Log in

View Full Version : Windows 8 - Dev..

NelloDominat
22nd September 2011, 05:33
Mmm nessuno che scrive di Windows 8?
installando la versione dev... vediamo...
trovo che finalmente Microsoft abbia fatto qualcosa davvero di buono...
anche il mondo informatico é davvero spinto verso i tablet e i touch screen...

http://msdn.microsoft.com/en-us/windows/home/

http://www.youtube.com/watch?v=p92QfWOw88I

cercando Windows 8 non ho visto alcun thread lol...

Bakaras
22nd September 2011, 12:55
Visto il video, sembra piuttosto "innovativo" e next gen, sono sempre un pò scettico per tutto quello che riguarda il touch che non sia previsto per device impossibilitati ad avere delle interfacce di I/O tradizionali ( i palmari ad esempio poco di sposano con tastiere e mouse ) e credo che il vero passo in avanti si avrà con le interfacce vocali.

Galandil
22nd September 2011, 13:37
Mmm nessuno che scrive di Windows 8?
installando la versione dev... vediamo...
trovo che finalmente Microsoft abbia fatto qualcosa davvero di buono...
anche il mondo informatico é davvero spinto verso i tablet e i touch screen...

Ma anche no, non è che il mondo informatico è spinto in quella direzione, è semplicemente un nuovo mercato CONSUMER che si sta ampliando e nel quale Microzozz vuol metterci la zampa creando un OS friendly e a prova di idiota (il consumer, appunto).

Perché in ambito productivity, usare tabler/touch screen è una troiata immensa in tutti gli ambiti in cui NON serve necessariamente il touch.

Hador
22nd September 2011, 13:40
finchè lasciano anche l'interfaccia normale e si concentrano anche su ottimizzazioni serie tecniche (boot, applicazioni in ram, ecc) possono aggiungere tutta la nutella che vogliono che non mi tange.

PERSONALMENTE trovo che il paradigma di OSX, Unity e Gnome3 di eliminare barre di gestione delle finestre e inglobare tutto in exposè e derivati sia una porcata d'effetto (UAU LE FINESTREH MAGICHEH) ma scomoda, mentre una roba simil dashboard riconosco che può essere utile. Alternare una visualizzazione classica ad una dash con alcuni programmi immediati e un po' di stronzate secondo me è una cosa interessante, l'importante è che non si spinga per usare SOLO metro.

Kat
22nd September 2011, 18:15
finchè lasciano anche l'interfaccia normale e si concentrano anche su ottimizzazioni serie tecniche (boot, applicazioni in ram, ecc) possono aggiungere tutta la nutella che vogliono che non mi tange.

*

Anche perche diverse caratteristiche dell'interfaccia metro non mi sembrano molto adatte all'utenza business.
Per il momento non si puo disabilitare, ma e' ancora presto, manca piu di 1 anno.

Poi vabbe io sul portatile aziendale ho ancora XP...

Boroming
22nd September 2011, 18:41
n realtà leggevo che con 1 click puoi passare al desktop classico (anche se non mi fido 100% della fonte)
ossia quello che il 90% della gente farà dopo 10 minuti

Galandil
22nd September 2011, 18:57
n realtà leggevo che con 1 click puoi passare al desktop classico (anche se non mi fido 100% della fonte)
ossia quello che il 99.9% della gente farà dopo 10 minuti

fyp

Boroming
22nd September 2011, 19:22
lo stavo scrivendo 99% poi ho corretto pensando ai cinniminchia :sneer:

Kat
22nd September 2011, 20:19
Si puoi ma il menu start ti rimanda in metro, e non so se c'e' altra roba tipo pannello di controllo o simili che fa lo stesso.
In quel senso intendevo che non si puo disabilitare del tutto, pero appunto siamo ancora molto indietro nello sviluppo, non credo che Microsoft alla fine impedira di poter disabilitare completamente metro.

Cmq da dev se buttano nel cesso le win32 come sembra per introdurre nuove api (Win RT), non puo fare che piacere :D

Mez
22nd September 2011, 23:13
explorer eliminato o rimane?

Bers
22nd September 2011, 23:22
http://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM

aggiungo: sto tizio è un genio

Griffin
23rd September 2011, 07:35
http://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM

aggiungo: sto tizio è un genio
ahahahah "mi sembra come dire...come dire...un po' FROCIO"

Tunnel
23rd September 2011, 07:58
WTF ?!
vedo su msdn va, non ci posso credere che dopo vista siano nuovamente riusciti a fare una cagata pazzesca

Hador
23rd September 2011, 08:50
il video di hwupgrade mi pare più obiettivo :nod:

dariuz
23rd September 2011, 08:58
cmq vorrei ricordarvi che secondo tradizione miscrosoft è il turno dell' OS che deve essere una cagata :nod:

Dryden
23rd September 2011, 09:01
cmq vorrei ricordarvi che secondo tradizione miscrosoft è il turno dell' OS che deve essere una cagata :nod:

Sono sopravvissuto bene con Xp fino a Seven, me la caverò saltando a piè pari anche questo Win8 :nod:

Hador
23rd September 2011, 09:02
cmq vorrei ricordarvi che secondo tradizione miscrosoft è il turno dell' OS che deve essere una cagata :nod:e io vorrei ricordare che in quell'immagine manca win 2000, questo è un forum tech non 9gag :nod:

Drako
23rd September 2011, 09:20
se mi danno un'interfaccia decente ok, altrimenti win7 finché non muore o non esce qualcosa di decente o passa alla vita vera :sneer:

HariSeldon
23rd September 2011, 15:50
Credo (o almeno spero) che sia semplicemente per far vedere che finalmente hanno tirato fuori un'interfaccia decente e funzionante per monitor e dispositivi touch e quindi vogliono che i dev la testino per bene, all'uscita sicuramente ci sarà il modo per usare di base la solita interfaccia.. i tempi per lavorare tutto touch ancora non sono maturi e forse mai lo saranno vista l'intrinseca scomodità di questo tipo interfaccia in vari ambiti soprattutto lavorativi, però intanto si portano avanti coprendo tutti gli utilizzi dove il touch è performante e seguendo l'idea solo abbozzata con Win7 di un solo OS per tutti i dispositivi anche di tipologie diverse.

Acheron
23rd September 2011, 16:39
e imo windows 2k sp4 è ancora il best sistema operativo ever lol