PDA

View Full Version : Call of Duty: CTRLC CTRLV



Devon
8th November 2011, 23:39
stanno gia completando il prossimo COD, i test di programmazioni next gen sono gia stati fatti per MW3

qui le prove


http://www.youtube.com/watch?v=b5dsOn06w1s

.... :rotfl:

Nazgul Tirith
8th November 2011, 23:47
Mha provato e:

- Motore identico al 2, in tutto e per tutto
- L'MP salvo qualche miglioria e' la fotocopia del due, compreso il fatto che NON ci sono server dedicati (il piu grosso fail del 2, riproposto alla grandissima nel 3!)
- La campagna e' la solita tamarrata hollywodiana che pero dura solo 5 ore tirate.

Tanto che, per quanto tutte le testate come sempre non gli danno un voto sotto il 9/90 l'utenza in generale gli sta pisciando pesantemente sopra criticandolo pesantemente. Anche perche, fare un More of the Same dove c'e piu Same che more...

[...]

antonybridge
8th November 2011, 23:57
finalmente cod :bow: :bow:

Hagnar
9th November 2011, 00:06
Stavo pensando di buyarlo :confused:

Kat
9th November 2011, 00:24
Eeeh finche la massa di pecore continua a comprare sta roba quelli fan pure bene a riciclare tutto.
Massimo risultato col minimo sforzo.

antonybridge
9th November 2011, 00:35
meglio bf :nod:

Nazgul Tirith
9th November 2011, 00:37
meglio bf :nod:

Non e' che sia meglio o peggio, giocandoli entrambi si capisce come sia profondamente diversi come tipologia eh.

COD e' un FPS basato sulla guerra "pick and play" piu immediato e diretto senza veicoli di sorta o amenita' del genere, only fanteria e gg

BF e' camping, Sniping, veicoli etc.

Hanno in comune "la guerra moderna" ma non sono paragonabili come Gameplay.

Ovviamente uno puo scegliere cio che piu gradisce, cio che fa girare il cazzo di COD e' che han reciclato di tutto e di piu e sopratttutto che non ha i server dedicati.

Galandil
9th November 2011, 02:22
Ma non è meglio il CTRL-X CTRL-ALT-CANC? :sneer:

Devon
9th November 2011, 10:25
no poi è troppo lungo. :sneer:

Ercos
9th November 2011, 11:06
nn capite, la campagna da 5 ore è chiaramente una protezione antipirateria, chi è che ha voglia di scaricare 20gb per giocare 5 ore?! :sneer:

xv25
9th November 2011, 16:10
e sopratttutto che non ha i server dedicati.

In realtà ci sono, e anche su BlackOps c'erano, la pagliacceria è un altra

In MW3 i dedicati sono esclusivamente unranked, cioè niente exp/unlocks e chi gestisce il server ha pieno controllo di cosa puo' usare la gente, infatti era pieno di regole strambe tipo no running, o sparare in crouch/prone only
Sostanzialmente han preso i server pirata di MW1/2 e li hanno resi ufficiali :sneer:

Glorifindel
10th November 2011, 10:44
nn capite, la campagna da 5 ore è chiaramente una protezione antipirateria, chi è che ha voglia di scaricare 20gb per giocare 5 ore?! :sneer:

20gb?? E di che? :sneer:

16 saranno di titoli di coda imho :look:

dariuz
10th November 2011, 10:53
QQ io lo volevo prendere sperando in un SP a livello di cod 4 QQ se mi dite cosi mi smontate tutto e manco piglio il pc nuovo :nod:

NickZip
10th November 2011, 10:55
QQ io lo volevo prendere sperando in un SP a livello di cod 4 QQ se mi dite cosi mi smontate tutto e manco piglio il pc nuovo :nod:

Bhe se si volesse parlare sul serio di MW3 però, bisognerebbe ricordare che nel pacchetto ci sono anche le spec ops che sono 16 missioni da fare in co op con un amico.

LuKas
10th November 2011, 10:59
ho visto un paio di video mp , stavo sboccando.. fov di 50 forse tutto zoomatissimo lol , grafica uguale a quella di 3 anni fa .. no ma bello rotfl

Patryz
10th November 2011, 11:00
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/call-of-duty-modern-warfare-3

da notare la lieve differenza tra le critiche delle riviste e quelle dei giocatori :sneer:

Nazgul Tirith
10th November 2011, 11:03
@XV Quelli manco li consideravo nel discorso server dedicati..sono qualcosa di osceno.

@Zurlo su questo hai ragione e devo dartene atto, le SPEC OPS sono a parere mio anche meglio dell'SP che per quanto spettacolare e' la solita mothefucka bla bla ammerigana. Il problema di MW3 insieme alla grafica e' il comparto MP che e'...troppo fotocopia e carente, rispetto a quello che doveva essere.

Devon
10th November 2011, 11:22
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/call-of-duty-modern-warfare-3

da notare la lieve differenza tra le critiche delle riviste e quelle dei giocatori :sneer:
recensioni\voti degli utenti valgono tanto quanto quelli delle riviste, 0
anzi, forse meno perche i fanboy sono scatenati in questo senso

Jiinn
10th November 2011, 11:34
ok famo na media rimane comunque sotto la sufficienza :sneer:

NickZip
10th November 2011, 13:00
@Zurlo su questo hai ragione e devo dartene atto, le SPEC OPS sono a parere mio anche meglio dell'SP che per quanto spettacolare e' la solita mothefucka bla bla ammerigana. Il problema di MW3 insieme alla grafica e' il comparto MP che e'...troppo fotocopia e carente, rispetto a quello che doveva essere.

Io ho ragione su tutto. sempre.

Face it. :confused:

Nazgul Tirith
10th November 2011, 13:27
Mavaiacaggare che ti rispedisco nel baratro dei ban :confused:

NickZip
10th November 2011, 14:14
Mavaiacaggare che ti rispedisco nel baratro dei ban :confused:

Del resto nel novero degli illuminati che dicono verità scomode per l'establishment e che per questo vengono fatti fuori, dopo Travaglio e Santoro manca solo Zurlo! :confused:

Kat
10th November 2011, 18:57
http://www.metacritic.com/game/playstation-3/call-of-duty-modern-warfare-3

da notare la lieve differenza tra le critiche delle riviste e quelle dei giocatori :sneer:
lol 2.3 di user score, manco per DA2 han trollato cosi tanto.

Pazzo
10th November 2011, 19:14
bha, non so quanto sia trolling, pagare 50-60 euro un dlc farà pure girare il cazzo

Kat
10th November 2011, 20:17
Eh vabbe allora non sono troll ma coglioni, nessuno li obbliga a prenderlo.
Tanto meno al day one a prezzo pieno.

dariuz
10th November 2011, 20:27
Eh vabbe allora non sono troll ma coglioni, nessuno li obbliga a prenderlo.
Tanto meno al day one a prezzo pieno.

Tieni conto che Black Ops ha venduto 5.6 millioni di copie per $360 millioni nelle prime 24h (piu di qualsiasi altra cosa nella storia tra film cd dvd cazzi e mazzi)

LuKas
10th November 2011, 20:33
bha, non so quanto sia trolling, pagare 50-60 euro un dlc farà pure girare il cazzo

io 30 euro bf3 e fra 1 mese dlc gratis con la LE ahahah win.

Kat
10th November 2011, 21:16
Tieni conto che Black Ops ha venduto 5.6 millioni di copie per $360 millioni nelle prime 24h (piu di qualsiasi altra cosa nella storia tra film cd dvd cazzi e mazzi)
La cosa non mi stupisce, infatti ho parlato di massa di pecore prima.
Alla fine cod e' un franchise tipo Fifa, Madden e gli altri sportivi vari, esce ogni anno l'aggiornamento con 4 cazzate e giu tutti a comprarlo, esattamente come il Fifa 12 di turno.
Ma finche vendono che gli puoi dire?

bakunin
10th November 2011, 21:16
raga state niubbando, vi spiego il perchè...

alcuni giochi per essere giocabili in una clanwar (quindi non un server pubblico in genere) avevano bisogno di una mod... esempio classico era OSP o PROMODE di quake3.
nei primi cod prima di poter giocare con regole personalizzate bisognava aspettare che qualche mod proponesse dei settaggi accettabili e sentisse la community per sistemarli nel tempo


il server unranked rappresenta l'imposizione di determinate regole in un server dedicato, senza bisogno di mod...ne tantomeno di supidi livelli da expare.... con semplice interfaccia fai partire il server (in genere privato, di proprietà di un clan che SE VUOLE lo rende pubblico e ranked). di fatto con l'arrivo dei primi tornei i clan si mettono d'accordo (generalmente sono i top clan) e impongono un ruleset a cui tutti si uniformano. appena si entra in un server basta controllare se la lista di rules caricate è quella giusta.... le possibilità sono però limitate rispetto al vecchio sistema

in cod è indispensabile perche non tutte le armi sono bilanciate, alcune sono overpowered o hanno troppe munizioni, i mirini laser o alcuni tipi di granate (tipo quelle che stunnnano) rendono piu brutte le cw e sono eliminate

that's all

effettivamente per i casual è meglio bf
ed aggiungo, anche le multigaming/clan vari si son spostati su bf3, sul quale si gioca 4v4 per la maggiore su ESL in europa

Nazgul Tirith
10th November 2011, 21:38
Baku, con un minimo d'impegno (ma MINIMO EH) potevano fare un bellissimo FPS modern ware non riguardo il multiplayer, han incollato lo stesso gioco dell'anno prima con nuove mappe, n'altro numero davanti e 70 euro a botta.

E per inciso, come ho gia detto BF3 e COD non possono essere paragonati in quanto se li giochi entrambi, capisci come sono due stili di gioco profondamente diversi, ma se permetti hai detto un po una cagata grande come una casa sul "Casual" riguardo a BF. Perche (e molti Clan, anche rinomati gia si sono organizzati e attivi su BF) il gioco gia di per se prevede server Custom con settaggi appositi per futuri tornei e similari, gia tutto incluso ovviamente nel classico multiplayer normale, insieme a server dedicati normali.

E cmq, la stessa critica e utenza (Assennata e non fanboy&haters del caso) ha definito questo cod un DLC della sua precedente versione "pick & play" molto adatto ai casual, in quanto moltissimi clan si sono organizzati gia altrove e comunque rimangono sempre una fetta minore rispetto al mercato totale.

E' un fail di Infinity Ward, perche' dato che sono degli ottimi programmatori e nel passato l'han dimostrato al posto di tirare fuori un'ennesimo gioiello han tirato un gioco per farmare i soldi, ma in sostanza poi chi lo compra ci rimane di merda perche gli sembra di giocare a MW2/Black Ops.

Ah ps, parere personale eh, ma se fai un gioco "sulla guerra moderna e attuale" e' normale che ci siano, granate assurde, mirini laser, tante munizioni etc. Che guerra moderna sarebbe? Sai che e' ambientato in una determinata epoca e in quella determinata epoca ci sono quel tipo di tecnologie. Se no allora, tanto vale che ti compri Battlefield 2 / CoD 2 e giochi alla seconda guerra mondiale senza le "assurdita' " moderne.

NickZip
10th November 2011, 21:41
effettivamente per i casual è meglio bf
ed aggiungo, anche le multigaming/clan vari si son spostati su bf3, sul quale si gioca 4v4 per la maggiore su ESL in europa

Addirittura!

bakunin
10th November 2011, 21:45
beh sono d'accordo, è minestra riscaldata... non credo sia possibile far uscire un gioco completamente nuovo (di questa portata, non angry birds) ogni 6 mesi... però lo devono fare

Nazgul Tirith
10th November 2011, 21:46
beh sono d'accordo, è minestra riscaldata... non credo sia possibile far uscire un gioco completamente nuovo (di questa portata, non angry birds) ogni 6 mesi... però lo devono fare


Mha Devono, potevano pure fare una mossa piu intelligente baku, vedi la DICE che ti fa uscire un BC2 alla fine simile ma volutamente diverso per poi anni dopo ritornare sul tema. E cmq guarda personalmente penso che sicuramente in 6 mesi non potevano stravolgere tutto..ma cosi e' veramente troppo, impegno e voglia di cambiare qualcosa zero.

NickZip
10th November 2011, 21:47
E' un fail di Infinity Ward, perche' dato che sono degli ottimi programmatori e nel passato l'han dimostrato al posto di tirare fuori un'ennesimo gioiello han tirato un gioco per farmare i soldi, ma in sostanza poi chi lo compra ci rimane di merda perche gli sembra di giocare a MW2/Black Ops.


Naz qui mi cadi sull'uccello non ricordandoti che Infinity Ward 2 anni fa ha subito pesantissime defezioni (tra cui i capoccia West & Zampella) subito dopo l'uscita di MW2... Infatti questo MW3 è fatto da Infinity Ward in collaborazione con Sledgehammer (altro team activision) perché era palese sin da subito che da soli non gliel'avrebbero potuta fare (ed infatti... il risultato è appunto un cut/paste di mw2).

Insomma paragonare questa IW a quella di 2 anni fa è esattamente come paragonare l'Inter di quest'anno a quella di due anni fa. :sneer:

Nazgul Tirith
10th November 2011, 21:50
In effetti si non sono gli stessi, tristezza vedere paragonato quel nome (IW) che ha sfornato in passato ottimi fps ad un aborto del genere. Non me lo ricordavo :sneer:

Jiinn
11th November 2011, 19:18
http://www.webnews.it/2011/11/11/call-of-duty-modern-warfare-3-ed-e-subito-record/

I lol'ed

Airpana
11th November 2011, 19:32
http://www.webnews.it/2011/11/11/call-of-duty-modern-warfare-3-ed-e-subito-record/

I lol'ed

io mi chiedo come si fa -.-

ho tutta la lista amici che ha preso COD. nella speranza che gli altri boxxari di wayne lo prendano.

qualcuno dei coddisti mi dicono che han trovato bf3 troppo veloce e poco tattico...... giuro che mi vien da piangere QQ

si sa quanto ha venduto bf3?

Airpana
11th November 2011, 19:34
Mha Devono, potevano pure fare una mossa piu intelligente baku, vedi la DICE che ti fa uscire un BC2 alla fine simile ma volutamente diverso per poi anni dopo ritornare sul tema. E cmq guarda personalmente penso che sicuramente in 6 mesi non potevano stravolgere tutto..ma cosi e' veramente troppo, impegno e voglia di cambiare qualcosa zero.

a dirla meglio naz, la dice ha sfornato bf2, ha tirato fuori un nuovo brand leggermente diverso che è la serie bad company e dopo un anno di gioco al posto di tirare fuori un cut&paste col numerino nuovo ha aggiunto un DLC da 15€ che cambiava tutto, ha aggiunto BC2 VIETNAM che è un gioco completamente diverso.
cosi' si fa cristodiddio :nod:

hardin
14th November 2011, 01:03
Date un occhio agli incassi e al confronto con Avatar .....

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/11/13/news/il_re_dell_intrattenimento_un_videogame_modern_war fare_soprassa_guerre_stellari-24862630/?ref=HRERO-1

Ercos
14th November 2011, 08:47
Ora come minimo le major discografiche alzeranno il costo del biglietto a 50 euro perchè non è giusto guadagnare così poco nonostante si spenda il triplo per produrre un film ç_ç

Pazzo
14th November 2011, 11:38
cod per me è morto quando mi volevano propinare 4 mappe del cazzo (di cui 2 di un titolo precedente) a 15 euro. si fottessero.

marchese
14th November 2011, 12:10
Date un occhio agli incassi e al confronto con Avatar .....

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/11/13/news/il_re_dell_intrattenimento_un_videogame_modern_war fare_soprassa_guerre_stellari-24862630/?ref=HRERO-1

no ma bell'articolo eh. un gioco che costa 7 volte tanto un biglietto

prendi quei 400milioni, li dividi per sette e cosa ottieni ? 57 milioni. Avatar vince

ma dio incaprettato da un M60, ma li pagano pure questi ?

NickZip
14th November 2011, 12:20
no ma bell'articolo eh. un gioco che costa 7 volte tanto un biglietto

prendi quei 400milioni, li dividi per sette e cosa ottieni ? 57 milioni. Avatar vince

ma dio incaprettato da un M60, ma li pagano pure questi ?

Si ma si parla di incassi totali e bon, quel 'diviso sette' ha senso di essere pensato giusto nel fanta campionato del fair play finanziario... :sneer: