PDA

View Full Version : Roma bagnata, Roma fortunata...

Loki
20th October 2011, 12:38
http://www.agi.it/cronaca/notizie/201110201216-ipp-rt10055-nubifragio_si_abbatte_su_roma_due_morti(AGI)

- Roma, 20 ott. - Due persone sono morte per il nubifragio che si e' abbattuto sulla capitale: il cadavere di un anziano e' stato rinvenuto dai vigili del fuoco nello scantinato di uno stabile in zona Infernetto. L'uomo e' annegato a causa dell'allagamento dei locali. Un altro anziano, di cui si erano perse le tracce a Calstelporziano, sul litorale romano, e' stato trovato morto. A quanto si apprende, il 118 aveva ricevuto una chiamata per alcuni bambini bloccati in un appartamento. Giunti sul posto i sanitari hanno dovuto chiamare i sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno portato in salvo i bambini ed estratto il cadavere dell'uomo, di cui non si conoscono ancora le generalita' ne' il grado di parentela con i bimbi. TRAFFICO IN TILT PER GLI ALLAGAMENTI Le forti piogge che si stanno abbattendo dalle prime ore del mattino sulla Capitale stanno provocando forti rallentamenti al traffico locale a causa dei numerosi allagamenti sulle strade e le arterie che collegano la citta' ai comuni limitrofi. Il transito dei veicoli pubblici e privati e' difficile e alcune strade sono state interdette alla circolazione. Chiuse per allagamenti le stazioni della Metro A di Termini, Manzoni, San Giovanni, Colli Albani, Porta Furba, Numidio Quadrato e Cinecitta'. La metro B e' stata bloccata tra Garbatella e Rebibbia. Difficolta' anche sulla Roma-Viterbo: servizio rallentato e stazione Euclide chiusa per allagamento. In tilt anche gli autobus su tutta la rete cittadina, in particolare nelle zone nord e sud della capitale. ROMA, OLTRE 2000 CHIAMATE DI EMERGENZA AL 112 Sono piu' di 2000 le richieste di aiuto giunte ai centralini dei Carabinieri dall'inizio del violento temporale che si e' abbattuto sulla Capitale nella mattinata tanto che e' stato necessario potenziare il centro di risposta del numero di emergenza 112 del Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma.
Auto in panne, case, scantinati, uffici, negozi allagati, sono le segnalazioni piu' frequenti. In particolare i Carabinieri sono intervenuti per trarre in salvo una famiglia (nonna, figlia e due bambini) rimasta intrappolata in un appartamento seminterrato in via dei Liguri a San Lorenzo; un'altra famiglia composta da tre persone (coniugi con figlio) sono stati tratti in salvo dai Carabinieri dopo essere rimasti bloccati in auto, senza poter aprire le portiere, a Largo Preneste. In uno stabile a Tomba di Nerone i Carabinieri sono intervenuti per un parziale crollo del vano ascensore, per fortuna senza feriti.
Tantissime le chiamate anche ai Carabinieri per numerosi interventi nei comuni della Provincia. In particolare, i militari sono intervenuti a Campagnano Romano dove e' crollato un muro di contenimento di un'abitazione, per fortuna nessuno ferito tra gli occupanti tratti in salvo dai Carabinieri. (AGI) .

Mi sa che si son messi avanti visto che domani dovrebbe incenerirsi il mondo... :dumbnod:

Sturm
20th October 2011, 12:45
Tutt'apposto,ci sta pensando Renata :nod:

Dictator
20th October 2011, 12:45
E' il panico totale...
-.-

jamino
20th October 2011, 12:46
Tutt'apposto,ci sta pensando Renata :nod:

anche Gianni!

Warbarbie
20th October 2011, 12:48
Zingaretti in prima linea mi dicono invece

Sturm
20th October 2011, 12:48
Io sono partito da casa (Appio latino) alle ore 7.30,sono arrivato a santa maria maggiore alle ore 10.34. 3 ore per fare quanto? 6 / 7 km? Manco per arrivare a Firenze ci si mette così tanto..

Warbarbie
20th October 2011, 12:49
Spero ti sia saltata per aria anche la 100 mega

Necker
20th October 2011, 12:50
cioè a Roma sta venendo giù un nubifragio ed è tutto bloccato? peddè...

Warbarbie
20th October 2011, 12:51
Si vabè a Roma si blocca tutto anche con 2 gocce.
Stamattina però ha un tantinello sgravato il signore nostro dio

Dryden
20th October 2011, 12:52
Ho provato ad arrivare a lavoro ma dopo un'ora e 45 e 10km (30km per arrivare in ufficio) me ne sono tornato a casa. Ritento dopo pranzo :sneer:
Su repubblica ci sono dei video/foto incredibili, roba da diluvio universale.

jamino
20th October 2011, 12:55
Zingaretti in prima linea mi dicono invece

La pulizia delle strade, e la conseguente pulizia dei tombini per non farli intasare è notoriamente a cura della provincia, che per altro per far meglio il suo lavoro ha messo all'AMA tutta una serie di amici di infanzia dell'estrema sx del suo presidente Zingaretti!

Warbarbie
20th October 2011, 12:59
La pulizia delle strade, e la conseguente pulizia dei tombini per non farli intasare è notoriamente a cura della provincia, che per altro per far meglio il suo lavoro ha messo all'AMA tutta una serie di amici di infanzia dell'estrema sx del suo presidente Zingaretti!

E perchè stamattina in provincia di Roma invece traffico scorrevole e strade asciutte

Malbrouk
20th October 2011, 12:59
leggi più dure contro i nubrifragi!

Loki
20th October 2011, 13:01
a roma serve qualcuno che conti i tombini...

oppure potrebbero far pagare 2 euro a ogni goccia che decide di manifestarsi...

jamino
20th October 2011, 13:01
E perchè stamattina in provincia di Roma invece traffico scorrevole e strade asciutte

è uguale uguale la gestione della viabilità cittadina e quella exraurbana...

mai sentito parlare dell'ANAS?

Warbarbie
20th October 2011, 13:03
è uguale uguale la gestione della viabilità cittadina e quella exraurbana...

mai sentito parlare dell'ANAS?

Si, e non è tutto a gestione ANAS, la provincia di Roma si occupa di più di 2000 km di strade extraurbane

Wolfo
20th October 2011, 13:04
Zingaretti"È membro della Commissione mercato interno, della Commissione giuridica e della Commissione per lo sviluppo regionale, della Delegazione per le relazioni con Israele, della Delegazione per le relazioni con la Penisola coreana, della Delegazione alla commissione di cooperazione parlamentare UE-Russia."

ma quanto piglia uno tipo lui per ogni commissione di cui fa parte?

jamino
20th October 2011, 13:08
Si, e non è tutto a gestione ANAS, la provincia di Roma si occupa di più di 2000 km di strade extraurbane

2300 per esere precisi, ma i casini a roma succcedono al momento dell'accesso inc ittà e dentro al città, dove la provincia c'entra ben poco..

Loki
20th October 2011, 13:08
sto 3d è diventato il classico: piove, governo ladro.

Warbarbie
20th October 2011, 13:42
2300 per esere precisi, ma i casini a roma succcedono al momento dell'accesso inc ittà e dentro al città, dove la provincia c'entra ben poco..

E quindi la Polverini che c'entra?

Malbrouk
20th October 2011, 13:43
Nubifragio devastante a Roma. "Volevo solo spegnere un incendio".

spinoza as usual

Wolfo
20th October 2011, 13:48
secondo me lui nei cieli ha visto il video di belen e.... oh wait!!

Dr.Doomed
20th October 2011, 13:50
Anche dio, seppur in ritardo, sostiene la manifestazione di sabato.
Pic related

http://img190.imageshack.us/img190/6417/godblackblock.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/godblackblock.jpg/)

Amiag
20th October 2011, 13:53
bisogna isolare i temporali violenti e mettere una tassa su chi vuole fare acqua

milioni di danni :nod:

Sturm
20th October 2011, 13:59
Spero ti sia saltata per aria anche la 100 mega

Funziona da paura :hidenod:

Sylent
20th October 2011, 14:19
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/20/foto/la_citt_allagata-23547776/1/

falle du' gocce no?

foto 1 e 19 sono i ponti sotto casa mia :afraid:
Per le 15 hanno indetto una gara di canottaggio... venghino siori venghino...

jamino
20th October 2011, 14:43
E quindi la Polverini che c'entra?

a parte che non l'ho citata io renata.. detto questo direi che in un ragionamento più compelssivo sul dissesto dell'equilibrio idrogeologico di questa regione (che qualcosaina ha a che fare con problemi come quelli di oggi) il tanto decantato piano casa della Regione Lazio la sua porca figura la fa!

