PDA

View Full Version : setup party

kruga
16th October 2011, 01:37
pura teoria, tanto a malapena arriviamo a 8 se va bene, ma quale sarebbe il party ottimale al momento?

Darkmind
16th October 2011, 02:39
il party ottimale è quello che dovevam giocare: zerk bd sm rune healer healer shaman zer/skald.
Per il livello del server, che a prescindere dalla nostra scarsezza è molto basso, anche un party tank
può cmq dire la sua se si gioca con un pò di accortezza. Da qui: Zerk Zerk Savage Valk Skald Healer Healer Shammo.
Perchè la valk? perchè la sta facendo Anak e ne ha una pronta Drako.

Drako
16th October 2011, 04:42
Alla fine imho su sto server andava bene, come diceva pure dark, l'ibrido. Con sm e rm insieme a zerk e svg. io posso girare su diversi pg, ma cerchiamo di decidere un setup e provarlo come si deve :)

Anak
16th October 2011, 10:22
Alla fine imho su sto server andava bene, come diceva pure dark, l'ibrido. Con sm e rm insieme a zerk e svg. io posso girare su diversi pg, ma cerchiamo di decidere un setup e provarlo come si deve :)
raga abbiam 1 problema di fondo.

Drako c'è sempre. valk
Mclove pure. skald
Riot anche. savage
E fondamentalmente anche io. Quindi non ho capito ancora che pg dovrei exparmi. Perchè giocare con 2 skald o 2 valk è improponibile.

E mi sa che dovrò switchare di nuovo tra shamano e healer.

Darkmind
16th October 2011, 11:11
Il problema principale imho è chi gioca le classi di supporto, dal momento che bisognerebbe
avere un player forte o con pg rankato per ogni reparto.
Attualmente in avanti non abbiamo nessuno che dia delle dritte o che cmq coordini un pochetto,
cosa indispensabile per chi come noi oltre ad avere le mani storte, è pratiamente digiuno da questo gioco.
Per questo, parere personale, avevo pensato di giocare con Anak davanti che vuoi per esperienza vuoi
per sua skill personale, penso possa dare un grosso contributo, tanto alla fine dei giochi sempre rupt deve fare.
Il problema a questo punto sarebbe chi gioca lo shammo dal momento che, a prescindere dal setup, rimane l'unico
ruolo effetivamente vacante se contiamo come 2ndo healer Cico o il vostro amico Zissex.
Facendo una rapida carrellata del roster di gilda:

- Anak --> Shaman/Valk
- Darkmind --> Healer/Zerk
- Alexx --> Healer/Zerk
- Cico --> Healer
- Mclove --> Skald/Savage
- Oro --> Rune/Zerk (?)
- Riot --> Spirit/Savage
- Zuriel --> Rune/Savage
- Drako --> Bd/Valk
- Thor --> Zerk
- Kad --> Zerk
- Krugah --> Zerk

Volendo ci sarebbe Shub con SM e Skald ma è talmente oberato dagli impegni che devo ancora vederlo una sera in gioco.

Alla luce di questo, in primis siam obbligati a tenere Anak sullo Shammo che imho è sprecato visto che uno shammo forte cambia
un inc ma ci devon essere ben altri presupposti perchè possa diventare incisivo.
A tank saremmo messi bene ma manca chi con un po di manico davanti sgrava e da tempo al reparto di prender mano, a caster invece
ci saremmo anche ma imho siam sui pg sbagliati dal momento che, parere personale, Riot lo vedo molto meglio sul rune mentre come
Sm vedrei bene Drako che è abituato a giocare un caster privileggiandone l'utility anzichè il danno.
Infine a Healer, atm ne abbiamo uno, cioè io visto che Cico deve ancora finire il tp ( exp artis, arma cl, construct ring) e Alexx ha switchato
sullo zerk (che tra l'altro mi pare preferire all healer).

Quindi dobbiamo:
- decidere setup
- trovare chi gioca uno shammo
- trovare chi gioca il 2ndo healer
- decidere chi gioca chi una volta per tutte
- fare un bonifico di 43 euro al sottoscritto cosi si tamarra lo zerk e pugga con stile :metal:

Anak
16th October 2011, 11:33
Il problema principale imho è chi gioca le classi di supporto, dal momento che bisognerebbe
avere un player forte o con pg rankato per ogni reparto.
Attualmente in avanti non abbiamo nessuno che dia delle dritte o che cmq coordini un pochetto,
cosa indispensabile per chi come noi oltre ad avere le mani storte, è pratiamente digiuno da questo gioco.
Per questo, parere personale, avevo pensato di giocare con Anak davanti che vuoi per esperienza vuoi
per sua skill personale, penso possa dare un grosso contributo, tanto alla fine dei giochi sempre rupt deve fare.
Il problema a questo punto sarebbe chi gioca lo shammo dal momento che, a prescindere dal setup, rimane l'unico
ruolo effetivamente vacante se contiamo come 2ndo healer Cico o il vostro amico Zissex.
Facendo una rapida carrellata del roster di gilda:

- Anak --> Shaman/Valk
- Darkmind --> Healer/Zerk
- Alexx --> Healer/Zerk
- Cico --> Healer
- Mclove --> Skald/Savage
- Oro --> Rune/Zerk (?)
- Riot --> Spirit/Savage
- Zuriel --> Rune/Savage
- Drako --> Bd/Valk
- Thor --> Zerk
- Kad --> Zerk
- Krugah --> Zerk

Volendo ci sarebbe Shub con SM e Skald ma è talmente oberato dagli impegni che devo ancora vederlo una sera in gioco.

Alla luce di questo, in primis siam obbligati a tenere Anak sullo Shammo che imho è sprecato visto che uno shammo forte cambia
un inc ma ci devon essere ben altri presupposti perchè possa diventare incisivo.
A tank saremmo messi bene ma manca chi con un po di manico davanti sgrava e da tempo al reparto di prender mano, a caster invece
ci saremmo anche ma imho siam sui pg sbagliati dal momento che, parere personale, Riot lo vedo molto meglio sul rune mentre come
Sm vedrei bene Drako che è abituato a giocare un caster privileggiandone l'utility anzichè il danno.
Infine a Healer, atm ne abbiamo uno, cioè io visto che Cico deve ancora finire il tp ( exp artis, arma cl, construct ring) e Alexx ha switchato
sullo zerk (che tra l'altro mi pare preferire all healer).

Quindi dobbiamo:
- decidere setup
- trovare chi gioca uno shammo
- trovare chi gioca il 2ndo healer
- decidere chi gioca chi una volta per tutte
- fare un bonifico di 43 euro al sottoscritto cosi si tamarra lo zerk e pugga con stile :metal:

Si ok ma non hai dato la soluzione.
Io non la trovo.

Cicul
16th October 2011, 11:58
io una soluzione ce l'avrei (apparte dark e anak che mi finiscono il tp :D ).

in verità un buon player che coordini davanti ce l'abbiamo, ed è thor

ps: sto avendo qualche problema nel loggare, poi se ne parla in ts.

Darkmind
16th October 2011, 12:03
La mia soluzione sarebbe la seguente:

party ibrido:
- zerk Anak
- zerk Thor/Oro/Kad/Krugah
- sm Drako
- rune Riot/Zuriel/Oro
- healer Dark
- healer Cico/Zissex (se mai volesse giocare con noi)
- shaman Alexx
- skald Mclove/Oro

party tank

- zerk Anak
- zerk Kruga/Kad/Oro/Thor
- valk Drako/Anak
- savage Riot/Zuriel/Mclove
- skald Mclove/Oro
- healer Darkmind
- healer Cico/Zissex
- shaman Alexx

Quindi, Alexx sullo shammo che tanto con un attacco più coordinato può anche permettersi
il lusso di non essere preciso.
Tu su un melee dps davanti che fai un po da punto di riferimento.
Il resto come ho scritto.

Altre alternative non ne vedo.

io una soluzione ce l'avrei (apparte dark e anak che mi finiscono il tp :D ).
in verità un buon player che coordini davanti ce l'abbiamo, ed è thor
ps: sto avendo qualche problema nel loggare, poi se ne parla in ts.

Thor sarebbe l'ottimale ma sia come dici ha problemi di continuità, sia imho dovrebbe fare qualche
sera in coppia con Anak per capire effettivamente come si è spostato il gioco negli anni.
Qualora diventasse non dico assiduo ma costante, allora sicuramente le cose combierebbero.

Cicul
16th October 2011, 12:07
beh, 4 persone per 1 slot.
smart.

Shub
16th October 2011, 12:11
lo so che latito cosa che avevo preventivato e detto e mi fa non sapete quanto dispiacere anche perchè se loggo sono sempre le 22,00 22,30 e posso specialmente il venerdi quando voi un ci siete e il sabato.

tornanto it...

io me lo rollerei pure uno shammo classe che mi sarebbe sempre piaciuta giocare...ne ho uno liv 30 mi pare...ma essendo una classe fondamentale e visti i miei ritmi magari finisco in 3 mesi.

secondo me, anak deve fare da MA ora come ora, essere lui che coordina in avanti vista la nostra mancanza di pratica nell'RvR "moderno".

lo shammo....chi non ha un alternate e logga abbastanza spesso? metteteci lui, mi pare che ce ne sono di persone che possono farlo una è Cico per esempio che aveno giocato un healer cmq ha dimestichezza nel posizionamento di un healer/rupter

Cicul
16th October 2011, 12:14
io potrei anche, il problema è che non penso di essere abbastanza bravo sullo shaman >.<

Darkmind
16th October 2011, 12:18
beh, 4 persone per 1 slot.
smart.

dammi un'alternativa

Cicul
16th October 2011, 12:23
dammi un'alternativa

anak c'è sempre, e lo shaman è una classe che non va sottovalutata per ordine d' importanza nel party. alex va bene come zerk/healer (o cmq con lo zerk andava meno peggio di altri). se thor assicura presenza siamo ben coperti perchè l'MA lo fa lui.

se mi passate un pg, gli artys me li expo da solo, ma per il construct ring e l'arma mi serve mano.

edit: lo shaman è il main CC del party. ruolo chiave.

Thork
16th October 2011, 12:30
Ragazzi io gioco di pg pronti praticamente ne ho 2: l'healer (gia a posto manca solo exp CL) e lo zerk (mi serve un piccolo prestito di qualche

p per comprare le ultime cose e sono a posto sia per ML che per exp artefatti).

Avrei anche lo shaman quasi pronto ma al momento sono senza liquidi (visto che le ultime risorse devono andare x completare lo zerk) perciò

quello è leggermente indietro.

Gioco volentieri sia l'healer che lo zerk all'occorrenza; mi piace anche lo shamano l'ho sempre detto ma ora come ora preferirei non

dispendermi su troppi pg sia per il rank sia per la mano nel gioco stesso.

Ne parliamo comunque stasera che rientro a casa.

Oro
16th October 2011, 12:32
personalmente, a parte i pg a scazzo, ho un caster che voglio giocare e un melee da finire, poi che sia lo zerk o lo skald poco importa (anche se preferisco lo skald, ma li metto comunque a pari), ma di melee ne voglio finire solo uno.. non mi va di avere mille toon al 3L se va bene..

Drako
16th October 2011, 12:55
Come ho detto in ts a mc e dark io posso finirmi l'sm, equipparmi lo shammo e giocarlo o giocare la valk. La valk manca lo spell e 4 ml, allo shammo manca tutto. Ad eventuale shammo/sm potrei spostare gli item dal bd e limitare i costi. Oggi pomeriggio invece di giocare, visto che magari siamo un po' di più, si decide il setup e si decide chi gioca. per me possiamo anche far 2 pg a testa e passare da setup a tank a ibrido, ma sarebbe controproducente sia per la coordinazione sia per il rank.

L'importante è che si decida, a me piacciono di più i tank e li ho giocati anche in party 8. Mi diverto anche su sm e su shammo perchè più che fregarmi del kill, mi importa avere un pg che abbia un po' di cose da fare e non 4 tasti in croce. Personalmente credo che un ibrido giocato decentemente offra più opportunità del tank. Perchè sul server c'è zerg ed i caster, oltre a dare utility in 8v8, permettono di licciare qualche pr per alzare il rank.

Il resto se ne discute in ts direi.

Riot
16th October 2011, 13:06
Io non mi expo un altro toon.

Anak
16th October 2011, 13:18
Come ho detto in ts a mc e dark io posso finirmi l'sm, equipparmi lo shammo e giocarlo o giocare la valk. La valk manca lo spell e 4 ml, allo shammo manca tutto. Ad eventuale shammo/sm potrei spostare gli item dal bd e limitare i costi. Oggi pomeriggio invece di giocare, visto che magari siamo un po' di più, si decide il setup e si decide chi gioca. per me possiamo anche far 2 pg a testa e passare da setup a tank a ibrido, ma sarebbe controproducente sia per la coordinazione sia per il rank.

L'importante è che si decida, a me piacciono di più i tank e li ho giocati anche in party 8. Mi diverto anche su sm e su shammo perchè più che fregarmi del kill, mi importa avere un pg che abbia un po' di cose da fare e non 4 tasti in croce. Personalmente credo che un ibrido giocato decentemente offra più opportunità del tank. Perchè sul server c'è zerg ed i caster, oltre a dare utility in 8v8, permettono di licciare qualche pr per alzare il rank.

Il resto se ne discute in ts direi.

L'idea potrebbe essere che tu ti giochi lo shamano e io mi faccio 1 thane/zerk/uso la tua valk allora.
Con cico e dark sull'healer, riot sul svg, simo sullo skald.E gli altri son praticamente tt zerk/svg (thor kad kruga alex oro zuri ecc)

Drako
16th October 2011, 13:22
gli spellcrafter sono dei ladri per inciso, 2 su 2 1p a pezzo...nc.

