PDA

View Full Version : Occhio a Paypal

Griffin
8th November 2011, 15:47
Oggi due miei amici si sono svegliati con la brutta sorpresa del conto paypal svuotato.Cercando su google sembra che oggi sia la giornata dello scam selvaggio.Andate a dare un occhio che non si sa mai ;)

Randolk
8th November 2011, 16:02
conto paypal sempre a zero con una ricaricabile e passa la paura.

Marphil
8th November 2011, 16:07
conto paypal sempre a zero con una ricaricabile e passa la paura.

Same here

Drako
8th November 2011, 16:17
ovviamente come sopra lo uso per pagare e basta, le 2 volte in cui l'ho usato per farmi pagare ho trasferito subito i fondi.

Necker
8th November 2011, 16:27
campionati mondiali dello scam.. devo andare a controllare pure il conto corrente? :D

Bers
8th November 2011, 17:15
ma IN TEORIA se tu non dai retta alle mail che ti arrivano non ti succede nulla...

Griffin
8th November 2011, 18:18
in realtà la persona che conosco è un simil nerd e conosce perfettamente una mail di pishing o un tentativo di scam.Semplicemente si è svegliato e si è trovato tot email che lo avvisavano di transazioni svolte sul proprio conto.Boh...

Necker
8th November 2011, 18:20
eh appunto è questo che mi preoccupa, una mail di phishing è abbastanza facile da cuccare, visto che le sparano aoe e chi lo fa spera chenel mucchio qualche pollo ci caschi. Però pensare di essere totalmente al sicuro con l'informatica mi sembra un po' troppo azzardato.

Kinson
9th November 2011, 03:39
beh per assurdo se ti arrivano mail farlocche di transazioni sul tuo conto potrebbero fregarti . Per paura di controllare velocemente non fai caso che è fishing e quando fia il login poi i soldi te li fottono sul serio *_*

Zi Piè
9th November 2011, 06:43
Puo' anche essere che il tuo amico abbia venduto qualcosa e l'acquirente abbia fatto il charge back con la banca e paypal gli abbia ridato i soldi indietro.

Glasny
9th November 2011, 22:59
Nessun problema su paypal, ma anche io ho avuto problemi in passato e ne faccio un uso molto limitato. Trasferire sulla prepagata è buona norma, almeno finchè l'euro vale qualcosa :D