View Full Version : Consigli prima reflex
Sulimo
23rd October 2011, 18:56
salve a tutti a breve dovrei comprarmi la prima reflex volevo giusto un paio di consigli da voi che siete più esperti...
Il mio budget è parecchio limitato 200 max 300 euri, sul mercato quale reflex mi consigliate con un buon rapporto qualità/prezzo?
considerando che sono alla prima reflex e che sono un fotografo a tempo perso mi va bene anche una macchina che non sia super professional, basta che rientri nel budget...
Grazie a tutti spero mi aiuterete!
Trish
23rd October 2011, 19:25
200 / 300 euro non ha molto scelta... ovviamente con quella cifra devi andare su di un usato...calcola che la mia Canon 1000d ( entry level Canon) l'ho venduta qualche mese fa usata con ancora 6 mesi di garanzia a 280 euro...
Cmq ti consiglio di cercare la canon 1000d o la Nikon d3000, da quello che mi dicono sono ottime anche le Sony ma non ti saprei consigliare... buona caccia:D
BlackCOSO
23rd October 2011, 19:53
quella che trovi a meno in offerta o di seconda mano ; ovviamente parlo di entry level , le prime della fascia ..Nikon 3000 , sony 290 ; canon blabla e a questo livello piu o meno si equivalgono tutte ... la differenza principale fra le 3 marche e che la sony ha lo stabilizzatore sulla macchina , le altre due no . Quindi a parità le ottiche di Canon e nikon originali o compatibili con stabilizzatore costano moltoooooooo di più .
Almeno per me questo è stato il trauma maggiore da quando sono passato da sony a Canon...Per il resto Valuta tu in base all'uso che ne fai
Sulimo
23rd October 2011, 21:19