PDA

View Full Version : Configurazione Sony Vaio

Sylent
6th November 2011, 20:49
Design 15,5"
Colore: Bianco

La tua configurazione
Processore: Intel® CoreTM i7-2640M, 2,8GHz
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium autentico
Schermo: 39,5cm LCD 1920 x 1080 +webcam
Schede Grafiche: AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
Disco rigido: 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD

Include inoltre
Uscita HDMI: Uscita HDMI
Wireless LAN: Wireless LAN(bgn) + Bluetooth®
Keyboard Style: Tastiera e retroilluminazione
Adattatore c.a.: 1 Adattatore c.a.

Vorrei regalare per Natale a mia moglie questo portatile... al modico prezzo di 1.293.99 euro ivato (mi scarico l'iva per fortuna..)
Cosa ne pensate? con tutto sto popò di hardware non è che squaglia?
Tra l'altro guardando in giro avrei trovato anche un Asus con "circa" lo stesso HW (in realtà qualcosa meglio dato che ha come processore un Intel Core i7-2630QM (2,0 GHz, 6 MB di cache L2), come scheda video una Nvidia GeForce GT 550M 2 GB DDR3 e come HDD siamo a 640gb sempre da 7200) e prezzo inferiore di 250 euro..solo che a lei esteticamente non piace :gha:
L'HW dell'Asus è "nettamente" migliore o la differenza che voi sappiate è irrisoria?

Dite che può andare? servirà per gaming (diablo3 e qualcosa di mmorpg senza pretese) e fotoritocco amatoriale (dato che sta iniziando ora), oltre che per i normali utilizzi femminili (tra cui, in primis, quello di riempire il desktop di icone :gha: )

:look:

Dryden
6th November 2011, 21:15
Credo che la differenza di hw dei due, considerando che lo utilizzerà una donna, sia praticamente insignificante.

BlackCOSO
6th November 2011, 21:51
io da un po di anni prendo solo più vaio. Costano di più ma li trovo decisamente meglio sia come materiali che come finiture e schermi. ( fra l'altro sto scrivendo adesso da un vaio 13.3 serie S :P , ai tempi a parte apple era uno dei pochi con tastiera retroilluminata ad isola)

Kat
6th November 2011, 22:58
Per quel tipo di utilizzo non credo ti cambi molto per quanto riguarda l'hardware, anche se l'Asus ha un quad core invece di un dual ma cloccato parecchio meno, e una scheda video un po migliore.
Pero a quel prezzo mi assicurerei che il Vaio abbia lo schermo premium, che di solito e' decisamente meglio degli schermi fuffa che montano sulla maggior parte dei notebook, come presumo l'Asus che hai visto.

Sylent
7th November 2011, 10:24
l'asus è questo http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-3576191

Non so cosa intendi per schermo premium dei Vaio... c'erano 2 opzioni : quello "normale" a 1333*768 mi pare o giu di li che ho insta-scarcato e quello con 1920*1080 che ho inserito io.
Effettivamente in altri modelli ci sono 2 opzioni per il 1920*1080 che immagino sia la cosa a cui tu fai riferimento.
In cosa differiscono?

Per le prestazioni... "quanto" sono peggiori quelle del Vaio?

edit : si la serie C col 15" ha lo schermo PLUS... quello PREMIUM è solo sui 16 o 17 pollici...

Kat
7th November 2011, 22:34
Ora non sono piu informato, pero quando ho preso io un Vaio, circa un anno fa, c'era appunto l'opzione schermo premium che era NETTAMENTE migliore della maggior parte dei pannelli che montano sui notebook, compresi gli altri Sony. Gran copertura colori, ottimo contrasto e schermo opaco.
Non so di preciso come siano sti schermi PLUS, bisognerebbe fare qualche ricerca sui forum dedicati, ma se fra quello schermo e quello con risoluzione fuffa ci passano almeno un 150 euro di differenza, allora potrebbe essere uno dei pannelli che dico io.

Per quanto riguarda le prestazione e' difficile da dire, prova a vedere i benchmark delle schede in sti due link:
http://www.notebookcheck.net/AMD-Radeon-HD-6630M.43963.0.html
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-550M.42264.0.html

Le cpu invece sono molto buone entrambe, per il tipo di utilizzo che hai scritto non dovresti avere problemi.

Sylent
8th November 2011, 07:53
non è che il premium è lo schermo 3D? (dato che la serie F comprende questa opzione...)
La diff tra il fullHD "plus" ed il fullHD "premium" sono 80 euro.