Log in

View Full Version : Cuba - Varadero, consigli?

San Vegeta
22nd November 2011, 21:31
Olà, a febbraio sono a Varadero per due settimane, cerco consigli su tutto :)
regole non dichiarate per la frontiera, alcool acquistabile cosa/dove/come, ristoranti e cibo da non perdere, eventuali discoteche o pub/bar, gnocca

più info mi date e più son contento, graZzie :elfhat:

San Vegeta
24th November 2011, 20:13
uppino?

San Vegeta
3rd December 2011, 13:23
soccmel, ci riprovo...

Kith
3rd December 2011, 19:36
Leggo ora:

Io son stato a fine ottobre dell'anno scorso.

Varadero è fighissima per il mare, ma non è Cuba.
I divertimenti serali ci sono ma non è che siano il top.

Visto che fai 2 settimane ti consiglio di farne 1 li a varadero di svacco, e 1 altra se riesci gira, fatti almeno 2 giorni all'Havana (vai al tropicana), e poi fai le varie escursioni (baia dei porci, cayo blanco e poi le città del che)

La gnocca c'è, ma a Varadero la polizia controlla tutto, se vuoi diciamo cuccare e divertirti la Havana è il top, o altrimenti cmq le "grandi città" del centro sud(questo me l han raccontato, non garantisco).

Di ritorno puoi portare se ben ricordo 25 sigari in valigia e 3 bottiglie di Rum, anche se di controlli non ce ne han fatti.
Compra assolutamente il Rum legendario, è qualcosa di esagerato e costa poco (è una miscela di rum diversi invecchiati 7 anni, è leggermente dolcino).

Sigari non comprarli mai dai tizi che ti offrono troie e sigari in spiaggia, sono fake al 100%. Scatola di Cohiba a 35 euro quando nelle tiendas li trovi a 400+ euri.

piuttosto comprati un pacco di montecristo n°4 (quelli preferiti da cheguevara) che con 80 euro te la cavi. miraccomando nelle tiendas (che son tabaccherie dello stato).

Se vai alla baia dei porci mangia l'aligatore.
Porta dei vestiti che non usi da regalare.

Se vuoi info aggiuntive chiedi.
Ho una scarsa memoria per nomi e luoghi quindi con le mie direttive informati bene eheh.

Bevi mohiti ovunque, il migliore l abbiamo bevuto cmq in aeroporto prima di tornare appena prima del check-in, cè una milf sui 45 anni simpaticherrima che ce ne ha fatti 2 giri veramente esagerati.
Alla bodeguita del medio anche era buono ma era leggerino (meglio perchè erano le 11 di mattina).

Bevilo anche all hotel dei personaggi famosi all'Havana (non ricordo come si chiama eheh).

io purtroppo ho fatto una settimana e all'havana son stato 1 giorno finoa tarda notte (con abbordaggio di 2 fighe mostruose che abbiam dovuto paccare altrimenti non avevamo mezzi per tornare in hotel 150km dall'havana) e con sboccata di mezza bottiglia di rum davanti a uno sbirro ahahahah.
poi 1 altro giorno baia dei porci , e 1 altro giorno escursione catamarano a cayo blanco, e poi 4 giorni di mare.

se hai domanden chiedi.

San Vegeta
3rd December 2011, 20:42
allora allora, grazie per gli hint!

non andremo a l'havana, abbiamo un hotel superfigo a varadero e si pensava di restare sempre lì intorno. il rhum lo vorrei comprare buono, dove lo devo comprare per non beccare inculate? le donne non mi interessano, c'è una percentuale di malati troppo alta. come è il paese di varadero? c'è qualche bar/discoteca? ristoranti? dobbiamo ungere la polizia di frontiera per fare il checkin veloce?

Kith
4th December 2011, 12:43
si ok ma un paio di giorni all'havana fateli, veramente, se proprio.... fate l escursione di 1 giornata con i tour operator.
E' da vedere ASSOLUTAMENTE :)

il rum lo vendono nelle tiendas assieme ai sigari.

Varadero sembra un immenso villaggio vacanze, con case particular e localini, centri commerciali e praticamente solo hotel.

Discoteche e locali ci sono, ristoranti pure, ma per intenderci non è affatto Ibiza.
Posti piccoli.

Non dovete ungere nessuno, quando dite che siete italiani vi fan saltare la 2a perquisa, poi dopo vi fan la foto e vi fan andare. Porta la tessera sanitaria che al mio socio l han chiesta e fortunatamente lui l aveva, io no ma non me l han chiesta.

Per il resto girala il piu possibile l'isola, hai 2 settimane, fare 2 settimane solo in spiaggia a Varadero non ti godi Cuba per quel che è.

San Vegeta
4th December 2011, 14:06
il problema è che IO non ci vado per Cuba, ci vado perchè quest'estate non ho fatto neanche 1 giorno di mare e ora sono in crisi d'astinenza: stavo prenotando per il Messico da solo, quando ho scoperto che un collega andava a Cuba e mi sono aggregato :)
lui e i suoi amici vogliono gironzolare per bar, escursioni han detto che non ne vogliono fare: se ci scappano un paio di giorni a l'Havana io non mi lamento certo, ma cerco solo mare e cibo/alcool buoni :)

grazie per i consigli Kith!

Kith
4th December 2011, 14:18
prego :)

Zi Piè
4th December 2011, 15:12
Ma perche' 2 settimana a Varadero ? Cioe' e' la peggio citta' della piu' bella isola caraibica.
E' passato tanto tempo ma io agli inizi dell nuovo millennio mi ci fermai 1 mese, mi affitai una jeep e mi feci da L'Havana a Santiago di Cuba, e l'unico posto dove non mi fermai per dormire fu' prioprio Varadero.
Affittati una macchina e gira gira gira !

San Vegeta
4th December 2011, 17:32
2 diverse agenzie han detto che Varadero è molto bella e, a differenza de L'Havana, è piu' piccola e meno caotica

Drako
4th December 2011, 17:52
eh bè le agenzie dicono la verità è risaputo :rotfl:

San Vegeta
4th December 2011, 18:29
capirai, l'anno scorso tipo 10 persone mi han parlato benissimo dell'Isla Margarita e vedi com'è finita... le agenzie mi avevano consigliato di andare a Los Roques, le avessi ascoltate ... :D

Kolp
4th December 2011, 18:48
vegeta, se ti vuoi far piacere varadero e ti piacciono i posti commerciali, sei a cavallo.

io a cuba ci sono stato 10 anni fa con la famiglia e ci siam fatti 3 settimane, di cui 1 all'havana, una in taxi da la' a santiago e 3/4 giorni a baracoa, posto non bello, ma molto molto fi piu'.

varadero e' come cancun e come djerba. villaggi turistici e basta. e' bello, ma non e' cuba.

Zi Piè
4th December 2011, 21:29
2 diverse agenzie han detto che Varadero è molto bella e, a differenza de L'Havana, è piu' piccola e meno caotica

L'agenzia ti ha detto cosa ?
L'Havana e Varadero sono due cose completamente diverse. Se vai a Cuba L'Havana e' un must see.
Varadero e' diventato negli anni un centro turistico e basta.
Per goderti Cuba ti prendi una macchina e ti giri tutta la costa ( o quello che puoi). Io ci sono stato 2 volte per un totale di 50 giorni mai usato albergo ma solo 'apartamenti particular'.
Poi se te sei in cerca di relax e albergo con piscina bhe Varadero e' perfetta !! POi vuoi mettere l'idea di vedere italiani ad ogni angolo !! :point:

Kith
4th December 2011, 21:48
vabbè evitiamo gli estremismi.

Premesso che 2 settimane a Cuba, non vedere nemmeno l'avana è un insulto all'intelligenza umana (un pò come quelli che vanno al mare in posti stupendi e camperano le piscine del villaggio e il mare manco lo vedono).
Varadero è un ottimo villaggio turistico, e lo è sempre stato.

Zi Piè
5th December 2011, 03:21
Infatti tutte e 2 le volte L'havana e' stata la mia casa base !
Vabbe per andare in un bel villaggio turistico e basta non ti serve fare 13 ore di aereo. :nod: