View Full Version : [PC] Strategici - The Best of
holysmoke
9th November 2011, 16:02
Di ogni genere, a turni e non.
Si può fare una listuccia? :dumbnod:
Pic STK
9th November 2011, 16:10
Age of Empires 2
Total Annihilation
Company of Heroes
Dawn of War 1 e 2
Command and Conquer
Altro non mi viene in mente :)
xv25
9th November 2011, 16:12
City builder, gestionali vari e grand strategy inclusi? Recenti o di tutti i tempi?
Tralasciando le risposte ovvie tipo SC e Civ io direi Hearts of Iron 3 e Anno 1404 degli ultimi anni
CrescentMoon
9th November 2011, 16:20
master of magic :nod:
Tanek
9th November 2011, 16:26
City builder, gestionali vari e grand strategy inclusi? Recenti o di tutti i tempi?
Tralasciando le risposte ovvie tipo SC e Civ io direi Hearts of Iron 3 e Anno 1404 degli ultimi anni
This, anche per le domande :D
Ad Hearts of Iron 3 affianco Europa Universalis 3, entrambi di una complessità impressionante, entrambi della Paradox.
Anno 1404 purtroppo non ho mai avuto il piacere (e il tempo) di provarlo.
Sulle risposte ovvie sottolineo Civilization 5 per il SP (e ancora NON per il MP, alla faccia dei 15 mesi che sono già passati dal day one), Civilization 4 BTS per il MP.
Di RTS: Company of Heoes + CoH Opposing Fronts, Dawn of War 2 Retribution (col vantaggio che è una espansione ma ha tutte le razze sia nel SP che nel MP).
Galandil
9th November 2011, 16:32
Io direi le serie Europa Universalis e Hearts of Iron, sono >>>>>> come complessità e profondità rispetto a qualsiasi altro strategico. E' chiaramente cmq impensabile trasformare due titoli simili in RTS, la gente impazzirebbe. :sneer:
Tanek
9th November 2011, 17:12
Io direi le serie Europa Universalis e Hearts of Iron, sono >>>>>> come complessità e profondità rispetto a qualsiasi altro strategico. E' chiaramente cmq impensabile trasformare due titoli simili in RTS, la gente impazzirebbe. :sneer:
Ma no, è proprio impossibile oltre che impensabile, semplicemente non puoi verificare la MOLE di dati necessaria a capire cosa fare in un lasso di tempo "real time" :D (ed è anche questo il bello, è strategia pura)
Jiinn
9th November 2011, 17:16
beh ricade sempre tra gli strategici anche se non RTS:
Rome Total War (ma in genere tutti i Total War)
io stò giocando in stò periodo a Shogun Total War 2 che è paura, sia gestionale stile risiko che strategico stile age of empires in tempo reale..
grafica da paura e dettagliatissimo sia come skill che come unità utilizzabili..... dovete tenere conto di tutto praticamente, dal terreno alla situazione ambientale etc etc..... scontri navali e su terra con mappe molto varie e molto estese... scontri di tipo 200+ unità vs 200+ unità....
veramente na figata
Suppa
9th November 2011, 18:19
io e Kahvirel ci siamo ammazzati di Battle Realms ed espansione ai tempi.
Poi ci pareva interessante Army of Exigo... ma mai studiato a fondo.
e poi confesso un sacco d'altri ma la mia memoria non è piu' quella di una volta... risponderà lui.
Kat
9th November 2011, 20:12
Dipende anche quanto si vuole andare indietro nel tempo.
Cmq senza restrizioni di tempo per quelli a turni Civ 4 BTS, Alpha Centauri, Galactic Civilizations 2, Master of Orion 2, Age of Wonders, Panzer General, le serie Heroes of Might and Magic e King's Bounty.
Per quelli real time tutta la serie Total War (che in realta e' a turni sulla mappa strategica), tutta la roba Paradox, quindi i gia citati Hearts of Iron e Europa Universalis, ma anche Victoria e Sins of a Solar Empire.
Poi le serie The Settlers e Anno, Populous 2.
Se valgono anche i tattici a turni sicuramente da segnalare i vari X-Com e Jagged Alliance 2, di recente c'e' Frozen Synapse.
NickZip
9th November 2011, 21:19
Oltre a quelli già menzionati, a me gustarono le saghe di Blietzkrieg (turni) ed Empire Earth (rts).. almeno nei primi 2 capitoli.
^Gatsu^
9th November 2011, 23:28
Sicuramente il miglior fantasy strategico rimarrà Heroes of Might and Magic, dal primo al quinto (forse solo il quarto è stato un po' deludente).
Serate e nottate spese a massacrarmi con gli amici. :D
cancer.shezhar
10th November 2011, 14:29
Tornando a giochi "del secolo scorso" per quanto mi riguarda sono:
- Commandos (il primo è stato superbo)
- Outpost 2 (vera strategia e uso del cervello)
- KKND 1 & 2
powerdegre
10th November 2011, 15:03
Starcraft 1 & 2
Warcraft 2 & 3
Blizzard, il meglio dell'RTS.
Age of Empire 2
L'unico RTS che se la sia mai giocata con SC.
Command & Conquer Red Alert serie
Command & Conquer Generals (e' una commedia :rotfl:)
C&C e' sempre stato carico di bug e non hai mai avuto alcun bilanciamente multiplayer, ma il MP rimane comunque divertente ed il single player e' solitamente gustoso.
Total War
Sono tutti molto belli, mi fan venire il latte ai coglioni dopo un po' che le campagne durano una vita, ma le battaglie son fatte veramente bene e seppur coi suoi bug ed i vari problemi di securom (finalmente evitati attaccandolo a Steam), ti fa divertire. Purtroppo non lo gioco da un po' che il solo leggere SEGA sullo schermo mi fa venir l'orticaria.
Dawn of War 1&2
Semplici e divertenti. Il multiplayer non e' niente di che, ma le dinamiche semplici ti danno un gioco gustoso e rilassante, mentre il single player ha il grosso difetto di un'intelligenza artificiale che ha piu' diritto ad esser chiamata demenza artificiale, ma le storie su cui si basano le campagne sono gustosissime.
Empire Earth evitalo come la peste, fa cagare.
Ne provai un altro a anno ma non ricordo il titolo, era n'altro con MP senza senso ma campagne carine, a casa ci do un occhio.