PDA

View Full Version : Quintana



Daxan
10th June 2004, 12:59
Questa settimana e la prossima a foligno e tempo di quintana e molto probabilmente non loggerò tanto spesso statemi bene io intanto faccio lavoro di pulizia vino quà in zona

Ps. x chi la vuole vedere pare che Rai1 faccia una diretta(? a mio parere dei collegamenti) sabato 19giugno dalle 21-22
X chi volesse venire in zona mi telefoni il numero credo che lo abbiate tutti o mi mandi un pm

Cmq loggero il pomerigio ci vediamo in game :nod:

leonfir
10th June 2004, 15:41
Questa settimana e la prossima a foligno e tempo di quintana e molto probabilmente non loggerò tanto spesso statemi bene io intanto faccio lavoro di pulizia vino quà in zona

Ps. x chi la vuole vedere pare che Rai1 faccia una diretta(? a mio parere dei collegamenti) sabato 19giugno dalle 21-22
X chi volesse venire in zona mi telefoni il numero credo che lo abbiate tutti o mi mandi un pm

Cmq loggero il pomerigio ci vediamo in game :nod:

ma gareggi come assaggiatore????? :sneer:

Jethro
10th June 2004, 19:56
No, fa a finta di bere :sneer: :sneer:

Gilles
10th June 2004, 23:53
2 o 3 anni fa ci son stato,bella cosa e cmq gente simpatica sti umbri :)

leonfir
11th June 2004, 15:53
2 o 3 anni fa ci son stato,bella cosa e cmq gente simpatica sti umbri :)

mi ricorda qualcuno sto laziale :sneer:

Lorley
11th June 2004, 17:35
che è sta quintana? ci (o mi) spieghi che festa è?

Gilles
12th June 2004, 00:47
mi ricorda qualcuno sto laziale :sneer:


ah Bbbello! :rotfl:

Daxan
13th June 2004, 15:16
Rievocazione di una Giostra 600esca dove i 10 rioni di foligno mettono in campo un binomio (cavallo e cavaliere eheh) che esegue dei giri su un circuito a forma di 8 e ad ogni giro devono prendere un anello di circa 10cm

x circa 2sett ogni rione apre una taverna e la città si anima :)
ci sono 2 quintane a giugno e a settembre

Lorley
13th June 2004, 16:05
x circa 2sett ogni rione apre una taverna e la città si anima :)


Ahahahah....e ci credo...

cmq mi sa di carino :clap:

Daxan
13th June 2004, 16:43
non è carina di + :)

cmq come detto ,anche se mi pare impossibile sta cosa, ho sentito dire che la fanno vedere in diretta sabato sera su Rai1 (questa quintana è in notturna mentre quella di settembre si fà di pomerigio)
forse il fatto che la viene a vedere Emanuele di Savoia ha influito sulla cosa.... boh