PDA

View Full Version : Android task killer



McLove.
28th September 2011, 17:28
leggevo che molti di voi su questa sezione indicavano come must have alcuni task killer ed anche io ne ho scaricato uno
Ieri leggevo questo articolo su android central in cui spiegano in modo facile, anche per diversamente informatici come me, i contro di usare le varie app task killer

http://www.androidcentral.com/ram-what-it-how-its-used-and-why-you-shouldnt-care

ora mi chiedo o meglio vi chiedo, a voi smanettoni, app come advanced task killer come da molti indicata alla fin fine quindi sono una cazzata o vale la pena nonostante quanto scritto su sto articolo usarli?
effettivamente gli esempi fatti dall articolo sono abbastanza palesi e sembrerebbe di si che siano una cazzata

quindi in totale i task killer sono lammerda che rallentano il terminale/fanno sciupare piu batteria a rilanciare ogni volta che si una una task del telefono, oppure una cosa che conviene usare?

Ercos
28th September 2011, 18:55
Non ho ancora letto l'articolo, ma non ho mai sentito la necessità di avere un task killer su android (al max forzo la chiusura dell'applicazione manualmente se vedo che non funziona) e devo dire che ieri ho riavviato il terminale dopo 1300 ore di accensione che avevo fatto dei cambiamenti con la vodafone.

In definitiva penso che android si gestisce bene, al massimo se c'è bisogno una bella riavviata ogni tanto e passa la paura.

Kat
28th September 2011, 19:15
Ha ragione l'articolo, non servono a un cazzo, anzi possono essere anche controproducenti.

McLove.
28th September 2011, 19:25
Ha ragione l'articolo, non servono a un cazzo, anzi possono essere anche controproducenti.

perfetto grazie

San Vegeta
28th September 2011, 19:34
io se non uso il task killer mi ritrovo con delle app in background che si connettono alla rete ogni tot per sincronizzarsi, occupandomi banda inutile e scaricandomi la batteria. facebook e stream su tutte

Drako
28th September 2011, 19:45
basta disattivare la sincronizzazione automatica e farla solo quando si vuole...

Dryden
28th September 2011, 19:52
A me il task killer è utile, più che altro perchè molto più veloce da usare rispetto alla normale metodo per terminare le applicazioni.

Kat
28th September 2011, 19:58
A me il task killer è utile, più che altro perchè molto più veloce da usare rispetto alla normale metodo per terminare le applicazioni.
E a che ti serve terminare le applicazioni?

Griffin
28th September 2011, 20:03
bisogna tenere a mente quale siano le applicazioni che rimangono aperte in background (molte delle quali lasciano comunque un icona sulla barra di notifica in altro come promemoria) per il resto i task killer non servono a un cazzo

Ercos
28th September 2011, 20:31
basta disattivare la sincronizzazione automatica e farla solo quando si vuole...

*

Dryden
28th September 2011, 20:42
E a che ti serve terminare le applicazioni?
su un terminale con solo 180mb di ram con più della metà occupati dall'SO fa comodo liberare quei 50/60 mb che si fottono browser,email e games quando una volta finito di utilizzarle rimangono aperte in bg.


Sent from my Ideos

McLove.
28th September 2011, 20:50
su un terminale con solo 180mb di ram con più della metà occupati dall'SO fa comodo liberare quei 50/60 mb che si fottono browser,email e games quando una volta finito di utilizzarle rimangono aperte in bg.


Sent from my Ideos

ed e' proprio questo quello che spiega l'articolo, che credo tu non abbia letto.
Cosa te ne fai di 60 mb di ram libera? a quanto dicono e' lo stesso android che quando ha poca ram disponibile chiude le app in bground, 60 mb di ram libera secondo ll'articolo sono 60 mb di ram buttati e sprecati

anzi dicono, sempre secondo quell'articolo, che il terminale e' più veloce se occupi quella ram con le app in bground proprio perché a riapritele ci sta meno, quando servirà ram libera verranno chiuse direttamente dal So, ed inoltre si usa piu batteria ad aprire ex novo un app che riaprila se e' già in background.

fa un esempio carino ed esplicativo stai meno a masterizzare 20 canzoni su un cd ed ascoltarle oppure a masterizzarne una ascoltarla cancellare il cd e rimasterizzarne un altra e cosi via?
Cosa te ne fai della parte del cd libera?

io ho fatto la prova con il servizio di messagistica, ad esempio, e con opera, quanti sms mando in un giorno? un fottio. quente volte apro il browser o tapatalk? parecchie
aprirmi la messagistica o opera senza il task killer, che siccome e' la in background inutilizzata la chiude, e' decisamente e percettibilmente piu veloce.

per questo chiedevo conferma su ste pagine

Glorifindel
28th September 2011, 21:33
Sta cosa del task killer la sto valutando molto anche io.

Ci sono dei casi in cui con Froyo anche usando task killer rallenta cmq un pochino e ha delle incertezze di qualche secondo (devo trovarmi un pomeriggio libero e flashare di mio l'LG Optimus Black... LG ha costruito dei buoni terminali ma in quanto ad aggiornamenti propri è lenta come la fame; conviene customizzarlo come dicono di fare gli smanettoni sui vari forum, passando a Gingerbread). Il riavvio del terminale ogni settimana o due invece è una cosa ottima, appena ripartito è bello veloce.

Dire cmq che si tratta di uno smartp. con 1Ghz di processore e 512mb di ram. :shrug:

Forse perchè col kernel iniziale di LG, il Black non sfrutta proprio a dovere il processore di Texas Instrument come fanno invece i classici Android basati su Snapdragon.

Insomma tra Froyo e kernel non aggiornato, devo da smanettà :nod: dopo il task killer lo lascio proprio perdere.

Dryden
28th September 2011, 22:15
ed e' proprio questo quello che spiega l'articolo, che credo tu non abbia letto.
Cosa te ne fai di 60 mb di ram libera? a quanto dicono e' lo stesso android che quando ha poca ram disponibile chiude le app in bground, 60 mb di ram libera secondo ll'articolo sono 60 mb di ram buttati e sprecati

anzi dicono, sempre secondo quell'articolo, che il terminale e' più veloce se occupi quella ram con le app in bground proprio perché a riapritele ci sta meno, quando servirà ram libera verranno chiuse direttamente dal So, ed inoltre si usa piu batteria ad aprire ex novo un app che riaprila se e' già in background.

fa un esempio carino ed esplicativo stai meno a masterizzare 20 canzoni su un cd ed ascoltarle oppure a masterizzarne una ascoltarla cancellare il cd e rimasterizzarne un altra e cosi via?
Cosa te ne fai della parte del cd libera?

io ho fatto la prova con il servizio di messagistica, ad esempio, e con opera, quanti sms mando in un giorno? un fottio. quente volte apro il browser o tapatalk? parecchie
aprirmi la messagistica o opera senza il task killer, che siccome e' la in background inutilizzata la chiude, e' decisamente e percettibilmente piu veloce.

per questo chiedevo conferma su ste pagine

Ammetto di non aver letto l'articolo perchè ero a lavoro.
Il mio terminale è il famoso Ideos che era acquistabile per soli 100€, ed infatti ha spec hw molto basilari, per questo motivo ha dalla sua oltre che una esigua memoria, anche una capacità di calcolo limitata. Questo comporta che lo stare continuamente a gestire da solo chiusura ed apertura simultanea delle varie apps porta a rallentamenti visibili con il delay nella risposta del touchscreen.
Dato che le apps più pesanti le utilizzo sostanzialmente una, massimo due volte al giorno (angry birds mentre cago, tapatalk dopo cena sul divano etc, quindi niente spreco di batteria per riaprire da 0 il tutto), preferisco che ci mettano 1sec in più ad avviarsi che non avere tutto il terminale rallentato nel mentre passo da una all'altra.
Per farti capire quanto ci voglia poco a saturarlo, sappi che l'SO prende circa 100mb dei 180, AngryBirds se ne fotte 40, mi basta aprire uno/due cose che l'Ideos comincia a macinare (goodbye batteria)
Così facendo la batteria mi dura in media 48/62 ore, sicuramente nei prossimi giorni provo a fare una prova non killando le apps quando smetto di usarle e vedo se come delay e come durata di batteria migliora/peggiora.