Log in

View Full Version : Bella trovata!

Ercos
10th October 2011, 13:07
http://www.everyeye.it/pc/notizia/afterfall-insanity-10-milioni-di-pre-ordini-ad-1-dollaro-ed-il-gioco-sara-distribuito-gratuitamente_109550

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un metodo alternativo?

Io penso che 10 milioni di utenti pc non siano pochi :/

Devon
10th October 2011, 13:09
difficile, 10milioni sarebbero tropperrimi per le console, e sappiam bene che i binbiminkia sono numeroserrimi... figuriamoci per pc :<

cmq l'iniziativa è interessante

Ercos
10th October 2011, 13:12
Comunque a parte i 10 milioni di utenti, penso che questa politica si potrebbe attuare sui titoli indie, tipo fare la stessa cosa ma con numeri un po' più bassi tipo 500k/1000k.

Amiag
10th October 2011, 15:03
cioe in pratica gli regali un dollaro sperando che si arrivi a 10 milioni ?
non mi pare sto granche' come idea -.-

powerdegre
10th October 2011, 15:22
difficile, 10milioni sarebbero tropperrimi per le console, e sappiam bene che i binbiminkia sono numeroserrimi... figuriamoci per pc :<

cmq l'iniziativa è interessante
Guarda che i giocatori su PC son probabilmente piu' dei giocatori di una console a caso, e quindi probabile che sia piu' facile vedere quei numeri su PC che non su console.

Ercos
10th October 2011, 15:24
Guarda che i giocatori su PC son probabilmente piu' dei giocatori di una console a caso, e quindi probabile che sia piu' facile vedere quei numeri su PC che non su console.

mm...dipende cosa consideri, quello che dici è vero se consideri i casual gamer che sono milioni, se invece consideri gente che ne capisce di giochi (senza tirare in ballo gli hardcore gamer) sono molto meno.

Drako
10th October 2011, 15:25
imho un gioco così comunque non venderebbe tanto a 34$, però l'iniziativa non è male e loro sono tutelati (ovviamente)

Se arrivassero a 10milioni, tolto 1milione di beneficenza, gliene rimarrebbero 9: cioè poco meno di 300mila copie vendute (che sul pc non sono comunque poche per il suo genere e per la poca fama che ha). Se non arrivassero alla cifra, cosa molto probabile, farebbero comunque beneficenza andando a prendersi poi i soldi delle vendite. Tocca poi vedere quante copie venderà.

xv25
10th October 2011, 15:38
mm...dipende cosa consideri, quello che dici è vero se consideri i casual gamer che sono milioni, se invece consideri gente che ne capisce di giochi (senza tirare in ballo gli hardcore gamer) sono molto meno.

Se contiamo la gente che ne capisce di giochi allora sono tutti su pc /trollfacegratuita :sneer:

No ok, seriamente... il pool di gente che spende soldi in videogiochi è sicuramente molto piu' grande su consoles piuttosto che su pc, ma come videogiocatori totali non ne sono tanto sicuro, tantissima gente gioca robe f2p tipo LoL, TF2 o MMO vari, comprando solo il gioco occasionale

In ogni caso, l'iniziativa è interessante ma dieci milioni è una cifra folle, io non sapevo manco che fosse sto gioco prima di leggere qui, e di solito sono discretamente informato, ci vorrebbe un passaparola enorme
Se puntassero ad una cifra piu' realistica ci starei anche, cosi' è una donazione a buffo :P

Devon
10th October 2011, 16:09
si che ci sia piu gente con un pc rispetto a quelli con una console è verissimo, io mi riferivo al fatto che è improbabile trovare 10mln di persone, che siano su pc o su console, disposte a partecipare a questa iniziativa

powerdegre
10th October 2011, 17:09
Molto probabilmente la reputano anche loro un'impresa forse impossible, o quantomeno molto difficile da raggiungere, ma puntano alla pubblicita' gratuita che gli sta arrivando a seguito della bomba che han lanciato e probabilmente al fatto che una volta che la gente gli avra' dato il dollaro, tanti si sentiranno 'obbligati' e probabilmente prenderanno il gioco.

Ged
10th October 2011, 18:16
bah, io due dollari gliel'ho dati ghghgh

Ercos
10th October 2011, 18:43
la gente gli da 1 dollaro e poi se lo scarica cmq dal p2p :sneer:

...se gli va bene.

dangaio
12th October 2011, 10:54
iniziativa realmente interessante e da lodare:
spero vivamente che abbia successo, sarebbe un altro forte segnale che l'era dei publisher ingombranti come videogiochi e il prezzo alto imposto da loro si avvia al declino.