Log in

View Full Version : Migliori giochi a cui avete giocato[seconda edizione]

Gramas
25th October 2011, 16:32
So che ce gia 1 post sull'argomento ma è stato fatto all'inizio dell'uscita delle console new gen->http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=41642&highlight=

volevo appunto vedere se magari ci sono state delle new entry date dalla nuova generazione

Io la metto sul mero piano del divertimento che mi hanno dato ed in ordine

1)Daoc OF
2)Blazblue
3)Counter Strike
4)Final Fantasy 7
5)Diablo 2
6)Lucasarts classic(the secret weapon of the lutwaffe etc)
7)x-wing vs tie fighter
8)baldur's gate
9)Monkey Island
10)bayonetta

just outside Dmc3 ninja gaiden 2

a conti fatti per me 2 new entry di cui una in altissima posizione:nod:

Devon
25th October 2011, 16:54
solo una nuova entrata per me, batman AA
non saprei se inserirla nella top 10, che sicuramente sceglierei meglio visto che in quel thread ho buttato titoli a caso come venivano in mente :sneer:

Kahvirel
25th October 2011, 16:55
F....f....final....f...fantasy...SETTE....pf...pfm ...PFMWAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

Scusate, dovevo farlo :hm:

I miei sono:

1) Barbie and the Three Musketeers
2) Hello kitty Party
3) Bratz Diamondz & Bratz Ponyz a parimerito
4) Spice world (old school !)
5) Giulia passione (tutti)
6) Custer's Revenge (per i momenti di svago educativo)

Pic STK
25th October 2011, 16:57
1) Diablo 2 + Lod e Diablo
2) final Fantasy VII
3) Daoc
4) Baldurs Gate 1 e 2
5) Baldurs Gate
6) Colin McRae Dirt 2
7) Broken Sword 2
8) Draon Age
9) Battlefield 2 e Bad Company 2
10) Half Life

andando oltre aggiungerei:
age of empires 2
unreal
gta 2
carmageddon
fifa 98 road to world cup
pc calcio 6 :)
sim city 3000 :)

Madeiner
25th October 2011, 17:03
Tristissimo mettere baldur's gate e ignorare planescape:torment!

Razj
25th October 2011, 17:10
non ho voglia di fare una lista perché ogni volta mi dimentico qualcosa e la faccio a caso, però i single player più 'belli' che ho giocato in tempi recenti sono RDR, Unch2, Deus EX:HR, Witcher 2.

Suppa
25th October 2011, 17:49
Mah sicuramente al primo posto metto

- Final Fantasy 13 di gran lunga uno dei migliori se non il miglior jrpg a cui ho giocato fino adesso

Poi seguono un po' tutti agli stessi livelli:

- The Witcher 1 & 2.. indiscutibilmente dei capolavori di gameplay, tecnologia, grafica e sonoro.
- Super Mario Galaxy 2, che fa della sua longevità e difficoltà una sfida imperdibile
- Metal Gear Solid 4, un gran bel film dall'inizio alla fine.
- Metroid Other M, che lo aspettavo da tempo e non mi ha deluso per nulla.
- immancabile Diablo 2, soprattutto nella scena di Artax.
- Zelda Skyward Word... che ancora prima di uscire so che entrerà nel gotha dei videogames.
- Dark Souls e Demon's Soul per le emozioni che mi hanno regalato come ben pochi altri... soprattutto per il pvp di altissimo livello competitivo e qualitativo
- World Of Warcraft per le indimenticabili notti insonni che mi ha fatto passare
- Castlevania Lords of Shadow, perchè un finale cosi' era da tempo immemore che non lo vedevo e non mi rimane impresso... priceless (in tutti i sensi)
- Turrican 2.. perchè ogni volta che lo metto... comprendo e mi ricordo cosa significhi davvero fare un videogioco con passione per farci GIOCARE.

sicuramente mi son scordato qualcosa.. è una lista troppo impegnativa da fare cosi' su due piedi... :(

Devon
25th October 2011, 17:59
hai dimenticato di citare il pvp di altissim livello competitivo e qualitativo in dark souls.

Kat
25th October 2011, 17:59
In ordine sparso:
Deus Ex
Daoc
Quakeworld
Baldur's Gate 2
Vampire Bloodlines
Syndicate
GTA San Andreas
System Shock 2
i due Ultima 7
The Witcher 2

Chissa quanti ne ho scordati cmq

Suppa
25th October 2011, 18:10
hai dimenticato di citare il pvp di altissim livello competitivo e qualitativo in dark souls.

Hai ragione, ho editato. Non sia mai.

Jiinn
25th October 2011, 18:15
mmmm allora in ordine random:

FFVII
FFVIII
Daoc
Deus Ex:HR
AoK
Delta Force 3 (qui è un amarcord più che altro :D)
Diablo 2 + LoD
Monkey Island + tutte le adventure LucasArts
Fifa 99
Football Manager (Championship Manager/Scudetto prima) Tutta la serie

Falcodiluce
25th October 2011, 18:17
La mia top 10...

1) DAOC
2) BF2
3) Rainbow Six (quelli prima di las vegas, anche perché sono gli unici che giocavo online)
4) Unreal Tournament
5) Age of Mythology
6) Hitman (tutti)
7) Red Dead Redemption
8) GTA San Andreas
9) Red Alert 2
10) Assassin's Creed (Tutti)

Se devo andare oltre 10 giochi ci sto una vita...
Resident Evil 1,2,3
LOTR Battle for middle earth 2
Rollercoaster Taycoon
The Sims
ecc..
ecc..
ecc..

Pazzo
25th October 2011, 18:40
ASSASSINS CREED TUTTI??????????????????

ban.

Dryden
25th October 2011, 18:41
Su AC sono riusciti pure a farci una puntata di Mistero

Falcodiluce
25th October 2011, 19:49
ASSASSINS CREED TUTTI??????????????????

ban.

Non ci posso fare niente :) è ripetitivo, ma è ganza la storia e l'ambientazione è bella imho :)

Su AC sono riusciti pure a farci una puntata di Mistero

Visto :D
Secondo me quella settimana si era intrippato con il gioco e non aveva voglia di "lavorare" :D

Bellazi
25th October 2011, 20:42
DAOC
Carmageddon
GTA 2/vice city/san andreas
Battlefield 2
Fifa vari
Fight Night round 3
Age of Empires 2
Morrowind
Gothic 1-2-3
ecc ecc

Gramas
25th October 2011, 23:13
Mah sicuramente al primo posto metto

- Final Fantasy 13 di gran lunga uno dei migliori se non il miglior jrpg a cui ho giocato fino adesso

Poi seguono un po' tutti agli stessi livelli:

- The Witcher 1 & 2.. indiscutibilmente dei capolavori di gameplay, tecnologia, grafica e sonoro.
- Super Mario Galaxy 2, che fa della sua longevità e difficoltà una sfida imperdibile
- Metal Gear Solid 4, un gran bel film dall'inizio alla fine.
- Metroid Other M, che lo aspettavo da tempo e non mi ha deluso per nulla.
- immancabile Diablo 2, soprattutto nella scena di Artax.
- Zelda Skyward Word... che ancora prima di uscire so che entrerà nel gotha dei videogames.
- Dark Souls e Demon's Soul per le emozioni che mi hanno regalato come ben pochi altri... soprattutto per il pvp di altissimo livello competitivo e qualitativo
- World Of Warcraft per le indimenticabili notti insonni che mi ha fatto passare
- Castlevania Lords of Shadow, perchè un finale cosi' era da tempo immemore che non lo vedevo e non mi rimane impresso... priceless (in tutti i sensi)
- Turrican 2.. perchè ogni volta che lo metto... comprendo e mi ricordo cosa significhi davvero fare un videogioco con passione per farci GIOCARE.

sicuramente mi son scordato qualcosa.. è una lista troppo impegnativa da fare cosi' su due piedi... :(
ecco,questo non riesco a capire se stai trollando o no ff13 best jrpg blario vario?se è così lo gioco

Zaider
25th October 2011, 23:59
ecco,questo non riesco a capire se stai trollando o no ff13 best jrpg blario vario?se è così lo gioco

spero tanto che stia trollando.
è davvero una merda apocalittica, si salva solo il combat system in quel gioco

xv25
26th October 2011, 01:41
Anche io in ordine sparso che non saprei metterli uno piu' alto dell'altro...

Chrono Trigger
Planescape: Torment
Mechwarrior 2
TIE Fighter
Ultima Online
Deus Ex
Chromehounds
Ninja Gaiden BLACK
Monster Hunter 2nd G
Super Mario World (si, non 64, bitches.)

Di questa gen c'è giusto Chromehounds che è il best mech game ever in mp... peccato che SEGA ha chiuso i server -_-
Gameplay ne troppo lento ne troppo veloce, controllo territoriale con mappa fissa... insomma era il gioco di dio, guardacaso della From Software :nod:
E se vogliamo MonHun che pur essendo originariamente su PS2 io ho giocato il port PSP :nod:

Subito sotto... sicuramente BlazBlue, che pero' non gli ho mai dedicato l'attenzione che meriterebbe, Witcher 2 e Mario Galaxy

Gramas
26th October 2011, 02:12
la puoi dedicare ora l'attenzione che merita:nod:inoltre ti insegno io:nod:

Devon
26th October 2011, 02:19
che vergogna gramas, hai messo sta merda jappa picchiamerda sopra cs, sei veramente un fail di player

LuKas
26th October 2011, 10:25
1) Ultima Online
2) Daoc
3) Int superstar soccer - deluxe ( sns)
4) Fallout ( tutti )
5) Wow
6) Batman AA
7) Mario kart (n64)
8) Goldeneye (n64)
9) Team Fortress 2
10) Age of Empires 1-2

Zaider
26th October 2011, 10:43
in ordine sparso

- mario kart 64
- zelda oot
- dark souls / demon souls
- mass effect 1/2 (secondo me nell'insieme dei vari elementi è una saga EPICA)
- Daoc
- Wow
- L4P
- Grim fandango
- La saga monkey island
- Broken sword 2

Jiinn
26th October 2011, 10:49
pure io zaider avevo pensato a L4P ma alla fine non l'ho incluso nei top10 anche se c'ho passato 1 anno da quando ha aperto :D

Earenia
26th October 2011, 11:01
10 random x me
1)DAoC
2)Deus Ex 1-3
3)serie Grand Prix di Geoff Crammond
4)serie FIFA
5)serie PC Calcio
6)Altered Beast
7)Golden Axe 2
8)SWG
9)Rift
10)Pokemon R\B\G
cmq boh, quasi impossibile x me trovare un gioco che mi piaccia veramente, a parte daoc e deus ex 1 che ho perennemente installati su qualsiasi pc.
mi vien quasi da pensare che se 10 anni fa mia mamma non m'avesse portato quel cd di daoc che regalavano al mediaworld e praticamente nello stesso periodo mio fratello non m'avesse regalato un cd masterizzato di deus ex, non mi sarei mai appassionato di pc\videogiochi.

Zaider
26th October 2011, 11:05
pure io zaider avevo pensato a L4P ma alla fine non l'ho incluso nei top10 anche se c'ho passato 1 anno da quando ha aperto :D

la prima esperienza di gioco online della mia vita, che figata *_*

purtroppo sono relativamente piccolo e mi son perso il momento del boom di UO, deve essere stata una cosa incredibile

Randolk
26th October 2011, 11:30
Nessuna new entry, l'ultima è suppa mario galaxy. Qualità media bassissima con pochi picchi, questa gen fa schifo al cazzo.

Emma
26th October 2011, 11:34
fifa vari
cod quelli belli
empire earth
daoc (non ci rigiocherei mai )
gta (in 2d e vice city)

Pazzo
26th October 2011, 11:56
babbè nessuno che abbia messo portal o HL2, i don't wanna live on this planet anymore.

Mez
26th October 2011, 12:08
daoc
wow
pes
unreal tournament
fifa
gran turismo
zelda
sonic (old)
roller coaster tycon 2
trackmania online

Slurpix
26th October 2011, 12:26
la mia è rimasta inalterata perchè non ho piu giocato a un cazzo

QQ

Earenia
26th October 2011, 12:27
babbè nessuno che abbia messo portal o HL2, i don't wanna live on this planet anymore.

hl2 c'ho pensato, ma poi non l'ho messo nella "top10". portal m'e' veramente sfuggito, come mi son sfuggiti x esempio grim fandango, indiana jones and the fate of atlantis, e di sicuro altri.

nortis
26th October 2011, 12:28
nessuno ha messo portal? il 2 sopratutto a me ha sorpreso molto per la fantasia nelle soluzioni. un giochino veramente originale vista la piattezza degli ultimi anni.

sw jedi knigt saga anche mi è piaciuta molto e lo ho molto giocato pure in mutly a suo tempo.

Grimfandango >.< bellerrimo

golden axe in quanto uno dei primi giochi che mi ha entusiasmato da piccino. assieme a prince of persia! il primo ovviamente, non sta merda 3d di oggi

daoc of course

Balrdur's Gate. non servono commenti

FFVIII lo avrò giocato 10000 volte

edit:

lol, avevo cominciato il reply, è arrivato nu cliente, ho visto di lui, ho finito il reply e in 3 avete fatto commenti a riguardo nel frattempo>.<

finalyoko hellslayer
26th October 2011, 12:30
1) Daoc (e chi non lo metterebbe su questo forum ???)
2) FFVII (il mio primo RPG comprato x errore a suo tempo)
3) MGS (l'1 indimenticabile, gli altri a seguire)
4) Diablo 1-2 etc (farmiiiiiiiiing)
5) Resident Evil 2 (paura !!!! ero piccolo!!!!)
6) The Witcher (no comment)
7) Baldur's gate 1-2 etc (eh bhe'....)
8) Street Fighter Alpha 3 (uno dei migliori picchiaduro 2d)
9) Warcraft 3 + DOTA e affini (LOL-HON)
10) Gran Turismo (gli endurance passati con gli amici non hanno prezzo)