Warbarbie
20th October 2011, 14:54
a parte che non l'ho citata io renata..

Eh lo so, ma non ti ho visto replicare con la stessa enfasi che hai avuto con Zingaretti

jamino
20th October 2011, 14:56
Eh lo so, ma non ti ho visto replicare con la stessa enfasi che hai avuto con Zingaretti

Piano casa - cementificazione lazio

Internet free wi-fi

no non ho replicato su renatina chissà perché eh?

Airpana
20th October 2011, 14:59
Funziona da paura :hidenod:

peccato :nod:

Warbarbie
20th October 2011, 15:05
Piano casa - cementificazione lazio

Internet free wi-fi

no non ho replicato su renatina chissà perché eh?

Che hai contro il piano casa?
Lasciala stare renatina che c'ha i suoi cazzi

jamino
20th October 2011, 15:13
Che hai contro il piano casa?

Lasciala stare renatina che c'ha i suoi cazzi

Mmmm parte il fatto che Roma di tutto a bisogno tranne che di nuove aree ad alta densità abitativa intorno (così tanto epr complicare ulteriormente l'accesso alla città sulle principali direttrici) a parte il fatto che stanno ragionando insieme alle amminsitrazioni di cdx di diversi comuni del lazio di modificare la destinazione di uso di tutta una serie di aree (tra cui diverse zone che sono attualmente parchi natuarali http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=211812) ma figurati nulla..... il problema è che come semrpe si ha al memoria di un pesce rosso e ci si dimentica che se Roma è lo schifo che è storicamente ciò è legato alla alleanza tra palazzinari romani e Democrazia Crisitana che ha portato a un urbanizzazione selvaggia senza le infrastrutture adeguate... alleanza che questa giunta regionale ripropone paro paro...

Warbarbie
20th October 2011, 15:23
Ma se Rutelli e alcuni assessori(tra cui proprio quello della casa) della giunta Marrazzo erano favorevoli al piano casa, ai tempi in cui pane&cicoria ancora marciava sotto i vessile del partito democratico.
Caltagirone con Veltroni c'è mancato poco che non ha riversato una colata di cemento sui terreni della Sensi e mi parli di DC??
Per piacere

jamino
20th October 2011, 15:32
Ma se Rutelli e alcuni assessori(tra cui proprio quello della casa) della giunta Marrazzo erano favorevoli al piano casa, ai tempi in cui pane&cicoria ancora marciava sotto i vessile del partito democratico.
Caltagirone con Veltroni c'è mancato poco che non ha riversato una colata di cemento sui terreni della Sensi e mi parli di DC??
Per piacere
E difatti rutelli guarda dove sta e guarda come è stato afossato alle ultime elezioni (te lo dico io dove sta nella nuova DC). Caltagirone con veltroni si è attaccato al tram (sono pudico) tanto è vero che co le giunte di csx i terreni della sensi non sono stati usati propio in quanto a rsichio di dissesto idro geologico...

Su su stai buonino che chi ah memoria storica (cosa che ha ti manca) sa chi in qusta città e regione ha fatto una politica del verde e chi ha cementificato senza ritegno...

Sturm
20th October 2011, 16:14
peccato :nod:

Non ce prova,che stasera me trovi online!

Zi Piè
20th October 2011, 16:26
Ecco l'unica cosa che non mi manca di Roma e' quando piove.
Apparte l'eccessivo volume di acqua caduta, la capitale e' andata sempre in crisi con violenti nubifragi.
Ponte Milvio :sneer:

Gramas
20th October 2011, 17:47
lol oggi a lavoro non ci stava nessuno...a casalbertone non hanno aperto fino a che non hanno levato tutta l'acqua che era entrata:rotfl:coi secchi a spalà l'acqua:rotfl:

Amiag
20th October 2011, 18:12
cazzo se fa due tre giorni cosi altro che cassonetti rovesciati, qua straripa il tevere e diventiamo la citta delle sette isole invece che dei sette colli

Karidi
20th October 2011, 18:42
Devo venire a Roma settimana prossima per lavoro QQ

Razj
20th October 2011, 18:59
porca puttana meno male che non sono andato in uni perché senno sarei stato tra i naufraghi della fermata S. Paolo :sneer: