PDA

View Full Version : Melancholia



Necker
23rd October 2011, 18:52
Genere fantascienza... se forse solo negli ultimi 5 secondi, è un film che non saprei descrivere, ma il titolo parla chiaro. Diciamo che è lo stato che il regista vuole suscitare nello spettatore.

Lars Von Trier si sa che è un regista fatto a modo suo... non convenzionale, a mio parere malato di brutto, essendo notoriamente scazzato sono andato a vedermelo convinto si trattasse di qualcosa di fantascientifico più tradizionale visto il plot. Ahimè solo dai titoli iniziali ho appreso che la pellicola fosse sua ed un brivido sinistro mi ha colto quando ormai era troppo tardi.

Le aspettative che mi hanno causato quel "brivido" sono state rispettate in pieno, film assurdo, surreale, estraniato, personalmente mi sono fatto due palle allucinanti anche se sapevo quasi subito come sarebbe andato a concludersi.

Pellicola lenta, troppo lenta, ma credo proprio che si tratti dell'impronta lasciata da Trier, il film a mio avviso non è uscito male, ma devo ancora trovare qualcuno a cui possa piacere questa tipologia di raccontare.

Io manco l'avrei scaricato. :sneer: