruppo sotto linea mending e' goloso

2) ma con la 1.109 sn gia' abilitate le quest xp nei bg 40-49 come nei bg precedenti, vero???
- (ero incerto se aspettare la patch 110 x le reward in bounty point che sn comode per artefatti e ml e quant'altro al posto dei glass !!! )


3) staffa / hammer 2H/ arma + scudo x uno shammo? (anche da capire se ci sta una CL weapon o intanto un arty...)

4) per spec CAVE cosa si intende di solito ?! 41 cave resto aug ??

Drako
8th October 2011, 08:20
1) Se vai da uno dei due coboldi a sinistra dell'entrata per la stanza del re e gli dici 2 volte ready, ti molla 2 pietre respec full. quindi di dover decidere la tua spec definitiva al 40 te ne frega poco. Oltretutto le pietre respec costano 150g ormai. In bg ti specchi per cosa trovi, cave di solito oltre il 39 non si va. lo shear buff AOE non te ne frega sia alto, non serve ad un cazzo lol. Gli shear si fanno singoli

2) si

3) arma + scudo e 2h eventualmente per un qualche use. l'arma cl c'è ma non ricordo se nel tp shammo è la più conveniente. Ma di solito si mette per il replenish mana, devi chiedere a chi ha fatto un tp recente shammo.

4) vedi 1

yuzzolo
8th October 2011, 16:07
Pure secondo me se lo shammo comincia a curare il party è quasi al bind... e uno shammo senza shear non ha senso... senza contare che dovresti rebuffare quando ressano...

Zi Piè
8th October 2011, 21:14
ziettoooooooo :D rinnova che siamo su mid :D

ORo :love: STavo pensando di rinnovare ma cmq sto 6 ore indietro !!
Dammi un vent/ts ip :>

McLove.
8th October 2011, 21:16
ORo :love: STavo pensando di rinnovare ma cmq sto 6 ore indietro !!
Dammi un vent/ts ip :>

be considera che molti di noi stanno 7 anni indietro, sei in anticipo sul ritardo. :sneer:

Shub
8th October 2011, 21:36
poi c'è chi sta indietro e gli piace.... :confused:

Zi Piè
9th October 2011, 14:19
be considera che molti di noi stanno 7 anni indietro, sei in anticipo sul ritardo. :sneer:

:point: