PDA

View Full Version : Nigel Farage: "Germany is dominating Europe"



NelloDominat
20th November 2011, 08:24
Fuori di testa, oppure sta picconando alla Cossiga?


http://www.youtube.com/watch?v=pHfZ3JFzHgU

link diretto: http://www.youtube.com/watch?v=pHfZ3JFzHgU
P.S. mi fa pensare a Tim Curry da maggiordomo nel flim Clue quando parla... :sneer:

la versione con voiceover in italiano é su Facabook:
http://www.facebook.com/video/video.php?v=2029096102140


Transcript of speech

"Here we are on the edge of a financial and social disaster and in the room today we have the four men who are supposed to be responsible. And yet we have listened to the dullest most, technocratic speeches I've ever heard.

You are all in denial. By any objective measure the euro is a failure. And who exactly is responsible, who is in charge out of all you lot? The answer is none of you because none of you have been elected; none of you have any democratic legitimacy for the roles you currently hold within this crisis.

And into this vacuum, albeit reluctantly, has stepped Angela Merkel. And we are now living in a German-dominated Europe - something that the European project was actually supposed to stop. Something that those who went before us actually paid a heavy price in blood to prevent. I don't want to live in a German-dominated Europe and nor do the citizens of Europe.

But you guys have played a role, because when Mr Papandreou got up and used the word 'referendum' - or Mr Rehn, you described it as 'a breach of confidence', and your friends here got together like a pack of hyenas, rounded on Papandreou, had him removed and replaced by a puppet Government. What an absolutely disgusting spectacle that was.

And not satisfied with that, you decided that Berlesconi had to go. So he was removed and replaced by Mr Monti, a former European Commissioner, a fellow architect of this Euro disaster and a man who wasn't even a member of parliament.




It's getting like an Agatha Christie novel, where we're trying to work out who is the next person that's going to be bumped off. The difference is, we know who the villains are. You should all be held accountable for what you've done. You should all be fired.

And I have to say, Mr Van Rompuy. 18 months ago when we first met, I was wrong about you. I said you would be the quiet assassin of nation states' democracy, but not anymore, you are rather noisy about it aren't you. You, an unelected man, went to Italy and said, 'This is not the time for elections but the time for actions'. What in God's name gives you the right to say that to the Italian people.



:look:

Via al Flame! :sneer:

gorgon
20th November 2011, 09:45
Fuori di testa, oppure sta picconando alla Cossiga?

no sta trollando come Bossi; di per sè cmq basterebbe questo per chiudere:

Nigel Paul Farage (Farnborough, 3 aprile 1964) è un politico britannico, leader dell'UKIP[1], ruolo che ha precedentemente ricoperto dal settembre 2006 al novembre 2009. Deputato europeo, è co-presidente con Francesco Speroni (Lega Nord) del gruppo Europa della Libertà e della Democrazia dal 1 luglio 2009.

... ma andiamo per punti

1. dice che l'euro è un fallimento, ma vorrei capire con che metro di misura valuta questa cosa: se è vero che ci sono cose che veramente non vanno è anche vero che lo tsunami partito dai mutui subprime in USA avrebbe fatto a pezzetti un'europa divisa monetariamente molto più di quello che ha fatto con l'euro. Es: è evidente che a noi c'avrebbero fatto il culo molto peggio di come ce lo stanno facendo, ma la germania, che ha come mercato d'esportazione monetariamente più importante il ns di certo non avrebbe gradito. Certo, in una situazione del genere l'UK se la sarebbe passata decisamente meglio, ma non son voluti entrare e fanno di tutto per dire che nn sono europei, quindi un bel "cazzi loro" ci sta tutto e anche di più

2. sulla parte in cui dice che "non siete stati eletti, non avete il diritto di..." sembra Berlusconi quando fa l'unto dal signore. Farei cmq notare il piccolo particolare che quella gente sta lì in base a delle regole decise da qualcuno che è stato eletto e che (se le cose funzionassero bene) avrebbe scelto persone più affidabili e non una commissione fatta al ribasso per via di 800 veti incrociati i cui nodi erano principalmente causati da uno stronzo che non vuole avere a che fare con l'europa (il prime minister inglese che nn ricordo chi fosse ma tanto è lo stesso) e due nani egocentrici (B. e il marito di carla bruni); per di più il tizio cui si rivolge è il presidente di un organo che non si capisce benissimo che ruolo abbia (o meglio si capisce ma non fanno un cazzo ad occhio e croce.... o se lo fanno non ce n'è notizia negli affidabilissimi media italiani) e nemmeno della commissione europea

vien da sè che il fatto che uno debba prendere una certa posizione perchè è stato eletto e non in base alle sue competenze fa cmq a botte con qualsiasi buon senso (ogni riferimento a fatti, cose, persone e alla gelmini è puramente voluto) ed è chiaramente uno dei motivi per cui la democrazia non funziona proprio benissimo (è cmq il minore dei mali)

3. eviterei di commentare la parte con riferimento esplicito al nazismo, anche se sicuramente c'è qualcuno che sta al telefono a dire a qualcun altro che l'aspetto generale della merkel potrebbe migliorare con un baffetto hitleriano :sneer:

4. per ciò che riguarda la storia della grecia, la grecia aveva due strade: salutare tutti con l'altra mano o rimaner dentro
se avesse fatto ciaociao poi avrebbe in qualche modo dovuto trovare dei soldi semplicemente per poter permettere alle persone di... mangiare (si il discorso è proprio questo) e non saprei proprio come avrebbero potuto farlo in una maniera più conveniente di come l'han fatto chiedendoli alla UE; ha deciso di rimanere dentro (ergo di trovare dei soldi chiedendoli all'UE) non è che potesse fare il cazzo del comodo suo perchè è evidente quale risposta avrebbero dato i cittadini alla domanda: volete che angela merkel e il nano francese ci facciano un culo così?
di contro la UE aveva sicuramente più interesse a salvare la grecia che nn a mandarla a picco e c'è da considerare che siccome quelli che la grecia la stanno tentando di salvare vengono eletti dalla gente devono anche far capire agli operai della loro nazione perchè devono farsi il culo e stringere la cinta anche per i greci (e no, non sto negando che la merkel e sarko abbian fatto shopping selvaggio in grecia, per carità)

5a. discorso italia: non è la grecia, ha un pil 6 volte più elevato e un debito pubblico con cui la grecia te la compri 7-8 volte: l'europa da sola non può fare quello che ha fatto con la grecia per l'italia: per farlo ce ne vogliono almeno 4 di europe! Se Obama ha fatto dichiarazioni a tutto spiano sull'argomento dopo essersi ben guardato anche dal solo nominarci negli ultimi 4 anni è perchè semplicemente il precipitare della situazione avrebbe incasinato tutta l'economia mondiale come ha fatto il casino in USA (salvo che sarebbe arrivato in un periodo che già di suo è di crisi e qua veramente c'è da domandarsi cosa potrebbe succedere in una situazione del genere, e la risposta probabilmente è che nn lo sa nessuno)

5b. in italia c'è una crisi economica forte e che va avanti da un prima della crisi economica partita dai sub-prime (se te lo dicono la marcegaglia, il presidente della confesercenti e di tutte le altre associazioni di imprenditori non puoi sostenere che siano diventati tutti comunisti o che siano tutti invidiosi della tua pelata e tacco dodici con cui eviti per un soffio di parlare rivolgendosi al pene dei tuoi interlocutori); mentre il titanic affonda tu stai da due anni a suonare l'orchestrina con apicella occupandoti solo e soltanto di giustizia perchè per te (guarda caso) il problema della nazione è quello (nota: se non ci credete potete andarvi a prendere il corriere della sera degli ultimi due anni: il parlamento praticamente s'è occupato solo di giustizia, le uniche robe di economia sono le manovre finanziarie - normali e correttive - e ogni tanto qualche sbandierato decreto sviluppo che s'è sempre rivelato fuffa (e come sopra, lo dicono i diretti interessati, non di pietro, il cui unico grande merito è di aver messo l'ultimo chiodo sulla bara del congiuntivo e di aver portato in parlamento scilipoti); certo è quasi un anno che c'hai una maggioranza in parlamento con cui effettivamente non puoi fare un cazzo (vedi prodi) ma se sei partito col post-elezioni con una maggioranza schiacciante e adesso t'attacchi a scilipoti un motivo ci sarà pure.
potremmo anche star qua a parlare del ponte sullo stretto e de l'aquila che sta ancora sotto le macerie (in umbria anni addietro dopo tutto sto tempo la situazione non era quella di un post-bombardamento e non è che ad assisi il centro storico abbia qualcosa da invidiare a quello de l'aquila) o del fatto che siam stati un mese a pregare che non piovesse perchè con una pioggia un po' più forte del solito è venuta giù mezza liguria più un bel pezzo di campania e roma s'è trasformata in venezia (si la cementificazione, il global warming e tutto il resto ma qua il problema grosso è che se non fai manutenzione che cazzo pretendi? vuoi spendere 10.000.000.000 mille-milioni per fare un cazzo di ponte di cui al 90% del paese non frega un cazzo, su una zona sismica e non sai nemmeno se riesci a farci passare i treni sopra? spendi quei cazzo di 10.000.000.000 mille-milioni per rimettere in sesto le strade, PD -bestemmia, 5,3 -vedi che all'economia un minimo di bene glielo fai!)

5.c metti insieme 5.a e 5.b, cosa avrebbe dovuto fare l'europa in una situazione del genere? dar retta ai tuoi proclami e far finta che l'economia mondiale sta sul fondo del cesso in attesa che qualcuno tiri lo sciacquone?

PS: mi rendo conto che in 5.b c'è una digressione abbastanza lunga ma il succo del discorso è questo: mentre tutto va a picco uno dei tuoi partner è governato da un tizio che ha per la testa ben altre priorità rispetto a quelle che qualsiasi buon senso ti direbbe... che poi è esattamente quello che hanno fatto con il primo ministro greco

PPS e qua chiudo che è un'ora che scrivo: andare in giro per l'europa per lavoro e sentirsi prendere per il culo a causa di una roba che generalmente si tiene in giardino a gruppi di sette non è bello, ma ti ci abitui; accendere la televisione e vedere un altro del gruppo dei sette (per di più francese) e una culona inchiavabile che alla domanda "e l'italia" se ne escono con un :rotfl: in mondovisione fa veramente girare i coglioni (e francamente mi sarebbe piaciuto vederli provarci con un altro presidente del consiglio, tipo craxi o anche monti... solo per vedere come se lo sarebbero dovuti rimangiare)

Razj
20th November 2011, 11:58
ma non ha detto una sega a parte che il problema dell'europa è la mancanza di principio democratico.. ha scoperto l'acqua calda insomma. E' bello comunque vedere come la democrazia sia tanto cara a sta gente solo quando gli viene comodo; è un buffone tanto quanto quelli della lega.

Hador
20th November 2011, 13:48
come ho detto dall'altra parte, non ascolto storace in italia, non vedo perchè dovrei ascoltare il storace inglese :nod:
guardatevi this is england :nod:

Amiag
20th November 2011, 15:12
cazzo se esportiamo la nostra politica è la volta buona che mandiamo tutto a puttane, altro che l'euro :sneer:

Bortas
20th November 2011, 23:12
...

Complimenti non avrei saputo scriverlo meglio...