PDA

View Full Version : 1.70Z : la fine dei tank puri?



Revolution
10th June 2004, 01:26
===================================


Dark Age of Camelot

Test Version 1.70z Release Notes

June 8, 2004


===================================



TEST SERVER CHANGES

- All relics have been reset to their home relic temples for testing.

- We have set the /level command to 29 to facilitate testing in Braemar, the level 25-29 Battleground.


NEW THINGS AND BUG FIXES


- (Pendragon Only) Sure Shot and Longshot effect icons are properly cleared when activating another archery ability.

- When an offensive proc buff expires, it no longer clears shapechanges.

- You can no longer cast a fatigue heal on yourself if you have over 90% fatigue.



NEW FRONTIERS


- All characters have been stripped of their realm abilities and their points refunded upon login.

- Players or pets targeting player enemies (or player pets) should now follow line of sight rules which Player to Player combat currently follows.

- Players who log out in upgraded keeps and log back in after they have been downgraded will no longer appear in the air or at an invalid location.

- If a player dies on an upgraded keep and leaves the region and then the keep is downgraded, their tombstone will now be lowered to the new height when they re-enter the region.

- When repairing a door or other object which comes under attack, the timer dialog should now disappear when your repair is cancelled.

- Neutral items, such as boats and siege, will no longer report that they are from an enemy realm when targetted on the PvE server.


New Frontiers Respecs

- As part of New Frontiers, we are providing players with the ability to obtain a full realm ability respec at a very low cost (10 silver). We introduce this system for testing on Pendragon today. Players wishing to respec their realm abilities can visit the merchants set up specifically for this purpose and purchase special respec stones - Sophist's Realmstone. **These special stones will only be available for one week on the live servers, then they will disappear.** During the time these new stones are available, the Respec NPCs will temporarily not accept the old realm stones. Once the merchants are gone, the Respec NPCs will once again accept the old stones. These are the merchants that will be selling the new, temporary respec stones:

Albion - Brandonne Chauncy in Camelot
Midgard - Frumdall Helmer in Jordheim
Hibernia - Gwinna Galbrath in Tir na Nog

- Please note that in order to use these stones, you must turn them in to the appropriate Respec NPC and then type '/respec realm' in front of your class trainer. The NPCs that accept these respec stones are listed below.

Albion - Paiton Hazlett in Camelot
Midgard - Haili in Jordheim
Hibernia - Bretta in Tir na Nog


Realm Ability Changes and Fixes

- The Toughness realm ability now correctly adds hit points to the Necromancer pet when summoning.

- Mastery of Concentration now correctly prevents the Necromancer's pet from being interrupted when the shade has Mastery of Concentration up.

- Mastery of Concentration debuffs necromancer pet spell effectiveness if active.

- The Cleric's unique realm ability, Retribution of the Faithful, now stacks with the Trial By Fire spell line.

- Realm abilities (such as Avoidance of Magic) no longer reduce the duration of crowd control spells (snare, stun, and mesmerize).

- The following realm abilities have been limited to characters that are level 40 and above. If the character is below level 40, the realm ability will not be shown in the class trainer's list.

Vehement Renewal
Ameliorating Melodies
Anger of the Gods
Wrath of Champions
Volcanic Pillar
Decimation Trap
Negative Maelstrom
Thornweed Field
Ichor of the Deep
Juggernaut
Toughness
Mastery of Focus
Divine Intervention

- You can no longer begin a ranged attack while Disarmed.

- The delve for the Assassinate realm ability now word wraps correctly.


Siege Changes

- Ram helpers can now exit a ram by clicking on the release button.

- Switching a catapult from special ammo back to default ammo should properly update the image of the ammo in the catapult.

- Targets hit by duration effects from siege equipment (such as the vial of noxious vapors) should no longer receive an odd description with "espec" at the end.

- Siege weapons created in Battleground zones will now automatically have their levels scaled down appropriately to make them attackable to players of that zone.

- The hitpoints on the cauldron of boiling oil have been reduced.

- Siegecraft - The weights of the diminutive ballista apparatus, gimbal, torsion cables, spring arms, and ballista trigger have been reduced.



CLASSIC CAMELOT WORLD NOTES


Respecs

- All classes in all realms now have access to the free full respec at level 5. Once you have been granted the respec by your trainer, please type /respec for information on how to use it.


Item Notes

- The Gloves of the Malignant and the Boots of the Malignant in Midgard are now set to the correct material.



TRIALS OF ATLANTIS WORLD NOTES


New Artifacts

- (Pendragon Only) The researchers, apprentices, and Callia the sphinx will now really give out the information about the new artifacts. Information about the encounters can be heard from Callia as well as Scholar Ashton (Albion), Loremistress Brigha (Midgard), and Sage Lora (Hibernia). Information about the scrolls can be found on the following apprentices: Aegan (Albion), Yian (Midgard), and Garrad (Hibernia).


Item Notes

- The correct spells are now attached to the Astral Cloak of Heroes and the Astral Cloak of Whispers.

Hide
10th June 2004, 01:43
Penso si riferisca solo alle RA che hanno effetto di aumento delle res magiche generiche, altrimenti non si spiega perche non abbiano tolto del tutto determination dato che serve solo a quello

Revolution
10th June 2004, 02:04
Il discorso è piuttosto complesso e adesso ho voglia di andarmene a letto ... ci sono talmente tanti problemi legati alla nuova determination che ne rendo davvero sconveniente l'acquisto, ma grazie a questa genialata adesso un tank è obbligato a prendere determination a 5 per sperare di combinare qualcosa (dato che non ha altri modi di ridurre il CC). Vabbe vado a letto, ne parliamo domani.

Marphil
10th June 2004, 02:13
Il discorso è piuttosto complesso e adesso ho voglia di andarmene a letto ... ci sono talmente tanti problemi legati alla nuova determination che ne rendo davvero sconveniente l'acquisto, ma grazie a questa genialata adesso un tank è obbligato a prendere determination a 5 per sperare di combinare qualcosa (dato che non ha altri modi di ridurre il CC). Vabbe vado a letto, ne parliamo domani.

Vabbè Revo, alla fine è pure giusto.

Un tank puro ha stoicisimo di default, se anche AoM riduceva la durata dei CC in un colpo solo un tank non solo riduceva i danni delle magie ma anche la durata di Mezz,stun,snare,root ecc.

E a quel punto che senso aveva prendere determinazione?

E' come se a MoM oltre ad aumentare il danno dei cast aumentava anche sulla durata dei CC, così uno strego oltre che nukarti per parecchi danni ti mezzava anche per 1 ora.

San Vegeta
10th June 2004, 02:35
Stoicism riduce del 25%.
Det 3 (1.69) del 45%.

Non c'è paragone, non c'è proprio paragone

Bill
10th June 2004, 02:40
Si ma non dimenticate purge ogni 5 min, va be che costa 30punti ma secondo me non ce un altra Ra che vale cosi tanto.

Pazzo
10th June 2004, 03:10
mi mancherà la mia cara det IV sigh :(

Glorifindel
10th June 2004, 07:53
Si ma se nn erro Stoicism si somma a Determination, quindi credo che lo abbiano fatto perchè se uno ha Stoicism (praticamente tutti i tank 50 dato che è un'abilità livello passiva) + Determination a 3 i mezz gli durano il 70% (!!) in meno... se a questo ci sommavi anche l'effetto di reduce mezz di altre magie i tank puri diventavano praticamente immuni ai mezz...
credo sia giusto alla fine no?

Dark Von Diakonov
10th June 2004, 09:15
No mezz ? Purge 3 e siete apposto....

Lo avete praticamente ad ogni inc visto il recast time di 5 min :D

Sylent
10th June 2004, 09:34
IMPORTANTISSIMO!!

ma SBAGLIO oppure DET5 (il valore ke appare nella casellina) è il totale ottenibile oppure le varie caselle (DET1+DET2 ecc si sommano???)

Deimo
10th June 2004, 09:38
IMPORTANTISSIMO!!

ma SBAGLIO oppure DET5 (il valore ke appare nella casellina) è il totale ottenibile oppure le varie caselle (DET1+DET2 ecc si sommano???)

si sommano

Brendoh
10th June 2004, 09:42
uff mi sa che stan facendo delle cagate madornali..

Balza
10th June 2004, 09:44
si sommano

asdads no e' il totale :nod:

Sylent
10th June 2004, 09:47
si sommano

ti do completamente torto.

Determination. Like Purge, Determination still exists as a realm ability, but it has been redesigned. There are now five levels of Determination, costing 1, 3, 6, 10, and 14 points respectively. The percentage reduction in crowd control duration granted by Determination happens to match the cost of each level - 1, 3, 6, 10, or 14 percent. The percentages stack with one another for a cumulative total.

Thus, Determination IV will grant a 20% reduction in the duration of crowd control spells at a cost of 20 points (1+3+6+10).

quindi nn sparate minkiate sul 70% di riduzione.
al MASSIMO spendendo 34 (TRENTAQUATTRO!!!) punti RA si ottiene una riduzione del 34% del CC ke sommata a stoicismo del 25% permette MASSIMO 59%.

spero sia utile.
e credo ke pokissimi abbiano capito ke qsto vale x tutte le RA..il valore ke vedete nella casellina è il TOTALE prendendola fino a quel livello non si sommano i vari livelli intermedi come in ITA o finora qua.

ciauz

Zurlaccio è_é
10th June 2004, 09:48
No mezz ? Purge 3 e siete apposto....

Lo avete praticamente ad ogni inc visto il recast time di 5 min :D

E secondo te una purgata sola basta per un combattimento medio? :nono:

Sylent
10th June 2004, 09:51
E secondo te una purgata sola basta per un combattimento medio? :nono:
aggiungo ke DET io sullo skald nn la prendo proprio...cosi come PURGE3 (mi fermo al 2).

ci son cose ben + importanti di purge3 x 1 skald...e cmq penso ke nn prendero in linea di massima nessuna abilita a 3 (FORSE melodie...ma solo FORSE devo ancora testarle)

kopl
10th June 2004, 10:04
già i caster sotto 7L0 fanno poco danno, almeno che vi teniate i mezz ^_^

NoeX
10th June 2004, 10:06
allora.. facciamo che il mezz AE nominalmente dura che xx secondi
io casto il mezz su proton, subisce il 100% della durata nominale del mezz
shar esempio è a 100 di loc di distanza da proton, subirà il 70% della durata del mezz
un Enigma ( mica pollo :D ) è distante 340 locs, lui subirà l'2% della durata nominale del mezz

Ora, io tutto sto nerf non lo vedo, vuoi perchè un tank nn lo ho mai utilizzato in modo serio, vuoi perchè non sto in stick al party, vuoi per altre 1k di ragioni

ScorpionRa
10th June 2004, 10:07
cioè ma dovete solo sukarmelo... MA VI LAMENTATE? quando ora un caster puro con un dd vi va massimo 266 o 300 danni (no battute pls :gha: visto che è cosi per tutti i maghi di hib) e che per farvi danni seri deve avere il 20% di piercing (che ovviamente non ci sarà +)......cioè facciamo una cosa dai.... xchè non eliminiamo le classi magiche da daoc? tanto che fanno?

Virolo
10th June 2004, 10:13
xchè non eliminiamo le classi magiche da daoc? tanto che fanno?
guarda con la situazione odierna e le novità che vedo in arrivo a me sembra invece che vogliano penalizzare enormemente i tank... si vedrà con NF ma ora propio nn c'è storia i maghi son troppo sgravati... :gha:

Zurlaccio è_é
10th June 2004, 10:13
aggiungo ke DET io sullo skald nn la prendo proprio...cosi come PURGE3 (mi fermo al 2).

ci son cose ben + importanti di purge3 x 1 skald...e cmq penso ke nn prendero in linea di massima nessuna abilita a 3 (FORSE melodie...ma solo FORSE devo ancora testarle)


Nemmeno io parto da subito con purge 3; non sapendo ancora bene come cambierà l'rvr sul mio server trovo sia sbagliato partire già fullato a 3 in un ra che forse non mi servirà ogni 5 minuti...

Uraner Almasy
10th June 2004, 10:15
godo,crepate tank del cazzo dalla vita facile :fuck:

ScorpionRa
10th June 2004, 10:15
guarda con la situazione odierna e le novità che vedo in arrivo a me sembra invece che vogliano penalizzare enormemente i tank... si vedrà con NF ma ora propio nn c'è storia i maghi son troppo sgravati... :gha:


ma che dici ghey :) prova a giocarlo ora un mago.... magari con nf che si starà tutto il tempo a camperare nelle torri/keep riusciremo pure noi a divertirci.... però boh... non si sa....

kopl
10th June 2004, 10:24
guarda con la situazione odierna e le novità che vedo in arrivo a me sembra invece che vogliano penalizzare enormemente i tank... si vedrà con NF ma ora propio nn c'è storia i maghi son troppo sgravati... :gha:

:nod: :nod:

peccato che su nf si faccia un 30% di danni in media di quelli che si fanno ora ^^

Diablix
10th June 2004, 10:24
Il discorso è piuttosto complesso e adesso ho voglia di andarmene a letto ... ci sono talmente tanti problemi legati alla nuova determination che ne rendo davvero sconveniente l'acquisto, ma grazie a questa genialata adesso un tank è obbligato a prendere determination a 5 per sperare di combinare qualcosa (dato che non ha altri modi di ridurre il CC). Vabbe vado a letto, ne parliamo domani.

SEMMAI prendi purge 3.. che costa meno punti e fa di +

Anche perchè con un timer di 5 minuti e' come averlo sempre addivo..

Defender
10th June 2004, 10:36
SEMMAI prendi purge 3.. che costa meno punti e fa di +

Anche perchè con un timer di 5 minuti e' come averlo sempre addivo..
Mah io tutto sto entusiasmo per purge 3 non lo condivido, è una RA per RR veramente alti, considerate che in quasi ogni inc io mi trovo mezzato / rootato per più volte, e di certo 5 minuti non sono un timer sufficientemente basso per poter usare l'abilità 2 volte nello stesso inc... Ripeto è buona solo per chi ha una barca di punti da spendere, per chi non ne ha troppi va benissimo purge 2 che cmq ogni 15 minuti mi garantisce ugualmente il purge ad ogni inc o quasi (non so da voi ma nel nostro RvR la frequenza degli inc non è poi elevatissima, possono passare anche 20-25 minuti comodi tra un inc "serio" e un altro, non so con NF ma con la patch attuale è così)

Diablix
10th June 2004, 10:44
Mah io tutto sto entusiasmo per purge 3 non lo condivido, è una RA per RR veramente alti, considerate che in quasi ogni inc io mi trovo mezzato / rootato per più volte, e di certo 5 minuti non sono un timer sufficientemente basso per poter usare l'abilità 2 volte nello stesso inc... Ripeto è buona solo per chi ha una barca di punti da spendere, per chi non ne ha troppi va benissimo purge 2 che cmq ogni 15 minuti mi garantisce ugualmente il purge ad ogni inc o quasi (non so da voi ma nel nostro RvR la frequenza degli inc non è poi elevatissima, possono passare anche 20-25 minuti comodi tra un inc "serio" e un altro, non so con NF ma con la patch attuale è così)

Neppure io, dubito molto fortemente che lo prenderò.. infatti ho ben sottolineato "SEMMAI" per specificare che se proprio devi buttare via punti buttali così ^^

PS: Anche perchè son Mercenary quindi oltre a purge avrò anche Charge :>

LuKas
10th June 2004, 10:44
Ho letto un po di kazzate aoe

1) i maghi ora sono iper overpwd ma di brutto fanno danni altissimi e velocissimi è questo verrà pesantemente nerfato con NF , dato che ora come ora NESSUNO ha avo magic mentre su NF chi potrà la porterà minimo a 3 ( 12% in + di resist) in + verrà cappato pierc resist a 10% e sono altre 5-10% di danni in meno. Io ho testato con un sm respeccato dark molto pacco (2l5) e con solo mom 3 in pratica beh praticamente se becchi maghi i smonti come ora se becchi gente senza aom fai buoni danni se becchi aom alto danni tornano quelli di vortigern se becchi aom + altre ra attive ti spari perchè fai tipo 250 (- 400) - 100 danni di aura anti magia o na cosa così.


2) I tank ora a lv di CC sono sgraved a lv dei maghi con i danni in particolare gli hib sono totalmente immuni ai cc con 1-2 drudi in gruppo , puoi anche non mezzarli tanto non cambia un kazzo tra det4 resist al 16-24 e gpurge e purge singolo a costo minimo dei main tank e light i cc sono irrilevanti, con questo fix diciamo di aom su cc in NF per lo meno i tank non saranno sti mostri che non stanno mai fermi o almeno se non hanno purge 3 una 30 di sec staranno boni, mi pare uma modifica sensata, considerate che le altre classi senza stoicism stannoferme per quasi la totalità del cc se non hanno purge .


La politica mithic è chiara riduerre i danni in generale con l introduzone di molte ra di gruppo e non che fanno scudo a danni e nel caso dei tank ridurre la mobilità dei main tank che ora sono troppo " mobili".

indefinitiva cmnq ki avrà rr molto alti ownerà di brutto anche + di ora secondo me dato che avrà accesso a purge 3 + evenutali ra che parano il culo aoe ecc.

Cmnq nf mi pare ottimo l ho testato un bel pò è si fanno moooolti + scontri ed è tutto molto + divertente anche le prese della torrette e keep sono anni luce dalle pallose prese degli attuali obsoleti keep.

:nod:

Diablix
10th June 2004, 10:58
Ho letto un po di kazzate aoe
NESSUNO ha avo magic

Non so qua ma su vorty il 99% dei tank hibbi aveva Sfuggi Magia (= Avoidance of Magic) almeno a 2.. io compreso :awk:

Virolo
10th June 2004, 11:00
ma che dici ghey prova a giocarlo ora un mago.... magari con nf che si starà tutto il tempo a camperare nelle torri/keep riusciremo pure noi a divertirci.... però boh... non si sa....
culons leggi il saggio Lukas :cool:



1) i maghi ora sono iper overpwd ma di brutto fanno danni altissimi e velocissimi è questo verrà pesantemente nerfato con NF , dato che ora come ora NESSUNO ha avo magic mentre su NF chi potrà la porterà minimo a 3 ( 12% in + di resist) in + verrà cappato pierc resist a 10% e sono altre 5-10% di danni in meno. Io ho testato con un sm respeccato dark molto pacco (2l5) e con solo mom 3 in pratica beh praticamente se becchi maghi i smonti come ora se becchi gente senza aom fai buoni danni se becchi aom alto danni tornano quelli di vortigern se becchi aom + altre ra attive ti spari perchè fai tipo 250 (- 400) - 100 danni di aura anti magia o na cosa così.

:nod:

Triagon
10th June 2004, 11:06
Embe scoperto ora che con frontiers i tank sokeranno parecchio e si divertiranno poco?

Ma lo avete provato su pendragon almeno?

Io ci ho passato ore sia con lo skald (mio pg) sia con il charcopy di uno shamano su account amico; non c'e' proprio paragone.

Il 70% del tempo forse piu' lo passi nei pressi di torrette e keep o ponti e docks, il resto lo passi praticamente a smaltire la nausea. In queste condizioni di game quali credete siano i pg divertenti da giocare? e anche piu utili?
Casters e meglio se ibridi tipo shamano middo.

Vedrete vedrete

ScorpionRa
10th June 2004, 11:06
culons leggi il saggio Lukas :cool:



:nod:



se vabbe... cioè io nn faccio un cazzo di danno ora.... e con nf ne faro ancora meno?? vabbe ciao ciao maghetto allora

LuKas
10th June 2004, 11:11
scorp te sei unico mago che hosentito lamentarsi per i settagggi attuali lol mi sa che sei buggato te onon se spiega ora come ora è il paradiso dei caster... buff che tifanno arrivare oltre 330 di acuty e dex resist pierc da 20 % ( al top ) avod magic inestistente su tutti perchè nerfata (non da 3% come su vorti ma 3% di 26 asdelol), con un caster ora come ora viaggi sul velluto pokissimi posso metterti contro resist decenti e guarda caso quei poki sono gli hib e tu sei hib rotfl ...


ex per tutto.. ieri giro con gruppo pick up per emain straiperbuffato avevo 325 pie e di dex + 10 % cast speed ma solo tradlor come pierc resist beh molti inc con hib e poki con alb danni del dddark e io sono SUPP , cho 22+12 di dark quindi anche una grossa varianza nel dd base beh i miei danni oscillavano da 350 ( vs gruppo buffato da prete) a 590 fatto su un sorcio alb su hib stavo sui 400-450 di media... dimmi te se è poco per un supp se ero dark avrei fatto a tutti 500+ e se avessi qualke altro artf con pierc oltre 600 ogni 1.4 sec fai te ...

Diablix
10th June 2004, 11:19
Tanto grazie ai frignoni delle VNBoards una patch rulli quella dopo suki.. quando avranno tonnellate di piagnistei cambieranno la situazione ricominciando la solita ruota ^^

Zurlaccio è_é
10th June 2004, 11:29
scorp te sei unico mago che hosentito lamentarsi per i settagggi attuali lol mi sa che sei buggato te onon se spiega ora come ora è il paradiso dei caster....

Scommetto che se gli chiedi come si trova, Shub ti tira fuori almeno 2 o 3 lamenti. :sneer: ;)

Artas
10th June 2004, 11:42
bah un purge ad inc mi pare piu' che onesto...con resistenze decenti ci si puo' muovere lo stesso bene...alla fine e' giusto, hanno sgravato purge e hanno nerfato det....le cose si devono equilibrare in qualche modo...


Poi magari dopo un mese di Frontiers mi metto a piangere.... :awk:

Virolo
10th June 2004, 11:54
sì ma 30pt per purge decente mi sembrano cmq parecchi...a RR bassi se inizi a tenere da parte i pt per le RA successive finisce che passi fino al 6L senza fare danni...

Triagon
10th June 2004, 12:04
Purge a 3 prima del 6L0 sono in pochi a poterselo permettere

Diablix
10th June 2004, 12:13
Purge a 3 prima del 6L0 sono in pochi a poterselo permettere

Secondo me purge 3 non conviene ^.^
15 punti per dimunuire il RUT a 5 minuti.. mah.. vedrò in base a come sara' frontiers..

Bill
10th June 2004, 12:23
Sinceramente per il mio healer non vedo un altra ra che ne vale la pena prendere come purge a 3.

NoeX
10th June 2004, 12:27
Wild healing ? :D

AoM ?

MoC III ?

c'è molta roba...

San Vegeta
10th June 2004, 12:42
Sylent, se mi permetti io credo che tu ti sia spiegato male o abbia capito male delle cose.

Determination dovrebbe (uso il condizionale nel caso mi sia sfuggito qualcosa) essere l'unica RA per la quale ogni livello preso viene sommato agli altri, tutte le altre non sono così. Questo vuol dire che DET 5 = 1 + 3 + 6 + 10 + 14 = 34%.
Nella documentazione hanno cambiato i valori per mostrare il totale acquisito visto che la gente non capiva, per cui det 2 = 4% = 1 + 3.

San Vegeta
10th June 2004, 12:44
Ah, per chi diceva che i maghi ora fanno un danno di max 300... A me scappa da ridere, perchè non appena ho cambiato qualcosina al RM ho cominciato anche io a fare botte da 600.
Considerato che un rank 5 le fa sempre, sistematicamente...

Taran
10th June 2004, 13:11
allora.. facciamo che il mezz AE nominalmente dura che xx secondi
io casto il mezz su proton, subisce il 100% della durata nominale del mezz
shar esempio è a 100 di loc di distanza da proton, subirà il 70% della durata del mezz
un Enigma ( mica pollo :D ) è distante 340 locs, lui subirà l'2% della durata nominale del mezz


Cambiano il funzionamento dell'AoE per frontier? Perche' ora la durata minima del mezz e', si, sul bordo del cast ma e' il 50% della durata nominale, non si va piu' sotto.

NoeX
10th June 2004, 13:14
Cambiano il funzionamento dell'AoE per frontier? Perche' ora la durata minima del mezz e', si, sul bordo del cast ma e' il 50% della durata nominale, non si va piu' sotto.


ah, no, allora hai ragione tu,ricordavo male io.

atomico
10th June 2004, 13:38
almeno i gruppi middi semiimmortali di soli tank sukeranno un po'..

GODO

NoeX
10th June 2004, 13:40
almeno i gruppi middi semiimmortali di soli tank sukeranno un po'..

GODO

Sbagliato, diventeranno più forti
invece di avere 3 healer medi\paci con sta patch 2 healer medi\paci l'altro medi\aug

resist 16%, celerity giallo e haste blu ( ma il suo dovere lo fa) :D
ah la spd gialla che fa sempre comodo

Sylent
10th June 2004, 13:46
Sylent, se mi permetti io credo che tu ti sia spiegato male o abbia capito male delle cose.

Determination dovrebbe (uso il condizionale nel caso mi sia sfuggito qualcosa) essere l'unica RA per la quale ogni livello preso viene sommato agli altri, tutte le altre non sono così. Questo vuol dire che DET 5 = 1 + 3 + 6 + 10 + 14 = 34%.
Nella documentazione hanno cambiato i valori per mostrare il totale acquisito visto che la gente non capiva, per cui det 2 = 4% = 1 + 3.

no Sanve.

Determination. Like Purge, Determination still exists as a realm ability, but it has been redesigned. There are now five levels of Determination, costing 1, 3, 6, 10, and 14 points respectively. The percentage reduction in crowd control duration granted by Determination happens to match the cost of each level - 1, 3, 6, 10, or 14 percent. The percentages stack with one another for a cumulative total.

Thus, Determination IV will grant a 20% reduction in the duration of crowd control spells at a cost of 20 points (1+3+6+10).

ho ripostato....e ti conferma ke DET4 ti da il 20% di riduzione...avrebbero detto 1 valore + alto no?
son tutte cosi..il numero nella casella corrisponde al totale effettivo ottenuto con il totale dei punti.

edito cosi spiego:il pezzo in grassetto dice:

LA PERCENTUALE DI RIDUZIONE DEL CC CORRISPONDE AL COSTO DI CIASCUN LIVELLO..
1 punto = 1%
3 punti = 3%
6 punti = 6%
10 punti = 10%
14 punti = 14%

DET4 = 1+3+6+10=20 punti = 20% di diminuzione del CC.


spero sia kiaro ora.

Jamy
10th June 2004, 13:50
Umh ma siamo sicuri Lukas che AoM da' il 3% di 26%?
Se non ricordo male (e bada adesso non mi va di controllare),quello che lessi a riguardo e' che la percentuale di res in + su aom veniva calcolata separatamente rispetto alle res "naturali".
Es. tizio ti colpisce per 500 danni,a questi sottrai la tua res a 26,assorbendo quindi 130 danni. A questo punto senza aom avresti subito 370 danni,avendo invece aom e' qui che entra in gioco,ed e' quindi da questi 370 danni che vengono ulteriormente assorbiti i danni grazie alle res in+ date da aom.
Correggetemi se sbaglio.

Cmq concordo sul fatto che allo stato attuale delle cose i caster sono assurdi,io mi becco dei danni allucinanti nonostante res cappate.

Non concordo sul ridurre la mobilita' dei tank,dato che gia' adesso secondo me il gioco e' x i caster e i tank hanno perso importanza rispetto a vorti (seescludiamo gli spada/scudo battlemaster).

Bye :)

Jamy
10th June 2004, 13:53
almeno i gruppi middi semiimmortali di soli tank sukeranno un po'..

GODO

Secndo me non esistono gruppi semiimmortali middi di tank :)
Potevano esistere una volta,adesso e' +uber e anche di molto un gruppo con 3 spirit :)

Defender
10th June 2004, 13:55
no Sanve.

Determination. Like Purge, Determination still exists as a realm ability, but it has been redesigned. There are now five levels of Determination, costing 1, 3, 6, 10, and 14 points respectively. The percentage reduction in crowd control duration granted by Determination happens to match the cost of each level - 1, 3, 6, 10, or 14 percent. The percentages stack with one another for a cumulative total.

Thus, Determination IV will grant a 20% reduction in the duration of crowd control spells at a cost of 20 points (1+3+6+10).

ho ripostato....e ti conferma ke DET4 ti da il 20% di riduzione...avrebbero detto 1 valore + alto no?
son tutte cosi..il numero nella casella corrisponde al totale effettivo ottenuto con il totale dei punti.

edito cosi spiego:il pezzo in grassetto dice:

LA PERCENTUALE DI RIDUZIONE DEL CC CORRISPONDE AL COSTO DI CIASCUN LIVELLO..
1 punto = 1%
3 punti = 3%
6 punti = 6%
10 punti = 10%
14 punti = 14%

DET4 = 1+3+6+10=20 punti = 20% di diminuzione del CC.


spero sia kiaro ora.
Ao state a di la stessa cosa voi due eh :)

Defender
10th June 2004, 13:55
Umh ma siamo sicuri Lukas che AoM da' il 3% di 26%?
Se non ricordo male (e bada adesso non mi va di controllare),quello che lessi a riguardo e' che la percentuale di res in + su aom veniva calcolata separatamente rispetto alle res "naturali".
Es. tizio ti colpisce per 500 danni,a questi sottrai la tua res a 26,assorbendo quindi 130 danni. A questo punto senza aom avresti subito 370 danni,avendo invece aom e' qui che entra in gioco,ed e' quindi da questi 370 danni che vengono ulteriormente assorbiti i danni grazie alle res in+ date da aom.
Correggetemi se sbaglio.

E' giusto, funge così.

rehlbe
10th June 2004, 13:59
su frontiers fungera' ancora cosi', qualcuno l'ha provato?

