View Full Version : Punto di non ritorno (video shock inside)
Randolk
20th October 2011, 10:11
Non cliccate play se siete particolarmente impressionabili.
Credo di non aver mai visto niente di peggio in vita mia. Il condensato unico dell'orrore umano.
Lo metto in spoiler, vedete voi se sia il caso di guardarlo.
Scoppia la bufera in Cina, sia su Internet sia sulla carta stampata, per l'indifferenza dei cinesi nei confronti di una bambina di due anni investita due volte da due auto e lasciata per diversi minuti senza conoscenza sulla strada nell'indifferenza della gente. Il tutto documentato in un video reso pubblico. Yue, il nome della piccola, ora è in coma in gravissime condizioni.
Anche l'agenzia Nuova Cina sottolinea il comportamento incivile di quegli abitanti di Foshan, nella provincia sud orientale del Guangdong, che sono passati di fianco alla bambina ferita senza prestarle soccorso. Nel video la scena dell'incidente e la disperazione dei parenti. Il video non è appropriato per alcuni utenti. Consigliamo la visione solo ad un pubblico adulto:
L'incidente è avvenuto lo scorso 13 ottobre nei pressi di un mercato quando un Suv bianco ha investito una bambina. La piccola, investita una prima volta, non è stata soccorsa da nessuno ed è stata nuovamente investita da un'altra auto immortalata dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Solo una donna che si è impietosita, dopo circa sei minuti che la bambina giaceva per strada dopo il secondo investimento, l'ha soccorsa e portata in ospedale. La piccola, figlia di lavoratori migranti, ora si trova in rianimazione in ospedale e i medici non hanno potuto sciogliere la prognosi viste le sue condizioni di salute gravate da uno stato comatoso profondo. La polizia ha annunciato di aver arrestato gli autisti delle due auto. Su internet molti utenti, commentando il video, parlano di "degenerazione morale della società".
AFluzbfPpc0
Wolfo
20th October 2011, 10:29
l'ho visto qualche giorno fa... è allucinante, ma non c'è una degenerazione morale, prima era anche peggio.
Mosaik
20th October 2011, 10:36
Non so se è più merda la gente che non si ferma o quella che si avvicina e la mette al lato della strada -.-
Randolk
20th October 2011, 10:40
alla stregua di un sacchetto di monnezza.
coltivo ancora una piccola speranza che sia un fake colossale montato ad arte, non ci voglio credere.
ilsagola
20th October 2011, 10:45
E' impressionante!! Sembrano dei robot!!
Ma come cazzo è possibile che non ti susciti niente?? Che poi il secondo che la investe che è talmente abituato a pestare gente morta che non si ferma nemmeno??
Il primo invece, che schifo incredibile!!
Cifra
20th October 2011, 10:54
Il punto di non ritorno lo abbiamo superato da un bel pezzo.
Wolfo
20th October 2011, 10:56
alla stregua di un sacchetto di monnezza.
coltivo ancora una piccola speranza che sia un fake colossale montato ad arte, non ci voglio credere.
purtroppo non è un fake... i anni fa lessi un articolo per un caso analogo, solo che si parlava di una neonata morta, rimasta sul marciapiede per ore... l'anno scorso vidi un servizio di un guidatore di risciò, che incatenava il suo bambino di 3 anni ad un lampione quando doveva fare una corsa perchè gli avevano già rubato la figlia e quella non la voleva perdere, avendo la moglie disabile doveva portarsi il bambino al lavoro...
E' un paese dalle forti cointraddizioni, in certe zone è presente ancora una mentalità retograda strascico di un periodo in cui davvero si mangiavno i bambini e la figlia femmina veniva uccisa...stanno migliorando e di giorno in giorno sono sempre più attivi per creare il wellfare moderno di cui il mondo civilizzato gode, ma è impossibile cambiare la testa a 1 miliardo di persone in poco tempo, ci vorranno anni.
Dryden
20th October 2011, 11:04
Si ma, i genitori dove cazzo stavano ? Ma puoi lasciare da sola una bimba di 2 anni per così tanto tempo ?
L'indifferenza, la superficialità.
Che merda i Cinesi, orrore puro.
Axet
20th October 2011, 11:16
Il peggiore è il primo porco d*o.
La investe quando poteva benissimo evitarla, ci passa sopra con la ruota anteriore e siccome fa fatica a passarci sopra anche con quella posteriore ci mette un po', come se stesse salendo su di un marciapiede.
Non ho parole.
Necker
20th October 2011, 11:18
secondo me i cinesi sono talmente tanti e talmente retrogradi, specie quando si parla della cina meno conosciuta.. degli enormi villaggi nell'entroterra, che queste cose per loro sono terribilmente normali.
A vedere cose come questa, non penso che il cinese medio sia culturalmente avanzato al nostro livello per cui si concepiscono questo genere di aberrazioni. Siamo abituati ai cinesi ultraindustrializzati e tecnologici di Shanghai e Pechino ma quella è solo la faccia più occidentalizzata di quel mondo, penso che la realtà della Cina sia questo e ben altro.
Sono più di un miliardo di persone da un bel pezzo, hanno un governo che fa paura solo a nominarlo, hanno varato leggi su leggi per il controllo demografico, sono disposti a qualsiasi cosa pur di sbaragliare economicamente i loro avversari.. non mi sorprende che possano buttare in fosse comuni bambini vivi nati "per sbaglio" o se ne muoia uno per la strada lasciarlo li agonizzare nella più totale indifferenza.
E' agghiacciante ma loro sono così. Spero di sbagliarmi.
Wolfo
20th October 2011, 11:20
mi è capitato di andare a vedere qualche impianto chimico in qualche zona rurale... non ho neppure potuto fare le foto...
Eltarion
20th October 2011, 11:22
Non so proprio spiegarmelo. Nel quote parla di "degenerazione morale della società, ma come è possibile?
A volte ripenso al discorso sul "relativismo" di non ricordo quale papa. In effetti, come analisi non è del tutto sbagliata. Avere un punto di riferimento morale (se pur retrogrado come la chiesa) forse forse è meglio rispetto a non averne nessuno.
Devon
20th October 2011, 11:29
non ho parole
il primo è semplicmente omicidio, ci da pure una bella ripassatina giusto per non lasciare qualche osso intatto...
il secondo le spiana caviglie e piedi, tanto a che je servono?
http://collinstheclown.com/gallery/var/resizes/Misc/dontwanna.jpg?m=1312122600
Randolk
20th October 2011, 11:37
non ho parole
il primo è semplicmente omicidio, ci da pure una bella ripassatina giusto per non lasciare qualche osso intatto...
il secondo le spiana caviglie e piedi, tanto a che je servono?
http://collinstheclown.com/gallery/var/resizes/Misc/dontwanna.jpg?m=1312122600
nel mezzo c'è la gente che la scavalca.
due scriteriati senza cervello e anima posso capire, non accettare, che esistano.
la gente che per 6 minuti la schiva, passa oltre, la guarda come fosse un sacchetto di plastica, la *sposta sul ciglio della strada* perchè da fastidio è troppo oltre qualsiasi limite di disumanità.
saltaproc
20th October 2011, 11:45
E' penso la cosa più deprimente che abbia mai visto
Per questo pianeta un pianeta delle scimmie sarebbe la salvezza
Kappa
20th October 2011, 11:45
è… Terribile.
Sono quasi certo che la Cina sia un paese a due facce, come ha detto anche qualcun'altro qua sopra… la campagna loro per quel che so io, che ho lavorato e lavoro con parecchi Cinesi, è un sorta di selvaggio west dove l'essere bambine vale meno di una capra.
Ipnotik
20th October 2011, 11:46
senza parole....posso sperare che il primo sia scappato per paura delle conseguenze, ma tutti gli altri che sono passati oltre sono assolutamente incommentabili
Wolfo
20th October 2011, 11:47
Io ho un amore odio verso questo popolo... guardando questi video bestiali mi chiedo come abbiano fatto a mettere in ginocchio il pianeta, eppure è così, ma credo anche che non sappiano gestire la crescita esponenziale che hanno avuto.
Riguardando questo video agghiacciante non riesco davvero a capire che cazzo gli passi per il cervello a quelle persone, neppure una bestia sarebbe così indifferente, così ripenso ad una scena di qualche mese fa... era notte, mi trovavo in taxi fermo ad un incrocio, nella strada principale ad una decina di metri da noi due macchina fanno un frontale tremendo, io mi sono spaventato a morte, era evidente che l'incidente era grave e forse ci sarebbero stati feriti anche gravi, il tassista senza battere una palpebra ha borbottato qualcosa sottovoce in cinese, il semaforo è diventato verde, e lui è passato in scioltezza...
Quella gente ha tutto da perdere e nulla da guadagnare a fermarsi a prestare soccorso, l'abitudine è non mettersi in mezzo, parliamo di un paese dove si va in galera per un'opinione, la paura è ancora molto presente e questo atteggiamento da parte del popolo povero ha una spiegazione, la morale in quel paese può condannarti, perchè oggi i media cinesi si scandalizzano, ma sanno benissimo che se il primo passante avesse chiamato la polizia avrebbero risolto molto probabilmente portando al gabbio lui, o quantomeno il rischio c'era, e quindi si voltano dall'altra parte, l'indifferenza ti salva la vita, almeno fino a quando non sarai tu il prossimo ad aver bisogno di aiuto.
Randolk
20th October 2011, 11:56
0:35
passa di lì anche una donna con un bambino per mano, si suppone una madre. danno una rapida occhiata e vanno oltre anche accelerando un po' il passo.
non solo non hai quel briciolo di umanità materna, ma in quel momento lanci anche un messaggio a tuo figlio. ennecì.
Drako
20th October 2011, 12:04
i mi chiedo come abbiano fatto a mettere in ginocchio il pianeta,
parte della risposta ce l'hai in questo video.
Andrebbero eradicati in gran parte
non so nemmeno come commentare....
CrescentMoon
20th October 2011, 12:13
Non sono riuscito a vederlo.
Ho iniziato, poi in quel video della bimba di due anni vedo mia figlia e mi sento male.
nortis
20th October 2011, 12:23
ma finisse sto mondo di merda per davvero nel 2012. sia il turno dei cani, delle mosche, dei delfini... in qualsiasi caso un enorme passo avanti
Va$h
20th October 2011, 12:25
Ma il peggio è la tizia che la sposta stile sacchetto della spazzatura -_-
Bortas
20th October 2011, 12:26
Non c'è niente da commentare, se è vero è aberrante, se è falso gg, pendo per la prima.
Razj
20th October 2011, 12:59
Io mi rifiuto di guardarlo non ho voglia di rovinarmi la giornata
NickZip
20th October 2011, 13:24
Non sono riuscito a vederlo.
Ho iniziato, poi in quel video della bimba di due anni vedo mia figlia e mi sento male.
Idem, è... semplicemente agghiacciante.
Zl4tan
20th October 2011, 14:05
io ho visto i due investimenti poi non ce l'ho fatta piu..
ma è sembrato solo a me che il primo la investa di proposito?guardate la mano del guidatore che si sposta leggermente verso destra per investirla (a me cosi è sembrato)
poi va beh quando capisce che ce l'ha sotto la ruota e cerca di scavallarla..
che poi andava pure piano, difficile non accorgersene.... ma porco d......
non ho parole morissero tutti
Madeiner
20th October 2011, 14:16
non per giustificare, sia chiaro, quelle persone dovrebbero esplodere, ma ho sentito dire (non so se è vero) che esiste una legge per cui se ti fermi e soccorri sei "colpevole fino a prova" contraria...
Galandil
20th October 2011, 14:32
Perché questa roba NON mi stupisce?
Alkabar
20th October 2011, 15:41
Avendo una figlia, andrei a picchiare quella merde adesso con tutta la cattiveria che c'ho in corpo.
Eltarion
20th October 2011, 15:51
Avendo una figlia, andrei a picchiare quella merde adesso con tutta la cattiveria che c'ho in corpo.
le daresti una bella cartella da dietro? =_=
Falcodiluce
20th October 2011, 16:08
Non si possono nemmeno definire persone.... sono macchine, si vede anche dal modo in cui lavorano...
Alkabar
20th October 2011, 17:25
le daresti una bella cartella da dietro? =_=
Ma che cartella, mi ci butto di culo addosso a bomba e ci salto sopra fino a che non gli ho rotto tutte le ossa diocristo, al primo, secondo e pure lo stronzo che passava in bicicletta li di fianco.
Kith
20th October 2011, 21:29
dovevano arrestarli tutti quanti quelli del video, a esclusione della tizia che l ha portata in ospedale.
paese di merda, gente di merda.
Alkabar
20th October 2011, 21:42
Devo dire che nei miei viaggi, meglio dell'Europa non ho trovato niente. Anche il paese piu' scrauso d'Europa ha un atteggiamento piu' etico verso la vita umana e degli animali che la Cina.
Mjollo
20th October 2011, 21:42
nc
Glasny
20th October 2011, 22:34
Ma linkare qualche articolo ? Per verificare la notizia ho cercato 30 secondi in giro ma non ho voglia di starci mezz'ora, su google news non esce nulla a riguardo.
Axet
21st October 2011, 10:28
E' morta la bimba.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1025302/cina-morta-la-bimba-investita-da-due-auto.shtml
RIP :(
Un bel carico di napalm / atomiche su quella città di schifosi figli di troia, please.
Devon
21st October 2011, 10:30
ma alla fine cose simili succedono ovunque :<
Axet
21st October 2011, 10:33
Tipo?
Che una bimba venga investita è, purtroppo, cosa normale.
Che venga investita DUE volte e che per SEI minuti la gente non se la caghi di striscio, beh, se per te cose simili succedono ovunque hai una visione un pelo distorta del mondo.
Necker
21st October 2011, 10:37
oddio non lo possiamo dimostrare ma mi sembra un po' strano...
Eltarion
21st October 2011, 10:38
Però non state un po' generalizzando? Popolo di merda...persone di merda...ricordo quando c'era quel video dell'omicidio davanti ad un bar a Napoli...anche li un sacco di persone sono passate senza far nulla. Ricordo anche altri video simili qui in Italia...non c'era quell'infermiera che dopo essersi presa un pugno è rimasta a terra per un bel po'?
Ok condannare il gesto, ma arrivare a condannare un intero popolo mi sembra un po' troppo "impulsivo".
Axet
21st October 2011, 10:40
Però non state un po' generalizzando? Popolo di merda...persone di merda...ricordo quando c'era quel video dell'omicidio davanti ad un bar a Napoli...anche li un sacco di persone sono passate senza far nulla. Ricordo anche altri video simili qui in Italia...non c'era quell'infermiera che dopo essersi presa un pugno è rimasta a terra per un bel po'?
Ok condannare il gesto, ma arrivare a condannare un intero popolo mi sembra un po' troppo "impulsivo".
Ci sono delle fottute differenze: mettersi in mezzo ad un omicidio dove è coinvolta la mafia è un conto, soccorrere una bimba di 2 anni che non ha fatto niente di male nella vita un altro.
Per altro qua quello che fa specie è l'indifferenza totale, come la tizia che la prende e la sposta come fosse un sacco di merda e la lascia lì perchè evidentemente dava fastidio in mezzo alla strada.
Eltarion
21st October 2011, 10:42
Ci sono delle fottute differenze: mettersi in mezzo ad un omicidio dove è coinvolta la mafia è un conto, soccorrere una bimba di 2 anni che non ha fatto niente di male nella vita un altro.
Per altro qua quello che fa specie è l'indifferenza totale, come la tizia che la prende e la sposta come fosse un sacco di merda e la lascia lì perchè evidentemente dava fastidio in mezzo alla strada.
Forse non mi sono spiegato bene. Quello che voglio dire è che non si può con un episodio condannare un intero popolo altrimenti saremmo un popolo di cocainomani puttanieri...
Dryden
21st October 2011, 10:42
Tipo?
Che una bimba venga investita è, purtroppo, cosa normale.
Che venga investita DUE volte e che per SEI minuti la gente non se la caghi di striscio, beh, se per te cose simili succedono ovunque hai una visione un pelo distorta del mondo.
Siamo qui a dire Cina merda solo perchè abbiamo un filmato. Magari è successo ieri in Perù,Thailandia o Congo, ma nessuno lo sà perchè non c'erano telecamere.
Io come te penso che queste scene si vedano solo in certe parti del mondo, ma bisogna ricordare che la nostra conoscenza del mondoh (salvo chi se n'è girato mezzo per lavoro/passione) si ferma a quello che vediamo sugli schermi.
Devon
21st October 2011, 10:49
boh io so solo che è na cosa orrida, e sicuramente (almeno per quanto possa saperne io) in paesi come cina korea et simili sono eventi piu "comuni", ma penso sia impossibile dire con certezza che a new york, magari in un quartiere di merda, non ci sia stato qualcuno mezzo morto per strada con gente che non se lo filava di striscio
Axet
21st October 2011, 11:01
Forse non mi sono spiegato bene. Quello che voglio dire è che non si può con un episodio condannare un intero popolo altrimenti saremmo un popolo di cocainomani puttanieri...
Quante persone coinvolge il fatto in questione? Non è che dici vabbè son 2 stronzi, quanti son passati e l'hanno guardata senza far niente? QUANTI?
Una cosa del genere è indice di una mentalità DIFFUSA.
Siamo qui a dire Cina merda solo perchè abbiamo un filmato. Magari è successo ieri in Perù,Thailandia o Congo, ma nessuno lo sà perchè non c'erano telecamere.
Io come te penso che queste scene si vedano solo in certe parti del mondo, ma bisogna ricordare che la nostra conoscenza del mondoh (salvo chi se n'è girato mezzo per lavoro/passione) si ferma a quello che vediamo sugli schermi.
Verissimo, ma il fatto che probabilmente una cosa del genere possa succedere anche in altre parti del mondo non li giustifica. Anzi, sarebbero da ammazzare pure fosse successo in peru.
Eltarion
21st October 2011, 12:35
Quante persone coinvolge il fatto in questione? Non è che dici vabbè son 2 stronzi, quanti son passati e l'hanno guardata senza far niente? QUANTI?
Una cosa del genere è indice di una mentalità DIFFUSA.
Ma sai quanto è grossa la Cina?????? Sai quante persone ci sono??? Pensa solo a quanto cambia la mentalità e le abitudini tra una persona di bolzano e una di reggio calabria, ora pensa a quanto potrebbe cambiare tra un villaggio e un altro in Cina. Cioè davvero, ma come fai ad avere una mentalità così chiusa?? Senza offesa, ma prova a ragionare un pochetto di più.
Alkabar
21st October 2011, 12:59
Che la vita sia Cheap in Cina, non è proprio una novità. Sono tanti, vivono veramente molto meno di noi e sono davvero ignoranti.
Alkabar
21st October 2011, 13:01
Ma sai quanto è grossa la Cina?????? Sai quante persone ci sono??? Pensa solo a quanto cambia la mentalità e le abitudini tra una persona di bolzano e una di reggio calabria, ora pensa a quanto potrebbe cambiare tra un villaggio e un altro in Cina. Cioè davvero, ma come fai ad avere una mentalità così chiusa?? Senza offesa, ma prova a ragionare un pochetto di più.
No beh, guarda, è nella mentalità loro, è davvero culturale, non è una generalizzazione. E' per questo che se vanno in guerra vincono 100% sicuro, loro farebbero i grappoli di suicide bombers e tirerebbero bombe atomiche a cazzo.
Amiag
21st October 2011, 16:04
I cinesi so allevati e istruiti in batteria. Probabilmente salvare una neonata morente non faceva parte dei compiti della giornata.
Eltarion
21st October 2011, 16:38
Scusate, non sapevo che qui foste tutti esperti di cultura cinese.
PS
Napoletani ladri, meridionali fancazzisti e piemontesi falsi cortesi.
Dryden
21st October 2011, 16:43
This :nod:
Devon
21st October 2011, 16:49
ma i meridionali non sono napoletani?
cmq il idscorso di eltarion c'ha un senso, ma rimane inconcepibile ugualmente, è troppo estremo...
Necker
21st October 2011, 16:59
bah probabilmente sto polverone nasce dal fatto che abbiamo aspettative troppo elevate verso i cinesi, visto che li abbiamo in italia e li vediamo ogni giorno.
Se vi dicessi che in Africa in Ruanda et similia si prendono a colpi di machete, non credo di creare tutto sto scalpore. Ed in effetti è cosi perchè le barbarie che avvengono da quelle parti, vedi anche la Somalia, sono cosa nota.
Perchè non ci si stupisce? PErchè vivono in Africa? Allora abbiamo un bel pregiudizio... ma allora cosa ci vieta di avere il medesimo pregiudizio verso i cinesi?
cos'hanno i cinesi di diverso dall'Africa sub sahariana? Che in africa si costruiscono le carrette coi rottami nelle discariche mentre la cina è una superpotenza industriale? E allora? La Germania cos'era negli anni 40? Eppure han fatto quello che han fatto.
Voglio dire, non è che se vai in giro coi treni a 400all'ora automaticamente sei civilizzato. In effetti la cina sarà anche una superpotenza ma se avessero la metà delle leggi e dei diritti che qui diamo per scontati, a quest'ora erano ancora a domandarsi la differenza fra l'acciaio e il bronzo.
Eltarion
21st October 2011, 17:05
In effetti la cina sarà anche una superpotenza ma se avessero la metà delle leggi e dei diritti che qui diamo per scontati, a quest'ora erano ancora a domandarsi la differenza fra l'acciaio e il bronzo.
Eh si...polvere da sparo, paracudute, bussola...non ti dicono niente?
CrescentMoon
21st October 2011, 17:10
il paracadute l'ha inventato il Sommo :nod:
Palur
21st October 2011, 17:21
eh ma artiglieria, banconote e bussola no.La verità è l'esatto cntrario. Pensiamo che in fondo siano un miliardo e mezzo di burundesi , invece mangiano poco lavorano tanto e in 600 milioni sono laureati .Fatevi due cazzo di conti .
Alkabar
21st October 2011, 17:23
Avendoci vissuto in casa per un anno con 3 cinesi: ce l'hanno nella loro mentalità che la vita è cheap... fidatevi :nod: :nod: . Non sono tutti uguale, sti cazzi molti sono semplicemente come noi, ma il substrato che non ha studiato tende ad andare con l'intelligenza folkloristica del luogo "siamo tanti, who cares se uno crepa".
Amiag
21st October 2011, 17:25
Scusate, non sapevo che qui foste tutti esperti di cultura cinese.
PS
ma che cazzo centra co sto discorso allora non si puo parlare di niente. E' ovvio che non si puo generalizzare ma il paese, la cultura l'educazione conteranno pure qualcosa no ?
oppure vogliamo spararci la manfrina che siamo tutti uguali figli di dio ?
Eltarion
21st October 2011, 17:26
In realtà l'idea del paracadute è nata in Cina all'incirca nell'anno 1000. Solo che era una sorta di obrello fatto di carta di riso e canne di bambù.
Eltarion
21st October 2011, 17:29
ma che cazzo centra co sto discorso allora non si puo parlare di niente. E' ovvio che non si puo generalizzare ma il paese, la cultura l'educazione conteranno pure qualcosa no ?
Certo che contano, ma dire che sono tutti dei pezzi dio merda insensibili mi sembra un po' esagerato. Comunque pensate pure quello che volete, non è che mi cambia la vita, è solo che a volte sembrate addirittura Axet :sneer:
Palur
21st October 2011, 17:31
tutti uguali + figli di dio = nonsense
Alkabar
21st October 2011, 17:40
Certo che contano, ma dire che sono tutti dei pezzi dio merda insensibili mi sembra un po' esagerato. Comunque pensate pure quello che volete, non è che mi cambia la vita, è solo che a volte sembrate addirittura Axet :sneer:
Sottolineamo le cose importanti.
CrescentMoon
21st October 2011, 17:41
eh ma artiglieria, banconote e bussola no.La verità è l'esatto cntrario. Pensiamo che in fondo siano un miliardo e mezzo di burundesi , invece mangiano poco lavorano tanto e in 600 milioni sono laureati .Fatevi due cazzo di conti .
Ma guarda personalmente sono rimasto inorridito dal fatto, ma non sono d'accordo che siano un popolo di merda.
Che abbiano una mentalita' molto diversa dalla nostra e' un dato di fatto, ma non per questo li considero tutti dei mostri, ne conosco tantissimi che sono brave persone.
E non dimentichiamoci che e' successa la stessa cosa a Napoli quando avevano sparato a un immigrato mi sembra.
Quindi QUELLI DEL VIDEO sono persone di merda, questo si.
Randolk
21st October 2011, 18:06
generalizzare è sempre da ignoranti, ricordatevelo.
Eltarion
21st October 2011, 18:45
Sottolineamo le cose importanti.
ahahhah typo o lapsus freudiano??? :sneer:
Ma guarda personalmente sono rimasto inorridito dal fatto, ma non sono d'accordo che siano un popolo di merda.
Che abbiano una mentalita' molto diversa dalla nostra e' un dato di fatto, ma non per questo li considero tutti dei mostri, ne conosco tantissimi che sono brave persone.
E non dimentichiamoci che e' successa la stessa cosa a Napoli quando avevano sparato a un immigrato mi sembra.
Quindi QUELLI DEL VIDEO sono persone di merda, questo si.
Lol ho detto le stesse cose e ho pure fatto lo stesso esempio. asd
Devon
21st October 2011, 18:49
generalizzare è sempre da ignoranti, ricordatevelo.
ma risparmia un sacco di tempo ed ammo
Razj
21st October 2011, 18:50
hahahahaha il typo di elta mi ha fatto lollare di brutto :rotfl:
Necker
21st October 2011, 18:53
bono, io non ho detto che in 5000 anni di cultura e tradizioni del loro paese non ne hanno ricavato un ragno dal buco. Io ho fatto tutt'altro discorso: ho detto, e non è una minchiata, che senza diritti e leggi siamo tutti bravi a diventare una superpotenza industriale. Schiavizzano la gente, non hanno diritti di alcun tipo, lavorano come animali in condizioni pietose e sono più di un miliardo, è ovvio che sono arrivati dove sono.
Se vuoi te la semplifico ulteriormente: se attivi i cheat a civilization è ovvio che vinci anche in 3 turni soltanto.
Ma se fossero vissuti con delle leggi simili alle nostre vedi che si trovavano sicuramente in una condizione di arretratezza rispetto a quanto siano quello che sono diventati ora.
Amiag
21st October 2011, 21:06
che minchia centra la roba di 2000 anni fa
allora se vogliamo fa il paragone 2000 anni fa noi dominavamo il mondo occidentale, guarda mo come siamo ridotti
Necker
21st October 2011, 22:33
che minchia centra la roba di 2000 anni fa
allora se vogliamo fa il paragone 2000 anni fa noi dominavamo il mondo occidentale, guarda mo come siamo ridotti
c'entra na sega infatti ma in qualche modo a eltarion ho dovuto spiegargliela :D
JackHammeR
23rd October 2011, 00:32
boh.. sinceramente non capisco come possa accadere una cosa del genere...
Cicul
26th October 2011, 19:36
quel video è quanto di più schifoso ci si possa aspettare dal genere umano.
detto questo, provo anche tenerezza per i commenti nel thread.
Se da qualche rinomato scemo uno i commenti spiccioli che generalizzano sui popoli li dava per scontati, da alkabar proprio non me li aspettavo, vuoi perchè è intelligente, vuoi perchè sua moglie è straniera.
gogo, portoricani lazy, rumene mignotte, italiani mafiosi.
Alkabar
26th October 2011, 23:10
quel video è quanto di più schifoso ci si possa aspettare dal genere umano.
detto questo, provo anche tenerezza per i commenti nel thread.
Se da qualche rinomato scemo uno i commenti spiccioli che generalizzano sui popoli li dava per scontati, da alkabar proprio non me li aspettavo, vuoi perchè è intelligente, vuoi perchè sua moglie è straniera.
gogo, portoricani lazy, rumene mignotte, italiani mafiosi.
Boh insomma, non è che ci vuole una laurea in antropologia per dire che nella cultura cinese il singolo in rapporto alla moltitudine non ha quasi valore, basta ai cinesi che risiedono in Europa che ne pensano.
Ma cazzo, chiediglielo se conosci qualcuno, tendono anche a fare delle analisi spietate....
Cicul
26th October 2011, 23:24
Boh insomma, non è che ci vuole una laurea in antropologia per dire che nella cultura cinese il singolo in rapporto alla moltitudine non ha quasi valore, basta ai cinesi che risiedono in Europa che ne pensano.
Ma cazzo, chiediglielo se conosci qualcuno, tendono anche a fare delle analisi spietate....
i miei suoceri sono entrambi cinesi, anche mia moglie di conseguenza, sebbene nata e cresciuta in thailandia.
questa tua convinzione è del tutto errata e dettata da stereotipi che non trovano conferme.
in quel video vedo solo delle merde e una bambina che prima viene uccisa e poi non soccorsa nell'indifferenza generale, ma non vedo quello che vedi tu, ossia "il singolo che non ha valore in rapporto alla moltitudine".
cose di questo genere, come qualcuno ha detto in precedenza, accadono in ogni parte del mondo.
allo stesso modo potrei dirti che gli albanesi sono rinomati zingari, strupratori, ladri. ma non pensando questo di un intero paese lo scrivo solo per fare pari e patta.
non penso di dover arrivare a spiegarti che in ogni parte del mondo vi sono persone oneste e persone meno oneste e poco c'entra la loro etnia.
ti/vi lascio ai tuoi/vostri luoghi comuni
Amiag
26th October 2011, 23:57
percio fammi capire noi siamo stupidi e superficiali perche giudichiamo un popolo in base alle azioni di "pochi" ed alle conoscenze comuni
te invece basi tutto su 3 persone tra l'altro solo di origini cinesi visto che han vissuto in altro paese ? oppure hai vissuto in cina ?
cose del genere che succedono tutte le parti del mondo mi dispiace ma son cazzate, una cosa e' non aiutare un barbone che magari manco si capisce se sta male o e' ubriaco, ma io penso che una cosa del genere ad una bambina cosi piccola non succederebbe mai in canada/america/europa (lasciando fuori est europa magari :sneer:).
xv25
27th October 2011, 08:49
Beh, pochi giorni dopo l'accaduto da cui è nato il topic un altro bambino è stato investito, questa volta da un camion... prima cosa che ha fatto il camionista? Marcia indietro per dargli una ripassata ed assicurarsi che fosse morto
Se uccidi qualcuno, devi solo pagare una compensation, se lo ferisci devi pagare le salatissime spese mediche
http://www.dailymail.co.uk/news/article-2052815/Xiong-Maoke-5-dies-latest-horrific-Chinese-traffic-accident.html
Al di là delle generazioni "cinesi senz'anima bla" anche secondo me mostruosità del genere non accadono in posti piu' "civilizzati"
Cicul
27th October 2011, 08:52
percio fammi capire noi siamo stupidi e superficiali perche giudichiamo un popolo in base alle azioni di "pochi" ed alle conoscenze comuni
te invece basi tutto su 3 persone tra l'altro solo di origini cinesi visto che han vissuto in altro paese ? oppure hai vissuto in cina ?
cose del genere che succedono tutte le parti del mondo mi dispiace ma son cazzate, una cosa e' non aiutare un barbone che magari manco si capisce se sta male o e' ubriaco, ma io penso che una cosa del genere ad una bambina cosi piccola non succederebbe mai in canada/america/europa (lasciando fuori est europa magari :sneer:).
le "conoscenze comuni" sarebbero? la tizia di 10 edizioni fa del grande fratello? fatti un favore, evita di fare il tuttologo come facevi in altre sezioni parlando di HR e soprattutto evita il livore che hai per la rosicata a riguardo omettendo il discorso cina.
ho vissuto oltre 1 anno e mezzo in thailandia, 2 mesi in cina, 1 mese in cambogia, 1 mese in malesia più un altro mese tra laos e vietnam.
purtroppo checchè tu ne dica, cose di questo genere accadono in ogni parte del mondo, certo che se il posto più remoto in cui hai vissuto è boccea non puoi saperlo e giudichi per stereotipi basati su convinzioni che poggiano su aria sparata dal culo.
il discorso del barbone è simpatico, perchè ne crepano moltissimi ogni inverno però quelli che si fermano ad offrire qualcosa di caldo sono pochi, ma sicuramente tu sarai una di queste anime candide.
tu praticamente scrivi che 1 miliardo, 370 milioni e 344 mila persone non si sarebbero mai fermate a raccogliere quella bambina, perlomeno in ogni paese all'infuori dell'europa. io affermo che sei un coglione ignorante.
ti ho dedicato fin troppo tempo, blatera tutte le merdate che vuoi visto che questa è l'unica platea disposta a leggerti :wave:
Cicul
27th October 2011, 08:58
Se uccidi qualcuno, devi solo pagare una compensation, se lo ferisci devi pagare le salatissime spese mediche
Foshan's Nanhai District Procuratorate has formally approved the arrest of Hu Jun, the first of two drivers who ran over two-year-old toddler, Yueyue, in the double hit-and-run that has gripped the nation and the world this week. The formality paves the way for the next step in the legal process of a case that will be highly watched by all quarters of Chinese society.
24-year-old truck driver Hu Jun, from Feicheng near Tai'an in Shandong province, was seen on CCTV footage knocking down the toddler, and then running over her a second time with a rear wheel as he made his escape. Seven minutes, 18 bystanders, and a subsequent hit by another vehicle later, help for Yueyue finally arrived in the form of 58-year-old scrap peddler Chen Xianmei, and later, Yueyue's mother.
ecco n'altro tuttologo.
ma io dico, perchè cazzo non tornate a parlare di berlusconi?
xv25
27th October 2011, 09:06
Si ma calmati eh? lul
Non è che se vieni arrestato basta, passa in cavalleria
It has been alleged that one of the arrested drivers in the recent “Yue Yue” case told the girl’s father that he fled the scene because “If she is dead, I may pay only about 20,000 yuan ($3,125). But if she is injured, it may cost me hundreds of thousands of yuan.” He supposedly hit her because he was busily nattering on a mobile phone.
Il tizio del primo articolo non ha prestato soccorso perchè sperava morisse, come infatti è poi successo (pure perchè è stata re investita ma vabè), cosi' non avrebbe dovuto pagare spese mediche continuate, il secondo ha escalato e si è proprio accertato che fosse morto
Poi CI MANCHEREBBE che non vieni arrestato per omicidio rotfl
Amiag
27th October 2011, 09:12
Sicuro che son io quello pieno di livore :sneer:
Puoi dire e pensare quello che vuoi ma una cosa del genere non succederebbe in altre parti del mondo e no lasciare al freddo un barbone non e' la stessa cosa, almeno nella mia scala di valori
Spero che almeno la moglie sappia cucinare , ultimamente i ristoranti cinesi fan prezzi assurdi
Alkabar
27th October 2011, 09:18
i miei suoceri sono entrambi cinesi, anche mia moglie di conseguenza, sebbene nata e cresciuta in thailandia.
questa tua convinzione è del tutto errata e dettata da stereotipi che non trovano conferme.
in quel video vedo solo delle merde e una bambina che prima viene uccisa e poi non soccorsa nell'indifferenza generale, ma non vedo quello che vedi tu, ossia "il singolo che non ha valore in rapporto alla moltitudine".
cose di questo genere, come qualcuno ha detto in precedenza, accadono in ogni parte del mondo.
allo stesso modo potrei dirti che gli albanesi sono rinomati zingari, strupratori, ladri. ma non pensando questo di un intero paese lo scrivo solo per fare pari e patta.
non penso di dover arrivare a spiegarti che in ogni parte del mondo vi sono persone oneste e persone meno oneste e poco c'entra la loro etnia.
ti/vi lascio ai tuoi/vostri luoghi comuni
Bada che in post precedenti ho detto che solo lo strato sociale piu' basso, in quanto ignorante, in cina, ha questo modo di pensare per come è fatta la cultura cinese.
Al riguardo degli albanesi, che sono tutti zingari, stupratori e ladri è falso. Ma si puo' pero' dire che culturalmente parlando fanno parte della culture mediterranee come la nostra e quella greca, che hanno dei grossi problemi di corruzione, soprattutto coloro che vengono dallo strato sociale piu' basso, non si fanno degli scrupoli, se in posizione di potere, di accettare soldi per far qualcosa di illegale o non permesso. L'ho visto anche io sta cosa: Mia moglie a ufficiale: "Mi fai il passaporto ???" -> ufficiale: "NO !!! hai bisogno anche del documento che certifica quanta cacca fai in media" -> mia moglie a ufficiale "tieni 20.000 lek (20 euro lol), Mi fai il passaporto???" e il tizio: "dai vabbuoh va". :sneer: :sneer: :sneer:
Ed è un fatto culturale, non è razzismo.
Cicul
27th October 2011, 09:22
Bada che in post precedenti ho detto che solo lo strato sociale piu' basso, in quanto ignorante, in cina, ha questo modo di pensare per come è fatta la cultura cinese.
Al riguardo degli albanesi, che sono tutti zingari, stupratori e ladri è falso. Ma si puo' pero' dire che culturalmente parlando fanno parte della culture mediterranee come la nostra e quella greca, che hanno dei grossi problemi di corruzione, soprattutto coloro che vengono dallo strato sociale piu' basso, non si fanno degli scrupoli, se in posizione di potere, di accettare soldi per far qualcosa di illegale o non permesso.
Ed è un fatto culturale, non è razzismo.
quindi per l'albania facciamo distinzioni nette, no stupratori, però "accetterebbero soldi per qualcosa di illegale"
guarda che affermazioni come le tue poi lasciano ampio sfogo ad idioti come amiag di fare di tutta l'erba un fascio
Cicul
27th October 2011, 09:23
Spero che almeno la moglie sappia cucinare , ultimamente i ristoranti cinesi fan prezzi assurdi
applica le stesse tariffe di tua madre, solo che quest'ultima non cucina :)
possiamo sempre insegnarle ;)
Alkabar
27th October 2011, 09:25
quindi per l'albania facciamo distinzioni nette, no stupratori, però "accetterebbero soldi per qualcosa di illegale"
guarda che affermazioni come le tue poi lasciano ampio sfogo ad idioti come amiag di fare di tutta l'erba un fascio
Nelle culture mediterraee Cico, mica solo in Albania.
Le culture dei popoli umani, in quanto umane, non sono perfette in quanto tali, c'hanno i loro bei problemi che vanno cambiati. Ma figurati se mi metto a dire che tutti i cinesi sono delle merde, ma no, ho anche dei buoni amici cinesi.
Alkabar
27th October 2011, 09:26
Siamo andati un po' troppo oltre credo....
Cicul
27th October 2011, 09:28
Nelle culture mediterraee Cico, mica solo in Albania.
Le culture dei popoli umani, in quanto umane, non sono perfette in quanto tali, c'hanno i loro bei problemi che vanno cambiati. Ma figurati se mi metto a dire che tutti i cinesi sono delle merde, ma no, ho anche dei buoni amici cinesi.
volevo semplicemente farti arrivare a dire questo, in 6 pagine mi pareva ci fosse arrivato solamente randolk :)
ci siamo capiti.
Hador
27th October 2011, 09:38
ho vissuto oltre 1 anno e mezzo in thailandia, 2 mesi in cina, 1 mese in cambogia, 1 mese in malesia più un altro mese tra laos e vietnam.
purtroppo checchè tu ne dica, cose di questo genere accadono in ogni parte del mondo, certo che se il posto più remoto in cui hai vissuto è boccea non puoi saperlo e giudichi per stereotipi basati su convinzioni che poggiano su aria sparata dal culo.bhe se "tutte le parti del mondo" si riferisce ai posti che hai citato, non stento a crederlo :sneer:
Cicul
27th October 2011, 10:43
bhe se "tutte le parti del mondo" si riferisce ai posti che hai citato, non stento a crederlo :sneer:
:D
in verità le culture buddhist prevedono il take care dell'altro anche se sconosciuto, anche ai beggars per strada viene offerto un pasto caldo ed è impossibile che investendo una persona non ci si fermi perchè produrrebbe (secondo loro) effetti nefasti.
sono culture in cui, facendo un incubo, la mattina si ha urgenza nell'andare nel temple a pregare perchè è (sempre secondo loro) sintomo di troppo karma negativo accumulato.
in cina non sono certo buddhist, però tanto nel thread si faceva riferimento anche a questi altri paesi.. (tra l'altro in cina c'è anche la pena capitale per omicidio)
cieo :)
ah già, cinesi mangiagatti.
dimenticavo, gli svizzeri sono davvero così precisi ? :p
Amiag
27th October 2011, 11:13
applica le stesse tariffe di tua madre, solo che quest'ultima non cucina :)
possiamo sempre insegnarle ;)
Mi sa la vera differenza e' che una delle due non e' sposata con un dodicenne
Necker
27th October 2011, 11:51
per me è e resta un fatto culturale stop. Puoi dire tutte le puttanate che vuoi cicul ma una merdata del genere non capiterebbe nemmeno in Kenya o in Brasile in mezzo alle Favelas.
Comunque stai male di brutto, fossi in te mi darei seriamente una calmata :sneer:
Cicul
27th October 2011, 12:03
per me è e resta un fatto culturale stop. Puoi dire tutte le puttanate che vuoi cicul ma una merdata del genere non capiterebbe nemmeno in Kenya o in Brasile in mezzo alle Favelas.
Comunque stai male di brutto, fossi in te mi darei seriamente una calmata :sneer:
dovrei risponderti come meriti (e si, anche se in realtà sei l'individuo più triste di tutto l'etere internettiano) ma dopo aver letto:
bah probabilmente sto polverone nasce dal fatto che abbiamo aspettative troppo elevate verso i cinesi, visto che li abbiamo in italia e li vediamo ogni giorno.
Se vi dicessi che in Africa in Ruanda et similia si prendono a colpi di machete, non credo di creare tutto sto scalpore. Ed in effetti è cosi perchè le barbarie che avvengono da quelle parti, vedi anche la Somalia, sono cosa nota.
Perchè non ci si stupisce? PErchè vivono in Africa? Allora abbiamo un bel pregiudizio... ma allora cosa ci vieta di avere il medesimo pregiudizio verso i cinesi?
cos'hanno i cinesi di diverso dall'Africa sub sahariana? Che in africa si costruiscono le carrette coi rottami nelle discariche mentre la cina è una superpotenza industriale? E allora? La Germania cos'era negli anni 40? Eppure han fatto quello che han fatto.
Voglio dire, non è che se vai in giro coi treni a 400all'ora automaticamente sei civilizzato. In effetti la cina sarà anche una superpotenza ma se avessero la metà delle leggi e dei diritti che qui diamo per scontati, a quest'ora erano ancora a domandarsi la differenza fra l'acciaio e il bronzo.
giusto, pregiudizio.
enough said :D
Kahvirel
27th October 2011, 12:05
Mah...io ho abitato qua e la' in giro per il mondo e confermo il fatto che "tutto il mondo è paese", ho visto merda e cose buone dappertutto.
Pero' dico anche che la merda va combattuta dall'interno, se un paese permette che ci siano ZONE in cui barbarie come queste sono possibili...beh mi incazzo sia con i colpevoli che con quelli che permettono che accada.
Ogni tanto fare di tutta l'erba un fascio aiuta anche ad aprire gli occhi.
Io 3 mesi fa sono stato aggredito da 3 albanesi, mi dispiace ma ora dico albanesi di merda...e la cosa piu' figa e' che ho amici albanesi che a loro volta dicono ALBANESI DI MERDA e sono incazzati loro PER PRIMI perchè devono pagare le colpe dei loro connazionali idioti, almeno in quello vedo con piacere un senso di responsabilità civile.
Un'amica comune mia e di Suppa ci ha spiegato come vivono la' e l'ignoranza che dilaga nelle loro campagne.
Diceva che là non riescono a parlare...se c'e' un problema si va di coltello.
Certo, ci saranno poi anche le zone "bene", ma generalizzare in caso di maggioranza non è poi sto grande errore...compreresti una cassetta di mele all'interno della quale il 70% sono andate a male? Io no.
Quindi non e' solo una questione che riguarda "i colpevoli", ma ANCHE di mentalità generale.
Chiunque lo neghi e' un coglione con gli occhi chiusi.
Zaider
27th October 2011, 12:30
Non sono un razzista, non generalizzo, ma credo nella statistica.
La popolazione del mondo è distribuita normalmente, a propria volta la popolazione di uno stato è sempre distribuita nella stessa maniera, ma con media e varianza diverse da stato a stato.. nell'insieme tutto si bilancia.
Questo non è razzismo, lo ripeto, è mettere in conto che in certe zone del mondo la probabilità di un erto tipo di evento è più alta che in altri posti.. è così e sempre sarà così.
Cicul
27th October 2011, 12:46
quindi si evince che, in quanto cinesi, è normale che passino sopra il corpo di una bambina. perchè son cinesi, è nella loro cultura investire infanti e infierire sui loro cadaveri.
e che avere pregiudizi e generalizzare a volte fa bene (un pò come a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina).
chiaramente questa opinione che certamente è poggiata su basi solide (cazzo, ma come fai a non saperlo che i cinesi sono così? passiamo le estati a pechino tutti gli anni e c'è una sorta di festa di san fermino cinese, solo che invece di tori che inseguono persone ci sono furgoni che inseguono bambini sotto i 4 anni) io continuo a vederci solo 2 pezzi di merda che investono e non si fermano più un altra decina di bastardi che non la soccorrono. l'etnia, il paese di quelle persone è l'ultima cosa a cui ho dato peso.
dite che in cina si paga solo una multa se si uccide qualcuno, ed è falso. anzi, c'è anche la pena capitale talvolta (mentre in Italia Amethovic, quello che ha ucciso 4 persone si sarà fatto 2 giorni di galera ed ha lanciato una linea di abbigliamento)
dite che i cinesi sono così, magari non tutti, ma sono così, ed è anche questo è sostanzialmente falso visto che il poco rispetto per la vita umana non è un fatto meramente culturale ma semplicemente insito nella persona.
continuate a pensare che solo in europa non possono accadere cose di questo tipo ma come faceva notare eltarion, l'infermiera uccisa con un pugno alla stazione a roma e soccorsa solo dopo alcuni minuti evidentemente è stata rimossa dalla memoria selettiva che molti sembrano avere.
io penso che finchè si generalizza in maniera innocente è un conto. quando ci si convince che un intera etnia abbia nel proprio DNA la leggerezza nel commettere una cosa simile come quella del video è solamente razzismo e pregiudizi ridicoli.
la statistica ti dice che in proporzione ci sono più pezzi di merda in cina che in italia. bella scoperta. 1.400.000.000 : 59.000.000.
quindi decidetevi, è cultura o statistica? o entrambe?
Pazzo
27th October 2011, 12:52
in cina non sono certo buddhist
wat
Amiag
27th October 2011, 12:53
Lo sai che vuol dire in proporzione ?
Necker
27th October 2011, 12:53
dovrei risponderti come meriti (e si, anche se in realtà sei l'individuo più triste di tutto l'etere internettiano) ma dopo aver letto:
giusto, pregiudizio.
enough said :D
appounto nuff' said ma vedo che l'italiano lo capisci bene.. continua così :rotfl:
Manco mi conosci e mi dai giudizi gratuiti degni di un bimbetto, dicevi su chi ha pregiudizi?
A cicul.. tira la catenella e sciacquati il cervello [cit]
Kahvirel
27th October 2011, 12:58
quindi si evince che, in quanto cinesi, è normale che passino sopra il corpo di una bambina. perchè son cinesi, è nella loro cultura investire infanti e infierire sui loro cadaveri.
e che avere pregiudizi e generalizzare a volte fa bene (un pò come a pensar male si fa peccato ma quasi sempre si indovina).
chiaramente questa opinione che certamente è poggiata su basi solide (cazzo, ma come fai a non saperlo che i cinesi sono così? passiamo le estati a pechino tutti gli anni e c'è una sorta di festa di san fermino cinese, solo che invece di tori che inseguono persone ci sono furgoni che inseguono bambini sotto i 4 anni) io continuo a vederci solo 2 pezzi di merda che investono e non si fermano più un altra decina di bastardi che non la soccorrono. l'etnia, il paese di quelle persone è l'ultima cosa a cui ho dato peso.
dite che in cina si paga solo una multa se si uccide qualcuno, ed è falso. anzi, c'è anche la pena capitale talvolta (mentre in Italia Amethovic, quello che ha ucciso 4 persone si sarà fatto 2 giorni di galera ed ha lanciato una linea di abbigliamento)
dite che i cinesi sono così, magari non tutti, ma sono così, ed è anche questo è sostanzialmente falso visto che il poco rispetto per la vita umana non è un fatto meramente culturale ma semplicemente insito nella persona.
continuate a pensare che solo in europa non possono accadere cose di questo tipo ma come faceva notare eltarion, l'infermiera uccisa con un pugno alla stazione a roma e soccorsa solo dopo alcuni minuti evidentemente è stata rimossa dalla memoria selettiva che molti sembrano avere.
io penso che finchè si generalizza in maniera innocente è un conto. quando ci si convince che un intera etnia abbia nel proprio DNA la leggerezza nel commettere una cosa simile come quella del video è solamente razzismo e pregiudizi ridicoli.
la statistica ti dice che in proporzione ci sono più pezzi di merda in cina che in italia. bella scoperta. 1.400.000.000 : 59.000.000.
quindi decidetevi, è cultura o statistica? o entrambe?
Se è un discorso generale...ok, prendo atto del tuo pensiero.
Se era in risposta al mio post, non hai capito un mezzo cazzo di quello che ho scritto.
Cicul
27th October 2011, 13:02
wat
una piccola parte della popolazione cinese è buddista. la stragrande maggioranza segue il taoismo e il confucianesimo.
Randolk
27th October 2011, 13:03
Queste sono infernali e tragiche puttanate.
Lo sai qual è la *vera* differenza? E' che se nelle favelas un ragazzino viene stirato non finisce su youtube.
Randolk
27th October 2011, 13:12
Cmq fa abbastanza riflettere la piega che ha preso il thread, che poi è esattamente quello che succede irl.
Solo vivendo a contatto con determinate culture e realtà si possono sfatare luoghi comuni. E solo dopo averci vissuto *A LUNGO* si riesce a fare una media tra luoghi comuni ed esperienza e viene fuori quella che è la situazione reale, non quella raccontata da studio aperto o youtube e nemmeno quella di chi ha passato un mesetto di lavoro a kyoto e ha improvvisamente scoperto che i giapponesi non sono gialli.
L'inculata è che guardando da fuori si è sempre portati a generalizzare, mentre da dentro si è portati a schierarsi contro i luoghi comuni.
La verità al 99% sta sempre nello stesso posto, in mezzo.
Alkabar è l'esempio perfetto, equilibrato tra il poferi albanesi e albanesi di merda. Appena sposo una senegalese vi saprò dire se è vero che vendono orologi e ombrelli o sanno fare anche altro.
Nazgul Tirith
27th October 2011, 13:15
Vi invito, cordialmente tutti ad abbassare i toni visto che siete andati abbastanza Oltre.
Ci tengo inoltre a ricordarvi che l idiozia umana, non ha ne colore ne nazionalita. Quindi pregherei d evitare commenti sul generis.
Grazie.
Cicul
27th October 2011, 13:30
Ci tengo inoltre a ricordarvi che l idiozia umana, non ha ne colore ne nazionalita. Quindi pregherei d evitare commenti sul generis.
Grazie.
*
Randolk
27th October 2011, 13:41
beh il razzismo non è sempre fuori luogo cmq.
nel caso dei programmatori ad esempio i luoghi comuni sono tutti fulgide verità.
Cicul
27th October 2011, 13:46
non ho idea di cosa si dica sui programmatori.
però basandoci su qualcuno del forum potremmo dire che amano travestirsi da uomo-tigre :D
Eltarion
27th October 2011, 13:46
Ma ancora state discutendo?
Giusto per rispondere ad Amiag che nelle altri parti del mondo non succede...come ho scirtto in precedenza era successo proprio a Napoli se ricordi. Tizio davanti a bar freddato con una pistolettata alla schiena, nessuno si è fermato a prestare soccorso. Ora dimmi che li è giustificato perchè avevano "paura" e ho la conferma della tua ristrettezza mentale.
nel caso dei programmatori ad esempio i luoghi comuni sono tutti fulgide verità.
Questa è una delle poche cose sensate che ho letto nel thread.
Nazgul Tirith
27th October 2011, 13:50
non voglio io qua, una discussione sul razzismo, perche' e' evidente che ci sono utenti che non sono in grado di mantenere una discussione del genere su toni accettabiili.
Oltre questo, sarebbe gradito rimanere in Topic ed e' abbastanza stupido ed inutile "accusare" una nazionalita' al posto di un altra per determinate cose, perche' e' cosi ovunque.
Amiag
27th October 2011, 14:04
Ma ancora state discutendo?
Giusto per rispondere ad Amiag che nelle altri parti del mondo non succede...come ho scirtto in precedenza era successo proprio a Napoli se ricordi. Tizio davanti a bar freddato con una pistolettata alla schiena, nessuno si è fermato a prestare soccorso. Ora dimmi che li è giustificato perchè avevano "paura" e ho la conferma della tua ristrettezza mentale.
Questa è una delle poche cose sensate che ho letto nel thread.
Invece la differenza sta tutta li. In alcuni casi si puo essere bloccati da paura, indecisione o altro, il che per quanto deprorevole e' umano. In questo caso non ce' niente di tutto questo e' pura e semplice indifferenza verso una bambina in fin di vita.
Per il resto lol alle frecciate da 4 elementare da gente che ha i capelli bianchi. Difficile decidere se la cosa e' piu' divertente o patetica.
Randolk
27th October 2011, 14:26
heyheyhey che cazzo hai contro i capelli bianchi?
Eltarion
27th October 2011, 14:56
Invece la differenza sta tutta li. In alcuni casi si puo essere bloccati da paura, indecisione o altro, il che per quanto deprorevole e' umano. In questo caso non ce' niente di tutto questo e' pura e semplice indifferenza verso una bambina in fin di vita.
Per il resto lol alle frecciate da 4 elementare da gente che ha i capelli bianchi. Difficile decidere se la cosa e' piu' divertente o patetica.
Ah quindi a Napoli tutto a posto perchè avevano paura della Camorra (paura di che poi?? ormai il tipo era morto), invece in quel paese di morti di fame in Cina, dove hanno paura (se rimangono senza soldi non mangiano, ne loro ne le loro famiglie) sono dei mostri. In tutti e due i casi hanno paura di morire, ma in un caso sono dei mostri. Ottimo.
Hardcore
27th October 2011, 15:16
Bologna Merda, e i bolognesi son tutti busoni
Amiag
27th October 2011, 15:41
Ah quindi a Napoli tutto a posto perchè avevano paura della Camorra (paura di che poi?? ormai il tipo era morto), invece in quel paese di morti di fame in Cina, dove hanno paura (se rimangono senza soldi non mangiano, ne loro ne le loro famiglie) sono dei mostri. In tutti e due i casi hanno paura di morire, ma in un caso sono dei mostri. Ottimo.
a che ti riferisci ? alla legge che li punisce se soccorrono ? o ti stai solo arrampicando sugli specchi ?
onestamente non ho idea di come funzionino le loro leggi al riguardo ma se fosse cosi sarebbe 10 volte peggio la cosa perche vorrebber dire che l'indifferenza per la vita umana e' addirittura incitata e ratificata dal sistema legislativo.
Cioe' qui abbiamo il reato di omissione di soccorso li ti puniscono se aiuti qualcuno a volete venirmi a convincere che non ci sono differenze ? come credi che cresca un ragazzino a cui i genitori insegnano a non aiutare nessuno perche e' contro la legge ?
tra l'altro se accade questo adesso non oso immaginare cosa accadeva ai bambini indesiderati quando avevano le leggi sul controllo demografico
Eltarion
27th October 2011, 15:45
a che ti riferisci ? alla legge che li punisce se soccorrono ? o ti stai solo arrampicando sugli specchi ?
onestamente non ho idea di come funzionino le loro leggi al riguardo ma se fosse cosi sarebbe 10 volte peggio la cosa perche vorrebber dire che l'indifferenza per la vita umana e' addirittura incitata e ratificata dal sistema legislativo.
Cioe' qui abbiamo il reato di omissione di soccorso li ti puniscono se aiuti qualcuno a volete venirmi a convincere che non ci sono differenze ? come credi che cresca un ragazzino a cui i genitori insegnano a non aiutare nessuno perche e' contro la legge ?
tra l'altro se accade questo adesso non oso immaginare cosa accadeva ai bambini indesiderati quando avevano le leggi sul controllo demografico
precedentemente è stato scritto che se ferisci qualcuno devi pagargli le spese mediche, rileggi i post vecchi. Mi riferivo a quello.
Alkabar
27th October 2011, 15:51
Bologna Merda, e i bolognesi son tutti busoni
Ma è vero, è un fatto CULturale. :sneer: :sneer:.
Pazzo
27th October 2011, 17:53
bha.
discorsi buonisti del cazzo.
In Cina ci sono stato un tot anni fa, magari sarà cambiato, ma quando i bambini mendicanti si avvicinavano a noi per chiedere l'elemosina o vendere una puttanata a mezzo dollaro lle guide turistiche li mandavano via a ceffoni i più gentili, a calcioni gli altri, uno a bastonate con l'ombrello direttamente.
Io sto gran rispetto della persona non lo ho visto per le strade, e men che meno quando ci han portato a vedere una fabbrica di seta, con ste poracce da 12 ore con le mani nell'acqua bollente senza guanti a lavorare i bachi
poi se vogliamo raccontarci la favoletta che tutto il mondo è uguale e le culture sono uguali vabbè, facciamolo pure.
NelloDominat
27th October 2011, 18:15
--Cut--
UP in toto... Kuala Lumpur é la stessa merda. 0 considerazione del prossimo o del ceto sociale più basso. Zero rispetto.
Randolk
27th October 2011, 18:29
E' la caratteristica che accomuna tutte le nuove superpotenze economiche. Grattacieli che trasudano business circondati da baracche e tendopoli. Uomini d'affari con completi da 10000 dollari che schivano barboni e mendicanti. Nei momenti di boom economico non c'è mai una crescita armonica, il benessere e il fasto si concentrano tutti in una piccola fascia lasciando il resto a marcire nella merda, nel disagio economico e sociale.
Ma non si stava parlando di questo.
Pazzo
27th October 2011, 18:35
E' la caratteristica che accomuna tutte le nuove superpotenze economiche. Grattacieli che trasudano business circondati da baracche e tendopoli. Uomini d'affari con completi da 10000 dollari che schivano barboni e mendicanti. Nei momenti di boom economico non c'è mai una crescita armonica, il benessere e il fasto si concentrano tutti in una piccola fascia lasciando il resto a marcire nella merda, nel disagio economico e sociale.
Ma non si stava parlando di questo.
scusa ma si sta parlando proprio di questo randolk, a parte cicul che arriva e butta in mezzo buddhismo o meno che non c'entra un cazzo, si sta parlando di un miliardo di persone di cui pochissime stan bene, le altre vivono nella merda, e vivere nella merda porta ad essere delle merde col prossimo, da che mondo è mondo.
Il fatto che il cinese medio sia tendenzialmente gran meno care bear dell'italiano medio mi pare palese, che sia una cultura in cui la vita e la dignità umana valano gran meno che da noi mi pare altrettanto palese (ma lo stesso ad esempio potrei dire degli USA entro certi termini eh).
Il fatto è che qua si prende la cosa come che si stia dicendo che il cinese medio è una merda perchè ha il cromosoma merda nel dna, no, si sta dicendo che il loro substrato culturale li porta ad essere così, allo stesso modo che uno che vive a scampia trova normale pagare il pizzo se si vuole aprire una tabaccheria o pagare un abusivo per parcheggiare sotto casa, per dire, e non trovo proprio un cazzo da indignarsi o voler fare i paladini dei popoli del mio cazzo e dare dei razzisti a minchia perchè uno /constata/ la realtà.
edit @ cicul: btw la grossa parte dei cinesi religiosi sono buddhisti-taoisti congiuntamente, e in assoluto il buddhismo è la religione più diffusa, se si stanno a vedere i numeri dei templi.
Kahvirel
27th October 2011, 18:51
scusa ma si sta parlando proprio di questo randolk, a parte cicul che arriva e butta in mezzo buddhismo o meno che non c'entra un cazzo, si sta parlando di un miliardo di persone di cui pochissime stan bene, le altre vivono nella merda, e vivere nella merda porta ad essere delle merde col prossimo, da che mondo è mondo.
Il fatto che il cinese medio sia tendenzialmente gran meno care bear dell'italiano medio mi pare palese, che sia una cultura in cui la vita e la dignità umana valano gran meno che da noi mi pare altrettanto palese (ma lo stesso ad esempio potrei dire degli USA entro certi termini eh).
Il fatto è che qua si prende la cosa come che si stia dicendo che il cinese medio è una merda perchè ha il cromosoma merda nel dna, no, si sta dicendo che il loro substrato culturale li porta ad essere così, allo stesso modo che uno che vive a scampia trova normale pagare il pizzo se si vuole aprire una tabaccheria o pagare un abusivo per parcheggiare sotto casa, per dire, e non trovo proprio un cazzo da indignarsi o voler fare i paladini dei popoli del mio cazzo e dare dei razzisti a minchia perchè uno /constata/ la realtà.
L'avrei buttata giu' in modo piu' civile ma a grandi linee condivido, specialmente la parte in grassetto :thumbup:
Hador
27th October 2011, 19:25
si però statisticamente i cinesi stan sempre meglio.
noi stiamo sempre più di merda.
vedemo tra 30 anni come stiam messi
Necker
27th October 2011, 19:40
si però statisticamente i cinesi stan sempre meglio.
noi stiamo sempre più di merda.
vedemo tra 30 anni come stiam messi
fra 30 anni collassano.
Pensi che prima o poi non sclerino pure loro a vivere in quel modo? Sono delle macchinette tenute li a lavorare come animali senza uno straccio di diritti, finchè lo stato li sfrutta spaccheranno sempre i culi a tutto il pianeta, il giorno in cui anche loro cominceranno a pretendere il colosso cinese crollerà su se stesso.
Razj
27th October 2011, 19:47
oppure fra 30 anni saranno così potenti che non collasserà un cazzo e tutti avranno la propria copia della costituzione in casa :nod:
Nazgul Tirith
27th October 2011, 19:51
fra 30 anni collassano.
Pensi che prima o poi non sclerino pure loro a vivere in quel modo? Sono delle macchinette tenute li a lavorare come animali senza uno straccio di diritti, finchè lo stato li sfrutta spaccheranno sempre i culi a tutto il pianeta, il giorno in cui anche loro cominceranno a pretendere il colosso cinese crollerà su se stesso.
Senza offesa Necker & Co, ma credo che prima di esprimere certi giudizi e sentenze (Sia tua che quelle che degli altri ho letto) bisognerebbe prima vivere certe realta' ed in seguito conoscerle.
Per porvi un semplice esempio, e' come voler pretendere di far cambiare idea, o discutere di cattolicesimo con un Estremista Islamico. Chi e' nato, cresciuto e si e' sviluppato culturalmente in una determinata maniera che, un occidentale DIFFICILMENTE puo realmente comprendere, non e' assolutamente possibile.
E' in assoluto un tipo di cultura, societa', usi, costumi, credenze, modi TOTALMENTE diversi che andrebbero conosciuti profondamente per poterli FORSE comprendere. E tanto per porti un semplice esempio economico, la cina collasserebbe ISTANT nel momento in cui, avrebbero TUTTI un tenore di vita molto piu alto, la problematica in quella relazione e' MOLTO piu profonda.
Detto questo tornando in Topic NESSUNO potra' mai giustificare un atto del genere, ma e' successo in Cina. In Europa. In America. In America Latina. In Stati occidentali e NON. In stati "all'avanguardia" come in quelli primitivi. Non c'e differenza nell'indefferenza, stupidita' e crudelta' umana. Di questo si stava discutendo.
@Pazzo, tu constati la tua realta da OCCIDENTALE con il tuo punto di vista e la tua realta'. Ti e' mai capitato di parlare con un Cinese che vive e lavora in Cina? (quelli sottopagati, sfruttati e trattati di merda?) Loro son contenti della loro vita, cosa che te, con la tua realta' occidentale, credo non potrai comprendere. Come lo stesso Cinese che odia quella vita, puo prendere e andarsene.
Edit Dimenticavo, forse dovreste abbandonare quella visione della Cina "Cattiva e Comunista" con cui e' dipinta da un occidente che continua a perdere strada e soldi in confonto di essa. La Cina e' molto piu simile di quello che si puo credere, ad uno stato occidentale (con la differenza, che praticamente non ha debito pubblico come tutto il resto del globo).
E prevengo tutti quelli che poi potrebbero arrivare a dire "si ma allora vacci!", perche se parlo, lo faccio con cognizione di causa, non perche vedo alla TV o su Youtube dei filmatini.
Per Lavoro sono stato sia in Cina come in US. Ho vissuto la realta' del centro tecnologico di Shenzen perfetto e quasi da bava alla bocca, con la stragrande maggioranza dei cittandini che non vivono bene, vivono dieci volte meglio di un italiano random. Come ho vissuto appena uscito da quella zona la realta' delle campagne cinesi, povere e al contempo stesso bellissime, con persone che sono anche felici di vivere di cio che hanno senza lusso sfarzo e/o modernita'. Come ho visto la parte peggiore della cina, gente sfruttata e malpagata per lavorare 3434545 ore al giorno. (peccato che non sia l'unico stato dove succede, anzi..) Come in US ho visto la bellezza della California o New York, con i suoi lussi e suoi pregi. Come ho letto notizie (manco in prima pagina) di gente morente per strada o sui mezzi pubblici nella TOTALE indifferenza di chi gli era attorno.
E come in TUTTI gli Stati, esistono le classiche 3 categorie.
Ricchi
Benestanti/Normali
Poveri
La DIFFERENZA e' che essendo cosi tanti, tutto cio e' accentuato su grandi numeri. Io direi che molti, moltissimi se passassero' anche solo un mese in Cina fra la gente comune vivendo la loro quotidianita' si ricrederebbe su molte cose che scrive, ovviamente sforzandosi di capire una cultura e tipologia di vita, profondamente diversa dalla vostra.
Cmq, si parlava di altro che esula da un discorso fin troppo complicato come la Cina.
Hador
27th October 2011, 19:56
fra 30 anni collassano.
avete una visione un po' perversa della cina eh :nod:
Kahvirel
27th October 2011, 20:22
-Roba-
Scusa eh Naz ma il punto che faceva Pazzo era un pelo diverso, parlava di come venga frainteso (come hai fatto anche tu) quello che si sta dicendo...nella parte che io ho quotato in grassetto stava appundo chiarendo in modo parecchio simile a quello che hai detto tu....
Cmq amen, mi levo dalla discussione.
Nazgul Tirith
27th October 2011, 20:23
Scusa eh Naz ma il punto che faceva Pazzo era un pelo diverso, parlava di come venga frainteso (come hai fatto anche tu) quello che si sta dicendo...nella parte che io ho quotato in grassetto stava appundo chiarendo in modo parecchio simile a quello che hai detto tu....
Cmq amen, mi levo dalla discussione.
Bhe in tal caso meglio, ho comunque espresso il mio punto di vista ed al posto di riferirsi a pazzo, rivolgo a tutti il riferimento per chi giudica la Cina in una maniera, totalmente disorta di com'e realmente :D
Pazzo
27th October 2011, 21:16
@Pazzo, tu constati la tua realta da OCCIDENTALE con il tuo punto di vista e la tua realta'. Ti e' mai capitato di parlare con un Cinese che vive e lavora in Cina? (quelli sottopagati, sfruttati e trattati di merda?) Loro son contenti della loro vita, cosa che te, con la tua realta' occidentale, credo non potrai comprendere. Come lo stesso Cinese che odia quella vita, puo prendere e andarsene.
certo che constato da occidentale, e non mi pare una cosa negativa.
Io mi son rotto il cazzo della gente che si ostina a non voler dire che la cultura occidentale è superiore, più avanzata, più civilizzata, perchè non è politically correct. Mi son rotto il cazzo di essere messo sullo stesso piano culturale di un cammelliere che si sveglia la mattina, prega rivolto a oriente, si beve il caffè, dà due cinghiate a sua moglie che qualcosa per meritarselo lo avrà fatto sicuro, esce di casa, tira na pietra a una adultera e va a lavorare in una banca che lavora secondo la legge islamica e che non fa credito. Mi rompo il cazzo a sentirmi dare del razzista se mi permetto di dire che sono fiero di far parte di una cultura dove non si fucila la gente per spaccio di droga, con spese del proiettile a carico della famiglia del morto, o dove i bambini lavorano nelle fabbriche, o dove le industrie scaricano ogni merdata chimica nei fiumi che poi irrigano i campi dei villaggetti.
Ti dirò di più, mi sento perfettamente in diritto di dire al cammelliere o al cinese che fanno una vita di merda, in un posto di merda, con una cultura e una società rimasta a un centinaio di anni fa almeno, allo stesso modo in cui dico all'mericano di turno di ficcarsi il suo secondo emendamento su per il suo culo a stelle a strisce.
Ah e a me non pare che i cinesi siano poi così contenti, non so te, ma solitamente sono quelli che vengono da posti dove non son contenti che emigrano in massa, e non so te ma io vedo comunità algerine, marocchine, albanesi, rumeni, ucraini, cinesi. Non trovo mica in giro la comunità francese o tedesca o spagnola o americana o inglese. Anche io ho visto il centro di Shangai, faceva sembrare new york una città medievale, e ti parlo di 8 9 anni fa, poi però giri l'angolo e senza andare nelle campagne eh, in città, in centro se vuoi chiamarlo così, ci sono robe simili alle favelas, casette tenute su non si sa come, monolocali, con dentro un lavandino, un fornello a gas, una pentola e un letto se gli va di culo, niente bagno, solo canalette di scolo ai lati della strada, con gente che caga leggendosi il giornale in tutta tranquillità. E' OVVIO che vivendo in ambienti del genere uno va avanti pensando prima di tutto a se stesso, mors tua vita me, homo homini lupus e compagnia bella.
Ci sono i ricchi, i benestanti, i poveri. In quelle economie ci sono i ricchi, i benestanti, i poveri, e i veri morti di fame.
Amiag
27th October 2011, 21:25
eh si una visione proprio distorta. devo essermele sognate le repressioni delle rivolte nel sangue fino a pochi anni fa (ultima quella in tibet), le torture o condanne a morte di dissidenti, la censura, il rifiuto delle piu basilari norme sull'inquinamento o sulle violenze sugli animali, il controllo demografico attuato con aborti forzati o peggio e chissa quanta altra merda.
son il primo a riconoscere gli enormi meriti della cina in campo economico, cosi come sono il primo a riconoscere che da un punto di vista sociale sono in ritardo di un secolo, in piena rivoluzione industriale.
E come do tutto il diritto ai americani, tedeschi & co di considerare noi Italiani un popolo di ladri e mafiosi (perche, RISPETTO A LORO, lo siamo) mi ritengo anche in diritto di considerare i Cinesi una spanna abbondante indietro in cio che concerne la tutela dell'individuo e dell'ambiente. Poi ogni volta che esce fuori una conferma di questo potete girarvi dall'altra parte con la filastrocca del "peehh ma ci sono cose belle e brutte ovunque" ma io preferisco guardare le cose come stanno e dargli la giusta gradazione di grigio.
Pazzo
27th October 2011, 21:28
ah, e ti dirò di più, a me sull Cina ha fatto più di questo video decisamente più impressione quella serie di foto postte mi pare d Wolfo un bel po' di tempo fa, quelle erano il ritratto di una condizione agghiacciante, e diffusa.
Hador
27th October 2011, 21:33
ma cosa centrano i paesi arretrati con la cina scusate, mi sono perso qualche puntata. Poi lol @ cinesi, noi siamo 60 milioni e secondo noi siamo tutti diversi, loro sono un miliardo e mezzo e sono tutti uguali? :|
sia chiaro sui cammellari son d'accordo, sulla cina però è un altro cazzo di discorso.
Cicul
27th October 2011, 21:43
edit @ cicul: Btw la grossa parte dei cinesi religiosi sono buddhisti-taoisti congiuntamente, e in assoluto il buddhismo è la religione più diffusa, se si stanno a vedere i numeri dei templi.
falla finita di scrivere cazzate e documentati. Conosco centinaia di cinesi e devo ancora trovarne uno buddista. Stime odierne dicono che quasi 200milioni di cinesi siano buddisti non teeravatha e tutti ne fanno al massimo una seconda religione dopo tao/conf. Only buddist saranno 1%.templi ben pochi visto che in tale branchia del buddismo i templi li hanno al piano terra delle abitazioni poiché credono che i loro antenati alberghino all'interno. Caschi davvero male, tuttologo erudito by wikipedia :)
Cicul
27th October 2011, 21:47
Sono col cell e scrivo male, volevo solo aggiungere che in un thread in cui gli unici a scrivere cose sensate sono hador, naz e randolk significa che siamo davvero alla frutta. :)
Consiglio a naz di deletare un thread in cui ognuno tenta esclusivamente di far prevalere le proprie convinzioni sugli altri.
Bella :)
Kahvirel
27th October 2011, 21:50
falla finita di scrivere cazzate e documentati.
Certo che anche tu, che vuoi dare l'impressione del civile e dell'erudito ma rispondi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alle provocazioni...non perori molto la tua causa....cosi' eh...pour parler. :gha:
(A me interessano entrambi i punti di vista, magari con toni un pelo piu' pacati.)
Ora davvero mi limito a leggere, scusate.
Cicul
27th October 2011, 21:51
fra 30 anni collassano.
Grande nostradamus, gia' che ci sei fammi sapere se devo chiudere la posizione aperta su eur/usd o tenerla aperta.
Pazzo
27th October 2011, 21:56
falla finita di scrivere cazzate e documentati. Conosco centinaia di cinesi e devo ancora trovarne uno buddista. Stime odierne dicono che quasi 200milioni di cinesi siano buddisti non teeravatha e tutti ne fanno al massimo una seconda religione dopo tao/conf. Only buddist saranno 1%.templi ben pochi visto che in tale branchia del buddismo i templi li hanno al piano terra delle abitazioni poiché credono che i loro antenati alberghino all'interno. Caschi davvero male, tuttologo erudito by wikipedia :)
Mi sono documentato benissimo, io non parlo mai a sproposito e senza essere informato sui fatti, deformazione professionale. Alcuni studi danno il buddhismo al 20% e il taosimo al 30%, altri studi danno il buddismo a quasi il 50%, altri parlano di 500 milioni di buddhisti, altri di 200 milioni. Al massimo l'unico dato che sicuramente è corretto e non controverso è che la mggior parte dei cinesi sono atei.
Il discorso prima-seconda religione è da ignoranti. Non è che prima fanno i riti taoisti e poi pregano davanti al buddha se avanza tempo, è una commistione tra le due cose, come tu sai la religione è un fatto privato e interiore da quelle parti, e si prende un po de qua un po de là.
Nazgul Tirith
27th October 2011, 22:04
Ao avete rotto il cazzo, ve l'ho detto con le buone e non e' servito ad un cazzo, avete rotto la fottuta minchia e questa e' l'ultima volta che ve lo dico, poi i QQ Admin nazi cattivo e bla bla ve li infilo su per il culo uno per uno fino a farvi vomitare sangue.
@Pazzo, ne prendo atto io ho postato la mia di opinione e tu la tua, non pretendo comunque minimamente di cambiare il tuo pensiero, apprezzo il fatto che tu l'abbia fatto in modo argomentato e normale.
BlackCOSO
27th October 2011, 22:04
Sul video non commento.
Tempo fa lessi su qualche giornale che la loro " rivoluzione " industriale per i diritti del lavoratore ( che erano pari a zero , basta vedere il casino uscito con una marca di scarpe nelle fabbriche Cinesi , non ricordo se Nike o timberland ) , se così la vogliamo chiamare ; iniziò nel 2008 circa . Dubito che nel 2011 abbiano anche solo risolto il 40% del problema ( e se siano loro stessi a spingere la risoluzione o solo enti ESTERNI alla Cina ..) , oltrechè cambiare una certa mentalità.
Detto questo a volte certe considerazioni personali andrebbero tenute per se stessi ....( anche se io tifo Jap !!!!!!!!:love: )
Wolfo
27th October 2011, 22:39
Senza offesa Necker & Co, ma credo che prima di esprimere certi giudizi e sentenze (Sia tua che quelle che degli altri ho letto) bisognerebbe prima vivere certe realta' ed in seguito conoscerle.
Per porvi un semplice esempio, e' come voler pretendere di far cambiare idea, o discutere di cattolicesimo con un Estremista Islamico. Chi e' nato, cresciuto e si e' sviluppato culturalmente in una determinata maniera che, un occidentale DIFFICILMENTE puo realmente comprendere, non e' assolutamente possibile.
E' in assoluto un tipo di cultura, societa', usi, costumi, credenze, modi TOTALMENTE diversi che andrebbero conosciuti profondamente per poterli FORSE comprendere. E tanto per porti un semplice esempio economico, la cina collasserebbe ISTANT nel momento in cui, avrebbero TUTTI un tenore di vita molto piu alto, la problematica in quella relazione e' MOLTO piu profonda.
Detto questo tornando in Topic NESSUNO potra' mai giustificare un atto del genere, ma e' successo in Cina. In Europa. In America. In America Latina. In Stati occidentali e NON. In stati "all'avanguardia" come in quelli primitivi. Non c'e differenza nell'indefferenza, stupidita' e crudelta' umana. Di questo si stava discutendo.
Edit Dimenticavo, forse dovreste abbandonare quella visione della Cina "Cattiva e Comunista" con cui e' dipinta da un occidente che continua a perdere strada e soldi in confonto di essa. La Cina e' molto piu simile di quello che si puo credere, ad uno stato occidentale (con la differenza, che praticamente non ha debito pubblico come tutto il resto del globo).
E prevengo tutti quelli che poi potrebbero arrivare a dire "si ma allora vacci!", perche se parlo, lo faccio con cognizione di causa, non perche vedo alla TV o su Youtube dei filmatini.
Per Lavoro sono stato sia in Cina come in US. Ho vissuto la realta' del centro tecnologico di Shenzen perfetto e quasi da bava alla bocca, con la stragrande maggioranza dei cittandini che non vivono bene, vivono dieci volte meglio di un italiano random. Come ho vissuto appena uscito da quella zona la realta' delle campagne cinesi, povere e al contempo stesso bellissime, con persone che sono anche felici di vivere di cio che hanno senza lusso sfarzo e/o modernita'. Come ho visto la parte peggiore della cina, gente sfruttata e malpagata per lavorare 3434545 ore al giorno. (peccato che non sia l'unico stato dove succede, anzi..) Come in US ho visto la bellezza della California o New York, con i suoi lussi e suoi pregi. Come ho letto notizie (manco in prima pagina) di gente morente per strada o sui mezzi pubblici nella TOTALE indifferenza di chi gli era attorno.
E come in TUTTI gli Stati, esistono le classiche 3 categorie.
Ricchi
Benestanti/Normali
Poveri
La DIFFERENZA e' che essendo cosi tanti, tutto cio e' accentuato su grandi numeri. Io direi che molti, moltissimi se passassero' anche solo un mese in Cina fra la gente comune vivendo la loro quotidianita' si ricrederebbe su molte cose che scrive, ovviamente sforzandosi di capire una cultura e tipologia di vita, profondamente diversa dalla vostra.
Cmq, si parlava di altro che esula da un discorso fin troppo complicato come la Cina.
Concordo in parte...
lavoro da molto tempo con la cina e con i cinesi, per anni ho acquistato, abbiamo aperto una piccola attività per controllare e ricercare i prodotti da portare in italia e all'estero, e adesso oltre a continuare con quello abbiamo avviato un'altra attività, creato la LTD e acquistato tramite questa la maggioranza di un ristorante italiano come "vetrina" dei prodotti alimentari e vini che esportiamo. Credetemi, se pur andandoci avevo una certa visione, calandomi nella quotidianità e avendo a che fare con le persone più disparate( dall'aiuto cuoco al cameriere, arrivando ai businessman cinesi clienti diretti del ristorante e grandi acquirenti dei nostri vini) in questi anni ho cambiato molto opinione su questo paese. Ho avuto la possibilità di visitare tante città diverse e conoscere molta gente "locale", conoscere il punto di vista del milionario e capire i desideri del ceto basso.
E' brutto e sbagliato giudicare un paese da un video, quando l'ho visto inizialmente ero stupito, ma poi pensandoci bene non lo ero affatto.
La cina ha davvero troppe sfumature per poterla capire a fondo, quello che emerge è sicuramente la volontà che hanno le persone di fare denaro.
Deng Xiaoping disse: " arricchirsi è glorioso " , queste parole e l'apertura che diede alla cina verso gli altri mercati e le riforme interne portarono i cinesi ad avere un solo ed unico dio, il denaro.
Questa è la parte che mi ha colpito di più della cina,l'ossessione che hanno per il denaro, ne vogliono sempre di più, e qualsiasi modo è lecito e socialmente accettato, chi non ci riesce è considerato meno di nulla, andate con un cinese in giro di notte, in qualche zona più "ruspante" provate a dare qualche soldo ad un mendicante, vi garantisco che il vostro accompagnatore nel migliore dei casi allontanerà con offese e qualche strattone il vecchio decrepito e malato mendicante, in altri casi potrebbe anche tirargli due calci. Io ero con uno dei miei collaboratori, un ragazzo che viene da una famiglia povera, ha una storia particolare ed è stato praticamente "adottato" da noi, fece esattamente quello che vi descrivo sopra e quando gli chiesi il perchè, lui con decisione mi disse:" ha avuto le mie stesse possibilità, se è così è perchè lo vuole"
Normalmente la compassione non è contemplata, è doveroso dire che però ci sono le dovute eccezioni.
Un giorno andai a vedere un impianto di anidride cromica scaglie, la maschera di protezione era un fazzoletto di stoffa, e la pausa pranzo consisteva mangiare una specie di brodaglia con le mani sporche di cromo a 10 mt da dove uscivano le lastre calde e dove infustavano il prodotto, con il badile! e per i dirigenti cinesi questo era assolutamente normale.
Come posso stupirmi di quel video se persino i poveri tra loro non provano compassione, come posso stupirmi di quel video se parliamo di un paese dove le persone non hanno diritti, dove la censura controlla le menti del popolo.
I cinesi che riescono a raccontarti e darti certe spiegazioni sono quelli che hanno vissuto all'estero, studiato in europa o stati uniti, e hanno letto la storia del loro paese senza censure. Non a caso i figli dei nuovi ricchi studiano tutti in europa.
Poi c'è un'altra cina nella mia esperienza, quella che mi ha stupito e mi stupisce ogni volta, quella del taxista di chengdu che mi ha scorrazzato avanti e indietro per la fiera e la città e oltre ad avermi regalato l'elsa di una spada antica ormai irriconoscibile (faceva il tombarolo per diletto, rischiando la galera) mi ha invitato a casa sua per una cena, la cina delle persone che si spaccano in 4 per aiutarti e farti stare a tuo agio, dei ragazzi che conosciuti in un locale notturno ti danno appuntamento la sera dopo insieme a tutta la loro compagnia per portarti in giro a farti vedere posti in cui non saresti mai andato, la cina dei giovani che si preoccupano di risparmiare per quando saranno vecchi, dove se racconti a qualche ragazzo la tua vita in italia e le abitudine tue e dei tuoi amici strabuzza gli occhi incredulo e ti chiede se quando arrivi gli puoi mandare una foto tua con tutti i tuoi amici, così la può far vedere ai suoi...
Questo paese è un gran casino, si può amare ed odiare allo stesso modo, e credo che quello che si vede nel video sia un triste spaccato di quel paese, ma non è solo quello, e viaggio dopo viaggio vedo dei cambiamenti in questo senso, ma cercate di capire, questo paese è fatto di persone che hanno vissuto nella seconda metà del 900 una situazione terrificante, sfociando nella grande carestia che a fine anni 50 mise in ginocchio l'intera nazione, anni in cui nelle zone rurali mangiavano per davvero i bambini.
Non possiamo giudicare un paese che sta vivendo la sua trasformazione dopo quello che ha passato, il partito dovrà prima o poi farsi da parte, o quantomeno mollare la presa, fino a quel momento assisteremo ad una crescita non sostenibile, priva di valori, che potrebbe un giorno fargli fare un grosso passo indietro.
Drugnon
27th October 2011, 23:32
Ma il sunto di 10 pagine di thread e' che i cinesi che non soccorrono la bambina sono un popolo di merda mentre gli europei che schivano il barbone morente sul marciapiede sono un popolo civilizzato??
Randolk
27th October 2011, 23:57
cicul ma dato che adesso hai i capelli bianchi (non come me, ormai io sono quasi un drow, manca la pelle scura ma ci sto lavorando) non sarebbe ora di imparare a sostenere una discussione da forum senza sembrare il vittorio sgarbi de noartri?
non si vince niente, stai sereno e fatti una tisana al cazzo di ginseng, offre pazzo.
btw il sunto è: l'indignazione a orologio fa sempre ridere.
Palur
28th October 2011, 00:02
qualunque cosa sappiate fare c'e' un cinese che la fa meglio di voi.
Spero di essere stato chiaro.
Alkabar
28th October 2011, 00:13
Diciamo che "potrebbe" farlo meglio di me perchè comunque piu' intelligente. Si.
Ma nella fattispecie della situazione no, ho un profilo troppo particolare che rende improbabile anche su una base cosi' ampia che qualcuno ce l'abbia.
E m'hai giusto fatto notare che è meglio se non condivido troppo le mie capacità, perchè hanno quel valore aggiunto che mi rende interessante per la particolare nicchia.
Pazzo
28th October 2011, 00:18
i cinesi ce l'hanno piccolo.
Randolk
28th October 2011, 00:18
MM6kALCecSY
Nazgul Tirith
28th October 2011, 00:21
Diciamo che "potrebbe" farlo meglio di me perchè comunque piu' intelligente. Si.
Ma nella fattispecie della situazione no, ho un profilo troppo particolare che rende improbabile anche su una base cosi' ampia che qualcuno ce l'abbia.
E m'hai giusto fatto notare che è meglio se non condivido troppo le mie capacità, perchè hanno quel valore aggiunto che mi rende interessante per la particolare nicchia.
Per come e' monitorato secondo stats questo sito dai cinesi, ti hanno gia fisicamente clonato, quindi tranquillo.
E non credere che te abbia un profilo cosi particolare alka, lo conosco hai ottime conoscenze, a volte non facili da trovare, ma si trovano. E ci sono Cinesi a Shenzen che lavorano nel Ramo IT che farebbero sembrare nulla le tue competenze. E non solo le tue, ma quelle di tanti presunti "geni" del settore.
Wolfo
28th October 2011, 00:48
i cinesi ce l'hanno piccolo.
confermo:nod:
Devon
28th October 2011, 05:20
io ho scoperto che alka ce l'ha lungo!
Cicul
28th October 2011, 08:40
cicul ma dato che adesso hai i capelli bianchi (non come me, ormai io sono quasi un drow, manca la pelle scura ma ci sto lavorando) non sarebbe ora di imparare a sostenere una discussione da forum senza sembrare il vittorio sgarbi de noartri?
non si vince niente, stai sereno e fatti una tisana al cazzo di ginseng, offre pazzo.
btw il sunto è: l'indignazione a orologio fa sempre ridere.
avessi il tempo di stare sul forum 24/7 farei l' "indignado" 24/7. puoi loggare il mio account ed incazzarti al posto mio.
news è dove si flamma di più, ci scrivo 1 volta l'anno perchè non ho interesse per la politica, l'argomento in questione però mi tocca da vicino.
capelli bianchi ancora niente, ti piacerebbe :D
edit: mi complimento con wolfo, autorità in materia di peni asiatici :sneer:
Hador
28th October 2011, 09:07
seee alka ogni anno cagano fuori gente più qualificata, paper spessi di cinesi ormai sono frequenti da trovare, dagli altri 10-20 anni e altro che figura specializzata.
Cicul
28th October 2011, 09:10
si ma alkabar se ne fotte, tra 20 anni sarà già in pensione.
Wolfo
28th October 2011, 10:27
edit: mi complimento con wolfo, autorità in materia di peni asiatici :sneer:
no è che sono finito in un centro benessere dove porco il demonio eravamo tutti cazzetto fuori nelle saune e nelle vasche termali, ed effettivamente la media è imbarazzante, la tipo quando te lo vedono chiedono l'istanerf del tuo grillo :sneer: Preciso che era un centro benessere serio, non un un troiaio, e i massaggi erano da paura, mi sono addormentato...
Hador
28th October 2011, 10:36
si ma alkabar se ne fotte, tra 20 anni sarà già in pensione.la media per la pensione dei prof è mai :nod:
Alkabar
28th October 2011, 11:47
Per come e' monitorato secondo stats questo sito dai cinesi, ti hanno gia fisicamente clonato, quindi tranquillo.
E non credere che te abbia un profilo cosi particolare alka, lo conosco hai ottime conoscenze, a volte non facili da trovare, ma si trovano. E ci sono Cinesi a Shenzen che lavorano nel Ramo IT che farebbero sembrare nulla le tue competenze. E non solo le tue, ma quelle di tanti presunti "geni" del settore.
Dal punto di vista IT, si, dal punto di vista della ricerca no.
Per il momento no per il semplice fatto che ho avuto una idea davvero inusuale nel campo, dal momento in cui mandero' un articolo e qualcuno lo leggerà, l'idea sarà replicabile e di conseguenza sicuramente qualcuno avrà le mie competenze anche se davvero davvero specifiche. Cioè, ho messo assieme banane e cetrioli fondamentalmente, se mi passi la metafora.
Bisogna vedere se riesce a montarle su prima della fine di quest'altr'anno, in cui spero di fare il mio "picco" accademico. Spero che nessuno arrivi prima di me a come mettere assime banane arance e cetrioli. Ma almeno la cetriolbanana sarà una mia invenzione :oldmetal:
Mirera
28th October 2011, 15:28
La cina ha davvero troppe sfumature per poterla capire a fondo, quello che emerge è sicuramente la volontà che hanno le persone di fare denaro.
Deng Xiaoping disse: " arricchirsi è glorioso " , queste parole e l'apertura che diede alla cina verso gli altri mercati e le riforme interne portarono i cinesi ad avere un solo ed unico dio, il denaro.
Questa è la parte che mi ha colpito di più della cina,l'ossessione che hanno per il denaro, ne vogliono sempre di più, e qualsiasi modo è lecito e socialmente accettato, chi non ci riesce è considerato meno di nulla, andate con un cinese in giro di notte, in qualche zona più "ruspante" provate a dare qualche soldo ad un mendicante, vi garantisco che il vostro accompagnatore nel migliore dei casi allontanerà con offese e qualche strattone il vecchio decrepito e malato mendicante, in altri casi potrebbe anche tirargli due calci. Io ero con uno dei miei collaboratori, un ragazzo che viene da una famiglia povera, ha una storia particolare ed è stato praticamente "adottato" da noi, fece esattamente quello che vi descrivo sopra e quando gli chiesi il perchè, lui con decisione mi disse:" ha avuto le mie stesse possibilità, se è così è perchè lo vuole"
il mese scorso ero a buenos Aires per lavoro, per una fiera mondiale del nostro settore. insieme a me c'erano anche clienti e fornitori (tra cui un cinese).
tutte le sere andavamo a cena insieme, e dopo cena a bere ecc, quindi si era creato un bel clima di confidenza.
una sera siamo finiti a palarare di religione io, uno spagnolo, un turco, un irlandese e il mio cinesino (è amorevolissimo :love:)
lo spagnolo chiede al cinese di che religione fosse e lui molto semplicmente ha risposto : "adesso in cina c'è solo una grande religione, il denaro. Se non hai soldi o se non riesci a farne non sei nessuno, e vali meno di zero, Tutto il resto non conta".
ha fatto questo discorso con una calma olimpica, come se dicesse la cosa più naturale del mondo...
Wolfo
28th October 2011, 16:19
Mire non conosco il tuo settore, ma se conducono gli affari come con noi si vede che l'unico grande simbolo della loro fede è lo swift del bonifico anticipato senza il quale dopo 24 ore non potrebbero mantenerti il prezzo della merce che partirà fra 20 giorni.
Mirera
28th October 2011, 16:33
Mire non conosco il tuo settore, ma se conducono gli affari come con noi si vede che l'unico grande simbolo della loro fede è lo swift del bonifico anticipato senza il quale dopo 24 ore non potrebbero mantenerti il prezzo della merce che partirà fra 20 giorni.
lavoro con il miele e prodotti apicoli.
in realtà noi con lui non paghiamo nemmeno anticipato ...
quando cominciammo a lavorare con lui io vedevo che rispondeva alle mie email a qualunque ora e, dopo qualche tempo, gli chiesi se non dormisse mai ! Lui mi rispose che "c'è da loro una concorrenza talmente enorme che se lui perde il ritmo ne ha altri 4289638346 dietro pronti a prendere il suo posto, quindi lui si mette la sveglia ogni ora quando è a casa per rispondere alle email .. ! .. io ero più o meno così :shocked:
comunque questo centra poco.. quando facevamo questo discorso sulle religioni lui parlava non tanto di se ma di questa smania diffusa di fare soldi, di avere soldi. di come i soldi adesso siano l'unico metro di giudizio per le persone. non conta più essere bravi, intelligenti, credenti o salcazzo cosa.. solo avere soldi.
e tutto corre, corre in maniera frenetica e solo in pochi riescono a tenere il passo, e quelli che non ci riescono vivono nelle condizioni più misere, dove non è la vita degli altri a contare poco.. è la loro stessa vita a contare meno di zero.
lui viene dalle campagne (non mi posso ricordare la zona manco se ci penso 20 anni), ma ha avuto la fortuna di poter andare a vivere da una zia a Shangai e quindi ha potuto studiare e ottenere un buon lavoro (ha 34 anni ed è un sales manager di buon livello); quello che mi ha detto è che se non avesse avuto questa opportunità ora sarebbe tra la schiera di quelli che non contano nulla