View Full Version : info gomme
Mez
16th November 2011, 12:11
Ho salvato 2 penumatici da neve, ma uno di questi 2 al centro è un po' consumato.
Ha senso comprarne altri 2 e montare i nuovi avanti (trazione anteriore) e i vecchi dietro? (incluso quello un po' consumato?)
Mi scoccia spendere 450€ di gomme quando utilizzo la macchina 80% in città e neanche tutti i giorni - le 4 season mi pelano, almeno dal preventio del gommista. Farmele spedire non ci penso, ne ho bisogno oggi al massimo domani
o in alterntiva montare solo penumatici da neve nell'anteriore e lasciare quelli "normali" dietro (dato che osno nuovi)
Darkmind
16th November 2011, 14:47
ma per muoverti a Milano, nel traffico cittadino, ha senso montare le gomme da neve?
Dryden
16th November 2011, 15:15
ma per muoverti a Milano, nel traffico cittadino, ha senso montare le gomme da neve?
This
Mez
16th November 2011, 16:13
gomme invernali è per legge, o mi multano, almeno 2 sull'asse trainante devo averle (sbagliato a scrivere neve, sorry!)
Dryden
16th November 2011, 16:25
gomme invernali è per legge, o mi multano, almeno 2 sull'asse trainante devo averle (sbagliato a scrivere neve, sorry!)
Pneumatici da neve o invernali sono la stessa cosa se si parla di uso stradale, a meno che non ti presenti dal gommista con un fuoristrada 4x4, lì potrebbero esserci incomprensioni.
Quel che ho letto parla della provincia di Milano, non città, e parla di pneumatici invernali O catene a bordo.
Se giri per l'80% in città direi di munirti di catene e bella lì'.
Mez
16th November 2011, 16:32
Pneumatici da neve o invernali sono la stessa cosa se si parla di uso stradale, a meno che non ti presenti dal gommista con un fuoristrada 4x4, lì potrebbero esserci incomprensioni.
Quel che ho letto parla della provincia di Milano, non città, e parla di pneumatici invernali O catene a bordo.
Se giri per l'80% in città direi di munirti di catene e bella lì'.
ma si puo? dicono che è illegale girare senza penumatico invernale...
qualche scappata in autostrada ci sta, ma viaggioni non credo di farne durante l'inverno
Dryden
16th November 2011, 16:38
ma si puo? dicono che è illegale girare senza penumatico invernale...
qualche scappata in autostrada ci sta, ma viaggioni non credo di farne durante l'inverno
http://www.repubblica.it/motori/sicurezza/2010/10/20/news/motori_pneumatici_invernali-8265429/
Articolo dell'anno scorso, da quando la legge è entrata in vigore.
Non penso abbiano cambiato le cose.
Mez
16th November 2011, 23:41
gracias
Glorifindel
20th November 2011, 17:18
io sulla punto che uso in città e poca tangenziale porto solo le catene.
Sulla C per viaggi più lunghi e soprattutto in provincia di Como e Brianza dove vado periodicamente per lavoro, monto gli invernali. Anche perchè a Como cazziano abbastanza :nod:
Mez
22nd November 2011, 11:07
preso le catene!
Ora, con la sfiga che ho, aspetto la pattuglia che mi ferma e mi dica qualcosa, dato che ogni vola che mi fermano ne trovano una, dall'eccesso di velocità al pneumatico che misurano con i 2€ per vedere se il battistrada è consumato -.-
Quando loro girano con gomme da pista pd
Dryden
22nd November 2011, 11:11
preso le catene!
Ora, con la sfiga che ho, aspetto la pattuglia che mi ferma e mi dica qualcosa, dato che ogni vola che mi fermano ne trovano una, dall'eccesso di velocità al pneumatico che misurano con i 2€ per vedere se il battistrada è consumato -.-
Quando loro girano con gomme da pista pd
Credo sia colpa del tuo look/auto che li sprona a stonzeggiare :sneer: