View Full Version : [W2k1] [GOTY 2011 Best Graphics]
Nazgul Tirith
20th November 2011, 21:58
Sempre facendo fede a: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=104562
Votate il gioco con la miglior grafica di quest'anno. :nod:
Ovviamente, Motivate.
Ps. Se vi state chiedendo il "perche" di giochi come Dark Souls e TES V, e' per il semplice motivo che nel Best Graphics oltre un grafica TOP ULTRA (che sicuramente, sono inferiori sotto questo aspetto) andrebbe anche giudicata l'ottimizzazione e il lato artistico del tutto.
CrescentMoon
20th November 2011, 22:03
votato skyirim perche' se riesce a girare degnamente su un cesso di pc come il mio, il motore e' veramente ottimizzato :sneer:
Kat
20th November 2011, 22:10
Ehm sembrero un rompicoglioni visto che mi lamento in tutti sti sondaggi, ma manca Crysis 2 :D
Nazgul Tirith
20th November 2011, 22:11
Crysis 2 non merita minimamente d'entrare in una classifica del genere, il primo e' stato rivoluzionario il secondo ha una grafica buona ma atta e forzatamente tarpata su PC per girare bene su console ed e' lo stesso motivo per cui non ho messo rage. Io come forum non devo di certo fare un favore a qualche SH per essere inserito in una classifica, quindi Crysis 2 puo allegramente succhiare.
Razj
20th November 2011, 22:11
voto pure qui skyrim perché anche se la grafica di per sè è peggiore di un TW2 il motore gira veramente bene ed è super customizzabile ed anche "raw" rende benissimo, ma basta veramente poco per tweakarlo; poi stanno già uscendo i vari mod con le texture HD, fra qualche mese sarà N volte meglio, ha del potenziale enorme.
Kat
20th November 2011, 22:24
Crysis 2 non merita minimamente d'entrare in una classifica del genere, il primo e' stato rivoluzionario il secondo ha una grafica buona ma atta e forzatamente tarpata su PC per girare bene su console ed e' lo stesso motivo per cui non ho messo rage. Io come forum non devo di certo fare un favore a qualche SH per essere inserito in una classifica, quindi Crysis 2 puo allegramente succhiare.
Ma non e' vero, c'e' il pack di texture ufficiale high res. Con quello non e' tarpato per un cazzo e (fisica a parte) ha un impatto grafico anche superiore al primo.
Inoltre e' NETTAMENTE superiore a Skyrim, che beneficia del traino di cui parlo nell'altro thread.
Skyrim ha molte texture orribili, il solito bloom sparato a manetta e le animazioni legnose (anche se migliorate da oblivion) ma offre un buon impatto generale. A quel punto dovevi metterci anche Rage che ha un sistema simile, ma molta piu varieta grazie al megatexture.
Poi se volete dare tutti i riconoscimenti possibili a Skyrim amen, dormo lo stesso la notte.
Nazgul Tirith
20th November 2011, 22:26
Kat e' una personale "punizione" per chi vuole favorire un mercato consolaro "tarpando le ali" al mercato e le potenzialita' su PC, per poi dopo che la gente t'insulta (come e' successo su Crysis 2) arrivi con il pack hires texture. Lo fai da subito, non dopo. Certe SH dovrebbero imparare la lezione.
Non mi pare che su 6 voci, ci sia solo Skyrim cmq, quindi non vedo perche si dovrebbe dare tutti i riconoscimenti possibili.
innaig86
20th November 2011, 22:28
Votato BF3, mi aspettavo un plebiscito a suo favore...Skyrim ha alcune texture che ti fanno pensare ad un errore grafico, prima di renderti conto che volevano rappresentare della semplice neve. :|
Nazgul Tirith
20th November 2011, 22:35
Giusto per dover di cronaca Kat, ho aggiunto Crysis 2.
Devon
20th November 2011, 22:45
bf3
:nod:
Kat
20th November 2011, 23:38
Giusto per dover di cronaca Kat, ho aggiunto Crysis 2.
Si che poi alla fine non penso nemmeno di votarlo :rotfl:
Devon
21st November 2011, 02:03
non è per polemizzare eh, giusto per chiedere:
quelli che votano skyrim come best grafica, l'hanno mai visto bf3 @ ultra? (ma sinceramente pure a basso :P)
Ps. Se vi state chiedendo il "perche" di giochi come Dark Souls e TES V, e' per il semplice motivo che nel Best Graphics oltre un grafica TOP ULTRA (che sicuramente, sono inferiori sotto questo aspetto) andrebbe anche giudicata l'ottimizzazione e il lato artistico del tutto.
eh, ok ottimizzazione... skyrim ci sta, e non solo per l'ottimizzazione, regala dei paesaggi mozzafiato ben dettagliati e tutto mantenendo un dettaglio ottimo ed è si ottimizzato degnamente
dark souls d'altro canto, sta per il 50% del tempo sotto i 20fps con cali bruschi a raschiare i 5fps se hai culo, non mi pare per niente ottimizzato
@lato artistico imo ci stava una categoria a parte :nod:
Jiinn
21st November 2011, 10:52
beh io graficamente considero solo la resa grafica appunto e quindi bf3, se valutiamo invece la programmazione e la pulizia della programmazione vince a mani basse skyrim, ma appunto andrebbe su categoria a parte
Katzenjammer
21st November 2011, 11:02
bf3 blindly hands down no think
Pic STK
21st November 2011, 11:34
Bf3 ha una grafica da paura, è ottimizzato da paura, c'è altro da dire? :)
NickZip
21st November 2011, 11:51
Dark Souls è uno scherzo?
Wolfo
21st November 2011, 12:11
aspetto a votare quando almeno avrò giocato skyrym e battlfield 3...per il momento il mio goty è tw2
Jiinn
21st November 2011, 12:47
aspetto a votare quando almeno avrò giocato skyrym e battlfield 3...per il momento il mio goty è tw2
come stai messo male :D
Galandil
21st November 2011, 14:53
Io sta categoria non la voto, darei il voto a TW2 ma mi astengo perché non ho provato BF3.
Skyrim best graphics vabbé, è da lol.
Randolk
21st November 2011, 15:47
Per assegnare un best graphic andrebbe fatta la frazione risultato/potenza di calcolo disponibile.
Kahvirel
21st November 2011, 16:51
Per assegnare un best graphic andrebbe fatta la frazione risultato/potenza di calcolo disponibile.
http://images.cheezburger.com/completestore/2010/7/28/983cf4d2-7cdf-47dd-816e-2bc11919f698.jpg
Devon
21st November 2011, 17:31
si randolk, facciamo vincere paper boy dai
:rotfl:
Randolk
21st November 2011, 17:46
eppure non mi sembrava un concetto difficile
Kappa
21st November 2011, 17:47
Oggettivamente BF3
Devon
21st November 2011, 18:15
eppure non mi sembrava un concetto difficile
infatti non è difficile
è stupido
nortis
21st November 2011, 18:42
bf3 anche se qualche modello in più potevano pure cacciarlo.. sembra the clone wars denoaltri
Randolk
21st November 2011, 20:25
infatti non è difficile
è stupido
au contraire
richiede di movimentare un attimo le sinapsi, posso capire sia faticoso
Devon
21st November 2011, 20:29
ti faccio un esempio
anno 2020
marzo, finisce l'era della ps5, esce uncharted9, apice (tecnologico) della console.
maggio, esce l'xflopp9000, con relativo GOW32 con grafica fotorealistica ma appena capace di sfruttare la console del 50%.
secondo il tuo bellissimo concetto, il goty 2020 per la grafica dovrebbe vincerlo uncharted9 :metal:
ricordiamo poi che questa cosa è rilegata all'universo merdiocre delle console, perche su pc la potenza di calcolo disponibile e sempre al massimo (teoricamente)
quindi vai a blabblare su zelda :point:
Kahvirel
21st November 2011, 22:05
au contraire
richiede di movimentare un attimo le sinapsi, posso capire sia faticoso
Ma seriamente Randolk stai cercando di argomentare una ingiusta non-entry del wii nel reparto grafica ?
Non meriti "the dude" in signature. ;)
Suppa
21st November 2011, 23:05
http://www.bleachernation.com/wp-content/uploads/2011/06/seriously.jpg
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lnvov3WTVJ1qkkr6to1_500.jpg
Randolk
22nd November 2011, 01:41
ti faccio un esempio
anno 2020
marzo, finisce l'era della ps5, esce uncharted9, apice (tecnologico) della console.
maggio, esce l'xflopp9000, con relativo GOW32 con grafica fotorealistica ma appena capace di sfruttare la console del 50%.
secondo il tuo bellissimo concetto, il goty 2020 per la grafica dovrebbe vincerlo uncharted9 :metal:
ricordiamo poi che questa cosa è rilegata all'universo merdiocre delle console, perche su pc la potenza di calcolo disponibile e sempre al massimo (teoricamente)
quindi vai a blabblare su zelda :point:
il tuo esempio banalmente non ci azzecca nulla con la realtà attuale perchè tutte le console dell'ultima gen sono in commercio da 5-6 anni.
e in 5-6 anni se non hai ancora imparato a sfruttare tutta la potenza di calcolo forse è meglio che cambi mestiere.
Kinson
22nd November 2011, 01:54
Tu cosa voteresti Rand ?
Gramas
22nd November 2011, 02:00
randolk vaffanculo
Jiinn
22nd November 2011, 02:29
Tu cosa voteresti Rand ?
pokemon bianco/nero per NDS
Randolk
22nd November 2011, 03:05
Tu cosa voteresti Rand ?
forza motorsport 4
Devon
22nd November 2011, 10:13
il tuo esempio banalmente non ci azzecca nulla con la realtà attuale perchè tutte le console dell'ultima gen sono in commercio da 5-6 anni.
e in 5-6 anni se non hai ancora imparato a sfruttare tutta la potenza di calcolo forse è meglio che cambi mestiere.
si ok, facciamo le regole diverse in base alla situazione di ogni anno
poi, ripeto, è una cosa che potresti confezionare solo per console
e stai pur tranquillo che IL\LA WII sarebbe cmq fuori dai giochi :sneer:
quindi ciapa su
Randolk
22nd November 2011, 10:19
si ok, facciamo le regole diverse in base alla situazione di ogni anno
poi, ripeto, è una cosa che potresti confezionare solo per console
e stai pur tranquillo che IL\LA WII sarebbe cmq fuori dai giochi :sneer:
quindi ciapa su
mai menzionato wii, stai dicendo tutto tu.
a sto punto puoi anche farti reply da solo, prima o poi uno dei due la spunterà sull'altro.
il concetto era semplicissimo, artista = opera/pennello
Devon
22nd November 2011, 10:26
e si, sappiamo tutti che era un suggerimento disinteressato :confused:
e ci crediamo anche eh, basta che lo dici con fermezza.
:sneer:
Axet
22nd November 2011, 10:58
Invece randolk ha ragionissima e non ci vedo nessun secondo fine. A maggior ragione se nella definizione stessa del contest si riporta la dicitura "ottimizzazione".
Un qualsiasi gioco AAA console only è 10 volte più ottimizzato di quanto lo sarà mai quel BF3 che tutti stanno votando.
Devon
22nd November 2011, 11:11
Ottimizzazione su console?
stai scherzando si? il sistema è uno, non devono ottimizzare nulla perche non esistono varianti di quel sistema
che poi failano uguale e ci troviamo a gioca co 20fps è un'altra storia
non confondiamo la conoscenza del sistema con ottimizzazione pls.
vedi, se hai possibilita', di giocare bf3 a basso\alto\ultra su diverse schede grafiche, guarda i risultati (a livello di grafica) e poi torna a votare nel "best graphic" contest, con la dicitura "ottimizzazione" nella descrizione stessa
ah, il mio ironico: "e si, sappiamo tutti che era un suggerimento disinteressato :confused:" era palesemente riferito al fatto che stia tentando di includere nintendo nel contest GRAFICA, non era nemmeno tanto difficile
Milker
22nd November 2011, 11:13
il discorso che fate sull'ottimizzazione è condivisibile ma penso che come "Best Graphics" s'intenda comunque l'impatto visivo del titolo
Randolk
22nd November 2011, 11:28
e si, sappiamo tutti che era un suggerimento disinteressato :confused:
e ci crediamo anche eh, basta che lo dici con fermezza.
:sneer:
il mio candidato è forza motorsport 4
poi se tu ti fai i film tutti tuoi in testa non è un problema che intendo risolverti :shrug:
anche perchè da un punto di vista grafico il wii non ha nulla da dire nemmeno dal lato ottimizzazione, dati i problemi di clipping che nemmeno con zelda sono risolti
Axet
22nd November 2011, 11:37
Ottimizzazione su console?
stai scherzando si? il sistema è uno, non devono ottimizzare nulla perche non esistono varianti di quel sistema
che poi failano uguale e ci troviamo a gioca co 20fps è un'altra storia
Non è colpa mia se non conosci l'italiano :)
Cercati il significato di ottimizzare, rofl.
I giochi su console sono ottimizzati per spremere al massimo l'hardware, cosa che su pc non esiste per una lunga serie di motivi.
il discorso che fate sull'ottimizzazione è condivisibile ma penso che come "Best Graphics" s'intenda comunque l'impatto visivo del titolo
Ma son pure d'accordo, il fatto è che nel post iniziale si citano anche ottimizzazione e senso artistico.
Devon
22nd November 2011, 11:43
I giochi su console sono ottimizzati per spremere al massimo l'hardware, cosa che su pc non esiste per una lunga serie di motivi.
ah, quindi qual'è il termine per indicare un gioco, bf3 in questo caso, che spreme a bestia l'hardware del pc, ma talmente scalabile da poter esser perfettamente giocato da sistemi vecchi ?
io quando parlo di ottimizzazione, sara' che ormai odio le console, considero quanto sopra
magari è sbagliato, perche come dici tu il significato stretto di "ottimizzazione" è un'altro
ma tant'è
cmq il fatto che dopo 6 anni sulla stessa console, riescano ancora a tirar fuori roba con cali di fps mostruosi, è triste...
rimane il fatto che, imo, "premiare" un gioco per best graphic in base a questo è fail
Axet
22nd November 2011, 12:17
rimane il fatto che, imo, "premiare" un gioco per best graphic in base a questo è fail
Può essere, dipende tutto da come la si intende.
E' solare che se consideriamo il "mero" impatto visivo BF3 ad ultra caga in testa agli altri (non l'ho giocato ma ho visto diversi video), ma è ovvio che sia così.
Ma se non consideri il lato ottimizzazione intesa nel vero senso della parola allora non ha manco senso buttare nella mischia dei giochi per console visto che il gap tecnologico ormai è enorme e titoli seppur dalla grafica ottima come uncharted3 non possono sperare di competere contro altri che girano su macchine N volte più potenti.
A me poi frega un cazzo, era per esser precisi :nod:
Devon
22nd November 2011, 12:22
ah nemmeno a me
e si, ritengo pure io che includere roba console con un divario cosi ampio sia sbagliato
ad ogni modo i video non rendono giustizia a bf3 :nod:
nortis
22nd November 2011, 12:24
io BF lo ho votato a mani basse sopratutto per gli effetti circostanti. Dai, è bellissimo, mentre corri verso un punto, invece della solita "piattezza" vedere una bomba che esplode a km con fumata relativa, uno che ti sopprime con lo sfasamento, una bordata di un tank con effetto "oh shit", è veramente ben fatto.
Jiinn
22nd November 2011, 13:14
infatti imho dovrebbero dividere i premi per best graphics consoles e best graphics PC.
questo come minimo se poi volessimo esagerare bisognerebbe fare classifica per ogni console pure :D
Kahvirel
22nd November 2011, 20:11
se poi volessimo esagerare bisognerebbe fare classifica per ogni console pure :D
Il che avrebbe 8mila volte piu' senso delle altre minchiate che ho visto proposte.