Log in

View Full Version : [Extra]Acquisto Trolley

Mellen
25th September 2011, 17:28
Spero non ci siano problemi se qui faccio una domanda legata al viaggiare.
Prossimamente mi ritroverò a fare qualche su e giù in aereo, e dovendomi spostare per qualche giorno, lo farò sempre col bagaglio a mano.

Domando a voi, che magari avete più esperienza o avete provato più trolley, quale sia il migliore in costo, resistenza, ma soprattutto in peso, ossia quello che pesa il meno possibile per poter rubacchiare anche quei 200gr utili al limite dei 10kg.

Grazie

Slurpix
25th September 2011, 19:32
nn ho capito il limite dei 10 kg :nod:

cmq prova a vedere in qualche negozio della roncato

Mellen
25th September 2011, 19:47
nn ho capito il limite dei 10 kg :nod:

cmq prova a vedere in qualche negozio della roncato

limite per il bagaglio a mano.
finora ho usato solo ryanair e il max peso (oltre alle dimensioni) sono 10kg

Tunnel
26th September 2011, 11:00
Usa una sacca\zaino e gg. Ti conviene mille volte rispetto ai trolley da cappelliera

Shalee
27th September 2011, 14:46
son sempre sugli aerei io e credimi, con lo zaino/sacca viaggi bene se nn hai limiti col peso in cabina, altrimenti trovi degli zaini della roncato (mi pare) che hanno come accessorio hiddato ( :sneer: ) un manico e due rotelle , e lo trasformi in trolley se servisse.

AirCanada non controlla neanche il peso del babaglio a mano al check-in, ergo vedi dei somari stracarichi che salgono a bordo con robe improponibili... tanto basta che sia un bagaglio solo....

powerdegre
27th September 2011, 15:21
Io ho sempre fatto con lo zaino che il trolley lo trovo scomodo (andando in aeroporto in moto) e Ryan solitamente il peso del bagaglio a mano non lo controlla. Una volta m'han rotto le palle perche' avevo zaino e casco e dicevano che avevo due bagagli, quindi non potevo, al che mi son messo il casco in testa e son passato col 'cappello' :sneer:

Mellen
27th September 2011, 15:50
muaahahah

bella la storia del casco, peccato che beccavi i rompicoglioni, ti potevano arrestare visto che avevi il volto coperto :P

Cmq trovato in un negozio, Samsonite a 45€.
Misure standard, peso 4.8kg (le semirigide da 120-150€ che segnalavano di essere le + leggere della categoria, pesavano 2.9)

Finora preso 2 voli con ryanair e mi hanno sempre fatto infilare la valigia nel trabiccolo pesandomele.

Mez
27th September 2011, 19:26
io pure 3 anni fa facevo 4-5 viaggi al mese by aereo, avevo lo zaino perchè il trolley è scomodo, che devo andare in giro per la città con il trolley? -.-
ma al gate/checkin o che cazzo è, non guardano il peso ma la grandezza mi pare (i charter)

Mellen
28th September 2011, 08:37
io pure 3 anni fa facevo 4-5 viaggi al mese by aereo, avevo lo zaino perchè il trolley è scomodo, che devo andare in giro per la città con il trolley? -.-
ma al gate/checkin o che cazzo è, non guardano il peso ma la grandezza mi pare (i charter)

ryanair guarda peso+dimensioni.
hanno una gabbietta con peso sullo schermo luminoso.
puoi incastrare la valigia quindi se è di qualche cm fuori non ci sono problemi, ma il peso è sempre rischioso.

Hador
28th September 2011, 08:47
a me han regalato un samsonite ben fatto e mi ci trovo bene. Ho sempre girato con lo zaino ma mo che fo avanti e indietro spesso è più comodo così, anche perchè camicie e polo dallo zaino le tirerei fuori accartocciate.

Suppa
28th September 2011, 11:34
http://www.onebag.com/

Drugnon
30th September 2011, 00:26

Saro' stato fortunato ma l'ultimo volo con la ryan (2 settimane fa) hanno solo controllato le dimensioni del bagaglio

Jet2 guarda solo il peso del bagaglio in stiva, su n voli che ho fatto con loro non mi han mai pesato il bagaglio a mano

powerdegre
30th September 2011, 02:32
hanno una gabbietta con peso sullo schermo luminoso.
puoi incastrare la valigia quindi se è di qualche cm fuori non ci sono problemi, ma il peso è sempre rischioso.
Credo dipenda da dove voli, a me mai successo, stessa zuppa alla mi' ragazza. Io l'ultima volta che son sceso a Firenze avevo uno zaino che era sopra i limiti sia per peso che per dimensioni.

Slurpix
30th September 2011, 14:17
con raiancoso nn c'ho mai volato, ma su isiget x esempio non m'hanno mai controllato il peso ma solo le dimensioni del bagaglio a mano

anche sulle compagni di bandiera mai pesato il bagliaio a mano (british, delta...ecc)

cmq io mi trovo bene con il trollei

Kolp
1st October 2011, 14:25
ryanair controlla il peso, non sempre ma lo fanno. easyjet no.

Mellen
5th October 2011, 10:36
stavolta sia andata che ritorno non mi hanno controllato il peso..
avevo cmq riempito le tasche al ritorno con cioccolata e biscotti eheh