View Full Version : Comprare biglietti aerei su Edreams o Volaregratis
Karidi
18th October 2011, 22:16
Ciao
Volevo chiedere come da titolo se avete comprato mai biglietti aerei da questi 2 siti, sono sicuri?
volaregratis.it
edreams.it
Grazie K.
Razj
18th October 2011, 22:32
sono sicuri ma non comprarli... io ci sono cascato la prima volta poi mai più. Usali solo come motore di ricerca e poi compra direttamente dal sito della compagnia perché questi siti alla fine sul totale del biglietto ci piazzano costi di commissione del cazzo (obv) quindi alla fine il biglietto viene a costarti anche di più.
Malbrouk
18th October 2011, 22:38
come sopra, aggiungo solo di provare skyscanner.it che pure è un ottimo motore di ricerca e ti indirizza direttamente sui siti poi
kwhale
19th October 2011, 01:21
sono sicuri ma non comprarli... io ci sono cascato la prima volta poi mai più. Usali solo come motore di ricerca e poi compra direttamente dal sito della compagnia perché questi siti alla fine sul totale del biglietto ci piazzano costi di commissione del cazzo (obv) quindi alla fine il biglietto viene a costarti anche di più.
Concordo in pieno, anche se mi è capitato di comprare dei biglietti su Atrapalo e li ho pagati leggermente di meno di quanto avrei pagato comprandoli direttamente sul sito della compagnia aerea....ma credo fosse un caso eccezionale.
In genere acquistare sui siti delle compagnie aeree conviene, a meno che non si tratti di pacchetti viaggio e non semplici biglietti aerei o che non ci sia qualche sconto/promozione particolare
Mez
19th October 2011, 09:25
io ho comprato su edreams un volo easyjet, ho speso 8€ in più rispetto al 2°... non è che ci faccio la fame con quei soldi eh
Il bello di edreams ti combina voli di diverse compagnie, se hai sbatti di cercare con edreams, e poi andare su 3 siti diversi per comprare scali/combinazioni o altro fai pure!
La tassa che applica edreams non è alto! Idem con skyscanner, mi ha rimandato a opoodo quando ho prenotato per il brasile, 15€ in più
Randolk
19th October 2011, 10:55
io ho comprato un pacchetto a/r per dakar da edreams e l'ho pagato meno che direttamente sul sito di flytap...
oltretutto è stata una scelta obbligata perchè non avendo ancora rinnovato il passaporto e con urgenza di prenotare, sul sito della compagnia chiedono subito i dati del passaporto alla prenotazione del volo, mentre con gli operatori no.
Dryden
19th October 2011, 10:59
Buyato da edreams più di una volta, mai più.
Come detto sopra, buono per controllare con un colpo più compagnie, ma finisce lì.
I biglietti che abbiam preso da edreams finiva sempre che andavano a costare svariati € in +, e la cosa si sente soprattutto con biglietti economici che da 50€, + tasse, + costi di pagamento (10€ LOL), schizzano a 100€.
Eltarion
19th October 2011, 11:42
Io di solito li prendo da momondo, mi pare che ti mandi direttamente al sito della compagnia. La prossima volta controllo meglio! Comunque è davvero comodo.
Randolk
19th October 2011, 11:54
scusate errata corrige.
la prenotazione l'ho fatta con expedia, non edreams.
Slurpix
19th October 2011, 14:27
con lastiminute x esempio li paghi meno i voli rispetto a prenderli direttamente con la compagnia
xo io personalmente nn ho mai preso con lastiminute, percò ho guardato e confrontato piu di una volta