View Full Version : Cerco GDR per due.
Beleriand
12th November 2011, 09:13
Completamente niubbo del genere vorrei sapere se esiste qualcosa da giocare esclusivamente in due.con ambientazione medievale, magari in italiano.
CrescentMoon
12th November 2011, 09:25
gdr gdr o anche hack&slash?
Sullo stile skyrim non c'e' niente mi sa.
Se invece vuoi qualcosa di action ma non fantasy in 2 dead island e' uno spettacolo.
Galandil
12th November 2011, 09:37
http://img.kijiji.it/87/f2/87f25fd6df2f4d903e8efbcd5f5315ca_big.jpg
:sneer:
Beleriand
12th November 2011, 09:50
Tenete in considerazione che il secondo giocatore è mia moglie :O
gdr gdr o anche hack&slash? E che differenza c'è :P?
Razj
12th November 2011, 13:06
HnS ci sono quelli tipo diablo, sacred 1&2, titan quest, dungeon siege.. Un rpg classico invece è tipo Dragon age per stare sul recente, oppure una roba tipo gli elder scrolls o fallout etc... insomma roba meno action e più story-driven e con rules diverse
Sinceramente non mi vengono in mente RPG classici da giocare in co-op al momento, la maggior parte sono single player. Io al momento ti consiglierei Borderlands e Dead Island, sono entrambi più action che rpg ma hanno anche parecchi elementi classici rpg con livelli, crescita del pg, drop infiniti, quests, etc. Borderlands ha un'atmosfera umoristica e veramente particolare, alla mia ragazza è piaciuto un sacco giocarci in co-op. Dead Island è decisamente più spostato verso il lato RPG e meno action, è anche più facile rispetto a Borderlands che richiede una certa affinità col mouse/pad per mirare.
edit: se hai una console c'è castle crashers che è un simil-rpg easy e divertente in co-op
Shirogane
12th November 2011, 13:14
Borderlands... giocato con la donna divertentissimo, specie lei che esplodeva e tentava di farmi morire per ripicca XD
Beleriand
12th November 2011, 18:04
Ovviamente ho dimenticato di scrivere che cerco qualcosa di "cartaceo" :D
Galandil
12th November 2011, 18:12
LOL, e io che pensavo di aver fatto il post "simpatico", e invece c'avevo azzeccato. :rotfl:
Razj
12th November 2011, 18:13
lol
Galandil
12th November 2011, 19:17
Cmq Max, dipende tantissimo da cosa cerchi. Cerchi un GDR che abbia delle regole abbastanza corpose che gestiscano i vari casi differentemente dal sistema d20 di AD&D? Ricordati che la parte "ruolo" è totalmente slegata dalle regole, potresti anche giocare ad un ruleless nel quale le decisioni sono prese dal master in reazione alle decisioni del giocatore perché "la possibilità A è meglio della B story-wise".
Inoltre, il manuale di un eventuale regolamento dev'essere in italiano per forza o può essere in inglese? Che già questo può ridurre infinitamente le possibilità di scelta.
Beleriand
12th November 2011, 19:30
Decisamente in italiano. Onestamente sono totalmente ignorante della materia ma quello che cerco è qualcosa che di semplice una sorta di libro/storia intorno al quale costruire dei personaggi.