View Full Version : [POST ALLA ALKA]La sottile linea tra essere buoni/educati e stupidi/coglioni
Gramas
8th November 2011, 18:22
Allora,sono incazzato nero
Probabilmente voi pensate leggendomi sul forum che sono uno stronzo farabutto fottutto lercio(come non darvi torto)
Invece chi mi ha conosciuto dal vivo ha potuto apprezzare la mia simpatia,genuinità,il mio essere educato,il mio perfetto italiano parlato senza accenti e soprattutto il mio sprezzante orgoglio nerdico.
inb4 warbarbie "io ti ho conosciuto e sei un cojone"
Da quando lavoro ho anche scoperto di avere un immane professionalità e precisione che non ho nemmeno quando nerdo(liberi di non crederci)
ma passiamo al punto
Un paio di settimane fà a lavoro faccio ad un collega "vado al bagno,torno subito" e lui mi fà "MA NDO VAI VIE' QUA'" e -PER SCHERZARE- mi prende per il taschino della camicia,tira,e si strappa
la buttiamo 1 po sul ridere(io non molto a dire la verità)
e lui mi fà "vabbe dai su te ne do una delle mie...tanto ne ho molte xke lavoro da 20 anni blabliblu" (come per dire.. poveraccio,ti faccio la carità) e già quà....
Mi infilo un golf dall'armadietto e continuo a lavorare accaldato e mezzo incazzato
dopo -svariati giorni- mi porta sta camicia...sudicia, con il colletto mezzo rotto, sgualcita e mi fà "be...non la uso da un po di anni la devi SOLO lavare e stirare"
torno a casa chiedendomi -SERIAMENTE- se sono stronzo(si,avete capito bene)
e siccome sono un coglione -CREDULONE- lho fatta lavare e stirare...praticamente è tornata come prima:rotfl: con la tizia in lavanderia che mi guardava con un misto di stupore e misericordia + la classica espressione del (ma guarda sto noob...)
Il giorno dopo a lavoro gli dico "guarda..lho anche fatta lavare e stirare..ma non è utilizzabile..almeno non per il lavoro che facciamo noi con il pubblico,te la riporto domani"
e lui mi risponde con maestosa ovvietà "be ma te lho detto che questa la usavo ai tempi di..che etc etc...vabbe ma mettitela che ti frega"
rimango basito per un po e gli dico "se me la metto sembro un coglione" e fin qui ci potrebbe anche stare "sicuramente qualcuno della dirigenza avrà da ridire"
Quà parte la SKILL terronica ma MASTERIZZATA UNICAMENTE DAI ROMANI skill del -DAL TORTO ALLA RAGIONE DALLA RAGIONE AL TORTO- detto più brevemente -AZIONE PARACULO MO TI INCULO-
e lui mi fà seccato "vabbe buttala...mo che vuoi i soldi?tiè l'avrai pagata 3 euro che sè rotta subitoooo,ma guarda questo uno gli fà un FAVORE e se lo ritrova controooo"
rimango alcuni istanti di sasso,tutti i buoni modi a me insegnati dalla mia famiglia,incomincio a metterli in dubbio;eh si perchè questo esempio che ho portato quà a Roma,CITTA' DI TERRONI DI MERDA ma soprattutto città di PARACULO PROFESSIONISTI,è la FOTTUTA NORMA
Ma ora che cazzo dovrei fare,no seriamente...faccio come in quel famoso film che manco mi ricordo come si chiama
"Quanto ti deve?"
"10 dollari"
"ti stava simpatico sto tipo?"
"no"
"beneeee con 10 dollari non lo vedrai mai più,un affare hai fatto"
be io co sto tizio però ci devo lavorare ogni giorno-.-
Ok scusate lo sfogo ora mi mando affanculo da solo
ah vedo che sta cadendo il governo,non è tutto da buttare oggi quindi
Galandil
8th November 2011, 18:45
Strappagli na manica della sua camicia, e poi ridagli la camicia che t'ha passato lui, dicendogli "non devi manco lavarla e stirarla, l'ho già fatto io, pezzente". :hidenod:
jamino
8th November 2011, 19:22
Premesso che credo assolutamente a quanto dici (ti ho visto una volta un botto di anni fa e non ho mai conciliato l'immagine che rimandavi e quella sul forum, e premesso che il primo suggerimento sarebbe quello di farlo iscrivere al forum e poi sul forum (dove evidentemente ti riesce meglio) lo chain maltratti, posto che tale soluzione è probabilmente impraticabile, l'unico sugerimento sensato è quello di fare un'analisi costi benefici della tua reazione.
In altri termini se riesci agestire la cosa senza che ti fa venire gli sbocchi fottitene e quando hai l'ccasione di fargli una storta (anche implicita, che so sulle ferie) glie la fai, oppure se la cosa ti urta troppo semplicemente affrontalo di petto dicendogli che vuoi una camicia identica (come stato e qualità) a quella che ti ha rotto, magari facendo vedere la diferenza tra la tua rotta e quella che ti ha dato, Se la riesce a pagare 3 euro tanto meglio per lui... magari fai il tutto davanti ad altre persone in modo che è lui che fa la figura del pezzente
Warbarbie
8th November 2011, 19:38
Ma che cazzo di problema è -.-
Axet
8th November 2011, 19:40
Se la camicia mi fosse stata fornita dal datore di lavoro me ne sarei sbattuto e me ne sarei fatta dare un'altra.
Fosse stata roba mia gli avrei mangiato la testa e me la sarei fatta ripagare all'istante, senza manco pensarci.
In sintesi sei un cazzone.
Warbarbie
8th November 2011, 19:41
Almeno Alka porta all'attenzione del forum problemi seri, noiosi ma seri
Gramas
8th November 2011, 19:41
e ma l'ultima possibilità mi farebbe passare come MINIMO a stronzo quanto lui e cio non voglio che accada
il max che sto facendo è spargere la voce dell'accaduto,magari con qualche risata su chiudendo con "be insomma non vado rovinato per una camicia però lo apprezzerei come gesto,insomma" le risposte fino ad ora sono state "MA CHETTTEFREGA DA OVIESSE 10 EURO NE PII 2 COME QUESTA QUAì GUADDA CHE BELLAAA"
Se la camicia mi fosse stata fornita dal datore di lavoro me ne sarei sbattuto e me ne sarei fatta dare un'altra.
Fosse stata roba mia gli avrei mangiato la testa e me la sarei fatta ripagare all'istante, senza manco pensarci.
In sintesi sei un cazzone.
no son camice personali
si lo so che sono un cazzone
Almeno Alka porta all'attenzione del forum problemi seri, noiosi ma seri
tu non avevi mal di gola->imminente polmonite?
Alkabar
8th November 2011, 19:52
Non capisco giusto una cosa....
In che senso farei un post del genere?
Dici per il rapportarsi alla stronzaggine congenita altrui ? Beh si, forse c'hai ragione... sono proprio niubbo al riguardo.
Ad ogni modo ne apro uno mio va, c'ho di nuovo un dubbio da noob...
Gramas
8th November 2011, 19:54
Dici per il rapportarsi alla stronzaggine congenita altrui ? Beh si, forse c'hai ragione... sono proprio niubbo al riguardo.
be ovvio
perchè siamo entrambi troppo buoni
warbarbie però non ha capito:(
holysmoke
8th November 2011, 20:08
nn lo so, io uso il camice :nod:
Cicul
8th November 2011, 20:24
versagli del caffè sulla sua camicia preferita.
Razj
8th November 2011, 20:26
forse sono cazzone pure io ma non mi metterei mai a litigare con qualcuno perché mi ha strappato la camicia, per 2 motivi: primo perché è una camicia e non vedo perché dovrei utilizzare risorse mentali e fisiche per litigare per farmi ripagare una camicia.. e secondo perché i vestiti che mi compro non costano mai più di 70€ quindi si mi roderebbe il culo ma alla fine non è nulla di grave..
mai mettersi a discutere con chi è piu stupido di te, mai
Gramas
8th November 2011, 20:30
forse sono cazzone pure io ma non mi metterei mai a litigare con qualcuno perché mi ha strappato la camicia, per 2 motivi: primo perché è una camicia e non vedo perché dovrei utilizzare risorse mentali e fisiche per litigare per farmi ripagare una camicia.. e secondo perché i vestiti che mi compro non costano mai più di 70€ quindi si mi roderebbe il culo ma alla fine non è nulla di grave..
mai mettersi a discutere con chi è piu stupido di te, mai
be hai ragione però c'è una cosa grave.....se avessi accettato la sua camicia(che lui ha proposto di darmi) sarei stato bollato come "guadda guadda sto cojone me lo rigiro come voglio"
Emma
8th November 2011, 20:30
taglialo
e comprati una camica all'oviesse
Madeiner
8th November 2011, 20:31
Lascia perdere, meno sangue amaro.
Razj
8th November 2011, 20:37
be hai ragione però c'è una cosa grave.....se avessi accettato la sua camicia(che lui ha proposto di darmi) sarei stato bollato come "guadda guadda sto cojone me lo rigiro come voglio"
ma infatti quantomeno dovevi mandarlo a fanculo quando t'ha proposto di darti la camicia, che cazzo hai fatto una minchiata almeno chiedi scusa e sta zitto
Bortas
8th November 2011, 21:03
1) Non metto camicie, se non Hawaine per l'estate.
2) Se qualcuno mi rompesse una camicia, gli do del cretino e rifiuto la roba sua, se la stiocchi al culo...
3) Vuole ripagarla? Una quicksilver serie limitata coi bottoni in metallo non stampata fanno 200 carte.
4) Non mi ha rotto niente di valore? Tieniti i soldi ed impara a non essere un cretino che fa gesti da cretino.
5) Non gli darei modo di gestire la situazione lui, perchè possa girarsela a proprio favore, con trollate del cazzo, si becca il cretino e porta a casa.
6) Non sono uno stronzo e sono molto incline al perdono, ma farmi prendere per le natiche non se ne parla, ci ha provato un collega a fare il capetto della situazione una volta l'ha passata liscia, la seconda mi sono cassato, alla terza che veniva ad agitarmi il dito davanti mi han sentito due piani sotto perchè poi gliele ho dette tutte insieme, oltre asvariati pugni sul tavolo, pure il direttore e capoufficio mi han sentito, il tizio se ne è tornato alla sua scrivania e non mi ha rotto più il cazzo, nessuno mi ha detto più nulla.
Ps: Il problema è che il lavoro è una cosa che va presa con estrema serietà visto che ti campa, per questo cerco sempre di svolgerlo al meglio, mi prendo lamentele e le incasso, mi prendo successi e non me ne vanto perchè significa che ho fatto il mio, non devo dimostrare nulla lo svolgo da 10 anni, quello è e non sevono trofei o medaglie, però non mi prendete per il culo o non infilatemi nella merda per farvi belli o mi sentite, come io rispetto i colleghi e il loro lavoro così deve essere anche vice versa, ciò non toglie che non si scherzi o si facciano cazzate, c'è pure momenti che si gioca con le palline di carta o si fa le festicciole a mojito, ma quando c'è da lavorare si lavora punto e basta.
McLove.
8th November 2011, 21:07
Ma ora che cazzo dovrei fare,no seriamente...faccio come in quel famoso film che manco mi ricordo come si chiama
"Quanto ti deve?"
"10 dollari"
"ti stava simpatico sto tipo?"
"no"
"beneeee con 10 dollari non lo vedrai mai più,un affare hai fatto"
be io co sto tizio però ci devo lavorare ogni giorno-.-
Bronx con Robert De Niro.
pensala cosi e la prossima volta che ti rompe i coglioni per un qualunque motivo, visto che ci devi convivere, gli strappi la camicia e gli dici "cosi siamo pari ma ricorda mi restano anche gli interessi".
Alkabar
8th November 2011, 22:04
Beh insomma. Un caprone arriva e ti rompe la camicia una volta. Ok un errore. Si sta tutti tranquilli. Poi ti fa qualcos'altro. E li comincia il problema.
Gramas
9th November 2011, 01:34
Lascia perdere, meno sangue amaro.
grazie a tutti,credo opterò per questo e cercherò di rivolgergli il meno possibile la parola ed in modo più informale possibile..anche se mi è difficile..lavoro da me è un ambientaccio e mi sono sempre districato bene con la mia diplomazia(da non confondere con la paraculaggine romana)
San Vegeta
9th November 2011, 01:43
cioè, ti fai il sangue amaro perchè ti ha rotto la camicia e te ne ha portata una brutta?
non hai pensato che magari sei un pollo tu a 1) non dirgli nulla 2) a dargli anche modo di paracularti portandoti una camicia lercia? tanto valeva rubarla dal deposito della caritas
Wolfo
9th November 2011, 01:46
Gramas, non ti conosco di persona ma immagino da quel che dici che tu sia un buono, per quel che mi riguarda io penso sempre che a cavarsi le soddisfazioni spesso non porta a nulla di meglio, anche perchè o lo si ha come carattere oppure rischi di fare/dire cose che non appartengono alla tua educazione e mentalità, per poi subirne le conseguenze dopo. Sii superiore, non dare peso a questa situazione, e danne ancora meno a lui, è un cafone e trattalo con la tua solita educazione ma senza dargli troppa confidenza, se poi va oltre comportati come credi sia opportuno e non farti troppe paranoie, purtroppo c'è tanta gente maleducata al mondo.
Hador
9th November 2011, 01:57
purtroppo ti ho conosciuto quando eri ancora una palla di merda :(
Gramas
9th November 2011, 02:11
purtroppo ti ho conosciuto quando eri ancora una palla di merda :(
"una birra,la più grande che hai"
Gramas
9th November 2011, 02:12
cioè, ti fai il sangue amaro perchè ti ha rotto la camicia e te ne ha portata una brutta?
non hai pensato che magari sei un pollo tu a 1) non dirgli nulla 2) a dargli anche modo di paracularti portandoti una camicia lercia? tanto valeva rubarla dal deposito della caritas
mi ha proposto lui subito di darmela,però poi gli ho detto che faceva cagare credo alla fine abbia anche mughignato "a vabbe poi te ne porto naltra,SE PROPRIO VUOI"
to be continued?
Hardcore
9th November 2011, 02:48
Ma che cazzo di problema è -.-*
Mi sfugge un pezzo (ma magari io sono maleducato...)
Quando lui ti ha detto "te ne do una delle mie" per quale regola del galateo non potevi dire "NO"?
Emma
9th November 2011, 03:09
e aggiungerci un "sei un coglione"
Guaire
9th November 2011, 03:34
Da come l'hai descritto la causa del problema sembra essere una eccessiva condiscendenza, tendente alla remissività, che ha portato questa persona ad approfittarsene.
E' sostanzialmente un problema associato a modelli di comportamento non affinati o non conosciuti oppure ad insicurezza.
Per quanto riguarda i modelli posso consigliarti quello che, secondo me, aiuta di più nelle situazioni lavorative, che è quello assertivo http://www.psicoterapeutiinformazione.it/rivista-nd1-giugno-2008/40-milena-pedrotti/53-lassertivita.html?start=1
Per il resto non posso aiutarti, però ad esempio, nel momento in cui ti ha rotto il taschino, invece di ridere "non tanto" (forse per compiacimento?), potevi non ridere proprio, e dirgli semplicemente che eri arrabbiato, o comunque non contento, magari con tono deciso, senza però insultarlo o metterti ad urlare, e che se in futuro poteva evitare di fare altri "scherzi" del genere, dato che a te non piacciono.
In questo modo non lo insulti, ti sfoghi in un modo socialmente accettato e provi ad evitare che si ripresentino problemi simili.
I consigli che ti hanno dato gli altri, tipo "strappagli la camicia/versagli il caffè", non sono malaccio eh, ma ci devi saper fare, perchè dopo rischi di far diventare il posto di lavoro un inferno.
Comunque la bellezza del modello assertivo sta nel fatto che funziona se si è onesti, cosa che purtroppo la società non premia, e che quindi ormai è diventato quasi impossibile non impararlo dai libri.
Ps. non funziona nemmeno se sei pazzo.
Brcondor
9th November 2011, 08:35
Ma che cazzo di problema è -.-
*
Slurpix
9th November 2011, 09:04
*
Mi sfugge un pezzo (ma magari io sono maleducato...)
