PDA

View Full Version : TOP 400Special Edition VS Wind Sim All inclusive



Marphil
26th October 2011, 13:09
Mi serve un consiglio,
visto che mi sono scaduti i 2 anni di contratto con Vodafone, avevo intenzione di sfancularli visto che hanno delle tariffe assolutamente non convenienti. Ero indeciso tra queste 2 offerte, che hanno pro e contro entrambe:

A 20 €/mese + 5.16 di tcg avrei:

400 min vs tutti
100 sms vs tutti
2 gb internet

Wind: 16 €/mese tcg rimborsata per 2 anni

250 min
250 sms
internet illimitato (1 gb al mese e poi velocità ridotta)
1 numero wind illimitato


A livello di copertura non mi piacciono entrambe, Wind switcha in edge se non ha 3g, mentre Tre se non prende il 3g switcha su tim direttamente (senza possibilità di utilizzare quindi la rete mobile).

E poi c'è il problema di tre delle soglie settimanali che mi sta ampiamente sui coglioni.

kwhale
26th October 2011, 13:26
mah....io ho tre da quasi due anni: per quanto riguarda la copertura telefonica niente da dire: se non c'è la loro rete va su Tim e pace.
A roma e in città 3 prende mediamente molto bene, fuori città devi un po' fare i salti mortali, ma cmq va facilmente in roaming su Tim.

per la navigazione in internert, se va i roaming ti attacchi (e infatti ho una chiavetta Tim per ogni evenienza.

Wind ce l'ha mia moglie: prende bene decentemente quasi sempre, ma a me non è mai piaciuta.

Rad
26th October 2011, 13:43
interessa anche a me molto la questione, approfitto per chiarirmi le idee (e uppare).

i 5,16 di tassa governativa sono ogni mese? quindi da 20 al mese diventano 25, giusto?

inoltre vorrei sapere tra le due offerte, come funziona con lo smartphone.. con quella della 3, aggiungendo 69€ hai un samsung gs2, con quella della wind?

p.s. ho notato che il contratto in questo caso (per quanto riguarda la 3) dura 30 (trenta) mesi e nn 24... almeno così m'è parso leggendo le scrittine in fondo alla pubblicità in tv

Drako
26th October 2011, 13:48
si 30 per il finanziamento.

Sylent
26th October 2011, 13:49
ricordatevi che i finanziamenti Tre (quelli nuovi da 30 mesi) sono su Carta di Credito e non più tramite rid bancario.

Drako
26th October 2011, 13:55
il mio è da 30 mesi, fatto 6/7 mesi fa ed è su rid.

Adaxel
26th October 2011, 13:57
ma il gs2 con la promozione della wind viene 299 di anticipo + 20e al mese per 24 mesi?

Drako
26th October 2011, 13:59
praticamente ce ne compri 3, possibile 299 di anticipo? ne costa 399...

Brcondor
26th October 2011, 14:02
Dopo varie esperienze, piuttosto fai la combo ricarica 20 + super internet (3 gb di traffico al mese a 5€). Seondo me l'abbonamento con la cc nn conviene, te sfori e loro ti fanno pelo e cntropelo. 3 è la piu conveniente: no scatto alla risposta, chiamate pagate al secondo e nn ogni 30 secondi come tim. Per dire scendo sn sotto (tempo medio 4 secondi in base a quanto parli veloce) spendi meno di un centesimo, con tim e vodafone spendi 30 secondi (6 centesimi+ scatto alla risposta).
3 prende abbastanza bene in citta, maluccio in posti inculati.

Adaxel
26th October 2011, 14:04
praticamente ce ne compri 3, possibile 299 di anticipo? ne costa 399...

non si capisce niente sul sito della wind, solo 299 si riesce a leggere

Drako
26th October 2011, 14:12
Dopo varie esperienze, piuttosto fai la combo ricarica 20 + super internet (3 gb di traffico al mese a 5€). Seondo me l'abbonamento con la cc nn conviene, te sfori e loro ti fanno pelo e cntropelo. 3 è la piu conveniente: no scatto alla risposta, chiamate pagate al secondo e nn ogni 30 secondi come tim. Per dire scendo sn sotto (tempo medio 4 secondi in base a quanto parli veloce) spendi meno di un centesimo, con tim e vodafone spendi 30 secondi (6 centesimi+ scatto alla risposta).
3 prende abbastanza bene in citta, maluccio in posti inculati.

ma la cc non la sfori, almeno io ho il plafond 1600 con pagamento il 10 del mese dopo. sfori al massimo sul conto e vai in rosso ma sulla carta la strisci in culo alle battone per saltare il limite :p

holysmoke
26th October 2011, 14:17
io ho il pacchetto wind e fuinziona benissimo, mai un problema di linea o rete

Marphil
26th October 2011, 14:22
Probabile passerò a Wind e vedo come mi trovo, se mi dovesse far cagare a quel punto ricambierei per Tre.

Per abbonamenti senza cell incluso ci sono delle mensilità minime da rispettare?

Stavo pure valutando l'iphone 4S con abbonamento tre ma onestamente visto la bassa svalutazione dell'iphone nel giro di 1 anno, mi conviene prendermelo stand alone per poi rivenderlo il prossimo anno con l'uscita del 5.

Essere vincolato per 30 mesi mi sta proprio sulle balle come cosa.

saltaproc
26th October 2011, 14:25
3
Senza pensarci

Rad
26th October 2011, 15:34
quindi
- wind 299 + 20 al mese, senza tassa governativa, x 24 mesi
- 3: 69 tel + 20 mese + 5 tassa x 30 mesi

giusto? nn c'ho capito un cazzo

Adaxel
26th October 2011, 17:39
non credo sia corretto, per la wind perchè è 499 se paghi 20 al mese ma solo per i primi 12 mesi poi diventa 25, mentre per la tre credo sia corretto.

Sylent
26th October 2011, 20:19
Dopo varie esperienze, piuttosto fai la combo ricarica 20 + super internet (3 gb di traffico al mese a 5€). Seondo me l'abbonamento con la cc nn conviene, te sfori e loro ti fanno pelo e cntropelo. 3 è la piu conveniente: no scatto alla risposta, chiamate pagate al secondo e nn ogni 30 secondi come tim. Per dire scendo sn sotto (tempo medio 4 secondi in base a quanto parli veloce) spendi meno di un centesimo, con tim e vodafone spendi 30 secondi (6 centesimi+ scatto alla risposta).
3 prende abbastanza bene in citta, maluccio in posti inculati.

usi le apposite prepagate di nuova generazione (con iban & co.) e ricarichi ogni mese la cifra giusta 2 giorni prima della scadenza...

Drako
26th October 2011, 20:25
io sapevo che su prepagate ste robe non le fai. ci vuole un conto dietro

San Vegeta
27th October 2011, 19:24
io avevo la prima e mi trovavo molto bene: unico neo era la connessione a internet da battipaglia, che praticamente me la potevo scordare ed era proprio quando mi serviva di più.
quando ti abitui ai 400 minuti al mese a costo fisso poi fai fatica a lasciarli, occhio... e io sono uno che telefona poco porcozio...

Falcodiluce
4th November 2011, 16:46
interessa anche a me molto la questione, approfitto per chiarirmi le idee (e uppare).

i 5,16 di tassa governativa sono ogni mese? quindi da 20 al mese diventano 25, giusto?

inoltre vorrei sapere tra le due offerte, come funziona con lo smartphone.. con quella della 3, aggiungendo 69€ hai un samsung gs2, con quella della wind?

p.s. ho notato che il contratto in questo caso (per quanto riguarda la 3) dura 30 (trenta) mesi e nn 24... almeno così m'è parso leggendo le scrittine in fondo alla pubblicità in tv

e anche l'iva :)

Forse mi sbaglio, ma la wind ti regala anche il cellulare?

Perché la 3 sinceramente l'ho sempre trovata imbattibile nei prezzi...ad oggi con tasse&cazzimazzimozzi spendo 30€al mese circa con la top400 e vado spesso fuori soglia per le chiamate (telefono parecchio) con scheda cinema, iphone4 (preso 1 anno fa..ora c'è il 4S), internet praticamente illimitato perché 2 giga sono quasi impossibili da finire,..

Gli unici difetti sono la scarsa assistenza se hai un problema (riscontrata anche con gli altri operatori, ma sempre più gentili di quelli di h3g) e il discorso che se non prende 3 ti attacchi e non vai su internet perché sei in roaming su TIM, e la bassa soglia con gli SMS..ma per me sono cavolate visto che ho l'abitudine di non fidarmi degli operatori telefonici quindi mi leggo bene il contratto da solo e non ho esigenza di andare ogni secondo su internet, e poi ogni mese che passa mi sembra che ci siano sempre più zone con copertura 3G e WIFI...per quanto riguarda l'SMS fra skebby, imessage e segate varie praticamente non sono mai andato fuori soglia..

Marphil
15th November 2011, 15:01
Bon, passato oggi ufficialmente alla all inclusive sim di Wind, 16 € al mese tutto compreso, vediamo come va.

La cosa buona è che se mi dovessi trovar male potrei fare la portability in qualsiasi momento, gran cosa non legarsi a vincoli contrattuali + penali.

powerdegre
15th November 2011, 16:29
Bon, passato oggi ufficialmente alla all inclusive sim di Wind, 16 € al mese tutto compreso, vediamo come va.

La cosa buona è che se mi dovessi trovar male potrei fare la portability in qualsiasi momento, gran cosa non legarsi a vincoli contrattuali + penali.
Beh, dipende anche da cosa cerchi... io per esempio ho il contratto in scadenza a gennaio e se non mi fanno la stessa offerta con la mia compagnia passo ad un'altra, con la mia mai avuto problemi in 5 anni che sono con loro e l'altra mai avuto esperienze, ma ho chiesto a qualche collega e amico a giro e mi confermano l'affidabilita'.

Volevo cambiare il telefono per farmi un telefono con Android e poterci usare Skype ed altre cagate, per il Galaxy SII vogliono quasi 500£ a comprarlo nuovo, quando lo posso prendere con il contratto dove pagherei 27 al mese con 500 minuti di conversazione, 500 messaggi e traffico illimitato. Rispetto ad un'offerta similare sim only, vero che son legato 24 mesi, ma il telefono mi costa la meta'.

Brcondor
15th November 2011, 16:35
Io aspetto che tirino fuori l'offerta sul note e poi lo compro istant. E' un capolavoro quel cell, altro che iphone

Marphil
15th November 2011, 17:00
Beh, dipende anche da cosa cerchi... io per esempio ho il contratto in scadenza a gennaio e se non mi fanno la stessa offerta con la mia compagnia passo ad un'altra, con la mia mai avuto problemi in 5 anni che sono con loro e l'altra mai avuto esperienze, ma ho chiesto a qualche collega e amico a giro e mi confermano l'affidabilita'.

Volevo cambiare il telefono per farmi un telefono con Android e poterci usare Skype ed altre cagate, per il Galaxy SII vogliono quasi 500£ a comprarlo nuovo, quando lo posso prendere con il contratto dove pagherei 27 al mese con 500 minuti di conversazione, 500 messaggi e traffico illimitato. Rispetto ad un'offerta similare sim only, vero che son legato 24 mesi, ma il telefono mi costa la meta'.

Si ovvio, poi dipende dalle situazioni, per le mie esigenze le offerta Wind e Tre che avevo selezionato sono le migliori, Wind mi costa di meno (20 € al bimestre di meno alla fine, non poco e pago meno della metà rispetto al vecchio contratto di Vodafone) e cmq mi da tutto quello che mi serve, la proviamo, poi se mi fa merda (ma non penso) passerò a tre.

Sylent
15th November 2011, 18:05
Tanto per commentare, mi trovo nella situazione di non trovare niente di analogo al mio contratto.
Ho il vecchio contratto Tre (scaduto e quindi annullabile) che non esiste più da 29 euro al mese (+5.16 euro) ma ho 800 min - 800 sms e 10gb di internet al mese.
Non esiste nulla di neanche lontanamente paragonabile...

Tunnel
17th November 2011, 11:19
Tanto per commentare, mi trovo nella situazione di non trovare niente di analogo al mio contratto.
Ho il vecchio contratto Tre (scaduto e quindi annullabile) che non esiste più da 29 euro al mese (+5.16 euro) ma ho 800 min - 800 sms e 10gb di internet al mese.
Non esiste nulla di neanche lontanamente paragonabile...
o_0
10 giga ?
E che cazz !

Sylent
17th November 2011, 11:35
Si ovviamente divisi come per i normali abbonamenti a settimana (200+200+2,5gb settimanali)

ilsagola
17th November 2011, 11:47
Ma tipo è più probabile che se vado la per fare il passaggio a 3 con numero e tutto mi propongano un offerta migliore di quelle standard?

Brcondor
17th November 2011, 12:40
no, nn credo sia possibile. Di offerte ad hoc fatte da 3 non ne ho quasi mai sentito parlare(l'unica che hi sentita è stata un contratto da 29 € al mese com iphone 4gs gratis ad un cliente da 10 anni)

Dryden
17th November 2011, 12:53
Io pure mai sentito di sconti particolari tranne che per rare eccezioni, tipo il negoziante tuo conoscente/amico che ti da un modello superiore di cell al posto dello standard.

Sylent
17th November 2011, 13:04
Ma tipo è più probabile che se vado la per fare il passaggio a 3 con numero e tutto mi propongano un offerta migliore di quelle standard?

direi proprio di no.
Anzi, ricordo (almeno in passato) che per alcune offerte il "passaggio a tre" era vincolante...ossia non erano valide in caso di attivazione di un nuovo numero.

powerdegre
17th November 2011, 14:02
Ma tipo è più probabile che se vado la per fare il passaggio a 3 con numero e tutto mi propongano un offerta migliore di quelle standard?


no, nn credo sia possibile. Di offerte ad hoc fatte da 3 non ne ho quasi mai sentito parlare(l'unica che hi sentita è stata un contratto da 29 € al mese com iphone 4gs gratis ad un cliente da 10 anni)
Al momento di una nuova attivazione non credo proprio che ti facciano alcuna offerta fuori catalogo, la cosa cambia se invece il contratto e' al termine e chiedi la portabilita'.

Quando cambiai il mio vecchio contratto qualche anno fa cercavo un telefono con una buona camera ed uno schermo grande, chiamai la mia compagnia per il rinnovo dicendo che volevo la portabilita' perche' loro non avevano il telefono che cercavo tra quelli che proponevano, quindi mi passarono un supervisore che mi miglioro' il contratto e mi fece avere il telefono che volevo. Faro' uguale ora perche' tra i tanti la mia compagnia ha le peggio offerte per il galaxy II, ho il contratto in scadenza a gennaio e posso aggiornalo da qualche giorno, chiamero' prima il customer service e provero' a contrattare con loro per vedere se mi fan l'upgrade alle mie condizioni, se non me lo fanno aspetto gennaio, ci riprovo ed a quel punto uso l'arma della portabilita'.

Ormai e' un mercato saturo, quindi di nuove attivazioni non ce ne sono, la maggior parte dei nuovi contratti sono portabilita', e per provare a tenerti fanno dei bei passi.

Marphil
17th November 2011, 23:02
In Italia non funziona + così Power, una volta quando uno faceva la portablity ti chiamavano e ti proponevano una controfferta, ora non fanno + in tempo visto che il passaggio è veramente molto rapido (a me hanno impiegato 4 gg lavorativi).

BTW la Wind ha ora cambiato la All SIM SMART inclusive portandola a 19 €, ma aggiungendo 50 min e 50 sms.

powerdegre
18th November 2011, 02:39
Nono, io non ti dico di attivare il processo ed aspettare che chiamino, che anche qui una volta che son passato al nuovo operatore e' GG, non torno indietro, io dico proprio di chiamare il servizio clienti e prima chiedere con un certo garbo, magari fargli presente che sei con loro da un po', che ti trovi bene, insomma, leccagli il culo e contratta, se ti rispondono picche chiedi di parlare con un responsabile e digli palese che non sei contento e che se non ti danno un offerta migliore te ne vai.

Anche se non hai realmente intenzione di andartene cosa ti costa? 10 minuti di telefonata?

Una volta che te ne sei andato sei andato, ma magari prima di andare via, se invece che chiedere il codice ed aspettare loro sei te che prendi l'iniziativa e gli proponi, magari ti dicono di si.

Brcondor
18th November 2011, 08:50
power proverò a farmi dare il note e ti farò sapere:P. Alla fine sono cliente 3 da quasi 4 anni

Betan
18th November 2011, 09:57
Mi trovo nella tua stessa situazione.
Ieri ho attivato top 400 della 3, ti faccio sapere come mi trovo tra un paio di giorni.

Drako
18th November 2011, 10:02
io sapevo che il telefono te lo cambiavano, non so a che condizioni. Devo passare al 3 store e chiedere.

Betan
18th November 2011, 10:26
io sapevo che il telefono te lo cambiavano, non so a che condizioni. Devo passare al 3 store e chiedere.
Nono, fanno entrambe le promozioni. Io ho fatto l'abbonamento senza cambiare telefono. Il contratto posso reciderlo in qualsiasi momento senza pagare nessuna penale

Drako
18th November 2011, 11:37
no io ho già una top con telefono, ma volevo prenderne un altro.

Brcondor
18th November 2011, 11:52
MMM io sapevo proprio il contrario, che non te lo cambiano e per evitare che pagando una piccola penale(sotto i 60€ dopo 1 anno) tu possa cambiare troppo spesso il cell han cambiatl la loro formula.
Prima il telefono era in "comodato d'uso" e se recedevi dal ontratto dovevi restituirglielo in condizioni buone. Ora invece il cell te lo danno con la formula"Finanziamento" in 24 mesi + maxi rata finale. Ogni mese paghi 10€ di rata. Se nn recedi il contratto per 24 mesi la rata finale la paga la 3. Se recedi ti fotti e paghi tipo 300€ di tassa finale ma nn devi pagare nessuna penale a 3. Era cosi fino a un anno fa. Ora anche io mi sa che passo da un 3 store il cui proprietario è abbastanza amico(nn che lo conosca fuori dal suo negozio, ma vende tim tre fastweb vodafone e quindi nn ha un particolare vantaggio a spingermi verso 1 operatore e in piu gli ho procurato una marea di clienti)

Drako
18th November 2011, 14:13
prova a chiedergli sta cosa del rinnovo cell che sapevo si potesse fare fino a un po' di tempo fa. ora mi sa che è come dici tu.