PDA

View Full Version : vacanze invernali



Burner
24th October 2011, 14:49
stavo pensando ad organizzarmi per farmi una vacanzina di circa 1 settimana verso gennaio-febbraio in qualche posto caldo al mare, solo che mi trovo senza idee, o meglio idee ne avrei anche ma vorrei evitare di failare male.
qualcuno ha qualche consiglio di posti/alberghi dove è andato e si è trovato bene?
a me ispirava un sacco okinawa ma pare che arrivarci sia un mezzo parto è___é
se possibile vorrei inoltre evitare posti troppo sputtanati tipo maldive o simili :confused:

halp.

ilsagola
24th October 2011, 14:50
Ne avrei un sacco da consigliarti ma nessuno ha adsl sopra i 30mega! :confused:

Burner
24th October 2011, 14:56
Ne avrei un sacco da consigliarti ma nessuno ha adsl sopra i 30mega! :confused:

ormai ho smesso di essere nerd.... :nod:

Mez
24th October 2011, 17:21
Martinica (francese)
Isola di Moorea, ma costa un po'
Dubai che fa praticamente sempre caldo

Mirera
25th October 2011, 17:01
Martinica (francese)
Isola di Moorea, ma costa un po'
Dubai che fa praticamente sempre caldo

curiosità.. ma cosa c'è di bello a dubai a parte le possibilità di shopping? cioè il mio capo ci è stato una marea di volte e ho visto un tot di fotografie.. grattacieli uber ma il mare fa schifo e le spiagge pure.. e se vuoi fare shopping ti spiumano

uppo la martinica, o guadalupe.. antille.. quei posti li

San Vegeta
25th October 2011, 21:01
oi mire, io devo organizzare un viaggio a dubai... davvero fa schifo il mare? a me han detto che è bello, ovviamente non attaccato al porto, però è mar rosso no?

P.S. dicembre gennaio e a volte anche febbraio a Dubai fa bruttissimo tempo

Mez
25th October 2011, 21:30
golfo persico non fa schifo, ed è uno con le acque piu calde al mondo (30° in estate 25° in inverno)
clima brutto è raro trovarlo, dicembre/gennaio ci sono dai 20° ai 28° circa

da novembre a marzo periodo migliore per visitarla, dopo fa troppo caldo per stare fuori


ovviamente non è il mare di martinica/bora bora ma è ottimo, meglio dell'adriatico sicuramente

Mirera
25th October 2011, 22:18
oi mire, io devo organizzare un viaggio a dubai... davvero fa schifo il mare? a me han detto che è bello, ovviamente non attaccato al porto, però è mar rosso no?

P.S. dicembre gennaio e a volte anche febbraio a Dubai fa bruttissimo tempo

Non e' adriatico ma nemmeno il mar rosso che immagini in egitto. Io dalle foto che ho visto ci vedo molto la tunisia, quindi niente di che. Cioe non sarebbe mai il posto che sceflierei per una vqcanza di mare. Poi sono opinioni

NickZip
26th October 2011, 13:54
se possibile vorrei inoltre evitare posti troppo sputtanati tipo maldive o simili :confused:


Bravo!

Invito pero' tutti al boicottaggio di vacanze alle Maldive.

http://www.uaar.it/news/2010/07/16/maldive-ateo-si-suicida-per-timore-di-persecuzioni/

"La Costituzione delle Maldive obbliga tutti i suoi cittadini a professarsi musulmani; dal canto suo la legge islamica prevede la condanna a morte per gli apostati."

Sotto riflessioni più ampie.


==================
Un altro paradiso illusorio
Raffaele Carcano*
Nonostante siano ampiamente pubblicizzate da ogni agenzia di viaggio, non è questo il periodo ideale per visitare le Maldive. E non solo per ragioni climatiche. Piove sulla libertà di coscienza, nel mondo patinato che ammicca agli occidentali desiderosi di relax. Anche quello dell’arcipelago si è ormai rivelato un paradiso illusorio: l’acquario di Allah si è tinto di sangue.
Ismail Mohamed Didi, un giovane di venticinque anni, si è suicidato. L’ha fatto perché ateo, perché per gli atei non c’è posto in nessun paradiso. Nelle Maldive, il loro destino è una vita di inferno: gli amici li abbandonano, il datore di lavoro li denuncia, la polizia aspetta solo di interrogarli. La legge islamica e quella civile, che coincidono, prevedono per loro la morte. Le Maldive sono un paese che va orgoglioso della propria omogeneità religiosa: o sei un musulmano sunnita, o semplicemente non sei. Non puoi essere. Non devi essere.
La vicenda di Ismail Mohamed ci ricorda quanto la libertà di cui disponiamo sia fragile, e di come sia addirittura inesistente in tante parti del mondo. Quelle in cui decine di migliaia di uomini vivono in solitudine la propria incredulità, o al massimo la affidano a internet. Ci si può sentire meno soli, con internet, ma la felicità che può forse darti è comunque anch’essa fugace: fuori dalla porta ti aspetta l’implacabile promessa di un paradiso.
Eppure, è proprio attraverso internet che riceviamo sempre più numerosi messaggi nella bottiglia, che prima non venivano nemmeno affidati alle onde. C’è un’umanità che ci chiede aiuto, in quelle isole deserte di diritti. E se pensiamo di essere almeno pallidi eredi della Rivoluzione illuminista, non possiamo non far nostra l’aspirazione alla fratellanza, e porgere loro la nostra mano. È certo difficile farlo attraverso il web, ed è quasi impossibile trovare altre vie. Ma di una cosa si può star certi: gli italiani sono i turisti più numerosi nell’arcipelago. Diamoci da fare per perdere quanto prima questo primato. Nessuno di noi crede più nel paradiso.

* Studioso della religione e dell’incredulità, curatore di Le voci della laicità, coautore di Uscire dal gregge, segretario UAAR

San Vegeta
26th October 2011, 18:57
aspè, uno si è ucciso per timore di essere ucciso?

x Mez e Mire: se organizzo tra gennaio e febbraio la vacanza negli emirati arabi (mare e check sulla vita, devo valutare se trasferirmi lì), va bene come periodo?

x Burner: messico non ti garba? dovrebbe essere un ottimo periodo

Mirera
26th October 2011, 21:54
aspè, uno si è ucciso per timore di essere ucciso?

x Mez e Mire: se organizzo tra gennaio e febbraio la vacanza negli emirati arabi (mare e check sulla vita, devo valutare se trasferirmi lì), va bene come periodo?

x Burner: messico non ti garba? dovrebbe essere un ottimo periodo

Non ne ho idea, non ci sono mai stata!! Ho scritto che le mie notizie sono de relato da chi ci va spesso, e da quello che ho visto non sceglierei mai dubai come vacanza di mare

Kolp
26th October 2011, 22:04
cmq dubai non e' sul mar rosso ...

Mez
27th October 2011, 00:02
aspè, uno si è ucciso per timore di essere ucciso?

x Mez e Mire: se organizzo tra gennaio e febbraio la vacanza negli emirati arabi (mare e check sulla vita, devo valutare se trasferirmi lì), va bene come periodo?

x Burner: messico non ti garba? dovrebbe essere un ottimo periodo

periodo perfetto, da fine marzo in poi è invivibile, troppo caldo (dai 40° in su)

Cicul
27th October 2011, 10:59
voto dubai, per gli sceicchi co la panza circondati daaaaaeee troie (cit.)

Burner
27th October 2011, 12:15
x Burner: messico non ti garba? dovrebbe essere un ottimo periodo

più che messico pensavo cuba/martinica magari come periodo, però febbraio com'è? fa caldo? si può fare il bagno?

mi sarebbe piaciuto anche polinesia francese ma in quel periodo mi sa che piove che dio la manda è___é senza contare che arrivarci è lungherrima con 100000 scali....

Mez
27th October 2011, 14:31
più che messico pensavo cuba/martinica magari come periodo, però febbraio com'è? fa caldo? si può fare il bagno?

mi sarebbe piaciuto anche polinesia francese ma in quel periodo mi sa che piove che dio la manda è___é senza contare che arrivarci è lungherrima con 100000 scali....
a febbraio ci sono voli con 2 scali per bora bora o moorea o polinesia in generale, totale viaggio 29ore[skyscanner], solo che seui su 7k di € a persona (solo volo ovvio, li preparati a spendere un polmone su tutto)

saltaproc
27th October 2011, 14:46
Tanto piove :nod:

Wolfo
27th October 2011, 15:30
turks & caicos io c'ho lasciato il cuore QQ

Mirera
27th October 2011, 16:12
a febbraio ci sono voli con 2 scali per bora bora o moorea o polinesia in generale, totale viaggio 29ore[skyscanner], solo che seui su 7k di € a persona (solo volo ovvio, li preparati a spendere un polmone su tutto)

7k a testa per solo volo??? e che cazz.. ma si deve vincere al superenalotto per fare una vacanza del genere !!

Burner
27th October 2011, 17:20
7k a testa per solo volo??? e che cazz.. ma si deve vincere al superenalotto per fare una vacanza del genere !!

è anche un modo indiretto per preservare posti del genere.... se costasse 30 euro andarci ci andrebbero 1 miliardo di persone al giorno e tempo 2 mesi paradisi come quello si trasformerebbero nel parcheggio dell'esselunga........

Burner
27th October 2011, 17:21
a febbraio ci sono voli con 2 scali per bora bora o moorea o polinesia in generale, totale viaggio 29ore[skyscanner], solo che seui su 7k di € a persona (solo volo ovvio, li preparati a spendere un polmone su tutto)

ma non è tanto per i soldi, che ogni tanto nella vita si può fare, è che spendere il fuckmiliardo di euro per poi andare lì e piove mi girerebbe il cazzo non poco... :nod:

saltaproc
27th October 2011, 17:26
Piove piove

Cicul
27th October 2011, 17:55
a me in verità il volo viene fuori 2k euro, non 7k.

Mez
27th October 2011, 21:32
a me in verità il volo viene fuori 2k euro, non 7k.
ho messo due date a caso e max 2 scali, totale viaggio da non superare 30 ore

Mirera
28th October 2011, 14:32
è anche un modo indiretto per preservare posti del genere.... se costasse 30 euro andarci ci andrebbero 1 miliardo di persone al giorno e tempo 2 mesi paradisi come quello si trasformerebbero nel parcheggio dell'esselunga........

Ok ma tra 30 e 7000 non ci possono essere delle vie di mezzo???