Shub
16th October 2011, 14:28
come sempre usatemi per i bp se vi serve

McLove.
16th October 2011, 15:05
ne riparliamo dopo la partita ma secondo me ci stiamo troppo complicando la vita.

un ulteriore incertezza sulle classi da usare/ reroll di alcuni farebbe solo spaccare le palle: giochiamo giochiamo giochiamo

ognuno deve avere 1 pg ed in un setup non si puo continuare a chiedere alla gente di rerollare in base all'idea del momento (il party caster che e' troppo debole, l'idea di mettere questo su quel pg o sull altro insomma ogni 3 gg non puo essercene una)

il problema fondamentale e' che non giochiamo con assiduità o meglio spesso siamo 8 ma con le classi a cazzo ed alcuni sui pg sbagliati,
inoltre, ed io sono cosi, c'e' gente che non logga i pg di altri e basta, se capita una tantum qualche sera per colmare una lacuna, va bene ma molti vogliono il proprio pg (drako, riot mi ci metto anche io)

cosiderazioni:

il party tank l'abbiamo usato solo una volta e non in pug e le cose sono andate meglio non soltanto come gioco, covenivate tutti una sera le cose sono andate peggio ed ora e' merda.
spesso giriamo nella zona sbagliata per questo non facciamo un inc pulito che sia uno gia abbiamo problemi anche un solo ranger che adda o un mene del cazzo ci fa crollare siamo 2/3l a giocare contro gente con rank elevato e che ha più manico/occhio/abitudine, serve molta più modestia e non Intestardirsi , in una zona dove sia albion che hib hanno teleport e ci sono 3 zerg uno di ogni reame e chiaro che hai in contoinui ed add... quella zona al momento e' zona da evitare come la peste, si prende un ariete e si pulla gente ad una torretta in culonia: daoc e sempre stato cosi non e' una novita'.

come gusto io non credo che avere tante utility sia la scelta necessaria preferisco averne poche ma usarle bene il teoricraft per quanto sia giusto e lecito e' appunto sulla carta se prediamo per esempio lo spirit ha tantissime utility ma la domanda non e' quante utility abbia ma quante di queste riesca ad usarne in inc e nel ns gruppo che e' ballerino sia in avanti (dove si deve essere piu cordinati e non partire in push come un toro incazzato ma gestirsi l'inc) sia dietro che la pressione sui support e' elevatissima, in un contesto del genere lo spirit smezza debuffa ammazza i pet fa il caffe manda il pet e' v ero sulla carta nella realta esplode come una merda e nn fa niente di tutto questo con l'aggravante che ALTRI si aspettano che lo faccia. meglio avere un pisello ed usarlo che avere 314 cazzi da non usare

la realta e' una sola si deve rimparare a giocare, i discorsi di setup ed utility imho verranno dopo, nel momento che ci gestiamo meglio che si puo contare uno sull altro e iniziano ad ingranare le cose, ma non si da nemmeno tempo perche ingranino perche viene un altra idea, fuggendo il problema principale, non relliamo perche anak non ha un tank ne perche il setup e sbagliato nemmeno perche usiamo questo o quel setup, se si rella e' perche si gioca male dsitratti e la gente nons a nemmeno cosa cazzo deve fare in inc il gioco e cambiato ma molti ancora non hanno capito come si vuole che si giochi, non troviamo inutili e puerili scuse, questo non vuol dire che non si possa migliorare con piccoli tuning ma migliorare non e' il rerol di 4 pg nuovi ogni "moda del momento" o andavamo a giocare a wow
Inoltre si fa l'errore che si faceva all inzio su uth, sbuffi commenti generici dalla gente con cui gioco mi aspetto che mi venga detto, ad esempio, hai sbagliato questo e quello cosi io capisco dove... se continuo a sbagliare allora mi si manda a cagare. sbuffi isterismi non servono serve dire tizio hai fatto merda qua e qua e se qualcuno non e in grado panchina o via dai coglioni.

Darkmind
16th October 2011, 16:03
come sempre usatemi per i bp se vi serve

shubbino io ti uso tuttA :drool:

Thor
16th October 2011, 19:20
io vorrei capire una cosa...
ipotizzando che giochiamo un party tank che cmq deve splittare sui target e fare rupt a che serve un MA? cmq diventa anche improbabile che l'MA si metta a dare indicazioni sull'inc di cui a malapena vedrà 2 forse 3 pg avversari se va bene.
e se giochiamo un party tank che deve cmq andare dentro e ruptare conoscete altro modo che non sia farlo a testa bassa e pushare TUTTI QUANTI?

per me l'enorme nostro limite è che in inc non diciamo quasi mai un cazzo di niente....inchiamo io scoppio in 3 secondi perchè mi prendo l'assist in faccia dei caster (visto che il 99,9% dei party che girano è fatto di caster che ti smontano in zero secondi) e non sento mai un fiato da dietro da helaer/caster/shamani/salcazzi che dicano sono ruptato/mezzato/mi menano/non posso fare un cazzo/andate di qua/andate di la/aiutomammamuoio!

anak comprati un fottuto microfono e tutti quanti parlate di più e si cerca di fare qual che si può... però IMO se giochiamo tank si pusha alla morte e vaffanculo, non possiamo fare elastico e mollare i target o ci shottano come merde.
giochiamo tank giochiamo aggressivi, volete giocare caster giochiamo pure i caster basta che vi date na svegliata e li giocate come dio comanda.

mi sono un po' rotto i coglioni di esplodere in mezzo secondo perchè nessuno ha ancora capito cosa cazzo deve fare in combat o perchè non abbiamo voglia di dircelo prima o perchè ci pesa il culo dircelo durante un inc.

porcodio sistematevi TS e usatelo e anak comprati un microfono che non è possibile avere l'unico pg meno droide del party che non spaccica parola.

McLove.
16th October 2011, 19:42
sono d'accordo con thor in linea generale aggiungosolo due cose push e tornare lo si fa o se si e' stracordnati o se si usano le risorse per poter andare via in caso di merda, sia esso sos o un charge un merdosissimo ps ma sopratutto se dopo che uno pusha, non a cazzo, ed a testa bassa subentra ANCHE il control/rupt di chi sta dietro che mi da il tempo di tornare rifiatare prepararmi nuovamente a scegliere il momento giusto.
io (generico) posso ruptare anche 3 pg ma se non subentra qualcun altro che mi da supporto nel momento che li mollo tornare indietro e' molto difficile se in quel momento non arriva qualcuno che rupta o da pressione a coloro a cui volto le spalle, anche se e' uno solo e non gli mette un po di pressione, in 3 secondi dal rupt non arrivo fuori loc qualcosa me la becco ed il primo cc ,specie stun ma anche un fottuto root che mi priva di prendere distanza e mi fa arrivare un cast in piu' o un peeler che mi snara, esplodo, tornare indietro e stramaledettamente difficile.... si può fare, non lo metto in dubbio, tutto si può fare, ci si può provare ed in questo dobbiamo migliorare.
E vero anche che come dice anak se si esplode davanti i support sono impegnati a ressare/ribuffare/spammare cure etc e quindi colcazzo che fanno rupt, sicuro e vero ma forse deve migliorare anche quello entrambe le cose sia il fatto di capire meglio il momento in cui pushare farlo coordinati e tornare, sia capire che su un pg che "torna" o gli dai supporto o non e detto che ci riesca specie e non ha qualche ra carica da usare o qualche passiva che ti aiuta.

si pusha per dare respiro al support ma il support deve supportare o alla fine a cosa serve avere anche rupter ranged?

Darkmind
16th October 2011, 19:58
io vorrei capire una cosa...
ipotizzando che giochiamo un party tank che cmq deve splittare sui target e fare rupt a che serve un MA? cmq diventa anche improbabile che l'MA si metta a dare indicazioni sull'inc di cui a malapena vedrà 2 forse 3 pg avversari se va bene.
e se giochiamo un party tank che deve cmq andare dentro e ruptare conoscete altro modo che non sia farlo a testa bassa e pushare TUTTI QUANTI?

per me l'enorme nostro limite è che in inc non diciamo quasi mai un cazzo di niente....inchiamo io scoppio in 3 secondi perchè mi prendo l'assist in faccia dei caster (visto che il 99,9% dei party che girano è fatto di caster che ti smontano in zero secondi) e non sento mai un fiato da dietro da helaer/caster/shamani/salcazzi che dicano sono ruptato/mezzato/mi menano/non posso fare un cazzo/andate di qua/andate di la/aiutomammamuoio!

anak comprati un fottuto microfono e tutti quanti parlate di più e si cerca di fare qual che si può... però IMO se giochiamo tank si pusha alla morte e vaffanculo, non possiamo fare elastico e mollare i target o ci shottano come merde.
giochiamo tank giochiamo aggressivi, volete giocare caster giochiamo pure i caster basta che vi date na svegliata e li giocate come dio comanda.

mi sono un po' rotto i coglioni di esplodere in mezzo secondo perchè nessuno ha ancora capito cosa cazzo deve fare in combat o perchè non abbiamo voglia di dircelo prima o perchè ci pesa il culo dircelo durante un inc.

porcodio sistematevi TS e usatelo e anak comprati un microfono che non è possibile avere l'unico pg meno droide del party che non spaccica parola.

Il punto thor è che caricare a testa bassa in bocca a un caster fa solo si che tu pushi alla follia, io mi son soggetto a tutti i rupt perchè devo correre in range tuo,
tu prendi danno e continui a pushare mentre io devo ancora venire nel tuo range perchè magari mi sn fermato per uno smezz e dio voglia non sia mai una cura, e boom
tu scoppi. Il push va fatto coordinandosi e con testa, il che vuol dire che se non sei sicuro di arrivare al target lasci anche perdere, appena vedi che puoi prendere
danno ( 2 maghi liberi per esempio) molli tutto torni indietro e si riparte tutti assieme.
Invece all'inc succede sempre la stessa solfa: partite in charge, noi vi corriam dientro come deficienti per curarvi e invece arrivate si e no uno su tre sul target
mentre noi ci siam presi ogni tipo di rupt possibile o nella migliore delle ipotesi dobbiam curare sotto moc ( -50% eff) sprecando il mana nell'inutile tentivo di tenervi su.
Volete pushare, mi va benissimo ma fatelo con testa e coordinati, chiamatevi i target dirigete l'inc davanti e guardate cosa avete e entrate nell'ottica che appena vedete
uno shear, un debuff o anche solo più di un mago libero di castare, come prima cosa girate il culo e uscite dal range di danno e lo chiamate in modo tale da potersi ricompattare
e permettervi di pushare compatti e coperti dalle cure.

Darkmind
17th October 2011, 11:28
Uppo un secondo questo thread e vi prego di ascoltarmi: sono giorni che giro abbastazna frequentemente
e alla fine sono giunto alla considerazione, almeno per me, abbastanza drastica: se volete far salire di rr
dobbiamo girare col setup che avevamo deciso all'inizio.
Senza polemica e senza indugi la questione è semplice: lo zerg regna sovrano, gli add sono una consuetudine
non si riesce a concludere un inc senza venire zergati o addati o dall'ombra random o dal gruppo che gira a 2
secondi da quello con cui ci si scontra.
Agramon per noi, vuoi per rank vuoi per skill, è totalmente fuori dalla nostra portata, ne consegue quindi che
dobbiam tirar fuori una maniera di giocare che possa andare bene per questo metagame e per quanto mi
riguarda vedo solo un gioco possibile: il loop back o cmq un gioco dove giochi di ranged perchè a meno di inc
da dietro, hai quasi sempre il tempo di girare il culo e andartene.
Col setup tank sei invece costretto non solo a rimanere nello stesso luogo dove inizia lo scontro, ma nello stesso
tempo molte volte pushando vieni portato in bocca a altri gruppi saltando bellamente in aria.
Inoltre col setup caster, sacrificando le nostre palle possiam provare un gioco alternativo comq quello di difesa
delle torri o simili finchè non abbiamo 2 ra in croce per poter pensare di fare qualcosa di decente.

Tocchiamo ora il tasto dolente: chi gioca cosa e la bravura dei nostri maghi:
si è un tasto dolente perchè si deve capire come si gioca, perchè a livello personale siamo limitati nella skill,
perchè alla fine dei conti, ognuno di noi gioca secondo il suo credo col risultato che al posto di guadagnare
utility si va ad avere uno slot buttato in gruppo.
Per come la vedo io, nulla è impossibile, se son riuscito io a giocare a livelli decenti che sono scarso da fare
merda, credo che tutti lo possano fare se ci si mette un pò di attenzione.

Ribadisco, per me continuare a giocare un setup tank nello zerg vuol dire solo continuare a chain rellare,
o sei forte e puoi fare il metagame o ti adatti e giri secondo le regole del server, personalmente lato alb
devo ancora vedere un merce/arms, lato hib ho visto 1 vamp, traiamone le nostre conclusioni.

Drako
17th October 2011, 11:46
Purtroppo io mi trovo d'accordo con dark, il gruppo full tank lo vedo improponibile nel daoc attuale. allo stesso modo non so se è giocabile un bd rupter nel gruppo caster da loop. forse si, forse no. sarebbe da vedere. Addirittura a me sembra che il bd vada comunque meglio della valk anche in gruppo tank. non essendoci MA, bensì split, le cure ed i boost della valk lasciano il tempo che trovano. Sono tutte cose da treno assist ed a quel punto il bd è un miglior interrupter potendo usare pet e cast alla distanza oltre che ml aoe intorno a lui.

Io posso anche rollare sm/rm/shammo per eventuale gruppo caster, ma si deve capire che il rel ci sta. che ci sta fare qualche torre, che ci sta morire, però mi sembra che il loop possa essere più fattibile anche del push per noi. Si chiama il loop, si segano i pet ed almeno così ce la si gioca anche in caso di add vari. Tocca vedere chi si sente di giocare cosa e come lo vuole giocare. Magari per altri rerollare è qualcosa che prende tempo. Siccome io sto giocando praticamente solo a daoc ora posso spostarmi tra bd, altro caster e shammo. Sono a disposizione e non mi importa rellare, mi diverto lo stesso. Parlerò di più in ts e cercherò di aiutare la coordinazione generale, basta un po' di pazienza.

@anak: se ci sei mandami un pm che parliamo su ts o qualche chat. sia ora fino alle 12.20 tipo, sia pomeriggio.

Anak
17th October 2011, 11:48
@anak: se ci sei mandami un pm che parliamo su ts o qualche chat. sia ora fino alle 12.20 tipo, sia pomeriggio.
logga TS

Drako
17th October 2011, 11:52
ci sono, ma tu sei sul canale afk

Kadmillos
17th October 2011, 11:54
Io non ne capisco un cazzo percui ovviamente mi adatto ben contento, a me basta che mi diciate che pg devo giocare e come poi non ci son problemi di sorta, però cortesemente giochiamo.

