View Full Version : [W2k1] Il Viaggio di Una Vita
nortis
3rd November 2011, 13:53
Pendendo spunto dal 3d qua sotto, quale è stato per voi IL viaggio di una vita? quello che vi ha cambiato per sempre la prospettiva, che più semplicemente vi ha fatto divertire come pochi, ha cambiato una amicizia o ha portato conseguenze che han cambiato la vostra vita quotidiana? dove è stato? con chi? che sapori, profumi, sensazioni vi hanno colpito particolarmente?
Discuss!! (quello di Zia Mire lo conosciamo già, ma un riassunto è gradito ;) )
Mirera
8th November 2011, 13:44
dho... anche se lo conoscete già vi faccio un breve (mhmh non credo di riuscirci) riassunto.
la prima volta sono andata a Znz a febbraio tre anni fa per due settimane in villaggio con una mia amica. Durante queste due settimane abbiamo usato 6 giorni per prendere l'aereo e andare ad Arusha per fare un safari nei parchi.
ed è stato amore a prima vista... il paesaggio africano è magico e la possibilità di vedere tutti quegli animali nel loro habitat naturale è veramente senza prezzo. Si sta tutto il giorno in macchina guidando attraverso savane, altipiani e foreste; si respira l'aria africana e si sente il sole bruciarti la pelle. La notte scende li freddo e il cielo si accende con miliardi di stelle e gli unici rumori che si sentono sono quelli degli animali che sembra ti passeggino sotto la finestra (in realtà poi abbiamo scoperto che era veramente così!!).
i posti dove abbiamo dormito erano splendidi, lodge nel mezzo dei parchi, costruiti in legno e vetro per non rovinare il paesaggio.
dopo 6 giorni di safari siamo tornate a Zanzibar per finire la nostra vacanza.. e durante questi ultimi giorni ho conosciuto diversi ragazzi masai e diamo diventanti amici.
al ritorno a casa i contatti con due di loro si sono fatti frequenti.. poi con uno di loro.. che alla fine mi ha chiesto di tornare a Zanzibar... lo ho fatto.. e la conclusione è stata che ci siamo sposati 5 mesi fa !!
in tre anni le visite si sono ripetute sia a Zanzibar, sia nei parchi, sia a casa di mio marito.
Zanzibar è un bellissimo posto, anche se per "viverla" bisogna uscire dal villaggio e dalla spiaggia e avventurarsi all'interno nei villaggi dei locali, andare a visitare le scuole e gli orfanotrofi (che purtroppo sono tanti) e godere della sua vegetazione semplicemente splendida.
ma l'esperienza più incredibile sono state sicuramente le visite al villaggio masai: vita nelle capanne fatte di fango, senza acqua, senza luce, senza bagno.. ma un posto semplicemente meraviglioso.
sono una tribù splendida, accoglienti, amichevoli e molto affettuosi.
io sono stata accolta benissimo.. anche se l'impatto è stato, come dire... shock : mi stava aspettando tutta la sua famiglia e io sono arrivata in macchina : in un attimo mi sono trovata in mezzo a 30 masai che mi guardavano e che si sono presentati tutti insieme in 2 minuti, sparandomi nomi che non riuscivo nemmeno a ripetere ! i bambini non avevano mai visto una persona bianca, quindi sono scappati (ci ho messo poco a fare amicizia.. tirando fuori dalla valigia alcuni giocattoli che avevo portato per loro).
i giorni sono volati nella calma e nella serenità, nei giochi con i bambini e nei tentativi di imparare le rispettive lingue con le donne, nelle passeggiate per portare gli animali al pascolo o per prendere l'acqua al pozzo.
e le notti... dio, le notti sono incredibili: il cero nero come la pece, le stelle a milioni, il silenzio totale e le iene che "abbaiano" in lontananza.
non ho davvero mai provato una sensazione così, e non è facile spiegarla: sembra di essere soli al mondo, ma allo stesso tempo si ha la sensazione di far parte di qualcosa di enorme, di infinito.... dovete provare, è incredibile!!1
dopo questa prima esperienza sono tornata ancora a casa sua e ancora nei parchi.. e ogni volta l'Africa ha qualcosa di nuovo da insegnarmi.
Alkabar
9th November 2011, 12:25
Ci sto ancora dentro. E mi sa che durerà per il resto della mia esistenza.
Drugnon
9th November 2011, 21:10
Sud Africa a 13 anni, safari al Kruger Park con la famiglia, siam in giro per il parco e vediamo un Ghepardo la guida ferma la jeep e il ghepardo non si muove, scattiamo foto e tutto e il ghepardo e' ancora li che gironzola guardando la jeep, attaggiamento molto strano..
E ad un tratto lo vedo... a meno di 2 metri dalla jeep nascosto nelle sterpaglie al bordo della strada c'e' il cucciolo del ghepardo in questione. :love:
A piu' di 15 anni di distanza mi ricordo il tutto come se fosse successo ieri.
Mez
6th December 2011, 13:24
brasile per 1 mese e mezzo, da solo = distruzione, divertimento e crescita
mi ha lasciato il segno!
Randolk
6th December 2011, 14:00
betto su quello che mi appresto a fare tra una quindicina di giorni a Dakar.
Mirera
8th December 2011, 12:42
betto su quello che mi appresto a fare tra una quindicina di giorni a Dakar.
Che vai a fare??
Randolk
9th December 2011, 11:55
Che vai a fare??
http://i41.tinypic.com/sy1f2c.jpg
Jiinn
9th December 2011, 12:17
sei quello che viene dall'italia tu? Balla Nar Ndiaye Rose? :sneer:
Milker
9th December 2011, 18:04
sei quello che viene dall'italia tu? Balla Nar Ndiaye Rose? :sneer:
:rotfl:
Mirera
12th December 2011, 17:06
http://i41.tinypic.com/sy1f2c.jpg
:love:
poi voglio un resoconto dettagliatissimo e tante foto !!!
Randolk
12th December 2011, 17:41
:love:
poi voglio un resoconto dettagliatissimo e tante foto !!!
TlG3xLIPX7c
il "direttore" è Doudou Ndiaye Rose, padre del leader del mio gruppo e di altri 47 figli avuti da 5 mogli :sneer:
il patriarca della dinastia in pratica, che adesso ha 83 anni e purtroppo ha smesso di riprodursi (nemmeno da tanto, tra l'altro) perchè aveva finito le mogli.
ma ovviamente suona e dirige ancora e non vedo l'ora di conoscerlo :love:
Wolfo
14th December 2011, 12:58
stima ed invidia, gg vecchio!
Randolk
8th January 2012, 22:07
:cry::cry::cry:
Wolfo
8th January 2012, 23:31
Tornato?
Randolk
8th January 2012, 23:41
http://i1210.photobucket.com/albums/cc401/salazarspet/gifs/ScreenShot162-1.png
e mi hanno anche perso tutto il bagaglio a lisbona.
Shub
9th January 2012, 08:48
http://i1210.photobucket.com/albums/cc401/salazarspet/gifs/ScreenShot162-1.png
e mi hanno anche perso tutto il bagaglio a lisbona.
Manda la storia ad Allen, sicuramente ci farà un filmone!!! :sneer:
Wolfo
9th January 2012, 08:55
Vogliamo foto e racconto... Il bagaglio lo ha dirottato warbarbie
saltaproc
9th January 2012, 09:32
aspetta che si manifestino i primi sintomi della dengue QQ
Wolfo
9th January 2012, 10:55
l'ha contratta da ronaldo ?:shocked:
Randolk
9th January 2012, 10:59
Il racconto è duretta, avrei da scriverne un libro. per adesso riesco solo a mettere una Q dietro l'altra :cry: