View Full Version : Ma sta storia di giuseppe uva alle iene?
Madeiner
15th October 2011, 19:49
L'avete visto il video? Che ne pensate?
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/251977/casciari-giuseppe-uva.html
Io non so proprio che dire... mi chiedo come siano possibili cose del genere...
Edit: e ho visto anche il video sui videopoker... sigh... che tristezza infinita... polizia + carabinieri + guardia forestale + esercito + vigili tutti avvisati e alla fine non si fa nulla... Spero tanto in una bomba atomica...
CrescentMoon
15th October 2011, 20:06
ce ne sono tantissime altre di storie simili...da quel ragazzo ganese di Parma (Emmanuel mi pare si chiami) , Aldrovandi e chissa' di quante altre di cui non si parla.
Certo che qui messa cosi' sembra davvero una presa per il culo.
Speriamo questo servizio possa servire.
Dryden
15th October 2011, 20:12
Quello che non ho capito è come il tutto sia partito.
Cioè, perchè questi hanno esordito con "Uva proprio te stanotte stavo cercando". Perchè già lo conoscevano ? Perchè tra loro già c'era dello screzio ?
Madeiner
15th October 2011, 20:16
Ovviametne si conoscevano... e gliel'hanno fatta pagare per bene... cioè, sangue dal retto eh..
Wolfo
15th October 2011, 23:11
figli di puttana...
Hardcore
16th October 2011, 02:19
acab
Alkabar
16th October 2011, 09:01
Un'intera caserma di frustrati del cazzo insomma.
Miave
16th October 2011, 11:08
qualcuno mi riassume pls?
Ipnotik
16th October 2011, 11:24
Una storia di italiani
Amiag
16th October 2011, 19:08
mamma mia che merda.
Jiinn
16th October 2011, 19:24
e ancora c'è gente che dice che l'italia è il bel paese ...
Sillybee
16th October 2011, 19:29
Cazzo, abito a 2 minuti da dov'è stato preso e 5 minuti dalla caserma di via Saffi, ma di questa storia non ho mai sentito NULLA :look:
L'amico hobbit lo conosco di vista però...
Necker
17th October 2011, 08:12
tiro a indovinare: arrestato per non si sa quale ragione e preso a legnate in caserma? Poi rilasciato senza alcuna ragione... è andata cosi?
Madeiner
17th October 2011, 08:31
Si, però l'hanno rilasciato morto, con il corpo pieno di ferite e con sangue che usciva dal retto, e nell'autopsia tutto questo non viene detto, anche se ci sono le foto della sorella che lo confermano
Dr.Doomed
17th October 2011, 09:11
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/251977/casciari-giuseppe-uva.html
Edit: e ho visto anche il video sui videopoker... sigh... che tristezza infinita... polizia + carabinieri + guardia forestale + esercito + vigili tutti avvisati e alla fine non si fa nulla... Spero tanto in una bomba atomica...
Cazzo, pesante sto racconto.
Certo che se non ci fosse scappato il morto sembrerebbe una barzelletta.
I carabinieri arrestano un tizio che fa Uva di cognome. Prima dell'interrogatorio il maresciallo fa "Spremetelo, mi raccomando!". Qualcuno non coglie la natura retorica dell'invito.
See you in hell...
Alkabar
17th October 2011, 09:25
Cazzo, pesante sto racconto.
Certo che se non ci fosse scappato il morto sembrerebbe una barzelletta.
I carabinieri arrestano un tizio che fa Uva di cognome. Prima dell'interrogatorio il maresciallo fa "Spremetelo, mi raccomando!". Qualcuno non coglie la natura retorica dell'invito.
See you in hell...
-.- Non fa ridere... faceva piu' ridere se dicevi "Mi raccomando pestatelo bene, meglio se a piedi nudi" (see you in hell).
Necker
17th October 2011, 10:18
ah cazzo, non avevo afferrato che fosse deceduto.
Pessimo davvero... frustrati omuncoli del cazzo.
Eltarion
17th October 2011, 11:07
ce ne sono tantissime altre di storie simili...da quel ragazzo ganese di Parma (Emmanuel mi pare si chiami) , Aldrovandi e chissa' di quante altre di cui non si parla.
Certo che qui messa cosi' sembra davvero una presa per il culo.
Speriamo questo servizio possa servire.
La penso anche io così. Certo che trovarsi nella situazioni di amici/parente deve essere davvero frustrante. Non poter fare niente...l'unica possibilità è portare all'attenzione più persone posibili..
Falcodiluce
17th October 2011, 11:18
Che hanno esagerato sicuramente... ma farlo passare come un santo mi sembra eccessivo...
anche il suo amico ha detto che la polizia disse "Giuseppe Uva cercavamo proprio te"... quindi sicuramente non era nuovo alle forze dell'ordine..
Necker
17th October 2011, 11:27
nulla potrà mai giustificare la violenza o peggio pure la morte perpretata da agenti di polizia, cioè personale che lavora per conto dello Stato.
Bortas
17th October 2011, 11:35
Puoi essere anche la peggiore testa di cazzo, rompere le palle magari causare una rissa, ma non puoi morire pestato dai poliziotti perchè sei ubriaco, fosse anche se ti fermassero tutte le settimane alterato non giustifica il fatto che debba morire, è una vita che si sente di fatti simili, quando abitavo ad Empoli c'era il "Billy" un personaggio con un brutto passato alle spalle, un tipo semplice che amava sbronzarsi, siccome era bracciante agricolo era pure grosso e con un divorzio debiti ed alimenti a volte si scaldava ed ha rimenato qualcuno, per anni il sabato sera 2 pattuglie lo prendevano lo portavano in caserma e lo menavano, perchè una volta in colluttazione da sbronzo aveva fatto saltare due denti ad un carabiniere, a volte era conciato molto male avesse avuto un fisico da persona normale magari c'era pure rimasto...
Amiag
17th October 2011, 11:36
Che hanno esagerato sicuramente... ma farlo passare come un santo mi sembra eccessivo...
anche il suo amico ha detto che la polizia disse "Giuseppe Uva cercavamo proprio te"... quindi sicuramente non era nuovo alle forze dell'ordine..
ovvio era il loro passatempo da bravi carabinieri perdenti inutili e frustrati.
ti assicuro che se fosse stato uno pericoloso non avrebbe fatto quella fine.
Falcodiluce
17th October 2011, 11:50
Puoi essere anche la peggiore testa di cazzo, rompere le palle magari causare una rissa, ma non puoi morire pestato dai poliziotti perchè sei ubriaco, fosse anche se ti fermassero tutte le settimane alterato non giustifica il fatto che debba morire, è una vita che si sente di fatti simili, quando abitavo ad Empoli c'era il "Billy" un personaggio con un brutto passato alle spalle, un tipo semplice che amava sbronzarsi, siccome era bracciante agricolo era pure grosso e con un divorzio debiti ed alimenti a volte si scaldava ed ha rimenato qualcuno, per anni il sabato sera 2 pattuglie lo prendevano lo portavano in caserma e lo menavano, perchè una volta in colluttazione da sbronzo aveva fatto saltare due denti ad un carabiniere, a volte era conciato molto male avesse avuto un fisico da persona normale magari c'era pure rimasto...
Sticazzi ma non era un santo eh, se si comportava bene vedrai non succedeva niente!
Se vai a giro a menare la gente fanno anche bene a menrati! e che cavolo... allora lasciamo i matti ubriachi a giro così poi quando magari ammazzano qualcuno poi si piange e si da la colpa alla polizia che non lo arrestava :D tanto la colpa è sempre loro...
Io mi ci alleno con carabinieri e finanzieri.... si sono frustrati perché tanto la gente fa come gli pare e degli episodi che succedono a giro per la tua città te ne sai 1/3 ....han sempre le mani legate e non possono fare niente, arrestano la gente mettendoci la faccia e il giorno dopo li ritrovano a giro... vai a fare il carabiniere e il poliziotto....vai vai...
poi ovviamente le teste di ca. ci sono da tutte le parti, però a me non succede mai niente, nessuno mi ha mai menato arrestato ecc...sarò forse pericoloso??
Amiag
17th October 2011, 11:56
Sticazzi ma non era un santo eh, se si comportava bene vedrai non succedeva niente!
hai ragione sicuramente se lo meritava. comodo cosi no ?
Io mi ci alleno con carabinieri e finanzieri.... si sono frustrati perché tanto la gente fa come gli pare e degli episodi che succedono a giro per la tua città te ne sai 1/3 ....han sempre le mani legate e non possono fare niente, arrestano la gente mettendoci la faccia e il giorno dopo li ritrovano a giro... vai a fare il carabiniere e il poliziotto....vai vai...
ahhh ok sono frustrati perche non ARRESTANO la gente :rotfl:
ma vai a cagare
poi ovviamente le teste di ca. ci sono da tutte le parti, però a me non succede mai niente, nessuno mi ha mai menato arrestato ecc...sarò forse pericoloso??
no, hai solo avuto culo. d'altra parte le teste di cazzo non possono mica essere ovunque, si stancano anche loro
Eltarion
17th October 2011, 11:56
Se vai a giro a menare la gente fanno anche bene a menrati! e che cavolo... allora lasciamo i matti ubriachi a giro così poi quando magari ammazzano qualcuno poi si piange e si da la colpa alla polizia che non lo arrestava :D tanto la colpa è sempre loro...
la legge è uguale per tutti. Nessuno può permettersi di essere giudice e boia. I processi a qualosa serviranno no?
Bortas
17th October 2011, 12:15
Non era un santo, era pure una persona con problemi e tanti, molto probabilmente molto più ignorante della gente che incontrava ed era un violento (ora ha 50 anni ed è sempre grosso ma ha smesso di bere, non per gli sbirri che lo menavano ma perchè è maturato per conto suo). un tutore della legge deve proteggere il cittadino, è lo può fare in molti modi (Una volta che lo ammanetti uno come il Billy e lo ficchi in cella a sfangarsi la nottata non è necessario che lo meni per sfogarti aspetti la mattina e lo rilasci), Quello che non deve fare un poliziotto è massacrare di botte qualcuno coperto dai muri della caserma, perchè non tutela un cazzo, abusa del suo potere lo fa in modo omertoso. Il fatto che a te non sia successo niente non significa non ci siano persone che abusano del loro potere o della loro posizione, anche per episodi molto meno disastrosi rispetto a quelli della mia vecchia conoscenza.
