Log in

View Full Version : Settimana Bianca 2012 - Where ?

Dryden
22nd November 2011, 12:48
Insieme ad amici ci stiamo informando su luoghi e costi. Quel che cerchiamo fondamentalmente è un pacchetto vacanza di una settimama (tipo albergo + skipass + nolosnow) a prezzo vantaggioso. Oppure un appartamento/residance per 5+ persone a prezzo decente che ci consenta di prendere skipass e affitto attrezzatura separatamente e senza piangere sangue.

Quel che abbiamo visto fino ad ora è San Martino di Castrozza e Val di Fassa, periodo dall'8 Gennaio in avanti, i pacchetti sono intorno ai 400€+

Voi che consigliate ? Quali sono i posti che vi sono piaciuti di più e che consigliereste ? Avete qualche offerta sotto mano da segnalare ?

Siamo N ragazzi sullo snowboard, need consigli per una settimana sulla neve epica :metal:

Tnx

Jiinn
22nd November 2011, 13:35
san martino molto carine le piste e se becchi il periodo giusto anche pieno di turiste :D
altrimenti guardati qua un pò di info

http://www.snowboard-italia.com/utility/resorts-snowboard.htm

ilsagola
22nd November 2011, 13:41
Mi ricordo si andò un paio d'anni fa (?) a Folgarida e non si spese molto, tipo sui 500.
Ora faccio un paio di ricerche se riesco ti dico albergo e tutto.

Jiinn
22nd November 2011, 13:42
folgarida o folgaria?

perchè anche a folgaria sul lavarone ci sono dei bellissimi impianti sky

Warbarbie
22nd November 2011, 13:57
Livigno per quanto riguarda gli impianti e le strutture, 2 park enormi di cui un terzo in costruzione, tutti curatissimi, piste larghissime, pieno di fica sulle piste
Il paese è carino ma almeno noi a Marzo abbiamo trovato pochissima vita la sera, altro punto a favore è che è tax free quel posto.
Merda andate mai intorno roma?

Malbrouk
22nd November 2011, 14:01
la mia settimana bianca più bella la feci al sestriere, pacchetto valtur che immagino sia costato uno sproposito ma ero con famiglia :sneer:

cmq piste e location stupende

Dryden
22nd November 2011, 14:01
Sì andiamo a fare dei mordi e fuggi solitamente a CampoFelice, forse mo ci facciamo un weekend a Frontignano.
Ovviamente se andiamo a fare una settimana COME MINIMO andiamo sulle Alpi, in qualche bel posto.

Ringrazio intanto per le info arrivate, a breve controllo bene.

ilsagola
22nd November 2011, 14:02
folgarida o folgaria?

perchè anche a folgaria sul lavarone ci sono dei bellissimi impianti sky

Eh lol, m'hai fatto venire il dubbio perchè son stato da tutte e due le parti, mi pare Folgarida comunque.

ci son stato l'altr'anno vicino Roma a Campo Felice, che un amico ha la nonna che abita nella Comunistissima Affile :sneer:

Warbarbie
22nd November 2011, 14:15
Vabè la settimana bianca sugli appennini troppo estrema come scelta.
Guardati qualche video del park "mottolino" a Livigno

Verci
22nd November 2011, 18:18
un paio di recensioni da me medesimo:
- folgaria: piccolissimo, basso (1600m), piste corte e non entusiasmanti. Va bene per farci un mattiniero, non una settimana
- dolomiti superski: IL posto dove andare a sciare in italia, piste immense, comprensorio immenso, impianti nuovi e veloci. NON andare in val di fassa (la valle più sfigata del comprensorio), le mete consigliate per sciare sono la villa (ti fai la gran risa al mattino appena tirata), arabba (ti fai la marmolada alle 9 di mattina senza nessuno) oppure selva val gardena (abbastanza centrale con tutti i giri che puoi fare). Il resto sono fuffa.
- sestriere: la via lattea è davvero un gran bel comprensorio, con un difetto ENORME: a parte sestriere dove per le olimpiadi hanno speso paccate di soldi, il resto del comprensorio ha impianti di risalita penosi, lenti e scomodi. Salice d'Ulzio ha però vita notturna extra sci davvero notevole
- les 3 vallee: spettacolare, impianti molto belli, comprensorio enorme e bellissimo, peccato che sia in francia e mi dia fastidio dare soldi ai galletti di merda...

per tutto il resto secondo me non conviene farsi la settimana bianca, troppo piccoli come comprensori... tipo bormio o s.caterina ci fai tranquillo un paio di giorni, ma per farci 7 giorni ti viene a noia sicuro... poi dipende da come e quanto scii... io sono integralista della lamina per cui alle 8.25 si è agli impianti prima dell'apertura e si sfrutta la pista fino all'ultima risalita e si fanno almeno 80km di discese al giorno... se è la prima volta che metti gli sci ai piedi in vita tua può andare benissimo anche Limone Piemonte...

p.s. questo capodanno vado 4 gg a Livigno, comprensorio non grande ma dovrebbe essere sufficiente per farci 4 giorni non noiosi...

cmq imho la best choice è il Dolomiti Superski !

Verci
22nd November 2011, 18:20
un paio di recensioni da me medesimo:
- folgaria: piccolissimo, basso (1600m), piste corte e non entusiasmanti. Va bene per farci un mattiniero, non una settimana
- dolomiti superski: IL posto dove andare a sciare in italia, piste immense, comprensorio immenso, impianti nuovi e veloci. NON andare in val di fassa (la valle più sfigata del comprensorio), le mete consigliate per sciare sono la villa (ti fai la gran risa al mattino appena tirata), arabba (ti fai la marmolada alle 9 di mattina senza nessuno) oppure selva val gardena (abbastanza centrale con tutti i giri che puoi fare). Il resto sono fuffa.
- sestriere: la via lattea è davvero un gran bel comprensorio, con un difetto ENORME: a parte sestriere dove per le olimpiadi hanno speso paccate di soldi, il resto del comprensorio ha impianti di risalita penosi, lenti e scomodi. Salice d'Ulzio ha però vita notturna extra sci davvero notevole
- les 3 vallee: spettacolare, impianti molto belli, comprensorio enorme e bellissimo, peccato che sia in francia e mi dia fastidio dare soldi ai galletti di merda...

per tutto il resto secondo me non conviene farsi la settimana bianca, troppo piccoli come comprensori... tipo bormio o s.caterina ci fai tranquillo un paio di giorni, ma per farci 7 giorni ti viene a noia sicuro... poi dipende da come e quanto scii... io sono integralista della lamina per cui alle 8.25 si è agli impianti prima dell'apertura e si sfrutta la pista fino all'ultima risalita e si fanno almeno 80km di discese al giorno... se è la prima volta che metti gli sci ai piedi in vita tua può andare benissimo anche Limone Piemonte...

p.s. questo capodanno vado 4 gg a Livigno, comprensorio non grande ma dovrebbe essere sufficiente per farci 4 giorni non noiosi...

cmq imho la best choice è il Dolomiti Superski !

Dryden
22nd November 2011, 18:38
Tutti in snowboard, niente sci, io personalmente poi prediligo i fuoripista ..... :look:
questo per dire che il nostro approccio sarà molto un qualcosa di "sportivo", piuttosto che sul quanto è larga/battuta la pista.

Dolomiti superski ne fa parte anche passo del tonale/ponte di legno ? Ci sono stato 3 anni e devo dire che come punto di riferimento per una bella settimana bianca ho questi.

Diciamo comunque che il must è il trentino/veneto e le alpi dolomitiche ?

Warbarbie
22nd November 2011, 19:12
Dipende da cosa cerchi, di solito snowboard e sci non cercano le stesse condizioni

Dryden
22nd November 2011, 19:19
Fosse per me delle piste me ne infischierei, a me basta snowpark e bordi pista ampi e liberi da alberi.
Andando però con anche gente neofita o non amante del freeride/style, diciamo che siamo alla ricerca di un bel posto in senso generico (belle piste, begli impianti, snowpark, mòvida).

A Passo del Tonale/Ponte di legno mi trovai molto ben in tal senso, diciamo che qualcosa su quella riga sarebbe ideale.

Warbarbie
22nd November 2011, 19:41
Livigno puoi darci un occhio, non sono sicuro della vita serale, o meglio prima di andarci mi avevano detto che ce ne era molta, io non l'ho vista.
Però per lo snowboard è il paradiso, gli impianti sono tutti intorno al paese, in pratica la macchina te la scordi, bordi pista senza vegetazione, piccoli pipe
Anche per i principianti ci sono parecchi tratti di pista molto facili e larghi e una scuola parecchio buono per corsi
http://www.madnessnow.com/

Io con loro mi sono trovato da dio, fino a quando non sono esploso su un box e sono dovuto stare a letto per 5 giorni -.-

L'unico neo di Livigno, è arrivarci, pd non si arrivava mai

Verci
22nd November 2011, 20:12
se nessuno scia allora lascia stare le dolomiti superski... impianti e piste a misura di sci, non di snowboard (pratico entrambi)

se fate tutti snow allora o les 3 vallees oppure salice d'ulzio (comprensorio via lattea (sestriere)) senza pensarci due volte !

Dryden
24th November 2011, 13:07
Forse stiamo virando su uno/2 appartamenti, piuttosto che l'albergo.

Purtroppo alcuni di noi hanno poco grano nella bisaccia, e devono andare al risparmio.
Indicativamente, con 500€ (tutto compreso, appartamento+skipass+vitto) dite che si riesce a farsi una settimana in uno dei posti consigliati precedentemente ?

Warbarbie
24th November 2011, 13:18
Direi di no, a meno che non viaggiate con il teletrasporto e non facciate a meno dello ski'pass arrampicandovi a piedi per le risalite
Una settimana a Tignes proprio stretta stretta pagata 700 euro, facendo spesa a Roma al discount, pasta col tonno per 7 giorni, nessun acquisto. pranzo e cena sempre a casa.

Warbarbie
24th November 2011, 16:27
http://viaggi.repubblica.it/articolo/alpi-al-caldo-primo-sci-a-rischio/224844/1?ref=HREC1-8

Intanto così per bestemmiare un pochetto

Dryden
24th November 2011, 16:37
Se a Gennaio non trovo neve mi do alla transumanza pz.

dariuz
24th November 2011, 17:43
Ti uppo san martino che (se non li han chiusi) ci son pure 2 snowpark

poi ci son corvara/san cassiano , ma sono più da sci, con tantissime piste , belle lunghe e soprattutto tutte collegate (non devi mai prendere la macchina) e il giro dei 4 passi

detto ciò, da sciatore auguro morte a tutti gli snowboardisti (che non sanno andare o con le tavole soft usate come una hard) :nod: