Log in

View Full Version : Smaltimento toner

nortis
10th November 2011, 18:58
Qualcuno sà mica come si smaltiscono i toner laser? li porto in discarica o ci sono dei siti di smaltimento appositi? devo compilare una bolla o qualcosa? tutti acquistati con partita iva ma mai e poi mai sarei in grado di compilare una lista con ogni modello, marca etc...

In ufficio sono anni che non si buttano, morale: dopo averli tirati fuori da tutti i vari armadi dove venivano stoccati ho la macchina piena (bagagliaio, sedili dietro e del passeggero che non stà più manco un ago) e altrettanti ancora da caricare. che cazzo ne fo?!:shrug:

dariuz
10th November 2011, 19:14
vai nella ricicleria piu vicina e mollaglieli la , oppure i negozi specializzati che li vendo di solito te li smaltiscono pure , cmq portarli in ricicleria è la cosa piu easy

Anak
10th November 2011, 19:52
Qualcuno sà mica come si smaltiscono i toner laser? li porto in discarica o ci sono dei siti di smaltimento appositi? devo compilare una bolla o qualcosa? tutti acquistati con partita iva ma mai e poi mai sarei in grado di compilare una lista con ogni modello, marca etc...

In ufficio sono anni che non si buttano, morale: dopo averli tirati fuori da tutti i vari armadi dove venivano stoccati ho la macchina piena (bagagliaio, sedili dietro e del passeggero che non stà più manco un ago) e altrettanti ancora da caricare. che cazzo ne fo?!:shrug:

Di dove sei? xd

nortis
10th November 2011, 20:04
vai nella ricicleria piu vicina e mollaglieli la , oppure i negozi specializzati che li vendo di solito te li smaltiscono pure , cmq portarli in ricicleria è la cosa piu easy
grazie:) sai mica se fiscalmente devo fare qualche carta per dimostrare di non averli buttati nell'immondezza?

Di dove sei? xd
Udine, me li passi a prendere?>.< fra l'altro dopo aver stipato la macchina mi son ricordato che domani ho il tagliando di mattina presto... e trasferisci tutto in quella del babbo... almeno è un quasquai+2, è stato tutto nel bagagliaio:><:

Anak
10th November 2011, 20:14
grazie:) sai mica se fiscalmente devo fare qualche carta per dimostrare di non averli buttati nell'immondezza?

Udine, me li passi a prendere?>.< fra l'altro dopo aver stipato la macchina mi son ricordato che domani ho il tagliando di mattina presto... e trasferisci tutto in quella del babbo... almeno è un quasquai+2, è stato tutto nel bagagliaio:><:

:\ sono di Napoli.. appena sono di passaggio :sneer:

Se ero abbastanza vicino te li smaltivo io, sono un rigeneratore e non ti nascondo che in questo periodo vuoti non se ne trovano e ci so un po' di impicci :|

Cmq si, noi aziende facciamo un contratto dove paghiamo 1 tassa annua, per lo smaltimento di questi rifiuti.

dariuz
10th November 2011, 20:17

basta che compili il registro di carico/scarico e li porti in ricicleria ( e li dovrebbero darti loro una carta che comprova che li hai dati a loro)

cmq dipende tutto da cosa sei , libero professionista altro ecc. ogni categoria ha degli oblighi diversi che non ti so ben spiegare

Mez
10th November 2011, 21:32
io li porto in discarica (tone laser, toner di scarto & finitori/fuser) solo che non me ne fanno buttare piu di 3 alla volta... rompicoglioni porca troia, vogliono un contratto (qui a Milano) con la mia azienda [non ne consumo piu di 4/5 al mese].
Neanche fossi un iperazienda che ne butta 50 al mese... amsa milano

Emma
10th November 2011, 21:59
anak se vuoi ho una cava vuota dietro nisida, smaltiamo a metà?

Anak
10th November 2011, 22:11
anak se vuoi ho una cava vuota dietro nisida, smaltiamo a metà?

:sneer:

San Vegeta
10th November 2011, 22:56
non si lanciano dal finestrino mentre guidi?

Trish
10th November 2011, 23:31
Passa all'inchiostro solido ;D