PDA

View Full Version : Planetside 2



Pages : [1] 2 3

LuKas
22nd September 2011, 11:10
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/12073/planetside-2.aspx

io lo attendo con molta ansia e voi?

:dumbnod::dumbnod::dumbnod::dumbnod::dumbnod:

Boroming
22nd September 2011, 11:51
decisamente.

l'unico timore è stata un intervista di qualche giorno fa tradotta dal cinese (quindi qualcosa magari è stato capito male) che sarà f2p. io spero intendano b2p senza sub. perche abbiamo gia visto che su apb che fare f2p è suicidio. nn hai modo per bloccare gli hacker. (che gia avevano massacrato il primo di ps)


ecco l'intervista
http://massively.joystiq.com/2011/09/08/beta-and-bucks-john-smedley-discusses-planetside-2s-future/

LuKas
22nd December 2011, 16:35
beta sub open

http://www.planetside2.com/

Boroming
5th January 2012, 17:12
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rUeRQSRMiFc


:drool::drool::drool:

Madeiner
5th January 2012, 21:28
Il primo mi è piaciuto tantissimo. In particolare la spia e il suo cloak erano divertentissimi, mi piaceva un sacco andare nelle basi nemiche in solo da cloackato.
Solo che non ho mai sentito la necessità di pagare per giocare, e ho fatto sempre da recluta. Se è f2p tanto meglio!

-=Rho=-
12th January 2012, 04:30
Sara' p2p , come deve essere ogni gioco degno e ben supportato e ps1 lo e' sempre stato .

Quando esce mi licenzio dal lavoro :D

LuKas
7th March 2012, 12:31
MOTHER OF GOD !

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/155927/video-gameplay-per-planetside-2.aspx


Free 2 Play? Are you kidding me?!

wut lol?

Boroming
7th March 2012, 17:45
edit: pd avevo fatto un post identico al 2° del 3d senza accorgemene lol


non posso vedere video da qua. dice proprio f2p? o ce speranza che ci sia da comprare almeno la key a 30-40-50 euri?

LuKas
7th March 2012, 17:56
il tizio mentre parla dice che sarà free con shop, ma nulla che coinvolga il gameplay perchè voglio una exp " fair"

oddio nel ultimo video si vede lo shop, ci sono le armi / armor / ecc con il doppio prezzo , currency ingame e gold, quindi di fatto o expi a bestia o paghi, cmnq se è fatto bene il gioco li vale i 30-40 euro bisogna vedere se con quei soldi reali copri un buon numero di istant unlock

Boroming
7th March 2012, 18:23
si rendono conto che PS1 è stato massacrato da aimbot e hack vari? e aveva l'acquisto iniziale + sub...


qua dai il via libera agli aimboters se lo fai completamente f2p... li banni 10 min sono di nuovo li...
ma nc...

Il Nando
7th March 2012, 18:55
Forte ps, mi ricordo ancora il passaggio in diagonale perfetta di un bombardiere sulla base nemica, sgancio di bombe a nastro, centro perfetto nel cortile sud-est e poi in quello nord ovest della base. Peccato che la base fosse stata appena presa dai suoi e i cortili fossero pieni di gente che si pigliava i mezzi appena spawnati.

Deve aver preso tanti di quei grief points da cancellargli l'account. Io ero dentro la base btw :D

-=Rho=-
30th March 2012, 16:07
Sono usciti i primi video di alpha gameplay :oro:

Boroming
21st May 2012, 17:43
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=x6HgC6Exs0U

pare stia venendo su bene.
però pare ancora lontano dalla release :(

Madeiner
21st May 2012, 21:28
E' dannatamente fico, mio sicuro al day1, sembra pure meglio di PS1, e darà la merda a bf3 :nod:

LuKas
21st May 2012, 22:58
day1

pitone
27th July 2012, 23:23
Finalmente torno a giocare a qualcosa online!

Hagnar
28th July 2012, 12:13
Ecco, proprio ora mi stavo informando su questo gioco, visto che la beta comincerà la prossima settimana, per caso qualcuno ha una beta key che gli avanza? Need! :fap:

Hagnar
31st July 2012, 20:24
Come volevasi dimostrare, beta rimandata di qualche giorno (sperem)...

http://multiplayer.it/notizie/106582-planetside-2-planetside-2-la-beta-e-in-ritardo.html

ma solo io ho una scimmia enorme per sto gioco?

LuKas
31st July 2012, 21:39
se avete key le accetto :D

Jiinn
31st July 2012, 22:06
se avete key le accetto :D
non te ne basta una? :D

LuKas
1st August 2012, 00:38
:okay:

-=Rho=-
1st August 2012, 00:50
E' un prodotto SOE , ovviamente e' in ritardo , ci sarebbe stato da stupirsi se fosse stato il contrario .

Comunque io lo aspetto da sempre ps2 , le grandi attese di quest'anno erano d3 e ps2 , e visto che d3 e' stato disinstallato un paio di settimane fa , speriamo in bene ^^

Hagnar
6th August 2012, 22:48
Uscirà anche su Steam :metal:

http://www.everyeye.it/pc/notizia/planetside-2-sara-pubblicato-anche-su-steam_132371

Starship troopers inc :nod:

-=Rho=-
28th August 2012, 16:45
Mi hanno preso in beta , mo scarico , poi provo :megusta:

-=Rho=-
28th August 2012, 19:38
Ho provato una mezzoretta e' :fap: duro duro

Warbarbie
28th August 2012, 21:02
Come ci si iscrive in beta?
Ci si iscrive?

Madeiner
29th August 2012, 13:46
Uff anche io voglio beta :(

-=Rho=-
31st August 2012, 17:28
Ieri al Pax Prime hanno sciolto la NDA http://www.planetside-universe.com/news-planetside-2-nda-lifted-join-the-discussion-2861.htm qua un po' di info sparse.

Dopo qualche giorno di beta posso dire che e' ancora abbastanza grezzo , stanno testando varie e diverse meccaniche , ma e' il degno sequel di planetside , il gioco e' quello . Dubito uscira' nel 2012 , probabilmente Q1 '13 , magari andra' open beta per fine anno .

LuKas
1st September 2012, 22:04
Live now

http://it.twitch.tv/totalbiscuit

Hagnar
2nd September 2012, 22:59
Live now

http://it.twitch.tv/totalbiscuit

Sto guardando adesso la diretta dal Pax, sto gioco è troppo ben fatto per essere un free-to-play

-=Rho=-
2nd September 2012, 23:37
E' il prossimo step del gaming online , f2p + microtransation imho ( lol docet )

Se vuoi ti dico cosa c'e' nello shop di ps2 ^^

Hagnar
3rd September 2012, 00:26
E' il prossimo step del gaming online , f2p + microtransation imho ( lol docet )

Se vuoi ti dico cosa c'e' nello shop di ps2 ^^

Dimmi, dimmi... se poi ti avanza una key, ancora meglio :elfhat:

LuKas
3rd September 2012, 10:23
datemi una key qq

-=Rho=-
3rd September 2012, 12:34
Al momento nello shop ci sono le varie armi t2/3 per fanteria e veicoli gli upgrade per i veicoli e i personal booster ( aim reload time spawn time ecc ) acquistabili con delle risorse che si ottengono in game oppure pagando cash . Quindi tutti posso averne accesso , Poi ci sono gli upgrade grafici per uomini e mezzi ( tipo la tuta con il camo rosa , o la livrea fuxia per i vari veicoli ) che sono acquistabili solo in cash . Niente pay2win al momento

faranno una nuova ondata di inviti il 12 di sto mese incrociate le dita ^^

Hagnar
3rd September 2012, 13:17
Hai già partecipato a scontri grossi ? Lag?

-=Rho=-
3rd September 2012, 13:40
i Server in beta sono cappati a 2k accounts ( credo non ricordo di preciso , una cifra simile cmq ) , e dopo cena si fullano , io personalmente non ho ne lag ne fps drop ( ma ho un buon pc anche se ormai ha quasi un annetto ) , i server non laggano e va tutto liscio con i settaggi al max , e forzando aa esterno , alcune persone si lamentano di fps drop durante alcuni scontri pesanti , ma a naso e' gente che cerca di farlo girare al massimo con un atlon x2 imho , sotto il lato tecnico e' impeccabile .
Gli scontri snono sempre grossi anche perche al momento stanno testando due differenti modalita di conquista per le basi , quindi si salta da una all'altra di continuo , scontri 3 way , un bordello discreto . iL motore grafico e' forse la cosa " piu' a posto " al momento .

Hagnar
5th September 2012, 01:18
Quei volponi di IGN danno beta key a chi sottoscrive un abbonamento al servizio IGN Prime.... perchè dovrei pagare per una beta key di un gioco free to play? :rain:

http://uk.ign.com/prime/promo/planetside2

Edit : non avevo notato questo "piccolo" dettaglio


"Open to all IGN users on Fri, Sep 7."

:metal:

-=Rho=-
7th September 2012, 12:23
Qualcuno ha preso la key da ign ?

Io sono su EU1 btag Pacifer , i server riaprono alle 3 , come da schedule settimanale , mandatemi un whisper se volete

Una nuova ventata di br1 da farmare :S

Hagnar
7th September 2012, 12:28
Qualcuno ha preso la key da ign ?

Io sono su EU1 btag Pacifer , i server riaprono alle 3 , come da schedule settimanale , mandatemi un whisper se volete

Una nuova ventata di br1 da farmare :S

Io sto provando come un disperato, ma risulta ancora a pagamento tramite la sottoscrizione Prime...

Quale fazione hai scelto?

-=Rho=-
7th September 2012, 12:31
Tr sempre fedele :S

Hagnar
7th September 2012, 12:33
Tr sempre fedele :S

Fai parte di qualche outfit? Scusami ma devo placare la scimmia

Madeiner
7th September 2012, 12:57
Ma come si fa a prendere questa key? Non trovo niente...

-=Rho=-
7th September 2012, 13:31
No , gioco con 2 amici , ma siamo cani sciolti , di solito giriamo col liberator , o con 3 mossie , ogni tanto provler + lighting , ma al momento le unite aeree sono super imbalanced , al contrario delle AA che sono ridicole , ci vogliono un treno di max AA per tirare giu un lib da terra , quindi se approfittiamo :D

-=Rho=-
7th September 2012, 17:32
Manco a dirlo , patch da 1,2 gb oggi , hanno strabuffato le max AA , ovviamente senza ritegno 3/4 secondi e un reaver mossie va giu :laugh:

LuKas
7th September 2012, 18:12
rosiko. voglio la KEII.

Hagnar
7th September 2012, 19:01
SIiiiI!!!! Presto! Scaricate tutti la beta! !!!! E' partita !!

-=Rho=-
7th September 2012, 19:57
Per tutti gli ultrascimmiati c'e' questo http://www.planetside2.com/alpha-squad

La beta rimane closed per ora e dubito andra' open a breve

Hagnar
7th September 2012, 20:19
Ma se facessimo un oufit Terran?

LuKas
7th September 2012, 20:51
pd mo lo compro sto pack asd

Madeiner
9th September 2012, 16:37
Du palle cmq, non hanno detto l'orario delle key, alle 5 era chiuso, alle 9 erano tutte finite.

-=Rho=-
10th September 2012, 13:28
Se hai la scimmia e hai comunque intenzione di giocarlo fatti il founder pack linkato sopra , alla fine sono 34 euro , per un valore di 40€ in station cash , piu' l'accesso in beta e tutto il resto dello starter kit quando andra in release , sopratutto il booster exp/risorse per 6 mesi .

E' un pack valido e non troppo dispendioso per quello che offre

Da quando l'hanno fatta c'e' stata un impennata di giocatori indecente , soe non ha rilasciato dati di vendita , ma alla buona sul server dove gioco io la popolazione si e' almeno quintuplicata se non di piu' .

LuKas
10th September 2012, 15:02
sei in qualche outfit ita^?

-=Rho=-
10th September 2012, 18:58
No , gioco con un paio di amici , uno e' pure crucco , ma niente outfit , a volte mettiamo su un platoon , di solito giriamo in 3 col lib o in 3 mossie.
Magari ne mettereno su una visto che siamo tutti e 3 veterani di ps1 , ma la voglia e' poca gestire un outfit seria su ps riechiede uno sbattimento immane , e io personalmente non ho il tempo ne la voglia di loggare giornalmente e gestire un branco di pecore ^^

Hagnar
10th September 2012, 19:27
No , gioco con un paio di amici , uno e' pure crucco , ma niente outfit , a volte mettiamo su un platoon , di solito giriamo in 3 col lib o in 3 mossie.
Magari ne mettereno su una visto che siamo tutti e 3 veterani di ps1 , ma la voglia e' poca gestire un outfit seria su ps riechiede uno sbattimento immane , e io personalmente non ho il tempo ne la voglia di loggare giornalmente e gestire un branco di pecore ^^

Beh, al limite si potrebbe fare un outfit non seria.

-=Rho=-
10th September 2012, 21:14
Per giocare alla buona basta mettersi in friendlist , fare un whisper , e ci si mette in squadra/platoon insieme . iL mio btag e' sempre lo stesso #Pacifer EUB1

Se poi qualcuno volesse spendere cert sul Galaxy ( che e' l'ams in ps2 ) sarebbe una figata torrette AA 3x optics , shield e acquisition time ^^

LuKas
11th September 2012, 15:11
strisciato :pokerfacen:

:okay:

scarico :megusta:

Hagnar
11th September 2012, 19:52
strisciato :pokerfacen:

:okay:

scarico :megusta:

Ahah, alla fine hai ceduto :D

Direi di cominciare ad inserire le tag per organizzare qualche partita insieme.

LuKas
11th September 2012, 22:23
non ci si capiscena fava dal bordello lol sembra la 3* guerra mondiale

luk4s sono é_é

edit.
la mech suite vince a mani basse lol

Boroming
12th September 2012, 12:07
sono stato preso con la prima ondata di beta (inizio agosto) e devo dire che merita tanto. purtroppo giocarlo in solo/pug rende poco.
però il gameplay è ottimo. hanno velocizzato ps1 anche se hanno semplificato un troppo i keep rispetto all'1.

ma il fatto che sia f2p è quello che mi preoccupa di piu...

io l'avei fatto b2p no sub.

gia ps1 è stato massacrato dai cheaters ed era b2p con sub....
qua possono bottare, essere bannati e tornare in game 5 minuti dopo con un altro account...

fps e f2p non vanno d'accordo imho

-=Rho=-
12th September 2012, 13:41
Un po' ti do ragione , sopratutto per gli aimbot visto che al momento headshot istankilla qualsiasi cosa ( max e veicoli esclusi obv ) a qualsiasi distanza e con qualsiasi arma .

Devono sistemare il cap delle basi e tanto anche , al momento e' abbastanza nosense , cappare una base ora serve a poco , visto che puo' essere ricappata dall'istante seguente . Fino all'ultima big patch c'erano i 5 minuti canonici per le basi grandi e i 45 ( ? non ricordo ) secondi per i vari poi , ora neanche quello , spero lo cambino , e a base cappata mettano un qualche lock duraturo ( 30 min 1 ora anche di piu' ) , senno davvero senza la possibilita di lockare i continenti diventa tutto mindless frag .
Dovrebbe essere planetside , non quackearena ...

Hagnar
12th September 2012, 16:33
http://www.planetside-universe.com/showthread.php?t=47844

Nuovo continente in arrivo

http://wiki.planetside-universe.com/ps/Esamir

Boroming
19th October 2012, 10:49
PlanetSide 2 launching November 20th, 2012



troppo presto visto la beta imho

Hagnar
24th October 2012, 12:02
Decisamente troppo presto, ma nonostante tutto ci giocherò, mi piace veramente tanto e sono curioso di vedere gli sviluppi futuri di questo titolo, ha un potenziale enorme. Io sono sul server europeo, fazione Terran, se qualcuno vuole addarmi --> Hagnar

LuKas
24th October 2012, 16:26
io sto NC per ora ma in reaL forse vanu boh

Boroming
24th October 2012, 16:46
hanno detto che dedicheranno quest'ultimo mese a bilanciare classi e veicoli. ma imho non gli basterà

il ttk è troppo basso... va alzato e di parecchio.
i veicoli sono troppo forti per quello che costano. troppo facile averne uno sproposito. devono essere un aggiunta al combattimento principale della fanteria. non la forza principale d'attacco.

Tanek
24th October 2012, 17:02
Sono in beta anche io, ringrazio un anonimo-non-tanto-anonimo benefattore di key, hanno dato accesso anche ad un mio amico in RL così abbiamo iniziato a provarlo da domenica.
C'ho giocato pochissimo che ho purtroppo alcuni problemi al pc, mi sembra una gran figata come era l'1, il mio amico c'ha giocato di più ed è in scimmia pesante :sneer:
Siamo sul server EU, New Conglomerate, scelti perchè... hanno una musica rockeggiante bellissima!! :sneer:

Hagnar
24th October 2012, 20:33
io sto NC per ora ma in reaL forse vanu boh

http://i.imgur.com/gpDlG.png



Siamo sul server EU, New Conglomerate, scelti perchè... hanno una musica rockeggiante bellissima!! :sneer:

Peccato, vorrà dire che ci vedremo sul campo di battaglia. Cominciate a pregare, feccia ribelle!

Tanek
24th October 2012, 21:38
:sneer: in realtà oggi si parlava di provare anche i terran :hidenod:

Ma solo a me crasha ogni tre per due?
(può essere per i recenti problemi di pc che ho...)

Le certs possono essere respeccate come nell'uno?

LuKas
24th October 2012, 23:08
che niCK avete tanek?

Hagnar
25th October 2012, 00:56
Ma solo a me crasha ogni tre per due?
(può essere per i recenti problemi di pc che ho...)



Nu, anche a me crasha ... e la cosa è andata aumentando con le patch rilasciate :sneer:




Le certs possono essere respeccate come nell'uno?


Per ora no e non credo ci sarà un respec, almeno a breve termine.

Boroming
25th October 2012, 08:46
dubito ci sarà il respec, dato che le cert le puoi prendere tutte.

LuKas
25th October 2012, 09:53
ma è una mia impressione o gli shotgun sono un pò forti lol

Tanek
25th October 2012, 11:31
che niCK avete tanek?
Sono Tanek o Tanekz, non ricordo se era già preso o no "Tanek", appena riloggo controllo.
Comunque a quanto pare stiamo swicciando TR, il mio amico dice che gli sembrano migliori le armi.


Nu, anche a me crasha ... e la cosa è andata aumentando con le patch rilasciate :sneer:

Per ora no e non credo ci sarà un respec, almeno a breve termine.
Ah ecco, io ero già spaventato pensando fosse la "fase 2" dei problemi col mio pc...


dubito ci sarà il respec, dato che le cert le puoi prendere tutte.
Eh lo so, ma per esempio ora agli inizi è un bel problema... o mi specco su singola classe, oppure che faccio? Son lì che non so dove mettere i punti, li ho tenuti (vabbè sono solo BR 3), il bello dell'1 è che potevi provare le cose e poi decidere.
No? :D

Hagnar
25th October 2012, 12:58
Comunque a quanto pare stiamo swicciando TR, il mio amico dice che gli sembrano migliori le armi.



Mi sa che gli sembra male.... :sneer: le armi dei TR hanno un grande rateo di fuoco, ma fanno meno danno per singolo proiettile. In soldoni, fanno cagare :laugh:




Eh lo so, ma per esempio ora agli inizi è un bel problema... o mi specco su singola classe, oppure che faccio? Son lì che non so dove mettere i punti, li ho tenuti (vabbè sono solo BR 3), il bello dell'1 è che potevi provare le cose e poi decidere.
No? :D



L'unico "consiglio" che posso dare è quello di provare quante più abilità/certificazioni possibili per farsi un'idea precisa di cosa scegliere una volta che il gioco sarà uscito, tanto nella beta wipano i personaggi ogni tot settimane.

Boroming
25th October 2012, 12:59
Sono Tanek o Tanekz, non ricordo se era già preso o no "Tanek", appena riloggo controllo.
Comunque a quanto pare stiamo swicciando TR, il mio amico dice che gli sembrano migliori le armi.


Ah ecco, io ero già spaventato pensando fosse la "fase 2" dei problemi col mio pc...


Eh lo so, ma per esempio ora agli inizi è un bel problema... o mi specco su singola classe, oppure che faccio? Son lì che non so dove mettere i punti, li ho tenuti (vabbè sono solo BR 3), il bello dell'1 è che potevi provare le cose e poi decidere.
No? :D

fai una cert ogni 250 xp.. niente... e sei con la subs ne prendi 1 all'ora anche da offline

Ladro di anime
25th October 2012, 13:00
Ci ho giocato relativamente poco, ma con le ultime modifiche prendi abbastanza velocemente i punti.
Certamente devi specializzarti in qualcosa all'inizio, ma almeno da un senso di progressione continua.
Rispetto all'1 c'è molta piu roba e sotto ogni aspetto hai sempre una scelta multipla.

LuKas
25th October 2012, 19:47
ma quanto è OP IL FUCILE da cecchino base dei terran? lol ? semi auto e molto + preciso di quello NC é_é sto facendo una strage assurda con questo ed ha anche la pistola semi auto

Tanek
26th October 2012, 22:30
Boh sarò niubbo io (e lo sono, è la terza sessione da un'oretta che faccio tipo), ma a me i punti non salgono per nulla lolz :D

-=Rho=-
26th October 2012, 23:46
da qualche parte ho uno screen di headshot a 310ish metri con lo sniper terran di un ingegnere dietro una torretta , lui in posizione rialzata rispetto alla mia

Si fanno dei numeri egregi con gli sniper appena ci si prende la mano :D

E' un po' che non ci loggo magari sto week end ci faccio un salto .

Tanek
26th October 2012, 23:59
Si però quanto pz crasha...

LuKas
27th October 2012, 10:54
si cmnq una volta capito come affrontarlo è molto divertente il gioco, per ora vado in squad random cercado di fare teamplay il più possibile, ma è evidente che in rel senza una buona outifit si perde tantissimo come divertimento.
Le classi devo dire che sono tutti interessanti a parte il Max che mi pare abbastanza scarso per ora.

Tanek
29th October 2012, 00:31
A me sembrano scarsi i maledetti fucili base TR -.- (confermo che ci siamo trasferiti definitivamente TR)
E mi sembra scarso anche il fatto che debba togliere la mia armor potenziata da eng per poter mettere il borsello con un C4 in più (sì, ho preso il C4 ahah, da usare sui tank o negli scontri in base, shield generator etc)...
E odio il fatto che ci sono momenti in cui crasha a nastro...

Ah oggi ho scoperto che per cambiare le armi si spendono i punti delle certificazioni -.-
Qualcuno ha qualche consiglio di loadout per ing o per medico (sto speccando questi due, più ing ovviamente)?

Comunque è un gran giocone :D ha bisogno di un po' di tweaks su alcune meccaniche (tipo l'odiosa ressa sullo spawn pre e post cattura di una base) e soprattutto come dice Lukas sarebbe bello giocarlo assieme ad un buon gruppo, si farebbero cose epiche!

Ps: Hagnar pz ricordami di addarti, se mi becchi online sono Tanekz, Lukas invece l'ho beccato al volo durante uno scontro ahahah :P

Hagnar
29th October 2012, 03:16
fYNcaBvzyg0

:sneer:

Hagnar
29th October 2012, 03:17
A me sembrano scarsi i maledetti fucili base TR -.- (confermo che ci siamo trasferiti definitivamente TR)

Non è che sembrano...lo sono :D Però i Terran sono una scelta di vita :nod:


E mi sembra scarso anche il fatto che debba togliere la mia armor potenziata da eng per poter mettere il borsello con un C4 in più (sì, ho preso il C4 ahah, da usare sui tank o negli scontri in base, shield generator etc)...
E odio il fatto che ci sono momenti in cui crasha a nastro...

Ehehe, un piccolo trade off, ci sta, a me non dispiace rinunciare a qualcosa per avere una utility in più


Ah oggi ho scoperto che per cambiare le armi si spendono i punti delle certificazioni -.-
Qualcuno ha qualche consiglio di loadout per ing o per medico (sto speccando questi due, più ing ovviamente)?

Al momento non saprei dirti, non sono le classi che gioco e comunque vi potrebbero essere ancora delle modifiche. Sostanzialmente il fucile di base del medic è ottimo e non ha bisogni di particolari upgrade, a parte un mirino 3 o 4 X.


Comunque è un gran giocone :D ha bisogno di un po' di tweaks su alcune meccaniche (tipo l'odiosa ressa sullo spawn pre e post cattura di una base) e soprattutto come dice Lukas sarebbe bello giocarlo assieme ad un buon gruppo, si farebbero cose epiche!

Io sono nella Fanteria dello Spazio, che era già nel primo PS, se qualcuno si vuole unire dica pure. Comunque confermo, questo è un gioco dove la coordinazione conta al 95%


Ps: Hagnar pz ricordami di addarti, se mi becchi online sono Tanekz, Lukas invece l'ho beccato al volo durante uno scontro ahahah :P

Ok, quando loggo ti mando una richiesta amicizia. Ottima scelta per la fazione

Tanek
29th October 2012, 17:20
Eh ma visto che i fucili fanno schifo ed è assodato a quanto pare... non li cambio e ci prendo su un po' di upgrade? :D
A me sembra davvero che ci sia un abisso, non sono uno scarso con gli FPS (nonostante sia relativamente niubbo su planetside ovviamente) ma mi sembra che con i fucili avversari bastino 3 o 4 colpi per morire (e dubito che in movimento possano essere tutti e 4 hs, oppure ho beccato sempre avversari skillatissimi) per non parlare del fucile da cecchino vanu che oneshotta, mentre io a volte spreco caricatori e la gente non schiatta :cry:
Danno, recoil e accuracy mi sembrano proprio pessimi.

Hagnar
29th October 2012, 17:39
Eh ma visto che i fucili fanno schifo ed è assodato a quanto pare... non li cambio e ci prendo su un po' di upgrade? :D
A me sembra davvero che ci sia un abisso, non sono uno scarso con gli FPS (nonostante sia relativamente niubbo su planetside ovviamente) ma mi sembra che con i fucili avversari bastino 3 o 4 colpi per morire (e dubito che in movimento possano essere tutti e 4 hs, oppure ho beccato sempre avversari skillatissimi) per non parlare del fucile da cecchino vanu che oneshotta, mentre io a volte spreco caricatori e la gente non schiatta :cry:
Danno, recoil e accuracy mi sembrano proprio pessimi.

Il "segreto" è, come sempre, mirare alla testa. Con il fucile bolt da cecchino TR basta 1 headshot per killare

Edit : per quanto riguarda gli upgrade, mirino 3X o 3.4X, il grip frontale per ridurre un pochino il rinculo ma non il silenziatore (abbassa il danno ed aumenta il bullet drop).

Boroming
29th October 2012, 17:47
il bullet drop è un filino troppo imho.
il fucile da sniper vanu è quello che fa meno danni in ogni caso, visto che è semiauto. quello nc è quello che fa piu danno ma è bolt action e devi mettere il colpo prima di sparare (non è una ricarica)
parlo di quelli base che quelli da sbloccare non li ho visti ancora.


visto il quantitivo di cert richieste mi sa che per giocare bene il premium serve.

Hagnar
29th October 2012, 18:04
visto il quantitivo di cert richieste mi sa che per giocare bene il premium serve.

Dipende da quanto tempo puoi investire, le certificazioni si guadagnano abbastanza in fretta se giochi con costanza. Io comunque non ho gradito la rimozione dell'Auraxium, secondo me avere due "valute" separate da spendere tra certificazioni ed armi era cosa buona&giusta.

OT : vedo dalla tua config che hai 16 gb di ram, siccome vorrei passare anch'io a 16 gb, c'è differenza tra avere 4 banchi da 4 giga o 2 da 8?

Boroming
29th October 2012, 18:14
Dipende da quanto tempo puoi investire, le certificazioni si guadagnano abbastanza in fretta se giochi con costanza. Io comunque non ho gradito la rimozione dell'Auraxium, secondo me avere due "valute" separate da spendere tra certificazioni ed armi era cosa buona&giusta.

OT : vedo dalla tua config che hai 16 gb di ram, siccome vorrei passare anch'io a 16 gb, c'è differenza tra avere 4 banchi da 4 giga o 2 da 8?

beh ce lo stetion cash o le ert per prendere la roba. piu o meno la stessa cosa.


per la ram dipende dalla mobo e dal chipset. io ho un quad channel, molti sono dual. in ogni caso non cambia quasi una mazza.

Il Nando
29th October 2012, 19:05
Azzo rosico mi tocca aspettare la versione mac (o il pc nuovo in ufficio...)

Griffin
30th October 2012, 19:43
io sto scaricando la beta se qualche volete organizzare una partita insieme fatemi sapere

LuKas
30th October 2012, 21:22
io sono lukaaas sul lato terrain

Hagnar
31st October 2012, 12:53
Amerish in arrivo oggi

http://it.twitch.tv/las0m/b/337499276

PS : Tanakka, ti ho mandato 20 richieste amicizia senza risultato :cry:

Tanek
31st October 2012, 13:56
Scusami, non ti ignorohhh, semplicemente purtroppo non ho ancora riloggato da quando ti ho scritto qui... ç__ç

Madeiner
31st October 2012, 14:02
Ma una open beta ci sarà? Le chiavi ci sono ancora da qualche parte? Non sono ancora riuscito a trovarla...

LuKas
31st October 2012, 14:56
ma ci sono altre outifit italiane oltre a questi FdS?

Tanek
31st October 2012, 17:01
Ma una open beta ci sarà? Le chiavi ci sono ancora da qualche parte? Non sono ancora riuscito a trovarla...
Io ne ho una, se ti serve te la passo :)

Madeiner
1st November 2012, 00:51
Io ne ho una, se ti serve te la passo :)

<3

Tanek
4th November 2012, 13:00
Grande aggiornamento di ieri (4gb di update lol), un nuovo continente ed un po' di miglioramenti, qui le release notes: http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/update-notes-11-02-2012.39647/
A breve lo provo ;)

Ho un'altra beta key, se qualcuno la vuole mi mandi un pm :)

Madeiner
4th November 2012, 17:59
removed

Hagnar
5th November 2012, 00:47
removed

Hai la key?

Madeiner
5th November 2012, 08:08
Hai la key?

L'ho avuta da Tanek.

Ho giocato un po, è molto simile al vecchio PS; ma ho forti problemi di framerate e scatti. Il fucile del cecchino in particolare è molto scattoso.
Gioco con i5 2500k e 6970, ma spesso i frame calano sotto i 30 o cmq sono scattosi, anche a qualità media.

Non mi sembra un gioco pronto per uscire il 20...

Come il primo PS è confusionario, ad esempio non ho capito se le resource sono single player o shared.
Il gioco però sembra bello, piu del primo. Solo non è pronto.

Tanek
5th November 2012, 15:06
Confermo che non è affatto pronto, con questa patch migliorano qualcosina ma i problemi sulle performance e sulla stabilità sono ancora davvero troppo gravi.

Vi linko il video di TotalBiscuit sui difetti che ha riscontrato, l'ha fatto la scorsa settimana ed io l'ho visto giovedì scorso, praticamente sono d'accordo su ogni cosa dice. (la cosa degli upgrade per arma sbloccati da subito è stata inclusa nella patch di questo weekend tra l'altro)


http://www.youtube.com/watch?v=E20z928GjoE

LuKas
5th November 2012, 15:16
il problema grave secondo me è l end game, non potendo conquistare completamente un continente tutto è abbastanza inutile, tanto primo o poi ti arriva la zargata dal warpgate da 100 tank , diciamo che le conquiste rimangono insoddisfacienti

Madeiner
5th November 2012, 18:33
C'è una guida da qualche parte? Non riesco ad aprire il paracadute, non so come cambiare pianeta (in Ps1 bastava entrare nei warp points?) etc etc.

Cmq gli aerei sembrano fatti molto bene, piena possibilità di controllo al contrario di Ps1.

Esiste per gli infiltrator un cloak come ps1 o adesso è solo a tempo?

Infiltrator da solo nelle basi nemiche + guerra aerea erano il 90% del mio tempo in ps1.

E' possibile catturare una base inoccupata per un inf singolo? In ps1 si poteva portare un ATV pieno di bombe fuori dalla base e portarle un tot alla volta ad esplodere e in 10 minuti la base era tua. Si può ancora fare?

-=Rho=-
5th November 2012, 21:01
L'ho avuta da Tanek.

Ho giocato un po, è molto simile al vecchio PS; ma ho forti problemi di framerate e scatti. Il fucile del cecchino in particolare è molto scattoso.
Gioco con i5 2500k e 6970, ma spesso i frame calano sotto i 30 o cmq sono scattosi, anche a qualità media.

Non mi sembra un gioco pronto per uscire il 20...

Come il primo PS è confusionario, ad esempio non ho capito se le resource sono single player o shared.
Il gioco però sembra bello, piu del primo. Solo non è pronto.

Io ho un i5 2500k e una 6950 , rispettivamente oc@4.8ghz e la gpu flashata alla 970 e non ho mezzo problema di framerate e tengo tutti i settaggi al massimo .

Sono d'accordo che non si proprio pronto ad uscire , ma ricordate che e' un gioco ftp , non dovete comprare nulla ne pagare altrettanto , per me l'unico vero problema e' come dice lukas l'endgame , il non poter lockare un continente , rende il cap delle basi molto molto blando , ancora di piu' da quando hanno rimosso l'auraxis in toto dal gioco .

Madeiner
5th November 2012, 21:05
Io ho un i5 2500k e una 6950 , rispettivamente oc@4.8ghz e la gpu flashata alla 970 e non ho mezzo problema di framerate e tengo tutti i settaggi al massimo .



Uhm... la mia cpu non è oc ma posso farlo, con la vga che driver usi?
La maggior parte del tempo in effetti mi dice che il bottleneck è la cpu

-=Rho=-
5th November 2012, 22:18
Sempre l'ultima versione dei catalyst che si aggiornano da soli ogni 15 del mese .

Tanek
6th November 2012, 12:02
Sì in effetti l'endgame è un po' meh, ma secondo voi perchè hanno tolto i sanctuary?

Madeiner
6th November 2012, 15:40
Sì in effetti l'endgame è un po' meh, ma secondo voi perchè hanno tolto i sanctuary?


Notavo anche io.... le missioni di tutorial erano molto utili :( Anche per provare le cose senza avere la cert

LuKas
6th November 2012, 17:15
mi sono trovato con 1k cert in + lol , finalmente posso provare gli shotgun
inf+shotgun :megusta:

Tanek
6th November 2012, 17:28
Notavo anche io.... le missioni di tutorial erano molto utili :( Anche per provare le cose senza avere la cert
Eh esatto, tante armi le avrei provate lì...


mi sono trovato con 1k cert in + lol , finalmente posso provare gli shotgun
inf+shotgun :megusta:
??? wtf?? come mai?? ç___ç
Han dato un premio post patch?

-=Rho=-
6th November 2012, 17:32
Ma tanto lo cambieranno , e' da quando e' partita la closed beta che tutta la community chiede il lock dei continenti , e probabilemente hanno gia intenzione di farlo , dovevano partire solo con 2 continenti alla release , indar e esamir , e aggiungere amerish poi in seguito , il fatto che la abbiamo addirittura messa gia in beta fa pensare che vogliano fare dei cambiamenti .

Hagnar
6th November 2012, 20:00
??? wtf?? come mai?? ç___ç
Han dato un premio post patch?

No, hanno fatto un roll back ed ovviamente è saltato fuori un casino :sneer: oltre ad avermi azzerato le stat, ho perso pure un sacco di upgrade :(

LuKas
6th November 2012, 20:03
lol a me ha tenuto i vecchi cert e mi ha dato 1k nuovi di zecca asd

Tanek
7th November 2012, 16:10
Han dato 1k certs anche a me, ieri sera ho loggato un microsecondo e ne ho spesi 600 tipo :sneer:
Mi fa girare che non ho modo di provare le armi... sull'eng ho deciso di potenziare quella base (che viene usata anche dal light assault) mettendo mirino 4x laser (ma il laser non si vede :scratch: ) e lanciagranate, poi mi sono preso un botto di upgrade (ora ho addosso 3 pack di C4 :sneer: ).
Come veicoli ho potenziato un bel po' il prowler prendendo una nuova arma secondaria e qualche bonus, è il mezzo principale con cui andiamo in giro io e il mio amico.
Davvero mi scoccia non poter provare le altre armi, altrimenti avrei speso anche di più in armi, non so se prendere direttamente quelle che costano di più e gg -.- (solo perchè siamo in beta e quindi ci sarà un wipe)

Riusciamo a trovarci una sera per giocare un po' tutti assieme e discutere anche un po' dei vari aspetti + consigli vari? :D

Hagnar
7th November 2012, 18:03
Riusciamo a trovarci una sera per giocare un po' tutti assieme e discutere anche un po' dei vari aspetti + consigli vari? :D

Per quanto mi riguarda, ci sono sempre la sera dalle 21 in poi

Madeiner
7th November 2012, 20:04
Ma veicoli extra a parte quelli base non ce ne sono? Mi pareva fossero di piu in ps1?

Tanek
8th November 2012, 12:04
Per quanto mi riguarda, ci sono sempre la sera dalle 21 in poi
Io sto avendo un po' di impegni in questi giorni, nel weekend ci sarò però (a parte sabato sera). :)

Qualcuno con schede ATI ha particolari problemi? Perchè un mio amico in RL ha proprio crash del gioco + blocco del pc...

ps: ho appena scoperto sui forum ufficiali che con l'eng se prendi la torretta e premi alt fire swiccia su ammo pack -.-ççççç quindi posso lasciare a casa l'altro ammo pack nello slot senza preoccuparmi e portarmi in giro il c4 :D

-=Rho=-
8th November 2012, 12:28
io ati , 0 problemi come scritto sopra

Madeiner
8th November 2012, 17:56
Io ati, messo ultimi driver, cpu overclockkata come Rho, ma scatto cmq in grosse battaglie ,soprattutto quando mi avvicino alle basi e deve caricare la gente. Saranno i 4 gb di ram

LuKas
8th November 2012, 22:09
boh vmnq vanu per me sono i + fighi, spero di trovare na outift decente vanu

-=Rho=-
9th November 2012, 00:23
Ocio che se hai spinto quel i5 dai 3.3ghz factory ai 4.8 per davvero , e' un oc abbastanza estremo se dissipato ad aria ( come lo ho io ) , devi avere un buon dissipatore e un aerazione ottimale dentro tutto il case , senno ti bollisci la cpu in un mese .


Tornando it , io abbandonero' i terran dopo aver provato la mcg nuova a malincuore , giochero Vanu in release , sto giro l'imba magrider e il king lasher li voglio usare io :D , poi anche la schyte da proprio le piste al moschito sto giro .

LuKas
9th November 2012, 22:37
coni vanu sono " vanutoso" se volete addarmi

Madeiner
10th November 2012, 00:08
Ocio che se hai spinto quel i5 dai 3.3ghz factory ai 4.8 per davvero , e' un oc abbastanza estremo se dissipato ad aria ( come lo ho io ) , devi avere un buon dissipatore e un aerazione ottimale dentro tutto il case , senno ti bollisci la cpu in un mese .


Il case è ottimo e la ventilazione pure, cmq ho provato in "high performance" da asus EZ config (non è ottimale, ma non avevo voglia di sbattermi), mi pare andasse a 4.3. In ogni caso non notando differenze l'ho rimesso a normal.

Tanek
11th November 2012, 16:36
3 gb di patch stanotte. :hidenod:
Peccato abbiano deciso di cancellare tutti i punti cert disponibili, io me ne ero tenuti un po' per decidere cosa prendere ed ho sukato -.- (comunque me ne avevano regalati 2k asd, ho potenziato di brutto prowler e lightning, eng ed heavy)

-=Rho=-
11th November 2012, 19:46
ho provato un po' di armi , e sono davvero molto deluso , sopratutto per le heavy assualt , che erano quello che identificavano di piu' le 3 fazioni in ps1 ( pre cave expansion ) . La mgc terran e' davvero pessima , ha un delay di un secondo e mezzo prima di iniziare a sparare il che la rende pressocche inutile in close quarter fight , prima che inizi a sparare un qualsiasi rifle ti ha gia steso , l'unico utilizzo che ne vedo e' come suppression fire a un range di 30/60 metri , dopo ha un bullet drop troppo grande per far alcun tipo di danno , peccato che per fare suppression ci siano altre classi che lo fanno molto meglio e senza dover praticamente sacrificare un slot arma , perche se si vuole portare una mgc , lì heavy terran e' obblicato a portarsi dietro anche un arma per combattere a short range . Davvero una merda pensando che io ho speso il buon 80% del mio tempo su ps1 con agile/mcg e ams mi ha davvero deluso . Lato vanu il lasher .... non e' piu' un lasher , niente pallettoni che viaggiano a distanze siderali e che fanno un splash damage inaudito , na una cazzo di short range ( ancora pd ) laser weapon che fa si un danno alto , ma un qualsiasi avversario con un fucile che prende un pelo di distanza ( 15+ metri ) vi stende , unica nota positiva e' che fa veramente un danno segaerato , ho tirato giu una max tr in meno di 3 secondi , ma lo avrei fatto anche con un qualsisi altro fucile , era una max aa quindi nessuna speranza di fuggire . Il jackhammer e' il solito shotgun bishotta a range 0 come dovrebbe , inutile dai 10 metri in su , reload ok + lungo che in ps1 , niente da dire .

Ho provato un paio di fucili anche x light assault e sono praticamente tutti uguali , davvero non noto differenza fra uno taggato close range e un altro long range , ho provato l'attackment a mo di shotgun e fa un danno patetico ( una sola pallottola ovviamente 4 massimo di ricarica e ce ne vogliono 3 per uccidere un heavy assault ) = inutile , non ho provato i lanciagranate , ma sinceramente non mi aspetto nulla di esaltante .

In release a patto non cambino la mcg giochero vanu , solo ed eslusivamente per il magrider e la schyte .

Hagnar
11th November 2012, 20:10
, ho provato l'attackment a mo di shotgun e fa un danno patetico ( una sola pallottola ovviamente 4 massimo di ricarica e ce ne vogliono 3 per uccidere un heavy assault ) = inutile



Sarà, ma io l'ho usato per fare degli headshot e killa con un colpo solo...

-=Rho=-
11th November 2012, 20:27
Quando fai headshot e' sempre ovviamente un colpo solo , a prescindere da che arma sia .

Tanek
11th November 2012, 21:16
Quando fai headshot e' sempre ovviamente un colpo solo , a prescindere da che arma sia .
?? Da quando? O_o
Headshot = one kill è solo con gli sniper rifle da quello che mi è sembrato di capire (e anche per PS1 me lo ricordo così, no?)

Hagnar
11th November 2012, 21:31
Quando fai headshot e' sempre ovviamente un colpo solo , a prescindere da che arma sia .

No, non è così : shotgun e sniper rifle, per le altre armi servono più colpi.

Comunque, mi hanno dato un pò di punti per via delle certificazioni perse, cercherò di provare alcune armi per fare dei feedback costruttivi (si spera)

-=Rho=-
12th November 2012, 00:19
Adesso bisogna capire voi di cosa state parlando ...

Headshot = colpo mirato alla testa che in ps2 risulta in kill istantaneo di una qualsiasi unita non corazzata a prescindere che stiate sparando con uno shotgun un bolt diver una machinegun o qualsiasi altra arma , e a prescindere da quanti hp/shield abbia il bersaglio .

Detto questo l'underbarrel shotgun abbisogna di 3 colpi per tirare giu un heavy assault con scudo attivo , se Hagnar ha fatto 1hko hai centrato un headshot , ma non e' quello il danno reale dell'arma .

Tanek
12th November 2012, 01:02
Beh l'headshot è l'headshot, la definizione ce l'abbiamo chiara tutti direi :P
Io non ho letto da nessuna parte di una cosa del genere, ne sei sicuro? (non sono ironico nè :D )
Boh tocca fare qualche prova e in caso ovviamente cambia tutto con una cosa del genere (ovvio che cercavo gli hs anche ora, però se la differenza è COSI' marcata beh...)

ps: 2k certs anche a me, mi sono pompato un po' anche l'infi che sono curioso di provarlo ed ho preso un po' di nuove armi. Domani sera le provo ;)

-=Rho=-
12th November 2012, 01:36
Si , io ho fatto un po' di test appena entrato in beta mi sono messo con un amico io con un tr lui con un nc faccia a faccia e ci sparavamo con provando le varie armi base , sulle diverse armature . Tutte le armi non automatiche e semiautomatiche fanno 1hko su headshot
Cosi' come qualche giorno fa abbiamo provato i danni delle heavy assault da qui il post che ho scritto sopra ( che fanno tutte merda pd spero che cambiano davvero la mcg perche mi hanno ammazzato davvero tutta la voglia che avevo di giocarlo ps2 , ma lo giochero uguale ^^ )

Tanek
12th November 2012, 12:02
Ah cavolo grande!! Mi sa che finisce che faccio un po' di test così anche io!

Tanek
12th November 2012, 23:04
Ma ora riuscite a loggare?

Boroming
13th November 2012, 17:06
http://www.youtube.com/watch?v=RDhLjTciWkw
questo video racchiude gli attuali problemi degli ESF e dei liberator.

specialmente dopo la patch del 10 i rotory non fanno una ceppa di danno contro altri ESF e i A2A sono troppo facili da evitare. mentre i liberator rimangono target mobili. quindi lo scopo principale degli ESCORT fighter viene meno... i missili aria-terra sono troppo forti sugli ESF andando sostanzialmente a rendere gli ESF dei mini liberator. e al momento i liberator non hanno senso di esistere.

gli escort dovrebbero essere mezzi leggeri (quindi facili da tirare giu), veloci, che danno sostegno ai liberator che dovrebbero portano il grosso danno aria-terra.
il problema che esf vs esf durano una vita ora come ora é_é ti fan prima a tirare giu da terra che 2-3 esf nemici ...

serve un bel buff ai liberator e una sistemata ai ESF

-=Rho=-
13th November 2012, 19:10
Le unita air non sono mai state bilanciate durante tutta la beta , sono passate da essere dominanti , rocket pod a2a pre nerf quando c'era ancora il bug del flank damage sulle AA , all'essere quasi inutili quando hanno fixato le max aa . L'unico pelo di bilanciamente c'e' stato quando tirato giu il danno delle a2a per la prima volta e ridotto il numero di colpi nelle clip delle burster , li era ragionevole la cosa . Oggi fare dogfight e' pointless , perche in 1v1 , ammettendo che tutti e 2 i piloti sappiano volare non ci si killa ( o li si fa dopo un duello di 3/4/5 minuti che non e' ammissibile ) , il danno di a2a e pod e'stato ancora abbassato , di contro , la skyguard dei lightning e' al momento inutile ( cof troppo ampio e un bug della registrazione del danno ) le max aa invece fanno sempre i loro gran danni . Questo per gli esf , non ho una gran pratica col lib , mi sono ritrovato piu' volte a fare da tailgunner , ma era tante patch fa , di recente mai .

Ci vorranno mesi e mesi di gameplay ancora per arrivare ad una sorta di bilanciamento

Boroming
13th November 2012, 19:27
il problema enorme al momento è che gli ESF si mettono gli a2g e fanno stragi, perchè deletano qualsiasi tank (sia MBT che lighting) in una passata(menando la back armor). mentre come facevi notare lo skyguard è inutile servono 20 secondi di un ESF stazionario per farlo fuori. o un minuto buono se continua a girare .
ironicamente gli a2g sono ottimi contro tutto. sono anche meglio degli a2a contro lib/gal . ed esplodono la fanteria come nulla fosse..

tra l'altro non ti serve una tech plant come per i tank per fare un esf, lo fai tranquillamente dal warpgate tanto copri la mappa in un lampo...

Hagnar
13th November 2012, 22:35
Se qualcuno vuole discutere un po' di Planetside 2 su un server di TS a caso, io ci sono. Giusto per scambiarsi due pareri/consigli.

Madeiner
14th November 2012, 15:00
A parte i problemi di bilanciamento, quel video mi mostra come sia possibile fare dogfight su ps2 meglio che su bf3, quindi penso che lo riproverò in release. In beta non sono riuscito molto coi comandi del mouse, e da tastiera mi sa sto giro non è facile come bf3, quindi serve un joystick...

Tanek
14th November 2012, 15:05
Se qualcuno vuole discutere un po' di Planetside 2 su un server di TS a caso, io ci sono. Giusto per scambiarsi due pareri/consigli.
Volentieri, prox volta che loggo (spero stas o domani sera) ci sentiamo, le ultime volte che ci siamo beccati online sono stato poco quindi non sono stato a contattarti per la voicechat. :)

ps: a quanto pare c'è un'altra mega patchona per oggi :hidenod:

-=Rho=-
14th November 2012, 15:43
Continent locking will now provide a 10% cost reduction to a single resource when owned.

Dalle patch notes .... mi sono perso qualcosa ? continent locking ?

Boroming
14th November 2012, 16:49
Dalle patch notes .... mi sono perso qualcosa ? continent locking ?

si lo hanno messo con la patch del 10.
http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/update-notes-11-09-2012.43143/

Capturing all contested territories in a continent will provide a temporary bonus to the controlling empire:
Indar - Reduction of cost for items purchased with Infantry resources.
Esamir - Reduction of cost for vehicles purchased with mechanized resources.
Amerish - Reduction of cost for aircraft purchased with aerospace resources.

-=Rho=-
14th November 2012, 17:07
E' che non sto piu' giocando , ho loggato la settimana scorsa quando hanno dai 1k cert point per provare le heavy assault e durante il week end per vedere i cambi sulle aircraft / aa weapon e basta , ok sto continetal locking ma i santuari neutrali restano sempre li o cosa ?

Mi daro una letta alle board ufficiali mi sa :D

Tanek
14th November 2012, 17:20
Sisi da quello che ho capito rimangono sempre lì, anche se non mi è mai capitato di vedere un continente lockato (anche perchè mi sembra altamente improbabile dai, con lo spam dal sanctuary).
Che poi il bonus mi sembra anche ridicolo, no?

-=Rho=-
14th November 2012, 17:31
Bho non so dovrei giocarlo a fondo per guidicare , e' comunque un passo nella direzione giusta .

LuKas
15th November 2012, 03:17
è arrivato su steam

http://store.steampowered.com/app/218230/

Boroming
15th November 2012, 09:49
è arrivato su steam

http://store.steampowered.com/app/218230/

http://i48.tinypic.com/2h71h4w.jpg

ok lo scarico da steam :sneer:

-=Rho=-
15th November 2012, 12:56
Con la patch di ieri hanno cambiato un po di cose dinuovo :D , sopratutto il lasher adesso spara le pallette vecchiamanierah :D

Tanek
15th November 2012, 15:26
Ecco Lukas e Boro han già postato quello che volevo postare ioh ç___ç

Comunque a quanto pare il 17 finisce la beta, pz mi sa che sto weekend quindi salta -.-çç

Boroming
16th November 2012, 12:42
hanno ricambiato (per la 72° volta negli ultimi 10 giorni) il gain delle cert
è di nuovo 250:1
anche se hanno aumentato un po il costo delle armi
http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/cert-gain-rates-and-weapon-cert-pricing.46391/

se ci metti boost e membership arrivi al 80-100% exp gain + piu il passivo che hanno raddoppiato (solo se sei member)
John Smedley ‏@j_smedley
People were asking about Passive cert gain - we doubled that too.

peccato che non ho capito quale sia il valore base che hanno raddoppiato :rotfl:
tempo fa era 1 cert all'ora anche da offline, so che lo avevano cambiato prima di questo raddoppio ma non ho la piu pallida idea di quanto sia



ps: altri 2 gb di patch stamattina e la beta chiude tra meno di 24 ore é_é
non lo stanno rushando... nono

Tanek
16th November 2012, 16:14
Sì, stanno rushando parecchio, c'è da dire che anche come stabilità è cambiato di brutto in queste ultime due settimane.
Boro scusami, tu hai informazioni precise sull'orario a cui spengono tutto? Cheppalle il weekend potevano lasciarlo ç__ç

Boroming
16th November 2012, 17:06
midnight pacific time chiudono tutto
tipo le 9 di domani mattina qua da noi

quindi hai solo stasera rimasto

Tanek
16th November 2012, 18:33
Grazie Boro, pz allora avevo capito bene ç__ç

Ercos
17th November 2012, 20:51
domanda retorica, bisognerà crearsi l'account SOE (sempre sperando che non si inculino i dati) o basterò quello di steam?

Boroming
17th November 2012, 21:24
soe al 99%

anche perchè da steam ti lancierà solo il patcher immagino

Tanek
17th November 2012, 21:41
soe al 99%

anche perchè da steam ti lancierà solo il patcher immagino
This, anche perchè il servizio di fatturazione rimarrà ovviamente sull'account SOE. :nod:

Ercos
17th November 2012, 21:42
maledetti f2p :sneer:

Ercos
18th November 2012, 20:24
Bella i Vanu hanno le navicelle cylon :metal:

LuKas
19th November 2012, 11:49
ma c'è un modo per precaricare? non mi pare che steam lo faccia con i giochi ftp

Boroming
19th November 2012, 11:59
http://twitter.com/j_smedley
dice di no, e manco si puo cambiare l'ini del patcher della beta.

mossa veramente senza senso

-=Rho=-
19th November 2012, 14:05
Ha senso se la guardi nell'ottica del fatto che hanno rilasciato 3gb di patch a 24 ore dalla chiusura della beta , il client finale ? lo starano compilando ora :rain:

McLove.
19th November 2012, 17:39
ma vistoc he molti di voi hanno giocato il prio e fatto una beta un bel postone riassuntivo con le features e dinamiche di gioco per i neofiti?
io so cosa era il primo planet side ma non l'ho mai giocato vistoc he domani parte una mini guida con le fazioni le eventuali diversita e varie dinamiche?

azzie.

Boroming
19th November 2012, 18:26
Ha senso se la guardi nell'ottica del fatto che hanno rilasciato 3gb di patch a 24 ore dalla chiusura della beta , il client finale ? lo starano compilando ora :rain:

quello è vero. ma io non ci credo che non riescono a far patchare il vecchio client. ed evitare di far saricare 10gb a i minimo 300k player (dati dell'alpha squad) invece che 2-3 di patch...


ma vistoc he molti di voi hanno giocato il prio e fatto una beta un bel postone riassuntivo con le features e dinamiche di gioco per i neofiti?
io so cosa era il primo planet side ma non l'ho mai giocato vistoc he domani parte una mini guida con le fazioni le eventuali diversita e varie dinamiche?

azzie.

se ho tempo la posto stasera/stanotte che dal negozio non posso scrivere un poema.
ti lascio questa guida
http://blackrabbit2999.blogspot.com/2012/10/planetside-2-new-players-guide.html
e
http://blackrabbit2999.blogspot.com/2012/11/planetside-2-newbie-general-guide.html
che è un addendum leggermente piu aggiornato

perche in 5 mesi hanno cambiato 200 cose ascoltando molto la community. su reddit ad esempio gli hanno fatto i complimenti per la beta perchè è stata una vera beta e non un promozione ppubblicitaria come si trovano oggigiorno. ad esempio nelle guide ci sono ancora le vecchie risorse e non le nuove. ma il concetto non cambia di molto

mancano diverse cose in ogni caso in quelle guide se riesco stasera te le posto io

Ercos
19th November 2012, 22:22
Mi stavo domandando, quanto potente deve essere il pc per farlo girare decentemente?

Anzi cambiamo, il mio phenom x4 con 8gb di ram e ati 5770 (si lo so fa un po' cacare) ce la fa?

Ma ci sarà anche il client in italiano visto che su steam è segnato?

-=Rho=-
19th November 2012, 23:41
Dubito che il client verra localizato





Minimum System Requirements
OS: Windows XP
Processor: Intel Core 2 Duo E6850 or higher / AMD Phenom II X2 or higher
Memory: 4 GB RAM
Hard Drive: 15 GB free
Video Memory: 256 MB RAM
Video Card: nVidia GeForce 8600 series or higher / AMD or ATI 4850 series or higher
Sound Card: DirectX compatible


Recommended System
OS: Windows 7
Processor: Intel i5 processor or higher / AMD Phenom II X6 or higher
Memory: 8 GB RAM
Hard Drive: 15 GB free
Video Memory: 1,024 MB RAM
Video Card: nVidia GeForce 500 series or higher / AMD HD 6870 or higher
Sound Card: DirectX compatible

Hagnar
19th November 2012, 23:52
Dubito che il client verra localizato

Ma se era già localizzato in beta :rotfl:

-=Rho=-
20th November 2012, 00:10
I giochi tradotti e doppiati mi hanno sempre fatto cagare , manco controllo se c'e' l'opzione per l'italiano nella lingua . Meglio cosi' , pensavo a tutto meno che ps2 avesso bisogno di essere tradotto .

Ercos
20th November 2012, 14:27
asd, le specifiche le ho lette anche io ma volevo sapere se qualcuno col pc simile e che abbia provato la beta gli girava bene o meno :sneer:

Cmq grazie lo stesso, stasera metterò a scaricare e domani vediamo se si riesce a provare.

LuKas
20th November 2012, 14:49
la beta era pesante anche con buoni pc aveva cali di fps notevoli indipendentemente dai settaggi, speriamo bene perchè ok figo fare 100v100 ma se devo giocare a 20 fps no grazie :P

Ercos
20th November 2012, 17:26
ecco, questo mi interessava sapere, cmq speriamo riescano ad ottimizzare in qualche modo altrimenti la vedo dura :/

Hagnar
20th November 2012, 18:00
Ti dirò, onestamente, pur avendo un pc vecchiotto (2 anni), non ho mai avuto grossi problemi di framerate durante la beta, con dettagli medi giocavo abbastanza bene

Devon
20th November 2012, 19:58
vado per scaricarlo da steam 2 mi da errore (no subscription) wtf?

-=Rho=-
20th November 2012, 20:02
riavvia steam

Devon
20th November 2012, 20:05
riavvia steam

downloading thx

Drako
20th November 2012, 20:06
su che fazione siete voi, tanto per avere magari un po' di gente con cui giocare

LuKas
20th November 2012, 20:16
io vanu

Ercos
20th November 2012, 20:52
pensavo anche io di fare vanu, però non so che differenze ci sono tra le fazioni, a parte i proiettili :/

Tanek
20th November 2012, 21:12
Io non so, credo che continuerò Terran, i Vanu son finocchi :hidenod:

(sto a metà del download ma tanto stasera non andrà una mazza, già so :hidenod: )

Hagnar
20th November 2012, 21:39
Terran for life

https://pbs.twimg.com/media/AvPpWJWCQAAQz4C.png:large

Ercos
20th November 2012, 21:41
Io non so, credo che continuerò Terran, i Vanu son finocchi :hidenod:

(sto a metà del download ma tanto stasera non andrà una mazza, già so :hidenod: )

viola gayish style (anche se chi come me ha giocato saint row sa quanto il viola spakki!!! :metal: )

edit: ma bisogna creare un account ProSieben Sat. 1 ?

Amiag
20th November 2012, 22:04
ma quindi han risolto quell'infinita di problemi di cui si parlava o e' un lancio "o la va o la spacca ?"

Ercos
20th November 2012, 23:10
pensavo anche io di fare vanu, però non so che differenze ci sono tra le fazioni, a parte i proiettili :/

mi rispondo da solo


http://www.youtube.com/watch?v=cmz6iwGKpV8

Tanek
21st November 2012, 00:55
ma quindi han risolto quell'infinita di problemi di cui si parlava o e' un lancio "o la va o la spacca ?"
Io ci ho giocato una mezz'oretta ora che è tardi, devo dire che mi sembra molto meglio in termini di performance di quanto era la beta.
Soprattutto non è esploso tutto, c'era un botto di gente loggata e non sembravano esserci problemi (avrei scommesso che sarebbe esploso tutto al dayone :P )

Fatto TR su server woodsman :metal:

-=Rho=-
21st November 2012, 01:15
I Server non hanno fatto una piega , kudos alla soe , grande anche .

Io ho fatto un viola su miller.

LuKas
21st November 2012, 11:43
ho provato ieri notte per una mezz' ora, drei che gira mooolto meglio della beta, tutto più fluido, sono rimasto un pò male per i prezzi delle armi li hanno 3placati in alcuni casi lol 1k cert o 700sc é_é

Solfami
21st November 2012, 12:33
Non c'è nulla di organizzato tra wayners?

Ercos
21st November 2012, 14:08
siamo in stand-by :confused:

Devon
21st November 2012, 14:46
certo che una sorta di tutorial o 2 indicazioni potevano mettercele

Ercos
21st November 2012, 14:54
hanno messo i video di RivalxFactor sul sito di planetside2 come tutorial :sneer:

Io nel mentre mi sto leggendo la wikia ufficiale per raccapezzarmi un po'.

Tanek
21st November 2012, 15:14
ho provato ieri notte per una mezz' ora, drei che gira mooolto meglio della beta, tutto più fluido, sono rimasto un pò male per i prezzi delle armi li hanno 3placati in alcuni casi lol 1k cert o 700sc é_é
Pero i devs dicono che i punti cert si prendono in maniera più veloce e quindi sul breve periodo sarà più facile prendere armi.
Così dicono poi boh, anche a me sembrano troppo alti.


Non c'è nulla di organizzato tra wayners?
Non credo si riesca ad organizzare qualcosa, vedo troppe scelte differenti di razza e di server.
Boh aggiorniamoci qui se volete, io sono TR - woodsman come dicevo sopra.

LuKas
21st November 2012, 15:21
io sono vanu/woods entrò in una outift ita non troppo numerosa

nick: lukas

Solfami
21st November 2012, 15:26
Tanek, così a occhio mi ispira il conglomerato, convincimi a joinare con te...

Drako
21st November 2012, 18:01
il sito per registrarsi funziona a cazzi. mi dice che deve mettere una pass nuova, ma metto i miei dati e mi dice che non corrispondono. chiedo la mail per il recupero e non mi arriva....nc much?

Devon
21st November 2012, 18:05
nc much?

nc soft !

Drako
21st November 2012, 18:23
ricreato nuovo account, son loggato in una pagina, mi fa cambiare la pass...ma mi dice sempre errata dal gioco e se provo a loggare da qualunque altra parte. le mail di recupero semplicemente non arrivano, no ma fatto bene :confused:

bahahaha

ho fatto recupero nome utente, poi pass. mi son loggato sul sito ma dal login del launcher mi dice ancora sbagliata :rotfl:

LuKas
21st November 2012, 18:30
perchè sei terrone

Devon
21st November 2012, 18:32
lukas i giochi che pubblicizzi e ti metti in firma finiscono sempre per aver grossi problemi... forse smettila!

Zaider
21st November 2012, 18:36
ho letto un pò di commenti sulla beta, come vi state trovando in release? impressioni generali?

LuKas
21st November 2012, 18:42
vero pd

Drako
21st November 2012, 18:46
è colpa tua lukas se non mi fa loggare

Theodentk
21st November 2012, 19:00
pare che steam abbia pubblicato per alcune ore la versione USA invece che EU... e ciò ha causato qualche problema di login. Non so quando fixino... forse han già fixato

Boroming
21st November 2012, 19:33
in realtà non esiste una versione US e una EU, ce un client unico che fa vedere tutti i server (o meglio è solo un problema di launcher/login)


ce solo un grosso problema con gli europei perche soe ha dato la gestione dei server eu a questa prosieblablabla. quindi i giochi soe in EU dovrebbero passare attraverso i server prosieblabla( e relativo acount). per PS2 hanno fatto un eccezione e basta account soe. però qualcosa sta andando storto... molto storto

chi aveva un account beta non ha problemi... per chi deve crearlo nuovo ce il panico per capire cosa devi creare.



in sostanza. create account SOE non cagate di striscio il .eu e siete ok

Drako
21st November 2012, 19:40
io ho anche un account station soe per il supporto e non funziona manco quello. account direttamente soe non me lo fa creare, come vaod sul sito mi reindirizza a quello eu perchè sono in italia

il launcher continua a dirmi che devo creare su probeblablasat, ma ocn quei dati io non loggo

l'invito in beta a poco dalla fine ce l'ho avuto, ma visto i cambiamenti a nastro ho lasciato stare. a saperlo...

Theodentk
21st November 2012, 19:49
gente mi dice che scaricandolo da steam vengono fuori sti errori, ma scaricandolo dal sito planetside2.eu/ funziona... mah proverò ma non mi fido

Drako
21st November 2012, 19:53
si lo scarico 25 volte, poi mi fa comodo averlo su steam. se persiste comunque stanotte lo metto in download. gg comunque, han fatto pure loro un bel lancio

Devon
21st November 2012, 20:01
steam non centra nulla, è un problema dei loro server
non è un gioco steamworks

Hagnar
21st November 2012, 20:27
Per tutti quelli che vogliono giocare Terran, sul server europeo Miller c'è l'outfit Fanteria dello Spazio, io gioco con loro

Nazgul Tirith
21st November 2012, 20:31
Per tutti quelli che vogliono giocare Terran, sul server europeo Miller c'è l'outfit Fanteria dello Spazio, io gioco con loro


Cristo l'Outfit di mmorpgitalia. E' meglio spararsi nei coglioni 6 volte e vagare senza outfit per decenni.

Theodentk
21st November 2012, 20:36
steam non centra nulla, è un problema dei loro server
non è un gioco steamworks

quindi confermi 100% che non cambia niente da steam a download *manuale* ?

-=Rho=-
21st November 2012, 20:42
fds , me li ricordo su ps1 , dove giocavo nei rossi ^^ , erano proprio belli :D


Comunnque , qua zero problemi , ma il mio account soe e' vecchio tanto quanto me , ho scaricato il client ( launcher in realta ) dal sito soe e completato in 45 minuti , i server non sono implosi al minuto 0 , di che vi lamentate . Ho letto su reddit che alcuni server sono andati giu un oretta stamattina , e' sempre il day1 di un gioco del cazzo f2p senza abbonamento , non si poteva pretendere mica una release liscia senza intoppi come per i giochi seri :D

Drako
21st November 2012, 22:14
fds , me li ricordo su ps1 , dove giocavo nei rossi ^^ , erano proprio belli :D


Comunnque , qua zero problemi , ma il mio account soe e' vecchio tanto quanto me , ho scaricato il client ( launcher in realta ) dal sito soe e completato in 45 minuti , i server non sono implosi al minuto 0 , di che vi lamentate . Ho letto su reddit che alcuni server sono andati giu un oretta stamattina , e' sempre il day1 di un gioco del cazzo f2p senza abbonamento , non si poteva pretendere mica una release liscia senza intoppi come per i giochi seri :D

ehm, mi lamento che ancora non riesco a manco a loggare?

Ercos
22nd November 2012, 00:24
ma che palle devo riscaricarmi tutto il client....e ieri lo avevo lasciato al 90% :gha:

Devon
22nd November 2012, 00:28
secondo è na stronzata
io non ho avuto nessun problema, da steam

Drako
22nd November 2012, 08:58
confermo è un problema con il client di steam. ho riscaricato da steam stanotte e provato stamattina: nada. ho scaricato dal sito il launcher e fatto partire il download e va.

Ercos
22nd November 2012, 10:24
ah bene, allora oggi pomeriggio mi scarico il launcher e gg.

Devon
22nd November 2012, 10:59
Allora il problema NON è di steam, ma dei TIZI SAT 1 ai quali SOE ha delegato la gestione dei server EU
steam ci rifila (giustamente) il client EU, visto che NOI siamo ITA

non è un titolo steamworks, steam ti fa solo scaricare il client come scaricheresti da gigologì.com
non incolpiamo la buona valve per errori altri :nod:

tra l'altro io son convinto sia tutta una stronzata perche ho avuto 0 problemi scaricando il client da steam
oltre questo drako ha avuto n problemi coi reset password, reimposta password.. e questi sono tutti passaggi che fai dai loro siti

Zaider
22nd November 2012, 11:19
a me il launcher ufficiale non funziona, che palle -.-"

Devon
22nd November 2012, 11:22
a me il launcher ufficiale non funziona, che palle -.-"

da steam?

Boroming
22nd November 2012, 11:24
a parte sti problemi di client/account i server hanno retto una meraviglia vista la gente.


rho è un impressione mia o hanno cambiato di parecchio i controlli degli esf/lib ? ho visto che hanno diviso mezzi terresti e aerei... solo che con mouse+keyboard in beta andavo molto piu liscio... adesso mi sembra molto piu macchinoso boh... proverò ad attaccare un vecchio joystick e vedere..

Zaider
22nd November 2012, 11:40
da steam?

no, ho letto i vostri commenti ed ho scaricato il launcher dal sito ufficiale, mi ha installato il programmino (Planetside 2 PSG) ma quando lo schiaccio non parte nulla...

Amiag
22nd November 2012, 11:56
SOE e' famosa per sti casini

Ercos
22nd November 2012, 11:57
Ma quindi giusto per essere chiari, devo crearmi l'account Prosatbla 1 per loggare perchè quello SOE non è riconosciuto giusto?

Devon
22nd November 2012, 12:00
Ma quindi giusto per essere chiari, devo crearmi l'account Prosatbla 1 per loggare perchè quello SOE non è riconosciuto giusto?

apparentemente ora come ora non c'è niente da fa, ti attacchi :sneer:

Boroming
22nd November 2012, 12:01
Ma quindi giusto per essere chiari, devo crearmi l'account Prosatbla 1 per loggare perchè quello SOE non è riconosciuto giusto?

il contrario. leggendo in giro ho visto devi creare un account SoE (modo piu veloce per farlo è creare account per DC online che non ti rimanda a prosieblabla) e usare quello

Ercos
22nd November 2012, 12:05
mmm...preferirei una versione confermata del fatto che funzioni l'account SOE; nonostante il fatto che tempo fa si siano fatti inculare gli account, preferisco dare a loro i miei dati che a problasat 1.


va bhe cmq nel caso quando arrivo a casa faccio un po' di prove con account fake.

Zaider
22nd November 2012, 13:06
senza un motivo preciso il launcher è partito (tipo 35 min dopo che avevo premuto).. ora sta scaricando

-=Rho=-
22nd November 2012, 13:24
iL problema e' nato da steam che ha messo online il client US , a prescindere da quale nazionalita' si avesse steam impostato e/o da dove si scaricasse, questo ha creato casini abnormi per i nuovi account Europeri .

BTW i server ( tutti sia us au che eu ) sono della SoE , Pro7 si occupa solo del customercare e delle varie localizazioni per gli europei .

Se avete ancora problemi a creare account loggare salcazzobuddah , http://www.planetside2.eu/ prendete il launcer da qua , scaricate quando a mezza installazione vi chiede di loggare seguite il link e create un account , dovrebbe dirigervi sul sito ps2/p7 e dovreste essere ok .


@Boro , non so dirti davvero , in beta sopratutto all'inizio avevo speso tantissimo tempo per calibrare sensibilita' divverenti per i vari veicoli ( proprio diversi profili per esf e tank ) cosi' ho fatto altrettanto in release , io gli esf li guido col joypad ora e mi trovo N^volte meglio che non con m&k in beta , sono anche passato pero' da giocare tr a vanu , la differenza di manovrabilita tra mossie e scythe e' abnorme , in favore della scythe .

Devon
22nd November 2012, 13:32
iL problema e' nato da steam che ha messo online il client US , a prescindere da quale nazionalita' si avesse steam impostato e/o da dove si scaricasse, questo ha creato casini abnormi per i nuovi account Europeri .



ma se soe ha detto ieri come soluzione di scaricare il client us da planetside.com che tanto puoi è cross-region ? lol

Boroming
22nd November 2012, 13:52
@Boro , non so dirti davvero , in beta sopratutto all'inizio avevo speso tantissimo tempo per calibrare sensibilita' divverenti per i vari veicoli ( proprio diversi profili per esf e tank ) cosi' ho fatto altrettanto in release , io gli esf li guido col joypad ora e mi trovo N^volte meglio che non con m&k in beta , sono anche passato pero' da giocare tr a vanu , la differenza di manovrabilita tra mossie e scythe e' abnorme , in favore della scythe .

io sono passato da nc a vanu.

il reaver in confronto allo scythe sembra un galaxie...

ma joypad usando i 2 analog (yaw e pitch a dx e roll a sx)? potrei provare... che il joystick è un sidewinder del 99 con cui giocavo a x-wing vs tie-fighter e non manco usb :rotfl:

-=Rho=-
22nd November 2012, 14:20
ma se soe ha detto ieri come soluzione di scaricare il client us da planetside.com che tanto puoi è cross-region ? lol


iL problema fu che il primissimo launcher uppdato su steam , aveva il redirect al sito soe/us per creare gli account nuovi, che per noi europei non vanno , cosa che e' stata risolta praticamente subito , ma c'era da riscaricare il launcher cosa che non e' stato chiara e resa nota subito . Non e' il client il problema ma dove creare gli account , i nuovi eu vanno registrati su p7 , oppure sul sito soe e poi vanno comunque associati su p7 .


@Boro io ho un vecchissimo saitel p99 che di solito mi da sempre mille problemi su tutti i giochi dove devo sempre andare a prendere driver terziari , e qua magicamente fila liscio , si uso gli stick analogici + 3 tasti prim/sec fire e espulsione ci ho messo un tot a calibrare la sensibilita' usando xpadder , sopratutto per il pitch pero' risponde alla grande e la scythe rolla che e' una meraviglia .

Drako
22nd November 2012, 14:22
io ho risolto scaricando dal sito e non da steam. Poi che sia colpa o meno di steam non importa, però funziona.

Ercos
22nd November 2012, 14:36
Bene ora mi è più chiara la situazione e spero stasera di riuscire a loggare!

Boroming
22nd November 2012, 16:47
@Boro io ho un vecchissimo saitel p99 che di solito mi da sempre mille problemi su tutti i giochi dove devo sempre andare a prendere driver terziari , e qua magicamente fila liscio , si uso gli stick analogici + 3 tasti prim/sec fire e espulsione ci ho messo un tot a calibrare la sensibilita' usando xpadder , sopratutto per il pitch pero' risponde alla grande e la scythe rolla che e' una meraviglia .

ho fatto 2-3 prove e non è malvagissimo
thrust + yaw sull'analog di sx
pitch + roll a dx
ascend e descend sui back

bisogna alzare a bomba la sens e purtroppo non esiste un simulatore per provare liberamente tipo ps1 .... (primo try con la sens al minimo mi sono schiantato dopo 300 metri -_- non girava -_-)
è un filino macchinoso ma è meglio che avere roll sul mouse che è ingestibile imho

-=Rho=-
22nd November 2012, 17:56
Io per calibrarmi la roba mi sono creato praticamente un char vs su ogni server , tutte le volte che ne crashavo una di scythe , cambiavo server , ci ho messo un po' ma dopo qualche ora ho trovato il mio setting .

Se ora solo fixassero il fottuto Miller sarebbe ideale , perche ho provato a loggare stamattina e su amerish in battaglie manco troppo grandi era fottutamente ingiocabile come ieri sera , sluttering etc .

Sono tentatissimo di andarmene a giocare su un server US a random se riesco a convicere gli amici , perche Miller al momento e' l'unico server che ha sti problemi .

Boroming
22nd November 2012, 18:08
anche io sono su miller vanu, ma sti grossi problemi non li ho visti ieri sera... su amerish ce stato giusto un momento di lag in cui un sunderer ha fatto tipo pallina da flipper(:rotfl:) e la gente swappava ma è durato si e no 30 secondi... poi ho giocato 3 orette lisce...

poi ho unlockato troppa roba con le station cash dell'alpha squad per cambiare server é_é

-=Rho=-
22nd November 2012, 18:18
Figa c'e' mezza community che si lamenta , ieri sera dopo cena era ingiocabile , io stavo su indar e ho sloggato perche era appunto ingiocabile , dopo la mezzanotte e' tornato tutto normale .

http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/miller-eu-world-disappearing-and-lag.49703/

http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/miller-lag-again.49538/

http://forums.station.sony.com/ps2/index.php?threads/unplayable-lag-yes-lag-internet-lag-server-lag-latency.48595/page-20#post-631215

Giusto un paio di treads , RadarX un oretta fa ha twettato che stanno controllando miller .

Io non son loggato ma pure ora c'e' gente che si lamenta da tutta europa .

Io ho fatto la AS , ma ho sbloccato solo max aa e rocket pod con gli stationcash , vorrei levarmi comunque da quel server se non lo fixano a breve , mi spiace perche c'e' praticamente tutto werner , pero sta situazione non va bene .

Drako
22nd November 2012, 20:03
sui server con popolazione alta è ingiocabile. mi ha dato glitch pazzeschi su miller. si è piantato per 20 secondi diverse volte. su miller e wood per la lag si vedono persone volare, teleportarsi, sparire e veicoli infilarsi nei corridoio o incastrarsi nel terreno.

ho provato su mallory che è medium e la situazione è migliore. però il gioco invece di chiudersi quando sloggo crasha. messo anche gli ultimi driver per sicurezza. è molto dispersivo, non è facile capirne le meccaniche ed all'inizio hai equip che fan pietà.

Tanek
22nd November 2012, 20:42
http://www.youtube.com/watch?v=Fb90FBLfPBA

:bow:

(ovviamente la colonna sonora è dei Two Steps From Hell :metal: )

Hagnar
22nd November 2012, 20:51
Su Miller ho visto cose che voi umani........... carri armati che facevano piroette nell'aria, mezzi che si teleportavano di 50 metri random, gente che si pigliava 3 caricatori addosso senza morire....

Tanek
22nd November 2012, 21:56
Sta diventando brutta la situazione anche su Woodsman proprio in questo momento...

Comunque vogliamo fare un post riepilogativo di dove siamo tutti quanti?

Tanek: Woodsman - TR

ps: Solfa, non so come convincerti, fosse per me avrei scelto i NC con la musichetta figa :sneer: ma in beta con un mio amico in RL abbiamo deciso TR e TR rimarremo :hidenod: for the empireh :metal:

Theodentk
22nd November 2012, 22:13
Ho già convinto un amico a isntallarlo e l'ha scaricato prima di me ed è già su Woodsman per cui lo seguirò pure io lì... ma non ho ancora ben chiaro la storia delle diverse fazioni, ma potendole provare tutte quante... credo terrestre

Boroming
22nd November 2012, 22:14
fatto 1 oretta ora coi server full e zero problemi su miller bohhhh

Devon
22nd November 2012, 22:17
pressoche ingiocabile sia su woodcoso che miiller

Tanek
22nd November 2012, 22:34
fatto 1 oretta ora coi server full e zero problemi su miller bohhhh
Boh, ho visto che andava a momenti, potrebbe essere a zone (ed Ercos che è ingame ora me lo conferma).
(io ho sloggato, troppa lag)

-=Rho=-
22nd November 2012, 22:39
Non so io al momento sono in coda su Miller e ne avro per almeno 30 minuti

Comunque per chi non ha fatto acquisti su woodman/miller/lithcorp , cosa ci vuole a cambiare server ? Passate a giocare su un random in us e non dovreste avere nessun problema come per i server EU .
Alla fine cambia poco ( nulla ) , premettendo che non e' un problema dei giocatori , ma un problema loro , io su miller pingo 20/80 dipende dall'orario su Connery ( main us w server ) pingo lo stesso 30/70 , ho aperto un ticket al cc della soe se mi rimborsano le due armi che ho sbloccato su miller io emigro , probabilmente lo faro' uguale :D

Devon
22nd November 2012, 22:42
è un fps, ed io non ho fastweb, ho una merdissima telecom 4mega e pingo (se va bene) 80 in eu (ma come si vede il ping su planetside2?)

se devo andare a pingare 200+ in us perche non so capaci a gesti i server in eu lasciam perde lol

-=Rho=-
22nd November 2012, 22:51
E' un gioco del cazzo f2p senza abbonamento non credo ci si posso aspettare piu' di tanto ( lato cc / hardware ) , basti pensare che anche su ps1 che non era ne un gioco del cazzo e aveva un abbonamento almeno i primi anni , Werner ha avuto problemi abnormi , quando invece i server US filavano lisci .

Per chi non ha legami ( ie fatto acquisti ) sui server eu e ha una connessione che tiene nessuno ha ancora lamentato problemi di questo genere sui server 'mericani .

Devon
22nd November 2012, 22:56
cioe mi vuoi dire che visto si tratta di un f2p allora è ok che alcuni (molti) in eu non possano giocare perche hanno una connessione che non gli permette di giocare fluido su server us?

non mi pare gran che giusto :(