Kat
26th October 2011, 12:34
HL2 ok, ma Portal e' un giochetto da 3 ore, bello eh, ma da li a infilarlo in una top10 ever...

nortis
26th October 2011, 12:39
il 2 non è un giochetto da 3 ore... fra single e coop sono delle belle orette eh

Kat
26th October 2011, 12:51
Beh lui ha scritto Portal, senza il 2.

Falcodiluce
26th October 2011, 13:02
nessuno ha messo portal? il 2 sopratutto a me ha sorpreso molto per la fantasia nelle soluzioni. un giochino veramente originale vista la piattezza degli ultimi anni.

sw jedi knigt saga anche mi è piaciuta molto e lo ho molto giocato pure in mutly a suo tempo.

Grimfandango >.< bellerrimo

golden axe in quanto uno dei primi giochi che mi ha entusiasmato da piccino. assieme a prince of persia! il primo ovviamente, non sta merda 3d di oggi

daoc of course

Balrdur's Gate. non servono commenti

FFVIII lo avrò giocato 10000 volte

edit:

lol, avevo cominciato il reply, è arrivato nu cliente, ho visto di lui, ho finito il reply e in 3 avete fatto commenti a riguardo nel frattempo>.<

Eh...mi hai fatto ricordare altri giochi...ci vorrebbe una top 100..
Monkey Island 1,2,3..
Golden Axe
Double Dragon
Indiana jones (sempre quelli di logica)

Devon
26th October 2011, 13:03
Beh lui ha scritto Portal, senza il 2.

ma lui è pazzo

Amiag
26th October 2011, 15:40
Final fantasy tactics (rigiocato da poco per l'ennesima volta su iphone ...)
La serie UFO (tutti tranne apocalypse, inclusi i seguiti di altar)
Final Fantasy VII
Daoc
Neverwinter nights
La serie GTA (tutti tranne il 4)

Gramas
26th October 2011, 17:16

anche a me è piaciuto molto e ci giocai un po in multy,molto divertente ma dopo un po annoiava quel multy

8) Street Fighter Alpha 3 (uno dei migliori picchiaduro 2d)

no vabbe:thumbdown

alpha 3 è stato un bel gioco ma era broken e stupido sotto diverse cose..inoltre alpha 2 > alpha 3

metterlo nei migliori picchia 2d è na bestemmia ido santo

Odyen
26th October 2011, 17:55
10° posizione: Assassin Creed (tutta la serie, il preferito e' il 2)
9° posizione: God of War (tutta la serie, il preferito e' il 3)
8° posizione: Super Mario Galaxy II
7° posizione: Resident Evil (tutta la serie specialmente i primi 3, il preferito e' il 2)
6° posizione: Final Fantasy VII
5° posizione: Yakuza (tutta la serie, preferito il 3)
4° posizione: Metal Gear Solid (tutta la serie ma il mio preferito rimane il primo per coinvolgimento)
3° posizione: ShenMue (tutta la serie, perche' cazzo e' morto nel dimenticatoio?! sarebbe potuto essere nella top 2, il padre di yakuza ed affini, gioco immenso)
2° posizione: Neverwinter Knights (da ragazzino ci ho passato letteralmente le giornate intere fino all'epilessia)
1° posizione: DAoC (la mia prima esperienza di multiplayer serio dopo ultima online, ci ho giocato passandoci l'adolescenza fino a 30 anni, unico, inarrivabile, inimitabile)

Theodentk
26th October 2011, 18:04
Neverwinter Knights (da ragazzino ci ho passato letteralmente le giornate intere fino all'epilessia)

ma forse non abbastanza da ricordarti il titolo corretto xD

i miei 10 giochi in ordine random:
Daoc
Half Life + Opposing Force
Soldier of Fortune 1
Monkey Island (1,2,3)
SW Kotor
Metal gear solid 1
SW Jedi Outcast
Alpha Centauri ( o Civilization, non saprei scegliere ghgh)
Quake 1&2
Age of Empires 2 :nod:

Odyen
26th October 2011, 18:45
Eh si una k di troppo...son cotto troppo lavoro e troppo pochi videogames ultimamente...

Sent from my iPhone using Tapatalk

dariuz
26th October 2011, 19:00
1) Daoc
2) Baldurs Gate 2
3) Half life saga
4) Monkey island 3
5) Call of Duty saga (1 - 2 - 4 i migliori )
6) Portal
7) Broken Sword 2
8) Sim city (3000 mi pare)
9) Sonic
10) Little Big Adventure 2

Kahvirel
26th October 2011, 21:33
/start Troll

Ma io adesso mi incazzo, perche' vedo cosi' tanti FF7?

E' una MERDA. Il paragone che mi viene in mente è quella merda di DONNIE DARKO il film.

FA FIGO e fa CULT dire "è figherrimoh!!"

Se poi si chiede qualcosa sui singificati, su cosa ti lascia, su cosa c'e' di memorabile o meglio di PIU' memorabile rispetto ad altri titoli...le spiegazioni sono ridicole e infondate.

/end Troll.

Amiag
26th October 2011, 22:41
/start Troll
E' una MERDA. Il paragone che mi viene in mente è quella merda di DONNIE DARKO il film.
Se poi si chiede qualcosa sui singificati, su cosa ti lascia, su cosa c'e' di memorabile o meglio di PIU' memorabile rispetto ad altri titoli...le spiegazioni sono ridicole e infondate.
/end Troll.
beh non si puo discutere con tale logica ferrea

Devon
26th October 2011, 22:49
prova a dirlo in giapponese, forse viene meglio

:rotfl:

Dryden
26th October 2011, 23:40
http://thefakeside.files.wordpress.com/2010/07/traplarge.jpg

Proporrei un nuovo thread.
I giochi che ti hanno cambiato la vita

Kahvirel
26th October 2011, 23:43
http://thefakeside.files.wordpress.com/2010/07/traplarge.jpg

Il kung fu di quest'uomo e' forte.

Pancrazio
27th October 2011, 00:06
1)pes o winning eleven (ps1 e ps2 )
2) world of warcraft
3) syndicate (amiga)
4) quake
5)the witcher 1 e 2
6) sim city 4
7)gta tutti fino al sa giocati con la play 2
8)i final fantasy (mai giocato all'x-2)
9) la serie battlefield.. si pure quella per ps2
10) devil may cry (sarà na puttanata da smash button ma ha un suo perchè)

Madeiner
27th October 2011, 17:39
/start Troll

/end Troll.

Miscredente

Wolfo
27th October 2011, 17:50
io mi stupisco di vedere nelle classifiche assassin creed QQ

Pazzo
27th October 2011, 17:55
che film di merda donnie darko.

Kahvirel
27th October 2011, 18:16
Miscredente

Sarà ....rimangono due merde.

che film di merda donnie darko.

FAI TE!!!! Allelujah XD

Gramas
27th October 2011, 18:21
donnie darko è un gran film e assassins creed fà cagare

che vergogna gramas, hai messo sta merda jappa picchiamerda sopra cs, sei veramente un fail di player
letto solo ora

Allora per quanto mi riguarda daoc OF best ever sia come divertimento che come gameplay evabbe,penso di aver elogiato questo gioco e soprattutto quel periodo "il giusto" durante questi anni

blazblue è semplicemente il mio picchia 2d preferito e non è certo quello dove è richiesta più skill,serve spacing come a street fighter ma non è così noioso e "poco remunerativo" farlo,servono le combo toste alla marvel ma il gioco non è ritardato come marvel e serve sempre lettura dell'avversario,il gioco è offensivo e frenetico ma non è quell'offensiva frenetica E stupida di marvel,secondo me ha molti pregi di queste 2 serie e pochi difetti

CS purtroppo ha dei difetti di fondo non indifferenti ma la cosa più grave è che dopo tutto questo tempo si gioca in una maniera "stupida" ma và giocato in questo modo perchè ormai tutti i player sanno sempre tutto,cs giocato in questo modo ormai non mi piace più molto, 2006-2007 sono stati gli anni migliori,se ora ti vai a guardare un hltv ti viene il latte alle ginocchia per come giocano...se provi a fare -qualsiasi cosa- che era "giusto fare nel 2006-2007" vieni arato come uno stronzo,discorso un po particolare se non si conosce il gioco

I difetti di fondo sono nel money system(nonostante quello della 1.6 utilizzi un sistema twekkato e suggerito da alcuni giocatori verso la fine della 1.5) e nella lentezza di alcune situazioni

Ipnotik
28th October 2011, 10:55
assassins creed e' un film non e' un gioco, non potete metterlo in classifica :sneer: ti metti la a guardare le animazioni e spingi un tasto ogni tanto per cambiare videosequenza.

Ordine sparso i giochi a cui ho giocato di piu':

- DAOC OF
- Empire Earth
- Age of Empire
- Super Mario 64
- Diablo 2
- Deus Ex

New Entry:
- Minecraft :sneer:

Randolk
28th October 2011, 11:38
minchia gramas stai diventando noioso e tl;dr

e cmq xenoblade >>> ff7

Gramas
28th October 2011, 11:47
minchia gramas stai diventando noioso e tl;dr

e cmq xenoblade >>> ff7
non sono aggiornato,cosa è tl;dr?

cmq si xenoblade >>> ff7 ma ff7 mi ha divertito di più.ripeto messi sul piano del divertimento di quando ci giocai o gioco adesso io

xenoblade sono arrivato li alla capitale de sta ceppa e non riesco ad andare avanti causa mancanza di voglia,dark souls comprato 4 giorni prima che uscisse e mi so rotto dopo 2 ore...DA1 lo voglio rigiocare per bene(nn lo finii causa pc vecchio ma era vicino a farlo) ma dopo 1 ora scarsa mi rompo...metto blazblue faccio match assurdi e rosiko xke nn posso filmare i replay ._.

sono un cazzo di vecchio....forse mi sono spremuto troppo in questi anni senza saper apprezzare

Devon
28th October 2011, 11:49
i famosi match assurdamente fun di blazblue
obv!
passa il gomito va

Gramas
28th October 2011, 11:52
assurdamente fun e assurdamente skillum

se vuoi ti autugrafo lo stick,sempre che tu non lo abbia gia venduto

ma và che gente ._. rimaniamo IT

io voglio la classifica di Kahvirel

Kahvirel
28th October 2011, 12:48
io voglio la classifica di Kahvirel

Usti...contando che sono vicino ai 32 ed ho cominciato con i videogiochi poco prima dei 4 anni.....viene veramente lunga....no, sul serio.

Ci sono giochi diversi e motivi diversi per cui mi sono piaciuti, età, periodo etc.
Ma se devo fare un analisi obiettiva, spesso quello che mi ha divertito di piu' non coincide con "il migliore" sotto tanti punti di vista, ho passato piu' tempo su quake 3 che su Killzone o Halo...ma so che sotto praticamente tutti i punti di vista gli ultimi 2 sono "migliori".

E qui mi lego a FF7, io li ho giocati tutti tranne il 13. Il 7 e' oggettivamente uno dei peggiori...ma non per fare l'alternativo, solo che comparato con gli altri FF non ha niente di "migliore".
E' diventato popolare perche' era in 3d ed è stato il primo FF per molta gente, tutto qui.
E btw: FF7 non e' brutto come gioco eh, nel senso che ci sono rpg ben peggio. Ne parlo solo in relazione agli altri FF.

Scusa la risposta frettolosa, ma sto facendo roba, magari dopo approfondiamo.

P.S. Anche a me gli assassin's creed piacciono, ma so bene il motivo per cui mi piacciono e so bene che no, non sono tra i "migliori" giochi a cui ho giocato.

P.P.S. Donnie Darko rimane un cesso XD

Devon
28th October 2011, 13:00
ho passato piu' tempo su quake 3 che su Killzone o Halo...ma so che sotto praticamente tutti i punti di vista gli ultimi 2 sono "migliori".

....

Randolk
28th October 2011, 13:02
....

...................

non mi viene niente da scrivere manco a me.
mi ritiro in un silenzio carico di significati (cit.)

Galandil
28th October 2011, 13:22
ho passato piu' tempo su quake 3 che su Killzone o Halo...ma so che sotto praticamente tutti i punti di vista gli ultimi 2 sono "migliori".

Sei un mentecatto, ainec.

Suppa
28th October 2011, 13:24
Madonna che caduta Kahv... mi meraviglio......

Kahvirel
28th October 2011, 13:29
....

...................

non mi viene niente da scrivere manco a me.
mi ritiro in un silenzio carico di significati (cit.)

Sei un mentecatto, ainec.

Ma siete tre rincoglioniti perche' negare la mole di lavoro fatto bene dietro ad halo e kz caga in testa a q3, non parlo di gameplay parlo del prodotto tecnico in toto.

Ho ben scritto che ho macinato piu' ore su q3 che negli altri due.
Vabeh, manco mi va di articolare.

Poi tanto voglio bene a tutti, adesso Gala vengo a lubrificarti il culo su skype.

Gramas
28th October 2011, 13:31
e ho fatto bene a chiedere và

ora sappiamo che peso hanno le tue trol em i tuoi giudizi....:sneer:

Kahvirel
28th October 2011, 13:44
e ho fatto bene a chiedere và

ora sappiamo che peso hanno le tue trol em i tuoi giudizi....:sneer:

Eh beh ma...io pensavo di essere stato chiaro ed aver dato delle motivazioni "capibili" senza trollare, evidentemente dovevo imboccare ogni informazione come all'asilo...poi siccome qui e' sport nazionale dare del troll: have fun ^_*

Randolk
28th October 2011, 14:54
eh ma blabliblu

sappi che da questo momento sei l'hudlok di [W]Games

Pic STK
28th October 2011, 15:04
bhe penso che la lista di tutti sia basata proprio su come le persone hanno percepito questi game elencati, in base al periodo etc :)

Kahvirel
28th October 2011, 15:41
sappi che da questo momento sei l'hudlok di [W]Games

Che e' piu' o meno grave di...boh...tipo la candida o l'orchite?

Randolk
28th October 2011, 15:46
Che e' piu' o meno grave di...boh...tipo la candida o l'orchite?

no, da quelle si guarisce.

ilsagola
28th October 2011, 15:47
Robocod :nod:

Cifra
28th October 2011, 16:14
Doom
Duke nukem
Unreal Tournament
Super mario galaxy
Rune
Ufo
Sensible Soccer
Cannon fodder
Le prime avventure su CD (Phantasmagoria, jack the ripper)

Amiag
28th October 2011, 18:29
Che E' rune, mai sentito

laphroaig
28th October 2011, 18:41
ma si può mettere in classifica baldur's gate 1/2 e non mettere planescape torment?

l'unico motivo per farlo è che il secondo è rimasto in lingua originale per anni ed oltretutto era pure un bell'inglese.

in ordine sparso direi

daoc
iss pro
metal gear solid
planescape torment
morrowind (anche daggerfall tho)
gothic 1 e 2 (il 3 è una minestra riscaldata mostruosa)
warcraft 2
diablo 2
SWG prima del massacro
battlefield 2

l'ultimo è un casino: baldur's gate 1 e 2 - ice wind dale - deus ex - duke nukem - doom -quake 2 - dungeon keeper - world of warcraft - age of empires - HL - football manager - GTA vice city - mass effect - da1 - ecc ecc a me era piaciuato pure return to castle wolfstein - per non parlare dei coin op. Non ci sono capolavori ma è roba in cui sono volate ore su ore o che magari sono delle genialate per ambientazioni o game play (che so DK ad esempio)

Gramas
28th October 2011, 18:50
Che E' rune, mai sentito
rune è un action terza persona dove interpreti un vichingo incazzato con spadoni,gran gioco per i tempi,come lo fù severance e mi divertirono da matti anche drakan,giants:citizen of kabuto e heavy metal fakk 2

Madeiner
28th October 2011, 18:51
severance

<3

xv25
28th October 2011, 18:57
Non ci scordiamo di Enclave e Die by the Sword :metal:

Tibù
28th October 2011, 19:16
Baldur's gate 1-2
Medievil
Daoc
Planescape
The witcher
Gran Turismo
FF8
Monkey Island
Legend of dragoon
Dragon Age origins

mi sarò dimenticato sicuramente qualcosa poi.di recente merita assai pure deus ex HR, non so dark souls perchè ancora devo finirlo.

Kat
28th October 2011, 19:32
ma si può mettere in classifica baldur's gate 1/2 e non mettere planescape torment?

Beh sono abbastanza diversi, i baldur's gate sono piu combat oriented, torment e' piu un (eccellente) libro con i combattimenti e le stat/skill a contorno.
Io non ce l'ho messo perche Torment l'ho giocato solo l'anno scorso, e ho dovuto combattere con una serie infinita di glitch grafici e qualche crash sporadico, che non mi ha permesso di goderlo a pieno.
Anche cosi sta poco fuori la mia top10.

NoeX
28th October 2011, 19:59
santo cielo, penso di essere l'unico a NON aver mai giocato a un Final Fantasy...
mi ricordo che un mio amico alle superiori ne andava matto ma io non ho mai avuto una playstation in vita mia

Kat
28th October 2011, 20:07
Beh io FF7 e 8 li ho giocati su pc :nod:

Kappa
28th October 2011, 20:20
In ordine corretto di mio gradimento

1)ULTIMA Online
2)DAoC
3)Civilization serie
4)Ghost 'n Goblins
5)Diablo 2
6)Monkey Island
7)x-wing vs tie fighter
8)baldur's gate I&II
9)Football manager serie
10)ULTIMA VI e VII

Amiag
28th October 2011, 21:23
Ora mi flaccio flammare, ma a me i vari baldurs gate non han mai preso ... combattimenti troppo luck-based che devi ricaricare 80 volte ... l'unico che son riuscito a finire è mi pare icewind dale 2

Amiag
28th October 2011, 21:50
Medievil
Legend of dragoon
sti due piacevano un sacco pure a me, sulla play uno so usciti veramente uno sproposito di bei giochi.

il secondo tra i migliori jrpg su play1 imo

Kat
28th October 2011, 21:58
Ora mi flaccio flammare, ma a me i vari baldurs gate non han mai preso ... combattimenti troppo luck-based che devi ricaricare 80 volte ... l'unico che son riuscito a finire è mi pare icewind dale 2
Luck based? Per i tiri di dado? Alla fine usano il sistema di d&d, che mi sembra funzioni piuttosto bene.
Posso capire all'inizio di BG1 che hai un pg liv 1 che non ha un cazzo, ma per tutto il resto del gioco e l'intero bg2 direi proprio di no.
Per la media di oggi sono decisamente impegnativi, pero alla fine si fanno anche in solo con una buona build.

Abby
28th October 2011, 22:18
Questi sono i tre che mi hanno fatto dire oporcaputt.. quindi fuori classifica:

1) Dungeon Master
2) Indiana Jones and the Fate of Atlantis
3) DAOC

Gli altri in ordine di ore "spese" :)

Fallout 3
Eye Of Beholder I II II (stesso periodo Black Crypt)
Dragon Age Origins
Final Fantasy VII
Last Ninja 2
Defender of the Crown
Bubble Bobble

e se permettete un coin-op
Ghosts'n Goblins

Ps i vari Diablo, Baldurs Gate, Icewind Dale tutti giocati e gran giochi... ma...

Amiag
28th October 2011, 22:33
Luck based? Per i tiri di dado? Alla fine usano il sistema di d&d, che mi sembra funzioni piuttosto bene.
Posso capire all'inizio di BG1 che hai un pg liv 1 che non ha un cazzo, ma per tutto il resto del gioco e l'intero bg2 direi proprio di no.
Per la media di oggi sono decisamente impegnativi, pero alla fine si fanno anche in solo con una buona build.
piu che i tiri di dado mi riferivo all'effetto mago che sbuca da un angolo con una magia sconosciuta e shotta il party, ovviamente al caricamento dopo sapevi che c'era e ti regolavi. certi pezzi mi ricordo si andava avanti solo cosi.

ma cè da dire che io a d&d cartaceo non ho mai giocato quindi partivo da 0

Jiinn
28th October 2011, 23:03
Questi sono i tre che mi hanno fatto dire oporcaputt.. quindi fuori classifica:

1) Dungeon Master
2) Indiana Jones and the Fate of Atlantis
3) DAOC

Gli altri in ordine di ore "spese" :)

Fallout 3
Eye Of Beholder I II II (stesso periodo Black Crypt)
Dragon Age Origins
Final Fantasy VII
Last Ninja 2
Defender of the Crown
Bubble Bobble

e se permettete un coin-op
Ghosts'n Goblins

Ps i vari Diablo, Baldurs Gate, Icewind Dale tutti giocati e gran giochi... ma...

Defender of the Crown :love:

edit: ma vogliamo parlare di Advantage Tennis? :D

Cifra
3rd November 2011, 14:19
Cioè NC. DAoc? Quello con le icone grigie con sopra gli stili tutti uguali rossi?

Wolfo
3rd November 2011, 14:35
Cioè NC. DAoc? Quello con le icone grigie con sopra gli stili tutti uguali rossi?

sì :drool:

Matley
3rd November 2011, 14:50
mmm

1. Daoc
2 Quake I e II dal single al multi dm ctf etc
3 Counter Strike
4 Pes o WE o ISS bla insomma quella serie li
5 Fifa fino al 99 poi buco temporale di 10 anni per aver un titolo decente
6 Company of Heroes single and online (finchè è durato qq)
7 La Quarta profezia L4p dei bei tempi
8 Gran Prix 2 di g. Crammond capolavoro mai eguagliato
9 World of Tanks.. un oasi nel deserto attuale.
10 Age of Empires 2, Heroes of Might and Magic le prime 3 edizioni, Command e Conquer Red alert etc.

potrei citare non so quanto altro.. ma so i primi che mi son venuti in mente.

Cifra
4th November 2011, 15:51
Max Payne

jamino
4th November 2011, 16:18
DAOC
NHL Hockey (prima edizione quella del 94, poi la 97)
BC2
Syndacate
FIFA 97
NBA97
Quake

Kjoene
5th November 2011, 00:21
Syndacate
Deve essere bello :hidenod:

Donner R.
14th November 2011, 13:45
1) Dreamweb