Log in

View Full Version : MacBook PRO quando acquistare

Bers
16th October 2011, 23:51
Volevo acquistare il macbook pro da 15'... mi conviene aspettare che escano quelli nuovi (escono a breve?) oppure posso tranquillamente comprare senza svegliarmi tra 10 giorni e trovare brutte sorprese?

Hador
18th October 2011, 13:15
atm non c'è nessun processore rivoluzionario all'orizzonte, quindi se vuoi buttar soldi comprando sto pc dovrebbe essere un momento non ottimo ma buono per farlo.

Tunnel
18th October 2011, 17:56
pc
:rotfl:
Fallo capire te che 'i'm a mac' non vuol dire piu' un cazzo :sneer:

Bers, prendi un pc normale zio porc, che te ne chiava della mela ? -.-

Pic STK
18th October 2011, 17:59
sono usciti da poco i nuovi mac, quindi vai tranquillo.

Vynnstorm
18th October 2011, 18:04

figurati che il mio prof di calcolatori e' ancora convinto che i mac montino RISC:rotfl:

Bers
18th October 2011, 19:11

Eh purtroppo faccio molto iOS development e la stabilità di iOS su vmware fa alquanto cagare...
il problema "grosso" è che: con un mac puoi programmare tranquillamente per iOS, Android, linux e qualsiasi altra roba ma il viceversa non è vero... (iOS non si riesce in modo decente)

Inoltre lo scassone di macbook pro che ho ereditato nonostante abbia 4 anni e tutte le lentezze del caso, rimane l'unico portatile (ho passato un hp e un asus) in cui non mi è esploso qualche pezzo della scocca...

Chiederei qualche alternativa VALIDA ma non mi pare il caso di andare OT :)

Mez
18th October 2011, 20:04
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro

ti da info dettagliate, vedi te se vuoi aspettare o meno

Bers
19th October 2011, 00:45
http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook_Pro

ti da info dettagliate, vedi te se vuoi aspettare o meno
Cavolo questo sito è fantastico

Hador
19th October 2011, 18:01
il cazzo che puoi sviluppare per linux su osx, io devo usare una virtual machine o non va una minchia :|
ho pure provato a mettere gcc standard con mac port e mi da errore di compilazione :|

Lio
19th October 2011, 18:39
ma c'è un motivo, se non risparmiare 150 euro, di comprare il macbook air e non il pro?

al di là del fatto che possa non esserci un motivo per comprare un mac :sneer:

Zaider
21st October 2011, 09:25
settimana prox dovrebbero uscire i nuovi MBP

Axet
21st October 2011, 10:32
ma c'è un motivo, se non risparmiare 150 euro, di comprare il macbook air e non il pro?

al di là del fatto che possa non esserci un motivo per comprare un mac :sneer:

L'air da 15" non esiste.
Inoltre l'air non ha il lettore cd ed è decisamente meno potente.
Insomma è una macchina perfetta per essere portata in giro, io se dovessi prendere un netbook o pseudotale sicuramente piglierei l'air da 11", ma per il resto è imparagonabile a un normale macbook pro :)

Lio
21st October 2011, 14:04
Quanto si sente la differenza di peso/trasportabilità tra un macbook pro e un mbair? parecchio? son tentato..

Axet
21st October 2011, 16:46
Parlando di 13" sono 1,34 kg contro 2,04.

Pic STK
21st October 2011, 17:53
io ho l'air 11" con ssd (di base) ed è una comodità assoluta!!! :)

Leggero, si avvia in 3 secondi, la batteria dura circa 8 ore. Un classico netbook ma molto più potente. Per intenderci a volte ci lavoro anche su photoshop attaccandolo ad un monitor esterno ovviamente.

Mez
21st October 2011, 18:25
io ho l'air 11" con ssd (di base) ed è una comodità assoluta!!! :)

Leggero, si avvia in 3 secondi, la batteria dura circa 8 ore. Un classico netbook ma molto più potente. Per intenderci a volte ci lavoro anche su photoshop attaccandolo ad un monitor esterno ovviamente.
come regge le lavorazioni con tiff da 100mb circa?

Pic STK
24th October 2011, 08:57
come regge le lavorazioni con tiff da 100mb circa?

con psd da 70 mb non ho avuto problemi, sempre abbastanza fluido. Però sinceramente non mi sono mai messo a caricarlo troppo, nel senso che tenevo aperto giusto msn + ps + chrome con un paio di pagine, non di più.

Zaider
24th October 2011, 13:48
notizia di oggi: mbp rinviati a novembre

Mez
24th October 2011, 13:52
con psd da 70 mb non ho avuto problemi, sempre abbastanza fluido. Però sinceramente non mi sono mai messo a caricarlo troppo, nel senso che tenevo aperto giusto msn + ps + chrome con un paio di pagine, non di più.
appena puoi, se puoi ovviamente, provi a fare una prova di questo genere:
apri un file tiff o psd di 50mb o sopra, unisci i livelli, prova a fare un filtro > contrasta > contrasta migliore e quando fai l'anteprima guarda come la vedi, poi premendo OK se quando elabora l'immagine restituisce lo stesso risultato dell'anteprima o meno..
dato che sto filtro è bastardo e sul pc dovrei vuotare la cache di ps ogni volta che apro un file diverso, e impostare la cache dei livelli su 2 perchè a 4 troppo alto ;_;

Pic STK
25th October 2011, 11:36
appena puoi, se puoi ovviamente, provi a fare una prova di questo genere:
apri un file tiff o psd di 50mb o sopra, unisci i livelli, prova a fare un filtro > contrasta > contrasta migliore e quando fai l'anteprima guarda come la vedi, poi premendo OK se quando elabora l'immagine restituisce lo stesso risultato dell'anteprima o meno..
dato che sto filtro è bastardo e sul pc dovrei vuotare la cache di ps ogni volta che apro un file diverso, e impostare la cache dei livelli su 2 perchè a 4 troppo alto ;_;

Appena ho un pò di tempo provo...
edit: hanno aggiornato i processori con frequenze di pochissimo più alte (da 2 ghz a 2.2 ghz) e hanno ridotto i prezzi di ben 9€!!!!
link: http://www.tomshw.it/cont/news/nuovi-macbook-pro-cpu-migliore-e-ribasso-dei-prezzi/34141/1.html

Per il resto sono stati appena aggiornati i mbp...

Hangel
25th October 2011, 11:55
Inoltre lo scassone di macbook pro che ho ereditato nonostante abbia 4 anni e tutte le lentezze del caso, rimane l'unico portatile (ho passato un hp e un asus) in cui non mi è esploso qualche pezzo della scocca...

Io su quello scassone ho messo un SSD e adesso avvia le applicazioni come uno di ultima generazione :)

Hador
25th October 2011, 22:57
Appena ho un pò di tempo provo...
edit: hanno aggiornato i processori con frequenze di pochissimo più alte (da 2 ghz a 2.2 ghz) e hanno ridotto i prezzi di ben 9€!!!!
link: http://www.tomshw.it/cont/news/nuovi-macbook-pro-cpu-migliore-e-ribasso-dei-prezzi/34141/1.html

Per il resto sono stati appena aggiornati i mbp...quello da 2.2 c'era anche prima (è quello che ho io...), hanno però eliminato il modello più lento. Poi ora c'è la 6770 da 1 giga sul 15" dal prezzo ridicolo e la 6750 da 512 su quello medio. Prima invece c'era la 6750 da 1 giga.

NoeX
30th October 2011, 21:27
hanno upgradato le sk grafiche