Zissè_èx
17th October 2011, 12:23
Se posso permettermi ....
Secondo me sbagliate in alcune cose:
1) Vi incazzate troppo quando si rella, anche dallo zerg o da un party 8vs8 rankatone. Ieri sera abbiamo incato un party ad agramon dove erano per più della metà lord e named, segandone uno secondo me abbiamo fatto il nostro dovere, non potete pretendere di venire a giocare qua e segare la gente che fa 8vs8 da tempo con dei rank assurdi. Abbiamo incato lo stesso party albion di agramon ad hib con un altro party alb in add (sempre rankato) e non ci possiamo incazzare per questo, si rella e fine non succede mica nulla.
2) Credo che il setup non sia così importante, quello che conta veramente è saper giocare le classi che ogniuno ha, è inutile farsi 3 o 4 pg per uno, meglio farne 1 o al max 2 e imparare a giocare quello, cioè non vi mettete a cambiare pg a seconda se l'rvr è andato male oppure no, il setup non conta molto. Ho visto gente in 8vs8 rellare da party alb con 3 necro, 2 mene, 1 cler, fatti a cazzo per come la vedo io, ma se chi li gioca è coordinato e capare sei efficace quasi con tutto.
3) Segue dal secondo; sottovalutate secondo me un pochino i tp dei pg, quella è una cosa che fa un pò la differenza, andare in giro col som la gsv ti penalizza un po. Per la mia esperienza su questo server, ci sono dei gear che sono indispensabili, se no risulti essere più debole indipendentemente dalla bravura del player. Un giocatore debole con un tp uber ti sega se non hai delle cose per controbattere i suoi toys. Un mago ti mocca in faccia e se non hai silenzio ci crepi e fine, quello è il tp che ti fa morire (primo esempio banale che mi viene in mente). Ti metti daccordo con un altro tank per tirare silenzio insieme ai curatori e uno lo tiri giù, ti da un grosso vantaggio in inc (altro esempio banale). Usare lo zoo sul treno assist tank ti da tempo di farti curare ecc......

Detto questo cmq ci sono delle classi che sono abbastanza indispensabili per giocare, 2 healer 1 shammo e 1 skald poi da li si può ragionare, al max levi lo shammo, ma secondo me ci vuole.
1 healer aug
1 healer paci
1 shamano
1 skald
1 zerk
1 savage/thane/bd
1 rm
1 sm
Se vuoi giocare più divensivo metti il thane per bg e leva pet, se vuoi giocare più offensivo metti il savage. Secondo me giocare party tank quando sei rank basso è dura perchè implica avere in mano il pallino dell'inc e non ci riesci, dato che non siamo così bravi e non abbiamo i rank. Il gioco nostro è sempre in difesa e giochiamo di contropiede se vogliamo vederla in senso calcistico, per quello avere pochi tank secondo me è meglio, riesci a segare la gente più in fretta coi maghi. Il tank o i tank devono stare vicini non overextendere e ruptare/rompere le balle a chi avanza.

In questo server (come credo ve ne siate accorti) non esiste il fair play ( a meno che non vi siate messi daccordo con un altro gruppo), quello che si incontra si sega, questo non vuol dire girare nello zerg, vuol dire che se vedi dei nemici li inchi indipendentemente se sono gia in combat o meno, soprattutto a bassi rank quando ti serve fare pr, quando sei named puoi pure fare diversamente.
Sarebbe anche importante avere uno che ''comanda'' che dice inc, loop, pushare ecc... Io per primo non essendo abituato a giocare in party ma sempre in duo non sono abituato a questa cosa e a volte sto poco a sentire (me ne sono reso conto ieri sera). Non sono certo io adatto a fare questo tipo di cosa e non lo voglio fare.

Tutto questo è la mia opinione non la prendete come un rimprovero e non vi offendete, non sono certo uno che è così bravo ed esperto di questo tipo di gioco dato che gioco/giocavo solo in duo, gioco con voi volentieri perchè conosco alcuni di voi ma non voglio certo venire a dirvi come dovete giocare e cosa dovete fare, mi adatto senza problemi.

Come direbbe LordZero....... my2cents

Haloaaaaaaaaaaaaaaaaaa

P.S. Mi sono divemticato una cosa, scaricatevi il programma Charplan (se non lo usate di già), serve per avere una visione totale delle classi di ogni reame (skill, ra, ml, cl stats, prob blocco, parata, pf ecc....), c'è anche una bellissima cosa, il dex-break che ti permette di vedere quali valori di dex arrivare per velocizzare il cast delle magie a seconda della speed.

Oro
17th October 2011, 12:27
io però vorrei che una sera, tutti e a turno, provaste a giocare un caster "tradizionale".. o il mio o quello di Riot per intenderci.. perchè così vi rendete conto di cosa vuol dire e di cosa serve o non serve fare..

Anak
17th October 2011, 12:32
Il tank o i tank devono stare vicini non overextendere e ruptare/rompere le balle a chi avanza.

Ahah penso di aver provato a spiegarlo per circa una settimana quando abbiam iniziato con un party con 3 maghi asd.

@oro: ho trovato uno spiritmaster da giocare stasera :D

Oro
17th October 2011, 12:39
bene.. allora cambi con Riot, e il mio rune lo gioca qualche meleer :)

Darkmind
17th October 2011, 12:45

no non avete capito, Anak gioca SM tu e riot giocate SM e Rune, si va video fraps e domani si vede
ogni singola cavolata che viene fatta, inutile twistare i pg quando non siamo nemmeno capaci a giocare
quelli che dovremmo aver giocato per una vita e mezza.

Anak
17th October 2011, 12:46
No no Riot gioca anche lui il suo tranquillamente. E anche tu il tuo rm. Poi se vuoi fa qlc prova mettiti d'accordo con qualcuno xD

Drako
17th October 2011, 13:51
Se posso permettermi ....
Secondo me sbagliate in alcune cose:
1) Vi incazzate troppo quando si rella, anche dallo zerg o da un party 8vs8 rankatone. Ieri sera abbiamo incato un party ad agramon dove erano per più della metà lord e named, segandone uno secondo me abbiamo fatto il nostro dovere, non potete pretendere di venire a giocare qua e segare la gente che fa 8vs8 da tempo con dei rank assurdi. Abbiamo incato lo stesso party albion di agramon ad hib con un altro party alb in add (sempre rankato) e non ci possiamo incazzare per questo, si rella e fine non succede mica nulla.
2) Credo che il setup non sia così importante, quello che conta veramente è saper giocare le classi che ogniuno ha, è inutile farsi 3 o 4 pg per uno, meglio farne 1 o al max 2 e imparare a giocare quello, cioè non vi mettete a cambiare pg a seconda se l'rvr è andato male oppure no, il setup non conta molto. Ho visto gente in 8vs8 rellare da party alb con 3 necro, 2 mene, 1 cler, fatti a cazzo per come la vedo io, ma se chi li gioca è coordinato e capare sei efficace quasi con tutto.
3) Segue dal secondo; sottovalutate secondo me un pochino i tp dei pg, quella è una cosa che fa un pò la differenza, andare in giro col som la gsv ti penalizza un po. Per la mia esperienza su questo server, ci sono dei gear che sono indispensabili, se no risulti essere più debole indipendentemente dalla bravura del player. Un giocatore debole con un tp uber ti sega se non hai delle cose per controbattere i suoi toys. Un mago ti mocca in faccia e se non hai silenzio ci crepi e fine, quello è il tp che ti fa morire (primo esempio banale che mi viene in mente). Ti metti daccordo con un altro tank per tirare silenzio insieme ai curatori e uno lo tiri giù, ti da un grosso vantaggio in inc (altro esempio banale). Usare lo zoo sul treno assist tank ti da tempo di farti curare ecc......

Detto questo cmq ci sono delle classi che sono abbastanza indispensabili per giocare, 2 healer 1 shammo e 1 skald poi da li si può ragionare, al max levi lo shammo, ma secondo me ci vuole.
1 healer aug
1 healer paci
1 shamano
1 skald
1 zerk
1 savage/thane/bd
1 rm
1 sm
Se vuoi giocare più divensivo metti il thane per bg e leva pet, se vuoi giocare più offensivo metti il savage. Secondo me giocare party tank quando sei rank basso è dura perchè implica avere in mano il pallino dell'inc e non ci riesci, dato che non siamo così bravi e non abbiamo i rank. Il gioco nostro è sempre in difesa e giochiamo di contropiede se vogliamo vederla in senso calcistico, per quello avere pochi tank secondo me è meglio, riesci a segare la gente più in fretta coi maghi. Il tank o i tank devono stare vicini non overextendere e ruptare/rompere le balle a chi avanza.

In questo server (come credo ve ne siate accorti) non esiste il fair play ( a meno che non vi siate messi daccordo con un altro gruppo), quello che si incontra si sega, questo non vuol dire girare nello zerg, vuol dire che se vedi dei nemici li inchi indipendentemente se sono gia in combat o meno, soprattutto a bassi rank quando ti serve fare pr, quando sei named puoi pure fare diversamente.
Sarebbe anche importante avere uno che ''comanda'' che dice inc, loop, pushare ecc... Io per primo non essendo abituato a giocare in party ma sempre in duo non sono abituato a questa cosa e a volte sto poco a sentire (me ne sono reso conto ieri sera). Non sono certo io adatto a fare questo tipo di cosa e non lo voglio fare.

Tutto questo è la mia opinione non la prendete come un rimprovero e non vi offendete, non sono certo uno che è così bravo ed esperto di questo tipo di gioco dato che gioco/giocavo solo in duo, gioco con voi volentieri perchè conosco alcuni di voi ma non voglio certo venire a dirvi come dovete giocare e cosa dovete fare, mi adatto senza problemi.

Come direbbe LordZero....... my2cents

Haloaaaaaaaaaaaaaaaaaa

P.S. Mi sono divemticato una cosa, scaricatevi il programma Charplan (se non lo usate di già), serve per avere una visione totale delle classi di ogni reame (skill, ra, ml, cl stats, prob blocco, parata, pf ecc....), c'è anche una bellissima cosa, il dex-break che ti permette di vedere quali valori di dex arrivare per velocizzare il cast delle magie a seconda della speed.

L'unica cosa di cui non sono convinto è lo zerk, ma ce lo infiliamo perchè ce ne sono tanti. Ovviamente così il gioco del gruppo è il loop. non si pusha, si killano gli overestesi, si loopa, si killano i pet. Il bd interrupter in questo gioco non ci sta molto, io infatti mi equipperò lo shaman o in gruppo manco ci sto :p

L'unica cosa è la spec dello shaman. Personalmente trovo le cure sullo shaman una perdita di tempo, se devo mettermi a curare c'è già qualcosa che non va. io sono molto offensivo come shaman, rupt e shear, una cura da 400 qua e là serve poco imho.

avete qualche tp shaman da studiare? alcuni pezzi posso passarli dal bone e da anak ma altro va preso, così come le ml.

Shub
17th October 2011, 13:57
per le ml sai....per gli artis pure. ho ancora una buona riserva.

Darkmind
17th October 2011, 14:05
L'unica cosa di cui non sono convinto è lo zerk, ma ce lo infiliamo perchè ce ne sono tanti. Ovviamente così il gioco del gruppo è il loop. non si pusha, si killano gli overestesi, si loopa, si killano i pet. Il bd interrupter in questo gioco non ci sta molto, io infatti mi equipperò lo shaman o in gruppo manco ci sto :p

L'unica cosa è la spec dello shaman. Personalmente trovo le cure sullo shaman una perdita di tempo, se devo mettermi a curare c'è già qualcosa che non va. io sono molto offensivo come shaman, rupt e shear, una cura da 400 qua e là serve poco imho.

avete qualche tp shaman da studiare? alcuni pezzi posso passarli dal bone e da anak ma altro va preso, così come le ml.

lo zerk serve perchè se mai arriverai a trovare scontri pari numero, lo zerk chargia tira ML dando tempo ai maghi di posizionarsi
e quindi pascola ruptando in giro gente.
E un po quello che fa il mene quando all'inzio sossa, ti viene in vicino, butta il pet su uno, tira uno stun su un altro e torna indietro
dando tempo ai caster di prendere iniziativa, zerk e skald dovrebbero servire alla stessa cosa.

spec shaman ci son un botto di discussioni alla fine quello che importa in questo gioco son: le resist, gli shear, i root e malattia.
il resto è tutto un surplus, quando piazzi uno shear sul target focussato o ammali/rooti overex e pet hai gia fatto il 90% di quello che ti comepte imho.

Cicul
17th October 2011, 14:05
imho non siamo in grado di giocare un party caster-ibrido, ma up to you.

Darkmind
17th October 2011, 14:09
imho non siamo in grado di giocare un party caster-ibrido, ma up to you.

se non sei in grado, impari, se non sei in grado di imparare, lasci perdere e fai altro.
Attualmente è così perchè giocando tank guadagni solamente una più alta percentuale
di venire zergato o nella miglior delle ipotesi, addato da un fg random.

Cicul
17th October 2011, 14:11
se non sei in grado, impari, se non sei in grado di imparare, lasci perdere e fai altro.
Attualmente è così perchè giocando tank guadagni solamente una più alta percentuale
di venire zergato o nella miglior delle ipotesi, addato da un fg random.

chiediti perchè siamo stati piu performanti con il setup tank.
stando a quanto scrivi dovrebbe essere il contrario.

Kadmillos
17th October 2011, 14:12
lo zerk serve perchè se mai arriverai a trovare scontri pari numero, lo zerk chargia tira ML dando tempo ai maghi di posizionarsi
e quindi pascola ruptando in giro gente.
E un po quello che fa il mene quando all'inzio sossa, ti viene in vicino, butta il pet su uno, tira uno stun su un altro e torna indietro
dando tempo ai caster di prendere iniziativa, zerk e skald dovrebbero servire alla stessa cosa.

spec shaman ci son un botto di discussioni alla fine quello che importa in questo gioco son: le resist, gli shear, i root e malattia.
il resto è tutto un surplus, quando piazzi uno shear sul target focussato o ammali/rooti overex e pet hai gia fatto il 90% di quello che ti comepte imho.

Comunque (oh non vi incazzate mi raccomando) ma mi hai detto più cose (o forse meglio) in ste tre righe che in un mese di Live......

Zissè_èx
17th October 2011, 14:12
darkmind ha ragione secondo me sullo zerk, ti da tempo ed è l'unico che in quel party ha banelord.
Ho ritrovato un bel pov zerk di Agosto: http://videos.betgame.de/raifs/ scaricateli e vedete come giocano, hanno un party simile a quello scritto da me, non hanno un bg/savage, ma sono con uno zerk e 4 maghi fra cui il bd. Lo zerk dovrebbe giocare come gioca lui, considerate che questi sono molto bravi e cmq sono discretamente rankati.
Sulla stessa pagina ci sono anche dei pov healer e maghi per avere un idea di come giocano quelli.

Haloaaaaaaaaaaa

Drako
17th October 2011, 14:15
@shub: vediamo coi mille bp rimasti del bd se posso prendere arty, le ml son tanti bp. su djavolite hai 17k, non so sugli altri.

Shub
17th October 2011, 14:18
controlla djavo, shub e tropposesso dovrebbero essercene

Darkmind
17th October 2011, 15:09
@shub: vediamo coi mille bp rimasti del bd se posso prendere arty, le ml son tanti bp. su djavolite hai 17k, non so sugli altri.

lo shaman lo fai perfecter, quindi una volta che hai cura malattia (ML2) e cura negavista (ML3) sei più che apposto.
Poi pian piano prendi il resto (FoP e vari bost di cura) che cmq non sono indispensabili.

Darkmind
17th October 2011, 15:13
chiediti perchè siamo stati piu performanti con il setup tank.
stando a quanto scrivi dovrebbe essere il contrario.

è abbastanza semplice come motivazione: è più simile al gioco che tutti noi abbiamo fatto quando
eravamo sul live dove bene o male si giocava di assist train col control dei supporti e dps fatto
principalmente dai melee dps. E chiaro quindi che è molto più semplice giocare in un'ottica con
cui hai più dimestichezza che in una che ti è del tutto aliena, purtroppo però quest'ultima è la sola
attuabile viste le condizioni di RvR del server.

McLove.
17th October 2011, 15:24
Ahah penso di aver provato a spiegarlo per circa una settimana quando abbiam iniziato con un party con 3 maghi asd.

@oro: ho trovato uno spiritmaster da giocare stasera :D

no quello che chiedi e' entrare e riuscire non stare vicino e loopare insieme ad i maghi , dare una mano, non hai mai chiesto di aspettare chi avanza rompere il gap di distanza e tornare ma avanzare proprio.
magari e solo una differenza terminologica ed e' li che non ci siamo mai capiti, ma una cosa e accompagnare il loop e poi su chi avanza o se si ha la possibilita pushare (anche a range instant dd nel mio caso) una cosa e con un gruppo statico (noi che non loopiamo manco a farci pagare e loro che se non loopiamo chiaramente non avanzano) entrare a loro range e riuscire

loopando e sempre stato cosi che i "tank" o presunti tali mentre si loopa (e gli altri pushano chiaramente) smettono di loopare e vano a rompere il cazzo (e non intendo agli overestesi loro sia chiaro) e poi ritornano il loop ed e' li che un rupt fatto bene cambia l'inc perche voi smettete di loopare vi fermate e si fa qualcosa se non ci si riesce si ritorna a loopare tutti safe.
questo io l'ho sempre chiamato giocare di loop.
se invece i ranged devono stare fermi e due tank pushare entrare ed uscire sono sicuro che si possa fare ma e' sicuaramente piu difficile molto teorico e se hai dei support della madonna che nel momento in cui tu torni o fai il rupt spingendoti piu in avanti ti parano il culo o piazzano un cc rupt salcazzo.

Kadmillos
17th October 2011, 15:25
è abbastanza semplice come motivazione: è più simile al gioco che tutti noi abbiamo fatto quando
eravamo sul live dove bene o male si giocava di assist train col control dei supporti e dps fatto
principalmente dai melee dps. E chiaro quindi che è molto più semplice giocare in un'ottica con
cui hai più dimestichezza che in una che ti è del tutto aliena, purtroppo però quest'ultima è la sola
attuabile viste le condizioni di RvR del server.

Non conosco ancora abbastanza di questo rvr percui non mi pronuncio , dico solo che per esperienza personale a me mi ha sempre segato un caster e mai un meeler e nove volte su dieci negli inc che vedo non ci sono mai dei tank , sono spariti mercenari, arms e via dicendo.... massimo del tank è il tic (ed ho detto tutto) , almeno per Albion.

McLove.
17th October 2011, 15:36
In generale.

E' tutto molto bello e su molte considerazioni sono d'accordo.
ma come sempre, e mi tocca fare il saggio quando preferisco di carattere sfanculare aoe,vi perdete in un bicchire d'acqua.
tutti sti discorsi stanno facendo passare la voglia di giocare probabilmente a voi che avete pretese, permettetemi, un po' eccessive sia agli altri che non sanno cosa cazzo fare perche ogni giorno c'e' qualcosa di nuovo.

le pretese eccessive non stanno solo in fatti soggettivi ma che spesso c'azzeccano, su chi gioca cosa, sul caster che ammazza un basilisco al posto di un pg o di chi fa a testa sua, sul gioco che e' cambiato su quello sono d'accordissimo, ma sul gioco in quanto tale su aspetti oggettivi.
vi scordate che siamo rank basso vi lamentate del server per gli add e poi girate intorno allo zerg, in daoc c'e' sempre stato l'add forse siete troppo abituati a fare inc mettendovi d'accordo in irc nelle zone in culonia.

la sensazione che ho al momento e che dark ed anak sul live siano diventati dei rompicoglioni cosa che non erano nelle altre esperienze passate insieme, sicuramente molto di quanto detto e' vero ma sinceramente datevi una calmata e sopratutto come ho detto ieri avete deciso di "guidare" sto gruppo? Fatelo, siamo tutti contenti, ma abbiate coerenza nelle scelte ed una volta fatta una scelta si continua su quella, invece ogni giorno cambia qualcosa:
dai setup caster a quello tank da quello tank a mettere la valkiria, dalla valk a anak usare un meleer da quello ad oggi che anak fa uno spirit con nuovamente quello caster, come dicevo ieri c'e' malumore anche perche continuate a dirne una e pensarne mille.
alla lunga uno si rompe i coglioni: ad esempio per me e' cosi, quindi prediamo una decisione tutti insieme e non soltanto sul setup o meno ma anche su quello che deve essere l'approccio ne parliamo definitivamente se poi quello che avete qua non fa per voi perche non riuscite a reggere il gruppo il server il rel etc si decide.
c'e' tanta gente che gioca a daoc, io ad esempio ho ritrovato vecchi amici come ziss byb, insomma ci sono molte soluzioni anche senza continuare a giocare insieme se la situazione dovesse diventare insostenibile come sta diventando sempre piu giorno per giorno, che ogni santo giorno c'e' qualcosa di diverso e motivo di whine rettifica modifica e tutti gli altri continuano a dover avere gli accorgimenti della moda /intuizione/correttivo del momento.

abbiamo gente troppo scarsa per girare un setup caster? perfetto ne facciamo spallucce o ci si mette con la santa pazienza a provarci con tutto quello che ne compete e dicendo ad personam dove sbaglia cosa sbaglia etc (modo costruttivo perche di una sbuffata non si fa un cazzo niente e nessuno) anche in termini di pazienza e senza sbuffi o sucate perche si rella oppure si trovano altri caster o vi trovate voi altri caster.

ripeto non sono minacce o nulla ma una costatazione, voi pensate che uno che si e' fatto un meleer dopo che aveva una ltro pg per seguire l'imput del momento non gli girino i coglioni se dopo due gg si cambia?
ma la situazione cosi come ora e diventata insostenibile ,aprire il forum e trovare OGNI giorno cagato in terra whine lamentele ed accorgimenti (sulla carta) che poi sono costretti gli altri ad adoperare e non sapere nemmeno se il giorno dopo continueranno ad usare quel pg.

Shub
17th October 2011, 15:46
famo un party full warlock??? un tempo spaccavano con le pallette...dato che a noi le pallette già girano...quindi invece di 3 ne abbiamo 5 usiamoli no? 5 pallette e ti levi il pensiero...

viva la palletta rotante!

Drako
17th October 2011, 16:05
Io dico la mia:

1 - Giochiamo il party caster looper perchè su sto server il tank non ha senso
2 - Si fanno critiche costruttive possibilmente a fine serata
3 - Si parla in ts e si chiamano i target/gli aiuti/gli smezz/le cure ma non dicendo "io io io smezz".
Es1: Drako mezzato. (fine)
Es2: Riot - pet addosso (fine)
4 - Si rella e si ha pazienza
5 - Quando possibile si liccia dallo zerg, dagli add, dalle prese torri/keep. Ci serve un po' di rank, avendo perso l'occasione di farlo in bg dobbiamo ovviare altrimenti

Il tutto nella calma che si dovrebbe dare ad un gioco alla nostra età :)

Shub
17th October 2011, 16:07
insomma niente pallette...ok vediamo se riesco a loggare presto e farvi vedere come si usa uno sm...altro che Riot...:sneer:

cmq tornando serio...

secondo me dobbiamo darci tutti una calmata...ricordandoci che non siamo più i cinni di una volta, che non giochiamo a daoc da una vita e che probabile avendo altri 1000zilioni di cazzi per la testa che non siamo più performanti come prima.

ergo..

succhiate vecchi di merda!!! :oldmetal:

Darkmind
17th October 2011, 16:19
In generale.
E' tutto molto bello e su molte considerazioni sono d'accordo.
ma come sempre, e mi tocca fare il saggio quando preferisco di carattere sfanculare aoe,vi perdete in un bicchire d'acqua.
tutti sti discorsi stanno facendo passare la voglia di giocare probabilmente a voi che avete pretese, permettetemi, un po' eccessive sia agli altri che non sanno cosa cazzo fare perche ogni giorno c'e' qualcosa di nuovo.
le pretese eccessive non stanno solo in fatti soggettivi ma che spesso c'azzeccano, su chi gioca cosa, sul caster che ammazza un basilisco al posto di un pg o di chi fa a testa sua, sul gioco che e' cambiato su quello sono d'accordissimo, ma sul gioco in quanto tale su aspetti oggettivi.
vi scordate che siamo rank basso vi lamentate del server per gli add e poi girate intorno allo zerg, in daoc c'e' sempre stato l'add forse siete troppo abituati a fare inc mettendovi d'accordo in irc nelle zone in culonia.
la sensazione che ho al momento e che dark ed anak sul live siano diventati dei rompicoglioni cosa che non erano nelle altre esperienze passate insieme, sicuramente molto di quanto detto e' vero ma sinceramente datevi una calmata e sopratutto come ho detto ieri avete deciso di "guidare" sto gruppo? Fatelo, siamo tutti contenti, ma abbiate coerenza nelle scelte ed una volta fatta una scelta si continua su quella, invece ogni giorno cambia qualcosa:
dai setup caster a quello tank da quello tank a mettere la valkiria, dalla valk a anak usare un meleer da quello ad oggi che anak fa uno spirit con nuovamente quello caster, come dicevo ieri c'e' malumore anche perche continuate a dirne una e pensarne mille.
alla lunga uno si rompe i coglioni: ad esempio per me e' cosi, quindi prediamo una decisione tutti insieme e non soltanto sul setup o meno ma anche su quello che deve essere l'approccio ne parliamo definitivamente se poi quello che avete qua non fa per voi perche non riuscite a reggere il gruppo il server il rel etc si decide.
c'e' tanta gente che gioca a daoc, io ad esempio ho ritrovato vecchi amici come ziss byb, insomma ci sono molte soluzioni anche senza continuare a giocare insieme se la situazione dovesse diventare insostenibile come sta diventando sempre piu giorno per giorno, che ogni santo giorno c'e' qualcosa di diverso e motivo di whine rettifica modifica e tutti gli altri continuano a dover avere gli accorgimenti della moda /intuizione/correttivo del momento.
abbiamo gente troppo scarsa per girare un setup caster? perfetto ne facciamo spallucce o ci si mette con la santa pazienza a provarci con tutto quello che ne compete e dicendo ad personam dove sbaglia cosa sbaglia etc (modo costruttivo perche di una sbuffata non si fa un cazzo niente e nessuno) anche in termini di pazienza e senza sbuffi o sucate perche si rella oppure si trovano altri caster o vi trovate voi altri caster.
ripeto non sono minacce o nulla ma una costatazione, voi pensate che uno che si e' fatto un meleer dopo che aveva una ltro pg per seguire l'imput del momento non gli girino i coglioni se dopo due gg si cambia?
ma la situazione cosi come ora e diventata insostenibile ,aprire il forum e trovare OGNI giorno cagato in terra whine lamentele ed accorgimenti (sulla carta) che poi sono costretti gli altri ad adoperare e non sapere nemmeno se il giorno dopo continueranno ad usare quel pg.

Simo per me la quetione è semplice, col party tank non puoi giocare perchè paradossalmente è piu difficile da giocare del party caster.
Vuoi che mi prenda la responsabilità di una decisione, bene se mi date l'opportunità la prendo io una volta per tutte: giochiamo il party caster
se la gente non riesce amen, per quanto mi riguarda, torno a giocare ai single player perchè lo dico tranquillamente già non son più in grado
di gestirmi il pg con classi che si adattano a questo metagame, non penso di essere assolutamente in grado di competere con gente che gioca
da sempre con un setup del tutto alieno dallo stile di gioco attuale.
Senza contare che, almeno per quello che mi riguarda, come hai tu proposto, col setup caster possiam tranquillamente giocare a prender torri e
difenderle facendo qualche pr in più che schiantandoci dentro al random named party o venendo piallati dall'ennesima marea di casters.
Chi si è rollato uno zerk lo ha fatto partendo dal party che avevam congegnato all'inizio quindi era anche conscio che alcune sere si sarebbero
fatti dei turni che mi pare cmq non siano un problema dal momento che Diego gioca verso il tardi mentre Kad max alle 23.00 stacca, Thor se
giocherà lo si può tenere in considerazione attualmente lo vedo più propenso a far altro (non è polemica ma da un dato di fatto).
Stessa cosa vale per i caster e gli healer, unica eccezzione la fai tu con lo skadl che attualemente è l'unico finito di gilda.
Vorrei sottolienare che a me di rellare importa ben poco, però voglio almeno giocarmela e poter aver alternative e al momento, giocando di tank,
l'unica alternativa che vedo è gatare una frontera deserta nella speranza che qualcuno arrivi e che quel qualcuno non sia un party high rank come
quello di ieri sera dove nel giro di 2 secondi avevo 5 pet addosso e 2 players down (però abbiam ucciso lo strego :nod: )

Infine un'ultima cosa volta a giustificare i continui cambiamenti: abbiam finora cercato di adattare il server alle nostre lacune, questo è stato il primo
nostro errore perchè qui non è domi dove potevi giocartela a viso aperto, qui dobbiam prendere il party OP e impararlo a giocare e se non ci si riesce
beh si fa fagotto e si torna da dove si è venuti.
Personalmente, ripeto, se son riuscito io che son l'emblema della scarsezza a giocare decentemente, credo possano riuscirci tutti, l'unica conditio sine
qua non è metterci tutti con testa e voglia capendo che o gira o gira perchè non ci sono alternative, almeno per me.

Anak
17th October 2011, 16:49
:nod:

McLove.
17th October 2011, 17:00
no dark a te di rellare non importa ben poco visto che ogni volta ti incazzi.

anche io vorrei giocarmela ma sono troppo impegnato a cpaire che cazzo si vuole da me ne dite una differente ogni giorno ogni giorno ho un pg differente accanto con cui dover giocare e coordinarmi a volte e' uno solo a volte sono piu di uno a volte e' gente che non ha mai usato quel pg, un giorno si dice che si deve pushare e tornare un altro che si deve stare al limite del range un altr stare a 1500 e fare malattia, un altro carpe diem e trovare il momento giusto, mentre io mi spacco i coglioni a capire questo dietro di me vedo da 3/4 pg a non sapere nemmeno loro che cazzo fare. e si non giochero a daoc live da tempo ma quello cambia il setup il ruolo delle classi etc ma un pg mobile o meno lo si capisce anche se sei un vecchio che non gioca da anni.

potete fare tutta la teoria che volete a dire coordinatevi in avanti si e' quello che si deve fare ma giocando sempre con gente e setup differente o mi dite come stracazzo faccio/facciamo a coordinarci oppure vi do l'account dello skald io uso l'helaer e ci invertiamo i ruoli, io vi rompo il cazzo e faccio l'ioioio e voi esplodete come le merde e vi prendete pure le colpe, come sapete ben tutti io non mi tiro indietro nel dire le cose e per ora la penso esattamente cosi.
io sono sicuro che voi non farete meglio di me ne io peggio di voi.

la gente si becca critiche ma una cosa che noto anche io e che dietro siete tanto ballerini, si anche tu ed anak, non date quel quidplus che dite di dare sarà che non avete supporto, quello che volete esplodete come le merde pure voi e pure ieri che eravate in pug con tyruchi, krieg e ziss, che e' tutta gente che ha continuato a giocare
Poi magari sbaglio ma non e' che puntando il dito sugli altri si diventa bravi.

per me lo ripeto ogni scelta mi va bene posso anche migliorare (con la mano ho bisogno di aiuto sia da voi che dal giocare 1 setup ed aspettarmi cosa facciano anche gli altri) che oggettivamente con il gear, lo skald con ziss che mi da una mano e prendere, spendendo altri soldi il silence unica differenza dal mio tp attuale perdo qualche resist e spellrange, non cambiera un cazzo ma progredisco, ma sinceramente con le premesse che ci sono chi mi dice che tra tre gg tu ed anak non tirate fuori il discorso che lo skald non serve e via a dovermi rerollare un pg? come continuate a fare da 1 mese buono?
con queste premesse io non lo miglioro ed anzi mi rompo i coglioni a giocare mi diverto molto di più a girare solo late night.

quindi lo ripeto coerenza, il giocartela e' sicuramente la cosa da ambire ma sinceramente i rank non sono tutto e giocano anche tanti spastici oltre che noi anche negli altri reami, ma siamo 3L0 un DI un boff un moc cambiano molto l'inc (in solo un caster lo esplodo giro anche in solo late night, quando non ci riesco in gruppo e perché hanno support o cure o DI elevato e questo non e' fare l'ioiio semmai indicare che in fg vs fg i loro caster hanno supporto via ra via altri player salcazzo, quando sono solo si va invece per il trishot ergo a LOGICA ad altri una mano viene data mano che ad i ns caster non viene data e se vi esplode un caster sarà anche lui che kita di merda CERTAMENTE ma anche voi che non state facendo quello per cui avete rollato una classe.)
voi volete fare le scorreggie di bronzo avendo il culo di vetro.
Per rankare si deve giocare non fare teoria sulla carta, questi continui cambiamenti di idea stanno facendo più male che altro vi siete presi la briga di decidere? mi va benissimo fatelo ma fatelo una volta sola e BASTA perche tutta ste incertezze stanno solo facendo male al gioco di tutti e non migliorano un cazzo di fatto.

Thor
17th October 2011, 17:12
quoto in tutto e per tutto Simo a me tutto sto teorizzare ha rotto i cojoni anche perchè nella pratica si è tradotto in un costante giocare dimmerda.
proviamo sto fottuto party caster e amen, vada come vada e onestamente per come stiamo facendo merda pure giocare un caster pure io visto che c'ho un sm 7L nell'acct e non credo di fare tanto meglio/peggio degli altri...dobbiamo ricominciare da zero in tutto e per tutto.

Darkmind
17th October 2011, 17:12
io ho deciso Simo, giochiamo il party caster te lo sto continuando a dire, ovviamente se rimettete a me la facoltà di decidere per il gruppo.
Con questo, e so cosa vuol dire scriverti determinate cose, mi prendo ovviamente anche la serietà e accortezza di dire che possiamo anche
rellare come delle merde ma il giorno dopo giochermo ancora questo party e da parte mia e spero anche di Anak, non ci saranno altre
discussioni in merito a setup e affini, questi siamo, questo è il party che bisogna saper giocare, questo dobbiamo imparare a fare, pena,
almeno da parte mia, il fallimento su questo server.

Per inciso io mi incazzo perchè veniamo shottati da N pg e questa è una cosa che mi fa imbestialire perchè devo ancora fare uno scontro in
pari numero senza venire addato, zergato e salcazzato, esemplare è stato ieri sera che abbiam fatto roaming per 15 minuti buoni in una zona,
inchiamo 1 fg alb e istataneamente vengono fuori 5 ( C I N Q U E ) arceri che istant shottano uno di noi e che ovviamente son stati li tutti i 15 min
chiamando gente (oltre al fg poi ne son arrivati altri 2). Queste son le cose che mi mandano ai matti.

Per quanto riguarda le critiche, io dico quello che bisognerebbe fare e cerco di trasmettervelo, da parte mia sto dicendo che son in difficoltà maledetta
a giocare quel pg di merda perchè il meta è cambiato tantisismo il mio ruolo anche e devo riuscire a trovare una soluzione che mi permetta di giocare
in maniera accettabile. Quindi non è che se non dico apertamente "faccio merda" non lo pensi, anzi.

Cicul
17th October 2011, 17:20
io vorrei dire che a party caster , alb > hib > mid

tutto qui, il resto vedete voi che party volete giocare.

Anak
17th October 2011, 17:20
da parte mia e spero anche di Anak, non ci saranno altre
discussioni in merito a setup e affini

Puoi star tranquillo :sneer:

Darkmind
17th October 2011, 17:24
io vorrei dire che a party caster , alb > hib > mid

tutto qui, il resto vedete voi che party volete giocare.

Cico non si tratta di party caster, tank, ibrido, salcazzi, si tratta di prendere il party
che con questo meta su Mid è il più performante e imparare a giocarlo decentemente.
Ora il party in questione è quello che comprendere minimo 3 casters, ne prendiamo atto e lo giochiamo non
essendoci tra l'altro in arrivo patch love-tank oriented.

McLove.
17th October 2011, 17:35
io ho deciso Simo, giochiamo il party caster te lo sto continuando a dire, ovviamente se rimettete a me la facoltà di decidere per il gruppo.
Con questo, e so cosa vuol dire scriverti determinate cose, mi prendo ovviamente anche la serietà e accortezza di dire che possiamo anche
rellare come delle merde ma il giorno dopo giochermo ancora questo party e da parte mia e spero anche di Anak, non ci saranno altre
discussioni in merito a setup e affini, questi siamo, questo è il party che bisogna saper giocare, questo dobbiamo imparare a fare, pena,
almeno da parte mia, il fallimento su questo server.

Per inciso io mi incazzo perchè veniamo shottati da N pg e questa è una cosa che mi fa imbestialire perchè devo ancora fare uno scontro in
pari numero senza venire addato, zergato e salcazzato, esemplare è stato ieri sera che abbiam fatto roaming per 15 minuti buoni in una zona,
inchiamo 1 fg alb e istataneamente vengono fuori 5 ( C I N Q U E ) arceri che istant shottano uno di noi e che ovviamente son stati li tutti i 15 min
chiamando gente (oltre al fg poi ne son arrivati altri 2). Queste son le cose che mi mandano ai matti.

Per quanto riguarda le critiche, io dico quello che bisognerebbe fare e cerco di trasmettervelo, da parte mia sto dicendo che son in difficoltà maledetta
a giocare quel pg di merda perchè il meta è cambiato tantisismo il mio ruolo anche e devo riuscire a trovare una soluzione che mi permetta di giocare
in maniera accettabile. Quindi non è che se non dico apertamente "faccio merda" non lo pensi, anzi.

hai deciso? perfetto allora ti prendi tutta la responsabilita' di dire pane al pane accettare le critiche che ti vengono fatte, non sbuffare ma se vedi una cosa dire dove si sbaglia, anche se puo offendere qualcuno
quando io su x server dicevo ad uno dove sbagliava, quando avevo competenza sul gioco che stavo giocando (ora non lo faccio semplciemente perche il gioco e differente lascio parlare altri o mi sentirei un coglione a dare dritte su un gioco che IO non gioco da 6 e passa anni un po come tutti tra noi tranne anak, o vorrei che lo facessero) ed ad personam e non parlo degli shard del cazzo e' non lo dicevo per dirgli che era un coglione ma per aiutare per primo me stesso ad avere un pg che fa quello che si aspettano tutti gli altri pasavo epr stronzo anzi io sono stronzo ma chiedi a ziss a pitt a riot se alla fine le cose non funzionavano.

Ed anche prenderti le risposte, incazzate e flammanti, e magari ragionando insieme trovare una soluzione che puo anche essere mandare affanculo qualcuno.

il setup e' quello caster? perfetto ed ora basta decidete a chi dare i pg giochiamo con costanza e meno pippe che di tutte se Ungrymate ne abbiamo pieni quasi tutti i coglioni.

Infine ti addanno 15 scout? capita e sempre capitato in daoc il gioco te lo fai non e tanto differente di quando noi seghiamo il soloer o il duo e ti ripeto se giriamo in una frontiera come l'altra sera dove 2 reami avversari hanno entrambi il teleport il minimo che ti puoi aspettare e che ci siano add e contro add duo trio salcazzi e party ombre, quindi o col tempo si imparano a gestire o si ha una via di fuga in caso di merda o non si danno punti di riferimento nella ns region lo leggiamo fg hib nomezona? lo scrivono anche nelle altre region ergo stare 15 min in un posto di una mappa anche girando si attrae tot gente.
ieri a mio avviso avete sbagliato voi a stare 15 minuti nella stessa zona in un posto se vuoi pullare qualcuno fai sfiammare o prendi una torre poi te ne vai in culonia magari aspetti che ti sfiammi e tu assjammi chi prende la torre, lo ripeto forse siete troppo abituati su altri server dove vi davate appuntamento in irc o pensando tanto al fairplay delle gilde che avevano un nome.

Kadmillos
17th October 2011, 17:44
Party Caster?

Ok

per me no problem , se c'è posto loggo con lo zerk , se il posto non c'è finisco l'hunter per tempi migliori.....

Darkmind
17th October 2011, 17:59
Party Caster?

Ok

per me no problem , se c'è posto loggo con lo zerk , se il posto non c'è finisco l'hunter per tempi migliori.....

kad porco il tuo credo specifico, party caster non son 8 caster ma un party che prevede almeno 3 maghi.

Per la precisione per Agramon sarebbe:
- Healer Pac
- Healer Aug
- Shaman
- Bone
- Rune
- SM
- Zerk
- Sm/Zerk/Savage/Thane

per le mainlands runniamo il solito:
- Healer Pac
- Healer Aug
- Shaman
- Bone/SM
- Rune
- SM
- Zerk
- Skald

poi stasera quando loggo verso le 22.30 parliamo un secondo di come giocarlo ovvero non pushando ma aspettando e loopando, stasera in ts spiego meglio.

-

Gio85
17th October 2011, 18:46
Se volete un coñsiglio da uno stronzo random, il setup che avevate scelto all'inizio è il piu performante che mid mainland puo permettersi... sm, bd 40 dark 36 supp, rune supp, skald zerk.. sticcatevi a questo e imparate a giocarlo. Avendovi incato posso dire chiaramente quello che non va in voi: zerk non sa usare bene i bl e c'è poca coordinazione con lo skald. Ma parte della colpa va sicuramente anche allo sham e al paci che danno 0 supporto ai 2 poveretti davanti. I caster dietro devono capire che la priorità è la pulizia dei pet avversari.
Per quanto riguarda il fantadaoc cicul ha sicuramente detto una stronzata xk il party caster middo inteso come 2 sm 2 bd 1 rune è sicuramente il piu performante assieme al fotm alb se giocato da gente sveglia.
Non prendete questo come un insulto, just my 2

Cicul
17th October 2011, 19:02
partiamo dal presupposto che devi essere really desperate sebbene non ho davvero idea di chi tu sia (ma è evidente che ti manda il borseggiatore di ciampino con la famiglia allargata :D ) ma motiva le tue risposte sennò puoi andartene a cagare (e probabilmente su hibernia non c'hai MAI giocato per scrivere una tale assurdità)

ora cavati dal cazzo.

Gio85
17th October 2011, 19:09
È inutile che te la prendi solo xk uno ti fa notare che hai detto una stronzata. Non l'ho scritto xk mi diverto ad insultarti, alla fine chi ti si incula. È cosi e fattene una ragione. Ho solo dato un paio di advice, poi se li accettate bene altrimenti pazienza.

Cicul
17th October 2011, 19:12
purtroppo continui a non dare una motivazione ( "è così" non è una motivazione valida) e il fatto che nessuno sa chi cazzo tu sia non rende attendibile il tuo commento.

imho se speri in un flame caschi male, sei troppo mongolo per farmi perder ulteriore tempo.

Darkmind
17th October 2011, 19:15
Se volete un coñsiglio da uno stronzo random, il setup che avevate scelto all'inizio è il piu performante che mid mainland puo permettersi... sm, bd 40 dark 36 supp, rune supp, skald zerk.. sticcatevi a questo e imparate a giocarlo. Avendovi incato posso dire chiaramente quello che non va in voi: zerk non sa usare bene i bl e c'è poca coordinazione con lo skald. Ma parte della colpa va sicuramente anche allo sham e al paci che danno 0 supporto ai 2 poveretti davanti. I caster dietro devono capire che la priorità è la pulizia dei pet avversari.
Per quanto riguarda il fantadaoc cicul ha sicuramente detto una stronzata xk il party caster middo inteso come 2 sm 2 bd 1 rune è sicuramente il piu performante assieme al fotm alb se giocato da gente sveglia.
Non prendete questo come un insulto, just my 2

un chiarimento, io da Paci ( diciamo piuttostod a Paci wannabe :sneer: ) mi trovo spesso a essere in questa condizione:
- inc
- casto uno max due mezz
- pet addosso e danno che piove e gente che esplode
- caster ruptati o che prendono danno (zerk e skald se tutto va bene son già scoppiati)

partendo dal presupposto che tutti sbagliamo qualcosa, potresti scrivere due righe su come andrebbe affrontato l'inc?
io dopo aver guardato un po di video e giocato anzi rellato miseramente per un mese, un'idea me la son fatta però
sarebbe utile un chiarimento in merito da chi attualmente anche gioca questo setup.

Drako
17th October 2011, 19:18
Cicul non ti incazzare a vuoto che qua eviterei flame.
come mai il bd 40 dark 36 supp. i pet dark più leggerini per lo snare aoe e gli healer?

Ingirird[KL]
17th October 2011, 19:21
purtroppo continui a non dare una motivazione ( "è così" non è una motivazione valida) e il fatto che nessuno sa chi cazzo tu sia non rende attendibile il tuo commento.

imho se speri in un flame caschi male, sei troppo mongolo per farmi perder ulteriore tempo.

hib al momento è inferiore ad alb ed a mid se giocata da player non coordinati, con la prossima patch le cose miglioreranno.

McLove.
17th October 2011, 19:34
un chiarimento, io da Paci ( diciamo piuttostod a Paci wannabe :sneer: ) mi trovo spesso a essere in questa condizione:
- inc
- casto uno max due mezz
- caster ruptati o che prendono danno (zerk e skald se tutto va bene son già scoppiati)

partendo dal presupposto che tutti sbagliamo qualcosa, potresti scrivere due righe su come andrebbe affrontato l'inc?
io dopo aver guardato un po di video e giocato anzi rellato miseramente per un mese, un'idea me la son fatta però
sarebbe utile un chiarimento in merito da chi attualmente anche gioca questo setup.

io l'idea che mi sono fatto in merito e sono pronto ad essere smentito e che sicuramente davanti dobbiamo coordinarci (e che cmq come cazzo ti coordini se ogni giorno cambia persona e setup? io ad esempio con thor mi ci trovo abbastanza bene, non dobbiamo nemmeno parlare troppo se sono su qualcuno e chiaro che lui va sull atro e viceversa e se possibile si fanno anche raddoppi al momento giusto, cosa che non notate ma vabbene ho le spalle larghe, con kad o kruga abbiamo giocato cosi poche volte sui live che non posso dire di trovarmici non posso nemmeno dire di averci giocato quasi) ma o si loopa tutti e poi sta a noi trovare il momento per fare qualcosa o nel momento in cui io o chi per me pusho coadiuvato dall altro zerk seprando di beccare il momento giusto (e per me pushare per ruptare equivale andare a 1500 di loc per un primo rupt istant , lo snare 20 sec recast, o castato a 2 sec , malattia cl spammabile e poi decidere se arrivare a 1000 loc e fare gli altri rupt (2 dd 15 sec recast e mezz 30 sec recast, tutti a range 1000 c'e' una finestra in cui sono scoperto se vi fate i conti non posso permaruptare a meno che non colm l'ulòteriore gap vado melee e volendo posso anche levare dai coglioni qualcuno con uno zefiro) in quel momento sono nella via del nonritorno spesso vs setup caster o mi date supporto avanzando e facendo qualcosa sia per tornare sia per continuare (e potete parlare anche voi in ts ad indicarcelo se siete nella merda, oppure sono carne morta, sapete perche vi ripeto uno shear ed un debuff mi arriva sempre posso sculare e non beccarmi i 3 cast in assist ed esplodere) li deve arrivare qualcun altro a fare cc e rupt perche siamo in 2 e come minimo ci sono 4 pg da ruptare che non stanno proprio sticcati eh, un rupt dura 3 secondi io in 3 secondi non esco da tot loc a meno che non uso sos e ps ma capisci bene che 1) non sono up ogni inc 2) a volte arriva lo stun non uso ps e muoio se non ho purge up o non faccio in tempo (ah rank alti in genere crittano pure spesso cosi tanto per gradire.

la domanda che mi sono sempre posto io e' la seguente voi dite che ad i rupt devono pensarci skald e zerk perfetto, mi sta bene, e lo ripeto allora perche giriamo col paci? gia lo shamn ha piu senso che almeno fa shear ma se i rupt devono farli anzi dipendete escusivamente dallo skald e dallo zerk a sto punto giriamo con un solo healer aug o due aug, no? (e' chiaramente una provocazione)

non e' polemica ma chiaramente anche io voglio cercare di capire, perche qua da tante settimane continuate a dire che davanti facciamo merda ed e' anche vero sono il primo a dirlo dopo anni ed un gioco piu veloce le prime sere faticavo solo a pensare di usare lo zefiro ps o anche semplciemente l'use della batlter su determinati tgt per guadagnare quel po di danno in piu ma dietro voi si puo sapere che cazzo fate? o quantomeno cosa vorreste fare e non risuscite a fare?
dite a noi di prendere meno danno possibile eh si quella e' l'intenzione di tutti allora datemi un awp e mi metto sopra il ponte di dust li se non viene un atro cecchino non prendo danno, ma oltre a questo io cosa devo aspettarmi da voi? che kitate con i pet dello zorkat al culo mentre io muoio ammaazzato di staffa perche non riesco a tornare?

Anak
17th October 2011, 19:45
Cicul non ti incazzare a vuoto che qua eviterei flame.
come mai il bd 40 dark 36 supp. i pet dark più leggerini per lo snare aoe e gli healer?

@dark: non giocano quel setup.

@drako: per l'aoe sui pet.

@cicul: c'ha anche ragione. Ma hai bisogno del rank. Il mage middo con 2 sm 1 rm 1 bd 1 zerk è probabilmente il setup più forte che esista insieme a quello alb col tic.

Tanto noi non lo faremo mai funzionare a dovere, basta leggere i vari ragionamenti che vengono fatti.

Tolto che gli aes dana col p maghi hibbo scioglievano cmq tutto, il setup è molto relativo, in DAoC la sola cosa che conta ( o quasi) è la coordinazione.

Darkmind
17th October 2011, 19:47
io l,'idea che mi sono fatto in merito e sono pronto ad essere smentito e che sicuramente davanti dobbiamo coordinarci (e che cmq come cazzo ti coordini se ogni giorno cambia persona e setup?) ma o si loopa tutti e poi sta a noi trovare il momento dper fare qualcosa o nel momento in cui io pusho coadiuvato dall altro zerk ( e per me pushare per ruptare equivale andare a 1500 di loc per un primo rupt istant o castato a 2 sec (malattia) e poi decidere se arrivare a 1000 loc e fare gli altri in quel momento sono nella via del nonritorno spesso vs setup caster o mi date supporto avanzando e facendo qualcosa sia per tornare sia per continuare oppure sono carne morta. li deve arrivare qualcun altro a fare cc e rupt perche siamo in 2 e come minimo ci sono 4 pg da ruptare, un rupt dura 3 secondi io in 3 secondi non esco da tot loc a meno che non uso sos e ps ma capisci bene che 1) non sono up ogni inc 2) a volte arriva lo stun non uso ps e muoio se non ho purge up o non faccio in tempo.

la domanda che mi sonos empre posto io e' la seguente voi dite che ad i rupt devono pensarci skald e zerk perfetto mi sta bene e lo ripeto alora perche giriamo col paci? gia lo shamn ha piu senso che almeno fa shear ma se i rupt devono farli anzi dipendete escusivamente dallo skald e dallo zerk a sto punto ciriamo con un solo healer aug o due aug, no?
non e' polemica ma chiaramente anche io capire, perche qua da tante settimane continuate a dire che davanti facciamo merda ed e' anche vero ma dietro voi si puo sapere che cazzo fate?

Alla domanda del "perchè giriam col paci" mi verrebbe da risponderti che a questo punto respecchiamo 50 cure i due healer cosi
almeno le istant sono del 100% e rimanete più in piedi, senza polemica eh ...

rispondendo in maniera costruttiva, da quello che ho visto e ho potuto capire è che l'errore nostro primario è quello di aggredire
l'avversario che o va aspettato o va loopato a seconda di come si inca e di quanto si è pronti all'inc.
In parole povere: si vede un gruppo avversario bona, ci si apre e ci si posiziona vedendo come si comporta:
pusha? ok loop e si cerca di allungare quelli che pushano
sta fermo? ok ci si apre prendendo posizione, healer, zerk e skald rimangono piu avanti per i primi rupt ranged mentre i maghi
si pozionano poco dietro in modo da avere anche loro range danno o da pulire i pet che arriveranno sull healer.
A questo punto si gioca per l'iniziativa, chi la prende pusha, chi la subisce loopa tentando di ribaltare la situazione.
Questo è quello che mi son fatto sia dai video, ascoltando i vari vent, sia per quello che vedo succedere.
Stasera quando loggo spiego magari meglio in ts, cmq Zissex ha postato un link con vari video dove ci sta anche il vent recording
che aiuta parecchio a capire come si gioca attualmente.

McLove.
17th October 2011, 19:57
Alla domanda del "perchè giriam col paci" mi verrebbe da risponderti che a questo punto respecchiamo 50 cure i due healer cosi
almeno le istant sono del 100% e rimanete più in piedi, senza polemica eh ...

rispondendo in maniera costruttiva, da quello che ho visto e ho potuto capire è che l'errore nostro primario è quello di aggredire
l'avversario che o va aspettato o va loopato a seconda di come si inca e di quanto si è pronti all'inc.
In parole povere: si vede un gruppo avversario bona, ci si apre e ci si posiziona vedendo come si comporta:
pusha? ok loop e si cerca di allungare quelli che pushano
sta fermo? ok ci si apre prendendo posizione, healer, zerk e skald rimangono piu avanti per i primi rupt ranged mentre i maghi
si pozionano poco dietro in modo da avere anche loro range danno o da pulire i pet che arriveranno sull healer.
A questo punto si gioca per l'iniziativa, chi la prende pusha, chi la subisce loopa tentando di ribaltare la situazione.
Questo è quello che mi son fatto sia dai video, ascoltando i vari vent, sia per quello che vedo succedere.
Stasera quando loggo spiego magari meglio in ts, cmq Zissex ha postato un link con vari video dove ci sta anche il vent recording
che aiuta parecchio a capire come si gioca attualmente.

ti ho scritto che era una provocazione. late edit ma pensavo che fosse palese.

sono perfettamente d'accordoc on quanto hai scrittto ma e ben differente da quell che si e' detto molte e molte volte. noi non abbiamo MAI e poi mai loopato nemmeno se pushavano altri.

poi se visto che " Tanto noi non lo faremo mai funzionare a dovere, basta leggere i vari ragionamenti che vengono fatti."

nessun vi vincola, se facciamo troppa merda, e pensate che avremmo mai un margine di miglioramento siamo tutti necessari ma nessuno indispensabile.

ora sinceramente la pazienza la mia ha raggiunto un limite e non dite che non lo sono stato.
non ci credete? perfetto fuori dai coglioni nessuno vincola nessuno come e' sempre stato e sempre sara'

Gio85
17th October 2011, 20:03

Ma flame cosa? cioè ma chissenefrega di flammare con te, neanche ti conosco.
Vuoi una motivazione?
-4 demezz (di cui 2 quickcastati)
-Bolla rossa + debuff d/q + dehaste ANNULLA qualsiasi tank avversario, rendendolo inutile.
-Dps mostruoso
-Debuff d/q + dex sui caster / support avversari (fai una prova, vedi ogni quanto casti)
-2 pet dell'sm + 8 del bone
-negavista rosso
-4 instainterrupt ranged dei 2 bonedancer che si andrebbero ad unire ai millemila pet, allo shamano e al paci + eventuali banelord.
-E' l'unico party caster che si può permettere di pushare perchè mette troppa pressione agli avversari.
-5 caster = insta clear di ogni tipo di pet.. Se questo non avviene vuol dire che li giocano dei ritardati.
-8 tipi di classi ranged, good luck a tener interruptato tutto quel ben di dio.

Ti basta?

- inc
- casto uno max due mezz

Ogni inc è situazionale pertanto non c'è un modo di come andrebbe affrontato l'inc sennò a noi tutti ci basterebbe leggere la guida universale dell'8v8 e applicarla e saremmo fortissimi.
Però in generale alcune cose che possono esservi utili:
-Ho notato che molti player che tornano a giocare a daoc dopo un bel po di tempo sopravvalutano molto il mezz. Non e' piu cosi, ad inizio inc l'obiettivo non è piazzare il "mezz a pacchetto", ma posizionarsi in modo adeguato in modo tale che poi tu possa fare i tuoi cc (meglio se singoli)
-Sfruttate il root, specialmente contro party caster. E' la cosa piu importante, li costringete a mantenere la posizione perchè non possono lasciare un compagno rootato avanti/dietro.
-Zerk,skald,paci,sham e pet del bd devono lavorare assieme. Non potete pretendere che zerk e skald facciano tutto.
-I caster devono capire che la cosa più importante è la pulizia dei pet.
-Ad inizio inc non pushate avanti a testa bassa. Mettete la speedwarp, zerk e skald fanno malattia cl e quando è il momento si va dentro l'inc.
-L'sm deve essere il pg piu arretrato di tutti. Il target da prendere coi caster è sempre il target piu avanzato degli avversari.

Drako
17th October 2011, 20:03
@dark: non giocano quel setup.

@drako: per l'aoe sui pet.

@cicul: c'ha anche ragione. Ma hai bisogno del rank. Il mage middo con 2 sm 1 rm 1 bd 1 zerk è probabilmente il setup più forte che esista insieme a quello alb col tic.

Tanto noi non lo faremo mai funzionare a dovere, basta leggere i vari ragionamenti che vengono fatti.

Tolto che gli aes dana col p maghi hibbo scioglievano cmq tutto, il setup è molto relativo, in DAoC la sola cosa che conta ( o quasi) è la coordinazione.
vabbè il secondo aoe è da 80nominali ce ne voglion 3 per segare i pet ammesso entri. boh, comunque io sistemo pure lo shammo e poi vedo che loggare.

Cicul
17th October 2011, 20:09
Ma flame cosa? cioè ma chissenefrega di flammare con te, neanche ti conosco.
Vuoi una motivazione?

-Dps mostruoso
-2 pet dell'sm + 8 del bone
-4 instainterrupt ranged dei 2 bonedancer che si andrebbero ad unire ai millemila pet, allo shamano e al paci + eventuali banelord.
-E' l'unico party caster che si può permettere di pushare perchè mette troppa pressione agli avversari.
-5 caster = insta clear di ogni tipo di pet.. Se questo non avviene vuol dire che li giocano dei ritardati.
-8 tipi di classi ranged, good luck a tener interruptato tutto quel ben di dio.

Ti basta?

certo perche un party hib caster non è fatto da classi ranged.
perchè 5 caster un party hibbo non li mette in campo
e il dps ce lo dici tu che è mostruoso, perchè inca/eld con debuff piu menta (ops, anche su hib sono pieni di pets, ma che cazzo mi aspetto da giocoso89) e bainshee fanno danno di merda.
la minchiata dell'"unico party caster che può pushare" manco la commento, è troppo retard.

belle motivazioni del cazzo, try again.

caster

Gio85
17th October 2011, 20:13
certo perche un party hib caster non è fatto da classi ranged.
perchè 5 caster un party hibbo non li mette in campo
e il dps ce lo dici tu che è mostruoso, perchè inca/eld con debuff piu menta (ops, anche su hib sono pieni di pets, ma che cazzo mi aspetto da giocoso89) e bainshee fanno danno di merda.
la minchiata dell'"unico party caster che può pushare" manco la commento, è troppo retard.
belle motivazioni del cazzo, try again.
caster

Va bene cicul :rotfl:

Darkmind
17th October 2011, 20:14
ti ho scritto che era una provocazione. late edit ma pensavo che fosse palese.

sono perfettamente d'accordoc on quanto hai scrittto ma e ben differente da quell che si e' detto molte e molte volte. noi non abbiamo MAI e poi mai loopato nemmeno se pushavano altri.

poi se visto che " Tanto noi non lo faremo mai funzionare a dovere, basta leggere i vari ragionamenti che vengono fatti."

nessun vi vincola, se facciamo troppa merda, e pensate che avremmo mai un margine di miglioramento siamo tutti necessari ma nessuno indispensabile.

ora sinceramente la pazienza la mia ha raggiunto un limite e non dite che non lo sono stato.
non ci credete? perfetto fuori dai coglioni nessuno vincola nessuno come e' sempre stato e sempre sara'

Non abbiam mai loopato o ci siam mossi perchè non avevo mai avuto modo di riflettere riguardo all'iniziativa:
sul come giocare per vincerla e quindi, come è stato scritto poco sotto, capire quando andare dentro l'inc e quando
invece alleggerire la tensione loopando.

Detto questo, non vedo perchè riporti rivonglendoti a me cose dette da Anak, lui ha la sua visione, io credo che a meno
che non siam deficienti fisicamente possiamo riuscire a combinare qualcosa di buono, altrimenti non starei qui a risponderti.

Se la tua pazienza ha raggiunto il limite pensa la mia che ogni santa volta devo sorbirmi sta storia di disband e sgildaggi vari,
te lo ha detto Kruga l'altra sera, non c'è motivo ogni volta di arrivare a tirar in ballo disband e cazzate varie, ognuno è più o meno
positivo di fronte alle difficoltà io cerco di prenderle come sfida, anak magari le vede come na rottura perchè ... è terrone :sneer:

Cicul
17th October 2011, 20:17
il classico commento di non sa che cazzo scrivere. sparare un rotfl e stop, segno evidente che si voleva solamente flammare.

gg. ps : anche l'eldritch c'ha il demezz, anche l'eldritch c'ha il debuff dex/quick, anche l'eldritch ha negavista rosso e sopratutto mezz aoe.

ps: il mentalista smezza e ha pet.

ma sopratuttto i casters su hibernia hanno LO STUN 9 sec

try again.

Darkmind
17th October 2011, 20:20
si ok tutto molto bello Cico, ma vedi in primis di riprenderti il gioppino :sneer:
poi di lasciar perdere che sei vechcio e soprattutto hai appena riavuto il tuo account,
sarebbe un peccato rivederlo bannato :sneer:

Per tutti gildani e non: loggo per le 22.30 ora smetto di leggere perchè devo assolutamente
finire di scrivere alcune cose per domani altrimenti manco per le dieci e mezza loggo.
A dopo e mi raccomando se vi fate le pompe a vicenda ricordatevi che Oro è geloso ma soprattutto
molto molto goloso

McLove.
17th October 2011, 20:20
Non abbiam mai loopato o ci siam mossi perchè non avevo mai avuto modo di riflettere riguardo all'iniziativa:
sul come giocare per vincerla e quindi, come è stato scritto poco sotto, capire quando andare dentro l'inc e quando
invece alleggerire la tensione loopando.

Detto questo, non vedo perchè riporti rivonglendoti a me cose dette da Anak, lui ha la sua visione, io credo che a meno
che non siam deficienti fisicamente possiamo riuscire a combinare qualcosa di buono, altrimenti non starei qui a risponderti.

Se la tua pazienza ha raggiunto il limite pensa la mia che ogni santa volta devo sorbirmi sta storia di disband e sgildaggi vari,
te lo ha detto Kruga l'altra sera, non c'è motivo ogni volta di arrivare a tirar in ballo disband e cazzate varie, ognuno è più o meno
positivo di fronte alle difficoltà io cerco di prenderle come sfida, anak magari le vede come na rottura perchè ... è terrone :sneer:

veramente qua quello che sbrocca non sono io, no? io lo mettevo inc onto che avremmo rellato come le merde ma non per un mese anche di piu ci sta ed e' nomale.

disband e sgildaggi? sono diretto non voglio rompermi il cazzo in game sopratutto non ho voglia di perdere tempo. ci crediamo? giochiamo non ci credete via dai coglioni e' molto molto semplice.
hai deciso che vuoi il p caster lo faremo.
Ora io non so chi sia gio85 ma magari da un esterno che, sono sicuro dira stronzate anche lui (NOTA BENE NON ME NE FOTTE UN CAZZO se e' piu forte il party caster hib o mid cosi come non me ne e' mai fottuto un cazzos e e' piu forte Hulk o la Cosa), visto che ogni volta la colpa e dello skald e zerk che fanno merda, riuscite a capire che forse dovete fare qualcosa anche piu voi al posto di spompinarvi a vicenda su quanto siete forti e gli altri merda e se uno non ve l'ha detto per tempo, e' semplicemente per convivenza e sperando che migliorando le cose in game cambiasse anche l'atteggiamento.

come sempre dico pane al pane questa e' la sensazione che date e non solo a me, volete giocare con questo gruppo ok miglioriamoci c'e' gente che ha voglia di giocare ed investire tempo (ed alcuni anche soldi e l'ha gia fatto) se invece deve essere il vs "lego" che montate e smontate a piacimento con i mattoncini in relazione a come vi si sono pettinati i peli del culo ed a cadenza giornaliera a me non sta più bene scegliamo una cosa e facciamo quella senza se e senza ma e si "lavora" per quella anche facendo morti e feriti. il resto sono solo cinnominchiate nessun di noi ha piu l'eta' per ste stronzate.

spero di essere stato chiaro una volta per tutte.

Gio85
17th October 2011, 20:23
il classico commento di non sa che cazzo scrivere. sparare un rotfl e stop, segno evidente che si voleva solamente flammare.
gg. ps : anche l'eldritch c'ha il demezz, anche l'eldritch c'ha il debuff dex/quick, anche l'eldritch ha negavista rosso e sopratutto mezz aoe.
ps: il mentalista smezza e ha pet.
ma sopratuttto i casters su hibernia hanno LO STUN 9 sec
try again.

Bo il mio eld non ha il demezz, mi sa che il tuo è piu forte.
Cicul fidati lascia perdere, chiunque gioca a daoc sa che non c'è proprio paragone tra party caster middo e party caster hibbo.

Cicul
17th October 2011, 20:25
chiunque gioca a daoc

porca troia, chissà se prima del 2007 sei mai arrivato al 3L0

e intanto non hai fornito neanche una motivazione per quale motivo il party caster mid dovrebbe essere superiore al party caster hib. un altro parolaio inutile giocoso89, così giocatore di daoc che manco si sa che character abbia.
io ceno, tu fammi trovare il circo quando torno.

Darkmind
17th October 2011, 20:26
veramente qua quelo che sbrocca non sono io, no?

disband e sgildaggi? sono diretto non voglio romperemi il cazzo in game sopratutto non ho voglia di perdere tempo. ci crediamo giochiamo non ci credete via dai coglioni e' molto molto semplice.
hai deciso che vuoi il p caster lo faremo ora io non so chi sia gio85 ma magari da un esterno che sono sicuro dira stronzate anche lui visto che ongi votla la colpa e dello skald e zerk che fanno merda, riuscite a capire che forse dovete fare qualcosa anche piu voi al posto di spompinarvi a vicenda su quanto siete forti e gli altri merda.
come sempre dico pane al pane questa e la sensazione che date e non solo a me, volte giocare con questo gruppo ok miglioriamoci c'e' gnete che ha voglia di giocare ed investire tempo (ed alcuni anche soldi) se invece deve essere il vs lego che montate e smontate a piacimento in relazine a come vi si sono pettinati i peli del culo a cadenza giornaliera a me nons ta piu bene scegliamo una cosa e facciamo quella senza se e senza ma e si "lavora" per quella.

spero di essere stato chiaro una volta per tutte.

simo porco dio dove cazzo ho mai detto che fate merda e io son forte e pro dio del cane impastato,
ho anche detto palese, puoi quotarlo, che mi trovo in difficoltà su quel pg di merda e continui a dire
che do la colpa agli altri se crepiamo come se si crepasse per colpa di zerk e skald, dio cane a te che
certe cose non so come cazzo riesca a scriverle.
Son qui che tutto il giorno ti dico di tornare a giocare come eravamo partiti, quindi al punto zero
e ora viene fuori che ogni giorno è un setup diverso quando ho scritto chiaramente che abbiam sbagliato
noi a voler adattare il server alle nostre esigenze e non vicerversa.
Ora son io che sbrocco quando manco una settimana fa sei entrato in ts hai sfrangiato la minchia e hai sgildato
perchè solo dio ne sa il motivo, ma tanto siam noi che sbrocchiamo.
Porco il clero io sarò anche tutto ma di certo non son schizzofrenico, e non mi pare di aver mai detto che non
voglio giocare con voi o che siete scarsi come la merda e io pro, tra l'altro non lo son mai stato.
Ora veramente, torno al lavoro, stasera loggo per le 22.30, se ci sei si gioca assieme.

Cicul
17th October 2011, 20:30
si ok tutto molto bello Cico, ma vedi in primis di riprenderti il gioppino :sneer:
poi di lasciar perdere che sei vechcio e soprattutto hai appena riavuto il tuo account,
sarebbe un peccato rivederlo bannato :sneer:

il pg non so come riprenderlo :/
dopo vedo se riesco a rimediare una mail valida della mythic (cmq la mia pass non ce l'aveva quasi nessuno )
sono vecchio ma certamente piu giovane di te. tiè.

McLove.
17th October 2011, 20:31
sgildo il pg l'altra sera perche mi sono sfrangiato la minchia e lo faccio PER DARE ANCHE UN MESSAGGIO e permetterti di capire senza offenderti che le cose non vanno: che ogni giorno ne avete una, te ne rendi conto o no che la gente non logga piu con piacere ma daoc e diventato "che setup si inventeranno oggi"?
E' passato un mese e riot sta rollandosi un savage dopo avere speso 50 euro per farsi uno spirit ed avere pagato mezzo gear di molti pg, drako passa dal dovere usare il bd alla valk al rollarsi uno spirit a farsi uno shammo. anak che e' indubbiamente quello che ha piu manico non si sa mai che cazzo debba giocare, alek ha fatto un healer poi si e' fatto uno shamn (perche anak doveve andare sull healer e lui usare lo shaman) e poi pure uno zerk vistoc he si era tornati a dovere usare il party tank morale: si trovera a loggare quello che serve non uppando nemmeno un pg a rank degno. thor aspetta di sapere come cazzo giocheremo che chiaramente col cazzo che giustamente spende euro ed euro per equipparsi lo zerk se poi ci sono 5 zerk per una slot di cui 2 pagati dal cinese a prezzo d'oro per le astral salcazzo e tutti i tool necessari e' inutile aggiungerne un terzo NO? (lasciando perdere lo zerk di alex e quello di oro che viene a seguito) Shub che ok gioca poco non si sa che cazzo di pg deve finirsi mentre viene prosciugato di bp random, zuriel gioca il rune inzialmente lo finisce ed equippa poi deve equipparsi il savage ...poi non logga manco piu che si e' rotto il cazzo probabilmente. Oro che ha il rune e vuole usare il rune, e forse e' l'ultimo pg che deve usare, non sa se finirsi lo skald o lo zerk, zerk come gli era stato detto di fare il quinto.

ieri il top della follia perche' non si puo' chiamare differentemente, non e' offendere nessuno ma una costatazione: riot che ha uno spirit finito ed equippato deve rollarsi UN rune cosi lo spirit se lo rolla drako O_O, ma vi rendete conto?

ao ma state scherzando o non vi rendete conto che avete stracciato i coglioni a TUTTI?
hai bisogno dei sottotitoli o cosa? realmente non ve ne rendete conto?
puoi sparare quanti porcodio vuoi questa e' la realta' e se non te ne rendi conto rileggila e quello che e' successo nell ultimo mese, sono fatti non c'e' nessuna polemica, semplici fatti, anzi forse mi saro' pure scordato qualcosa, ora tutto questo aiuta come credi o spacca immensamente i coglioni alla gente?

Darkmind
17th October 2011, 20:48
Facciamo così visto che son la causa di tutto e sfrangio il cazzo, me ne tiro fuori e arrivederci così potete giocare tranquillamente senza rotture di cazzo e simili. Non mi e mai piaciuto dar problemi se son io il problema perfetto, me ne tiro fuori.
Buon gioco

McLove.
17th October 2011, 20:52
Facciamo così visto che son la causa di tutto e sfrangio il cazzo, me ne tiro fuori e arrivederci così potete giocare tranquillamente senza rotture di cazzo e simili. Non mi e mai piaciuto dar problemi se son io il problema perfetto, me ne tiro fuori.
Buon gioco
nessuno ha detto di tirarti fuori non fare la vittima o il terrone lo fai tu.
ti e' stato detto decidi anzi decidete una volta per tutte , ti e' stata data tutta la fiducia che vuoi e siamo (almeno per quanto mi riguarda) disposti a dare tutta quella che e' possibile continuare a darti/vi e che meriti/ate ma non abusatene, l'elenco di sopra dovrebbe farvi capire quante modifiche avete pensato e sono state "eseguite" nell ultimo mese..... piu fiducia e "dedizione" di cosi non so che cazzo pretendiate.
Decidete una cosa e facciamola ma che sia una ed una ed una SOLA cosa e se ci credete per primi VOI.
quindi non fare il cinnominchia e logga stasera

Riot
17th October 2011, 21:05
quanto cacate il cazzo. Vedete di LOGGARE... tutti.

Drako
17th October 2011, 21:26
darsi una calmata? io non mi son lamentato, fa niente per me se dobbiamo provare 20 pg e 20 setup, basta che ne decidiamo alla fine uno. è passato 1 mese non 1 anno.

Fate un bel respiro, si gioca quel setup e fine. Decidiamo per bene chi gioca cosa e pensiamo a rodarci.

Kadmillos
17th October 2011, 21:33
@Dark: Nessuna critica , anzi, una semplice constatazione (come ho sempre fatto) , dico che se abbiamo intenzione di giocare (e spero fortemente che lo si faccia) il party caster io ci sono , volentierissimo, se quando loggo c'è il posto per giocare (siccome siamo in 3o4 come zerk) giocherò stravolentieri in party , se quando loggo il party è "full" giocherò l'ombra e amen, senza assolutamente alcuna intenzione polemica, non sono mai stato "sottile" se devo dire le robe le dico alla vecchia e via.

Non ho mai giocato un pg caster prima e non sono in grado di giocarlo adesso con queste dinamiche soprattutto , percui perquindi ribadisco semplicemente quanto ripetuto all'infinito :

Party Caster ?

Benissimo a me sta benissimo , ma giochiamolo , senza se e senza ma , adesso è il momento dei "patti di ferro" , se ci diciamo che giochiamo questo lo giochiamo per bene e per almeno 1 mese e poi vediamo.

@McLove & todos los otros : Giochiamo e poi vediamo.

@Gio85 : oh guarda noi siamo fuori dal giro da un pezzo , se hai delle dritte dalle e stai tranquillo che noi siamo qui che ti ascoltiamo senza tante pippe, anche perchè ne sai sicuramente più di noi adesso , percui ben vengano.

P.S. Rutto incoming.....hauahuahauahauhauahuah

Shub
18th October 2011, 07:51
E' qua dove ci si offende AoE???

FANCULO TUTTIIIII!!!!!!!

Ieri mi so addormentato vi siete salvati dall'umiliazione di vedere uno SM skillato :nod:

Come dicevo, calmiamoci, giochiamo, relliamo con la consapevolezza che ci si deve divertire.

Che il setup è il primo fatto, senza tanti scazzi, senza tante chaicchiere, se siamo persone mature le critiche costruttive si accettano e ci si migliora discutendo e cercando di capire le nostre lacune e i nostri limiti. Mi pare d'esser tornato indietro di 10 anni con sti discorsi da fantadaoc, sfortuna non ho più il tempo di una volta per godermi al meglio la situazione e dare il mio apporto in gioco e non solo su un cazzimme di forum (uain culo).

Dall'alto della mia vetustità e toscanità vi dico che siete tutti dei gran bischeri, che da che mondo e mondo la democrazia in guerra conta come il cazzo alla vecchia!

Qua si fa un capo, il capo decide, il capo si prende le responsabilità delle sue decisioni, gli altri seguono e zitti. Poi, dopo averle prese e/o date si parla in modo costruttivo senza tante stronzate!

Fatela finita di parlare, loggate voi che avete più tempo e giocate!

Calmatevi che incazzarvi porta solo a sgildare, incazzarsi, ma soprattutto a vivere DAOC non come il cazzo di gioco che è ossia un passatempo dove divertirsi ovviamente dando il proprio meglio, ma come un cristo di lavoro che non riesce dove ci si sente frustrati se si rella.

Se si gioca al meglio e si suca c'è poco da fare, ci saranno sempre persone meglio di noi sta a noi far diventare ste persone sempre meno...ma mandandosi reciprocamente in culo non si fa questo.

Ergo...infilatevi in culo un calippo che vi si ghiacciano le emorroidi e vi calmate tutti!

Parola di persona diversamente giovane. :oldmetal:

Drako
18th October 2011, 08:01
Oddio shub dall'alto della tua vetustità hai scoperto che incazzarsi porta ad incazzarsi? oddio insegnamih :bow:

Shub
18th October 2011, 08:04
no, ma pare che altri se ne sono scordati e continuano a fare discussioni sterili che portano solo ad altre incazzature.

e cmq non contraddire mai l'anSiano che ti rincorro col bastone e non sperare sia quello col ciuffo.

Drako
18th October 2011, 08:06
non ho paura di uno scontro di scherma :nod:

kruga
18th October 2011, 12:31
cmq ieri, pur avendo giocato di merda quell'unico inc della serata, per la prima volta da quando anak e dark ne parlano credo di aver capito cosa intendevano per gameplay dello zerk.

E per la prima volta ho cominciato a realizzarlo e a crederlo possibile... Ora posso cominciare ad adoperarmi per il come :p

Darkmind
18th October 2011, 12:38
Guardati i video che ha postato zissex, se andate alla pagina princiaple potete scaricare altri video alcuni dei quali col vent del team che aiuta un botto a capire come si gestisce uno scontro, cosa chiamare, i vari " ruoli" e posizioni.

Gramas
18th October 2011, 12:48
porca troia, chissà se prima del 2007 sei mai arrivato al 3L0

e intanto non hai fornito neanche una motivazione per quale motivo il party caster mid dovrebbe essere superiore al party caster hib. un altro parolaio inutile giocoso89, così giocatore di daoc che manco si sa che character abbia.
io ceno, tu fammi trovare il circo quando torno.
Perchè MID è superiore in tutto,ovviamente

soprattutto nei supporti

Ricordo quando abbiamo fatto il party sul pvp eu non abbiamo messo nessuna classe hib tranne 1(la banshee ai tempi che era sgravata)chi ha messo robaccia tipo bardo bm o peggio ancora rune debuffer+eld ha dovuto rerollare o smettere

Me la ricordo ancora la storia di hib easy mode dei primi tempi delle nf ma il problema è che hib è stato SEMPRE il reame peggiore del gioco per un setup da 8...forse si salvava in un paio di patch prima di TOA

Inoltre andando avanti nelle patch il gap,se prima non era così evidente o si notava solo tra scontri "estremi",è diventato sempre più palese

Per quanto riguarda il resto io ho giocato 1 sera e condivido quello che dice giocoso85 e vi assicuro che li dentro nessuno è un genio di daoc

Secondo me(anche se concettualmente sbagliato)vi serve un piano di gioco da attuare sempre(tizio all'inc fa quello caio fa questo, SEMPRE)tipo che ne so tank + sham + paci avanti a pushare vi chiamate i target da tenere interruptati e via(dico roba banale e questo magari gia lo fate)

E poi da quello che leggo vi incazzate.....cioè ricordo quando siamo andati su exca ci abbiamo messo 1 mese a vincere il primo 8vs8 ed eravamo belli pimpanti pensando di potercela giocare subito

secondo me dovete avere un pizzico più di umiltà e amen..io scommetto che cicul e thor che sono quelli che più "diritto" avrebbero di incazzarsi, visto come erano abituati a giocare,tante storie non le fanno

Anak
18th October 2011, 13:03
Il piano di gioco da attuare sempre ad ogni inc è la cosa + sbagliata che esista.

Si devono decidere i ruoli, gli obiettivi, fine. In inc a seconda della situazione ti comporti di conseguenza.

Darkmind
18th October 2011, 13:04
Io di giocatori bravi non ne ho mai visti sui MMPORG in generale, ho visto tanti forumer ma per il resto nulla di che e per inciso, io son mediocre come player.

Riguardo a noi, potremmo anche essere forti singolarmente ma a coordinazione facciam cagare e su questo dobbiam lavorare purtroppo abbiam perso del tempo, amen ora siamo sulla giusta strada, cerchiamo di percorrerla il meglio possibile.

Gramas
18th October 2011, 13:14
Il piano di gioco da attuare sempre ad ogni inc è la cosa + sbagliata che esista.

Si devono decidere i ruoli, gli obiettivi, fine. In inc a seconda della situazione ti comporti di conseguenza.
se non si riesce a fare NIENTE bisogna incominciare da qualche parte

lho scritto che è sbagliato concettualmente ma quello bisogna farlo per iniziare

Io di giocatori bravi non ne ho mai visti sui MMPORG in generale, ho visto tanti forumer ma per il resto nulla di che e per inciso, io son mediocre come player.

Io ne ho visti e ho anche avuto la fortuna di giocarci

per inciso i gruppi di agramon più forti che ci sono non sono "così forti"(tranne il gruppo di gwal e saitoh che ho visto quando ho giocato laltro giorno e hanno ripreso da poco) hanno pochissimi giocatori "forti" e la differenza quando giocano loro o qualcunaltro si sente,non tantissimo ma si sente

kruga
18th October 2011, 13:40
Guardati i video che ha postato zissex, se andate alla pagina princiaple potete scaricare altri video alcuni dei quali col vent del team che aiuta un botto a capire come si gestisce uno scontro, cosa chiamare, i vari " ruoli" e posizioni.

i video di ziss li ho visti, e con molta invidia ho notato che lo zerk, che sono 2 in quell oche ho visto io, non se li caga nessuno, fanno vasche in mezzo a tutti ruptando l'imossibile e soffermandosi spesso sul singolo target... si vede che gli avversari sono impegnati da altro :p

cmq pian piano ci si arriva

Anak
18th October 2011, 13:47
i video di ziss li ho visti, e con molta invidia ho notato che lo zerk, che sono 2 in quell oche ho visto io, non se li caga nessuno, fanno vasche in mezzo a tutti ruptando l'imossibile e soffermandosi spesso sul singolo target... si vede che gli avversari sono impegnati da altro :p

cmq pian piano ci si arriva

Avrai anche notato che a inizio inc non pusha a testa bassa ma rompe il cazzo con disease e poi prende l'unico tgt che può rompegli il cazzo.

Un po' diverso dal tirare charge a inizio inc ( -.- ) per arrivare sul tgt da solo e poi scoppiare perchè è normale che se pushi da solo a inizio inc ti cagano tutti.

In quel video il p alb tralaltro non ha neanche il tick, gli unici dps sono stregone e cabalista con un terzo ccer / rupter che è il teurgo.
è normale che se pushano coordinati e non subito quando lui va sul cabalista e l'altro sullo stregone ( per altro con dete altA), nessuno se li caga.

Da li viene tutto di conseguenza. guardati il mini, nessuno prende danno, non si riescono a segare neanche i pet bd che van sui curatori, tanto che in quel p ibrido/maghi (sm+rm in assist debuff) i morti li fanno i 2 zerk lol.

..il livello è veramente molto basso cmq lol.

kruga
18th October 2011, 14:01
forse non mi sono spiegato bene anak ma è dopo aver visto sto video e l'inc di ieri sera che comincio a capire e a crederci :D

se vuoi mi metto in ginocchio sui ceci però!

Shub
18th October 2011, 14:04
meglio a sedere su un campo di cetrioli :sneer:

Darkmind
18th October 2011, 14:11
forse non mi sono spiegato bene anak ma è dopo aver visto sto video e l'inc di ieri sera che comincio a capire e a crederci :D

se vuoi mi metto in ginocchio sui ceci però!

Se proprio devi mettiti in ginocchio e .... SUKA!

Oro
18th October 2011, 16:39
io però continuo a dirvi che dovreste giocare un minimo le altre classi di cui non sapete/non capite le possibilità e/o il ruolo.. i video onestamente, per quanto validi, lasciano il tempo che trovano.

Darkmind
18th October 2011, 17:22
Oro e inutile giocare una classe che non sai giocare o non hai mai giocato tra l'altro giocandola una sola
sera.