Sylent
10th June 2004, 14:00
Ao state a di la stessa cosa voi due eh :)

io mi riferivo ad 1 post iniziale...in cui dicevano questo.

la tabella di det riporta questi dati

DET1 -- DET2 -- DET3 -- DET4 -- DET5
1% 4% 10% 20% 34%

il tipo in questione parlava di 1 totale di DET5 pari a 1+4+10+20+34=69% (lui disse 70%) ecco xke volevo kiarire il punto.

Taran
10th June 2004, 14:35
Umh ma siamo sicuri Lukas che AoM da' il 3% di 26%?
Se non ricordo male (e bada adesso non mi va di controllare),quello che lessi a riguardo e' che la percentuale di res in + su aom veniva calcolata separatamente rispetto alle res "naturali".
Es. tizio ti colpisce per 500 danni,a questi sottrai la tua res a 26,assorbendo quindi 130 danni. A questo punto senza aom avresti subito 370 danni,avendo invece aom e' qui che entra in gioco,ed e' quindi da questi 370 danni che vengono ulteriormente assorbiti i danni grazie alle res in+ date da aom.
Correggetemi se sbaglio.


Avete ragioni entrambi...nel senso che lui ha tradotto dal punto di vista matematico quello che stai dicendo tu.

Esempi numerici:

- Se le percentuali si sommassero: 26%+3% = 29% di resistenza magica ---> passa il (1-29%)% di danno, cioe' il 71% del danno (resistenza complessiva del 29%).

- Le percentuali sono moltiplicative: prima passa il (1-26%)%= 74% del danno, di questo ne viene assorbito un ulteriore 3%, quindi il danno totale subito sara' il 74%*(1-3%)% dell'originale, cioe': .74*.97 = 0,7178 (resistenza complessiva: 0,2822).

Con AoM nuovo metodo a livello 1 c'e' una differenza di poco piu' del 7 per mille rispetto a prima. A livello 2 avremmo 0,32 (vecchio metodo) contro 0,3044 (nuovo metodo di conteggio) che diventa gia' un 2% scarso di differenza.

Senza annoiarvi ulteriormente :D , all'aumentare delle resistenze l'impatto di AoM e' ulteriormente minore. Ora come ora e' una RA per chi non cappa le resistenze e gira senza resistenze buffate.

Bill
10th June 2004, 14:37
Wild healing ? :D

AoM ?

MoC III ?

c'è molta roba...

Che me ne faccio di tutte 'ste ra se non posso usarle perche so mezzato? E questo il discorso che secondo me ognuno di voi deve fare prima di considerare se prendere purge a 3 ò meno.

P.s. MoC ho intenzione di prenderlo dopo purge a 3, però prima devo fare pr ;)

Marphil
10th June 2004, 14:55
lol@cazzate AOE

Qui tutti parlano ma manco la metà sa come funziona esattamente AoM e Determinazione.

AoM sia ORA che con NF è un incremento moltiplicativo basato sulla resist complemementare.

Questo vuol dire che se si ha il 26% di resist al cap, l'AoM è la percentuale listata dell' (1-0.26)=74%

Se si ha ORA (=1.69) AoM a 3 ( =9% ) si ha una resist totale del 26% +9%*74% = 32.6%

Con NF AoM funziona esattamente come funziona ora, la differenza è che è proporzionata ai punti spesi e quindi a livelli alti (4 o 5) si sente molto di + di quanto si senta ora.

Determinazione funziona allo stesso modo, NON si somma con stoicisimo e la durata del CC viene ridotta mediante formule moltiplicative (c'avevo fatto pure un post a suo tempo)

E' normale che Stoicismo e determinazione a livello X è < della determinazione X a livello attuale, questo era l'intento di Mythic, nerfare una RA onestamente esagerata.

E' giusto che AoM interessi solo la riduzione del danno magico e non la durata dei CC.

Non avrebbe avuto senso il contrario

La conclusione di Taran è esatta, + le resist di base (item + resist buff) sono alte + AoM è meno efficace.

Allo stesso modo funzionano le altre RA di aumento resist magica (Baod, Empty mind ecc.)

Drkwolfff
10th June 2004, 14:59
Ma non se farebbe prima a eliminarli sti cazz de mezz booOooo....

Cmq ora e' assurdo, tra mezz-stun-snare un caster e' si vero ke fa 550+ (li fo io col cabalista figurate un caster puro), maa e' pure vero ke da Alb -che suka istant- ti passi una marea di tempo con la ZzzZ sopra o le piante attorno :)

Bisogna vedere l'andazzo, e se con purge3 la gente smettera di sprecare una barra di mana a mezzare sopra e iniziera a giokare i pg.. bisogna vedere....

Zurlaccio è_é
10th June 2004, 15:00
Marphil = culo

Marphil
10th June 2004, 15:04
Zurlo patacca :oro:

Il Nando
10th June 2004, 15:07
Per quanto riguarda il cc e i tank in generale, bisogna aggiungere alcuni elementi al ragionamento:

- Esiste il cerimonial bracer che equivale a un minipurge preventivo ogni 15 min (se non sbaglio)

- Esiste, almeno per albion, un buff che riduce la durata dei cc

- In scontri grossi capita di essere mezzati/rootati/stunnati 36 volte di fila con conseguente dimezzamento a raffica della durata

- In scontri piccoli supponendo di beccare un party nemico ben strutturato da avere 3 tipi di cc e composto di fenomeni che usano root stun e mezz con tempistiche perfette. Il primo cc va via col cerimonial, il secondo con purge, il terzo te lo scoppi per meno della metà (stoicism + det a 3 + buff strego) sempre se non ti smezzano prima.

- Se invece il party nemico è nella normalità (quindi buoni player misto droidi) ti becchi magari mezz e root insieme, oppure mezz e dot ad area (caso droide powwa ghgh)

In conclusione, non la vedo così grigia... :nod:

Per il discorso sull'utilità di purge 3 ecc, credo che sia la ra più utile per tutte le classe non hidden, e contando che si hanno due respec realm disponibili al 50 si possono tranquillamente giocare in modo da avere purge 3 al 5L0 unito ad altre due ra attive liv 1 o a una manciata di passive.

LuKas
10th June 2004, 15:14
marph non mi pare che ora aom funzioni in quel modo
ora tutti hanno respeccato quella ra ci sarà un motivo no? secondo il tuo calcolo aom 3 ora darebbe +7 ( arrotondato per eccesso 32.6) alle resist invece di +9 beh secondo te se fossi realmente così tutti l avrebbero tolta?

invece quel 9% è il 9 % di 26% aggiunto al 26 % stesso ergo un kazzo dato ke fa manco 3 % in +... per questo nessuno ha aom nel rvr attuale.

per Nf probabilmente sarà calcolata come dici tu ma solo dopo.

Triagon
10th June 2004, 15:15
Una sola cosa:

Credo che cmq dovranno cambiare il sistema di riduzione CC per gli ibridi

Esempio: il mio skald non puo' prendere determinazione, non ha stoicismo di base e puo' solo prendere Aom che cmq nn influisce su riduzione CC.
Quindi un light tank cosa dovrebbe fare? prendere solo Purge 3? e a che pro se cmq in inc lungo ti rimezzano o stunnano.
Prevedo ulterioi cambiamenti o alcune classi saranno troppo sfavorite rispetto ad altre.

Jamy
10th June 2004, 15:17
Per quanto riguarda il cc e i tank in generale, bisogna aggiungere alcuni elementi al ragionamento:

- Esiste il cerimonial bracer che equivale a un minipurge preventivo ogni 15 min (se non sbaglio)

- Esiste, almeno per albion, un buff che riduce la durata dei cc

- In scontri grossi capita di essere mezzati/rootati/stunnati 36 volte di fila con conseguente dimezzamento a raffica della durata

- In scontri piccoli supponendo di beccare un party nemico ben strutturato da avere 3 tipi di cc e composto di fenomeni che usano root stun e mezz con tempistiche perfette. Il primo cc va via col cerimonial, il secondo con purge, il terzo te lo scoppi per meno della metà (stoicism + det a 3 + buff strego) sempre se non ti smezzano prima.

- Se invece il party nemico è nella normalità (quindi buoni player misto droidi) ti becchi magari mezz e root insieme, oppure mezz e dot ad area (caso droide powwa ghgh)

In conclusione, non la vedo così grigia... :nod:

Per il discorso sull'utilità di purge 3 ecc, credo che sia la ra più utile per tutte le classe non hidden, e contando che si hanno due respec realm disponibili al 50 si possono tranquillamente giocare in modo da avere purge 3 al 5L0 unito ad altre due ra attive liv 1 o a una manciata di passive.

Scusami se ho dei dubbi,ma la durata dei mezz a me pare viene dimezzata nella maniera che dici tu solo coi mob e nonconi pg:D

Inpratica se "spammi mezz su dei pg" non ne dimezzi assolutamente la durata :)

LuKas
10th June 2004, 15:18
Scusami se ho dei dubbi,ma la durata dei mezz a me pare viene dimezzata nella maniera che dici tu solo coi mob e nonconi pg:D

Inpratica se "spammi mezz su dei pg" non ne dimezzi assolutamente la durata :)


io sapevo anche con i pg :look:

Sylent
10th June 2004, 15:21
IL MEZZ NN LO SPAMMI MA ENTRA 1 SOLA VOLTA...

IL ROOT IDEM TRANNE QUELLO DELLO SHAMMY KE E' BUGGATO E SI PUO SPAMMARE...

ops caps da ufficio..

:wave:

Marphil
10th June 2004, 15:24
marph non mi pare che ora aom funzioni in quel modo
ora tutti hanno respeccato quella ra ci sarà un motivo no? secondo il tuo calcolo aom 3 ora darebbe +8 alle resist invece di +9 beh secondo te se fossi realmente così tutti l avrebbero tolta?

invece quel 9% è il 9 % di 26% aggiunto al 26 % stesso ergo un kazzo dato ke fa manco 3 % in +... per questo nessuno ha aom nel rvr attuale.

per Nf probabilmente sarà calcolata come dici tu ma solo dopo.

No assolutamente.

Apparte che se spendo ora 10 punti per un 9% di AoM che effettivamente su resist a 26% mi vale 6.3% sono un cazzone di professione, l'effetto è di molto ridotto se hai i buff resist.

Se hai i buff resist ad es. a 16% hai una resistenza del 42% e con AoM a 3 hai

0.42 + (1-.42)*0.09 = 0.4722 = 47.2% cioè ho speso 10 punti per un incremento 5.2% (quando erano additive ne spendevo 4 e avevo sempre un 6% in +)

Prima che l'avessero fatta moltiplicativa uno sarebbe arrivato al 51%.

Per questo nessuno la prende ora, perchè non vale assolutamente i punti spesi.

Ma il funzionamento è sempre stato questo.

ScorpionRa
10th June 2004, 15:41
questo screen e di pochi gg fa

http://scorpionra.altervista.org/sshot310.jpg

scusate se e piccolo ma si capisce cmq la quantita dei danni in basso a sx.....
e vi tengo a dire che avevo 10% di spell piercing e inutile dirvi che sono all cappato con mom3 wild power 3 4%spell damage...

Jamy
10th June 2004, 15:46
IL MEZZ NN LO SPAMMI MA ENTRA 1 SOLA VOLTA...

IL ROOT IDEM TRANNE QUELLO DELLO SHAMMY KE E' BUGGATO E SI PUO SPAMMARE...

ops caps da ufficio..

:wave:

appunto entra una sola volta,quindi non dimezza un tubo sui pg :)

ScorpionRa
10th June 2004, 15:47
questo screen e di pochi gg fa

http://scorpionra.altervista.org/sshot310.jpg

scusate se e piccolo ma si capisce cmq la quantita dei danni in basso a sx.....
e vi tengo a dire che avevo 10% di spell piercing e inutile dirvi che sono all cappato con mom3 wild power 3 4%spell damage...



ah dimenticavo di dirvi che sono mage puro con dd 209 nominale..... ma dove li vedete sti cazzo di 600 danni a dd? che figa vi fumate?

Kat
10th June 2004, 15:52
45% di resist, vale il discorso che ti ho fatto l'altra volta (e che mi pare tu non abbia compreso).

Per i 600 danni guarda gli screen miei e di marphil, anzi quelli erano da 800+.

ScorpionRa
10th June 2004, 15:54
ah e non venite a dirmi che faccio quei danni xchè sono 4l1.... ma perfavore... cioè quando diventerò 5l0 mi si sbloccheranno 10 danni in + col dd mica 250.......bah

ScorpionRa
10th June 2004, 15:55
45% di resist, vale il discorso che ti ho fatto l'altra volta (e che mi pare tu non abbia compreso).

Per i 600 danni guarda gli screen miei e di marphil, anzi quelli erano da 800+.



si infatti tutti hanno 45%..... perciò non venitemi a dire che i maghi fanno 500 600 danni ma perfavore..

rehlbe
10th June 2004, 16:04
LOL si vede che non ti entra nel cervello il concetto -> non e' che te lo veniamo a raccontare, quelle mazzate le prendiamo regolarmente in rvr, c'e' poco da fantasticarci sopra.

Se a te quei danni non vengono si vede che non hai tutto il necessario per farli, ma non dire che non e' possibile se a te non capita ^^

Diablix
10th June 2004, 16:06
Per quanto riguarda il cc e i tank in generale, bisogna aggiungere alcuni elementi al ragionamento:

- Esiste il cerimonial bracer che equivale a un minipurge preventivo ogni 15 min (se non sbaglio)

- Esiste, almeno per albion, un buff che riduce la durata dei cc

- In scontri grossi capita di essere mezzati/rootati/stunnati 36 volte di fila con conseguente dimezzamento a raffica della durata


Ceremonial Bracer (secondo VoA)
-Stat paccosissime
-NON da immunita
-quando casti il buff vieni considerato come in combat quindi perdi speed.. e se lo fai durante l'inc rischi di nn essere abb veloce se te lo fan da dietro


Resta il fatto che in RvR di assedi e assalti oltre ad essere arato appena sfondano porte che fo?
Meno dalle torri con Flurry? :sneer:
Oppure monto armi d'assedio fino alla nausea?^^

Kat
10th June 2004, 16:07
Quel 45% lo puoi ridurre a 24% come avevo gia' scritto, almeno fino alla prossima settimana.

Inoltre gruppi alb raramente hanno i buff resist a caldo, contro di loro potresti avere un bel 0% di resist.

ScorpionRa
10th June 2004, 16:13
infatti contro alb non mi lamento ma contro mid beh.... faccio solo quei danni....


su alb almeno i miei 300 danni buoni li faccio

kopl
10th June 2004, 16:29
boh... tutti sti danni da 800-900 a me li fanno solo i tank ^_^

capita che stregoni o arci fire mi facciano vari cast da 350-450 in un cazzillosecondo, ma niente di così tragico escludendo i critici, se poi penso che con NF me ne faranno ancora me... non ci vedo tutta sta morte dei tank.
male che vada vi fate metà scontro mezzati ma sicuramente non ci sarà nessuno che vi nukka smezzandovi, sapendo che tempo 4 cast voi gli siete addosso con il 60% di vita

Zurlaccio è_é
10th June 2004, 16:39
questo screen e di pochi gg fa

http://scorpionra.altervista.org/sshot310.jpg


Da notare che mentre gli scarsi nel mini erano già morti e sepolti, io ero li che rulezzavo a destra e a manca col 95% di pf.... :p

Uraner Almasy
10th June 2004, 16:43
si ma eri malaticcio ghghghg

Drkwolfff
10th June 2004, 16:44
tartaro 5% danno
aurea cloudsong 5% piercing?
nahilia 4% danno
cast traldor ad inc 5% pierc

MoM3

debuff spirito 30%+cast BASE body dd 179 = 550 danni di media su uno skifoso cabalista speccato 30-30-33 fai te :)

LuKas
10th June 2004, 16:54
strano scorpion ieri mi hai nukkato 550 fisso ed avevo 40% caldo come sta storia ? non è che devi pijare gli screen di quando sei senza buff e poi piangi lol :rotfl:

kopl
10th June 2004, 17:06
Da notare che mentre gli scarsi nel mini erano già morti e sepolti, io ero li che rulezzavo a destra e a manca col 95% di pf.... :p

vorrei far notare il prode druido che, sprezzante del pericolo, osserva la sua amata lince compiere una strage :nod:

Deimo
10th June 2004, 17:09
vorrei far notare il prode druido che, sprezzante del pericolo, osserva la sua amata lince compiere una strage :nod:

:rotfl:

ScorpionRa
10th June 2004, 17:13
strano scorpion ieri mi hai nukkato 550 fisso ed avevo 40% caldo come sta storia ? non è che devi pijare gli screen di quando sei senza buff e poi piangi lol :rotfl:




seeeeeeeeeeeeee lol io 550?

Marphil
10th June 2004, 19:25
questo screen e di pochi gg fa

http://scorpionra.altervista.org/sshot310.jpg

scusate se e piccolo ma si capisce cmq la quantita dei danni in basso a sx.....
e vi tengo a dire che avevo 10% di spell piercing e inutile dirvi che sono all cappato con mom3 wild power 3 4%spell damage...

Hai colpito su una resist al 45% quindi molto probabilmente il tizio aveva la resist rossa ad heat e tu un piercing del 5%.

Inoltre se il tizio avesse avuto resist heat 0 avresti fatto solamente 481 danni, il che è ben lontano dal cap di un dd dal nominale da 209. Non avrai avuto il buff di int. o la tua int. è veramente molto bassa.

Il mio rune dark con DD da 220 nuka a resist 0 717 danni fai te.

Su NF il mio DD avrà il Cap a 870 senza relic power (MoM 5 FTW)

Defender
10th June 2004, 19:42
Da notare che mentre gli scarsi nel mini erano già morti e sepolti, io ero li che rulezzavo a destra e a manca col 95% di pf.... :p
http://www.camelotaddict.com/Archives2004/2004/Gimp.JPG

:rolleyes: :sneer:

ScorpionRa
10th June 2004, 20:09
Hai colpito su una resist al 45% quindi molto probabilmente il tizio aveva la resist rossa ad heat e tu un piercing del 5%.

Inoltre se il tizio avesse avuto resist heat 0 avresti fatto solamente 481 danni, il che è ben lontano dal cap di un dd dal nominale da 209. Non avrai avuto il buff di int. o la tua int. è veramente molto bassa.

Il mio rune dark con DD da 220 nuka a resist 0 717 danni fai te.

Su NF il mio DD avrà il Cap a 870 senza relic power (MoM 5 FTW)


io su pg con 0 in caldo faccio di cap 712

Revolution
10th June 2004, 20:34
Io con il dd base di darkness faccio tra i 200 e i 600 di danno.
Ora la mia sm è speccata 49 suppression e resto (circa 22 non mi ricordo onestamente) darkness.
E' vestita alla cazzo in culo, ha resistenze melee bassine, ha solo +2 a darkness, non ha praticamente overcap di pf.
Eppure spacca il culo 100000 di più di Veronyca che ha un template da urlo, che è 6L4, che non fa tempo ad avvicinarsi a wiggum e esplode o peggio ancora, che se per qualche motivo riesce ad arrivare addosso ad uno qualsiasi dei fottuti sorci di Igraine si becca moc+lifetap e se ne torna al bind.
Di contro, Suzana che è solo 3L4, con 3 punti ancora da spendere, usando spell del ramo base si mangia quasi tutti. Tremo all'idea di cosa combinerebbe con un rank decente, equip finito e respec darkness. Anzi, tremino gli alb ;)

SharTeel
10th June 2004, 20:34
allora si vede che fai gli screen dei danni di merda quando nn sei buffato :>

Revolution
10th June 2004, 20:43
Discorso più interessante, riguardo determination. Intanto, stoicism e determination non si sommano, sono moltiplicative. Non ho voglia di fare i calcoli, ma fate conto che det5+stoicism non sono 59% di riduzione ma in realtà sono circa il 45% (per 34 punti, contro circa 10 se non ricordo male del sistema attuale).

Forse la gente dimentica per quale motivo fu introdotta determination.
In breve i tank non facevano altro che cercare di arrivare addosso ai caster che si limitavano ad aprirli in due. Con NF sarà ancora peggio.

Non dico che determination com'è adesso sia perfettamente bilanciata, ma la nuova proposta della mythic non è accettabile. Aumentare il costo o diminuire l'efficacia, non tutte e due assieme.

ScorpionRa
10th June 2004, 20:43
Io con il dd base di darkness faccio tra i 200 e i 600 di danno.
Ora la mia sm è speccata 49 suppression e resto (circa 22 non mi ricordo onestamente) darkness.
E' vestita alla cazzo in culo, ha resistenze melee bassine, ha solo +2 a darkness, non ha praticamente overcap di pf.
Eppure spacca il culo 100000 di più di Veronyca che ha un template da urlo, che è 6L4, che non fa tempo ad avvicinarsi a wiggum e esplode o peggio ancora, che se per qualche motivo riesce ad arrivare addosso ad uno qualsiasi dei fottuti sorci di Igraine si becca moc+lifetap e se ne torna al bind.
Di contro, Suzana che è solo 3L4, con 3 punti ancora da spendere, usando spell del ramo base si mangia quasi tutti. Tremo all'idea di cosa combinerebbe con un rank decente, equip finito e respec darkness. Anzi, tremino gli alb ;)

e grazie a u cazz.... lo sm dark è uno dei pg + belli da giocare...

FreshmakeR
10th June 2004, 20:44
questo screen e di pochi gg fa

http://scorpionra.altervista.org/sshot310.jpg

scusate se e piccolo ma si capisce cmq la quantita dei danni in basso a sx.....
e vi tengo a dire che avevo 10% di spell piercing e inutile dirvi che sono all cappato con mom3 wild power 3 4%spell damage...

si vedono i danni e si vede pure 222 int a destra lul

rehlbe
10th June 2004, 20:46
[QUOTE=RevolutionAumentare il costo o diminuire l'efficacia, non tutte e due assieme.[/QUOTE]
e' anche vero che aumentare il costo e basta significa favorire forse eccessivamente chi ha pr da spendere e chi no ;)

il compito della mythic e' davvero ingrato, perche' i fattori da bilanciare sono un gran numero :lick:

ScorpionRa
10th June 2004, 20:47
si vedono i danni e si vede pure 222 int a destra lul


e se vedi pure meglio ... vedi che sono morto steso a terra :) 222 di dex senza buff non è malaccio sai :D



ps da morto i buff non rimangono :D

FreshmakeR
10th June 2004, 20:51
bla! dettagli :D

Glasny
10th June 2004, 20:53
Hmm io cappo a 723, quindi con 10 piercing contro 50% resist dovrei fare 433 danni, con la nuova MoM e il fatto che su Guinevere le relic power le teniamo sempre noi hib, con MoM4 dovrei già cappare(a meno che MoM non alzi anche il cap dei danni.. allora forse conviene 5).
Ovvio che i tank nei keep non siano protagonisti, ma si combatte anche fuori, specie dopo il periodo iniziale l'rvr sarà equilibrato tra campo aperto e keep/torri. Concordo sul fatto che ora i tank sono immuni a cc praticamente, ho visto instant mezz durare 3 secondi prima che i tank iniziano a muoversi...

atomico
11th June 2004, 02:16
Hmm io cappo a 723, quindi con 10 piercing contro 50% resist dovrei fare 433 danni, con la nuova MoM e il fatto che su Guinevere le relic power le teniamo sempre noi hib, con MoM4 dovrei già cappare(a meno che MoM non alzi anche il cap dei danni.. allora forse conviene 5).
Ovvio che i tank nei keep non siano protagonisti, ma si combatte anche fuori, specie dopo il periodo iniziale l'rvr sarà equilibrato tra campo aperto e keep/torri. Concordo sul fatto che ora i tank sono immuni a cc praticamente, ho visto instant mezz durare 3 secondi prima che i tank iniziano a muoversi...

giochi su guinevere? e su hib a quanto ho capito.. chi sei? :D

Glasny
11th June 2004, 03:20
Indovina.. sono un inca luce pacco(per ora). E che sta sukando perchè vendono Tarts3 a 9p e assolutamente non li vale. Devo perdere tempo con la firma prima o poi :)

Malakaj
11th June 2004, 23:54
Scusate un attimino, ma a parte il discorso delle nuove RA sbagio o mi è sembrato che ci danno un free respec all durante la prima settimana di live?
Forse solo su pendragon o anche sugli altri server? Correggetemi se sbaglio :gha:

Malakaj
11th June 2004, 23:56
CLASSIC CAMELOT WORLD NOTES


Respecs

- All classes in all realms now have access to the free full respec at level 5. Once you have been granted the respec by your trainer, please type /respec for information on how to use it.

Forse non mi sbaglio :nod:

Revolution
12th June 2004, 02:01
Sbagli.
Da ora in poi tutti i PG possono fare /respec all a livello 5 (SOLO a livello 5, se non lo fanno va perso).
In più per un periodo non meglio determinato metteranno in vendita relle RA respec al prezzo di 10 silver. Finito quel periodo le RA respec speciali non funzioneranno più e torneranno a funzionare quelle classiche (abrogo e exergum).

Glorifindel
12th June 2004, 11:10
Sbagli.
Da ora in poi tutti i PG possono fare /respec all a livello 5 (SOLO a livello 5, se non lo fanno va perso).
In più per un periodo non meglio determinato metteranno in vendita relle RA respec al prezzo di 10 silver. Finito quel periodo le RA respec speciali non funzioneranno più e torneranno a funzionare quelle classiche (abrogo e exergum).
Allora quel periodo pare sia stato fissato a 1 settimana (che tra patch, fix e down del server secondo me è veramente na presa per i fondelli... in 7gg chi è che riesce a provare tutte le RA che vorrebbe avere nel template e magari su + pg se nn ha solo 1 pg 50?) ma io nn ho ancora capito bene la storia del respec skill...

Lo si può usare anche al 50 sui pg creati prima della 1.70?

rehlbe
12th June 2004, 11:29
respec skill verra' dato a tutti, leggetevi l'ultima grab bag.

Cmq spiegheranno meglio in seguito

LuKas
12th June 2004, 12:39
Allora quel periodo pare sia stato fissato a 1 settimana (che tra patch, fix e down del server secondo me è veramente na presa per i fondelli... in 7gg chi è che riesce a provare tutte le RA che vorrebbe avere nel template e magari su + pg se nn ha solo 1 pg 50?) ma io nn ho ancora capito bene la storia del respec skill...

Lo si può usare anche al 50 sui pg creati prima della 1.70?


se vuoi testare vai su pendragon .... c' è da almeno 2 mesi front li lol.. :nod:

atomico
12th June 2004, 13:01
ringraziate che hanno fatto sta cosa..normalmente dicevano: suka e basta

Triagon
12th June 2004, 13:29
Allora quel periodo pare sia stato fissato a 1 settimana (che tra patch, fix e down del server secondo me è veramente na presa per i fondelli... in 7gg chi è che riesce a provare tutte le RA che vorrebbe avere nel template e magari su + pg se nn ha solo 1 pg 50?) ma io nn ho ancora capito bene la storia del respec skill...

Lo si può usare anche al 50 sui pg creati prima della 1.70?

Esiste un server chiamato pendragon per provare le RA

rehlbe
12th June 2004, 13:49
lul ma a parte pendragon pare poco poter provare sul proprio server quanto si vuole per una settimana? mbah

Glorifindel
12th June 2004, 15:36
Io nn voglio testare... ho già testato

chiedevo ste cose sul respec perchè devo decidere quando vendere le pietre che ho fatto dal drago visto che adesso con tutti sti respec ci sarà un periodo che nn mi converrà venderle o nn riuscirò proprio a farlo.

Cmq nonappena passeranno i 7gg e molti si accorgeranno che alla fine il template nn gli piace per quanto riguarda le pietre RA si venderanno a peso d'oro... per quanto riguarda le respec skill si possono sempre vendere a chi ha 2ndi pg, a chi inizia a giocare dopo o a chi cmq ha sbagliato a respeccare o vuole semplicemente ricambiare il template.

Per questo mi interessava conoscere bene la situazione di sti respec...

LuKas
12th June 2004, 15:44
Io nn voglio testare... ho già testato

chiedevo ste cose sul respec perchè devo decidere quando vendere le pietre che ho fatto dal drago visto che adesso con tutti sti respec ci sarà un periodo che nn mi converrà venderle o nn riuscirò proprio a farlo.

Cmq nonappena passeranno i 7gg e molti si accorgeranno che alla fine il template nn gli piace per quanto riguarda le pietre RA si venderanno a peso d'oro... per quanto riguarda le respec skill si possono sempre vendere a chi ha 2ndi pg, a chi inizia a giocare dopo o a chi cmq ha sbagliato a respeccare o vuole semplicemente ricambiare il template.

Per questo mi interessava conoscere bene la situazione di sti respec...

povero animista non sa a quanto vendere le sue millemila pietre farmate :gha:

:sneer:

Glorifindel
13th June 2004, 01:42
Ao te scherzi... ma e' un bel problema ghghgh

va bhe basterà aspettare la fine della settimana fatidica che di gente che avrà fatto caxxate con le RA ce ne sarà cmq aiosa... e col FoP nerfato e il drago che si potrà fare meno volte (ci vorranno 16-18 animisti invece di 9-10... :D) le RA respec stone saliranno di valore gnam gnam

atomico
13th June 2004, 01:43
su hibernia le pietre sono troppo svalutate... ogni animista ha minimo 10 pietre

Glorifindel
13th June 2004, 12:45
<---- 17 :P

7 Full skill e 10 full RA + 4-5 pietre miste che ho già venduto

Oramai fanno il dago 1-2 volte al giorno gli americani...