Quando lui ti ha detto "te ne do una delle mie" per quale regola del galateo non potevi dire "NO"?
this
Drako
9th November 2011, 10:58
io francamente avrei detto, no ma che mi dai una delle tue, fa niente. ma ti pare che vado ad accettare la camicia di un altro? :rotfl:
Sturm
9th November 2011, 12:59
Quoto Drako,non avrei accettato la camicia di un altro,piuttosto lo avrei fatto sentire in debito e alla prima occasione (ferie/turni salcazzo) gliel avrei buttato al culo dicendogli "cosi siamo pari"
Comunque Grama,ti posso dire che purtroppo le reazioni di tutti sono molto personali,dipende come sei cresciuto che abitudini hai nel rapportarti con altre persone,se sei un "buono" e soprattutto visto che lo devi vedere quotidianamente a lavoro,il mio consiglio,è di non andare troppo a parlare in giro della cosa,il mondo lavorativo è un mondo di teste di cazzo purtroppo,sono poche le persone che non te lo buttano al culo e l'unica cosa da fare quando ti fanno pezzacci del genere,è fare finta di nulla e con un po di strategia rimettergli il cetriolo in culo a lui alla prima occasione senza fare gesta plateali ma con discrezione,in modo tale che appaia lui come un imbranato testa di cazzo e non possano dire niente a te. Non è una roba facile,ma vedrai che l'occasione prima o poi capita. La cosa fondamentale è il rispetto,lui ti ha mancato pesantemente di rispetto e devi metterti in testa che il rispetto è una cosa che ti è dovuta a prescindere da tutto e da tutti,facci due chiacchiere a quattrocchi a riparo da orecchie indiscrete e faglielo capire,che anche se siamo romani terroni che rigiriamo le cose c'è gente che possiamo e dobbiamo rimettere al proprio posto come è giusto che sia,bisogna fargli capire che c'è il momento dello scherzo e il momento che mi stai facendo rodere il culo,ma soprattutto il rispetto,"perchè il manganello può sostituire il dialogo,ma le parole non perderanno mai il loro potere" (cit.)
nortis
9th November 2011, 13:28
si, ma oltre ad aver fatto na cazzata ad accettare una camicia sua, hai pure perso minuti di vita che non torneranno più per portarla IN LAVANDERIA?! ma come ti passa di accettare una sua camicia?:rotfl: non sto ridendo di te eh, ma mi immagino la situazione... ma chi ti obbliga a condividere qualcosa con sto essere? ignoralo e fine della storia. per sta gente con manie di controllo e protagonismo è la peggior tortura. sarà miac l'unico collega che hai
Abby
9th November 2011, 15:35
Exit Strategy.
Per i regali di Natale gli ridai la sua bellissima camicia... questo meglio se c'è uno scambio di regali fra vari colleghi ufficialmente.
:angel:
Alkabar
9th November 2011, 15:42
si, ma oltre ad aver fatto na cazzata ad accettare una camicia sua, hai pure perso minuti di vita che non torneranno più per portarla IN LAVANDERIA?! ma come ti passa di accettare una sua camicia?:rotfl: non sto ridendo di te eh, ma mi immagino la situazione... ma chi ti obbliga a condividere qualcosa con sto essere? ignoralo e fine della storia. per sta gente con manie di controllo e protagonismo è la peggior tortura. sarà miac l'unico collega che hai
Beh è vero. Essere ignorati, per un control freak, è tremendo.
ilsagola
9th November 2011, 15:42
Come ti hanno già detto son quei casi che cambiano da persona a persona da carattere a carattere quindi difficile dare un giudizio o un consiglio.
Imo comunque hai fatto la cosa sbagliata a piglià la camicia, come molti qui avrei lasciato perdere dicendogli " ma che cazzo fai, m'hai portato la camicia per davvero?? ahahahahaahahah " o " col cazzo che piglio sta tua camicia di merda adesso mi ridai i 56,73 della mia e siamo pari, cane!"
Non so sinceramente come mi sarei comportato di solito non darei peso ad una cosa del genere, però vivo un ambiente lavorativo ristretto e "familiare" quindi non posso proprio immaginare una reazione in un posto magari più grande magari con rapporti meno personali e strettamente lavorativi.
Rad
9th November 2011, 16:34
sei stato troppo accondiscendente, a maggior ragione nei confronti di una persona che se n'è approfittata subito alla prima occasione. non è questione di buona educazione, sicuramente ne hai fin troppa, è questione che "non ti sei saputo comportare".. cosa ovviamente non scontata e non alla portata di tutti (per esperienza, età, interlocutore). un atteggiamento tranquillo ma fermo e sicuro di se stesso avrebbe reso di più, e sicuramente non avrebbe lasciato modo al tuo collega di provare (e riuscire) a prenderti per culo. ti sarà sicuramente da insegnamento per la prossima volta, fa parte dell'esperienza e del saper fare con le persone e a volte capita di aver a che fare con persone "difficili" o "sfuggenti" o che "te la vojono buttà in caciara" (come ha provato a fare il tizio).
p.s. riguardo ai consigli del lasciar perdere, non sono del tutto daccordo e spiego il perchè. è ovvio che ADESSO dopo che è successo tutto, è inutile cercare una vendetta. però una reazione (che non vuol dire ucciderlo, strappargli i vestiti o altro ma anche una frase tipo "per stavolta non importa ma la prossima volta stai più attento e cmq la tua camicia non mi serve") ci DOVEVA essere.. ok essere buoni e cari.. ok essere disponibili sul posto di lavoro.. ma FASSE PIJA PE CULO.. NO! spero non succedano altre cose analoghe ma ricordati che il messaggio che hai mandato a questa persona è che ti ha potuto rigirare come voleva, messaggio derivante non dal fatto che non ti sei incazzato ma dal fatto che hai ACCETTATO la camicia.
cmq tutto ciò ti ha anche aperto gli occhi su che tipo di persona è questo quindi apposto così
p.p.s. non interpretare queste righe come una lezione di vita, tutti sbagliamo in particolare in situazioni a noi nuove o con comportamenti a volte non idonei (tipo il tuo comportamento passivo) ma dettati dalla paura del luogo in cui si sta (lavoro).. è la vita l'importante è imparare.. il rispetto prima di tutto :)
Amiag
9th November 2011, 16:36
non ho camicie costose (o comunque non al lavoro) quindi me ne sarei sbattuto
in ogni caso accettare la sua è aggiungere al danno la beffa proprio, li sei te che hai sbagliato. Un testa di cazzo resta un testa di cazzo anche quando prova a fare il gentile.
Bortas
9th November 2011, 16:43
Uh! Scusa se non metto la tua camicia ma è piaciuta più al mio cane che a me...
Rad
9th November 2011, 16:47
non ho camicie costose (o comunque non al lavoro) quindi me ne sarei sbattuto
in ogni caso accettare la sua è aggiungere al danno la beffa proprio, li sei te che hai sbagliato. Un testa di cazzo resta un testa di cazzo anche quando prova a fare il gentile.
si però io non capisco che intendi per "me ne sarei sbattuto". il problema secondo me non è nel danno in se (poteva anche essere una penna BIC) ma nella seguente "reazione" del collega che ha provato a sminuire la situazione o cmq non "prendersi le sue responsabilità". è lì che non "bisognava lasciar perdere" ma avere una reazione (ripeto,non ucciderlo ma cmq fargli notare in totale tranquillità e serenità che aveva sbagliato e di conseguenza non dargli modo di svolgere il teatrino che è venuto in seguito)
Amiag
9th November 2011, 16:50
lasciar perdere perche mi pare di capire che non lha fatto apposta, poi puoi dargli la frecciatina se vuoi ma incazzarsi per un incidente non mi pare il caso.
A chi non è mai capitato di rompere qualcosa di qualcun'altro ?
Gramas
9th November 2011, 17:12
Da come l'hai descritto la causa del problema sembra essere una eccessiva condiscendenza, tendente alla remissività, che ha portato questa persona ad approfittarsene.
E' sostanzialmente un problema associato a modelli di comportamento non affinati o non conosciuti oppure ad insicurezza.
Per quanto riguarda i modelli posso consigliarti quello che, secondo me, aiuta di più nelle situazioni lavorative, che è quello assertivo http://www.psicoterapeutiinformazione.it/rivista-nd1-giugno-2008/40-milena-pedrotti/53-lassertivita.html?start=1
Per il resto non posso aiutarti, però ad esempio, nel momento in cui ti ha rotto il taschino, invece di ridere "non tanto" (forse per compiacimento?), potevi non ridere proprio, e dirgli semplicemente che eri arrabbiato, o comunque non contento, magari con tono deciso, senza però insultarlo o metterti ad urlare, e che se in futuro poteva evitare di fare altri "scherzi" del genere, dato che a te non piacciono.
In questo modo non lo insulti, ti sfoghi in un modo socialmente accettato e provi ad evitare che si ripresentino problemi simili.
I consigli che ti hanno dato gli altri, tipo "strappagli la camicia/versagli il caffè", non sono malaccio eh, ma ci devi saper fare, perchè dopo rischi di far diventare il posto di lavoro un inferno.
Comunque la bellezza del modello assertivo sta nel fatto che funziona se si è onesti, cosa che purtroppo la società non premia, e che quindi ormai è diventato quasi impossibile non impararlo dai libri.
Ps. non funziona nemmeno se sei pazzo.
Più che altro il discorso è un attimo più complesso,questa persona diciamo che "quasi la stimavo" mi ha insegnato molto sul lavoro ed in maniera molto limpida,il mio sfogo purtroppo è dettato anche dalla profonda delusione che mi ha portato questa situazione...cioè alla fine ho pensato "bo,ma quà so tutti stronzi a sto mondo",poi oh meglio così che ho capito effettivamente comè la storia.
be tanto dovevo andarci per portarne delle altre
cmq sto rivalutando cosa fare,probabilmente la ributto lì con un "ma allora sta camicia?senti visto che magari ti sconvolgo i piani dell'armandio damme sti 314,231 pleuri e la facciamo finita"
più che altro ormai muoio dalla curiosità di sentire cosa mi risponde hahah
a ultimi dettagli,sto tipo potrbbe essere mio padre e se fossi stato a parti invertite sarei corso a timbrare e sarei uscito verso il centro commerciale per comprargli una camicia per poi tornare come un verme a dargliela
concludo dicendo che a mio avviso episodi di questo tipo contano tantissimo e si capisce molto di una persona...
Dr.Doomed
9th November 2011, 18:26
Gramas, ormai e`tardi per fare spacconate : hai perso l'occasione per smerdarlo, offrendo pure ingenuamente il fianco ad ulteriori sberleffi. Se insisti rischi solo di fare la figura dello sfigato che prova a darsi un tono: quando ti pieghi e ti accorgi di avere 4 palle e` inutile agitarsi, faresti solo il gioco di chi te l'ha messa in culo (cit.). Quindi ti conviene mettere questo episodio da parte e aspettarlo al varco alla sua prossima cazzata. Se e`lo stronzo che pare essere prima o poi ne combinera`una e a quel punto con tuo somma soddisfazione potrai gustare a freddo la tua vendetta.
Prima di lasciarti prendere dalla smania della ritorsione pero` tieni ben presente che le situazioni di conflitto bisogna saperle gestire: se non hai la freddezza per affrontare le tensioni che si verranno a creare ed ignorare eventuali scrupoli/rimorsi di coscienza, lascia perdere o altrimenti rischi solo di fallire miseramente e starci ancor peggio.
Darklion
10th November 2011, 05:02
Portala in ufficio per 3-4 giorni di fila , alla prima lamentela sul tuo abbigliamento spiega al capo chi te l'ha regalata :sneer:
Kappa
10th November 2011, 10:54
Non voglio sembrare insensibile ragazzo ma quante seghe mentali per una camicia strappata + collega d merda. Penso che ciascuno di noi in ufficio abbia 1 merda di collega / fornitore / cliente con cui ha a che fare tutti i giorni ... è solo il primo di una lista che si allungherà.
Cifra
10th November 2011, 11:14
e soprattutto impara a kitare i colleghi.