PDA

View Full Version : [WII] The Legend of Zelda: Skyward Sword



Randolk
30th September 2011, 00:11
Launch trailer

xaK5KBytUOw

fdshfasdhfnjkadsjfjejfasò
frabraaaaaaaahsjdhjskfdsaifjia
mkmkdkjasddas

l'arpa
I CARRELLI

fhdsjfiowejkifjkopwfkopwtreiojfdjskfdslk

18 novembre.
poi mi piacerebbe che anyone mi spiegasse perchè nintendomerda sta facendo uscire IL CAZZO DI TUTTO tra novembre e febbraio dell'ultimo anno di vita ma np.
datemi sto cazzo di zelda.

Devon
30th September 2011, 00:28
dooooolfin

Kinson
30th September 2011, 00:42
Ah beh sarà contento mio padre che s è portato via la wii l'altro giorno :D
aiutatemi a ricordare : ma la prossima wii quando dovrebbe uscire ? E altra cosa : i controller come saranno ? Sempre i wiimote con l'aggiunta di quella specie di console portatile ?

Randolk
30th September 2011, 09:23
dooooolfin

e come si fa con la spadina? quella vuole il motion plus.

Devon
30th September 2011, 09:31
si puo usare il wiimote col dolfin eh
:sneer:

Cifra
30th September 2011, 09:45
si puo usare il wiimote col dolfin eh
:sneer:
Hai comprato una Wii per usare il wiimote per il delfino :banana:

Randolk
30th September 2011, 10:00
si puo usare il wiimote col dolfin eh
:sneer:

sì ma ci vuole anche il motion plus. emulato pure quello?

Devon
30th September 2011, 10:02
Hai comprato una Wii per usare il wiimote per il delfino :banana:

a parte che vendono i wiimote a parte (:banana:), il wii l'avevo comprato al day1 entusiasta di quel che poteva offrire, ho giocato zelda e da quel momento ha accumulato polvere, ha talmente tanti strati che è piu alto del case ormai QQ

xv25
24th October 2011, 08:25
Official Nintendo magazine, 98%
EDGE, 10/10

~35 hours to complete the main quest. Around double to collect all bugs, upgrade all items, discover all secrets, etc.

E io ho la Limited col remote color oro da fighetta ordinata :nod:


p.s. Motionplus veniva riconosciuto da Dolphin ma si istant scalibrava qualche build fa... non so' se l'han poi fixato ma era ingiocabile :|

xv25
25th October 2011, 14:20
Amazon.it ha gli stessi prezzi dell'uk per sto gioco
44 la regolare e 58 la limited

Io ho spostato l'ordine li' cosi' mi smanaccio 1 o 2 giorni prima :nod:

xv25
28th October 2011, 10:32
http://www.gametrailers.com/video/exclusive-origins-zelda-skyward/723206
-20 giorni http://i663.photobucket.com/albums/uu357/ggots/th_madsaw.gif

Randolk
28th October 2011, 11:03
ormai sono in fase di scimmia zen.
è lì stabile, posata sulla mia spalla in atteggiamento meditativo e meditabondo, ascolta il frusciare delle foglie e il sussurro del vento.
e mi rassicura che il momento arriverà presto.

Randolk
28th October 2011, 11:06
PEDDE' LA SPADA OMGOMGOMG

ha appena avuto un sussulto, zen failed xv25 di merda :swear:

xv25
28th October 2011, 16:52
Seeeh calma zen...
Qui c'è da accovacciarsi in un angolo ascoltando Digital Animal degli Honey Claws per resistere l'attesa porcodue :(

xv25
31st October 2011, 17:01
Ormai Nintendo si gasa coi Williams... :D


http://www.youtube.com/watch?v=6g78V5SHyCo


e prequel di sto ad dove Robin "perde" la barba :P


http://www.youtube.com/watch?v=IeYkCfApoQM

xv25
2nd November 2011, 10:23
Gigatrailer di lancio da 6 minuti



http://www.youtube.com/watch?v=NnJgTKT6YOs




Ancora 15 giorni pd

Randolk
2nd November 2011, 14:49
r3Xfdu0rYAw

quello che è successo e che succederà *esattamente* a casa mia, con due differenze
1 io sono molto più bello di quello lì
2 mio figlio dopo 10 minuti mi strappa il wiimote di mano e mi caccia in cucina a fargli un panino

Cifra
2nd November 2011, 14:55
Immaginare randolk con la giacca patchwork e un panino in mano mi mette la stessa tristezza del meme di keanu reeves seduto sulla panchina al parco.

Randolk
2nd November 2011, 15:01
make me a sandwich

ok :(

Randolk
7th November 2011, 12:48
http://uk.wii.ign.com/articles/121/1211616p1.html

give.

Airpana
8th November 2011, 12:19
posto qua che l'ho notato ora, su amazon.it sta in preorder a EUR 38,96.

mi sembra un buon prezzo :D

@Rand, OT i giochi wii di solito sono multilingua? si puo' acquistare agile dagli store uk?

Randolk
8th November 2011, 12:47
agile multi5 i nintendo first party, gli altri dipende

Airpana
8th November 2011, 13:59
agile multi5 i nintendo first party, gli altri dipende

grazie caro, un altra cosa, per gli accessori esiste un sito dove acquistarli a prezzi umani?
mi servirebbero i controller

xv25
8th November 2011, 16:38
Mi sà sempre Amazon (uk), costano ovunque un sacco meno di 30£ i nuovi Remote Plus non li ho trovati :\

Cmq han leakato la demo di SS di Nintendo Power, downloading :nod: (non penso sia un problema parlare di "pirateria" di demo, no?)

Randolk
8th November 2011, 16:39
Mi sà sempre Amazon (uk), costano ovunque un sacco meno di 30£ i nuovi Remote Plus non li ho trovati :\

Cmq han leakato la demo di SS di Nintendo Power, downloading :nod: (non penso sia un problema parlare di "pirateria" di demo, no?)

ma che cazzo di fretta c'è di giocare la beta a 10gg dalla release boh -.-

Randolk
8th November 2011, 16:46
ot ma anche no

http://i.imgur.com/2FAy3.jpg

pd

Airpana
8th November 2011, 16:56
ot ma anche no

http://i.imgur.com/2FAy3.jpg

pd

vabbe', prezzo ? :D

xv25
8th November 2011, 17:05
ma che cazzo di fretta c'è di giocare la beta a 10gg dalla release boh -.-

E' una demo di Nintendo Power GER per gli abbonati e per la stampa
Mo mi vuoi dire che se ti arrivava in casa il disco non lo provavi nemmeno? :D Mi interessa vedere se i controlli sono decenti o meno, dubito ci sia sto granchè anchequando

Randolk
8th November 2011, 17:09
vabbe', prezzo ? :D

prezzo? :sneer:

http://s3.amazonaws.com/kym-assets/entries/icons/original/000/005/574/1726009-shut_up_and_take_my_money_super.jpg?1302576402

Guaire
9th November 2011, 02:43
vabbe', prezzo ? :D

TBA, si sa solo l'uscita, 25 novembre.

Non mi aspetto nulla di ragionevole comunque, sarà roba per nintendofappers tipo Rand.

xv25
9th November 2011, 10:51
La demo come pensavo,non mostra niente, quel poco che c'è è già visto e stravisto nei trailer
Divisa in tre parti, controllo del piccione di Link (tutto via motion controls, funziona abbastanza bene)
Giretto a tempo in un dungeon e un boss fight contro Ghiraim

I controlli sono ottimi, il motion plus delivera, si riesce a fare la mossa che si vuole senza problemi di responsività o imprecisione, agitare il remote a casaccio porta alla morte istant

-9 :nod:

Han rivelato che ci sarà anche una modalità NewGame+ chiamata Hero Mode, con metà vita, nemici che fanno danno doppio e 0 drop di cuori a meno che non si usi un item che dà una leggera % che droppino

Randolk
9th November 2011, 10:57
sì è la stessa demo che girava al gamesweek.
i movimenti della spada sono 1:1 e lo scudo si alza con lo stesso movimento :drool:

best zelda ever inc

xv25
9th November 2011, 11:16
Non è proprio 1:1, è come Red Steel 2 se l'hai giocato... o meglio, ti registra il movimento e lo approssima ad una delle 8 direzioni, ma non mi è capitato manco una volta di fare un attacco dall'alto verso il basso e me ne veniva fuori uno diagonale per dire, quindi funziona molto bene sotto questo punto di vista
Anche il puntatore è gestito esclusivamente dal motion plus e non dalla barra sensore, ma questo forse è perchè la demo era intesa per spazi pubblici e si poteva andare in contro ad interferenze wireless come successe a Miyamoto all'E3, magari in release cambia, non che sia un problema cmq

Mi è piaciuto anche che han spostato lo spinning attack su un gesto unico (spazzata con sia remote che nunchuck) che in TP ogni tanto mi capitava di fare lo shield bash per sbaglio e viceversa -.-

Galandil
9th November 2011, 16:30
Quindi in pratica l'ultimo titolo grosso del Wii è l'unico che davvero delivera riguardo all'uso originariamente progettato per il controller?

Randolk
10th November 2011, 13:40
LO screensaver :nod:

http://www.nintendo.co.jp/zelda25th/screensaver/

Arthu
11th November 2011, 19:16
10/10.Non vi linko la review che ho la bava alla bocca

Galandil
11th November 2011, 19:27
Lol tempo un anno e inizeranno a volare voti tipo 11/10. :rotfl:

xv25
11th November 2011, 19:36
che ho la bava alla bocca

Idem dalla rosichella pero', tutti i negozi austriaci tedeschi e panzoni in sandali vari han rotto il dayone europeo di una settimana e la gente ha già il gioco -_____-
Morissero (Amazon it estimated dispatch 21nov poi porcochisoio)

Arthu
11th November 2011, 19:48
Lol tempo un anno e inizeranno a volare voti tipo 11/10. :rotfl:
Pure io pensavo ormai i 10 volassero, invece rivedendo ign cmq sia se levi ss, uncharted 3 e gtaIV e red dead stop...e loro si sa che un pelo piu larghi di gamespot erano, anche se ora non seguo piu molto sta roba, non compro giochi da un secolo compro solo zelda :D

Randolk
11th November 2011, 20:22
veramente è il 10/10 di edge che fa storia.

cmq fottesega, datemelo merde. adesso vado al mw qui e minaccio la gente.

Cifra
14th November 2011, 16:05
è già nell'etere ma devo assolutamente avere il controller d'oro.

Randolk
15th November 2011, 22:52
It's dangerous to go alone! Take one of these!

(addio)

http://i43.tinypic.com/2z40q6s.jpg

Devon
15th November 2011, 22:55
cioe nemmeno collector?

Randolk
15th November 2011, 22:56
ho dovuto accontentarmi.

Devon
15th November 2011, 22:59
ho dovuto accontentarmi.

la storia della tua vita :(

Randolk
15th November 2011, 23:04
kk ciao buon foruming

Devon
15th November 2011, 23:35
kk ciao buon foruming
dai scherzo :*

FUS RO!

Glorifindel
15th November 2011, 23:38
DAAAAAAAAAAAAAHHHHHHH

:rotfl:

Devon
15th November 2011, 23:40
non ce l'ho ancora QQ

Cifra
16th November 2011, 10:00
Collection or nothing

Tunnel
16th November 2011, 10:41
It's dangerous to go alone! Take one of these!

(addio)

http://i43.tinypic.com/2z40q6s.jpg
Le cose che ci sono vicino, tipo il foglio con scritto 'guanti', son le liste della roba che ti serve per star chiuso in casa a nerdare ? :sneer:
Ovviamente i guanti sono necessari per evitare l'eccessiva usura dei polpastrelli :nod:

Randolk
16th November 2011, 11:48
gamespot 7.5 kyaahahahhahaha

Tanek
16th November 2011, 12:03
Le cose che ci sono vicino, tipo il foglio con scritto 'guanti', son le liste della roba che ti serve per star chiuso in casa a nerdare ? :sneer:
Ovviamente i guanti sono necessari per evitare l'eccessiva usura dei polpastrelli :nod:
Secondo me sono problemi di geometria, c'è una circonferenza, c'è scritto 37 cm e quello che citi è un "quanti", probabilmente sta aiutando il bimbo a fare i compiti, il problema è che non li sa risolvere nemmeno lui...
Rand, 2 * pi * r per calcolare la circonferenza, questo hint è free, poi se hai bisogno costo un po' ma posso dare ripetizioni di matematica/geometria :sneer:

Randolk
16th November 2011, 12:08
è perchè sei un ingegnere del cazzo che vedi circonferenze e le associ con i pigrechi.
sai quante cose si fanno con le circonferenze oltre che calcolarle dato il raggio?
no, non lo sai, perchè sei un ingegnere.

Glorifindel
16th November 2011, 12:11
E se invece di "guanti" ci fosse scritto "quanti"? :look:

Tanek
16th November 2011, 12:52
è perchè sei un ingegnere del cazzo che vedi circonferenze e le associ con i pigrechi.
sai quante cose si fanno con le circonferenze oltre che calcolarle dato il raggio?
no, non lo sai, perchè sei un ingegnere.
Beh puoi calcolare anche l'area del cerchio!
Altro hint: pi * r^2
:sneer:


E se invece di "guanti" ci fosse scritto "quanti"? :look:
Old :hidenod:

Randolk
18th November 2011, 20:59
ok, dopo few hours of playing ho da dire queste 4 cose, di cui l'ultima dolorosa.

- i controlli sono sfruttati non bene, benissimo
- tecnicamente e visivamente è una meraviglia, le musiche invece sono oltre la meraviglia
- il cattivo in confronto a ganon è uno sfigato di merda

e infine

- è troppo, troppo, troppo facile. TROPPO FACILE.

Galandil
19th November 2011, 03:57
- è troppo, troppo, troppo facile. TROPPO FACILE.

OOT -> WW -> TP -> SS.

Anche senza SS il trend era chiaro, a sto giro lo skippo perché se mi levano i puzzle seri (cosa obv PREMIATA dalle fantastiche recensioni dicendo chiaramente "niente più torce da spegnere o accendere", ma andassero in culo :rotfl: ), per me Zelda perda più dell'80% del divertimento.

Devon
19th November 2011, 10:25
- è troppo, troppo, troppo facile. TROPPO FACILE.

told ya

Drako
19th November 2011, 12:13
Sta meglio "i informed you thusly" asd

Randolk
19th November 2011, 14:29
sono al 20% scarso del gioco eh. più avanti non so. anche oot fino al tempio non era un incubo.

Randolk
20th November 2011, 13:21
Ok ho nerdato come un pazzo e mi rimangio qualcuna delle cose dette prima, ma ne aggiungo altre:

- difficoltà: ok non è lo zelda più difficile di sempre, ma...nemmeno retard level. diciamo che come base siamo circa sui livelli di tp ma ha dei picchi non male, sia come puzzle che come boss combat. la difficoltà è calibrata in modo esponenziale. forse dovrei smetterla di menarla su col water temple di OOT, alla fine non era difficile, era solo frustrante.

- personaggi: il cattivo atm è uno sfigato ok, ma ci sono personaggi di contorno favolosi. FAVOLOSI. la spada mi dà un po' sui nervi ma ok.

- ambiente: l'overworld praticamente non esiste, è come se fosse stato dungeonizzato. ma le subquest sono splendide.

- oggetti: i migliori di sempre, fino ad ora. usarne certi che non spoilero è una figata.

- controlli: eccelsi, riconfermo.

gli dò un 9 abbondante atm e sempre atm è > di TP.

xv25
20th November 2011, 14:06
la spada mi dà un po' sui nervi ma ok.



Master!

Cmq concordo su tutto, l'inizio è piatto (come difficoltà) ma poi sale agli standard della serie... e non direi, riferendomi alla lista di Gala, che WW fosse piu' difficile di TP, anzi
Gli unici "difficili" sono stati OOT, piu' per la cam/controlli che altro e i due Oracle su GBC, il resto è nella media

p.s. WOOOOSH

Trish
20th November 2011, 14:09
ma senza motion plus è giocabile?

Randolk
20th November 2011, 14:54
ma senza motion plus è giocabile?

no.

WOOOOOOOSHH.

Trish
20th November 2011, 16:33
Merda!!!
Ma neanche con pad classico o simile si può sopperire?

xv25
20th November 2011, 16:45
No è proprio fatto apposta, è l'unico metodo di controllo il Motion+

Arthu
21st November 2011, 07:03
Mi piace sempre quando leggo tra gli zelda difficili e non trovo majora.So che il terrore vi annebbia la mente e non avete il coraggio di ritirarlo in ballo :sneer:

Randolk
21st November 2011, 11:33
Mi piace sempre quando leggo tra gli zelda difficili e non trovo majora.So che il terrore vi annebbia la mente e non avete il coraggio di ritirarlo in ballo :sneer:

tru :afraid:

Cifra
21st November 2011, 14:51
Michia la mafia. Sabato passo al MW per la collection. Il simpa mi dice che ha ricevuto disposizioni per non ordinarla, esclusiva GS!!!
:fffuuu:

Galandil
21st November 2011, 14:55
Mi piace sempre quando leggo tra gli zelda difficili e non trovo majora.So che il terrore vi annebbia la mente e non avete il coraggio di ritirarlo in ballo :sneer:

Ma non è quasi manco uno Zelda Majora's. E' un mezzo esperimento, e francamente non sono ancora sicuro che sia riuscito bene lol.

Ma perché avete la fissa di sto cazzo di water temple in OOT? A me non ha dato problemi/frustrazione, il dng + ditarculo per me è stato il Fire Temple, a causa della sua merdosa geometria/architettura da mal di testa.

Randolk
21st November 2011, 15:44
Il grosso della difficoltà di water/fire temple in oot era al 70-80% dovuto alla cam fatta a cazzo. Qualcuno dice volontariamente e un po' lollo ma vabbè.
Majora era un dito in culo perchè non era il solito zelda. Insomma deciditi/detevi se fanno in modo di cambiare la struttura o porre delle innovazioni è un mezzo esperimento, se non lo fanno peeeehhhh moar of the same.
Io alle prime 5-6 ore di gioco mi ero lamentato dell'eccessiva facilità. Ora dopo una trentina posso dire che la difficoltà sia calibrata piuttosto bene e che il dungeon design sia un cazzo di capolavoro, non perchè sia un incubo, ma perchè cazzo è fatto BENE. Addirittura i livelli pre-dungeon se così si possono chiamare li ho trovati più difficili dei dungeon stessi.

E poi usare la frusta è una figata incredibile.

Randolk
21st November 2011, 15:53
a proposito di majora, uno dei best moments ever in vg history (enorme spoiler per gli sfigati che non ci hanno mai giocato)

http://www.wallchan.com/images/sandbox/50691-majoras-mask,-inside-the-moon.jpg

Cifra
23rd November 2011, 11:03
Ho giochicchiato fino al battesimo del volo. Devo dire che è bello. Direi che l'evoluzione c'è.

Randolk
23rd November 2011, 11:54
Ho giochicchiato fino al battesimo del volo. Devo dire che è bello. Direi che l'evoluzione c'è.

cioè hai giocato 10 minuti in pratica

Cifra
23rd November 2011, 14:11
cioè hai giocato 10 minuti in pratica

:madd: Era l'una di notte. :madd:


...eeee comunque si sono fatte le 2:30 quindi 10 minuti no.

Randolk
23rd November 2011, 17:02
minchia 1h30 per arrivare alla cerimonia del volo? ne hai zappata di erba :rotfl:

Cifra
23rd November 2011, 17:24
Si. Non voglio arrivare al bazar e non avere i soldi per compare TUTTOOOOOO!!

Randolk
23rd November 2011, 17:30
Si. Non voglio arrivare al bazar e non avere i soldi per compare TUTTOOOOOO!!

come ogni zelda che si rispetti, non sono le rupie il problema
è avere una borsa più grande

Cifra
23rd November 2011, 17:41
Questa sera mi farmo le aiuole.

xv25
24th November 2011, 04:44
Mi è arrivata la collector's quando stavo praticamente alla fine del gioco... ho iniziato a usare il remote nuovo e... quanto cazzo è meglio pd?!
A parte non avere il tumore-attachment, i tasti sono di qualità piu' alta e il d-pad non è duro come la morte, che cazzo io avevo solo quelli di prima generazione e ora mi fa schifo usarli in confronto
Cmq finito poco fa, per me c'è un anti Nintenderia proprio a prescindere, è piu' stronzo e con un level design migliore rispetto ad un Darksiders random(oltre a durare il doppio vabbè)... pero' quello è bellissimo perchè? Non è Nintendo? C'è il sangue?
:nono:


Mi piace sempre quando leggo tra gli zelda difficili e non trovo majora.So che il terrore vi annebbia la mente e non avete il coraggio di ritirarlo in ballo :sneer:
Vero, manco ci avevo pensato a MM :look:

Cifra
24th November 2011, 14:29
http://9gag.com/gag/693012

Randolk
24th November 2011, 16:44
perchè antinintenderia? mi sembra che un metacritic del 94% non voglia dire che la critica l'abbia schifato.
se poi parli dell'utenza di questo forum non ti leggono, stanno facendo la fila per prendere l'elicottero a bf3.

Cifra
29th November 2011, 09:45
Ma il cavallo, ce l'hanno messo il cavallo? O l'uccellaccio sostituisce il cavallo?

Randolk
29th November 2011, 11:22
Ma il cavallo, ce l'hanno messo il cavallo? O l'uccellaccio sostituisce il cavallo?

niente epona.
non mi dire che volare non è figo però.

Cifra
29th November 2011, 12:38
L'uccello è un po' fuffa. Le praterie e il galoppo davano un senso di libertà che secondo me manca invece al volo.

Randolk
29th November 2011, 12:51
quindi adesso volare dà meno senso di libertà rispetto a galoppare :|
vabè
a me sta sui coglioni fi (mi rifiuto di chiamarla faih) perchè è un minchia di cyborg e non fa i jokes di midna
gli zelda fanboys sono dei tritacazzi.

Cifra
29th November 2011, 13:22
È un problema di resa. Se hai dei punti di riferimento vicini la velocità rende bene. Minchia in volo punti l'isola e aspetti che diventi grande, sempre più grande, grandissima non ci sta più nello schermo, salto!
Senza contare che un cavallo al galoppo sprizza energia mentre un pellicano che plana mette sonno.

Randolk
14th December 2011, 11:37
Finito finalmente, ovviamente prendendo tutto il cazzo del tutto di upgrade.
Mi è piaciuto di più di tp, anche se midna caga in testa a fi tutta la vita.
Livello di difficoltà nel complesso soddisfacente, molto ispirato il dungeon design.
Bello. E adesso a cosa cazzo gioco.