PDA

View Full Version : Nel frattempo?



Bortas
23rd October 2011, 19:36
Mentre noi ancora parliamo di Black Block, manifestazioni no tav intanto l'Europa decide il nostro destino economico e quando La Merkel e Sarkozy parlano del nostro piano economico e dei nostri politici se la ridono, poi Sarkò ci mette una pezza.

http://tv.repubblica.it/copertina/bruxelles-domanda-su-berlusconi-e-in-sala-stampa-ridono-tutti/79013?video

Kuroko
23rd October 2011, 19:46
Ormai sia così, una barzelletta c'è poco da fare.

Amiag
23rd October 2011, 19:49
beh finche ridono ... e' quando se incazzano che saran problemi

Warbarbie
23rd October 2011, 19:54
E che cazzo c'avra da ridere Sarko, co le banche francesi che stanno peggio delle nostre

nexo
23rd October 2011, 20:13
E che cazzo c'avra da ridere Sarko, co le banche francesi che stanno peggio delle nostre


AAA = pro e forte .. finchè dura..

Slurpix
23rd October 2011, 21:53
cvabbe ma fino a 2 gg fa volevato passarli da aaa ad aa

cazzo avra da ridere

Necker
24th October 2011, 09:44
No dico ma chissenefotte se li volevan passare da AAA ad AA o cosa, la loro economia e il loro PIL vanno un pochino meglio del nostro. o no?

COmunque, tornando al siparietto in questione, han da ridere per il fatto che stan parlando di noi... io francamente comincio a stufarmi di provare vergogna quando parlo con uno straniero random europeo per colpa di quello là e delle sue puttane (e puttanate) che combina ogni minuto.

Che poi i mangiarane si facciano dei gran orgasmi perchè ora stanno sul tavolo di quelli che contano e possono finalmente divertirsi a deriderci, beh che dire, qui si denota la pochezza di quell'omuncolo che è Sarkozy, si vede chiaramente in quella risatina tutto il complesso di inferiorità che li ha sempre contraddistinti nei nostri riguardi, emergere a vele spiegate.

Ad un ometto coglione come Berlusconi si contrappone un altro ometto di poco conto quale è il presidente francese.

Glorifindel
24th October 2011, 12:32
http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_24/berlusconi-in-pensione-a-67-anni-galluzzo_348479a6-fe00-11e0-bb8b-fd7e32debc75.shtml


la nostra politica a fisarmonica. Ce lo devono dire gli altri quando fare le riforme e pure quali.


Non era meglio essere una colonia a sto punto?


Quell'altro nanetto impudente, quando aveva lui Trichet presidente e un altro francese allo stesso tempo seduti nel consiglio della BCE non diceva niente? Eppure c'è voluto 1 anno e mezzo perchè liberassero la poltrona :achehm:

Ma poi veramente pensiamo di risolvere tutto solamente alzando l'età pensionabile? La vendita dei beni di stato andrà come andrà, solito deprezzamento per regalare palazzi in centro agli amichetti di ambo le parti e tutti felici.

Tireremo altri 10 - 12 anni finchè l'immondizia sotto il tappeto ricomincerà a riaffiorare.

E le province da abolire? E la maggiore efficienza dello Stato?

Poi dici perchè il Trentino si tiene stretta la sua autonomia...

Necker
24th October 2011, 13:56
in sto paesucolo si tira a campà alla giornata...

Incoma
24th October 2011, 14:05
io francamente comincio a stufarmi di provare vergogna quando parlo con uno straniero random europeo per colpa di quello là e delle sue puttane (e puttanate) che combina ogni minuto.

Europeo?

Un mese fa in occasione di un evento internazionale a cui ho partecipato, grazie al nostro beneamato PdC ci prendevano per il culo pure gli indiani.

GLI INDIANI... zio cantante... GLI INDIANI.

Quando sono all'estero per lavoro entro i limiti del possibile evito accuratamente di dare ad intendere che sono italiano.

Glorifindel
24th October 2011, 14:17
Scommetto però che è il mandolino a fregarti sempre, ve?

A me è sempre quello a fregarmi quando sono fuori :hidenod:

dannata tracolla... :look:

Necker
24th October 2011, 14:35
Europeo?

Un mese fa in occasione di un evento internazionale a cui ho partecipato, grazie al nostro beneamato PdC ci prendevano per il culo pure gli indiani.

GLI INDIANI... zio cantante... GLI INDIANI.

Quando sono all'estero per lavoro entro i limiti del possibile evito accuratamente di dare ad intendere che sono italiano.

dove sto io fortunatamente sono per lo più Iraniani e devo dire che si fanno i cazzi loro pure troppo.... poi ci sta uno dell'Etiopia e la sua più grande preoccupazione è stato il caldo torrido estivo milanese (da un'etiope :rotfl:)
però cristo di un dio s'testate in montagna ero in cabinovia e c'erano un po di crucchi.. non vi dico quante volte ho sentito quelle tre merdose parole ripetersi: bunga bunga berlusconi. Dio fatto di squame!!!

Incoma
24th October 2011, 14:49
Scommetto però che è il mandolino a fregarti sempre, ve?

A me è sempre quello a fregarmi quando sono fuori :hidenod:

dannata tracolla... :look:

Eheh no, è che purtroppo molto spesso sul badge c'è scritto Dr XXX - ITALY, io lo giro dall'altro lato ma ogni tanto si gira e mi frega!

Bortas
24th October 2011, 14:55
Bhè che Sarkò c'abbia poco da ridere ci sta visto le menate che anche lui si ritrova, ma apparte le invidie e i colpi bassi, loro stanno meglio (è un dato di fatto) e giustamente assieme alla Merkel se la ride, perchè la nostra credibilità non sussiste. Berlusconi ci ha messo un mese a decidere chi stava a capo della banca d'Italia cosa che può decidere da solo ed in autonomia, è in rotta col ministro dell'economia e praticamente prendono decisioni autonome, uno promette una cosa l'altro ne realizza un altra, sembra le comiche di Stanlio e Ollio, quelle in cui uno sale la scala a pioli per entrare in una casa l'altro da sotto gli apre la porta, uno parla di condoni, l'altro di sacrifici, ormai siamo al di là del semplice bunga bunga siamo alle barzellette ed il mondo ci prende per il culo, lo fanno perchè tanto ormai è l'europa che decide le nostre manovre economiche e i nostri politici continuano a fare le macchiette cercando di recitare la parte del "ghe pensi mi la risolvo io la cosa"...

Wolfo
24th October 2011, 15:14
Europeo?
Un mese fa in occasione di un evento internazionale a cui ho partecipato, grazie al nostro beneamato PdC ci prendevano per il culo pure gli indiani.
GLI INDIANI... zio cantante... GLI INDIANI.
Quando sono all'estero per lavoro entro i limiti del possibile evito accuratamente di dare ad intendere che sono italiano.
Oh vabbè siete selle seghe però se vi fate prendere per il culo dai terzomondisti del bric, ci provò un brasiliano, inutile dire che ha cambiato velocemente discorso quando sono casualmente caduto a parlare degli squadroni della morte per seccare i ragazzini fatti di colla che non hanno di che mangiare provenendo dalle metropoli di baracche famose in tutto il mondo, ha sorseggiato chianti riserva e in un silenzio reverenziale ha succhiato la mia cappella italica, stesso e ripetuto discorso quando ci provano i cinesi, non mi è ancora capitato a tiro un indiano, ma da un popolo che beve e lava i panni in una fogna a cielo aperto non prendo ne lezioni di civiltà e tantomento gli permetto di sfottermi in quanto italiano, se poi vogliamo farci due battute sul berlu è un'altra cosa.
Non dobbiamo certo vergognarci noi ragazzi, io sono stra orgoglioso di essere italiano quando vado all'estero, dovrebbero vergognarsi solo i nostri politici.

Eltarion
24th October 2011, 15:31
Oh vabbè siete selle seghe però se vi fate prendere per il culo dai terzomondisti del bric, ci provò un brasiliano, inutile dire che ha cambiato velocemente discorso quando sono casualmente caduto a parlare degli squadroni della morte per seccare i ragazzini fatti di colla che non hanno di che mangiare provenendo dalle metropoli di baracche famose in tutto il mondo, ha sorseggiato chianti riserva e in un silenzio reverenziale ha succhiato la mia cappella italica, stesso e ripetuto discorso quando ci provano i cinesi, non mi è ancora capitato a tiro un indiano, ma da un popolo che beve e lava i panni in una fogna a cielo aperto non prendo ne lezioni di civiltà e tantomento gli permetto di sfottermi in quanto italiano, se poi vogliamo farci due battute sul berlu è un'altra cosa.
Non dobbiamo certo vergognarci noi ragazzi, io sono stra orgoglioso di essere italiano quando vado all'estero, dovrebbero vergognarsi solo i nostri politici.

