Log in

View Full Version : [psn] Silent Hill

Devon
18th October 2011, 18:41
Konami ha confermato oggi che il primo Silent Hill arriverà sul PlayStation Network europeo il prossimo 26 Ottobre. Il videogioco, nella sua edizione per PS One, sarà giocabile sia su Ps3 che su PSP, e sarà venduto al prezzo di 6.99 €. Un'ottima opportunità per rivivere un classico del genere survival horror, o per conoscere le origini della saga per chi non ha mai avuto occasione di giocarlo, in attesa della collection HD di Silent Hill 2 e 3, in arrivo ad inizio 2012.

:metal: :drool:

Galandil
18th October 2011, 20:01
Dovrebbe essere un gioco che fa paura? :confused:

:sneer:

Odyen
19th October 2011, 12:04
boh ma perche', esiste gente nel mondo che non ha giocato silent hill apparte i cinni che per ovvie ragioni di eta' non han potuto?

Razj
19th October 2011, 12:19
io non c'ho mai giocato
non li reggo i giochi paurosi, mi mettono troppa ansia lol, ho fatto fin troppa fatica all'epoca a finire alone in the dark 4 :(

Odyen
19th October 2011, 12:24
io non c'ho mai giocato
non li reggo i giochi paurosi, mi mettono troppa ansia lol, ho fatto fin troppa fatica all'epoca a finire alone in the dark 4 :(

merda io invece li rimpiango tantissimo considerando i vari RE e SH quando ero ragazzino...ora i survival sono praticamente action fire allo stato puro con un filo di ansia ogni tanto(dead space ha qualche momento figo) ...cioe' tipo re5 non esiste una cazzo di scena dove ti caghi in mano neanche per un istante.

Devon
19th October 2011, 12:30
i vecchi "survival horror" alla silent hill (1-2), RE (1-2-3-CV), Parasite Eve, Galerians, Clock Tower, pure il primo dino crisis era meraviglioso (ho ancora la versione limited jap :love:)

ora fanno tutto a mo di action fps\tps, che percarita puo essere ok (re4 a parte non esser piu RE era un gran bel gioco) ma hanno killato il genere :<

si ok mo uscirete fuori con dead space metro etc, si fanno un po cagare sotto per l'ambientazione etc, ma sono sempre fps, il Survival Horror old style non esiste piu
solo qualche titolo indie come Amnesia portano avanti questo magnifico genere videoludico ;_;

Odyen
19th October 2011, 12:38
diobono parasite eve :love: quanto mi manca...

Razj
19th October 2011, 12:47
parasite eve e dino crysis dovrei avere ancora i cd per la ps1 da qualche parte :metal: silent hill però era troppo per le mie coronarie

CrescentMoon
19th October 2011, 13:16
mamma parasite eve che giocone!

xv25
19th October 2011, 15:38
Un survival recente molto carino "recente" e' il primo Condemned, fa abbastanza cagare sotto e ha uno dei migliori sistemi di combat melee che ci siano :nod:
Pero' evitate il 2 che fa schifo
Anche Dementium 1 su DS è ottimo grafica sdozza a parte

E ovviamente Silent Hill 3 best Silent Hill :metal: Se avete un Wii (non posso parlare della versione PSP ma dovrebbe essere uguale) è molto carino anche Shattered Memories... all'inizio non mi dicea un cazzo...ma è fatto davvero bene pure se non c'entra un granchè con SH1 nonostante fosse stato presentato come "remake"

Dryden
19th October 2011, 16:18
Galerians, minchia cosa hai rievocato.
Grezzo, ma con quell'atmosfera psyco-horror che non ho mai più trovato.

Devon
19th October 2011, 16:43
Galerians mi faceva venire gli incubi :sneer:

@xv si condemned me lo sono scordato, lo giocai sull'x360 e devo dire che è un bel survival

io la wii ce l'ho, ma è spenta da secoli quindi /care
:sneer:

pero vedo un po sto shattered memories com'è, il delfino aiuta :nod:
thx