PDA

View Full Version : [PC] Sword of the Stars 2

Tanek
22nd November 2011, 12:05
http://store.steampowered.com/app/42990

Qualcuno lo conosce e/o l'ha provato e/o ha info al riguardo?
Il publisher è la Paradox, strategico tipologia 4-X, questa combo + ambientazione nello spazio mi ha "rallegrato" (per non usare termini più sconci :sneer: ) parecchio quando poco fa mi sono imbattuto per caso su questo titolo.
Visto che con due miei amici in RL stiamo cercando un sostituto per Civilization 5 in MP (ok sul SP hanno lavorato ma non può essere che dopo QUINDICI mesi dal day one il MP sia ancora LENTISSIMO e strapieno di bug) e visto che non credo alle coincidenze vi chiedo se avete info al riguardo, io stasera quando torno a casa cerco qualche recensione.

Grazie in anticipo :D (appena ho info particolari le posto)

Tanek
22nd November 2011, 13:30
Visto che ho qualche minuto di tempo qui in ufficio ho cercato qualche info:

http://www.pcgamer.com/2011/10/31/sword-of-the-stars-ii-launches-half-baked-developers-apologize/

A quanto pare è uscito strapieno di bug (Civilization 5 anyone?) perchè l'hanno rilasciato per la data che avevano deciso anche se non era completo (evviva il marketing department che sicuramente sarà la causa di questa cosa).

Il commento su wikipedia è abbastanza esaustivo:

Reception
After an initial catastrophic launch, Kerberos and Paradox interactive admitted that it was release or die. They are working on patching, but it is surmised a lot of patching will have to be done.
A November 8 review on Game Informer summarized the game as "A Total Disaster", explaining that "This might be a decent game after six more months of twice-weekly patching. Right now, it’s a failure on every level."
In response to the catastrophic launch, Kerberos has offered customers the option to get a refund.

:look:

Recensione italiana, stessa opinione: http://www.everyeye.it/pc/articoli/sword-of-the-stars-2_recensione_15371

Peccato...
Lo mantengo sul mio radar comunque, magari fra un mesetto o due a furia di update sostanziosi potrebbe risollevarsi.

Kat
22nd November 2011, 19:54
La Paradox purtroppo tende a far uscire i giochi pieni di bug, e poi li fixa nel tempo.
Certo offre supporto molto piu a lungo di altre software house, pero prendere i loro giochi al day one e' una pessima idea.
Bisogna sempre aspettare qualche mese, anche se poi magari si rivelano ottimi titoli, come Europa Universalis o Hearts of Iron.

Tanek
23rd November 2011, 11:00
La Paradox purtroppo tende a far uscire i giochi pieni di bug, e poi li fixa nel tempo.
Certo offre supporto molto piu a lungo di altre software house, pero prendere i loro giochi al day one e' una pessima idea.
Bisogna sempre aspettare qualche mese, anche se poi magari si rivelano ottimi titoli, come Europa Universalis o Hearts of Iron.
Verissimo, ci stavo pensando anche io (chissà perchè poi non cercano di cambiare questa fama, forse perchè oggettivamente i loro giochi sono molto complessi e quindi necessiterebbero di tonnellate di ore di betatesting).
Solo che a sto giro mi sa che hanno davvero esagerato, ripeto non l'ho provato ma da quello che leggo e soprattutto vedendo che stanno garantendo un refund, beh... ;)

ps/edit: te hai qualche idea per qualcosa che possiamo giocare in MP al posto di Civ 5? (tra l'altro, l'hai provato in MP? :rotfl: )

Kat
23rd November 2011, 19:36
Minchia addirittura un refund, si sono impegnati per bene allora :rotfl:
Cmq non saprei dirti per il multi, sti giochi li ho sempre fatti in single e basta.