Pienamente d'accordo. Anche se mi ci è voluto un po' per capirlo effettivamente. La fase di rifiuto ce l'hanno tutti prima o poi credo :P

Kinson
24th October 2011, 15:51
Intanto io son curioso di vedere cosa son capaci di fare in questi due giorni di " ultimatum dell europa " . Magari andremo in pensione ( andranno , io vedrò l'aldilà sicuramente prima ) verso i 67 - 70 anni e faranno qualche liberalizzazione + politiche per riavviare il mercato del lavoro .

I want to believe ç_ç

Cifra
24th October 2011, 16:36
Boh! Quando ho lavorato in svizzera appena sapevano che ero italiano mi chiedevano panettoni/colombe, vino e formaggi. Alla frontiera rischiavo il gabbio.

Necker
24th October 2011, 16:54
Boh! Quando ho lavorato in svizzera appena sapevano che ero italiano mi chiedevano panettoni/colombe, vino e formaggi. Alla frontiera rischiavo il gabbio.
questo è successo prima o dopo le puttane e hardcore?

Incoma
24th October 2011, 17:03
da un popolo che beve e lava i panni in una fogna a cielo aperto non prendo ne lezioni di civiltà e tantomento gli permetto di sfottermi in quanto italiano, se poi vogliamo farci due battute sul berlu è un'altra cosa.
Non dobbiamo certo vergognarci noi ragazzi, io sono stra orgoglioso di essere italiano quando vado all'estero, dovrebbero vergognarsi solo i nostri politici.

Peccato che il processo di omologazione è oramai completo.

Per qualsiasi straniero tu, in quanto italiano, sei tale e quale Berlusconi.

Poi personalmente se qualcuno afferma che ci rappresenta un puttaniere corruttore affarista e che se lo votiamo vuol dire che ci sta bene gli do pure ragione, e aggiungo sinceramente e senza alcuna difficoltà che oggi come oggi mi vergogno di essere italiano, e se non avessi famiglia e lavoro radicati qui avrei fatto le valigie da mo'.

nortis
24th October 2011, 17:13
ma, voglio dire, se dopo tutto quello che sta classe dirigente ha combinato e tutti gli scandali scoppiati non siamo ancora andati a palazzo a prenderli per i capelli e buttati su una strada con un cartello "prestasi per servizi anali gratuiti" hanno pienamente ragione a vederci tali e quali al nano

io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono?

Wolfo
24th October 2011, 17:48
ripeto, vi fate mettere a 90 molto isi

Axet
24th October 2011, 18:01
Oh vabbè siete selle seghe però se vi fate prendere per il culo dai terzomondisti del bric, ci provò un brasiliano, inutile dire che ha cambiato velocemente discorso quando sono casualmente caduto a parlare degli squadroni della morte per seccare i ragazzini fatti di colla che non hanno di che mangiare provenendo dalle metropoli di baracche famose in tutto il mondo, ha sorseggiato chianti riserva e in un silenzio reverenziale ha succhiato la mia cappella italica, stesso e ripetuto discorso quando ci provano i cinesi, non mi è ancora capitato a tiro un indiano, ma da un popolo che beve e lava i panni in una fogna a cielo aperto non prendo ne lezioni di civiltà e tantomento gli permetto di sfottermi in quanto italiano, se poi vogliamo farci due battute sul berlu è un'altra cosa.
Non dobbiamo certo vergognarci noi ragazzi, io sono stra orgoglioso di essere italiano quando vado all'estero, dovrebbero vergognarsi solo i nostri politici.

Totalmente d'accordo.

Incoma
24th October 2011, 18:57
hai fatto un intervento a metà strada tra gigidalessio e cicchitto, ovvero, sono orgoglione della mia merda, e chi non vive nella mia merda ma nella sua allora non può ridere della mia merda…

Mi spiace, ma su questo terreno di difesa orgogliona del nostro schifo non mi troverai mai.

Ripeto: il vero orgoglio lo dimostreremmo dando loro ragione, semplicemente perché ce l’hanno.

Necker
24th October 2011, 19:06
hai fatto un intervento a metà strada tra gigidalessio e cicchitto, ovvero, sono orgoglione della mia merda, e chi non vive nella mia merda ma nella sua allora non può ridere della mia merda…

Mi spiace, ma su questo terreno di difesa orgogliona del nostro schifo non mi troverai mai.

Ripeto: il vero orgoglio lo dimostreremmo dando loro ragione, semplicemente perché ce l’hanno.

hai centrato totalmente il punto, a mostrare di essere orgogliosi e impettirsi si farebbe solo che fare una figura di merda ancora più grossa.
Purtroppo ce lo meritiamo, di primo acchitto anche a me verrebbe da rispondere di riflesso e dimostrare la superiorità degli italiani, o meglio, difendere la patriaahh, probabilmente se a farmi le pulci fosse un cazzo di termomondista random avrei anche un certo fastidio, però i fatti che ci contraddistinguono e che ci hanno resi una barzelletta planetaria, sono innegabili.

ORa io son giovincello, ma per dire, già solo ai tempi di Craxi e precedenti, ci deridevano alla stessa maniera? Se qualcuno può rispondere...

Wolfo
24th October 2011, 19:17
Ma guardate che se devo dargli ragione sulla politica italiana non ho nessun problema, per tutto il resto un indiano puó tranquillamente attaccarsi alla mia nodosa ceppa di minchia, anche perchè se vogliamo parlare di classi dirigenti e politiche di quei paesi ci facciamo delle belle risate tutti quanti. La differenza è che io ho la lucidità per criticare la classe politica e dirigente italiana, e non ho problemi nel farlo, ma di certo sono un fiero italiano, e a differenza vostra che vi piegate facile a novanta di fronte a gente che combatte ancora con la lebbra io spesso metto a tecere, poi derido e critico la nostra classe politica senza problemi, poi se voi vi vergognate è un problema vostro.

Hardcore
24th October 2011, 20:23
questo è successo prima o dopo le puttane e hardcore?
e io che ho fatto ??

Cifra
24th October 2011, 20:53
questo è successo prima o dopo le puttane e hardcore?

Prima ma non è che allora spaccavamo i culi alle talpe.

nortis
24th October 2011, 21:08
Ma che cazzo e' sto macismo da 3a media del "se non ti piace l'Italia ti pieghi a 90, ti spezzi yo yo io invece li metto a tacere" santo dio pare il testo di una canzone di Eminem. Se mi fanno cagare un sacco degli aspetti del mio paese vorrà mica dire che lo prendo in culo.. Mi sfugge proprio il collegamento fra dire che se abbiamo avuto in fila Mussolini, Craxi e Berlusconi qualche problema congenito lo abbiamo con il piegarsi... Bho... In nessun altro paese si va avanti solo a raccomandazioni come nel nostro, la mafiett la abbiamo ormai nel DNA e questo, fra i tanti, mi fa cagare. Vorrà dire che mi spezzo..

Hador
24th October 2011, 21:17
wolfo hai perso il punto fondamentale, i paesi del terzo mondo partono da una situazione del cazzo e cercano di uscirne.
Noi partivamo da un'ottima situazione e stiamo affondando da 10 anni e più, il tutto con teatrini culi e coglioni d'appertutto.

Quindi si, gli altri fan bene a prenderci per il culo. Fa girare i coglioni? si, ma vabbè.

Necker
24th October 2011, 21:18
e io che ho fatto ??
non avevo quotato te...

:point: hardcorefail! :sneer:

Pancrazio
24th October 2011, 21:33
Io non so,ma quando uno "straniero" arriva ad offendere l'italia mi sento come se offendesse mia madre e non scherzo..mi incazzo a bestia,gli do pienamente ragione se mi parla dellla classe politica effettivamente ridicola,ma se poi inizia a ridicolizzare l'italia e con lei tutto il popolo italiano no..mi spiace,sopratutto avendo cercato di combattere sta merda in tutti i modi (possibili e legali).. diventa più che altro un fatto di difesa personale, sopratutto l'orgoglio e il provare vergogna :dumbnod:

Drugnon
24th October 2011, 22:17
Dalla mia esperienza gli Inglesi (cittadini di un paese messo meglio di india, brasile e compagnia bella) vorrebbero tutti venire a vivere in Italia (e grazie al cazzo in italy c'e' il sole e in england la pioggia :nod:) e tocca a me dirgli "Guarda l'italia e' bella se hai soldi (tanti) o se sei un turista, viverci e' un altra cosa"..


E in 4 mesi che son in UK nessuno ha mai preso per il culo l'Italia o me l'ha menata col bunga bunga..

Amiag
24th October 2011, 22:27
francia e germania avrebbero tutto il diritto di prenderci per il culo

ma poi lol, il nostro presidente ne ha fatte di tutti i colori negli anni e nessuno se ha mai detto niente (2 sett fa vi ricordo il culona inchiavabile al primo ministro) e mo ve indignate per un SORRISO ACCENNATO

state male

Madeiner
24th October 2011, 22:57
Io quando qualche straniero parla dell'italia, in modo buono o cattivo, non dico mai di essere italiano... ma di essere nato in italia. C'è una differenza. Possono prendere per il culo quanto vogliono, a me sta anche bene e gli do ragione, tanto non mi sento italiano.

Wolfo
24th October 2011, 23:15
macismo un cazzo

Se offende la classe politica del mio paese lo appoggio, se offende gli italiani e di conseguenza anche me io lo metto in riga.
la classe politica non è l'italia.

Se poi vi vergognate, vergognatevi pure, frega un cazzo a me, io sono sinceramente molto felice di essere italiano.

Poi, per me può ridere quanto vuole l'altro tappetto, non mi sfiora nemmeno, mi dispiace sentire persone che addirittura girando il badge per non far vedere che sono italiani, penso che il problema sia solo vostro, perchè io girando non ho mai avuto il minimo problema, e siccome come dice Nortis che mi conosce bene sono un macio cazzutissimo che pianta cartelle da dietro se sento parlare male degli italiani mi sento offeso e rispondo per le rime, di certo con un tedesco avrei gioco più difficile, ma di certo non con un indiano/cinese/russo/brasiliano/ E poi chi cazzo se ne frega, mi vergognerei se fossi io berlusconi, ma io non ho nulla da vergognarmi e credo neanche voi.



Distinguete il discorso politico dal resto.

Hador
24th October 2011, 23:30
macismo un cazzo
Se offende la classe politica del mio paese lo appoggio, se offende gli italiani e di conseguenza anche me io lo metto in riga.
la classe politica non è l'italia.
Se poi vi vergognate, vergognatevi pure, frega un cazzo a me, io sono sinceramente molto felice di essere italiano.
Poi, per me può ridere quanto vuole l'altro tappetto, non mi sfiora nemmeno, mi dispiace sentire persone che addirittura girando il badge per non far vedere che sono italiani, penso che il problema sia solo vostro, perchè io girando non ho mai avuto il minimo problema, e siccome come dice Nortis che mi conosce bene sono un macio cazzutissimo che pianta cartelle da dietro se sento parlare male degli italiani mi sento offeso e rispondo per le rime, di certo con un tedesco avrei gioco più difficile, ma di certo non con un indiano/cinese/russo/brasiliano/ E poi chi cazzo se ne frega, mi vergognerei se fossi io berlusconi, ma io non ho nulla da vergognarmi e credo neanche voi.
Distinguete il discorso politico dal resto.il problema non è solo politico, il problema politico è una conseguenza di un problema culturale. E questo a me ha sempre dato disagio. A me di essere italiano o giapponegro non frega un cazzo, non c'è merito nel nascere in un posto piuttosto che in un altro, cerco di essere obiettivo.
Obiettivamente l'italia mi ha dato molto, può dare molto e abbiamo un sacco di cose uniche al mondo, sono felice di esser cresciuto dove son cresciuto. D'altro canto ora come ora gli aspetti negativi, sui grandi numeri, secondo me prevalgono e anzi hanno messo in secondo piano gli aspetti positivi.

Non è poi questione di vergogna o altro, ma senza andare tanto lontano ho passato un weekend con svizzeri e tedeschi e il complimento che mi son preso è stato "non sei molto italiano".

Wolfo
24th October 2011, 23:52
il problema non è solo politico, il problema politico è una conseguenza di un problema culturale. E questo a me ha sempre dato disagio. A me di essere italiano o giapponegro non frega un cazzo, non c'è merito nel nascere in un posto piuttosto che in un altro, cerco di essere obiettivo.
Obiettivamente l'italia mi ha dato molto, può dare molto e abbiamo un sacco di cose uniche al mondo, sono felice di esser cresciuto dove son cresciuto. D'altro canto ora come ora gli aspetti negativi, sui grandi numeri, secondo me prevalgono e anzi hanno messo in secondo piano gli aspetti positivi.
Non è poi questione di vergogna o altro, ma senza andare tanto lontano ho passato un weekend con svizzeri e tedeschi e il complimento che mi son preso è stato "non sei molto italiano".
Che l'italia abbia dei problemi enormi ne siamo tutti consapevoli, ma che addirittura io mi debba vergognare di essere italiano no davvero.. no perchè scusate fino a questo momento i disastri finanziari non li abbiamo fatti noi...la gente dovrebbe pensare sempre prima a casa propria, e detto molto schiettamente e con tutto il rispetto che posso avere per paesi sottosviluppati che stanno affrontando oggi il boom economico loro non sono nella posizione per poterci prendere per il culo.
L'apertura del tuo discorso riguardo la cultura mi torva completamente d'accordo ma non per questo mi sono sentito a disagio anche solo una volta in quanto italiano, anche perchè se vogliamo ne troviamo una da dire su ogni popolo di questa terra, è una questione culturale.
Poi scusate, a parte qualche battuta sul puttaniere che mi ha fatto anche ridere, il fatto di essere italiano non mi ha mai causato mezzo problema, ricevo tutto l'anno clienti cinesi che si fanno portare in giro per piemonte toscana umbria ecc... adorano la nostra cultura latina, in america idem.
Sono d'accordo con la maggior parte di voi quando dite che le cose stanno andando di male in peggio, ma addirittura rinnegare la propria nazionalità, beh mi fa un po' ridere.

Axet
24th October 2011, 23:53
Non è poi questione di vergogna o altro, ma senza andare tanto lontano ho passato un weekend con svizzeri e tedeschi e il complimento che mi son preso è stato "non sei molto italiano".

Eh si c'entra SICURAMENTE con gli aspetti politici e culturali dell'italia del giorno d'oggi.
Non perchè la percezione dell'italiano all'estero è completamente stereotipata e forgiata attorno a quello che definiamo "terrone*".
Già :nod:


* nota: non sto facendo distinzioni territoriali ma comportamentali, il modo di comportarsi da terrone lo può avere uno di bolzano come uno di messina

Incoma
24th October 2011, 23:55
Io se sento parlar male degli italiani non mi sento offeso.

Gli italiani sono oggettivamente un popolo di merda.

Approssimativi, indolenti, menefreghisti, opportunisti, per nulla rispettosi delle regole, con un senso civico inesistente, sempre pronti a predicare bene e poi a razzolare malissimo, per nulla inclini alla meritocrazia, dediti ad impegnare le proprie energie più ad aggirare l'ostacolo piuttosto che a superarlo, ipocriti e voltagabbana, banderuole pronte a correr dietro a chi promette un tanto più di un altro guardando esclusivamente ai propri vantaggi e degli altri chissenefrega, s'inculino.

Degnamente e perfettamente rappresentati nel corso della storia moderna da un Mussolini prima, un pentapartito poi, un Berlusconi ora, figure sempre specchio fedele della loro indole e natura profonda, delle loro massime aspirazioni.

Poi ovviamente ci sono le eccezioni, numerose ma pesantemente minoritarie.

Ed io dovrei sentirmi offeso quando perculano noi e chi ci rappresenta? Hanno tutte le ragioni del mondo.

Al limite solidarizzo cercando di far capire che ci sono le, purtroppo minoritarie, eccezioni.

Amiag
25th October 2011, 00:02
sempre pronti a predicare bene e poi a razzolare malissimo, per nulla inclini alla meritocrazia, dediti ad impegnare le proprie energie più ad aggirare l'ostacolo piuttosto che a superarlo, ipocriti e voltagabbana, banderuole pronte a correr dietro a chi promette un tanto più di un altro guardando esclusivamente ai propri vantaggi e degli altri chissenefrega, s'inculino.
in pratica, donne :dumbnod:

Hador
25th October 2011, 00:14
Eh si c'entra SICURAMENTE con gli aspetti politici e culturali dell'italia del giorno d'oggi.
Non perchè la percezione dell'italiano all'estero è completamente stereotipata e forgiata attorno a quello che definiamo "terrone*".
Già :nod:


* nota: non sto facendo distinzioni territoriali ma comportamentali, il modo di comportarsi da terrone lo può avere uno di bolzano come uno di messinanon è vero, semplicemente il tuo essere normale è esser "terrone" secondo uno del centro europa. Perchè sei vestito da pagliaccio, fai casino, sporchi, eccetera. Meno di un "terrone" ma più di un tedesco. Fin da piccolo vo in vacanza nei grigioni e le famiglie di merdoni italiani le spotti da 10km, e son tutti mi/mb/co.

