PDA

View Full Version : Le lega assicura il Voto per domani..e intanto...Lampedusa Brucia.

Nazgul Tirith
21st September 2011, 23:41
Tutti impegnati in supervertici speciali perche' domani c'e il voto per evitare il processo ad il solito politico colluso con varie puttanate od a pensare a come fermare le varie intercettazioni che gia piu di quanto non lo era li hanno sputtanati politicamente, pubblicamente e giuridicamente.

E nel mentre?

Nel mentre, Lampedusa Brucia e quando il Sindaco cerca di contattare Berlusconi o Maroni, il telefono suona a vuoto. Per poi appellarsi a Napolitano e sentire Maroni dire la solita frase per la settordicesima volta "tranquilli, risolviamo".

O per esempio, gli italiani rapiti in somalia 6 mesi da una petroliera vengono considerati "morti" (fonte ufficiale, farnesina) perche il riscatto costra troppo e non rischierebbero MAI un intervento militare :rotfl:

Cosi, due episodi a caso ma ce ne sarebbero tanti altri.

Ormai vivono fuori -da ogni logica- .

Dx, Sx, Centro, Sarcazzo ormai la gente dovrebbe svegliarsi, vivere e agire.

E invece? Beoti che vegetano nelle loro case, nei loro lavori, nella loro vita, perche tanto "succede agli altri, mica a noi" e non si svegliano finche, non succedera' qualcosa di brutto anche a loro.

Ma sara' tardi, anzi tardi lo e' gia.

Bella L'italia come paese, ma il vero Cancro, sono i loro cittadini, prima dei politici.

Tacitus
21st September 2011, 23:47
no scusami senza voler iniziare un flame a quest ora, ma tu oltre che startene all'estero , cosa stai facendo per raddrizzare il Bel Paese?
se no tutto si risolve a una cassandra qualsiasi , anzi almeno lei andava per strada ad avvertire personalmente

Nazgul Tirith
21st September 2011, 23:58
Tacitus, se quando parli con le persone che conosci nella realta', che bisognerebbe reagire -fare qualcosa- (parlo di quando stavo in Italia) perche il paese sta andando a rotoli, e ti dicono "ma sei pazzo? E poi stasera c'e la CL! Ma va cagare" e te lo senti ripetere 1,000 volte di fila con chiunque tu parli che vuoi fare? Stanno bene, io tutto questo "bene" non lo vedo, ma finche "non li tocca" va tutto bene.

Quando vai a un qualsiasi circolo/associazione et simila ed al posto di "ribellarsi" contro questa gente, l'appoggiano e cercano "il male minore" ma che pur sempre male e', che vuoi fare? Gli dici che sono un branco di pazzi e che non e' giusto cosi? Sai che succede?

Che ti sbattono fuori e ti danno del disadattato.

Oltre questo in passato ed in gioventu' ho sempre provato ad essere molto attivo politicamente parlando, ma cio che si e' parato davanti e' sempre stato un muro d'ignoranza becera da lavaggio del cervello. Nessuno con gli occhietti bene aperti a capire che da qualcuno direzione arrivi (dx-sx) nel culo la becchi cmq e che si comportano come "divinita'" nel loro olimpo, facendo la figura del povero disadattato sociale perche' gli davo dei ladri aoe e di darsi un mossa.

Ed arrivi anche ad un punto, Tacitus che ti rompi i coglioni di combattere contro una massa di Zombie che ti definisce cosi, prendi e te ne vai :)

Ipnotik
22nd September 2011, 07:04
Visto che parliamo di ministri assenti totalmente ci aggiungo che l'università e' nel caos perché la gelmini deve ancora emanare i piu' di 40 decreti attuativi della sua cazzo di riforma, e l'universita' e' qui che aspetta e non sa come comportarsi nel mentre.

Se vuole fare la madre si dimettesse e lasciasse il posto a qualcuno che ha tempo di fare il ministro

Necker
22nd September 2011, 09:09
affondiamo fra una micro tragedia umanitaria ed uno scandalo sessuale/politico dietro l'altro.. a ripetizione proprio.

Penso che gli italioti si siano ormai rincoglioniti a tal punto dall'aver perduto quella verve e quel polso duro che un tempo forse avevano.... e che invece noto restare una costante in ogni paese del mondo, dai più civilizzati ai più arretrati.
Quando lessi delle rivolte scoppiate in Iran piuttosto che in talune "repubbliche" africane a seguito di elezioni taroccate o casini politici, mi venne un vero sconforto... ma com'è possibile che tutti si ribellano e piantano dei veri casini bloccando un paese e facendo se necessario delle guerriglie mentre noi no? Non siamo nemmeno più capaci di manifestare bloccando un paese come avveniva negli anni 70.

Lampedusa è allo sbando più totale e la cosa triste è che è lo stesso governo a volere questa situazione. Ne avevamo già discusso mesi fa e la situazione non è cambiata...ionon capisco quale disegno oscuro ci sia dietro perchè è ovvio che deve esserci.

NOn è possibile che quei coglioni della lega siano più ionteressati all'apertura dei famigerati ministeri al nord (flop colossale, sono stati subito chiusi e ora sono uffici di rappresentanza del partito :sneer: ) che a risolvere il flusso migratorio in Sicilia.. Ed è assurdo considerato che il responsabile di tutto ciò sia il ministro dell'interno, toh! un leghista di ferro.

Ma questi ministri non dovrebbero godere di un potere pressochè totale? No dico ma che cazzo fanno? La Lega ha per le mani 4 ministeri, Interno, Semplificazione (:rotfl:) Beni Culturali e quell'altro di Bossi che manco so come si chiami.

Possibile che restino li a far nulla se non impegnarsi a blaterare i soliti slogan inutili, la secessione e a passare le serate alle cene di arcore per farsi rimbambire dal nano?

E' proprio vero che siamo dei coglioni, inteso come popolo, perchè da leghista io avrei rinunciato al mio voto al partito visto l'operato attuale e pregresso di Bossi Maroni e co, eppure questi continuano imperterriti ad essere votati, anzi, sono pure in crescita!

Alkabar
22nd September 2011, 09:48
no scusami senza voler iniziare un flame a quest ora, ma tu oltre che startene all'estero , cosa stai facendo per raddrizzare il Bel Paese?
se no tutto si risolve a una cassandra qualsiasi , anzi almeno lei andava per strada ad avvertire personalmente

Ah e tu che stai facendo per raddrizzare il bel paese? L'unica cosa che potete fare voi che ancora siete sul suolo nazionale è discutere dei problemi e votare, cosa che si puo' fare anche dall'estero. Non soverchiatemi con la gigaminchiata del che pagate le tasse in Italia, perchè io in proporzione pago meno tasse che voi, ma in quantitativo assoluto ne pago molte molte di piu' e una parte di queste vanno all'europa e quindi anche all'Italia. E sul dare lavoro a italiani, anche li: io sto dando lavoro a italiani anche... mbeh ?

Wolfo
22nd September 2011, 09:55
Quoto Randolk al 110000000000%, e uppo anke alka, le persone nel loro piccolo tutte danno il loro contributo,e chi vive all'estero e si prende a cuore l'italia ne ha tutte le ragioni e tutta la mia stima, ma non devono essere le persone comuni a fare il lavoro dei politici, l'unica cosa che possono fare i semplici lavoratori è ragionare, aprire gli occhi e liberarsi di ogni pregiudizio e mandarli a casa alla prima occasione...

saltaproc
22nd September 2011, 10:13
Quoto Randolk al 110000000000%,

Randolk non ha postato :|

Alkabar
22nd September 2011, 10:57
Randolk non ha postato :|

:rotfl: :rotfl: :rofl: :rotf:

Wolfo
22nd September 2011, 10:59
volevo dire naz QQ

Palur
22nd September 2011, 11:12
anche io quoto randolk comunque.

Bortas
22nd September 2011, 11:42
Il voto sarà segreto, certo, assicurano il voto, perchè la seggiola fa comodo, però a qualcuno prude le mani e se non passa il voto si apre la crisi di governo, quella vera, ora come ora alla destra come coalizione non conviene ma alla lega come partito sicuramente si, non succede un cazzo, ma se succede...

nortis
22nd September 2011, 11:48
Ma che deve succedere, il nostro parlamento è formato da yes man di profressione che la politica non hanno manco idea dove stia di casa. il governo non cade perchè queste mezze tacche non combineranno nient'altro nella vita usciti dal parlamento quindi non se ne andranno certo senza la pensione che arriva a febbraio

Alkabar
22nd September 2011, 11:49
Tacitus, se quando parli con le persone che conosci nella realta', che bisognerebbe reagire -fare qualcosa- (parlo di quando stavo in Italia) perche il paese sta andando a rotoli, e ti dicono "ma sei pazzo? E poi stasera c'e la CL! Ma va cagare" e te lo senti ripetere 1,000 volte di fila con chiunque tu parli che vuoi fare? Stanno bene, io tutto questo "bene" non lo vedo, ma finche "non li tocca" va tutto bene.

Quando vai a un qualsiasi circolo/associazione et simila ed al posto di "ribellarsi" contro questa gente, l'appoggiano e cercano "il male minore" ma che pur sempre male e', che vuoi fare? Gli dici che sono un branco di pazzi e che non e' giusto cosi? Sai che succede?

Che ti sbattono fuori e ti danno del disadattato.

Oltre questo in passato ed in gioventu' ho sempre provato ad essere molto attivo politicamente parlando, ma cio che si e' parato davanti e' sempre stato un muro d'ignoranza becera da lavaggio del cervello. Nessuno con gli occhietti bene aperti a capire che da qualcuno direzione arrivi (dx-sx) nel culo la becchi cmq e che si comportano come "divinita'" nel loro olimpo, facendo la figura del povero disadattato sociale perche' gli davo dei ladri aoe e di darsi un mossa.

Ed arrivi anche ad un punto, Tacitus che ti rompi i coglioni di combattere contro una massa di Zombie che ti definisce cosi, prendi e te ne vai :)

La cosa piu' bella è la reazione di sti zombie al: "guarda, maledetto coglione, che te l'ho detto 500 volte che a seguire quella strada ti si parano davanti i bravi dei promessi sposi che ti portano via anche i peli del culo" e che ti rispondono
"ma va tu non capisci un caaaaaaaazzzzzooooo e figurati se c'arrivavi a prevedere quanto sta succedendo". Beh io normalmente rispondo con :nod: e ad ogni richiesta di aiuto con "No. Adesso crepa, mi ascoltavi prima. Per il futuro tieni a mente.". Poi guardacaso tengono a mente. Ma prima si devono sfasciare la testa contro al muro.

Dr.Doomed
22nd September 2011, 12:11
Se e` vero che avete cercato di combattere, ma poi vi siete rotti i coglioni di lottare contro i mulini a vento, perche` pretendete che gli altri combattano la stessa battaglia che voi avete abbandonato? Con la vostra partenza la massa di zombie idioti e` rimasta uguale, mentre quella di wonnabe impegnati e` calata di 1: rende le cose piu` facili questo per chi rimane e vorrebbe cambiare?

Servono comunque delle individualita` che sappiano essere di riferimento, per incanalare nei giusti binari la protesta cosi` che essa diventi un'opportunita` positiva e non un banale sfogo di bile: non tutti sono dei leader, non tutti sono capaci di intraprendere le giuste azioni nei giusti modi, non si puo` ridurre tutto a prendere i forconi e andare in piazza, non ancora almeno. Io purtroppo sono tanto preoccupato quanto disorientato: per primo riconosco la mia fetta di responsabilita` da ignavia e mi infastidisco per la mia incapacita`nel fornire il mio personale contributo alla soluzione di questa disastrata situazione. Ergo, se avete delle proposte valide e concrete saro` ben lieto di seguire i vostri suggerimenti. Ma finche` ci si limita a provocare dando delle pecore o invitare la gente a "fare qualcosa" (chi si ricorda i "Promessi Sposi" del Trio?) dal sicuro rifugio del salottino svizzero o teutonico (per carita`, duramente e meritatamente guadagnato) non siete di grande aiuto. Proprio per il cazzo.

"E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. [...] Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole… non c'è che da guardarsi allo specchio."

Necker
22nd September 2011, 12:28
Milanese graziato, la cricca si salva il culo per bene... e il governo regge, fregava in realtà un cazzo a nessuno di che morte dovesse morire sto maiale qui, il punto era valutare la tenuta della maggioranza con un voto, il voto c'è stato, e in un colpo solo ci teniamo tutti i porci in parlamento, nemmeno il contentino di vederne almeno uno andare sotto processo..

siamo messi male.

Bortas
22nd September 2011, 12:35
7 voti di scarto.

Mosaik
22nd September 2011, 12:57
Se e` vero che avete cercato di combattere, ma poi vi siete rotti i coglioni di lottare contro i mulini a vento, perche` pretendete che gli altri combattano la stessa battaglia che voi avete abbandonato? Con la vostra partenza la massa di zombie idioti e` rimasta uguale, mentre quella di wonnabe impegnati e` calata di 1: rende le cose piu` facili questo per chi rimane e vorrebbe cambiare?

*

Se veramente pensate che siamo a livello delle varie primavere Arabe avete il dovere se non l'obbligo di scendere in piazza o accamparvi davanti a Montecitorio. Altrimenti le vostre sono solo trollate da forum oppure siete proprio voi i classici italiani medi (che tanto disprezzate) visto che parlate parlate e poi aspettate solo che gli altri facciamo quello che voi non avete voglia di fare.

Se piove apri l'ombrello non aspetti mica che passi qualcuno con un ombrello aperto e si fermi accanto a te.
Siete convinti che non serva a nulla aprire l'ombrello?
Bene allora non lamentatevi che vi state bagnando però.

Alkabar
22nd September 2011, 13:10

Servono comunque delle individualita` che sappiano essere di riferimento, per incanalare nei giusti binari la protesta cosi` che essa diventi un'opportunita` positiva e non un banale sfogo di bile: non tutti sono dei leader, non tutti sono capaci di intraprendere le giuste azioni nei giusti modi, non si puo` ridurre tutto a prendere i forconi e andare in piazza, non ancora almeno. Io purtroppo sono tanto preoccupato quanto disorientato: per primo riconosco la mia fetta di responsabilita` da ignavia e mi infastidisco per la mia incapacita`nel fornire il mio personale contributo alla soluzione di questa disastrata situazione. Ergo, se avete delle proposte valide e concrete saro` ben lieto di seguire i vostri suggerimenti. Ma finche` ci si limita a provocare dando delle pecore o invitare la gente a "fare qualcosa" (chi si ricorda i "Promessi Sposi" del Trio?) dal sicuro rifugio del salottino svizzero o teutonico (per carita`, duramente e meritatamente guadagnato) non siete di grande aiuto. Proprio per il cazzo.

"E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. [...] Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole… non c'è che da guardarsi allo specchio."

Ma che fai di diverso TU, dico io o un altro a caso qua dentro su sto forum per dire che se noi stiamo qua non contribuiamo attivamente al paese? Scendete in piazza con le molotov?
No: vi sparate seghe davanti al computer guardando la competizione tra Sasha Gray che si fa cappottare da un elefante e Wolfo da un reggimento di Congolesi in isolamento forzato.

C'è solo una cosa che fate di diverso: pagate le tasse la. FINE.

Noi siamo scappati da uno stipendio fuori mercato, ma per esempio, io continuo a votare in Italia ad ogni ripresa e sono quindi un cittadino attivo. Una parte delle mie tasse va all'unione europea.

Secondo me siete rimasti un po' indietro, un bel po' indietro.

Alkabar
22nd September 2011, 13:15
*

Se veramente pensate che siamo a livello delle varie primavere Arabe avete il dovere se non l'obbligo di scendere in piazza o accamparvi davanti a Montecitorio. Altrimenti le vostre sono solo trollate da forum oppure siete proprio voi i classici italiani medi (che tanto disprezzate) visto che parlate parlate e poi aspettate solo che gli altri facciamo quello che voi non avete voglia di fare.

Se piove apri l'ombrello non aspetti mica che passi qualcuno con un ombrello aperto e si fermi accanto a te.
Siete convinti che non serva a nulla aprire l'ombrello?
Bene allora non lamentatevi che vi state bagnando però.

Mi lasci esterefatto: io non scendo in piazza, io semmai creo lavori per giovani talenti italiani, vado a parlare con il politico di turno per sbloccare fondi europei per l'Italia, metto su progetti con regioni italiane/compagnie italiane per introdurre nuove tecnologie anche sul territorio italiano. Cosa vado a fare in piazza con un cartello che al piu' porterà sopra 200 Byte di informazione?

Io non sono un boicottatore, se devo prendere una parte, sono quello che mette su le infrastrutture. Il mio paese io lo cambio cosi', te come lo cambi esattamente?

Io non picchetto e non protesto in piazza, conosco già quali sono le soluzioni sostenibili. E le metto in atto.

Non siamo nel paleolitico, abbiamo messo su l'Europa proprio per creare delle possibilità in piu' e normalizzare la ricchezza tra i vari paesi appartenenti all'unione.

L'Italia è una tra le regioni d'Europa con meno innovazione e meno fondi riservati a questo scopo, per portare un cambiamento significativo non lo fai partire dall'Italia questo processo, la fai partire a livello europeo.

edit: quello che mi rammarica è che siccome vengo sempre bollato come pazzo, dove invece sono solo un ricercatore che ha una opinione informata su certi ambiti, tutto cio' lo devo fare da solo e nel disprezzo piu' totale.

Wolfo
22nd September 2011, 14:28
Ma che fai di diverso TU, dico io o un altro a caso qua dentro su sto forum per dire che se noi stiamo qua non contribuiamo attivamente al paese? Scendete in piazza con le molotov?
No: vi sparate seghe davanti al computer guardando la competizione tra Sasha Gray che si fa cappottare da un elefante e Wolfo da un reggimento di Congolesi in isolamento forzato.

Noi siamo scappati da uno stipendio fuori mercato, ma per esempio, io continuo a votare in Italia ad ogni ripresa e sono quindi un cittadino attivo. Una parte delle mie tasse va all'unione europea.

ma non potevo io cappottare shasha grey porcodlo? eccheccazo i congolesi...

marchese
22nd September 2011, 14:30
ma dai su che ti piace

Wolfo
22nd September 2011, 14:34
ma anche no, tipo a me piace solo saltaproc

saltaproc
22nd September 2011, 14:44
Anche io mi garbo un sacco

Wolfo
22nd September 2011, 14:45
Qq?

Dr.Doomed
22nd September 2011, 14:47

Ma anubi castrato, mi spieghi dove dico che sei un cittadino di serie B?
Non ti accuso di aver in qualche modo abbandonato o tradito il paese, anzi bene che all'estero ci sia qualcuno valido a riscattare l'immagine di un paese in profonda crisi, non solo economica. Semplicemente tu, Naz e tantissimi altri avete provato a farvi strada qui, in un paese alla deriva, magari cercando di raddrizzarlo nel vostro piccolo (lol, nessuna allusione sessuale), ma non e` andata: cio` nonostante siete riusciti a trovarvi una validissima alternativa. Bravi.
Se come piu` volte avete detto "siete scappati" vuol dire che non ce la facevate piu`, ossia che la cosa era ormai al di fuori della vostra portata, ambizione o interesse. Non ve ne faccio una colpa, anzi invidio la vostra attuale posizione e la vostra capacita` nell'inserirsi con successo in altri contesti.

Ma ora che si venga qui a sboronare dando AOE delle pecore/zombie a chi non riesce a sistemare la situazione dalla quale chi si bulla si e` precedentemente defilato, non lo concedo.
E se si vuol sentirsi dire bravi solo per essere scappati prima del possibile patatrac, beh, anche i topi eccellono in questa arte. ;) La barca affonda, il mare e` in tempesta e c'e` un'epidemia di colera a bordo: veramente, apprezzo chi al sicuro nel faro ben piantato sulla terraferma viene a darmi utili e ragionevoli consigli per cavarmela, ma se il contributo e` "dovete fare qualcosa" o "ve l'avevo detto io" ritengo sia piu` che comprensibile e giustificata la mia irritazione.

Alkabar
22nd September 2011, 15:28
Ma anubi castrato, mi spieghi dove dico che sei un cittadino di serie B?
Non ti accuso di aver in qualche modo abbandonato o tradito il paese, anzi bene che all'estero ci sia qualcuno valido a riscattare l'immagine di un paese in profonda crisi, non solo economica. Semplicemente tu, Naz e tantissimi altri avete provato a farvi strada qui, in un paese alla deriva, magari cercando di raddrizzarlo nel vostro piccolo (lol, nessuna allusione sessuale), ma non e` andata: cio` nonostante siete riusciti a trovarvi una validissima alternativa. Bravi.
Se come piu` volte avete detto "siete scappati" vuol dire che non ce la facevate piu`, ossia che la cosa era ormai al di fuori della vostra portata, ambizione o interesse. Non ve ne faccio una colpa, anzi invidio la vostra attuale posizione e la vostra capacita` nell'inserirsi con successo in altri contesti.

Siamo scappati da uno stipendio di merda, non siamo scappati dal paese. Quella situazione si raddrizza solo con molta pazienza e costruttivamente. Ma se non te lo lasciano fare da dentro perchè il mercato è bloccato, ci si prova da fuori.

Ma ora che si venga qui a sboronare dando AOE delle pecore/zombie a chi non riesce a sistemare la situazione dalla quale chi si bulla si e` precedentemente defilato, non lo concedo.

Abbi pazienza, tu ci vedi una critica a voi del forum in quel che scrivo? Vedici piuttosto una critica alla mentalità italiana del non ammettere mai il valore di nulla e del dare contro a chiunque abbia una idea fuori dai canoni. La mia famiglia in primis: "E' colpa tua che vuoi sempre fare le cose STRANE". :nod: Io faccio le cose strane, ok, intanto non faccio fallire aziende.

E se si vuol sentirsi dire bravi solo per essere scappati prima del possibile patatrac, beh, anche i topi eccellono in questa arte. ;) La barca affonda, il mare e` in tempesta e c'e` un'epidemia di colera a bordo: veramente, apprezzo chi al sicuro nel faro ben piantato sulla terraferma viene a darmi utili e ragionevoli consigli per cavarmela, ma se il contributo e` "dovete fare qualcosa" o "ve l'avevo detto io" ritengo sia piu` che comprensibile e giustificata la mia irritazione.

Dipende da che fa il topo pero': se il topo ti ha detto per tempo che c'erano dei problemi col battello e tu l'hai ignorato, la colpa non sua che ti molla all'ultimo momento, è tua che non l'hai mai ascoltato anche sapendo che aveva ragione.

Ti prendo il protocollo con la mia famiglia, perchè se devo elencare tutti i coglioni che per ripicca hanno sempre sperato che io fallissi qualunque cosa facessi (tipica mentalità da provincialotti comunque), non finisco piu':

io: "andate incontro al disastro"

loro: "non ci interessa e tu non vai da nessuna parte"

io: "sulla prima mi spiace, sulla seconda anche, ciao".

Edit: poi gli voglio bene a loro perchè sono i miei, ma che sia andata cosi', piu' che altro per irrazionalità loro, non ci piove sopra.

Hardcore
22nd September 2011, 16:14
Lol ora la colpa è degli italiani che sono andati via non di quei coglioni che da 15 anni votano Silvio. Ma Rotfl

Nazgul Tirith
22nd September 2011, 16:56
Non concedi cosa Dr.Doomed, definire gente che vota da 20anni Berlusconi e tutto il resto della marmaglia (inclusa tutta la sinistra eh) Zombie o Pecore?

E' la realta' dei FATTI, e quando si e' cercato di cambiare le cose, cio che ho ricevuto e' Lividi, insulti, disadattato sociale, gente da buttare fuori dalla comunita' italiana. Defilato? No, non credo quando vedi che la gente non VUOLE cambiare perche crede di star un sacco bene perche lo dice qualche pagliaccio in TV mentre se lo incula a sangue, allora SI sei un cazzo di Zombie di merda.

il -concetto- dovrebbe essere NON discutere sul "eh ma pinco e' andato poi parla e bla bla" il concetto che su una situazione simile di totale ormai sbando si dovrebbe essere -uniti- e NON perdersi in tali CAGATE. Bravi per cosa? Nessuno qua se non te-Tacitus han tirato in ballo sta storia del "siete andati altrove", qua si parlava di un paese che va a picco e un popolo che dovrebbe essere unito contro tale merda e tantomeno nessuno a scritto "dovete fare qualcosa", come sempre, al posto d'essere un unica corrente contro tale sistema, ci si divide in abili polemiche del cazzo atte al nulla piu totale. Irritati pure, ma sti grandissimi cazzi i problemi sono altri che una minchia di polemica sterile.

@Mosaik proprio nei giorni scorsi, c'e chi si e' accampato davanti a Montecitorio, per protestare contro una manovra che affondava ancora di piu Disoccupati e Precari. Ed e' finita che li han fatti sloggiare al loro solito modo, botte, gas e cariche. E La notizia neanche e' stata passata praticamente, perche come in ogni buon regime, certe cose non devono passare. Svegliarsi? Tanto per tua STESSA ammissione sei un po l'incarnazione del perche le cose van di merda, a parole tue dette in altri contesti e topic, finche le cose non ti toccano, te ne freghi. E questa e' l'esatta mentalita' del perche le cose vanno di merda. Non ti auguro mai in vita tua, di ritrovarti nella merda e scontrarti contro la vera faccia di questo paese, dove colerai a picco senza nessuno che ti offrira' un braccio, pero' se mai succedera' allora capirai.

Mosaik
22nd September 2011, 18:14
Naz tu ti sarai pure scontrato contro la vera faccia di questo paese ma alla fine come cittadino sei uguale al Berlusconiano random che dice "va tutto benehhhh" visto che non fai nulla per cambiare una situazione che tu stesso conosci bene :)

Griffin
22nd September 2011, 18:25
siamo arrivati al punto dove per poter dire "eh ma io mi impegno" o sei un politico/inserito in politica in qualche modo oppure vai a lanciare pietre contro i palazzi del potere. MA SVEGLIA la partecipazione cittadina attiva non è questo!è informarsi è parlare è condividere!è andare a controllare che i candidati siano incensurati la prossima volta che si va a votare, è denunciare le mancanze del tuo quartiere/comune/regione.
Ma io l'ho sempre pensato che finiremo a farci la guerra fra noi poveri stronzi piuttosto che alzare un attimo la testa e capire che ormai la vita politica italiana è totalmente dissociata dalle esigenze della popolazione.

Mosaik
22nd September 2011, 18:31
Quando si scomodano le parole regime o dittatura la soluzione se uno realmente crede in quello che dice non è la prossima volta mi informo meglio ....

nortis
22nd September 2011, 19:25
detto da uno che sostiene di non votare il nano così da essere comodo comodo dicendo di non essere lui la causa della rovina dell'italia, per poi votare la coalizione e sostenere qualsiasi cazzata faccia contro ogni minimo di logica e buon senso...

Palur
22nd September 2011, 19:48
vale lo stesso discorso per la parola secessione con cui state al governo?
oppure vi abbiamo male interpretato :rotfl:

Alkabar
22nd September 2011, 21:03
Naz tu ti sarai pure scontrato contro la vera faccia di questo paese ma alla fine come cittadino sei uguale al Berlusconiano random che dice "va tutto benehhhh" visto che non fai nulla per cambiare una situazione che tu stesso conosci bene :)

MEh di nuovo: cambiare il paese significa creare opportunità di lavoro, nuove idee, nuove prospettive. Dentro all'Italia non si puo' fare perchè è impossibile pagare le tasse per aprire una azienda. Si puo' fare da fuori verso il dentro. A meno di non avere già i soldi.
Ma sono tutti capaci a cambiare il mondo con vagonate di quattrini, grazie, ma non siamo proprio cosi' fortunati.

Aspettarsi che entro in politica per cambiare il paese, o che dove io guadagni il mio stipendio faccia la differenza sul mio impatto politico, è, semplicemente ridicolo.

Sto contribuendo a quel paese da qui e lo sto facendo guadagnando di piu' io e facendo guadagnare di piu' dei miei compatrioti. Non c'è scritto da nessuna parte che se guadagno di meno e soffro cambio il paese di piu'.

Tra parentesi, i miei genitori per non evadere le tasse si sono fatti mangiare l'azienda, io ho sofferto abbastanza. Stupidi loro, si, ma hanno 60 anni era tutt oquello che conoscevano e si sono fatti prendere dalla spirale dei debiti.
L'azienda ancora non l'hanno chiusa, ma mi sto davvero chiedendo quanto puo' andare avanti ancora.

Mosaik
22nd September 2011, 21:33
detto da uno che sostiene di non votare il nano così da essere comodo comodo dicendo di non essere lui la causa della rovina dell'italia, per poi votare la coalizione e sostenere qualsiasi cazzata faccia contro ogni minimo di logica e buon senso...

Direi che hai sbagliato persona amico mio io non ho mai negato di averlo votato eh :)
Anche perche' chi avrei votato della coalizione la lega? :sneer:
Non sono proprio il tipo che si nasconde dietro ad un dito dicendo "Ma io ho votato Finihhhh!!!" ... se marchi PDL sai che voti B.:)

MEh di nuovo: cambiare il paese significa creare opportunità di lavoro, nuove idee, nuove prospettive. Dentro all'Italia non si puo' fare perchè è impossibile pagare le tasse per aprire una azienda. Si puo' fare da fuori verso il dentro. A meno di non avere già i soldi.
Ma sono tutti capaci a cambiare il mondo con vagonate di quattrini, grazie, ma non siamo proprio cosi' fortunati.
Aspettarsi che entro in politica per cambiare il paese, o che dove io guadagni il mio stipendio faccia la differenza sul mio impatto politico, è, semplicemente ridicolo.
Sto contribuendo a quel paese da qui e lo sto facendo guadagnando di piu' io e facendo guadagnare di piu' dei miei compatrioti. Non c'è scritto da nessuna parte che se guadagno di meno e soffro cambio il paese di piu'.
Tra parentesi, i miei genitori per non evadere le tasse si sono fatti mangiare l'azienda, io ho sofferto abbastanza. Stupidi loro, si, ma hanno 60 anni era tutt oquello che conoscevano e si sono fatti prendere dalla spirale dei debiti.
L'azienda ancora non l'hanno chiusa, ma mi sto davvero chiedendo quanto puo' andare avanti ancora.

Spero che il tuo metodo funzioni Alka altro non ti posso dire :)

Drugnon
22nd September 2011, 22:02
Siamo scappati da uno stipendio di merda, non siamo scappati dal paese.

*

In italia prendevo 1300 euro netti e dopo 4 anni di lavoro mi sono sentito dire "Fra un mese ti scade il contratto, dobbiamo valutare se rinnovarti a tempo indeterminato.."
In inghilterra prendo 2000 sterline nette e dopo 3 mesi ho il posto fisso.

Se il mio stipendio in italy era di 2300 euro col cazzo che me ne andavo, lasciando amici, parenti, cazzi e mazzi per andare a vivere in un paese sperduto nel mezzo dell'inghilterra.

Alkabar
22nd September 2011, 22:08
*

In italia prendevo 1300 euro netti e dopo 4 anni di lavoro mi sono sentito dire "Fra un mese ti scade il contratto, dobbiamo valutare se rinnovarti a tempo indeterminato.."
In inghilterra prendo 2000 sterline nette e dopo 3 mesi ho il posto fisso.

Se il mio stipendio in italy era di 2300 euro col cazzo che me ne andavo, lasciando amici, parenti, cazzi e mazzi per andare a vivere in un paese sperduto nel mezzo dell'inghilterra.

Io mi aspettavo, con sta emigrazione di massa, che in 5 anni le cose cambiassero un po'. Invece no. 5 anni fa si parlava di 1200 euro al mese, adesso si parla ancora di 1200 euro al mese.

Necker
23rd September 2011, 09:29
siamo ristagnanti a livello totale.