CrescentMoon
17th October 2011, 12:22
Non esiste nessuna giustificazione per fatti di questo tipo.
Anche perche', mo sono frustrato anche io e vado a trovare quegli omuncoli e li massacro un po' di botte.
Sai lavoro in banca e i clienti spesso rompono i coglioni, ci metto la faccia ma il giorno dopo son li a rompere i coglioni di nuovo.
Falcodiluce
17th October 2011, 12:40
hai ragione sicuramente se lo meritava. comodo cosi no ?
ahhh ok sono frustrati perche non ARRESTANO la gente :rotfl:
ma vai a cagare
no, hai solo avuto culo. d'altra parte le teste di cazzo non possono mica essere ovunque, si stancano anche loro
Allora...
1) non ho avuto culo, semplicemente non mi ubriaco, non mi drogo, mi vado a menare in palestra e non per strada ed evito i casini inutili... in poche parole vivo tranquillo, lascio vivere e al massimo se mi fermano perché vado veloce in macchina mi fermo chiedo scusa e pago la multa!
2) a cagare ci vai te :) e le tue parole dimostrano che sei uno che 2 manate gli farebbero bene.. e qui con te chiudo tanto parlare con gente che invece di rispondere offende non ho voglia..
la legge è uguale per tutti. Nessuno può permettersi di essere giudice e boia. I processi a qualosa serviranno no?
Certo, e chi dice niente.... ma a chi ragiona con la violenza non ci puoi certo andare con i fiorellini e 2 manganellate sono d'obbligo...
Poi non ho mai sentito dire che uno è stato ammazzato dalla polizia per una bravata/ragazzata/stronzata e basta...
Amiag
17th October 2011, 12:41
e le tue parole dimostrano che sei uno che 2 manate gli farebbero bene..
ma ci vieni di persona o mi mandi gli amici carabinieri ?
Poi non ho mai sentito dire che uno è stato ammazzato dalla polizia per una bravata/ragazzata/stronzata ...
a parte questo dici ? o son tutte cazzate e lo han massacrato perche stava stuprando una bambina ?
Zl4tan
17th October 2011, 12:42
il fatto è gravissimo se si pensa che non solo è morto un ragazzo durante un'interrogatorio...
anche analizzando questo singolo fatto, si che è stato portato in caserma perchè ha bloccato una strada con delle transenne... un criminale proprio, terrorista..
ma se si considera che:
1) un medico legale è stato "sviato" dal compiere una corretta autopsia.......
2)si è intervenuti nel mettere a tacere le telecamere di sorveglianza di 3 luoghi diversi....
la cosa assume dei contorni inquietanti...
complimenti a chi dice che i pestaggi da parte delle forze dell'ordine sono giustificati dalla loro situazione di frustazione e impotenza QQQQQ
meno male che sono impotenti loro che vanno in giro armati, in coppia e che possono influenzare autopsie, testimonianze, inquinare prove, spegnere circuiti di sorveglianza...vorremmo tutti essere impotenti cosi..
poi è vero... uno viene fermato per ubriachezza e subito dopo è rilasciato..... che presaaammmmale da parte del carramba di turno, come minimo uno che viene preso ubriaco fuori deve restare in carcere 10 anni...
Alkabar
17th October 2011, 12:44
Sai, esiste la legge, quello che uno deve pagare quando fa una cazzata è ben fissato. Non abbiamo davvero bisogno di carabinieri e poliziotti che sfogano la loro frustrazione menando e ammazzando la gente nel nome della legge, perchè allora non vedo proprio perchè
dovrei condannare 2000 coglioni che sfasciano Roma nel nome dell'equità dello stato.
Zl4tan
17th October 2011, 12:45
Poi non ho mai sentito dire che uno è stato ammazzato dalla polizia per una bravata/ragazzata/stronzata ...
si perchè bloccare la strada di notte con delle transenne è un fatto che per giudicarlo è necessario imbastire un processo stile norimberga per i criminali nazisti, data l'importante gravità e disvalore penale...
vai vah...
Falcodiluce
17th October 2011, 12:45
Non era un santo, era pure una persona con problemi e tanti, molto probabilmente molto più ignorante della gente che incontrava ed era un violento (ora ha 50 anni ed è sempre grosso ma ha smesso di bere, non per gli sbirri che lo menavano ma perchè è maturato per conto suo). un tutore della legge deve proteggere il cittadino, è lo può fare in molti modi (Una volta che lo ammanetti uno come il Billy e lo ficchi in cella a sfangarsi la nottata non è necessario che lo meni per sfogarti aspetti la mattina e lo rilasci), Quello che non deve fare un poliziotto è massacrare di botte qualcuno coperto dai muri della caserma, perchè non tutela un cazzo, abusa del suo potere lo fa in modo omertoso. Il fatto che a te non sia successo niente non significa non ci siano persone che abusano del loro potere o della loro posizione, anche per episodi molto meno disastrosi rispetto a quelli della mia vecchia conoscenza.
Non mi fraintendere...non ho detto che fanno bene ad ammazzare la gente (ho detto ceh fan bene a dargli 2manate..), ho semplicemente detto che mi fanno ridere quelle trasmissioni o programmi che fan passare da santarellini i menati.... questo Billy non era un ragazzino di 17 anni che ha tirato un vetro in una finestra eh, leggendo la tua descrizione (mi è venuto in mente Jason :D) era uno che probabilmente avrebbe potuto anche ammazzare qualcuno...
Alkabar
17th October 2011, 12:50
Non mi fraintendere...non ho detto che fanno bene ad ammazzare la gente (ho detto ceh fan bene a dargli 2manate..), ho semplicemente detto che mi fanno ridere quelle trasmissioni o programmi che fan passare da santarellini i menati.... questo Billy non era un ragazzino di 17 anni che ha tirato un vetro in una finestra eh, leggendo la tua descrizione (mi è venuto in mente Jason :D) era uno che probabilmente avrebbe potuto anche ammazzare qualcuno...
probabilmente avrebbe potuto... E quindi manimoje !!!!
Stai trollando, non c'è altra spiegazione.
Falcodiluce
17th October 2011, 12:51
si perchè bloccare la strada di notte con delle transenne è un fatto che per giudicarlo è necessario imbastire un processo stile norimberga per i criminali nazisti, data l'importante gravità e disvalore penale...
vai vah...
era già noto alle forze dell'ordine, come mai? giocava a biglie in oratorio? lo sapete? no! le iene non l'han detto perché magari dopo non c'era più il servizio bomba...hai sentito 2 versioni o senti solo quella che difendono?
Io non dico che lo dovevano ammazzare, non l'ho mai scritto.... dico solo che alla gente come quella di roma per fare un esempio delle grosse manate sono meritate!
Zl4tan
17th October 2011, 12:57
tu sbagli anche nel principio... neanche le menate si dovrebbero dare... ti rende difficile concepire che la pena non deve essere eseguita dalle forze dell'ordine, fosse solo anche un buffetto???
ma dove siamo, a caracas?
Dryden
17th October 2011, 12:58
E noi a Gino lo menamooooooo e lo menamo lo menamooooooooooo :rotfl:
Che qualcuno si meriti un determinato trattamento (botte), non significa che un tutore della legge sia giustificato nell'infrangere la legge, ed ogni riferimento alla "frustrazione ed impotenza" che questi agenti vivono nel proprio lavoro non c'entrapropriouncazz con la questione, anzi, l'aggrava.
Falcodiluce
17th October 2011, 13:00
probabilmente avrebbe potuto... E quindi manimoje !!!!
Stai trollando, non c'è altra spiegazione.
Se tu fossi della polizia e vai a prendere uno, questo reagisce ti mena cosa faresti? rispondi a questo...
ti difendi in pubblico così la gente ti fa le foto e passi da fascista in pubblico con le prove?
Zl4tan
17th October 2011, 13:05
Se tu fossi della polizia e vai a prendere uno, questo reagisce ti mena cosa faresti? rispondi a questo...
ti difendi in pubblico così la gente ti fa le foto e passi da fascista in pubblico con le prove?
il tuo ragionamento si basa su ipotesi che si basano su altre ipotesi..
1: era conosciuto alle forze dell'ordine perche è stata detta la frase "proprio te cercavamo"
2: siccome era conosciuto alle forze dell'ordine, non giocava a biglie all'oratorio ma probabilmente era un soggetto losco.
3: siccome era un soggetto losco, probabilmente ha reagito..
4:siccome ha reagito, bisognava menarlo..
5: siccome l'hanno menato, ops è morto, hanno esagerato.
6: sè morto poraccio... però erano giustificati perche lo conoscevano, non era un soggetto losco e magari ha pure reagito..
holysmoke
17th October 2011, 13:25
tiro a indovinare: arrestato per non si sa quale ragione e preso a legnate in caserma? Poi rilasciato senza alcuna ragione... è andata cosi?
si ma in un abito su misura di legno
CrescentMoon
17th October 2011, 13:33
Allora...
1) non ho avuto culo, semplicemente non mi ubriaco, non mi drogo, mi vado a menare in palestra e non per strada ed evito i casini inutili... in poche parole vivo tranquillo, lascio vivere e al massimo se mi fermano perché vado veloce in macchina mi fermo chiedo scusa e pago la multa!
2) a cagare ci vai te :) e le tue parole dimostrano che sei uno che 2 manate gli farebbero bene.. e qui con te chiudo tanto parlare con gente che invece di rispondere offende non ho voglia..
Certo, e chi dice niente.... ma a chi ragiona con la violenza non ci puoi certo andare con i fiorellini e 2 manganellate sono d'obbligo...
Poi non ho mai sentito dire che uno è stato ammazzato dalla polizia per una bravata/ragazzata/stronzata e basta...
Non l'hai mai sentito dire perche' vivi sulla luna o i due casi che ho citato a inizio 3d non li conosci?
Sai se veramente il ragazzo di questa sotria era violento?ha menato i poliziotti?perche' risulta che si sia menato da solo (come con Emmanuel, come con Aldrovandi, insomma un mondo di autolesionisti).
Stai facendo la figura del berlusconiano di turno, difendi l'indifendibile.
Nessuno qui criminalizza le forze dell'ordine, sono i soggetti di questo tipo che le criminalizzano . Questi comportamenti che sviliscono chi questo lavoro lo fa con passione.
E vanno condattati questi comportamenti, non difesi dietro ad assurde teorie di frustrati.
E il dire non mi drogo/salcazzocosa non vuol dire un beneamato cazzo, ci sono altri casi di ragazzi che purtroppo si son ritrovati nel posto sbagliato al momento sbagliato e si son presi le manganellate.
Alkabar
17th October 2011, 13:34
E quindi per vendicarti lo porti in caserma e lo ragabelli di botte, per confermare che sei davvero un fascista, ma non vuoi che si sappia in giro. :nod:
Ti stai infilando in una brutta discussione....
Nazgul Tirith
17th October 2011, 13:49
Falcodiluce codesto giuseppe Uva poteva essere:
- Lo scemo del paese che va in giro a dire minchiate
- Uno conosciuto alle forze dell'ordine perche che ne so, spacciava.
- Un cristo qualsiasi
- Quaslasi cosa XY
Questo giustifica il fatto che doveva essere pestato fino alla morte? E non si parla di "una sola campana" parlo solamente delle foto, che parlano chiaro.
Poi possiamo pure infilarci in mirabolanti discussioni sul medico che inquina, telecamere spente et simila, ma anche tralasciando tutte queste cose, le foto parlano abbastanza chiaro.
C'e un motivo reale, sul perche riempire di botte una persona fino ad ammazzarlo? Perche' ha usato 2 transenne e bloccato una strada di notte?
E non sto parlando del "Arma dei carabinieri tutti stronzi" quindi, il discorsetto "ehh han le mani legate bla bla stronzate varie" e' di un qualunquismo tremendo, qua si sta parlando di quei carabinieri e di QUELLA caserma.
Ps. A chi ragiona con la Violenza, gli metti un bel paio di manette e lo sbatti dentro e dentro alla prima gallettata prende 2 pugni da gente come loro (2 pugni, non 400 manganellate+bruciature di sigarette+sangue nell'ano) e gli passano tutte le bizze del caso.
Ah e visto che ti piace tanto cianciare sul "2 manganellate 2 manganellate"
2 Manganellate assestate bene, bastano e avanzano per metterti in ginocchio e farti rimpiangere la voglia d'aver fatto casino.
Qua sono andati ben oltre.
Darkmind
17th October 2011, 14:01
io non capisco come facciate a dire certe cose, ci sono crimanali che compiono efferati delitti e si accetta che stiano in carcere
mentre di fronte alla morte di una persona colpevole di aver fatto una cavolata, si cerca ogni giustificazione per trovare attenuanti.
che schifo.
Il Nando
17th October 2011, 14:08
io non capisco come facciate a dire certe cose, [...]
Semplice, basta essere fascisti.
Nazgul Tirith
17th October 2011, 14:23
Semplice, basta essere fascisti.
In ritardo di 40 anni per di piu. :rotfl:
Warbarbie
17th October 2011, 14:33
In verità basta essere dei disadattati, comunisti o fascisti, ci sono da ambo le parti, sabato la dimostrazione
Anzi, trovo quasi più tollerante il fascista, almeno è un coglione sempre, non si maschera da "benpensante" di merda quando non ha la Kefiah che gli copre la faccia
Amiag
17th October 2011, 14:36
perche spaccare due cassonetti e' proprio la stessa cosa che prelevare, torturare ad ammazzare un tipo.
Warbarbie
17th October 2011, 14:41
perche spaccare due cassonetti e' proprio la stessa cosa che prelevare, torturare ad ammazzare un tipo.
Eh invece dare fuoco ad una camionetta con dentro uno lo metti sopra o sotto l'ammazzare di botte uno?
adigirolam
17th October 2011, 14:42
No, le forze dell'ordine devono essere le prime a rispettare la legge, perché il loro lavoro è appunto farla rispettare e assolutamente non possono agire come cazzo gli pare, quello è abuso di potere, e che dare 2 cazzotti quando uno ormai non è più pericoloso,ammanettato o in carcere non è legale non lo decido io, te o quei poliziotti, ma leggi scritte (e sai perche' non è legale? perche' poi i cazzotti diventano 4, in qualche caso 6, in altri ci scappa il morto, da dei tutori della legge).
E' giusto picchiare uno che probabilmente avrebbe potuto anche ammazzare qualcuno, e come lo sai che in un futuro sarebbe accaduto? Fai da giudice e boia su qualcosa che ancora non è accaduto e che potrebbe non accadere? bhe, non credo tu lo sappia, ma non puoi fare neanche da giudice, figurati da boia
45EBoj_O8rY
ps: se uno è frustrato e non riesce a rispettare la legge dovrebbe essere immediatamente cacciato dal corpo, non protetto o giustificato, perché non sa più fare quel lavoro
pps: mani legate, in questo caso si vede proprio bene c'e' un omicidio, un occultamento di fatti/telecamere etc etc e neanche il processo c'e' stato(edit:intendo con le forze dell'ordine indagate)
ppps: qui il morto c'é (e non è ipotetico in un futuro possibile), perché non ti indigni ad accusare chi ha compiuto un omicidio, o essendo forze dell'ordine loro possono, senza dover rispettare la legge?
Amiag
17th October 2011, 14:43
Eh invece dare fuoco ad una camionetta con dentro uno lo metti sopra o sotto l'ammazzare di botte uno?
calcolando che il primo non se' fatto niente ed il secondo e' morto tu che dici ?
dovevi fare l'avvocato
Alkabar
17th October 2011, 14:45
In verità basta essere dei disadattati, comunisti o fascisti, ci sono da ambo le parti, sabato la dimostrazione
Anzi, trovo quasi più tollerante il fascista, almeno è un coglione sempre, non si maschera da "benpensante" di merda quando non ha la Kefiah che gli copre la faccia
La catena logica di sto ragionamento:
Fascista picchiatore dichiarato (che pensa quindi di essere anche nel giusto)= destra (anche se estrema) -> io sono di destra (anche se moderato) -> teppista coperto in volto (che sa di stare facendo qualcosa di sbagliato)= sinistra (MEEEH ?) - > teppista <<<< fascista
Cioè insomma, la distanza euclidea qua ti ha fatto fare un fail.
Capisco perchè discutete del fatto che l'Islam moderato non esiste, lol, è solo che siccome fate lo stesso tipo di ragionamenti assumete che tutto il mondo ragioni uguale.
Tra un teppista e un fascista che ha ammazzato qualcuno di botte, il teppista va in galera, nel peggiore dei casi, per qualche anno, l'omicida ci va per una ventina di anni. E basta coi comunisti/fascisti...
Warbarbie
17th October 2011, 14:46
calcolando che il primo non se' fatto niente ed il secondo e' morto tu che dici ?
dovevi fare l'avvocato
Ah beh allora bravi ragazzi che fanno ragazzate, facciamo do fuoco alla tua macchina con te dentro e poi tu esci, che vuoi che sia, un cassonetto di immondizia bruciato
Nazgul Tirith
17th October 2011, 14:46
Ma ancora all'alba del 2012, con sta cosa del:
Comunista = Kefiah a fuoco i cassonetti
Fascista = Manganello botte e olio di ricino?
Poi ci si chiede perche l'italia e' ancora anni luce indietro rispetto al resto del mondo.
Non esiste il comunista/fascista esistono i coglioni che abusano della propria liberta' o potere.
Warbarbie
17th October 2011, 14:48
Che vuoi da me, non ho tirato fuori io i fascistih
Amiag
17th October 2011, 14:50
Ah beh allora bravi ragazzi che fanno ragazzate, facciamo do fuoco alla tua macchina con te dentro e poi tu esci, che vuoi che sia, un cassonetto di immondizia bruciato
famo cosi io mi faccio bruciare la macchina, te ti fai torturare e ammazzare cosi proviamo la teoria di cosa e' peggio :sneer:
ci stai failtroll ?
Nazgul Tirith
17th October 2011, 14:50
Che vuoi da me, non ho tirato fuori io i fascistih
al Il Nando ho gia replayato ironicamente, che i fascisti esistevano 40 anni fa. Non oggi.
Warbarbie
17th October 2011, 14:52
famo cosi io mi faccio bruciare la macchina, te ti fai torturare e ammazzare cosi proviamo la teoria di cosa e' peggio :sneer:
ci stai failtroll ?
Se ti senti più a tuo agio a bruciare macchine e cassonetti, per me è uguale, non sarei a mio agio con nessuna delle 2 cose.
Magari puoi anche provare a tirare sampietrini mentre passo con l'auto, così for fun, come quei ragazzotti mattacchioni sabato
Nazgul Tirith
17th October 2011, 14:54
Warbarbie una domanda,
Qua si sta parlando di un Abuso di un gruppo di carabinieri che han pestato a morte un ragazzo
Che c'entra con quello che han fatto 200 coglioni sabato a roma?
adigirolam
17th October 2011, 14:54
qualcuno ha detto questo? no
...
Warbarbie
17th October 2011, 14:56
Mi fa ridere che mettete le 2 cose su 2 piani diversi
Sono sullo stesso piano, nel primo ci è scappato il morto, nel secondo no per puro caso, ma dare fuoco ad un veicolo con uno dentro e massacrarlo di botte fino ad ammazzarlo cambia un cazzo, sempre un criminale di merda sei
Nazgul Tirith
17th October 2011, 14:57
Sei te che sei saltato fuori con il "sabato ne e' la dimostrazione".
Si sono dei criminali, chi per omicidio, chi per vandalismo etc etc.
Quindi?
Possiamo tirare fuori anche qualche caso di omicidio di oggi, che e' un atto criminale.
Qua si stava parlando di questo caso, senza tirare fuori luoghi comunissimi come comunismo-fascismo-sabato-rivoluzione-cinnatevarie.
Amiag
17th October 2011, 14:58
Sono sullo stesso piano, nel primo ci è scappato il morto, nel secondo no, ma dare fuoco ad un veicolo con uno dentro e massacrarlo di botte fino ad ammazzarlo cambia un cazzo, sempre un criminale di merda sei
ok poi pero spiegalo al giudice :sneer:
Il Nando
17th October 2011, 14:59
dovevi fare l'avvocato
Naaa che avvocato, al max il minion di giuliano ferrara.
Manifestanti black block vs squadraccia di carabinieri/poliziotti: sempre di bestie stiamo parlando ma c'e' una bella differenza.
Il carabiniere nella camionetta rischia la vita certo ma non è indifeso, anzi, se gira male ti spara in faccia, vedi giuliani. Invece il poveraccio seviziato in caserma in 6 contro uno non può difendersi.
Non è una novità il fascista è violento e vigliacco. Quando le squadracce andavano a prendere i "dissidenti" si presentavano in casa in cinque o sei e prendevano una persona sola, la portavano in caserma e giù olio di ricino e di manganello. Notare la similitudine...
Quando però il "dissidente" era un reduce della prima guerra mondiale mezzo impazzito in qualche trincea sul carso e gli apriva con uno schioppo in una mano e la baionetta nell'altra urlandogli di portare via i coglioni finchè erano ancora tutti interi, la squadraccia alzava i tacchi e non tornava più.
jamino
17th October 2011, 15:00
Un mio amico di infanzia è poliziontto nella giudixiaria e si occupa di criminalità straniera, che è spesso quella che da più problemi al momento dell'arresto (hanno poco da perdere spesso).
Lui mi raccontava che fare a botte al momento dell'arresto non è inusuale, ma per lui nel momento in cui ti ha messo el manette finisce tutto, non c'è più motivo e bisogno di menare... per altri colelghi mi ha detto chiaramente che non è così, continuano a dartele.
Questo è semplicemente sbagliato, qui nessuno dice che il poliziotto o il carabineire nonde bbano difendersi o ricorrere alle maniere forti quando serev per concludere un arresto, stiamo tutti dicendo che il concetto di "dare una lezione" quando l'arresto è avvenuto è ingiusto e, sopratutto indegno di unpaese civile e di uno stato di diritto. Se nella vita si fa la nobile scelta di esser eun tutore dell'odine, si ha il dovere di rispettare la legge che prebisce questi eccessi.
jamino
17th October 2011, 15:01
Non mi sembra che i black block rappresentino lo stato.... c'è una leggerissma differenza...
saltaproc
17th October 2011, 15:02
Se era amico d'infanzia di jami era una guardia reale e gli stranieri erano austriaci :sneer:
Warbarbie
17th October 2011, 15:03
Statistiche prese dall'ISTAT Nando?
O personalissime esperienze di vita?
Nazgul Tirith
Statistiche prese dall'ISTAT Nando?
O personalissime esperienze di vita?
No si chiama Storia, e' scritta sui libri.
jamino
Sono sullo stesso piano, nel primo ci è scappato il morto, nel secondo no per puro caso, ma dare fuoco ad un veicolo con uno dentro e massacrarlo di botte fino ad ammazzarlo cambia un cazzo, sempre un criminale di merda sei
Sono su 2 pianiu diversi.... in un caso è uno (o peggio più) rappresentanti dello stato, e quindi los tato, che infrange la legge, nel secondo 200 coglioni che rappresentano solo se stessi....
In relatà l'unico modo in cui le cose sarebebro comparabile e se si scoprisse (come avvenito ai tempi della speciale di Cossiga) che tra quelli con l'accendino in mano sabato c'era qualche collega di quelli sulla camionetta..
Ina ltri casi sono fenomeni incomparabili...
jamino
17th October 2011, 15:04
Se era amico d'infanzia di jami era una guardia reale e gli stranieri erano austriaci :sneer:
:oro:
Warbarbie
17th October 2011, 15:07
No si chiama Storia, e' scritta sui libri.
Sul vigliacco e violento fascista ho letto qualcosa, non mi risulta il coraggioso e pacifico comunista, dovrò imparare a leggere il russo, o il cubano, o il cinese
Eltarion
17th October 2011, 15:07
Ma vi state facendo trollare da uobabbi? Su dai...perfavore!
Nazgul Tirith
17th October 2011, 15:09
Sul vigliacco e violento fascista ho letto qualcosa, non mi risulta il coraggioso e pacifico comunista, dovrò imparare a leggere il russo, o il cubano, o il cinese
E chi ha detto che il comunista e' pacifico e coraggioso?
E' un tentativo abbastanza sterile warbarbie, di cercare una provocazione e di mettere parole in bocca a qualcuno che nessuno a detto.
Hai preso lezioni da Hudlok? Bhe cambia maestro.
E di certo, vivere di stereotipi ancorati al comunismo/fascismo non e' una gran cosa.
Detto questo, di un ennesima ed inutile discussione su concetti di Politica morta e sepolta decenni fa, non se ne sente il bisogno e non e' il luogo adatto, qua si stava parlando di un ragazzo morto by pestaggio dei carabinieri.
Il Nando
17th October 2011, 15:11
al Il Nando ho gia replayato ironicamente, che i fascisti esistevano 40 anni fa. Non oggi.
Cioè scusa Naz, ma un pestaggio a morte di un essere indifeso da parte un gruppo di persone protetta da una divisa è un atto fascista.
E giustificare una cosa del genere con il fatto che "ehh ma mica era un santo, eh ma la polizia è frustrata perchè ha le mani legate... ehhh ma" è fascista.
Non è che devi girare in camicia nera e moschetto (quelli sono poveri coglioni nostalgici) è l'idea che ci sta dietro ad essere fascista, anche 40 anni dopo.
Nazgul Tirith
17th October 2011, 15:13
Non e' fascista e' da criminali.
Il Fascismo come parola, concetto e tutto il resto andrebbe lasciato li dove deve stare, nella tomba.
Eltarion
17th October 2011, 15:27
Almeno un altro articolo l'hanno fatto...
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/10/16/news/caso_uva_l_accusa_della_sorella_quel_pm_non_ha_fat to_indagini-23308265/
«Mi dissero che era pomodoro»
Mi dissero che era pomodoro????????????????????? Cioè dei tutori della legge massacrano di botte mio fratello e poi mi prendono pure per il culo, insabbiano tutto e io non ho devo faticare per dimostrar una cosa avvio....davver davvero una situazione che mi mette i brividi.
I poliziotti e i carabinieri che hanno fatto sta cazzata dovrebbero avere una pena più dura rispetto ai "civili" secondo me. Spero davvero che la famiglia riesca a dimostrare la verità.
Il Nando
17th October 2011, 15:27
Non e' fascista e' da criminali.
Il Fascismo come parola, concetto e tutto il resto andrebbe lasciato li dove deve stare, nella tomba.
Ma nn è vero, un criminale ruba una macchina o rapina una banca, spaccia droga o ammazza la gente. Prendere una persona "scomoda" in gruppo e sottometterla a mazzate coprendo il tutto grazie all'abuso d'ufficio (non si forza un'autopsia falsa in un altro modo) è un'atto "fascista" o di "estrema destra" o "totalitario"se preferisci.
Uso il termine fascismo perchè denota il totalitarismo di destra in senso più generale rispetto ad altre ideologie simili (il nazismo che ha in se una componente razzista preponderante).
Non a caso ancora oggi si parla di "governo fascista" riferendosi a qualche merdaio sudamericano o africano definito ufficialmente "democrazia" perchè alleato della comunità occidentale.
Dr.Doomed
17th October 2011, 15:46
Ma nn è vero, un criminale ruba una macchina o rapina una banca, spaccia droga o ammazza la gente. Prendere una persona "scomoda" in gruppo e sottometterla a mazzate coprendo il tutto grazie all'abuso d'ufficio (non si forza un'autopsia falsa in un altro modo) è un'atto "fascista" o di "estrema destra" o "totalitario"se preferisci.
Uso il termine fascismo perchè denota il totalitarismo di destra in senso più generale rispetto ad altre ideologie simili (il nazismo che ha in se una componente razzista preponderante).
Non a caso ancora oggi si parla di "governo fascista" riferendosi a qualche merdaio sudamericano o africano definito ufficialmente "democrazia" perchè alleato della comunità occidentale.
Come dice Naz, il fascismo e` piu` complesso e deve restare sottoterra: questi sono solo degli enormi pezzi di merda(quelli che han massacrato sto tizio, non le forze dell'ordine in generale) che approfittano della loro autorita` e della vulnerabilita` dello sfigato di turno per soddisfare desideri di vendetta o capricci sadici del momento crogiolandosi nell'abuso di potere, qualcosa che purtroppo e` endemico nella storia dell'umanita` e trascendente l'ideologia.
Si dicono "beoti" gli imbecilli, quando i Beoti erano una cazzo di popolazione ellenica la cui sfiga storica e` stata essere confinanti con gli ateniesi ed essersi fatti sfondare da loro.
E chi va e devasta AoE e` un vandalo, solo perche` i Vandali erano piu` bravi nel saccheggio di Goti, Visigoti, Ostrogoti e cazzonesso`.
Allo stesso modo, questi sono comportamenti fascisti solo perche` i fascisti hanno perso e lo hanno fatto prima dei comunisti. Ma non e` che i rossi siano stati meglio dei neri in russia, cambogia, cina...
Meglio totalitario quindi , che e` meno colorato politicamente.
Anzi, meglio "da stronzi" e basta, visto che la politica c'entra proprio un cazzo qui.
Nazgul Tirith
17th October 2011, 15:53
Nando, stai sbagliando a "politicizzare" il tutto.
Qua non si tratta di politica ne si sta parlando di una persona "scomoda" che e' stata punita.
Qua si sta parlando di un abuso di potere totalmente immotivato.
E' profondamente diverso, dal prelevare in casa una persona scomoda e dissidente nei confronti dello stato e punirla in nome di quell'ideale.
Qua abbiamo un gruppo di stronzi, che ha fatto qualcosa d'assurdo.
Il Fascio e relativi ideali e governi, destra, sinistra su giu centro non c'entrano assolutamente nulla.
NB. Atti di crudelta' del gruppo sul singolo, sono successi nel fascismo, come nel comunismo, come pure sotto la bandiera della democrazia. L'essere sadico e pestare in gruppo un ragazzo non ha un colore ne tantomeno una bandiera.
Zl4tan
17th October 2011, 15:54
tu però sbagli il ragionamento.. può essere anche vero (ma anche no) che il comportamento dei carabinieri in questione sia tipico di un'ideologia fascista.. però cose simili accadono anche in cina... e li non sono fascisti... in generale, la sproporzione di poteri e tutele tutta a favore dei rappresentanti dello stato è tipico dei regimi autoritari... anche il nostro codice penale, di stampo fascista, ha ancora tanti di questi retaggi, a volte corretti poi con la legislazione democratica, ma molte fattispecie sono rimaste e quasi tutte hanno sollevato casi di illegittimità costituzionale (più o meno fondate).. tutto questo per farti un esempio..
altro esempio è il fatto che le violenze da parte della polizia sono tipiche anche di altri stati che non sono autoritari, mi fa dire che il comportamento di agenti che pestano usque ad sanguinem o addirittura fino alla morte un carcerato, denota soltanto che spesso, come accade in tutte le professioni, si annidano dei soggettoni che sono seplicemente dei criminali...stop..senza andare a scomodare ideologie superate..
Pic STK
17th October 2011, 16:00
State parlando di politica, di storia che non centra un cazzo col fatto gravissimo evidenziato nel servizio.
si sta parlando di una persona, che può essere anche il criminale più pericoloso del mondo, ma in nessun motivo o caso i carabinieri (che dovrebbero proteggere il cittadino) avevano il diritto di pestare a morte una persona, punto.
Zl4tan
17th October 2011, 16:07
doppio very sorry
Falcodiluce
17th October 2011, 16:12
Falcodiluce codesto giuseppe Uva poteva essere:
Questo giustifica il fatto che doveva essere pestato fino alla morte?
Ho mai giustificato il fatto che l'abbiano ammazzato?!?!? la cosa fantastica è che pur essendo un forum, non una chat o un talk dove si urla uno sopra l'altro e non si capisce un cazzo la gente è talmente esaltata che non sa nemmeno leggere...qui sotto copio il mio primo post mettendo in grassetto la parte di cui mi interessava parlare riferendomi proprio al servizio delle IENE..
"Che hanno esagerato sicuramente... ma farlo passare come un santo mi sembra eccessivo...
anche il suo amico ha detto che la polizia disse "Giuseppe Uva cercavamo proprio te"... quindi sicuramente non era nuovo alle forze dell'ordine.."
Ps. A chi ragiona con la Violenza, gli metti un bel paio di manette e lo sbatti dentro e dentro alla prima gallettata prende 2 pugni da gente come loro (2 pugni, non 400 manganellate+bruciature di sigarette+sangue nell'ano) e gli passano tutte le bizze del caso.
Ah e visto che ti piace tanto cianciare sul "2 manganellate 2 manganellate"
2 Manganellate assestate bene, bastano e avanzano per metterti in ginocchio e farti rimpiangere la voglia d'aver fatto casino.
Qua sono andati ben oltre.
1) Dipendesse da chi le mette le manette non uscirebbe nessuno, purtroppo non siamo nel far west con lo sceriffo che ha le chiavi della cella e qui la gente quando va in carcere ha la camera servita per la notte e il giorno dopo è fuori...
2) infatti io ho sempre scritto 2 manganellate, non 100 da ammazzare la gente....non mi sembra proprio di averlo scritto...o sbaglio?
il tuo ragionamento si basa su ipotesi che si basano su altre ipotesi..
1: era conosciuto alle forze dell'ordine perche è stata detta la frase "proprio te cercavamo"
2: siccome era conosciuto alle forze dell'ordine, non giocava a biglie all'oratorio ma probabilmente era un soggetto losco.
3: siccome era un soggetto losco, probabilmente ha reagito..
4:siccome ha reagito, bisognava menarlo..
5: siccome l'hanno menato, ops è morto, hanno esagerato.
6: sè morto poraccio... però erano giustificati perche lo conoscevano, non era un soggetto losco e magari ha pure reagito..
La storiella l'hai fatta te, io ho semplicemente detto che siccome era conosciuto (a Milano quindi non nel paesino di 4 abitanti) non si sa ne io ne te cosa aveva fatto, non ho nemmeno detto che era un tipo losco, ed ho solo detto che magari 2 manate erano meritate.
Ma qui invece la gente non sa leggere e deve aver letto "GLI STA BENE A QUEL BASTARDO! DEVE MORIRE 2 VOLTE!"...
In ogni caso tra i vari
"fascista"
"vai a cagare"
"troll"
"che schifo"
ecc
nessuno mi ha risposto...
Amiag
17th October 2011, 16:18
stai scherzando ? nessuno ti ha risposto perche e' un post talmente idiota che non merita risposta.
se vai a prendere uno e quello reagisce e mena tu lo arresti e al massimo lo denunci, visto che sei un cazzo di TUTORE DELL'ORDINE, RAPPRESENTANTE DELLO STATO e PAGATO per far rispettare la legge non per fare i cazzi tuoi.
Dryden
17th October 2011, 16:19
Si però cmq a Gino lo menàmo è
Nazgul Tirith
17th October 2011, 16:20
Falco te lo traduco in maniera piu semplice;
dai tuoi primi reply, traspariva (magari tutto il forum stava sbagliando eh..) il fatto che si cercasse una giustificazione ed un attenuante ad un fatto del genere.
Pure se era un non-santo.
riguardo a:
Quote Originally Posted by Falcodiluce View Post
Succede molto spesso piu di quello che credi. C'e chi reagisce, chi gli mette le manette e morta la.
E se qualcuno scatta le foto, al massimo le posta su Facebook all'urlo di "POLIZIOTTO FASCISTA" da 15enne leso di merda. Non e' che se un poliziotto arresta uno che reagisce, te gli fai la foto e voi a denunciare il poliziotto viene arrestato. Questo manco nel mondo delle fate succede.
Ma questa domanda, cosa c'entrebbe? Nulla.
Ps. Basare il fatto che te dica "e' un non santo" sul fatto che il Carabiniere ha detto quella frase, scusa ma e' la cosa piu stupida che ho mai letto.
Sai nei paesi/quartieri il matto/strano/stravagante/dissidente di turno, spesso lo conoscono pure i muri per nome e cognome?
Io di base, non mi metto a fare congetture tutte mie ridicole, vedo i fatti nudi e crudi come sono.
Sto qua spostava 2 transenne per fare uno scherzo, e l'hanno ridotto peggio che dentro un carcere cinese.
Il resto sono tutte enormi cagate.
jamino
17th October 2011, 16:27
la cosa fantastica è che pur essendo un forum, non una chat o un talk dove si urla uno sopra l'altro e non si capisce un cazzo la gente è talmente esaltata che non sa nemmeno leggere...
nessuno mi ha risposto...
neanche te sai leggere :sneer: ti ho risposto io portandoti un caso concreto.
Per inciso non è possibile che in caseraa uno faccia resistenza, visto che è ammanettato e nelle mani dei carabinieri...
Falcodiluce
17th October 2011, 16:48
Falco te lo traduco in maniera piu semplice;
dai tuoi primi reply, traspariva (magari tutto il forum stava sbagliando eh..) il fatto che si cercasse una giustificazione ed un attenuante ad un fatto del genere.
Pure se era un non-santo.
riguardo a:
Succede molto spesso piu di quello che credi. C'e chi reagisce, chi gli mette le manette e morta la.
E se qualcuno scatta le foto, al massimo le posta su Facebook all'urlo di "POLIZIOTTO FASCISTA" da 15enne leso di merda. Non e' che se un poliziotto arresta uno che reagisce, te gli fai la foto e voi a denunciare il poliziotto viene arrestato. Questo manco nel mondo delle fate succede.
Ma questa domanda, cosa c'entrebbe? Nulla.
Ps. Basare il fatto che te dica "e' un non santo" sul fatto che il Carabiniere ha detto quella frase, scusa ma e' la cosa piu stupida che ho mai letto.
Sai nei paesi/quartieri il matto/strano/stravagante/dissidente di turno, spesso lo conoscono pure i muri per nome e cognome?
Purtroppo è il problema degli esaltati (sono arrivati pure a tirare fuori berlusconi in questo post O_o ) che non leggono o non capiscono e scrivono cose del genere:
"ahh stronzo vai a cagare te che sei un fascista che vuole la pena di morte e che i poliziotti ammazzino AOE (mettiamocelo per dare un tocco di bimbominkiaggine) la gente"
se poi quello dopo legge solo sta frase invece di leggere tutto logicamente non capisce un caxxo aggiunge anche le sue offese..
In poche parole in 2 o 3 pagine di post sono diventato fascista nanosostenitore rondanotturna vendicatore della notte batman assassino semplicemente per aver detto un mio pensiero ... e questo sarebbe il "forum"?:
Vedi dal pensiero di alcuni nei primi post traspare che le forze dell'ordine sono tutti fascisti, SS, frustrati e andrebbero ammazzati 1 a 1, ma non è che mi metto a scrivere "comunista anarchico di me. ci vorrebbe che qualche marocchino (non per il colore ma per la dimensione :D) delinquente a piede libero ti stuprasse il cul"
Di episodi spiacevoli con le forze dell'ordine ne conosco diversi e nessuno era a passeggiare con la donna in centro ... uno aveva della droga, un altro non si è fermato ad un posto di blocco...
Per quanto riguarda il mettere le manette non è che al "billy" ubriaco della situazione gliele metti bene le manette.. cmq vabbe lasciamo perdere forse dovreste andare un pò insieme a qualche carabiniere in luoghi un pò difficili poi magari mi fate risapere...
Falcodiluce
17th October 2011, 16:55
neanche te sai leggere :sneer: ti ho risposto io portandoti un caso concreto.
Sorry io non è che non so leggere :p non ho proprio letto :D
QUOTE=jamino;1802485]Un mio amico di infanzia è poliziontto nella giudixiaria e si occupa di criminalità straniera, che è spesso quella che da più problemi al momento dell'arresto (hanno poco da perdere spesso).
Lui mi raccontava che fare a botte al momento dell'arresto non è inusuale, ma per lui nel momento in cui ti ha messo el manette finisce tutto, non c'è più motivo e bisogno di menare... per altri colelghi mi ha detto chiaramente che non è così, continuano a dartele.
Questo è semplicemente sbagliato, qui nessuno dice che il poliziotto o il carabineire nonde bbano difendersi o ricorrere alle maniere forti quando serev per concludere un arresto, stiamo tutti dicendo che il concetto di "dare una lezione" quando l'arresto è avvenuto è ingiusto e, sopratutto indegno di unpaese civile e di uno stato di diritto. Se nella vita si fa la nobile scelta di esser eun tutore dell'odine, si ha il dovere di rispettare la legge che prebisce questi eccessi.[/QUOTE]
Invece non è IMPOSSIBILE che succeda casino dopo perché capita anche però che uno si rifiuti di dare le impronte o faccia del casino e resistenza dopo, magari possono provare con le caramelle a farlo ragionare... :D
Poi non tutti i casi sono uguali e non giustifico sicuramente menare a morte... ma in tanti casi delle sane manate di sicuro sono più efficaci che 1 notte dietro le sbarre (a meno che non sia come in Romania che ogni mattina ti svegliano a legnate)...
Amiag
17th October 2011, 16:56
no sei te che sei arrivato a sparare vaccate che non centrano una minchia con questo post.
Perche questo NON lo stavano arrestando, NON ha usato violenza, NON ha fatto proprio un cazzo se non una bravata da 15enne ed e' finito ammazzato. Poi se invece era hitler redivivo questo non lo puoi sapere quindi non vedo dove vuoi andare a parare.
Eltarion
17th October 2011, 17:02
Purtroppo è il problema degli esaltati (sono arrivati pure a tirare fuori berlusconi in questo post O_o ) che non leggono o non capiscono e scrivono cose del genere:
"ahh stronzo vai a cagare te che sei un fascista che vuole la pena di morte e che i poliziotti ammazzino AOE (mettiamocelo per dare un tocco di bimbominkiaggine) la gente"
e quello dopo legge solo sta frase invece di leggere tutto logicamente non capisce un caxxo aggiunge anche le sue offese..
In poche parole in 2 o 3 pagine di post sono diventato fascista nanosostenitore rondanotturna vendicatore della notte batman assassino semplicemente per aver detto un mio pensiero ... e questo sarebbe il "forum"?:
Vedi dal pensiero di alcuni nei primi post traspare che le forze dell'ordine sono tutti fascisti, SS, frustrati e andrebbero ammazzati 1 a 1, ma non è che mi metto a scrivere "comunista anarchico di me. ci vorrebbe che qualche marocchino (non per il colore ma per la dimensione :D) delinquente a piede libero ti stuprasse il cul"
Di episodi spiacevoli con le forze dell'ordine ne conosco diversi e nessuno era a passeggiare con la donna in centro ... uno aveva della droga, un altro non si è fermato ad un posto di blocco...
Per quanto riguarda il mettere le manette non è che al "billy" ubriaco della situazione gliele metti bene le manette.. cmq vabbe lasciamo perdere forse dovreste andare un pò insieme a qualche carabiniere in luoghi un pò difficili poi magari mi fate risapere...
ma invece di parlare di situazioni ipotetiche, non possiamo parlare di quello che è successo?
Ti sembra che questo Giuseppe fosse così forte da riuscire a reagire ad una pattuglia di carabinieri? Tre persone non bastavano a bloccarlo e ammanettarlo nel caso avesse reagito?
Non c'è tanto da arrampicarsi sui vetri in questa occasione...lo hanno massacrato di botte chissà per quale rivalsa. Magari li sfotteva, magari aveva già combinato altri problemi, magari era stronzo di natura, ma credo ci sia un magari abbastanza "pesante" da giustificare un pestaggio. Per di più questo aveva messo delle transenne in mezzo alla strada, mannaggia!!!
Se ate non è mai successo nulla non vuol dire che queste cose non possano accadere.
Ma parliamo anche di altri casi. Stefano Cucchi per esempio. Era uno spacciatore, quindi meritiva di essere ammazzatto di botte?
Poi se tu, invece, mi vuoi dire che nel caso un malvivente reagisca durante un arresto una o due manganellate sono accettabili, ti dico che mi sembra ovvio. Mi sembra che sia già una pratica collaudata tra l'altro...
Zl4tan
17th October 2011, 17:08
quella domanda è stupidissima, scusami se te lo dico, pretendi una risposta?
secondo te se un soggetto reagisce all'arresto, però in qualche modo viene arrestato... siccome il poliziotto non ha potuto dargliele bene in pubblico per paura dell'opinione pubblica, una volta portato in carcere, quando si esaurisce ogni motivazione per dare un cazzottone al soggetto arrestato, lo si corca di botte...
edit: che poi vengono alla ribalta mediatica solo queste violenze purtoppo piu gravi...
ma per esperienza quasi personale, mi è capitato che un conoscente minorenne sia stato portato dalla polizia per accertare un fatto da lui commesso (non esisteva neanche una denuncia)...
è stato trattenuto 3 ore, interrogato dai poliziotti, senza l'assistenza di un legale e senza neanche che venissero avvisati i genitori...
a 15 anni.
per carità di dio, è tornato a casa tutto integro........
tutto ciò per dire che il discorso non è politico, ma si tratta di gente che deve rispettare piu di tutti la legge e il buon senso...
le menate che fanno bene le devono dare i genitori, non i rappresentanti delle forze dell'ordine..
Falcodiluce
17th October 2011, 17:11
no sei te che sei arrivato a sparare vaccate che non centrano una minchia con questo post.
Perche questo NON lo stavano arrestando, NON ha usato violenza, NON ha fatto proprio un cazzo se non una bravata da 15enne ed e' finito ammazzato. Poi se invece era hitler redivivo questo non lo puoi sapere quindi non vedo dove vuoi andare a parare.
Hai ragione scusa... veramente chiedo scusa di aver sparato vaccate...
la tua è una frase così intelligente, vera, e una risposta così piena di logica nei confronti del mio post che mi è crollata la terra sotto i piedi perché hai distrutto tutta la fiducia che ho nello stato...
ma invece di parlare di situazioni ipotetiche, non possiamo parlare di quello che è successo?
Ti sembra che questo Giuseppe fosse così forte da riuscire a reagire ad una pattuglia di carabinieri? Tre persone non bastavano a bloccarlo e ammanettarlo nel caso avesse reagito?
Non c'è tanto da arrampicarsi sui vetri in questa occasione...lo hanno massacrato di botte chissà per quale rivalsa. Magari li sfotteva, magari aveva già combinato altri problemi, magari era stronzo di natura, ma credo ci sia un magari abbastanza "pesante" da giustificare un pestaggio. Per di più questo aveva messo delle transenne in mezzo alla strada, mannaggia!!!
Se ate non è mai successo nulla non vuol dire che queste cose non possano accadere.
Ma parliamo anche di altri casi. Stefano Cucchi per esempio. Era uno spacciatore, quindi meritiva di essere ammazzatto di botte?
Poi se tu, invece, mi vuoi dire che nel caso un malvivente reagisca durante un arresto una o due manganellate sono accettabili, ti dico che mi sembra ovvio. Mi sembra che sia già una pratica collaudata tra l'altro...
poi mi spiegate come mai continuate a ripetermelo...
probabilmente non mi funziona la tastiera, o lo devo scrivere a caratteri un po' più grossi...
Io non ho mica detto che han fatto bene a menarlo, dopo il primo post siamo passati a parlare di Billy aka Jason....
almeno questo te l'hai capito....vediamo se ci arriva qualche altra persona
Falcodiluce
17th October 2011, 17:13
quella domanda è stupidissima, scusami se te lo dico, pretendi una risposta?
secondo te se un soggetto reagisce all'arresto, però in qualche modo viene arrestato... siccome il poliziotto non ha potuto dargliele bene in pubblico per paura dell'opinione pubblica, una volta portato in carcere, quando si esaurisce ogni motivazione per dare un cazzottone al soggetto arrestato, lo si corca di botte...
Anche se non hai risposto a cosa faresti te....
Centro!! Questo è quello che succede, anche se leverei quel "si esaurisce ogni motivaizone"..
Eltarion
17th October 2011, 17:19
poi mi spiegate come mai continuate a ripetermelo...
probabilmente non mi funziona la tastiera, o lo devo scrivere a caratteri un po' più grossi...
Io non ho mica detto che han fatto bene a menarlo, dopo il primo post siamo passati a parlare di Billy aka Jason....
tu cambi le carte in tavola...ti fingi moderato, ma poi spari ste frasi
Invece non è IMPOSSIBILE che succeda casino dopo perché capita anche però che uno si rifiuti di dare le impronte o faccia del casino e resistenza dopo, magari possono provare con le caramelle a farlo ragionare... :D
Poi non tutti i casi sono uguali e non giustifico sicuramente menare a morte... ma in tanti casi delle sane manate di sicuro sono più efficaci che 1 notte dietro le sbarre (a meno che non sia come in Romania che ogni mattina ti svegliano a legnate)...
In tanti casi???? In quali casi??? Poi in base a cosa delle "sane" manate sono più efficaci di 1 notta dietro le sbarre?? Continui a parlare di situazioni ipotetiche, stiamo parlando di altro.
Amiag
17th October 2011, 17:20
hai ragione e' che cercare risposte logice e sensate ai tuoi post senza insultarti mi costa tanta,tanta fatica
Bortas
17th October 2011, 17:22
Bhè non è che se fai il carabiniere o il poliziotto non devi correre rischi, ci sono nel mestiere è previsto ed è previsto pure come indennità in più, certo il discorso è diverso che se fermi un ragazzino in vena di scherzi o invece il pregiudicato con il cadavere nel portabagagli, si procede all'arresto con il rischio del caso lo si porta in carcere/questura e li finita. La distorsione che fai in tutta la faccenda è che non è giustificabile che qualcuno diventi il giocattolo/punchball della serata fino in alcuni casi alla morte.
Tanto per tornare al Billy (chiamato così per la banana e basettoni rock'a'billy che in gioventù lo contraddistinguevano) deve ringraziare la sua natura perchè anche se alto 1,68 m scarso era largo uguale, convinto in gioventù a fare il pugile aveva già il naso rotto e un collo che ci voleva 5 pugni sulla mascella per fargli piegare la testa, da bracciante agricolo aveva un fisico costruito con le fatiche e non in palestra, mi dice sempre che se non fosse stato in quel modo sarebbe stato ammazzato in caserma, mi ha raccontato quello che gli han fatto (conoscendo il tipo che non è uno che va in giro a vantarsi ed è dotato di semplicità contadina io fondamentamente gli credo) da roba semplice tipo ammanettato mani e piedi su una sedia da ufficio e spinto a calci e pugni in una stanza vuota dove alla stessa maniera ci facevano a "passaggi" a picchiato fino a perdere coscienza con i classici sacchetti di sabbia 3 buste di plastica con un paio di pugni di sabbia 2 nodi uno alla base ed uno a metà ed in 5-6 a menarlo, questo a mio avviso sono errori madornali che fanno passare il segno da un tutore dell'ordine verso la criminalità vera e propria, due schiaffi ci possono stare (anche se sono sbagliati ma sul momento è una reazione anche umana) prendere uno a mente fredda dalla cella e giocarci in modo sadico, questa è gente che non ha più nulla del poliziotto ma è ormai criminale con gli aggravanti del caso, perchè spesso è protetto da un clima omertoso ed in quanto tutore della legge dovrebbe avere più responsabilità ad applicarla.
Zl4tan
17th October 2011, 17:32
Anche se non hai risposto a cosa faresti te....
Centro!! Questo è quello che succede, anche se leverei quel "si esaurisce ogni motivaizone"..
ma tu ti rendi conto che una volta che hai arrestato il tizio, è finito qualsiasi pericolo? portarlo in carcere per corcarlo di botte per quello che è successo prima è da criminali,addirittura premeditando... stai attento, eh, ragioni sempre cosi?
cosa farei io... che ne so cosa farei io, altra domanda stupida, un poliziotto/carabiniere/ salcazzo di militare viene addestrato a comportarsi in una data maniera in ogni situazione, che cazzo ne sai tu di cosa sarebbe giusto fare? tu sei quello che arresteresti un tizio che ha posto resistenza e lo porteresti in carcere pensando "ora mi diverto e te la faccio pagare"...
il buon senso mi dice che se uno reagisce ad un arresto, bisogna usare la forza commisurata all'aggressione... non c'è nessuna proporzione tra un pugno ricevuto in sede d'arresto, e uno dato poi in carcere con il soggetto ammanettato... anche cosi il pubblico ufficiale ha esagerato..figuriamoci ammazzarlo..
Necker
17th October 2011, 20:47
oddio sto thread sta rivelando delle perle degne di Hudlol.
Ma che gli state ancora a dar retta a sto qui? non ha capito un cazzo di niente e ci provate pure a spiegargliele le cose? E' agghiacciante, ma la parte penosa è che oltre ad esserne convinto, non è nemmeno il solo a far simil ragionamenti.
Eltarion
17th October 2011, 22:32
oddio sto thread sta rivelando delle perle degne di Hudlol.
Ma che gli state ancora a dar retta a sto qui? non ha capito un cazzo di niente e ci provate pure a spiegargliele le cose? E' agghiacciante, ma la parte penosa è che oltre ad esserne convinto, non è nemmeno il solo a far simil ragionamenti.
Il mondo è bello perchè è mario!
Alkabar
17th October 2011, 22:43
Il mondo è bello perchè è mario!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Galandil
17th October 2011, 22:48
Falcodiluce e Controller: gemelli separati alla nascita.
Ed entrambi sono come Danny De Vito!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Alkabar
18th October 2011, 00:13
Quanti ce n'è che pensano cosi', mi chiedo io, in Italia...
oltre tutto sono delle posizioni che denotano un masochismo indiretto nei confronti delle istituzioni italiane.
C@stro
18th October 2011, 17:07
imho, un altro grosso problema è il fatto che questi (ammesso che la storia si UVA sia completamente vera) continuino a girare a piede libero e ARMATI pd, domani potrebbero tranquillamente sparare in testa ad uno di noi che magari gli abbiamo semplicemente suonato il clacson perchè verde.
sti figli di sucaminchia vanno rinchiusi e imbottiti di farmaci di merda in modo da farli diventare dei lobotomizzati senza possibilità di recupero per il cervello.
tristezza a palate.
edit: dovrebbero passare il resto dei loro giorni come hector salamaca(breaking bad), solo che colelgato al campanello dovrebbe esserci un dispositivo che gli spinge un randello di cartavetro nel culo con tanto di getto di sale per ogni volta che tentano di comunicare.
Kadmillos
18th October 2011, 17:25
cosa farei io... che ne so cosa farei io, altra domanda stupida, un poliziotto/carabiniere/ salcazzo di militare viene addestrato a comportarsi in una data maniera in ogni situazione
Un tempo quando ancora c'eran due soldi succedeva , adesso purtroppo (e parlo per esperienza personale e diretta) non è così , il personale si affida al 99% alla propria esperienza pregressa, non ci sono corsi di aggiornamento o di formazione in questo senso (ne in nessun altro senso) a meno che non siano autofinanziati e in tanti in passato hanno speso del proprio per essere funzionari migliori , solo che adesso il proprio non basta più ....
Ovvio che questo non giustifica assolutamente quello che succede , però in parte aiuta a comprendere che cosa può capitare all'interno di alcune caserme , dove militari (e non) frustrati e mal selezionati a monte (uno così non deve arrivarci a vestire un uniforme) si trasformano in torturatori psicopatici (perchè per ammazzare uno a botte ci vuole un matto).
Considera ad esempio che i poliziotti in servizio ativo hanno ad esempio l'obbligo di andare al poligono 1 sola volta all'anno per le varie classificazioni , cioè sparano una volta all'anno e portano appresso una pistola 24 ore al giorno 365 giorni l'anno....... vedi tu.
Necker
18th October 2011, 18:41
insomma, è evidente che c'è un problema di fondo nella strutturazione delle nostre forze dell'ordine, in quanto a preparazione/addestramento, logistica, salari, ciò genera delle fondamenta alquanto marce per la costituzione di un corpo di polizia efficente.
A questo ci si aggiunga un sistema giuridico che fa pena, con processi lunghissimi ed un sistema generalmente garantista e credo che il quadro sia completo.
Però cazzo, per arrivare a sfogarsi con la violenza fisica si deve essere, come dici tu stesso, dei personaggi già instabili e di molto.
Alla fin fine verrà fuori che la colpa è del sistema e nessuno pagherà. Per aldrovandi, hanno messo in galera i presunti responsabili con delle pene ridicole. E' morto un ragazzo perdio e fra una manciatina d'anni saranno tutti fuori i colpevoli.
Mirera
18th October 2011, 19:43
se poi quello dopo legge solo sta frase invece di leggere tutto logicamente non capisce un caxxo aggiunge anche le sue offese..
è vero che non sappiamo quello che è successo, ma questo vale anche per te...
magari il poliziotto lo stava cercando perchè gli aveva scopato la donna.. va a sapere :look:
comunque, uno dei miei migliori amici è ispettore capo di polizia sulle volanti, quindi si fa servizio in strada con annessi e connessi, e mi ha raccontato diverse storie che gli sono successe in tutti i suoi anni di servizio (adesso più di 20); per quanto una persona possa essere esagitata (e quindi trovare energie incredibili) non esiste che in 3 non riescano a farlo stare fermo in poco tempo, senza contare che le forze dell'ordine sono addestrate per immobilizzare la gente.
Una volta immobilizzata una persona non c'è alcun bisogno di ucciderla di botte, e nemmeno di dargli due manganellate "sane" ... così.. tanto per...
è altrettanto vero che nelle forze dell'ordine, così come in tutti gli ambiti, ci sono persone che fanno coscientemente il loro lavoro e persone esaltate e stupide.. il problema è, ad esempio, quando è proprio il capo turno a essere uno stupido... anche perchè poi, ed è impossibile da negare, in quegli ambienti c'è comunque "spirito di corpo" e omertà; è quindi molto difficile che un poliziotto vada a denunciare un collega per abusi ecc ecc
Wolfo
18th October 2011, 20:24
a pagine 3 mi sono fermato... ciuoè ma stiamo davvero discutendo su questo episodio? un ragazzo viene fermato perchè fa la classica brurlocazzata con l'amico scemo del bar, viene ammazzato di botte e qualcuno riesce anche ad esprimere un pizzico di solidarietà per i carabinieri che lo hanno massacrato? scusatemi ma questi gli hanno anche infilato un manganello su per il culo... no davvero non ci siamo....
Kinson
18th October 2011, 20:40
a pagine 3 mi sono fermato... ciuoè ma stiamo davvero discutendo su questo episodio? un ragazzo viene fermato perchè fa la classica brurlocazzata con l'amico scemo del bar, viene ammazzato di botte e qualcuno riesce anche ad esprimere un pizzico di solidarietà per i carabinieri che lo hanno massacrato? scusatemi ma questi gli hanno anche infilato un manganello su per il culo... no davvero non ci siamo.... direi che abbiamo qua la sintesi del discorso
Falcodiluce
19th October 2011, 10:26
a pagine 3 mi sono fermato... ciuoè ma stiamo davvero discutendo su questo episodio? un ragazzo viene fermato perchè fa la classica brurlocazzata con l'amico scemo del bar, viene ammazzato di botte e qualcuno riesce anche ad esprimere un pizzico di solidarietà per i carabinieri che lo hanno massacrato? scusatemi ma questi gli hanno anche infilato un manganello su per il culo... no davvero non ci siamo....
Se ti riferisci a me non ho mai espresso solidarietà per i carabinieri nel caso specifico visto che nessuno conosce i fatti...
è vero che non sappiamo quello che è successo, ma questo vale anche per te...
magari il poliziotto lo stava cercando perchè gli aveva scopato la donna.. va a sapere :look:
Infatti ho fatto solo ipotesi giusto per parlare :)
ps: dubito della tua teoria :D
Wolfo
19th October 2011, 10:36
Falco per quanto mi riguarda la non condanna dell'atto, l'appellarsi alla non conoscenza "reale" dei fatti lo assimilo molto ad un sentimento di solidarietà. Non voglio generalizzare sulle forze dell'ordine, ma nel caso in questione è palese quanto accaduto, se poi mi chiedi le motivazioni, ecco su questo non riesco ad esprimermi, ma delle ferite all'ano penso valgano più di mille parole.
Falcodiluce
19th October 2011, 11:11
Falco per quanto mi riguarda la non condanna dell'atto, l'appellarsi alla non conoscenza "reale" dei fatti lo assimilo molto ad un sentimento di solidarietà. Non voglio generalizzare sulle forze dell'ordine, ma nel caso in questione è palese quanto accaduto, se poi mi chiedi le motivazioni, ecco su questo non riesco ad esprimermi, ma delle ferite all'ano penso valgano più di mille parole.
Semplicemente per carattere ed anche per esperienza professionale (avuta proprio con le Iene) evito di credere a tutto quello che viene detto, e per quanto mi garbi il programma (così come Striscia) che seguo ogni volta, vi dico che per loro lo scoop è più importante di una ricerca della verità, e alla fine è giusto così visto che loro fanno spettacolo e non i giudici di un tribunale.
Il fatto che non condanni direttamente l'atto non vuol dire che automaticamente giustifico e sono contento che sia morta una persona, ma semplicemente mi faccio 2 domande e visto che siamo su un forum mi piaceva parlarne...che illuso :D..
Dr.Doomed
19th October 2011, 11:21
Se ti riferisci a me non ho mai espresso solidarietà per i carabinieri nel caso specifico visto che nessuno conosce i fatti...
Hai inizialmente detto che hanno esagerato, ma poi hai deviato la discussione verso il "oh, ma guardate che era un poco di buono" per deragliare nel "se uno mena la gente merita di essere menato", sottolineando che "se uno si comporta bene, non gli succedono ste cose".
Questa suona come una giustificazione: il punto e` che ste cose non dovrebbero succedere e basta. Per quanto uno possa essersi comportato di merda, se sei un componente delle forze dell'ordine ti attieni a quello che dice la Costituzione, ossia che uno non solo non lo dovresti ammazzare, ma manco menare. Ok, come dici, un paio di schiaffoni nel mondo reale ci sta che scappino per ricondurre uno alla ragione, ma per farlo diventare un puffo e sanguinare pure dal culo gli hanno riservato tutt'altro trattamento. E comunque giustificando bonariamente le piccole deviazioni dalla condotta come fai tu non si fa che incentivare deviazioni maggiori: e` umano anche questo.
PS:
Il fatto che non condanni direttamente l'atto non vuol dire che automaticamente giustifico e sono contento che sia morta una persona, ma semplicemente mi faccio 2 domande e visto che siamo su un forum mi piaceva parlarne...che illuso :D..
E ci sono piu` di cento post a dimostrarti che se ne sta parlando... quindi "illuso" non e` il termine corretto...
Darkmind
19th October 2011, 12:31
Semplicemente per carattere ed anche per esperienza professionale (avuta proprio con le Iene) evito di credere a tutto quello che viene detto, e per quanto mi garbi il programma (così come Striscia) che seguo ogni volta, vi dico che per loro lo scoop è più importante di una ricerca della verità, e alla fine è giusto così visto che loro fanno spettacolo e non i giudici di un tribunale.
Ma su cosa vuoi discutere?
Sul fatto che non era uno stinco di santo? Se avesse fatto meno varie cazzate? E se anche così fosse?
Giustificherebbe un pestaggio o adesso torniamo all'epoca in cui la gente si gettava da sola dalle finestre?
Forse non ci arrivi ma qui non si discute: un ragazzo e stato pestato a sangue e da dei criminali che lo hanno ammazzato (perché se ammazzi qualcuno sei un criminali) e tutto come se nulla fosse successo.
Dimmi ora, su cosa vorresti discutere?
Kadmillos
19th October 2011, 13:35
Però cazzo, per arrivare a sfogarsi con la violenza fisica si deve essere, come dici tu stesso, dei personaggi già instabili e di molto.
Ecco il problema è anche questo , un tempo esisteva una certa selezione percui ammessi a determinati ruoli erano persone con una certa impronta caratteriale , ti faccio un esempio banalissimo , a Bologna abbiamo avuto diversi questori (non faccio nomi volutamente ma t cito gli anni poi te li ricavi da solo se vuoi) il periodo critico per l'Italia (anni di piombo) comincia intorno agli anni 70 (dal 73 in avanti per la precisione) e praticamente in tutte le principali città italiane si vive un momento di tensione sociale estremo , a Bologna , ricordatevi città rossa , universitaria per eccellenza e con cuna componente operaia notevolissima, il veri e propri scontri di piazza cominciano intorno al 1977-78 , in concomitanza con l'arrivo di un nuovo questore.
Cosa significa ?
Semplicemente il questore precedente aveva sempre preferito la linea del dialogo , utilizzando le FFOO solo in determinate occasioni e con compiti molto specifici, il questore che subentra invece è un uomo "di ferro" e decide che il rapporto con le parti sociali deve essere un rapporto tra superiori ed inferiori (subalterni) , risultato?
Scontri di piazza.
Sparatorie (si sparavno nei cortei)
morti ed addirittura un paio di assalti alle armerie (che poi porteranno armi nelle mani delle BR)
ed il tutto culminerà poi nella stagione delle stragi.
Adesso , ovvio che il periodo storico è una componente fondamentale di questa analisi , però il rapporto tra questore e parti sociali è emblematico dell'andamento sociale della città.
Allo stesso modo il nepotismo, la scia dei raccomandati che negli ultimi 20 anni ha di fatto reso inapplicabile una selezione a monte dei candidati al servizio delle FFOO ha portato poi a questa massa di personale , qualcuno degno , qualche altro meno e qualcuno completamente inadatto.
Pensate anche ad un elemento come Spaccarotella (quello che ha ucciso sparandogli un tifoso laziale) lasciate stare la sua difesa (a cui posso anche credere , l'intenzionalità a colpire un bersaglio a distanze superiori a 50 metri con una pistola è pura fantasia) ma di fatto ha estratto un arma in un contesto dove nella maniera più assoluta non doveva farlo , non doveva estrarre la pistola, non è la questione dello sparare è proprio a monte!
CrescentMoon
19th October 2011, 22:06
Aggiornamento delle iene sul caso Uva.
I medici che il tribunale ha chiamato come periti hanno ESCLUSO che la morte fosse dovuta ai farmaci somministrati, e hanno richiesto l'esumazione del cadavere per capire i motivi della morte.
In piu' hanno riscontrato sui vestiti che hanno utilizzato per il referto(quelli che quella sera aveva Giuseppe Uva), feci, sperma, sangue e una chiavva di 16*10cm di sangue che andava dall'inizio del cavallo(appena sotto la cintura) all'inguine.
Hanno fatto inoltre ascoltare un'altra registrazione in cui i CARABINIERI della caserma hanno definito Uva "docile,debole e facilmente trattenibile", mentre nel rapporto risultava "violento e incontrollabile".
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/03/news/uva-3097073/
Ho ricontrollato ora, il link di repubblica e' di aprile del 2010. Possibile che solo ora sia stata fatta una perizia?
Amiag
20th October 2011, 01:49
ma se ne è andato il difensore delle cause perse ?
volevo ci spiegasse come due pisellate su per il culo servano a volte a mettere in riga i delinquenti
Alkabar
20th October 2011, 10:11
Servono sicuramente a far diventare la gente piu' criminale invece, a vedere questo io ho perso ogni fiducia nelle istutuzioni italiane (una volta di piu').
Per quanto strano sia sentirlo da me, se questo è come si comportano le forze dell'ordine, allora mi sento giustificato a non comportarmi meglio quando sono sul suolo nazionale.
Meglio evitarlo proprio come paese va.
Falcodiluce
20th October 2011, 10:46
ma se ne è andato il difensore delle cause perse ?
No, semplicemente sul caso specifico mi sono già espresso nel primo post e per il resto non so cosa dirti perché non capisci niente...su un forum mi garba scambiare opinioni, se devo litigare offendere non lo faccio di sicuro dietro un monitor..
ormai non serve nemmeno chiederti dove ho detto questo..
volevo ci spiegasse come due pisellate su per il culo servano a volte a mettere in riga i delinquenti
Ciao
edit:
...lo copio qui perché non voglio sporcare l'altro post..
Avendo una figlia, andrei a picchiare quella merde adesso con tutta la cattiveria che c'ho in corpo.
Ah.. quindi.... non li arresteresti e basta?
scusa, ma se me le servi così è difficile non rispondere....
nb: non mi dire che è un caso completamente diverso da quello di Giuseppe Uva perché lo so bene, infatti anche io non ho mai parlato del caso in questione quando parlavo delle "2 manate"... ciao ciao
Alkabar
20th October 2011, 17:30
No, semplicemente sul caso specifico mi sono già espresso nel primo post e per il resto non so cosa dirti perché non capisci niente...su un forum mi garba scambiare opinioni, se devo litigare offendere non lo faccio di sicuro dietro un monitor..
ormai non serve nemmeno chiederti dove ho detto questo..
Ciao
edit:
...lo copio qui perché non voglio sporcare l'altro post..
Ah.. quindi.... non li arresteresti e basta?
scusa, ma se me le servi così è difficile non rispondere....
nb: non mi dire che è un caso completamente diverso da quello di Giuseppe Uva perché lo so bene, infatti anche io non ho mai parlato del caso in questione quando parlavo delle "2 manate"... ciao ciao
Io non sono le forze dell'ordine e non rappresento la legge, come argomento non ti è passato nemmeno per l'anticamera del cranio eh ? Mamma mia sembra che stai a fare apposta davvero.
Minchia la logica non fa una piega:
un criminale è un criminale, sia che abbia chiuso una strada con una transenna sia che abbia buttato sotto una bambina DUE VOLTE di fila.
D'ora in poi ti chiameremo bianco/nero. Anzi Mozzarella Neggra è meglio.
Neanche Chuck Norris sotto LSD, porca pupazza.