Poi wolfo nessuno si vergogna di essere italiano, almeno non io, io mi vergogno degli italiani, è diverso :D

Warbarbie
25th October 2011, 00:19
Chi cazzo ha detto che partivano da una ottima situazione?
Negli anni 60 intendevi ?

cmq i mangiarane di merda stanno nella merda, il loro presidente è un coglione, e non si puliscono il culo dopo aver cagato

Hador
25th October 2011, 00:20
se è per questo il culo non se lo pulisce nessuno :nod:

Warbarbie
25th October 2011, 00:22
Per scelta, è proprio la scelta che manca in Francia, se vuoi lavarti il culo, non puoi

Palur
25th October 2011, 00:23
ho visto gente arrampicarsi sui lavandini , per fortuna la fantasia non ci manca

Wolfo
25th October 2011, 00:27
Vedi Incoma, io invece vedo il meglio di noi italiani, abbiamo creato la musica, il pianoforte , il violino, abbiamo avuto i più grandi pensatori della storia, tra le menti più brillanti nell'era moderna, siamo la nazione con più patrimoni unesco al mondo, il made in italy imitato in tutto il mondo, abbiamo i Benigni che ci danno lustro all'estero, insomma fate senza di me se ci pensate bene, quante cose meravigliose ci sono e abbiamo creato e pensato in Italia.

Siamo un popolo con tanti difetti, ma anche dei pregi unici e inconfondibili, ed io sinceramente non riesco a non esserne fiero.

Dryden
25th October 2011, 01:03
Noi Italiani siamo come la distesa di merda, ogni tanto cresce e germoglia un fiore stupendo, il cui profumo viene offuscano dal mostruoso tanfo di escremento, fino a quando non viene preso e messo dove gli spetta, tra altri fiori profumati.
E la distesa di merda continua a star lì a puzzare :nod:

Axet
25th October 2011, 01:17
non è vero, semplicemente il tuo essere normale è esser "terrone" secondo uno del centro europa. Perchè sei vestito da pagliaccio, fai casino, sporchi, eccetera. Meno di un "terrone" ma più di un tedesco. Fin da piccolo vo in vacanza nei grigioni e le famiglie di merdoni italiani le spotti da 10km, e son tutti mi/mb/co.

Poi wolfo nessuno si vergogna di essere italiano, almeno non io, io mi vergogno degli italiani, è diverso :D

Si vabbè ok.
Come spotti i crucchi perchè fanno andare in giro i bambini nudi e scalzi per i parcheggi degli autogrill mentre portano lo splendido calzino bianco con tanto di sandalo.

Dr.Doomed
25th October 2011, 01:49
Noi Italiani siamo come la distesa di merda, ogni tanto cresce e germoglia un fiore stupendo, il cui profumo viene offuscano dal mostruoso tanfo di escremento, fino a quando non viene preso e messo dove gli spetta, tra altri fiori profumati.
E la distesa di merda continua a star lì a puzzare :nod:

Tu sei un fiorellino o dici quanto sopra per cercare di consolarti/giustificarti?
Ragazzi, non saro` orgoglioso quanto Wolfo, ma preferisco mille volte il suo slancio costruttivo a questo compiaciuto cagare in un pittale e rovesciarselo in testa mentre ci si piscia in faccia...
Mettiamola cosi: se vedo uno con le stampelle che ondeggia vistosamente rischiando di cadere cerco di aiutarlo, se vedo il ragazzotto sano che ripetutamente si brucia di erba e alcool al punto da essere incapace di stare in piedi lo irrido nel suo barcollare cercando di darsi un tono. Penso accada lo stesso per l'europa nei nostri confronti.

Warbarbie
25th October 2011, 08:29
Sarko, che in patria non è riuscitoa fare un cazzo e per mantenere un minimo di elettorato ha ingravidato la moglie e bombardato la Libia

Hador
25th October 2011, 08:52
Si vabbè ok.
Come spotti i crucchi perchè fanno andare in giro i bambini nudi e scalzi per i parcheggi degli autogrill mentre portano lo splendido calzino bianco con tanto di sandalo.
la differenza è che i crucchi sono educati e non dan fastidio, i bambini degli italiani paiono tarantolati e girano urlando per tutto il cazzo di autogril, vestiti prada, mentre il papà urla al cellulare e la mamma cerca di saltare la fila al cesso.

Axet
25th October 2011, 08:58
la differenza è che i crucchi sono educati e non dan fastidio, i bambini degli italiani paiono tarantolati e girano urlando per tutto il cazzo di autogril, vestiti prada, mentre il papà urla al cellulare e la mamma cerca di saltare la fila al cesso.

Essì certo, mai visto crucchi cafoni. Na.
Non hanno manco mai cercato di passarmi in coda alla cassa!! :confused:

Queste generalizzazioni fatte unilateralmente sono ancora più ridicole. E mi cadono i coglioni..

Dr.Doomed
25th October 2011, 09:21
la differenza è che i crucchi sono educati e non dan fastidio...
Oh, cazzo... :rotfl:
Visto che siamo alla fiera del luogo comune, chi le ha cominciate le 2 guerre mondiali? :hidenod:

Necker
25th October 2011, 09:30
wolfo, ti rendi conto che Benigni a parte hai citato cose che sono d'un vecchio tale che si studia solo sui libri di storia?

Cosa abbiamo di cosi recente ed attuale di cui andar fieri? la Ferrari? mah si, lo penso anche io e poi?

Perdona il paragone eh, ma qua vien fuori il milanista sfigato che quando non vince na sega comincia a tirarti fuori i tempi d'oro di Van Basten & Co , gli N tituli presi 1093248103429 anni fa e grazie al cazzo tutti hanno avuto la loro "golden age". MA io sinceramente di sentirmi fiero e ganzo solo perchè nelle nostre radici son vissuti personaggi che han posto le basi di tutto o quasi tutto ciò che ci circonda, perdona il pragmatismo, ma mi si rizza l'uccello forse per mezzo secondo ma poi fine...ritorno nella consapevolezza di vivere in un paese ad altissimo tasso di teste di merda.

Andare avanti a decantare i fasti del passato mi sa veramente di discorso da sfigati. La verità è che la gente si ricorda solo del vincitori, cioè del presente, o dell'immediato. Dio solo sa quanti scienziati italiani hanno cambiato la storia, ma chissenefrega, la gente comune vive un attimino più terra terra e noi cosi tanto in basso non penso siamo mai scesi, nessun paese è mai arrivato a tanto!

Dover compensare lo stato di merda in cui viviamo a suon di ricordi di Leonardo, Giulio Cesare ed Enrico Fermi, sa tanto di raschiare il fondo del barile per annaspare e tenersi a galla con quel che è rimasto, cioè dei fantasmi.

E comunque come han detto altri, qua fa schifo lo status in cui si è caduti, è un problema che ci meritiamo, questo senza nulla togliere alle qualità che gli italiani hanno dimostrato d'avere nel tempo. Ma è un dato di fatto cazzo, siamo ridotti male. I popoli degli altri paesi, non brilleranno certo di luce propria ma cristo, sotto certi limiti si guardano bene dal scendere. A me oggettivamente fa piacere se nostri connazionali si distinguono per i loro meriti portando onore al paese, ma questo piacere, dura il tempo esatto che mi costa per apprendere la notizia. Se però poi mi tocca vivere di merda e sentirmi un coglione perchè sono governato da una massa di imbecilli, beh scusa eh ma non sarà lo scienziato di turno a farmi sentire orgoglione da dover dimenticare che al governo ho chi abbiamo.

Oh cazzo in Belgio il fottuto governo s'è formato ufficialmente dopo quanto? un anno e rotti? eppure la le cose funzionano e hanno continuato a funzionare senza un esecutivo per un anno intero... ma vi rendete conto se fosse capitato qui cosa sarebbe successo?

Hador
25th October 2011, 09:37
non è una generalizzazine, è semplicemente una questione di probabilità. Se poi non cogliete la cosa vabbè, neanche i "terroni" di axet si sentono tali :D

nortis
25th October 2011, 09:46
Io se sento parlar male degli italiani non mi sento offeso.
Gli italiani sono oggettivamente un popolo di merda.
Approssimativi, indolenti, menefreghisti, opportunisti, per nulla rispettosi delle regole, con un senso civico inesistente, sempre pronti a predicare bene e poi a razzolare malissimo, per nulla inclini alla meritocrazia, dediti ad impegnare le proprie energie più ad aggirare l'ostacolo piuttosto che a superarlo, ipocriti e voltagabbana, banderuole pronte a correr dietro a chi promette un tanto più di un altro guardando esclusivamente ai propri vantaggi e degli altri chissenefrega, s'inculino.
Degnamente e perfettamente rappresentati nel corso della storia moderna da un Mussolini prima, un pentapartito poi, un Berlusconi ora, figure sempre specchio fedele della loro indole e natura profonda, delle loro massime aspirazioni.
Poi ovviamente ci sono le eccezioni, numerose ma pesantemente minoritarie.
Ed io dovrei sentirmi offeso quando perculano noi e chi ci rappresenta? Hanno tutte le ragioni del mondo.
Al limite solidarizzo cercando di far capire che ci sono le, purtroppo minoritarie, eccezioni.
This. Questo e' lo stereotipo italiano (piuttosto azzeccato) che all'estero fa storcere il naso. Non certo il comportamento "terrone" che anzi appena usciti dall'italietta sta simpatico a tutti se non altro perché più caldi e aperti

Dryden
25th October 2011, 09:56
Tu sei un fiorellino o dici quanto sopra per cercare di consolarti/giustificarti?


No in realtà sono uno che ondeggia vistosamente con le stampelle rischiando di cadere, e ti giuro che non sono ariano ed intenzionato a startare una worldwar, help pls.

Galandil
25th October 2011, 10:07
Vedi Incoma, io invece vedo il meglio di noi italiani, abbiamo creato la musica, il pianoforte , il violino, abbiamo avuto i più grandi pensatori della storia, tra le menti più brillanti nell'era moderna, siamo la nazione con più patrimoni unesco al mondo, il made in italy imitato in tutto il mondo, abbiamo i Benigni che ci danno lustro all'estero, insomma fate senza di me se ci pensate bene, quante cose meravigliose ci sono e abbiamo creato e pensato in Italia.

Siamo un popolo con tanti difetti, ma anche dei pregi unici e inconfondibili, ed io sinceramente non riesco a non esserne fiero.

Lol, ma che cazzo stai dicendo. :rotfl:

Siamo il popolo che quando un ritardato megalomane è salito al potere aiutato da un branco di esaltati anch'essi ritardati (hint: il tuo corregionale benito) è stato zitto e muto perché tanto l'importante era che i danni li subissero gli altri e non loro direttamente (in un primo momento).

Siamo il popolo che non ha imparato la lezione e continua, in parte, ad osannare un altro ritardato megalomane e stavolta pure ladro ai massimi livelli.

E quei pochi che davvero valgono, vengono marginalizzati da un branco di scimmie ritardate, siano essi terroni, polentoni o coatti, che pensano solo ad auto, calcio e vestiti.

Dici: "abbiamo creato la musica, il pianoforte , il violino, abbiamo avuto i più grandi pensatori della storia, tra le menti più brillanti nell'era moderna".

ABBIAMO? HANNO! Ad oggi io vedo gente che userebbe un violino come paletta per la lettiera dei gatti, il pianoforte come mobile pregiato da non usare, non parliamo poi dei pensatori, quei pochi che ci sono stati li abbiamo fatti fuggire (Necker di striscio cita Enrico Fermi, che il popolo italiano è riuscito a far andare in esilio volontario grazie a quel testa di cazzo di mussolini).

Poi stendiamo un telone pietoso su tutti i coglioni che, da bravi italiani ritardati, si mettono a dire "ma cosa cazzo ha da parlare sarcozì e sarcoquì, che sta messo male pure lui, e con lui tutti i francesi". I francesi avranno anche loro i loro problemi interni, come popolo e così via, ma per dio, quando le cose vanno DAVVERO a rotoli, non stanno lì a continuare a contare le coppe del nonno vinte dalla procaccolese, scendono in piazza e si incazzano sul serio, manco in questo siamo buoni noi, con un branco di idioti pseudo-rivoluzionari che non hanno neanche il coraggio delle loro azioni (vedi er mutanda).

Hai failato, e pure duro, son tutti fighi a dire che sono + intelligenti di uno con la sindrome di down, un po' come fai tu quando "zittisci" il brasiliano. Altro vizio tipico italiano, che non porterà mai da nessuna parte.

Dr.Doomed
25th October 2011, 10:09
No in realtà sono uno che ondeggia vistosamente con le stampelle rischiando di cadere, e ti giuro che non sono ariano ed intenzionato a startare una worldwar, help pls.
Vedi, quello e` uno dei problemi: sempre ad aspettarsi che siano gli altri ad aiutarti...

Dryden
25th October 2011, 10:12
Vedi, quello e` uno dei problemi: sempre ad aspettarsi che siano gli altri ad aiutarti...

Vedi che sei d'accordo con me che facciamo merda :nod:

Bortas
25th October 2011, 10:16
Amo questo forum...

Glorifindel
25th October 2011, 10:21
http://www.youtube.com/watch?v=5aWYkwV-pn0

:achehm:

Dr.Doomed
25th October 2011, 12:01
Vedi che sei d'accordo con me che facciamo merda :nod:
Si`, vabbe`, allora c'e` solo il bianco e il nero: chiaro che ci sono dei problemi e pure grossi, ma star qui a bearsi nel darsi delle merde senza speranza e` davvero risolutivo...

Necker
25th October 2011, 12:17
Si`, vabbe`, allora c'e` solo il bianco e il nero: chiaro che ci sono dei problemi e pure grossi, ma star qui a bearsi nel darsi delle merde senza speranza e` davvero risolutivo...

la risoluzione deve necessariamente partire dal basso, qualcuno i merdosi al governo li ha pur votati, ergo, è sulla componente degli elettori che si deve lavorare. Se la gente forse si rendesse conto meglio che facciamo cagare, magari alla prossima tornata elettorale si appporrebbe la X nel posto migliore, o meglio, non la si apporrebbe proprio.

Tunnel
25th October 2011, 12:29
la risoluzione deve necessariamente partire dal basso, qualcuno i merdosi al governo li ha pur votati, ergo, è sulla componente degli elettori che si deve lavorare. Se la gente forse si rendesse conto meglio che facciamo cagare, magari alla prossima tornata elettorale si appporrebbe la X nel posto migliore, o meglio, non la si apporrebbe proprio.
E questo cosa risolverebbe ?
Che i politici, unici votanti, si eleggerebbero tra loro direttamente e non cambierebbe un cazzo.
Han la faccia così da culo che se anche votasse solo l'1% della popolazione si sentirebbero comunque legittimamente eletti.

Ipnotik
25th October 2011, 12:38
LOL studio aperto ha superato se stesso. Hanno fatto un servizio sulla risata di sarko', e sono riusciti a ribaltare il senso della risata dicendo che lui rideva di Parigi e la Merkel era imbarazzata dalla sua risata :rotfl:

Vi giuro best servizio ever lol non si e' capito proprio un cazzo, c'e' modo di rivederlo in qualche modo?

Glorifindel
25th October 2011, 12:39
si ma non è che si possa scegliere tra merda e cioccolata in Italia eh.

Ed è da quasi sempre così.

Facciamo un attimo il punto critico della situazione: la nostra storia come nazione qual'è stata?

Veniamo da un assembramento di staterelli ducati-granducati-papati-etc. Sappiamo bene che certe regioni sono state annesse anche con la violenza. Sappiamo altresì che la pretesa iniziale dell'Italia era di essere monarchica e piemontecentrica.
Se guardiamo alla semplice conformazione del nostro territorio (siamo stretti e lunghi) capiamo già così, a prima vista, come mai si parli di fazioni, di nord e di sud. Guardiamo la forma della Germania o della Francia... sono dei cazzo di quadrati. E infatti quando hanno provato a tenere la Germania divisa, i tedeschi si sono ribellati e se la sono riunita.

Storicamente l'Italia ha subito la sudditanza a signorie locali (spesso nemmeno italiane) e autorità religiose con potere temporale oltre che spirituale (sappiamo bene che i papi di un tempo espropriavano e mandavano anche a morte non di rado).


Non so se qualcuno di voi ha visto il film "I vicerè"; è abbastanza rappresentativo di quanto ho detto, anche solo per la parte risorgimentale. Si vedono bene i politici chi sono e da dove vengono, ma soprattutto come si schierano al cambiare del vento.


L'Italia di oggi non è un "momento"... è il frutto di una coerenza storica. Considerando che come nazione unitaria abbiamo solo 150 anni, il nostro ieri influisce ancora parecchio.

Necker
25th October 2011, 12:48
E questo cosa risolverebbe ?
Che i politici, unici votanti, si eleggerebbero tra loro direttamente e non cambierebbe un cazzo.
Han la faccia così da culo che se anche votasse solo l'1% della popolazione si sentirebbero comunque legittimamente eletti.

la scheda bianca è poco più di uno sberleffo, un tentativo che comunque sappiamo bene non avverrebbe mai.
Ciò che dovrebbe capitare è una rivoluzione, anzi, una rivolta. Ma siamo dei mollaccioni. Chi manifesta abitualmente lo fa e spesso non come dovrebbe ed in ogni caso son sempre gli stessi. Poi scoppiano i disordini, ci son quelli che se ne fottono di manifestare e spaccano tutto mandando in malora quel poco di buono che la manifestazione aveva... risultato, non cambia una fava, non si supera la massa critica che porti il paese a massacrare i suoi governanti e risistemare le cose.

Dr.Doomed
25th October 2011, 13:38
la risoluzione deve necessariamente partire dal basso, qualcuno i merdosi al governo li ha pur votati, ergo, è sulla componente degli elettori che si deve lavorare. Se la gente forse si rendesse conto meglio che facciamo cagare, magari alla prossima tornata elettorale si appporrebbe la X nel posto migliore, o meglio, non la si apporrebbe proprio.

Pienamente d'accordo: ma non e` dando della merda AoE che si risolve la situazione. E non e` andando in piazza a dare della merda irrecuperabile alla gente che otterrai gran consenso e seguito. Ci deve essere una fase costruttiva aldila` di quella distruttiva: lo diceva Socrate e Moore lo fa dire persino a V. La critica non costruttiva non porta a nulla di concreto (perquanto il fatto che si possa criticare e` una buona cosa): e` poco piu` di una vendetta o rivalsa.

Ad ogni modo le rivolte dal basso partono solo quando uno o piu` bisogni primari vengono meno. E c'e` sempre qualcuno sopra la plebaglia a condurla...

Palur
25th October 2011, 13:48
l'ultima cosa decente in italia sono stati wojtyla e la levi montalcini.
Uno era polacco .

Dr.Doomed
25th October 2011, 14:00
Vabbe`, vi faccio pure un esempio reale
NSFW, OLD


http://gifsforum.com/images/gif/funny%20gifs/grand/543123897799645133.gif

Ho seri dubbi che quello sullo sfondo abbia poi seguito quello in primo piano nella sua campagna di protesta contro gli allergeni della polvere nelle docce :nod:

Dryden
25th October 2011, 14:10
Pienamente d'accordo: ma non e` dando della merda AoE che si risolve la situazione.

Forse non hai capito.
E' mediante la presa di coscenza che si può poi partire con il rinnovamento.
Non so se hai notato ma il discorso era contrapposto al "siamo un poppolo straodddinarioooh". No, siamo un popolo peggio della merda, almeno questo si evince dagli ultimi 15 anni salvo rari casi. E qualcuno è ancora convinto che vada tutto bene.......
Non siamo gli unici, non siamo i peggiori, e anche sticazzi, ma va preso atto che stiam facendo merda. Non entra in testa ? Quei pochi che valgono se ne vanno, e si rimane merda.
Preso atto di questo ? Si comincia a cambiare le cose.
Non so cosa ti aspettassi dai miei reply, qualche proposta costruttiva ed innovativa ? Una spinta ottimistica ? Tipo aiutiamo i claudicanti con stampella.

Necker
25th October 2011, 14:11
Pienamente d'accordo: ma non e` dando della merda AoE che si risolve la situazione. E non e` andando in piazza a dare della merda irrecuperabile alla gente che otterrai gran consenso e seguito. Ci deve essere una fase costruttiva aldila` di quella distruttiva: lo diceva Socrate e Moore lo fa dire persino a V. La critica non costruttiva non porta a nulla di concreto (perquanto il fatto che si possa criticare e` una buona cosa): e` poco piu` di una vendetta o rivalsa.

Ad ogni modo le rivolte dal basso partono solo quando uno o piu` bisogni primari vengono meno. E c'e` sempre qualcuno sopra la plebaglia a condurla...

Guarda, forse sbaglio l'approccio eh, ma penso che la gente vada educata ed informata con una bastonata invece che con delle belle paroline. Le parole le senti, ma la legnata oltre a sentirla (di più) te la ricordi pure.
La gente va sensibilizzata, va informata e ritengo, debba essere fatto in modo diretto, oserei dire quasi violento. Altrimenti la barriera dei pregiudizi, della pigrizia mentale e della stupidità che tanto dilaga non la infrangi. In altre parole, sprechi solo tempo soldi e fiato ma tutti resteranno ancorati ai soliti vecchi schemi. E la solfa sarà la stessa.

Berlusconi è stato votato da milioni di italiani, non contenti, lo hanno rivotato e sostenuto successivamente con risultati addirittura migliori. NOn voglio mettermi a fare discorsi che già abbiamo fatto nè snocciolare numeri che in tutta onestà manco ricordo.
Berlusconi non ha vinto per mancanza di alternative valide, non ha fatto come l'inter con qualche scudetto insomma :sneer: ha vinto perchè molti, troppi erano ancora (e secondo me lo sono tutt'ora) convinti che lui sia un buon politico con un buon programma e che l'italietta gli stia veramente a cuore.

Devi demolire questa base di consensi se vuoi veramente che si volti pagina.
Quindi, tornando al punto, se prima non fai capire che la piscina è colma di merda, come potrai pensare di convincere chi ci nuota dentro che forse è il caso di uscire? ci sono milioni di coglioni che son convinti che vada tutto bene.... ti rendi conto? Finchè questi ci credono, voteranno chi li convince in tal senso.
Ma fino a quando hai a che fare con dei testardi, quelli ahimè a votare ci vanno e il danno resta.

Tunnel
25th October 2011, 14:22
l'ultima cosa decente in italia sono stati wojtyla e la levi montalcini.
Uno era polacco .
E l'altra una poco di buono
http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/03/dal-thalinomide-al-cronassial.html
punto 11 in avanti
e sull'ngf, a quanto mi risulta, c'è abbondantemente da discutere

Dr.Doomed
25th October 2011, 14:33
Forse non hai capito.
E' mediante la presa di coscenza che si può poi partire con il rinnovamento.
Non so se hai notato ma il discorso era contrapposto al "siamo un poppolo straodddinarioooh". No, siamo un popolo peggio della merda, almeno questo si evince dagli ultimi 15 anni salvo rari casi. E qualcuno è ancora convinto che vada tutto bene.......
Non siamo gli unici, non siamo i peggiori, e anche sticazzi, ma va preso atto che stiam facendo merda. Non entra in testa ? Quei pochi che valgono se ne vanno, e si rimane merda.
Preso atto di questo ? Si comincia a cambiare le cose.
Non so cosa ti aspettassi dai miei reply, qualche proposta costruttiva ed innovativa ? Una spinta ottimistica ? Tipo aiutiamo i claudicanti con stampella.

Mai pensato di vivere nell'idilio sociale ed economico, dico semplicemente che per moderare un eccesso finite nell'altro.
Quella del tipo stampellato era solo una metafora, per altro per spiegare l'atteggiamento dell'europa verso di noi e nulla piu`. Non stavo facendo in quel momento campagna pro volontariato sociale (che sostengo sempre volentieri): la subdola ironia la devo ricondurre ad un riconoscersi nella seconda categoria umana da me tirata in ballo in quella occasione?
Ad ogni modo, giusto per capire, al momento sei in piazza a protestare e a mettere a ferro e fuoco il Paese per far recepire al popolino quanto siamo merde, o la rivoluzione e` rinviata a domani, perche` oggi piove?

Dryden
25th October 2011, 15:01
Mai pensato di vivere nell'idilio sociale ed economico, dico semplicemente che per moderare un eccesso finite nell'altro.
Quella del tipo stampellato era solo una metafora, per altro per spiegare l'atteggiamento dell'europa verso di noi e nulla piu`. Non stavo facendo in quel momento campagna pro volontariato sociale (che sostengo sempre volentieri): la subdola ironia la devo ricondurre ad un riconoscersi nella seconda categoria umana da me tirata in ballo in quella occasione?
Ad ogni modo, giusto per capire, al momento sei in piazza a protestare e a mettere a ferro e fuoco il Paese per recepire al popolino quanto siamo merde, o la rivoluzione e` rinviata a domani, perche` oggi piove?

Non c'è nessun eccesso, c'è solo la verità dei fatti. Vuoi negare o sdrammatizzare sull'attuale situazione o sullo status sociale attuale? Fai pure, prolunghiamo l'agonia.
La subdola ironia è semplicemente dovuta al mio rodimento di culo, nvm.

Razj
25th October 2011, 15:06
TxGJ6DFocyY

Gio85
25th October 2011, 15:55
ma poi effettivamente quanti di voi scenderebbero in piazza in caso di rivoluzione vera?

Dr.Doomed
25th October 2011, 16:47
Non c'è nessun eccesso, c'è solo la verità dei fatti. Vuoi negare o sdrammatizzare sull'attuale situazione o sullo status sociale attuale? Fai pure, prolunghiamo l'agonia.
La subdola ironia è semplicemente dovuta al mio rodimento di culo, nvm.

Assimilare il tutto e tutti in questo Paese alla merda sarebbe quindi la molla per far partire l'illuminata rivoluzione?
Non penso di negare ne` sdrammatizzo: semplicemente ritengo che se volete veramente propugnare la rivolta ora senza proporre qualcosa per il dopo , ma solo per spazzar via l'attuale situazione, commettete lo stesso errore di chi vede nel Berlusca il male assoluto, rimosso il quale non puo` che migliorare. Auguri.
Siamo nella tazza del cesso con acqua e liquami alla gola: tiriamo l'acqua cosi`? Tanto c'e` il mare poi? Si puo` sempre incastrarsi nel sifone o essere spiaggiati in un'isola di merda e ratti nelle fogne!

Su "L'abbiamo toccato il fondo" vi sbagliate: la verita` e` che si potrebbe stare molto peggio di come si sta ora, tutti senza lavoro, tutti senza casa, tutti affamati... Ancora non ci facciamo giustizia da soli, ancora non mandiamo sistematicamente mogli e figlie a battere a suon di schiaffoni, ancora non investiamo i bimbi per strada e li lasciamo li` ignorati ad agonizzare, ancora non facciamo le incursioni a colpi di machete nei paesi vicini per cibo e donne, ancora non ci mangiamo tra di noi.

Non sto difendendo il presente e la congrega di stronzi signori e signorotti con i loro siparietti avvilenti ed umilianti, non sto difendendo l'ignavia latente e vischiosa del Paese, cerco di guardare al futuro: azioni sconsiderate senza prospettiva che garanzie danno? Non ho nessuna ambizione di toccare gli abissi elencati qui sopra, ma vorrei avere quel minimo di certezza che le azioni intraprese non ci si ritorcano contro, precipitandoci nel maelstrom.
O si propone puntando a quello che si sara` dopo e quindi pensando/lavorarando fin da subito in quell'ottica e non solo per un "Piazzale Loreto reloaded", o si corre il concreto rischio di mandare tutto all'aria solo per ritrovarsi peggio di prima.
Certo, potrebbe andare comunque bene... ma la legge di Murphy mi porta a ritenere piu` plausibile il contrario.

Razj
25th October 2011, 16:56
Su "L'abbiamo toccato il fondo" vi sbagliate: la verita` e` che si potrebbe stare molto peggio di come si sta ora, tutti senza lavoro, tutti senza casa, tutti affamati... Ancora non ci facciamo giustizia da soli, ancora non mandiamo sistematicamente mogli e figlie a battere a suon di schiaffoni, ancora non investiamo i bimbi per strada e li lasciamo li` ignorati ad agonizzare, ancora non facciamo le incursioni a colpi di machete nei paesi vicini per cibo e donne, ancora non ci mangiamo tra di noi.



Spero sia un tentativo di trolling perché se pensi davvero che toccare il fondo, nel mondo occidentale del 2011, sia tornare indietro all'improvviso di 500 anni allora hai qualche problema a capire il mondo che ti circonda...

toccare il fondo al giorno d'oggi E nel (nostro) mondo di oggi, tanto per dirne una, è avere mancanza di libertà dove per libertà intendo quella che la nostra assemblea costituente intendeva nel '47, non la libertà di William Wallace... non bisogna tornare ad essere delle scimmie con la banana in mano per capire lo schifo che è la società in cui viviamo e che gli standard teorici che ci siamo dati nel corso della storia (recente eh) stanno andando piano piano a fanculo.

Dryden
25th October 2011, 17:14
Assimilare il tutto e tutti in questo Paese alla merda sarebbe quindi la molla per far partire l'illuminata rivoluzione?
Non penso di negare ne` sdrammatizzo: semplicemente ritengo che se volete veramente propugnare la rivolta ora senza proporre qualcosa per il dopo , ma solo per spazzar via l'attuale situazione, commettete lo stesso errore di chi vede nel Berlusca il male assoluto, rimosso il quale non puo` che migliorare. Auguri.
Siamo nella tazza del cesso con acqua e liquami alla gola: tiriamo l'acqua cosi`? Tanto c'e` il mare poi? Si puo` sempre incastrarsi nel sifone o essere spiaggiati in un'isola di merda e ratti nelle fogne!

Su "L'abbiamo toccato il fondo" vi sbagliate: la verita` e` che si potrebbe stare molto peggio di come si sta ora, tutti senza lavoro, tutti senza casa, tutti affamati... Ancora non ci facciamo giustizia da soli, ancora non mandiamo sistematicamente mogli e figlie a battere a suon di schiaffoni, ancora non investiamo i bimbi per strada e li lasciamo li` ignorati ad agonizzare, ancora non facciamo le incursioni a colpi di machete nei paesi vicini per cibo e donne, ancora non ci mangiamo tra di noi.

Non sto difendendo il presente e la congrega di stronzi signori e signorotti con i loro siparietti avvilenti ed umilianti, non sto difendendo l'ignavia latente e vischiosa del Paese, cerco di guardare al futuro: azioni sconsiderate senza prospettiva che garanzie danno? Non ho nessuna ambizione di toccare gli abissi elencati qui sopra, ma vorrei avere quel minimo di certezza che le azioni intraprese non ci si ritorcano contro, precipitandoci nel maelstrom.
O si propone puntando a quello che si sara` dopo e quindi pensando/lavorarando fin da subito in quell'ottica e non solo per un "Piazzale Loreto reloaded", o si corre il concreto rischio di mandare tutto all'aria solo per ritrovarsi peggio di prima.
Certo, potrebbe andare comunque bene... ma la legge di Murphy mi porta a ritenere piu` plausibile il contrario.

Sì.........ma non ho mai parlato di rivoluzione, ne di colpi di stato armati, ne di fondi raggiunti o stare peggio del peggio, non vedo quindi come aspettarsi che proponga qualcosa per il dopo...........lol
Il mio discorso è diverso e più semplice, presa di coscenza sullo stato attuale pietoso e degenerativo (in paragone ai nostri simili), di modo da avere una buona base per il cambiamento.
Proporre guardando il futuro è fattibile solo DOPO la presa di coscenza del presente, e c'è ancora milioni di persone che pensano che è tutt'apposto e le cose stanno bene così.

Dr.Doomed
25th October 2011, 17:15
Spero sia un tentativo di trolling perché se pensi davvero che toccare il fondo, nel mondo occidentale del 2011, sia tornare indietro all'improvviso di 500 anni allora hai qualche problema a capire il mondo che ti circonda...

toccare il fondo al giorno d'oggi E nel (nostro) mondo di oggi, tanto per dirne una, è avere mancanza di libertà dove per libertà intendo quella che la nostra assemblea costituente intendeva nel '47, non la libertà di William Wallace... non bisogna tornare ad essere delle scimmie con la banana in mano per capire lo schifo che è la società in cui viviamo e che rispetto agli standard teorici che ci siamo dati stanno andando piano piano a fanculo.

Sono le realta` del 2011 che Wolfo rinfacciava, almeno in parte, agli astri nascenti dell'economia che ci perculano. Chiaro che ho calcato la mano, ma si parla di fondo, zero assoluto, non di soglie di tolleranza o cazzatine varie. Togli acqua, gas, corrente e altri servizi alla gente e poi vediamo quanti occidentali tornano pacifici e rassegnati all'agricoltura di sussistenza e quanti si dedicano ad attivita` "alternative".
Per quanto giuste possano essere le tue motivazioni, la Costituzione la calpesti nel momento stesso in cui insorgi contro lo Stato che l'ha promulgata (lascia stare che sia stato lui magari a calpestarla per prima).
Circa William Wallace, era quello che andava ad ammazzare i vari rappresentanti del potere inglese mano a mano che scendeva di battaglia in battaglia dalla Scozia verso l'Inghilterra, giusto? In che il suo modus operandi si differenzia dalla soluzione finale proposta nei post precedenti?

Amiag
25th October 2011, 17:19
ma poi effettivamente quanti di voi scenderebbero in piazza in caso di rivoluzione vera?
io vengo se mi prestate un passamontagna

Dr.Doomed
25th October 2011, 17:25
Sì.........ma non ho mai parlato di rivoluzione, ne di colpi di stato armati, ne di fondi raggiunti o stare peggio del peggio, non vedo quindi come aspettarsi che proponga qualcosa per il dopo...........lol
Il mio discorso è diverso e più semplice, presa di coscenza sullo stato attuale pietoso e degenerativo (in paragone ai nostri simili), di modo da avere una buona base per il cambiamento.
Proporre guardando il futuro è fattibile solo DOPO la presa di coscenza del presente, e c'è ancora milioni di persone che pensano che è tutt'apposto e le cose stanno bene così.

Beh, se l'avessi messa in questi toni fin da subito, ti saresti guadagnato un asterisco e ci saremmo risparmiati un sacco di altri caratteri... ;)
Sul discorso rivoluzione, mi son fatto un po' prendere io...

Glorifindel
25th October 2011, 21:00
io vengo se mi prestate un passamontagna

dopo Er Pelliccia, Amiag... Er Sarciccia! :elfhat:

anche se per l'avatar quel nome spetterebbe a Dryden :nod:

Amiag
25th October 2011, 21:05
Nu lui e' Dryden er grissino

Hador
25th October 2011, 21:14
E l'altra una poco di buono
http://valdovaccaro.blogspot.com/2010/03/dal-thalinomide-al-cronassial.html
punto 11 in avanti
e sull'ngf, a quanto mi risulta, c'è abbondantemente da discuteresi può trovare un blog di rivelazioni anche per babbo natale eh...

Dryden
25th October 2011, 21:32
Nu lui e' Dryden er grissino

in ufficio cominciano a chiamarmi er pelato :fffuuu:

Sent from my Ideos

Amiag
27th October 2011, 15:57
http://www.ilpost.it/2011/10/27/scuse-merkel-berlusconi/

Warbarbie
27th October 2011, 16:28
Notiziona proprio, roba su cui tirarci su una discussione

Amiag
27th October 2011, 16:34
hai ragione ormai un presidente del consiglio che inventa false dichiarazioni di primi ministri esteri e' la norma

Warbarbie
27th October 2011, 16:39
Meglio inventarsi false dichiarazioni che inventarsi programmi elettorali irrealizzabili

Bortas
27th October 2011, 16:48
Meglio inventarsi false dichiarazioni che inventarsi programmi elettorali irrealizzabili

Quale programma migliore? Quello "un milione di posti di lavoro", quello di "meno tasse per tutti" o quello del "ponte sullo stretto di messina (le grandi opere)". Meglio ancora quello che è un opera d'arte il "contratto a 5 punti con gli Italiani"...

Hardcore
27th October 2011, 16:48
Meglio inventarsi false dichiarazioni che inventarsi programmi elettorali irrealizzabili

Stai parlando della stessa persona ?

Warbarbie
27th October 2011, 17:02
Quale programma migliore? Quello "un milione di posti di lavoro", quello di "meno tasse per tutti" o quello del "ponte sullo stretto di messina (le grandi opere)". Meglio ancora quello che è un opera d'arte il "contratto a 5 punti con gli Italiani"...


Stai parlando della stessa persona ?

Io non ho fatto nessun nome, naturalmente mi riferivo a Berlusconi.
Coda di paglia?

http://osp.provincia.pisa.it/gestione_osp/img_primopiano/unione_scuola.gif

Bortas
27th October 2011, 17:08
Io non ho fatto nessun nome, naturalmente mi riferivo a Berlusconi.
Coda di paglia?

http://osp.provincia.pisa.it/gestione_osp/img_primopiano/unione_scuola.gif


Per carità non era per polemica ma conoscendo i tuoi trascorsi pensavo ti riferissi ad altro, sai programmi elettorali farlocchi e sparati a gran voce abbiamo un campione di portata mondiale inarrivabile, m'era venuto in mente la storia della paglizza e della trave e magari era meglio una puntualizzazione.


Ah ciliegina sulla torta fresca fresca, mica perchè ci credessi, è solo l'ennesima riprova del nove...
http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_27/ponte-stretto-messina-no-maggioranza_183f1d98-009c-11e1-a50b-be6aa0df10bc.shtml

Wolfo
27th October 2011, 17:13
beh da un lato è meglio che non sia stato fatto, peccato per il denaro buttato per progettazioni commissioni ecc

Warbarbie
27th October 2011, 17:37
Per carità non era per polemica ma conoscendo i tuoi trascorsi pensavo ti riferissi ad altro, sai programmi elettorali farlocchi e sparati a gran voce abbiamo un campione di portata mondiale inarrivabile, m'era venuto in mente la storia della paglizza e della trave e magari era meglio una puntualizzazione.


Ah ciliegina sulla torta fresca fresca, mica perchè ci credessi, è solo l'ennesima riprova del nove...
http://www.corriere.it/politica/11_ottobre_27/ponte-stretto-messina-no-maggioranza_183f1d98-009c-11e1-a50b-be6aa0df10bc.shtml

Beh oddio, il conflitto di interessi è piu trave che pagliuzza, e ci avrebbe evitato una cifra di altre travi

Bortas
27th October 2011, 17:43
Beh oddio, il conflitto di interessi è piu trave che pagliuzza, e ci avrebbe evitato una cifra di altre travi

E' la più grande colpa che imputo ai governi di sinistra, i partiti coinvolti in questo schifo hanno perso il mio voto da quel singolo gesto, una cosa che non mi è mai andata giù, con me sfondi una porta aperta. Del resto è anche vero che non posso sempre nascondermi dietro ad un dito se gli altri non lo han fermato. La colpa più grave l'ha sempre la cittadinanza che lo ha votato, rivotato e rivotato nostante che abbia sempre disatteso le sue promesse ed abbia sostanzialmente peggiorato tutto dalla parte dello stato sociale fino ad arrivare all'economia...

Warbarbie
30th October 2011, 15:43
Così tanto per tornare sull'argomento.
E' sempre bello vedere Renzi che spara merda su Bersani e Vendola, Vendola che risponde, Bersani che prima attacca poi ritratta
Dal di fuori c'è sempre una bellissima immagine della coalizione di sx, e non stanno neanche al governo ancora

Bortas
30th October 2011, 16:04
Matteo Renzi il sindaco che tutta la destra ci invidia.

Mosaik
30th October 2011, 18:41
Matteo Renzi il sindaco che tutta la destra ci invidia.

Effettivamente :sneer:

Razj
31st October 2011, 12:31
la metto qua che non vale lap ena aprirci un thread

http://www.nocensura.com/2011/10/troppi-privilegi-per-la-casta-napoli-30.html

Dryden
31st October 2011, 12:40
Ma è vera la cosa delle 19 maserati ?

Razj
31st October 2011, 13:15
quella notizia l'ho letta da parte di diverse fonti quindi credo sia vera, mi sembra fossero per portare a passeggio dei generali o una roba del genere...

saltaproc
1st November 2011, 09:49
Dwk5IiBpros

Alkabar
1st November 2011, 11:43
Faremo fare il botto all'Europa intera.

Kolp
1st November 2011, 12:08
berlusconi causera' la fine del mondo lol

Mosaik
1st November 2011, 13:25
Io sono patriotta e mi compro un po' di Btp al 6% :banana:

Glorifindel
1st November 2011, 13:35
Una volta davano pure di più se è per questo :confused:

Solo che erano tempi in cui potevamo fare cazzo volevamo con la nostra moneta...

CrescentMoon
1st November 2011, 14:26
berlusconi causera' la fine del mondo lol
non e' mica tanto una battuta dal punto di vista economico sai?

Necker
2nd November 2011, 09:39
Dwk5IiBpros

questa testolina di cazzo farebbe meglio a chiavarsi l'ennesima velina che dir ste puttanate, o s'è dimenticato per chi lavora?

Sta mania italiota del cazzo di fare i tuttologi sta diventando pesante, ora abbiamo pure sta gentaglia che va a biascicare di politica.....ma vaff

Hador
2nd November 2011, 09:51
a dire il vero è sempre stato schierato e fa un fuckload di roba culturale parallela a striscia. Ma a noi ci piace la politica da stadio.

Glorifindel
2nd November 2011, 11:54
Eh si vede che, ragioni di stipendio a parte (ao s'adda magnà :sneer:), stavolta un bel baffangulo gli è scappato dalle labbra :confused:

Quando scappa scappa :nod:

CrescentMoon
2nd November 2011, 12:00
questa testolina di cazzo farebbe meglio a chiavarsi l'ennesima velina che dir ste puttanate, o s'è dimenticato per chi lavora?

Sta mania italiota del cazzo di fare i tuttologi sta diventando pesante, ora abbiamo pure sta gentaglia che va a biascicare di politica.....ma vaff
Mi sa che non hai manco la vaga idea di chi sia e soprattutto di cosa faccia Iacchetti

Necker
2nd November 2011, 13:19
striscia la notizia mi basta e avanza.

Ce ne sono tanti altri impegnati e incazzati ma non li ho mai visti pasteggiare a casa del nano con una mano e con l'altra scendere in piazza o impegnarsi da questa parte della barricata. Mi sembra piuttosto incoerente.

Comunque, sono tutt'orecchi, chi è e cosa fa Iacchetti?

Warbarbie
2nd November 2011, 13:46
Ma a parte che di quello che fa Iachcetti non me ne frega un cazzo, ma per coerenza cosa dovrebbe fare licenziarsi dall'azienda? :rotfl:

Necker
2nd November 2011, 17:03
no evitare ste sparate e restarsene dove sta a fare quella sottospecie di programma idiota. Non lo critico perchè fa striscia, la guardavo anche io poi un bel giorno ho realizzato quanto fosse triste e ho smesso. MA per quanto mi riguarda che continui pure assieme a Greggio a fare quello che fa.

Lo critico perchè ste sparate, dette da lui, fanno ridere.