PDA

View Full Version : DAoC shard Argain



Sulimo
12th November 2011, 18:26
Salve a tutti, faccio questo 3ad per fare un pò di pubblicità a questo server nato da poco (circa 2 settimane)..
Il server riprende le regole di argain/mordred/camlan
Non ci sono le zone ToA, solo le classiche-SI-NF
Non ci sono le classi catacombs-labirinto (anche se il mauler come razza è presente)
Non è istant 50 (exp 10x), a expare ci si mette davvero poco.
Il craft è abilitato e a breve i gm metteranno anche le CW droppabili da mob.
Sono stati risolti i problemi di lag presenti sul server qualche giorno fa, la sera il server fa oltre 200 player e non c'e' mai un filo di lag.
Conosco i gm che ci lavorano dietro e posso assicurare che sono tutti molto ingamba e stanno cercando di risolvere tutti i bug segnalati.

Questa è la pagina del sito ufficiale (che è ancora in costruzione) http://www.daoc-argain.com/
Per la gioia dei più grossi nutellosi evah c'e' anche l'araldo su cui segarsi guardandosi pr/solo kill etc :P
C'e' anche la pagina dello shard su facebook---> Daoc Argain

se vi servono altre info postate qui, il server al momento è molto divertente e giocabile!

Theodentk
12th November 2011, 19:35
che vuol dire che il mauler come razza è presente ?
poi, perchè non mettere il link del forum sul sito? perchè se non ricordo male un forum c'era... o magari mi sto confondendo.
Comunque sì un bel server c'ho giocato un po', poi sono arrivati skyrim e bf3 e mw3... asd :D

epilick
13th November 2011, 05:43
Porello Suli è un pò retard :D.... intendeva il Minotaur come razza...

Sulimo
13th November 2011, 21:43
si cmq volevo dire il minotauro...
Al momento il server fa 300 player loggati e zero lag, per come era partito direi che è un bel risultato!

link alla pagina di fb https://www.facebook.com/groups/45394019549/

ciaps :D

Sulimo
15th November 2011, 18:21
Qualche rosicone sta attaccando il server da ieri sera, percui potreste trovarlo down..
I gm stanno lavorando per far tornare tutto apposto
Maggiori info sulla pagina di facebook dello shard----> https://www.facebook.com/groups/45394019549/

ciaps :D

Incoma
15th November 2011, 18:25
Bello il gameplay di un server PvP popolato da italiani...

Ieri ho loggato un pg liv 1 a mag mell, ho appena fatto in tempo a poppare e avevo addosso una batteria di 50 tipo mosche sulla merda che speravano 1 che finisse immunità 2 che non fossi troppo grigio per segarmi.

Gato al teleport per farmi due risate, ho girato 3 o 4 tele (innis, cotswold, shannon, mularn) ed eran tutti camperati.

Very fun, davvero, bellissimo server.

Khè_éld
15th November 2011, 18:43
Chi sta giocando ? ho fatto or ora un pg .. nome kheld

Sulimo
15th November 2011, 18:44
Bello il gameplay di un server PvP popolato da italiani...

Ieri ho loggato un pg liv 1 a mag mell, ho appena fatto in tempo a poppare e avevo addosso una batteria di 50 tipo mosche sulla merda che speravano 1 che finisse immunità 2 che non fossi troppo grigio per segarmi.

Gato al teleport per farmi due risate, ho girato 3 o 4 tele (innis, cotswold, shannon, mularn) ed eran tutti camperati.

Very fun, davvero, bellissimo server.

Da questo post deduco che non hai mai giocato su un server pvp vero?

Sono gli stessi QQmoar del 2002 circa su argain (quello ufficiale)

;)

@khled: della vecchia guardia di argain praticamente un po tutti (burbero-ace-animalia-lox-bix e tantissimi altri)

ah edit: il server non è italiano eh, sono presenti moltissimi player tedeschi-francesci-americani, è GESTITO da gm italiani e se non sbaglio nemmeno tutti i Gm sono italiani

Theodentk
15th November 2011, 19:24
magari mettere che un grigio non paghi nè rp nè bp potrebbe aiutare a calmare i lamer... o magari 1rp 0bp , che ne so...

Incoma
15th November 2011, 20:01
Da questo post deduco che non hai mai giocato su un server pvp vero?

Deduci male.

Comunque hai ragione sul fatto che non è il DAOC gameplay che fa per me, roamare da un tele all'altro in 8, camperare i gate, passare le serate a killare i bot altrui imboscati in giro lo lascio fare ad altri che si divertono così, il mondo è bello perchè è vario.

Burbero
19th November 2011, 17:41
il pvp non fa per te cambia server!! nel pvp ti devi suare i livelli lequip e i PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
la sera tra 250 350 loggati, il server non lagga e si possono usare i bot, hanno appena messo le champion W ci si pesta di brutto!

oltretutto stanno implementando il pvp zone ovvero ogni settimana lo staff metterà xp bonus ad una zona in modo da incentivare il pvp in quella zona, e così facendo non fai mai pvp nello stesso posto !!!!

Ophium
21st November 2011, 13:55
Porello Suli è un pò retard :D.... intendeva il Minotaur come razza...




ahahah :rotfl: :rotfl: povero suli !

Faz
21st November 2011, 16:09
il pvp non fa per te cambia server!! nel pvp ti devi suare i livelli lequip e i PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
la sera tra 250 350 loggati, il server non lagga e si possono usare i bot, hanno appena messo le champion W ci si pesta di brutto!

oltretutto stanno implementando il pvp zone ovvero ogni settimana lo staff metterà xp bonus ad una zona in modo da incentivare il pvp in quella zona, e così facendo non fai mai pvp nello stesso posto !!!!

Si deduce che segare i liv 20 al liv 50 è sudarsi i pr!!!!!

yuzzolo
21st November 2011, 17:08
Si deduce che segare i liv 20 al liv 50 è sudarsi i pr!!!!!

I server PvP tirano fuori il lamer che è in ognuno di noi...

Kadmillos
21st November 2011, 18:19
assaje.... mai provato il server pvp .... magari un girello me lo faccio ogni tot.... già mi immagino i FG da 8 pbaoers fermi ai tp pronti a castare...ahahahahaah...

Sulimo
21st November 2011, 18:54
assaje.... mai provato il server pvp .... magari un girello me lo faccio ogni tot.... già mi immagino i FG da 8 pbaoers fermi ai tp pronti a castare...ahahahahaah...

dipende, c'e' chi fa sto gioco, c'e' chi gira in 8 all' una di pomeriggio, ci sono le ombre che camperano cornwall, c'e' un po di tutto, l'unico consiglio che posso darti è di giochicchiare con qualcuno perchè da solo spruzzeresti bile a go go..
Una cosa è sicura, so sto server si rosika che è un piacere :O

Gio85
21st November 2011, 23:06
Come si fa l'equip?
A che patch siete aggiornati?

HaWk
22nd November 2011, 02:07
La patch nel server penso sia la 1.09. Non ci sono ML, CL. Le RA sono però quelle nuove, c'è il revamp degli stili e anche gli ultimi nerfs/boosts (slam a 5 secs sugli ibridi ect)

L'equip da fare non è cosi difficile (lol). Devi farti un template con loki innazitutto.
Quindi dovrai farmare una sorta di dungeon contenente dei boss (che droppano items di darkspire) il quale è zona pvp, come tutte le altre zone, e allegramente trafficato da 8man che amano farmare chi fa pve, killarti i minidraghi per un paio di drops aggiuntivi, farmarti con un altro paio di amici i 3 boss che droppano la CW (arma più forte) i quali hanno repop di 1 ora (lol) e poi dovrai fare bps per comprare gli items restanti (hanno messo ora che puoi comprare la CW anche con i bps, te ne serviranno molti però.)
Infine cercare qualcuno che ti crafti l'armor (probabilmente dovrai farmarti anche i pattern) e poi spellcrafti a sua volta. Non c'è l'housing. Insomma è più veloce farsi un pg sul live senza dubbio, lol.

Oppure puoi joinare una gilda di scrubs (ce ne sono tante) e farti aiutare da loro, cmq il processo rimane lo stesso.



Il pvp fa pena, e quando dico che fa pena, fa pena. Ci sono ports per tutte le zone, campers ritardati dappertutto, qualche gilda che gira in 8 per camperare a sua volta e segare i pvers. Non esiste un pvp 8vs8 e non esiste tantomeno una zona pvp definita a priori (come esisteva su Argain e anche su Camlann/Mordred)


Inoltre il server in sè ha già attirato un numero discreto di famigerati cheater (il master cheater Merry, per farti un esempio). Radar free for evey1, speedhack, farming, teleport-hacking e tutte le zozzerie varie usabili sugli shards.

innumerevoli bug non fixati (che manco vengono postati sul forum ect, visto che la gente manco riconosce che siano bug): un esempio l'ST, che ticca anche appena la casti (un famoso bug di DoL, fixabile in locale, come era stato fatto su Eden).

non posso negarti che, nel caso decidessi di iniziare a giocare, riuscirai probabilmente a trovare qualcosa di divertente: i GM, quasi tutti italiani, hanno una conoscienza ridicola della lingua inglese. Puoi divertirti a fare appeal e a trollarli perchè non capiscono un cazzo di inglese né tantomeno sanno scriverci, o semplicemente leggere la region chat quando scrivono.

questa che ti ho descritto è la situazione vera e propria, una sorta di recensione "neutrale" del server. Ora magari arriverà Burbero il Mangia Pastiera a contraddirmi, non credergli.

Caemma
22nd November 2011, 05:03
La patch nel server penso sia la 1.09. Non ci sono ML, CL. Le RA sono però quelle nuove, c'è il revamp degli stili e anche gli ultimi nerfs/boosts (slam a 5 secs sugli ibridi ect)
L'equip da fare non è cosi difficile (lol). Devi farti un template con loki innazitutto.
Quindi dovrai farmare una sorta di dungeon contenente dei boss (che droppano items di darkspire) il quale è zona pvp, come tutte le altre zone, e allegramente trafficato da 8man che amano farmare chi fa pve, killarti i minidraghi per un paio di drops aggiuntivi, farmarti con un altro paio di amici i 3 boss che droppano la CW (arma più forte) i quali hanno repop di 1 ora (lol) e poi dovrai fare bps per comprare gli items restanti (hanno messo ora che puoi comprare la CW anche con i bps, te ne serviranno molti però.)
Infine cercare qualcuno che ti crafti l'armor (probabilmente dovrai farmarti anche i pattern) e poi spellcrafti a sua volta. Non c'è l'housing. Insomma è più veloce farsi un pg sul live senza dubbio, lol.
Oppure puoi joinare una gilda di scrubs (ce ne sono tante) e farti aiutare da loro, cmq il processo rimane lo stesso.
Il pvp fa pena, e quando dico che fa pena, fa pena. Ci sono ports per tutte le zone, campers ritardati dappertutto, qualche gilda che gira in 8 per camperare a sua volta e segare i pvers. Non esiste un pvp 8vs8 e non esiste tantomeno una zona pvp definita a priori (come esisteva su Argain e anche su Camlann/Mordred)
Inoltre il server in sè ha già attirato un numero discreto di famigerati cheater (il master cheater Merry, per farti un esempio). Radar free for evey1, speedhack, farming, teleport-hacking e tutte le zozzerie varie usabili sugli shards.
innumerevoli bug non fixati (che manco vengono postati sul forum ect, visto che la gente manco riconosce che siano bug): un esempio l'ST, che ticca anche appena la casti (un famoso bug di DoL, fixabile in locale, come era stato fatto su Eden).
non posso negarti che, nel caso decidessi di iniziare a giocare, riuscirai probabilmente a trovare qualcosa di divertente: i GM, quasi tutti italiani, hanno una conoscienza ridicola della lingua inglese. Puoi divertirti a fare appeal e a trollarli perchè non capiscono un cazzo di inglese né tantomeno sanno scriverci, o semplicemente leggere la region chat quando scrivono.
questa che ti ho descritto è la situazione vera e propria, una sorta di recensione "neutrale" del server. Ora magari arriverà Burbero il Mangia Pastiera a contraddirmi, non credergli.
Cattiveria allo stato puro, cmq bella recensione :rotfl:

Shalee
22nd November 2011, 12:39
Sti shard sono una comica!
Pare che anche su Faith abbiano wipeato tutti i player e reintrodotto la legge del "solo RvR e basta" ma fra RA che si resettano (anche in inc) e random bugs, e na comica :))

non per nulla, sono SHARDS :)

Hardcore
22nd November 2011, 13:07
Saranno shard, ma le cose o le fai bene o non le fai.

Faz
22nd November 2011, 13:29
X farle bene ti servono 5 persone che ci lavorano 8 ore al giorno!!1

Jiinn
22nd November 2011, 13:32
io sinceramente c'avevo pensato, ma non ho mai cercato info più dettagliate su come tirare su un server e modificare gli script del gioco....

qualcuno ha qualche sito o info a riguardo? :D

Darkmind
22nd November 2011, 13:49
X farle bene ti servono 5 persone che ci lavorano 8 ore al giorno!!1

questo è verissimo, mi ricordo su Domi, per quanti difetti quello shard potesse avere, gli admin
ci lavoravano continuamente, la cosa triste era che essendo di per sè DoL stesso una merda,
quando fixavano o andavano a moddare una qualsiasi cosa, contemporanemanete si trovavano
di fronte a bug del tutto nuovi e del tutto alieni a quello che erano andati a fixare/moddare.
Gli shard o li prendi così come sono accettandone limiti e cazzabubbole o giochi sull Live dove alla
fine expare è divenuto persino piacevole e l RvR qualitativamente è allo stesso livello degli shards :sneer:

HaWk
22nd November 2011, 14:07
5 persone, non esagerare..

Eden era semi-perfetto (con tanto di interrupt system mutuato dal live, praticamente 0 bugs ect) e ci lavoravano 2 persone soltanto sopra.

Certo, lo prendi quasi come un lavoro, ma se poi il server funziona come funzionava Eden, e ci metti un vip-system, t'arrivano migliaia di euro al mese in donazioni, te lo posso assicurare lol.

Più che il numero diciamo, servono un paio di persone che ci capiscano di scripting/programming e che soprattutto conoscano il gioco. La maggior parte degli shard sono buggati (o semplicemente presentano meccaniche diverse dal live) perchè gestiti da gente che di daoc non sa un cazzo.

HaWk
22nd November 2011, 14:15
edit, doppio

Shub
22nd November 2011, 15:18
io dico solo....che per 12€ hai un server live che con tutti i prò e i contro ormai è meglio di uno shard...

expi nei bg, quindi veloce e facendo rvr con equip sempre aggiornato.

esci e se vuoi il gioco soloing lo trovi

se vuoi le torrette le fai

se vuoi lo zerg lo hai

attualmente manca un pochino di gank ma ci sono pure quelle

ergo...

ad oggi, potessi scegliere live tutta la vita

che poi sia lodevole lo sforzo e l'impegno di chi per passione e/o lucro tira su shard...non lo discuto ma...la mia esperienza shardiana ad oggi non può cmopetere minimamente ne per divertimento, ne per giocabilità al live.

my 2 cents

Darkmind
22nd November 2011, 15:35
si shub però sugli Shard come Eden per esempio ho fatto del PvP quasi migliore di quelli
che facevi in quel periodo sull'official, questo per dirti che la cosa che fa provare gli shard
è quella di poter creare un gioco di nicchia che sia quello che ricorda il più possibile il momento
in cui su daoc ha visto prevalere l' 8vs8 come tipologia di gioco.

Sulimo
22nd November 2011, 15:41
io dico solo....che per 12€ hai un server live che con tutti i prò e i contro ormai è meglio di uno shard...

expi nei bg, quindi veloce e facendo rvr con equip sempre aggiornato.

esci e se vuoi il gioco soloing lo trovi

se vuoi le torrette le fai

se vuoi lo zerg lo hai

attualmente manca un pochino di gank ma ci sono pure quelle

ergo...

ad oggi, potessi scegliere live tutta la vita

che poi sia lodevole lo sforzo e l'impegno di chi per passione e/o lucro tira su shard...non lo discuto ma...la mia esperienza shardiana ad oggi non può cmopetere minimamente ne per divertimento, ne per giocabilità al live.

my 2 cents

Questo shard in particolare è un eccezione, riprende le regole del pvp, percui attira una tipologia di player diversi da quelli "soliti"

E la controparte live (mordred) mi sa che la sera fa 30 player...

Vynnstorm
22nd November 2011, 15:49
Ora magari arriverà Burbero il Mangia Pastiera a contraddirmi, non credergli.

:rotfl:

Praticamente hai descritto piu' o meno quella merda che era argain.

Shub
22nd November 2011, 15:53
Non metto in dubbio che ci siano persone che si divertono su EDEN, su ARGAIN o su un qualsiasi altro shard, io pure mi divertivo su DOMINIVM anche solo ad expare, fai te...il divertimento è soggettivo.

Quello che dico è che certe cose gli shard non possono comunque dartele, tipologie diverse di gioco, sul live dark se vuoi e lo sai, ti fai pvp singolo, fai party ombre, fai rvr expando e viceversa, fai massivo, fai torrette, fai gank.

Tutte cose che io in uno shard non ho visto, il pvp puro lo fai su mordred e fa poche persone? Ok bene meglio allora un server shard ma se ha dinamiche come quelle descritte, scusatemi ma sono merdate che andavano su DOOM2 quando ci giocavo secoli fa, i famosi camper ai respawn ecc...i bug ci sono pure sul live ma li fixano, alcuni in tempi brevi altri in tempi lunghi (come il down di 15gg fa) ma non si può comparare il servizio di uno shard ad uno official.

Ripeto, il divertimento è soggettivo ma certe cose non possono essere in discussione.

Faz
22nd November 2011, 16:01
Improponibile pensare di paragonare l'official ad un qualsiasi shard.

yuzzolo
22nd November 2011, 17:40
Improponibile pensare di paragonare l'official ad un qualsiasi shard.

C'è da dire che l'enorme popolazione attuale dei server ufficiali rende particolarmente complesse certe tipologie di gioco ( leggi 8vs8 leggi smallman), e quando vedo passare due gruppi di named sticcati mi fa passare la voglia di loggare... oltretutto il merge con i crucchi (ma non erano i signori del gvg ?!?) ha portato sto cambio di reliquie incessante che porta solo zerg su zerg su zerg... L'offi sarà sempre meglio di qualsiasi shard a livello di qualità tecnica del gioco... ma forse uno shard con un giusta popolazione darebbe un gioco più godibile a patto di convivere con certi bug che sono inevitabili... cmq sono ovviamente non paragonabili.

Hardcore
22nd November 2011, 18:53
Ma non è vero che servono 5 persone. Ti bastano un paio di Coder, e dei Gm che capiscano di DAOC e gestione comunity.
Ho visto troppe volte GM idioti che di daoc official han visto solo i dungeon 1-15.O GM che grazie al titolo si credono gli dei in terra. Uno shard se lo vuoi fare lo metti su tranquillamente a patto di avere persone capaci e tirando su GM dalle basi. Puoi lavorarci sopra anche solo di notte, e lasciare la gestione diurna a un qualsiasi 15-16 enne capace.

Jiinn
22nd November 2011, 23:05
che conoscenze di programmazione bisogna avere per scriptare daoc?

ma domanda ancora più seria... è possibile anche implementare nuove cose come skin/oggetti oppure aggiornare le vecchie? :confused:

renebbia
24th November 2011, 20:01
raga ma e normale che in sto server quando leggi lo spam : incubo è stato ucciso da: xxx dopo 2 minuti vengono sempre bannate 3-4 persone???? ma secondo voi e bello un server dove il GM gioca e banna quelli che gli addano un inc , o quelli che scrivono che pvp non è 8vs1 ????? che server indecente .. era una bella idea ma con dei niubbi loser di merda al comando che bannano per essere sempre i piu forti , si è trasformato in un server per gente che fa dal 1 al 50 di exp e poi viene bannata perche il gm e niubbo e suca con tutti

Incuboss
25th November 2011, 03:28
Ragazzi ... Solo una cosa per rispondere ad Hawk e ad un'altra persona che ho bannato qualche giorno fa ...

Per il primo che ha scritto una recensione vera al 100%...

Il server è aperto da 3 settimane, ed in 3 settimane abbiamo ricevuto 7 attacchi diversi senza possibilità alcuna di dare possibilità al developer e bug fixer di sistemare a dovere tutto...
La stessa persona, inoltre, non essendo pagata per lavorare, non fa 8/10 ore al giorno di bug fix, ma sistema il sistemabile ed ogni giorno c'è un riavvio del server con nuovi bug fix.

Date tempo al tempo e diverrà il server che tutti vogliono...

Per quanto riguarda il bannato che whina ... invece ...

Sei stato bannato non xkè incubo rosika ... sei stato ucciso te mentre facevamo GvG e solo xkè su un server PvP per te si gioca 1on1 ... ma per piacere ...
Evitate sti squallidi post / threads per buttare fango su un qualcosa nato da poco e dove tutte le persone si stanno dando da fare per far funzionare al meglio un progetto nato per caso.

Le cose si fanno bene o non si fanno proprio?

Beh ... almeno noi ci abbiamo provato ed in meno di una settimana siamo arrivati a +200 players ... ed ora ne abbiamo 300+ a sera ... :)


No whine + game :)

Ci si vede in game, per chi non snobba ;)

Faz
25th November 2011, 12:53
Si dici che non è stato bannato xchè tizio rosica...ma nn dici xchè è stato bannato....so curioso anche io:D

Incuboss
25th November 2011, 14:27
Si dici che non è stato bannato xchè tizio rosica...ma nn dici xchè è stato bannato....so curioso anche io:D

il motivo del ban è spam continuato in chat broadcast quando più volte ho avvertito di smetterla. Ha una mentalità propria del PvP e spammava solamente.

Se le persone rosikano, che rosikassero in send non in una chat broadcast messa appositamente su tutto il network, solo per scrivere idiozie dove praticamente tutti lamentavano ciò.

Incuboss
25th November 2011, 14:30
Improponibile pensare di paragonare l'official ad un qualsiasi shard.

Se programmato bene, e gestito in altrettanto modo, lo shard se lo può anche mangiare l'official.

Incuboss
25th November 2011, 14:31
che conoscenze di programmazione bisogna avere per scriptare daoc?

ma domanda ancora più seria... è possibile anche implementare nuove cose come skin/oggetti oppure aggiornare le vecchie? :confused:

Programmazione C# e DB MySQL

E si... è possibile implementare nuove cose e non solo skin e oggetti

E' praticamente tutto modificabile.

Incuboss
25th November 2011, 14:34
raga ma e normale che in sto server quando leggi lo spam : incubo è stato ucciso da: xxx dopo 2 minuti vengono sempre bannate 3-4 persone???? ma secondo voi e bello un server dove il GM gioca e banna quelli che gli addano un inc , o quelli che scrivono che pvp non è 8vs1 ????? che server indecente .. era una bella idea ma con dei niubbi loser di merda al comando che bannano per essere sempre i piu forti , si è trasformato in un server per gente che fa dal 1 al 50 di exp e poi viene bannata perche il gm e niubbo e suca con tutti

un'altra cosa che non avevo letto, Mr. Renebbia ...

non ho MAI e dico MAI bannato per rosik o roba del genere ... prima di bannare seguo sempre le persone per essere sicuri che nell'appeal fattomi sia effettivamente il reale motivo (Speed hack, fly hack, radar, ecc).
Se per il rosik che ti sta ancora fremendo sul culo sul ban che ti ho dato (motivazioni scritte nel post sopra) Non è colpa mia ;) Ma gg... ovvio che per te e molti altri, lo spalare merda è l'unica cosa che potete fare nella vita ;)

GL HF in the life ;)

Incuboss
25th November 2011, 14:35
Ma non è vero che servono 5 persone. Ti bastano un paio di Coder, e dei Gm che capiscano di DAOC e gestione comunity.
Ho visto troppe volte GM idioti che di daoc official han visto solo i dungeon 1-15.O GM che grazie al titolo si credono gli dei in terra. Uno shard se lo vuoi fare lo metti su tranquillamente a patto di avere persone capaci e tirando su GM dalle basi. Puoi lavorarci sopra anche solo di notte, e lasciare la gestione diurna a un qualsiasi 15-16 enne capace.


Fallo e poi mi dici se è realmente come dici ;)

Incuboss
25th November 2011, 14:38
C'è da dire che l'enorme popolazione attuale dei server ufficiali rende particolarmente complesse certe tipologie di gioco ( leggi 8vs8 leggi smallman), e quando vedo passare due gruppi di named sticcati mi fa passare la voglia di loggare... oltretutto il merge con i crucchi (ma non erano i signori del gvg ?!?) ha portato sto cambio di reliquie incessante che porta solo zerg su zerg su zerg... L'offi sarà sempre meglio di qualsiasi shard a livello di qualità tecnica del gioco... ma forse uno shard con un giusta popolazione darebbe un gioco più godibile a patto di convivere con certi bug che sono inevitabili... cmq sono ovviamente non paragonabili.


Non vero ... i bug sono tutti fixabili, ma ce ne sono talmente tanti dovuti all'emulatore DOL che non avete idea ... Noi di conto nostro stiamo cercando di fixarli nel più breve tempo possibile, ma è improponibile farlo solo con una persona ... Servirebbero almeno 3 coder che lavorano 8 ore al giorno a risolvere bug per cercare in 4 / 5 mesi di avere un server con N meno bug di altri N :)

Incuboss
25th November 2011, 14:41
Non metto in dubbio che ci siano persone che si divertono su EDEN, su ARGAIN o su un qualsiasi altro shard, io pure mi divertivo su DOMINIVM anche solo ad expare, fai te...il divertimento è soggettivo.

Quello che dico è che certe cose gli shard non possono comunque dartele, tipologie diverse di gioco, sul live dark se vuoi e lo sai, ti fai pvp singolo, fai party ombre, fai rvr expando e viceversa, fai massivo, fai torrette, fai gank.

Tutte cose che io in uno shard non ho visto, il pvp puro lo fai su mordred e fa poche persone? Ok bene meglio allora un server shard ma se ha dinamiche come quelle descritte, scusatemi ma sono merdate che andavano su DOOM2 quando ci giocavo secoli fa, i famosi camper ai respawn ecc...i bug ci sono pure sul live ma li fixano, alcuni in tempi brevi altri in tempi lunghi (come il down di 15gg fa) ma non si può comparare il servizio di uno shard ad uno official.

Ripeto, il divertimento è soggettivo ma certe cose non possono essere in discussione.

La versione attuale, vedi anche per quanto riguarda i porter, sono gli stessi che sono attualmente sull'official Mordred.

Stiamo cercando di sistemare questa situazione rendendo il pvp più intenso e mettendo bonus RP nelle varie zone (1 zona a settimana, così non è sempre su una sola zona) e rimuovere il numero dei teleporter, xkè attualmente è quasi ingiocabile dovuto ai numerosissimi campers che non sanno fare pr in altro modo. Questo problema c'era anche su mordred, ma qui sullo shard abbiamo la possibilità di sistemare tutto, xkè è tutto opensource lato codice.

Ingirird[KL]
25th November 2011, 15:11
Se programmato bene, e gestito in altrettanto modo, lo shard se lo può anche mangiare l'official.

una delle più grandi cazzate mai viste su questo forum .

Kadmillos
25th November 2011, 15:18
Se programmato bene, e gestito in altrettanto modo, lo shard se lo può anche mangiare l'official.

Scusami , pur apprezzando di brutto il lavoro "pro bono" di chi scripta su shard mi dispiace ma un server official è comunque superiore, per la semplice ragione che il game lo fanno loro e che loro hanno uno staff che è pagato in soldoni per risolvere i problemi , gli altri lo fanno (egregiamente magari) ma a tempo perso , spendendoci denaro e senza ritorni ergo nonostante la buona volontà non possono allo stato attuale mangiare in testa all'official.

Incuboss
25th November 2011, 15:58
Scusami , pur apprezzando di brutto il lavoro "pro bono" di chi scripta su shard mi dispiace ma un server official è comunque superiore, per la semplice ragione che il game lo fanno loro e che loro hanno uno staff che è pagato in soldoni per risolvere i problemi , gli altri lo fanno (egregiamente magari) ma a tempo perso , spendendoci denaro e senza ritorni ergo nonostante la buona volontà non possono allo stato attuale mangiare in testa all'official.

Vero, ma appunto perchè è a tempo perso si sta cercando di sistemare il tutto e rendere il gioco così come lo vogliamo noi, o meglio il server, metodo di gioco, ecc ...

Questo è un server nostro, gestito da noi, e con le potenzialità che abbiamo, avendo a disposizione codice open source, possiamo gestirlo a modo nostro.

Certo ovvio, se le persone che ci vogliono mettere il buzzo buono lo vogliono fare solo a scopo di lucro, o comunque non ci vogliono perdere tempo, è praticamente una causa persa.
Ma ringraziando il vecchio official Argain, abbiamo una serie di persone che vogliono creare e sistemare questo server.


Ovvio non sarà mai al 100% come l'official, ma molto vicino ad esserlo ;) e soprattutto ... NOSTRO.

Faz
25th November 2011, 16:04
Grazie per la risposta che era anche nn dovuta rispetto al ban del tipo.

Cmq....passi da "mangiare l'official" al "andare vicino all'official" e di acqua c'è ne corre...vi auguro di lavorare bene e di costruire il server che volete al livello di gameplay, davvero in bocca al lupo per tutto, sopratutto per la gestione del comunity italiana.

Incuboss
25th November 2011, 16:20
Grazie per la risposta che era anche nn dovuta rispetto al ban del tipo.
Cmq....passi da "mangiare l'official" al "andare vicino all'official" e di acqua c'è ne corre...vi auguro di lavorare bene e di costruire il server che volete al livello di gameplay, davvero in bocca al lupo per tutto, sopratutto per la gestione del comunity italiana.
Sarà vicino all'official, ho scritto in secondo post, semplicemente per il fatto che ... Noi fixiamo per passione, loro per lavoro ...

Non fixeremo in tempi "record" come sull'official, ma posso garantire che con il tempo sarà fixata la maggior parte dei bachi che attualmente imperversa su tutta la community DOL server, e quindi, ahimè, anche sul nostro.

Ti ringrazio dell'in bocca al lupo, speriamo di vederti sul server in un futuro :-)

Faz
25th November 2011, 16:43
Sinceramente per la mia idea paragoni shard vs official nn si può fare, per fare unesempio sportivo, il primo è un buon amatore (di qualsiasi sport) il secondo è un professionista, solo al livello di possibilità economiche è improponibile.

Guarda ci ho fatto un giro una serata (i primi tempi e sinceramente all'epoca l'ho trovato ingiocabile con botte di lag da 4-5 secondi ogni minuto, oggi nn so com'è), personalmente, tranne un breve periodo, ho sempre e solo giocato sui server ufficiali, ed il breve periodo passato sugli shard mi ha convinto che è sempre stata la scelta migliore per me, sopratutto oggi che il tempo a mia disposizione è poco e che quanto meno so che quello che investo il giorno dopo me lo ritrovo.

Incuboss
25th November 2011, 19:20
La differenza tra il passato ed il nostro è che ... noi abbiamo un server in FARM (sono io l'hosting) con 30mbit di banda sincrona su un DELL 2850 doppio procio dual core e 5giga di ram ddr2... Questo server può reggere più di 1000 utenti senza un filo di lag :)

Quindi tutto ciò che ora abbiamo, a differenza dell'ufficiale, è la risoluzione dei bug, i quali, piano piano, li stiamo fixando :)


Non tutti gli shard sono tenuti da Amatori ;)

Zi Piè
27th November 2011, 03:22
14.95 monthly bucks > shard tutta la vita.

fenork
29th November 2011, 20:23
ieri sera però giravano 5 fg in hib loop,lascia stare :D

Zi Piè
1st December 2011, 18:54
come no.

black
2nd December 2011, 08:25
La differenza tra il passato ed il nostro è che ... noi abbiamo un server in FARM (sono io l'hosting) con 30mbit di banda sincrona su un DELL 2850 doppio procio dual core e 5giga di ram ddr2... Questo server può reggere più di 1000 utenti senza un filo di lag :)

Quindi tutto ciò che ora abbiamo, a differenza dell'ufficiale, è la risoluzione dei bug, i quali, piano piano, li stiamo fixando :)


Non tutti gli shard sono tenuti da Amatori ;)

con quella macchina ti garantisco che se non fai del fine tuning sul codice e sul db non ne gestisci piu di 400.... parlo per esperienza personale sul codice di dol, con macchina il doppio piu prestante il codice s'impallava a 350+ giocatori....

bakunin
3rd December 2011, 11:00
quindi bisogna sperare che non abbia troppo successo? :p

Mez
4th December 2011, 02:36
ovvio che uno shard non sarà mai paragonabile ad un official, ma l'official 12€ non li vale piu, gia tanto dargli 5€ (non so se è cambiato qualcosa però)

Zi Piè
4th December 2011, 15:34
Tua personale opinione.
Per me li vale.

Fi$iCo
4th December 2011, 16:01
l official è sempre l official, anche se il gioco con le patch può piacere o non piacere più

Caemma
14th December 2011, 01:04
Ingredienti per uno shard che mangia l'official?

- CoderS seri con le @@ quadrate (C#)
- Macchina server con banda decente
- Testers che conoscono a fondo le meccaniche del gioco (di cui ci si può fidare)
- Community menager multilingua (e che sa come gestirla)

E poi va mescolato il tutto con l'ingrediente base: Tempo

Prendete per esempio "Uthgard", ottima quantità di giocatori (500-900) per avere una dinamica rvr buona, macchina che non lagga (anche se credo sia hostato oltre oceano), una community piu o meno presente sul forum e in game (il classico rosik o gilde conosciute etc) ma purtroppo o hanno pochi coders, o sono in vacanza, però purtroppo non fixxano molte cose di base come i pet del bonedancer (che gia funzionano da anni su DOL) e il necromante (idem).. probabilmente carenza di staff coder..
Eppure hanno implementato zone nuove custom, quest nuove particolari, npc delle quest che parlano "a voce", insomma la creatività non gli manca!

Il problema è che se manca anche solo uno dei 4 ingredienti lo shard perde immediatamente il confronto con l'official.


Curiosità mia: Io non gioco sull'official da anni, ma leggo spesso che ora sull'official fare il 50 è "velocissimo", però siccome sono uscite espansioni "pve" come ToA/Cata/Lab, suppongo che per avere un pg end gear ci vogliano anni, no? (Senza soldi eh.)

Theodentk
14th December 2011, 01:52
Se ci volessero anni non avrebbero più manco un player credo :D Nah, anche senza comprare platini ci vuole comunque poco... in un mese hai il pg con equip pronto per l'azione ormai :hidenod: settimana più settimana meno....

Faz
14th December 2011, 10:46
Dipende da quanto giochi e se sei maniaco del TP perfetto al punticino....x me partendo da 0 senza perder troppo tempo nei bg nell'arco di 2 settimane sei pronto x l'rvr.

Shub
14th December 2011, 10:48
Caemma con tutto il dovuto rispetto, nessuno shard mangia l'official come tu scrivi "non gioco sull'official da anni" non fa altro che aumentare e rafforzare la mia affermazione.

Detto questo, sull'official dal 1 al 10 liv fai le questine in 10min che ti fanno fare appunto i 10liv, sono quest del tutorial ti danno pure un gear iniziale.

Fatti sti 10liv o seguiti con le questine o inizi il tour dei BG dove fai quest NEL BG e fai pure RvR. Invece dell'aurulite danno dei Bounty Point con i quali compri il gear del BG e li tieni per comparti le ML, gli Artefatti, i vari oggetti per poi fare il gear del tuo pg al liv 50.

Nel mentre questi e fai RvR al BG fai pure platini e molti, quindi per farti un pg 0-50 se giochi in modo assiduo in 2giorni fai un pg. Se invece come me giochi poco massimo 1-2 volte a settimana ci metti un 15gg a farti un pg 0-50

Oltretutto, per divertirsi molti fanno pg solo ed esclusivamente per i BG, Thridranki, Molvik, Cathal Valley e li trovi zerg, gank, ombre....insomma ti diverti.

Se in ultimo ti pesa il culo, compri il cinese di turno e con pochi euro hai il pg fatto e finito e pure una paccata di platini.

Falcodiluce
14th December 2011, 13:27
Ingredienti per uno shard che mangia l'official?

- CoderS seri con le @@ quadrate (C#)
- Macchina server con banda decente
- Testers che conoscono a fondo le meccaniche del gioco (di cui ci si può fidare)
- Community menager multilingua (e che sa come gestirla)

E poi va mescolato il tutto con l'ingrediente base: Tempo

Prendete per esempio "Uthgard", ottima quantità di giocatori (500-900) per avere una dinamica rvr buona, macchina che non lagga (anche se credo sia hostato oltre oceano), una community piu o meno presente sul forum e in game (il classico rosik o gilde conosciute etc) ma purtroppo o hanno pochi coders, o sono in vacanza, però purtroppo non fixxano molte cose di base come i pet del bonedancer (che gia funzionano da anni su DOL) e il necromante (idem).. probabilmente carenza di staff coder..
Eppure hanno implementato zone nuove custom, quest nuove particolari, npc delle quest che parlano "a voce", insomma la creatività non gli manca!

Il problema è che se manca anche solo uno dei 4 ingredienti lo shard perde immediatamente il confronto con l'official.


Curiosità mia: Io non gioco sull'official da anni, ma leggo spesso che ora sull'official fare il 50 è "velocissimo", però siccome sono uscite espansioni "pve" come ToA/Cata/Lab, suppongo che per avere un pg end gear ci vogliano anni, no? (Senza soldi eh.)


Shard che mangia official??
Basta che offra qualcosa di diverso...stop...DAOC ha 11 anni quasi, i player sono sempre i soliti chi smette sull'official lo fa perché si è rotto i maroni del solito DAOC quindi è inutile offrire la solita cosa su un server free, Uthgard fa pena, la maggior parte della gente expa e una volta finita l'xp spera di trovare qualcosa di diverso, invece trova solo un RvR penoso, buggato e pieno di RR alti che in 2 o 3 killano gruppi interi...

I server istant50 sono divertenti perché senza sprecare tempo in 3 secondi giochi già in PvP/RvR, purtroppo però in quasi tutti si fa l'11lx in 2 giorni, quindi quando non c'è più niente da fare e dopo che hai provato tutte le classi possibili ti rompi i maroni, uno shard su cui ho giocato invece aveva messo la modalità CTF, almeno era qualcosa di nuovo e c'era la fila per entrare a giocare!

HaWk
14th December 2011, 15:00
L'unico shard degno di questo nome era Eden, già detto e ridetto, per motivi più o meno noti. Coder all'altezza, server dedicato da 200€/mese (questo qui per l'esattezza http://www.ovh.com/fr/serveurs_dedies/mg_ssd.xml), community ampia, 8v8 players a testarlo full time.. il sistema di interrupt, ad esempio, frutto di lunghi test, era mutuato dal live. spesso molti random se ne lamentavano pensando che fosse buggato, in realtà era semplicemente diverso dagli altri freeshards. i bug venivano insta-fixati..
il fatto che fosse insta-50 fps-style è relativo; pure sul live ormai a fare il 50 ci metti 3 ore di pl o poco di più by quests, se hai qualcuno che t'aiuta (o ti compri plats) ci fai il template in un'ora.
l'rp rate era lo stesso del live, a fare l'rr11 ci si metteva qualche mese (come sul live).. ma il bello erano gli eventi 4v4 e 8v8, la zona GvG con action continua, non tanto gli rps che salivano.

quindi, a mio parere, Eden si, poteva essere paragonato all'official; seppur ovviamente con le sue profonde differenze, offriva un'esperienza di gioco più che buona.

tutti gli altri shards, sadly, sono pura immondizia, e la convizione "eh ma sono gratis" non regge più, anche perchè, nella maggior parte dei casi, lo scopo ultimo è quello di farci soldi by donations.

Faz
14th December 2011, 18:33
Ma tutti parlate di sto eden come la mecca dello shard....e allora mi domando....come mai ha chiuso????

Theodentk
14th December 2011, 19:07
beh negli ultimi tempi stava diventando un po' nerchioso come server, perdonate i francesismi.... soprattutto per lo zerg a emain. Invece il gvg e gli eventi son sempre rimasti divertenti ^^ Non so con precisione perchè ha chiuso, giravano voci sulla morte di uno dei gestori, adam forse... ? boh non mi sono mai fidato delle voci/leggende che circolano nelle chat degli shard

HaWk
14th December 2011, 20:48
Lol no, semplicemente dopo anni di gestione Adam ha semplicemente realizzato che non aveva più voglia/tempo di starci dietro, visto che era praticamente un lavoro.

fenork
15th December 2011, 21:34
Eden era fantastico soprattutto per la zona GvG...veramente un gran server...non credo tornerà nulla del genere purtroppo.

Darkmind
16th December 2011, 13:19
Vero, la zona GvG era stra divertente oltre a esserci players contro i quali giocare era davvero soddisfazione,
soprattutto perchè all'interno della suddetta zona non si addava.
Inoltre le meccaniche del server avevano alcune finezze di non poco conto: il rr legato all'account e non al pg,
le banche per gli items transferabili da pg a pg, il bp re-found che sul live non è ancora implementato (LoL).
Davvero un ottimo shard, fosse rimasto attivo, probabilmente giocherei ancora lì anzichè sul live.

Shub
16th December 2011, 13:20
Ma non avresti potuto giuchiare con sto popò di player che so io... :oldmetal:

yuzzolo
16th December 2011, 13:53
Ingredienti per uno shard che mangia l'official?
Prendete per esempio "Uthgard", ottima quantità di giocatori (500-900) per avere una dinamica rvr buona, macchina che non lagga (anche se credo sia hostato oltre oceano), una community piu o meno presente sul forum e in game (il classico rosik o gilde conosciute etc) ma purtroppo o hanno pochi coders, o sono in vacanza, però purtroppo non fixxano molte cose di base come i pet del bonedancer (che gia funzionano da anni su DOL) e il necromante (idem).. probabilmente carenza di staff coder..
Eppure hanno implementato zone nuove custom, quest nuove particolari, npc delle quest che parlano "a voce", insomma la creatività non gli manca!


Dinamica di RvR buona ?!? un server con i bonus classici old style e il sistema di RA nuove ?!? Promettono da secoli di implementare le old RA ma non lo faranno mai perchè è impossibile (a meno di fregare all'EA qualche backup del codice del vecchio daoc) Sistema di PvE immondo... di una rottura di palle che non si sopporta...
Fatti i 15 giorni gratis su offi e scoprirai che esistono chain di quest molto carine che ti portano fino al 35 in maniera rapidissima e senza rotture di maroni... puoi fare quest al bg che ti danno soldi e BP (con cui compri qualsiasi cosa ML, Artefatti, oggetti utili per TP) quindi di PvE c'è nè poco ed è pure passabile (per un gioco che non è pve oriented). Quindi pls non confrontate shard con official se non avete un idea di cosa è l'official oggi. L'unica cosa buona di UthMerd è il numero di player (molti dei quali non sanno cosa sia daoc perchè non lo hanno mai giocato su offi)

Eden non l'ho mai giocato quindi non mi pronuncio, ho giocato dominium e secondo me era giocabile e ben bilanciato peccato che un pò per lo staff un pò per la comunity è andato in merda.

Il PvP non mi entusiasma ma ci sono amanti del genere quindi in bocca al lupo ad Argain. Però non credo proprio che per quanto volenterosi un gruppo di ragazzi potrà mai paragonarsi allo staff EA anche perchè il codice di partenza DOL fa merda a spruzzi.