PDA

View Full Version : [calciomercato]calcioapachato autunno inverno 2011-2012

Pages : [1] 2 3 4 5 6

Axet
26th November 2011, 12:59
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTY2OTc4
La supercazzola continua.
Voglio centrocampistii dio cristo, CENTROCAMPISTI.

saltaproc
26th November 2011, 13:23
:nod:

Axet
26th November 2011, 13:25
Saltanazi!

saltaproc
26th November 2011, 13:26
non provarci mai +

holysmoke
26th November 2011, 13:46
tutto ritorna al suo posto :love:

Warbarbie
26th November 2011, 13:53
Tutti sappiamo che il post l'ha aperto sir axet tanto

Axet
26th November 2011, 16:31
Tutti sappiamo che il post l'ha aperto sir axet tanto

Inchinatevi. Il tempo di salta è ormai finito.

Btw: http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTY3MDA0
A quanto pare un fondo di verità c'è, non è completamente una supercazzola. Il che mi lascia perplesso, a meno che l'intenzione sia quella di arretrare binho sulla trequarti (così come el shaarawy se e quando giocherà) e scalare di conseguenza il boa a centrocampo. Così sarebbero in 3 per 2 maglie, cosa che ci può stare.

Però continuo a dire che avrebbe poco senso. Certo se arrivassero anche un paio di centrocampisti di spessore allora sarebbe ok.

Imo alla fin della fiera andrà all'inter, per una serie di motivi: in primo luogo i prescritti sono quelli che ne hanno più bisogno, in più c'è anche la colonia argentina nerassssssura.

Axet
29th November 2011, 17:21
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTY3MjEx

Se è vero gg, gli dai merkel per prendere el shaarawy e dopo 3 mesi ti rendi conto che al milan ci sono un botto di attaccanti ma pochi centrocampisti (o quantomeno pochi arruolabili)? -_-

Vediamo di non fare cazzate please, merkel ce lo si riprende a giugno (oltretutto sta facendo una stagione eccellente il piccolo crucco) e intanto si valorizza el shaarawy visto che inzaghi ormai è defunto e cassano ci è andato vicino.

Randolk
29th November 2011, 17:25
il pupazzo lo hanno sollevato dalla panchina o allena ancora l'inter?

Rad
merkel pe me è bello forte in prospettiva. è prestito o comproprietà?

Bakaras
il pupazzo lo hanno sollevato dalla panchina o allena ancora l'inter?

ti sono vicino

Randolk
29th November 2011, 17:26
ti sono vicino

sarebbe un "no allena ancora l'inter"?

saltaproc
29th November 2011, 17:29
sarebbe un "no allena ancora l'inter"?

Randolk
29th November 2011, 17:35
kk

laphroaig
29th November 2011, 18:22
mah, ho un po' di fifa ad entrare in questo 3d.
non vorrei leggere di qualche altro fenomeno preso in sud america perchè gli hanno detto che lo voleva il manchester.....fa niente se poi era il manchester del campionato a 7 di milano 2.
cazzo l'abc del venditore "se non c'è domanda, inventatela" tanto qualcuno lo cucchiai.

Kolp
29th November 2011, 21:29
mah, ho un po' di fifa ad entrare in questo 3d.
non vorrei leggere di qualche altro fenomeno preso in sud america perchè gli hanno detto che lo voleva il manchester.....fa niente se poi era il manchester del campionato a 7 di milano 2.
cazzo l'abc del venditore "se non c'è domanda, inventatela" tanto qualcuno lo cucchiai.

a pagina 1 e' ancora tranquillo...

Slurpix
5th December 2011, 10:32
x gennaio si parla di rinforzi x il centrocampo, montopippo il piu probabile ma si fan i nomi anche di naingollan, eriksen dell'ajax e un brasileiro del cazzo pauligno o come se chiama

x la difesa si pensa a maxwell dal barca

in avanti si continua a parlare di tevez, se lo prendono significa che cazzano è morto praticamente :nod:

saltaproc
5th December 2011, 10:35
Se entra maxwell non entra tevez

Slurpix
5th December 2011, 10:37
perchè sono extrac?

holysmoke
5th December 2011, 10:39
perchè sono extrac?

no sono di cologno monzese...

Rise-the-Sky
5th December 2011, 10:41

Beh in fondo era una domanda lecita..ormai cani e porci tra i sudamericani hanno doppio passaporto...beccarne 2 entrambi privi non è mica facile xD

saltaproc
5th December 2011, 10:50
perchè sono extrac?

Slurpix
5th December 2011, 11:23

cns, maxwell gioca in europa da 80 anni, magari ha qualche doppio/triplo passaporto

Axet
5th December 2011, 12:39
Eriksen imo è MOLTO buono, ma è un trequartista. Certo può giocare anche da interno da centrocampo ma lo vedo un po' nerfato.
Di montolivo si è già discusso ampiamente: grandi mezzi tecnici (a livello di piede nel centrocampo rossonero attuale sarebbe secondo solo a seedorf) ma ha la passera al posto del batacchio. Certo per la stagione che stan facendo ambrosini e VB sarebbe cmq meglio.
Tevez è tevez e vabbè.

Maxwell invece non avrebbe senso, si andrebbe ad occupare il posto da extracomunitario per un terzino trentenne che non è poi tanto diverso da quelli che abbiamo già in rosa.

Palur
5th December 2011, 14:44
prenderemo cahill , giocatore immobile , per dare dinamicità al centrocampo , e per sostituire pazzini , giocatore statico e forte di testa , prenderemo denis , giocatore statico e forte di testa. Poi ovviamente un terzino destro , quello serve sempre.

saltaproc
5th December 2011, 14:50
Eriksen imo è MOLTO buono, ma è un trequartista. Certo può giocare anche da interno da centrocampo ma lo vedo un po' nerfato.
Di montolivo si è già discusso ampiamente: grandi mezzi tecnici (a livello di piede nel centrocampo rossonero attuale sarebbe secondo solo a seedorf) ma ha la passera al posto del batacchio. Certo per la stagione che stan facendo ambrosini e VB sarebbe cmq meglio.
Tevez è tevez e vabbè.

Maxwell invece non avrebbe senso, si andrebbe ad occupare il posto da extracomunitario per un terzino trentenne che non è poi tanto diverso da quelli che abbiamo già in rosa.

Maxwell e' molto più forte di qualsiasi terzino sinistro che abbiamo in rosa
Ma non talmente forte da occupare lo slot di tevez :sneer:

Emma
5th December 2011, 15:02
prenderemo cahill , giocatore immobile , per dare dinamicità al centrocampo , e per sostituire pazzini , giocatore statico e forte di testa , prenderemo denis , giocatore statico e forte di testa. Poi ovviamente un terzino destro , quello serve sempre.

dai che mettono dentro kucka, che potrebbe essere l'unico giocatore di movimento dell'inter, apparte julio cesar e quelle 2-3 presenze stagionali di maicon

peluche
5th December 2011, 19:14
spero in Naingolan, anche se è difficile a gennaio.

poi un difensore centrale.

resto a giugno

ps: Eriksen è forterrimo. E può anche fare la mezz'ala

Palur
5th December 2011, 19:46
dai che mettono dentro kucka, che potrebbe essere l'unico giocatore di movimento dell'inter, apparte julio cesar e quelle 2-3 presenze stagionali di maiconalmeno un terzino destro lo voglio , assieme a kucka .

Slurpix
5th December 2011, 22:17
spero in Naingolan, anche se è difficile a gennaio.

poi un difensore centrale.

resto a giugno

ps: Eriksen è forterrimo. E può anche fare la mezz'ala

anche a me piace tanterrimo naingocoso, speriamo a giugno

eriksen nn l'ho mai visto

saltaproc
6th December 2011, 12:03
Ma figuriamoci se arriva tevez :look:

Slurpix
6th December 2011, 12:08
mah

fester col sorriso sotto i baffi diceva che sta trattando con un giocatore del siti.... -.-

certo che se arrriva mica ci sputo sopra :sneer:

xo sinceramente io interverrei prima su altri ruoli che attualmente siamo scoperti

Zl4tan
6th December 2011, 14:25
invece per i geniacci dell'inter serve un giovane difensore centrale...

il fatto che da noi non segni nessuno e che abbiamo un centrocampo di zombie è un dato trancurabile

holysmoke
6th December 2011, 14:29
Ma figuriamoci se arriva tevez :look:

pare fatta :nod:

Slurpix
6th December 2011, 20:38
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/06-12-2011/milan-stringe-tevez-galliani-incontra-agente-803959798089.shtml

:fffuuu:

saltaproc
6th December 2011, 20:45
ma figurati se tevez sbarca al milan :confused:

Spidey
6th December 2011, 20:47
Se arriva prevedo: :randrosik:

Slurpix
6th December 2011, 21:55
GALLIANI — "Ieri e oggi ho messo qualche mattoncino per rafforzare una squadra che credo sia già formidabile", lo ha detto a Milan Channel l'a.d. rossonero Adriano Galliani che ha parlato al telefono con Tevez: "Aveva dei premi enormi col City per Premier e Champions - ha continuato Galliani -. Non sta giocando, è un grande giocatore e se dovesse far bene da noi andremmo a riscattarlo. Tevez vuole venire da noi, metà dell'accordo è fatto, adesso aspetteremo la risposta del City. Berlusconi mi ha dato l'ok, dimostrando ancora una volta di amare tantissimo i colori rossoneri". Galliani ha poi sottolineato che l'argentino "è un giocatore di un valore assoluto. L'idea è quella di portarlo in Dubai come fatto negli anni scorsi con Beckham e Cassano". E a proposito di Antonio Cassano: "Mi ha chiamato ed era felice per l'affare Tevez, è stato molto carino, sta bene e tifa alla grandissima per l'arrivo di Carlitos". Galliani ha chiuso facendo il punto sulla trattativa: "Ho convinto Tevez a rinunciare a una montagna di soldi: c'è l'accordo col calciatore e poco fa abbiamo mandato una mail con una proposta al City: prestito gratuito con diritto di riscatto a certe condizioni. Spero che il City dica di sì, ho sventato qualche minaccia tra Italia e Europa, non posso dirvi da chi... ma siamo in pole position".

:fffuuu: :fffuuu:

Zi Piè
6th December 2011, 22:09
Sulle qualita' del giocatore c'e' poco da discutere, certo magari ne venissero a roma 20 come tevez pero' dove e' andato ha creato problemi ed e' stato messo alla porta. Certo magari si adatta alla stile 'Bilan'.

Marphil
6th December 2011, 23:03
Mi faccio una sega e la dedico a Randolk

Apache :drool:

saltaproc
6th December 2011, 23:09
ci stanno trollando QQ

Marphil
6th December 2011, 23:10
ci stanno trollando QQ

Probabile, sarà tutta una montatura.

Il posto ideale per l'apache era l'Inter con la cumpa Argentina :(

saltaproc
6th December 2011, 23:20
Probabile, sarà tutta una montatura.

Il posto ideale per l'apache era l'Inter con la cumpa Argentina :(
e a giugno gli arrivano pure gli occhi della tigre QQ

Marphil
6th December 2011, 23:30
:(

Zi Piè
6th December 2011, 23:35
Mazza che mani avanti, peggio di axet in prepartita :sneer:

peluche
7th December 2011, 00:20
Vabbe con tevez attacco della madonna, giocatore assurdo

però l'attacco non mi sembra una priorità x voi

boh fate voi :nod:

Marphil
7th December 2011, 10:08
Uno come Tevez è sempre una prioritá :love:

peluche
7th December 2011, 10:24
L'attaccante bosniaco del Manchester City:Edin Dzeko, ha telefonato a Barzagli,amico dei tempi del Wolfsburg per informarsi del club bianconero,cosa che ovviamente non rappresenta un reato ma che comunque stupisce e detta la giusta curiosità sulla vicenda.Marotta in estate punta su Leandro Damiao ma potrebbe anche riaprirsi la vecchia pista che porta al bosniaco.

da tuttosport

ruttosporc :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bakaras
7th December 2011, 11:39
cristo :rotfl:

Axet
7th December 2011, 11:52
Vabbe con tevez attacco della madonna, giocatore assurdo

però l'attacco non mi sembra una priorità x voi

boh fate voi :nod:

This.

Certo se poi prendiamo eriksen + tevez + un altro centrocampista giovane e di qualità abbiamo svoltato di brutto.

Palur
7th December 2011, 12:40
+ un altro centrocampista giovane e di qualità abbiamo svoltato di brutto.
c'e' bonucci.

Axet
7th December 2011, 13:04
c'e' bonucci.

Ho detto di qualità, non con tecnica sopraffina. Troppo forte, costerebbe 50 fantastiliardi di paperdollari.

Warbarbie
7th December 2011, 13:06
Ho detto di qualità, non con tecnica sopraffina. Troppo forte, costerebbe 50 fantastiliardi di paperdollari.

this.
E poi voi li al centro avete già il giocatore più veloce di Pato coi piedi di ronaldihno, cazzo ve ne fate

saltaproc
7th December 2011, 13:07
Il sopraffino e' marchisio
Bonucci si scopa il pallone e' diverso

ilsagola
7th December 2011, 13:08
Io lo vorrei quel giocatore li :drool:

Axet
7th December 2011, 13:17
Io lo vorrei quel giocatore li :drool:

Bonucci? Ma ce l'hai già in squadra.
O intendevi.. a livello fisico? Magari è busone, prova a fare un salto a vinovo

ilsagola
7th December 2011, 13:19
Bonucci? Ma ce l'hai già in squadra.
O intendevi.. a livello fisico? Magari è busone, prova a fare un salto a vinovo

Io vorrei Kevin QQ Kevin-Arturo 3 menischi a partita
E bada bene non perchè mi sembri forte ma perchè pare coordinarsi bene :hidenod:

Axet
7th December 2011, 13:31
Io vorrei Kevin QQ Kevin-Arturo 3 menischi a partita
E bada bene non perchè mi sembri forte ma perchè pare coordinarsi bene :hidenod:

Ma si, il principe fa solo quello. Ogni tanto riesce a tirare la palla dritta ma solo perchè riesce a coordinarsi bene, più di questo non fa. Come si può competere del resto con le più luminose stelle del calcio mondiale, che offuscano anche i grandi del passato come maradona, quali marchisio e pepe?? Non si può, è utopia. Tocca chinare il capo e osannarli come meritano!

Btw babbi parlava di thiago silva non di boa :nod:

ilsagola
7th December 2011, 13:33
Ma si, il principe fa solo quello. Ogni tanto riesce a tirare la palla dritta ma solo perchè riesce a coordinarsi bene, più di questo non fa. Come si può competere del resto con le più luminose stelle del calcio mondiale, che offuscano anche i grandi del passato come maradona, quali marchisio e pepe?? Non si può, è utopia. Tocca chinare il capo e osannarli come meritano!

Btw babbi parlava di thiago silva non di boa :nod:

L'avevo capito tardi ma comunque preferivo uno coordinato ad uno velocissimo

Warbarbie
7th December 2011, 13:33
L'avevo capito tardi

Oh ma che novità!!!

ilsagola
7th December 2011, 13:36
Oh ma che novità!!!

Mica tutti hanno la velocità di testa e l'intelligenza di Pepe eh.

peluche
7th December 2011, 14:07
al bilan serve un altro difensore, Thiago silva verrà sicuramente spostato a centrocampo, troppa qualità

poi non vedo come possa essere veritiero l'interesse per Ganso, c'è già Pato.

saltaproc
7th December 2011, 14:29
Barbara ha una sorella
Easy

Axet
7th December 2011, 16:14
Cmq per quanto dispiaciuto anche ieri taiwo non ha brillato, urge trovare un altro terzino sinistro. Per tevez boh prima servono rinforzi a centrocampo, a meno che vogliano fare qualcosa tipo (dalla metàcampo in su)

Boateng - Aquilani - Nocerino
-----------Binho
----Ibra----------Tevez/Pato

Non sarebbe da buttare via :confused:

saltaproc
7th December 2011, 16:15
Ma ancora con sto tevez ?
Allocchi:confused:

Axet
7th December 2011, 16:17
Ma ancora con sto tevez ?
Allocchi:confused:

Magari non arriva eh, ma quando la dirigenza rossonera si espone così tanto e quando le voci si fanno così insistenti qualcosa di vero c'è.
Certo sarebbe un furto, l'offerta di galliani è prestito gratis con diritto di riscatto (a non si sa quanto e conoscendolo spalmato in N anni) :sneer:

Palur
7th December 2011, 16:24
boh repubblica dice che in 3-4 ore ci sarà l'annuncio ufficiale.
Parla pero di 30 mln da dare la prox estate al mcity.
2 mln al giocatore fino a giugno poi 5.

Slurpix
7th December 2011, 16:26
secondo me è fatta

ci sarà da capire a che cifre lo riscattano, cmq saremo tra i 20/25 mil spalmati in piu anni

certo che probabilemnte a giugno qualcuno deve partire, forse pato, forse bigno nn so.

saltaproc
7th December 2011, 16:27
Annunciano che e' una bufala qq

P.s. Dopo le grassissime spese -.- di quest'estate sarà anche utile che caccino il grano pd

Palur
7th December 2011, 16:32
secondo me è fatta

ci sarà da capire a che cifre lo riscattano, cmq saremo tra i 20/25 mil spalmati in piu anni

certo che probabilemnte a giugno qualcuno deve partire, forse pato, forse bigno nn so.
ma se fossero anche 35 avresti fatto un affare.
Hanno fatto di meglio solo quelli che hanno preso eto'o a 19 .

saltaproc
7th December 2011, 16:33
Ibra a 24 :nod:

Axet
7th December 2011, 16:36

Non è per niente detto. Dipende da cassano, in più considera che al 99,9% questa è l'ultima stagione di inzaghi.
E' vero che si sapeva che superpippo quest anno avrebbe giocato poco o niente, ma a livello prettamente numerico se esce inzaghi e non si può più contare su cassano vuol dire che anche con l'eventuale arrivo di tevez la prossima stagione inizieremmo con un attaccante in meno rispetto a quella attuale. Se non han venduto nessuno quest anno non ci sarebbe, in teoria, motivo di farlo a giugno.

P.s. Dopo le grassissime spese -.- di quest'estate sarà anche utile che caccino il grano pd

Beh i soldi spesi per nocerino sono l'affare del secolo, imo è l'unico che dovrebbe avere sempre il posto fisso nei 3 di centrocampo.

McLove.
7th December 2011, 16:36
umh sta notizia della gazza e riportata pure dai telegiornali mica l'ho capita oltre a tevez prendete anche lopez?

Lo Monaco: "Lopez al Milan, c'è l'accordo"

Pietro Lo Monaco esce allo scoperto e annuncia a sorpresa: "Maxi Lopez? C'è un'intesa di massima col Milan – ha detto il dirigente intervenuto a Vittoria alla festa degli Oscar del calcio siciliano - dobbiamo definire solo la settimana per chiudere l'affare". Dunque, come sussurrato da più parti, la partenza dell'attaccante principe rossazzurro è data per scontata. Questione di giorni, fra tre partite di campionato, Lopez sarà rossonero. La squadra, intanto, riprende a lavorare a Torre del Grifo priva degli infortunati Biagianti e Izco.

saltaproc
7th December 2011, 16:38
Tevez campionato lopez riserva per la champions
Elsalcazzo out
Inzaghi out
Cassano dead

Axet
7th December 2011, 16:39
umh sta notizia mica l'ho capita oltre a tevez prendete anche lopez?

Lo Monaco: "Lopez al Milan, c'è l'accordo"

Pietro Lo Monaco esce allo scoperto e annuncia a sorpresa: "Maxi Lopez? C'è un'intesa di massima col Milan – ha detto il dirigente intervenuto a Vittoria alla festa degli Oscar del calcio siciliano - dobbiamo definire solo la settimana per chiudere l'affare". Dunque, come sussurrato da più parti, la partenza dell'attaccante principe rossazzurro è data per scontata. Questione di giorni, fra tre partite di campionato, Lopez sarà rossonero. La squadra, intanto, riprende a lavorare a Torre del Grifo priva degli infortunati Biagianti e Izco.

Non penso proprio. Immagino che galliani intenda pararsi il culo in caso salti l'affare tevez oltre a mettere pressione al city.
Già tevez in sè è un acquisto che, seppur di grandissimo valore, non è prioritario per il milan. Due attaccanti non avrebbe il minimo senso logico, ma zero proprio.

McLove.
7th December 2011, 16:39
Elsalcazzo out
Inzaghi out
Cassano dead

eh gia che ci siete perche non prendete anche roben per la coppa italia? :sneer:

Axet
7th December 2011, 16:40
Elsalcazzo out
Inzaghi out
Cassano dead

Il faraone se esce lo fa in prestito. E tra el shaarawy e maxi lopez tutta la vita il primo, l'argentino non è male ma è sempre stato un giocatore di seconda fascia e nei club un minimo più importanti ha sempre failato.

saltaproc
7th December 2011, 16:41
Come riserva?

McLove.
7th December 2011, 16:43
Come riserva?
per la coppa italia?

Slurpix
7th December 2011, 16:51
Non è per niente detto. Dipende da cassano, in più considera che al 99,9% questa è l'ultima stagione di inzaghi.
E' vero che si sapeva che superpippo quest anno avrebbe giocato poco o niente, ma a livello prettamente numerico se esce inzaghi e non si può più contare su cassano vuol dire che anche con l'eventuale arrivo di tevez la prossima stagione inizieremmo con un attaccante in meno rispetto a quella attuale. Se non han venduto nessuno quest anno non ci sarebbe, in teoria, motivo di farlo a giugno.

eh xo un conto è tenere in panca inzaghi che ha 90 anni un conto tenere il capitano del brasile :fffuuu:

cmq con sto attacco abbiamo uguagliato quello del 2k5 :nod:

Slurpix
7th December 2011, 16:53
ma se fossero anche 35 avresti fatto un affare.

no, sn cifre che non ci possiamo permettere (o meglio, nn li voglion spendere)

quindi al max max verranno pagati i 24/25 come ibra

saltaproc
7th December 2011, 17:08
per la coppa italia?

Ovvio

Axet
7th December 2011, 17:08
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTY3ODU0

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Poi messi, essien e bale!!! :rotfl:

Marphil
7th December 2011, 20:28
Bale :drool:

BTW piccole considerazioni

1_ Tevez non è che te lo puoi comprare quando ti pare, se ti capita l'occasione a buon prezzo (stile Ibra) va presa al volo, è un top player, mica pizza e fighi

2_ Se poi toccherà sacrificare Binho e/o Cassano gli do una mano ad incartarli e a fare il pacco regalo, Tevez è + forte di entrambi, su questo non ce piove.

Mellen
7th December 2011, 20:32
Bale :drool:

purtroppo per gli spurs, bale pare proprio che sia l'anno buono (estate 2012) per vederlo andare ai Blaugrana

Marphil
7th December 2011, 20:42
purtroppo per gli spurs, bale pare proprio che sia l'anno buono (estate 2012) per vederlo andare ai Blaugrana

Eh si porelli, devono alzare il tasso tecnico :nod:

saltaproc
7th December 2011, 20:47
Eh si porelli, devono alzare il tasso tecnico :nod:
vabbè bale è sicuramente + abbordabile di marchisio

Mellen
7th December 2011, 20:51
vabbè bale è sicuramente + abbordabile di marchisio
+ che altro marchisio alzerebbe troppo la media...

Slurpix
7th December 2011, 20:55
bale è uno scarparo al cospetto di marchisio

Marphil
7th December 2011, 21:03
In effetti non ha sicuramente la stessa tecnica sopraffina.

Slurpix
7th December 2011, 21:05
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTY3ODU0

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Poi messi, essien e bale!!! :rotfl:

vabe è in panca fisso maschecoso no?(nn son sicuro)

magari pd :drool:

Mellen
7th December 2011, 21:24
PS: cmq scherzi a parte e perculate varie..
Bale è un portento in velocità. Ha buona tecnica ma non è che abbia un tocco "magico" del pallone.
E' ottimo nell'1-2 o nell'affrontare l'avversario in velocità, cambiando passo o col doppio passo...

secondo me non è un giocatore da barca. è mooooolto + adatto al gioco di Mourinho per dirne una.

Slurpix
7th December 2011, 21:29
bale è solo fuffa

Anak
7th December 2011, 21:36
PS: cmq scherzi a parte e perculate varie..
Bale è un portento in velocità. Ha buona tecnica ma non è che abbia un tocco "magico" del pallone.
E' ottimo nell'1-2 o nell'affrontare l'avversario in velocità, cambiando passo o col doppio passo...

secondo me non è un giocatore da barca. è mooooolto + adatto al gioco di Mourinho per dirne una.

Up.
Bale nella squadra di Mourinho potrebbe essere un vero e proprio cit.

semi-Ot
Ho visto la partita del Barcellona contro il Bate ed è impressionante come un'intera squadra di giovani(negli 11 solo Pedro gioca come titolare in prima squadra, e neanche sempre) riesca ad essere così simile, a tratti UGUALE alla prima squadra, che è comunque MOLTO superiore per quanto riguarda la tecnica, la qualità e ovviamente l'esperienza.

Se prima potevo essere sicuro solo al 95% del fatto che il punto di forza del Barcellona è proprio quel tipo di gioco che insegnano ai BAMBINI nei loro settori giovanili, adesso ne sono sicuro al 100%.

E aiuta a spiegare anche quel che tentavo di dire già1 po' di tempo fa, è difficile per QUALUNQUE giocatore, inserirsi nello schema del Barcellona, perchè il gioco è quello e solo quello e non ammette interpretazioni diverse.

Allo stesso tempo i giocatori del Barcellona (sebbene alcuni siano veri e propri fenomeni) FUORI dal Barcellona sono MOLTO ridimensionati.

Sono convinto che quegli 11 giovani del Barcellona di ieri(vbb ce ne sarà qualcuno sicuramente di livello superiore agli altri )non sono nulla di che al di fuori del Barcellona.

Ma senza che andiamo a scomodare loro, possiam fare esempi molto più netti che dimostrano tutto:

-Messi, che nell'Argentina è 1 altro giocatore.

-La Spagna(che è quasi il Barcellona negli uomini) che gioca in un modo diverso dal Barcellona, e infatti la differenza tra le 2 squadre mi sembra abissale, a favore del Barcellona ovviamente.

-Bojan, che era un fenomeno al Barcellona, nella Roma è molto ridimensionato (e non sto dicendo che è scarso, sto dicendo che se non gioca nel mondo magico e protetto del Barcellona diventa una persona "normale").

Spidey
7th December 2011, 23:46
cut

Vabbé Anak inutile che fai il WOT per sottitendere che Maradona >> Messi, non ci convinceresti neanche se il pibe de coca riniziasse a giocare e vincesse quattro mondiali di fila :D.

Anak
7th December 2011, 23:48
Vabbé Anak inutile che fai il WOT per sottitendere che Maradona >> Messi, non ci convinceresti neanche se il pibe de coca riniziasse a giocare e vincesse quattro mondiali di fila :D.
Questa è 1 trollata di basso livello :sneer:

peluche
7th December 2011, 23:54
son daccordo con il napoletto a parte su messi :nod:

Warbarbie
7th December 2011, 23:57
il napulettame è anche un conoscitore però come tutti i napulettami si tocca quando pensa al cocainomane
Anak:nod:

antonybridge
8th December 2011, 00:06
semi-Ot
Ho visto la partita del Barcellona contro il Bate ed è impressionante come un'intera squadra di giovani(negli 11 solo Pedro gioca come titolare in prima squadra, e neanche sempre) riesca ad essere così simile, a tratti UGUALE alla prima squadra, che è comunque MOLTO superiore per quanto riguarda la tecnica, la qualità e ovviamente l'esperienza.

Se prima potevo essere sicuro solo al 95% del fatto che il punto di forza del Barcellona è proprio quel tipo di gioco che insegnano ai BAMBINI nei loro settori giovanili, adesso ne sono sicuro al 100%.

oggi ascoltando la radio uno parlava di essere andato a vedere un torneo esordienti . e furono invitate barcellona e basilea insieme ai top team italiani . ha detto di essere rimasto colpito dalla mentalita che gli si dà sin da piccoli . mister ITALIANO - lancia alla punta ( gigante rispetto all altri ) mister BARCA chiedeva palla a terra sempre anche in caso di difficolta , ogni lancio veniva punito con la sostituzione ( ovviamente numero illimitato ) :sneer:

Anak
8th December 2011, 00:19
son daccordo con il napoletto a parte su messi :nod:
Intendi dire che Messi nell'Argentina è efficace allo stesso modo?

Messi come chiunque altro, anche Alves per dirci, nel Brasile (che trova pure difficoltà come nazionale è in un modo, molto + limitato) nel barca grazie a quel tipo di gioco riesce a fare dei tagli in attacco bellissimi.

Xavi Iniesta e ora ormai anche Fabregas che sono lo stesso centrocampo spagnolo in nazionale giocano in un modo totalmente diverso. C'è sempre il possesso palla, c'è molto meno inserimento però e anche meno fraseggi con gli attaccanti.

@Ponte:
Non è tanto il discorso ITALIANO vs BARCA.. (in Spagna in generale la mentalità è giocare palla a terra, lo fa anche il Villareal per dirci, e la stessa nazionale.. mentre in italia c'è una mentalità diversa, anche se NEGLI ULTIMI TEMPI anche l'italia si sta avvicinando a quel tipo di mentalità, lo vediamo appunto con gli allenatori "giovani", Prandelli con la Fiorentina e adesso con la Nazionale, Mazzarri col Napoli, Conte con la Juventus, Allegri col Cagliari e ora con il Milan, Spalletti con la Roma, Guidolin ecc... in questo senso la differenza è assurda con i "vecchi" allenatori, della "vecchia mentalità"... Lippi-Ranieri-Capello, volendo anche Ancelotti, ma lui molto meno).

Io parlerei proprio di una differenza sostanziale tra il Barcellona e il resto delle squadre, anche le spagnole, anche il Villareal che gioca 100% palla a terra ha un modo di giocare molto diverso dal Barcellona.
Il Barcellona Junior era UGUALE alla TITOLARE per movimenti e mentalità, e dico UGUALE.
La differenza era solo che questi NON sono fortissimi(e si vede lontano un miglio) e c'è 1 differenza abissale tra i vari Xavi-Iniesta-Messi ecc ecc e quindi anche il Bate, che fa cagare si è reso a volte pericoloso sugli errori del barcellona nel possesso palla.
Qualche lancio sbagliato, stop e controlli sbagliati ecc, solo questa era la differenza.. per il resto il modo di giocare era uguale.. sempre 70% VS 30% possesso palla, sempre rpessing altissimo, sempre fraseggi corti e 700 passaggi VS 100.

Slurpix
8th December 2011, 11:31
mi state sputtanando il mio thread fapposo su tevez :nod:

saltaproc
8th December 2011, 17:09
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2011/12/08/news/tevez_milan_psg-26290897/?ref=HRERO-1

io lo avevo detto :nod:

Matley
8th December 2011, 17:24
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/milan/2011/12/08/news/tevez_milan_psg-26290897/?ref=HRERO-1

io lo avevo detto :nod:

più che altro l'affare si poteva anche fare.. ma il dubbio è e resta.. può un calciatore che guadagna 9-10 milioni l'anno.. accettare di guadagnarne meno della metà per cambiare club? a me pare difficile, poi tutto può succedere.

Slurpix
8th December 2011, 17:36
guarda che hanno gia ribadito il fatto che l'accordo col giocatore è concluso ora sta solo a convincere il siti, a sto punto varrà piu che altro la volonta del giocatore

ovvio che i franciamerda gli daranno tutti i cash del mondo pd

holysmoke
8th December 2011, 17:44
Qq

Axet
8th December 2011, 17:44
Se fosse vero non mi stupirei. Affari come quello che ha portato ibra in rossonero sono l'eccezione, non la regola.

Marphil
8th December 2011, 18:17
Competitivo il campionato francese :nod:

Verrò da noi

Warbarbie
8th December 2011, 18:18
Qq??

Matley
8th December 2011, 18:22
guarda che hanno gia ribadito il fatto che l'accordo col giocatore è concluso ora sta solo a convincere il siti, a sto punto varrà piu che altro la volonta del giocatore

ovvio che i franciamerda gli daranno tutti i cash del mondo pd

guarda che l'unica cosa certa è che il giocatore gradisce il Milan, come fai ad affermare che l'accordo col giocatore è concluso.. i giornali sparano cazzate a raffica su cifre o altro.. ma nessuno sà realmente come stan le cose.. io dubito che un calciatore che ha un contratto ancora lungo a 9 milioni + bonus vari l'anno.. possa fare harakiri alla cifre che dicono in giro.. ok una riduzione ma credo che nemmeno il suo agente si sogni di spingere per una trattativa al ribasso del genere.

in ogni caso fra 1 mese si saprà come finisce:)

Axet
8th December 2011, 18:39
guarda che l'unica cosa certa è che il giocatore gradisce il Milan, come fai ad affermare che l'accordo col giocatore è concluso.. i giornali sparano cazzate a raffica su cifre o altro.. ma nessuno sà realmente come stan le cose.. io dubito che un calciatore che ha un contratto ancora lungo a 9 milioni + bonus vari l'anno.. possa fare harakiri alla cifre che dicono in giro.. ok una riduzione ma credo che nemmeno il suo agente si sogni di spingere per una trattativa al ribasso del genere.

In realtà non è che l'han detto i giornali, bensì galliani stesso.
Quindi o l'accordo c'è davvero o l'ad rossonero ha mentito spudoratamente, a te la scelta.

Warbarbie
8th December 2011, 18:42
Oppure Galliani ha scoperto solo dopo che non tutti i top player costano 24 milioni in 24 rate ad interessi zero

Slurpix
8th December 2011, 19:02

l'ha dichiarato Galliani, mica ho letto qualche trafilo su tuttosport :rotfl:

Axet
8th December 2011, 19:28
Oppure Galliani ha scoperto solo dopo che non tutti i top player costano 24 milioni in 24 rate ad interessi zero

Nonsense. Galliani ha detto di aver trovato con il giocatore e il suo procuratore, mica con il city ^^

Matley
8th December 2011, 20:27
va buo mi era sfuggita la dichiarazione di Galliani, cmq son curioso di veder le cifre semmai si chiuderà l'affare.

Axet
8th December 2011, 20:46
va buo mi era sfuggita la dichiarazione di Galliani, cmq son curioso di veder le cifre semmai si chiuderà l'affare.

Per il cartellino non si sa e si vedra forse se e quando l'affare si concretizzerà.

Per quanto riguarda l'ingaggio invece i termini sono noti: 2 milioni da gennaio a fine campionato, poi 5 milioni a stagione

Axet
8th December 2011, 20:47
doppio

Slurpix
12th December 2011, 11:27
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=314276

qq ci mancherai :sneer:

ilsagola
13th December 2011, 13:25
Wet Dream : Neymar alla Juve, non ce lo vedreste bene?

Slurpix
13th December 2011, 13:34
no, avete gia una coppia da 40 gol a campionato + il supereroe + quello con la tecnica sopraffina in mediana, cazzo volete ancora?

ilsagola
13th December 2011, 13:36
Un giovane col sex appeal :sneer:

peluche
13th December 2011, 18:10
ricambi a centrocampo e un difensore centrale fortissimo, prima di tutto.

poi il resto

Bakaras
13th December 2011, 18:18
+ o - quello che serve a noi, oltre a un terzino destro degno di tale nome

peluche
13th December 2011, 18:20
+ o - quello che serve a noi, oltre a un terzino destro degno di tale nome

però ieri Taddei ha fatto un partitone :D

Bakaras
13th December 2011, 18:21
si ma è l'eccezione, non la norma

Axet
13th December 2011, 20:09
ricambi a centrocampo e un difensore centrale fortissimo, prima di tutto.

poi il resto

E il piede fatato di bonucci poi che fine fa?

Axet
15th December 2011, 00:38
Milan? PSG? No, Boca!

http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTY4Mzgx

:gha:

saltaproc
15th December 2011, 07:15
:confused:

peluche
15th December 2011, 09:23
E il piede fatato di bonucci poi che fine fa?

viene a sostituire il partente Pato nel ruolo di trequartista a Bilano :point: :point:

Palur
15th December 2011, 12:23
ottimo acquisto eduardo vargas a 17 milioni :rotfl: all'inter sono convinti che sia un ala :rotfl:

Slurpix
15th December 2011, 12:26
cmq gianni de biasi è il nuovo ct dell'albania :nod:

ilsagola
15th December 2011, 12:30
gg

DiamondK
15th December 2011, 19:28
http://www.gianlucadimarzio.com/calciomercato/iaquinta-il-cesena-ci-pensa/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook

sei contento Salta? :sneer:

saltaproc
15th December 2011, 19:29
:point:

Axet
16th December 2011, 21:24
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTY4NTIy

Per me si risolverà tutto con un nulla di fatto. Cercare di fottere gli sceicchi sul piano dei soldi è abbastanza dura, piuttosto lo tengono a palleggiare in giardino

Anak
16th December 2011, 21:28
Ma sto Edu Vargas?

Emma
16th December 2011, 23:27
stu edo vargas!

Marphil
17th December 2011, 23:02
.

holysmoke
21st December 2011, 10:42
Borriello alla Juve? "Annamo a vince" :rotfl:

Spidey
21st December 2011, 15:13
Se prendiamo iil nigno mi metto l'avatar di salta fino alla fine del campionato.

saltaproc
21st December 2011, 15:19
Si certo cumma no

Bakaras
21st December 2011, 15:24
Borriello alla Juve? "Annamo a vince" :rotfl:
avrà ripensato alla scelta dell'anno scorso!
magari ora arrivano tutti e 70 i giocatori che vi avevano cagato nel precedente mercato che ne sai :rotfl:

btw penso sia più un " annamo a giocà" :rotfl:

Palur
21st December 2011, 17:10
ci siamo fatti fottere per benino anche dal napoli gg siamo una squadretta ormai , l'involuzione è quasi completa .
oltretutto abbiamo anche fatto la figura dei pezzenti provando ad andare a comprarlo all'ultimo secondo .
Che sia chiaro , era gia un nostro giocatore , ce lo siamo fatto sfilare da sotto il naso perche non è argentino e quindi...
ma checcefrega noi c'avemo alvarez.... 13 milioni . Vabbe . Poi abbiamo milito , ancora per 3 anni e mezzo . 5,5 mln l'anno .

Axet
22nd December 2011, 16:47
Ma delle ultime prestazioni di alvarez che dici palur? :nod:

Btw incontro per tevez in corso in quel di londra. Dalle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi pare che se il milan accetta l'obbligo di riscatto l'affare si fa. Vediamo.

Marphil
22nd December 2011, 16:52
Sto Vargas me pare uno promettente, poi vedremo.

Per Tevez ci spero sempre.

saltaproc
22nd December 2011, 17:12
Ma figuriamoci se prendiamo tevez per 2 spicci :confused:

Palur
22nd December 2011, 17:47
Ma delle ultime prestazioni di alvarez che dici palur? :nod:

Btw incontro per tevez in corso in quel di londra. Dalle indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi pare che se il milan accetta l'obbligo di riscatto l'affare si fa. Vediamo.
Senti spostato sulla mediana/rifinitore è un altro mondo , decisamente.Messo in un ruolo alla pirlo potrebbe addirittura sfondare.
Certo come ala...................ma che ne parliamo a fare , è ovvio che non puo fare ne ala ne mezzala .
Vargas è un grandissimo affare , il napoli ha fatto centro.
Piedi molto educati (non è maradona) , buona velocità (non è sanchez) , buon dribbling (non è messi) , corre tantissimo .Nel complesso , assieme a lucas ocampos e a lucas moura , il miglior attaccante esterno disponibile sul mercato .

Axet
22nd December 2011, 18:20
- Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", nel contratto di Carlos Tevez è presente una clausola che, in caso di vittoria in Premier League del City, raddoppierebbe addirittura l'ingaggio percepito dall'attaccante argentino. Un altro punto di forza, quindi, in favore del Milan.

-Alla luce delle ultime indiscrezioni, pare che il Milan abbia modificato l'offerta per Carlitos Tevez: non più prestito gratuito, ma un prestito oneroso di 3 milioni, con un riscatto fissato a 20 milioni per il prossimo giugno. Proprio per questo motivo sembra che Braida e Cantamessa possano anche rimanere a Londra e non tornare già nella giornata di oggi.

Non penso che agli sceicchi cambi se si passa da 20 a 23 milioni, il nodo resta il riscatto. Al city non lo vogliono più rivedere, il che mi fa anche venire dei dubbi sulla condizione atletica e psichica del giocatore :look:
Per il resto, vogliamo parlare della clausola che porterebbe lo stipendio di tevez a raddoppiare in caso di vittoria della premier? :rotfl:

Emma
22nd December 2011, 18:25
hanno anche i dubbi sulla condizione fisico/pischica :(:(

Axet
22nd December 2011, 18:34
hanno anche i dubbi sulla condizione fisico/pischica :(:(

Spendere 23 milioni per uno che nel mentre è diventato un bidone non è che sia una grande idea.
Chiedere al real madrid cosa pensano dei 65 pippi per kaka :sneer:

Emma
22nd December 2011, 18:36
dai fate sta cortesia prendetevelo, anche se non è un affarone :(:(

Bakaras
23rd December 2011, 12:40
Oh gobbi dai co sto Borriello che và via a prezzo di saldo su

via
borriello
Pizarro ( anche se a malincuore pek :( )
Okaka
Barusso
Cicinho
Cassetti ( QQ )
Antunes

dentro

uno tra Isla e Van der Wiel come alternativa sull' esterno dx basso
uno tra Paulinho Casemiro e Guarin per rinforzare il centrocampo
un centrale di difesa , spero Otamendi

Palur
23rd December 2011, 12:42
sinceramente casemiro beve e va a puttane .Magari non vuol dire niente eh.
Meglio gli altri imho pero .

peluche
23rd December 2011, 12:53
non capisco l'acquisto del fotomodello

matri è molto più bello per altro.

vabbe mi voglio fidare

Bakaras
23rd December 2011, 13:01

vabbe mi voglio fidare

vabbeh è un cambio naturale per Matri, ad oggi non avete un giocatore con quelle caratteristiche che sia presentabile in campo.

Mellen
23rd December 2011, 13:09
più che altro considerando che
-non si è mai giocato con Toni o cmq con una prima punta "pesante",
-Matri sta facendo molto bene (anche se a volte dimostra molte lacune tecniche non sapendo a chi passarla, come passarla)
-si è scopato + veline lui di bobo vieri

Warbarbie
23rd December 2011, 13:14
Si direi che la velina gli sta succhiando il cazzo con troppa irruenza viste le ultime prestazioni in campo

Slurpix
23rd December 2011, 13:18

vabbe mi voglio fidare

vabbe ma si sa che fate la collezione di attaccanti italioti mediocri, toni, matri, quagliamerda, iaquinta, borriello :nod:

siete un po la discarica d'italia :nod:

peluche
23rd December 2011, 13:19
vabbeh è un cambio naturale per Matri, ad oggi non avete un giocatore con quelle caratteristiche che sia presentabile in campo.

Matri e Quagliarella sono più forti e bastano e avanzano.

me lo posso digerire giusto come prestito secco oneroso fino a giugno come tappabuchi.

serve più qualità in attacco.

@slurpix: e con la discarica d'italia vi siamo sopra, penza mpo.

Bakaras
23rd December 2011, 13:20

me lo posso digerire giusto come prestito secco oneroso fino a giugno come tappabuchi.

Quagliarella non è esattamente un giocatore alla Matri o alla Borriello

peluche
23rd December 2011, 13:23

infatti è molto piu adatto di entrambi al gioco di conte.

quindi al massimo sarebbe da prendere un giocatore con le sue caratteristiche.

Airpana
23rd December 2011, 13:24
esatto

pero' imho se devo tenermi una punta di peso tengo toni che lo scorso hanno quando chiamato in causa ha fatto decentemente e non rompe ilc azzo se sta in panca.

boriello se non gioca secondo me rompe parecchio li coglioni, con conte dura quanto un gatto in autostrada :nod:

Bakaras
23rd December 2011, 13:25
infatti è molto piu adatto di entrambi al gioco di conte.

quindi al massimo sarebbe da prendere un giocatore con le sue caratteristiche.
a me sembra che Conte faccia giocare Matri, e non Quagliarella.
Quagliarella può fare il cambio per il secondo attaccante, ruolo coperto già da Vucinic e Del Piero

jamino
23rd December 2011, 13:27
Quagliarella può fare il cambio per il secondo attaccante, ruolo coperto già da Vucinic e Del Piero

In realtà quagliarella è tornato da poco disponibile, e anche a Udine l'ha fatto entrare al posto di matri...

peluche
23rd December 2011, 13:28

Matri ha giocato di più perché Quagliarella doveva recuperare fisicamente e psicologicamente dall'infortunio, e perché ha dimostrato di poter essere utile al calcio di conte adattandosi pur non avendone esattamente le caratteristiche richieste.

imho quagliarella sarà il titolare a breve.

in ogni caso non vedo come possa essere utile Borriello, escludendo toni e iaquinta che saranno probabilmente ceduti, siamo abbastanza.

bah, mi fido e giudico sul campo

Rise-the-Sky
23rd December 2011, 13:33

In realtà potrebbe avere senso come riserva anche per il prossimo anno contando che da giugno gli unici attaccanti disponibili saranno Matri+Quaglia+Vucinic. Contando di essere in una coppa europea almeno 5 attaccanti servirebbero percui prendendo (a relativamente poco) Boriello rimane un posto per un attaccante possibilmente di livello internazionale (in sti giorni si è ricominciato a parlare di Higuain).

peluche
23rd December 2011, 13:36
nono ma ci credo in Higuain :nod:

Rise-the-Sky
23rd December 2011, 13:41
nono ma ci credo in Higuain :nod:

Vabbè in realtà molto dipende dal piazzamento finale in campionato. Se si finisce primi o secondi un acquisto cazzuto (ma non fondamentale per la sua squadra) ci scappa. Certo che se si finisce in EL va già bene se si prende Denis.

Anak
23rd December 2011, 13:46
Imo la Juve è un grosso punto interrogativo..
A Febbraio/marzo si vedrà..

peluche
23rd December 2011, 14:04
Imo la Juve è un grosso punto interrogativo..
A Febbraio/marzo si vedrà..

in che senso?

Anak
23rd December 2011, 14:30
Buona squadra finora.

Ma leggendo la classifica ho notato alcune cose "strane".

Unica squadra imbattuta.. vero, bello, poi vedi che ha gli stessi punti del Milan.. ti fai 1 domanda, guardi la classifica e lo capisci subito.. 9 vittorie 7 pareggi.

Vero, non perde, ma una capolista che ha quasi gli stessi pareggi che vittorie, che ha il terzo o quarto attacco non è proprio "normale".

Buona la difesa invece, la seconda del campionato mi pare.

Imho è tutto da vedere, se anche continuasse così con questa frequenza di pareggi finirebbe seconda/terza anche finendo il campionato con 0 sconfitte -.-

E per esperienza (tanti anni che si segue il calcio) sappiamo un po' tutti che tutte le squadre hanno un calo prima o poi.

Tra le grandi l'unica che non l'ha avuto è proprio la Juve, e l'udinese.

Imho è tt da vedere.

peluche
23rd December 2011, 14:38
Buona squadra finora.

Ma leggendo la classifica ho notato alcune cose "strane".

Unica squadra imbattuta.. vero, bello, poi vedi che ha gli stessi punti del Milan.. ti fai 1 domanda, guardi la classifica e lo capisci subito.. 9 vittorie 7 pareggi.

Vero, non perde, ma una capolista che ha quasi gli stessi pareggi che vittorie, che ha il terzo o quarto attacco non è proprio "normale".

Buona la difesa invece, la seconda del campionato mi pare.

Imho è tutto da vedere, se anche continuasse così con questa frequenza di pareggi finirebbe seconda/terza anche finendo il campionato con 0 sconfitte -.-

E per esperienza (tanti anni che si segue il calcio) sappiamo un po' tutti che tutte le squadre hanno un calo prima o poi.

Tra le grandi l'unica che non l'ha avuto è proprio la Juve, e l'udinese.

Imho è tt da vedere.

guarda, secondo me i pareggi hanno 3 principali ragioni.

la prima strutturale: non abbiamo il fuoriclasse la davanti, e pur creando tantissimo grazie al gioco, a volte non concretizziamo il creato

la seconda: pensa solo un attimo a come eravamo solo pochi mesi fa, e guarda adesso: miglior calcio d'italia con la roma (un po diverso), squadra imbattuta, impianto di gioco consolidato, testa della classifica con una squadra un po carente in alcuni reparti. Inoltre, a differenza di squadre come Napoli, Milan, Udinese o Lazio, che lavorano da un paio d'anni con lo stesso tecnico ed hanno raggiunto la fisionomia da loro voluta, noi siamo "all'inizio", e francamente abbiamo dei potenziali di crescita molto importanti, in termini di gioco, meccanismi ed automatismi.

la terza: il calendario. Abbiamo affrontato tutte le big fuori casa, Milan a parte. Tutte le trasferte difficili fatte. Il milan ha giocato le ultime partite contro squadrette, di cui molte in casa. Inoltre alcuni pareggi sono venuti all'inizio, dove Conte ancora non aveva trovato gli assetti giusti (chievo, catania, genoa). Andare ad udine, roma, e napoli e pareggiare sempre con prestazioni importanti ci stà tutto.

Ripeto per l'ennesima volta, Conte è un GRANDISSIMO.

Palur
23rd December 2011, 15:05
inoltre ha una tecnica la piu sopraffina dal dopoguerra e anche prima (della guerra)

peluche
23rd December 2011, 15:09
inoltre ha una tecnica la piu sopraffina dal dopoguerra e anche prima (della guerra)

ed è più veloce del giovane Alvarez

secondo Sky, prestito oneroso ad 1 milione con riscatto opzionale a 8.

vabbe dai, mi fido.

Palur
23rd December 2011, 15:12
effettivamente persino conte è piu veloce di alvarez ...

McLove.
23rd December 2011, 15:12
a me Boriello non convince anche perche e' uno che se messo in panca rompe i coglioni e come e stato gia detto con conte dura 15 minuti. Inoltre non lo vedo un granché bene nel gioco di conte
invece mi piace l'idea del ritorno di Caceres era stato l'unico positivo in quella stagione orribile, ma aveva un riscatto fissato a 18 milioni se ricordo bene, e' uno che può giocare a terzino come a centrale ed ha un enorme grinta

effettivamente persino conte è piu veloce di alvarez ...
la ricrescita di conte e' la piu veloce dal dopoguerra!

Axet
23rd December 2011, 15:15
Il "problema" della juve è proprio il tipo di gioco imo. O riesce ad aggredire la partita buttandola tutta sulla corsa o soffre tremendamente. Finchè riesce a tenere questo livello di corsa e pressing farà ottime cose, mi sembra però improbabile che riesca a mantenere lo stesso ritmo per 38 giornate. Poi non è detto ovviamente eh, ma quello che al momento è il più grande punto di forza della squadra potrebbe rivelarsi anche il più grande punto debole

McLove.
23rd December 2011, 15:19
be oddio soffre tremendamente e' un po' esagerato semmai ha avuto qualche problema a metterla dentro in alcune partite sopratutto con squadre che si chiudono molto laddove e mancato l'inserimento o il numero di uno dei centrocampisti, cosa per cui soffre ogni squadra che basa il suo gioco sulle ripartenze: ecco una punta più di peso potrebbe essere una soluzione per questo sia per le palle inattive che per eventuali cross, per questo non mi spiego come mai Toni in determinate situazioni non sia mai stato utilizzato.

Wolfo
23rd December 2011, 15:22
invece a me boriello piace molto, è un giocatore che si spacca il culo e da tutto in campo, segna abbastanza e credo possa andare bene per la filosofia di conte, sinceramente mi dispiacerebbe lo comprasse la juve, è un giocatore che non ha mai trovato il giusto spazio nel milan e nella roma, per me può dare tanto a questa juve, imo è un giocatore molto concreto.

peluche
23rd December 2011, 15:24
Il "problema" della juve è proprio il tipo di gioco imo. O riesce ad aggredire la partita buttandola tutta sulla corsa o soffre tremendamente. Finchè riesce a tenere questo livello di corsa e pressing farà ottime cose, mi sembra però improbabile che riesca a mantenere lo stesso ritmo per 38 giornate. Poi non è detto ovviamente eh, ma quello che al momento è il più grande punto di forza della squadra potrebbe rivelarsi anche il più grande punto debole

la juve corre tanto, ma corre bene. Con le dovute proporzioni e sperando di non essere offensivo, la fase di transizione difensiva cerca di emulare quella del barcellona, con un'aggressività pazzesca sulla trequarti avversaria per cercare di riconquistare subito palla.

per il resto, si sta banalizzando troppo con questo concetto di corsa e ritmodel la juventus, come se fosse una squadra da pressing e catenaccio.

siamo con la roma la squadra che fa piu possesso palla in italia, con la piu alta percentuale di superiorità territoriale, pochissimi lanci lunghi, inserimenti, schemi efficaci in fase offensiva.

il fatto che il tutto sia spesso eseguito ad alti ritmi la fa solo piu avvicinare ad una squadra di stampo europeo.

quando prima mi riferivo a possibilità di crescita, mi riferivo ad esempio al fatto che dobbiamo imparare a gestire meglio e piu ragionatamente alcune fasi della partita.

per il resto ovviamente non siamo il barcellona, manca ancora qualità in attacco ed in difesa, ed è per questo che pur creando un'enormità nella maggioranza dei casi, non chiudiamo le partite

ma le premesse ci sono, e definirla una squadra che basa tutto sul pressing è francamente un giudizio superficialissimo.

McLove.
23rd December 2011, 15:25
invece a me boriello piace molto, è un giocatore che si spacca il culo e da tutto in campo, segna abbastanza e credo possa andare bene per la filosofia di conte, sinceramente mi dispiacerebbe lo comprasse la juve, è un giocatore che non ha mai trovato il giusto spazio nel milan e nella roma, per me può dare tanto a questa juve, imo è un giocatore molto concreto.

ma guarda che sia un buon giocatore nessuno lo nega le mie perplessita' sono appunto caratteriali, se noti molti giocatori nella juve fanno panca ed almeno all esterno non se ne lamentano, credo che Borriello invece testa calda come e' si incazzerebbe tanto e conte e' uno che non le manda a dire, e poi perplessità appunto sul modo di gioco della juve che fino a quanto si e' visto fin ora non so quanto potrebbe guadagnarne da una punta centrale classica e fisica insomma occhio e croce vedrei uno come borriello come uno che entra in determinate circostanze quando serve fisicita davanti e non si riesce a segnare.

Rise-the-Sky
23rd December 2011, 15:26

Però se ricordi le Juventus dove giocava Conte, quelle del primo Lippi, se la giocavano proprio sulla fisicità e si facevano pure la champions con un organico numericamente non molto superiore a quello attuale a livello di 'faticatori'.
Molto dipende anche dal vedere se la maledizione di Vinovo tornerà a colpire dopo essersi fatta sentire meno negli ultimi mesi.

Bakaras
23rd December 2011, 15:27
Però se ricordi le Juventus dove giocava Conte, quelle del primo Lippi, se la giocavano proprio sulla fisicità e si facevano pure la champions con un organico numericamente non molto superiore a quello attuale a livello di 'faticatori'.
Molto dipende anche dal vedere se la maledizione di Vinovo tornerà a colpire dopo essersi fatta sentire meno negli ultimi mesi.
che c'entra, all'epoca si facevano delle bombe che neanche i cavalli a capannelle :rotfl:

McLove.
23rd December 2011, 15:30
che c'entra, all'epoca si facevano delle bombe che neanche i cavalli a capannelle :rotfl:

ma erano bombe ante o dopoguerra?

Palur
il predominio della juve non è dovuto ne alla corsa ne al fisico .
E' la predominanza dell'inventiva dei piedi buoni (in alcuni casi persino i piu ottimi dal dopoguerra) che si espande nell'atmosfera circostante ed immobilizza gli avversari , i quali , impauriti dall'aura di talento che si sprigiona dal movimento squadresco , riescono a malapena a pareggiare (se va bene!!!).
In tutto questo la ricrescita di conte esprime al meglio cio' che la juventus fà agli avversari : come i capelli con la pelata , la juve aggredisce di talento il campo e lo ricopre con tecnica sopraffina .
E' una metafora del calcio , è una metafora della vita!

Wolfo
ma guarda che sia un buon giocatore nessuno lo nega le mie perplessita' sono appunto caratteriali, se noti molti giocatori nela juve fanno panca ed almeno all esterno non se ne lamentano e credo che Borriello invece testa calda come e' si incazzerebbe tanto e poi perplessita appunto sul modo di gioco della juve che fino a quanto si e visto fin ora non so quanto potrebbe guadagnarne da una punta centrale classica e fisica

dal punto di vista caratteriale hai perfettamente ragione, è un giocatore che porta pazienza un po' di tempo poi si scoccia, non è il classico piantagrane perchè comunque anche in passato non ha causato problemi, però scalcia e di sicuro non è un soggetto che se ne sta muto a servizio come altri giocatori della juve che da quel punto di vista sono dei signori.
Come punta centrale fisica da area di rigore invece credo faccia al caso vostro, ma si vedrà, imo sarebbe un buon acquisto per voi, son curioso di vederlo alla juve.

McLove.
23rd December 2011, 15:33
dal punto di vista caratteriale hai perfettamente ragione, è un giocatore che porta pazienza un po' di tempo poi si scoccia, non è il classico piantagrane perchè comunque anche in passato non ha causato problemi, però scalcia e di sicuro non è un soggetto che se ne sta muto a servizio come altri giocatori della juve che da quel punto di vista sono dei signori.
Come punta centrale fisica da area di rigore invece credo faccia al caso vostro, ma si vedrà, imo sarebbe un buon acquisto per voi, son curioso di vederlo alla juve.

be si se poi arriva per mezza stagione ad 1 milione con la possibilita che a giugno se ne torni a Roma se non soddisfa rompe il cazzo etc va di gran lusso.

Intanto la juve ha preso Leali il miglior portiere giovane dopo buffon dal dopoguerra ad oggi che lo voleva anche il barcellona ed anna oxa per il festival di sanremo.

Bakaras
23rd December 2011, 15:39
be si se poi arriva per mezza stagione ad 1 milione con la possibilita che a giugno se ne torni a Roma se non soddisfa rompe il cazzo etc va di gran lusso.

Intanto la juve ha preso Leali il miglior portiere giovane dopo buffon dal dopoguerra ad oggi che lo voleva anche il barcellona ed anna oxa per il festival di sanremo.

tutti contenti insomma, noi ci guadagniamo 1 milione/ 1,5, risparmiamo altri 3 circa lordi di stipendio fino a giugno, lui gioca e si mette in mostra, magari lo prendete voi, magari qualcun'altro basta che si leva dalle palle :)

McLove.
23rd December 2011, 15:41
tutti contenti insomma, noi ci guadagniamo 1 milione/ 1,5, risparmiamo altri 3 circa lordi di stipendio fino a giugno, lui gioca e si mette in mostra, magari lo prendete voi, magari qualcun'altro basta che si leva dalle palle :)

ed il piu contento sara captain america, l'unico supereroe che ricrea l'amore tra i rometta che si flammano tra fratelli!

edit: ma la roma che fino a 2 gg fa era inamoivibile con il trasferimento definitivo anche sotto forma di obbligo di riscatto e rimasta fermissima 2 gg eh, proprio se lo deve levare dai coglioni

Axet
23rd December 2011, 15:42
l
siamo con la roma la squadra che fa piu possesso palla in italia, con la piu alta percentuale di superiorità territoriale, pochissimi lanci lunghi, inserimenti, schemi efficaci in fase offensiva.

Falso:
http://www.acmilan.com/it/news/breaking_news_show/15134

Per il resto non commento, se sei convinto è inutile intavolare una discussione che tanto non porta da nessuna parte :D

Bakaras
23rd December 2011, 15:42
ed il piu contento sara captain america, l'unico supereroe che ricrea l'amore tra i rometta che si flammano tra fratelli!
io non amo proprio un cazzo di nessuno

McLove.
23rd December 2011, 15:44
io non amo proprio un cazzo di nessuno

non ami er capitano pluridecorato al valore di Guerra?

peluche
23rd December 2011, 16:01
Falso:
http://www.acmilan.com/it/news/breaking_news_show/15134

Per il resto non commento, se sei convinto è inutile intavolare una discussione che tanto non porta da nessuna parte :D

si ok, voi avete un minuto in piu di media in possesso palla, questo cambia di una virgola la mia analisi? no.

guarda se non discuti è anche meglio, di parlare di tattica con te ne faccio volentieri a meno

Bakaras
23rd December 2011, 16:02
non ami er capitano pluridecorato al valore di Guerra?
non amo i miei "fratelli" rometti, ovvio che amo il mio capitano

Axet
23rd December 2011, 16:10
si ok, voi avete un minuto in piu di media in possesso palla, questo cambia di una virgola la mia analisi? no.

Cambia che hai detto N cagate, tipo che juve e roma sono quelle con più possesso palla e superiorità territoriale :)

guarda se non discuti è anche meglio, di parlare di tattica con te ne faccio volentieri a meno

Massì, hai ragione. Del resto il motivo per cui la juve gioca bene non è che corre molto più degli altri e pressa allo sfinimento, un calo fisico gli farebbe un baffo

peluche
23rd December 2011, 16:16
Cambia che hai detto N cagate, tipo che juve e roma sono quelle con più possesso palla e superiorità territoriale :)

Massì, hai ragione. Del resto il motivo per cui la juve gioca bene non è che corre molto più degli altri e pressa allo sfinimento, un calo fisico gli farebbe un baffo

il fatto che in quella classifica ci sia anche il milan, cambia di una mezza virgola il fatto che la juve abbia altissime percentuali di possesso palla? ehm...NO.

ah, giusto per fartelo presente, la juve un primo calo fisico l'ha già avuto, ma di sicuro tu lo sapevi visto che sicuramente non ti perdi mezza partita dei bianconeri

Axet
23rd December 2011, 16:53
il fatto che in quella classifica ci sia anche il milan, cambia di una mezza virgola il fatto che la juve abbia altissime percentuali di possesso palla? ehm...NO.

ah, giusto per fartelo presente, la juve un primo calo fisico l'ha già avuto, ma di sicuro tu lo sapevi visto che sicuramente non ti perdi mezza partita dei bianconeri

Cambia che tu hai detto che la juve è la meeeeeeeeeejooooo du poseso palaaaaaa in italia, in realtà non è vero. E non è che c'è ANCHE il milan, o meglio è espressa male la frase visto che ci sono ANCHE tutte le squadre di A. E' che il milan sta sopra, per esser pignoli :D

Btw no non ho visto tutte le partite della gobba ma diciamo una buona metà, il resto highlights. Da quel che ho visto (e magari sbaglio come detto non le ho viste tutte) l'unico calo è stato con la roma. Che poi non è che sia stato sto gran calo in senso assoluto, nel senso, non è che camminavano per il campo :nod:

Anak
23rd December 2011, 17:26
guarda, secondo me i pareggi hanno 3 principali ragioni.

la prima strutturale: non abbiamo il fuoriclasse la davanti, e pur creando tantissimo grazie al gioco, a volte non concretizziamo il creato

la seconda: pensa solo un attimo a come eravamo solo pochi mesi fa, e guarda adesso: miglior calcio d'italia con la roma (un po diverso), squadra imbattuta, impianto di gioco consolidato, testa della classifica con una squadra un po carente in alcuni reparti. Inoltre, a differenza di squadre come Napoli, Milan, Udinese o Lazio, che lavorano da un paio d'anni con lo stesso tecnico ed hanno raggiunto la fisionomia da loro voluta, noi siamo "all'inizio", e francamente abbiamo dei potenziali di crescita molto importanti, in termini di gioco, meccanismi ed automatismi.

la terza: il calendario. Abbiamo affrontato tutte le big fuori casa, Milan a parte. Tutte le trasferte difficili fatte. Il milan ha giocato le ultime partite contro squadrette, di cui molte in casa. Inoltre alcuni pareggi sono venuti all'inizio, dove Conte ancora non aveva trovato gli assetti giusti (chievo, catania, genoa). Andare ad udine, roma, e napoli e pareggiare sempre con prestazioni importanti ci stà tutto.

Ripeto per l'ennesima volta, Conte è un GRANDISSIMO.
Sulla prima ragione concordo assolutamente.

Sulla seconda non ho capito dove sta la "ragione", leggo considerazioni.. che condivido..

La terza ragione non la condivido, il calendario per come la vedo io non è così determinante.
E' tutto molto relativo, il confronto puoi farlo solo quando hai anche l'altra partita, ma non certo in prospettiva.

Ritieni di aver già fatto 3 punti contro l'inter a Torino? contro il Milan a Milano? contro il Napoli e l'Udinese a Torino? non sta in piedi il discorso.

Poi ripeto il tuo discorso inziale (prima ragione e le varie considerazioni su dove eravate qlc mese fa) le condivido a pieno.. soprattutto per quanto riguarda gli enormi margini di miglioramento che avete se continuate con pazienza ed umiltà nella creazione della squadra.

....Ma io parlavo espressamente di questo campionato e partivo da un dato di fatto., 9 vittorie, 7 pareggi.

Si esalta l'imbattibilità della Juve in queste prime 16 partite (e ha ragione, per carità) ma nessuno si è fermato a notare che la Juve su 16 partite ha fatto 9 vittorie 7 pareggi.. ovvero 34 punti su 48 NON perdendo MAI.
14 punti lasciati per strada nel suo momento di massima forma, mentre le altre squadre han già avuto il loro calo/crisi.

Per questo motivo per me la Juve è un punto interrogativo perchè, ammesso che continui così per TUTTA la stagione (e io non do a questo nemmeno il 2% delle possibilità -.- ) probabilmente finirebbe comunque tra il secondo ed il terzo posto.

Io penso che la Juve un calo lo avrà, che le partite dove non gli andrà tutto bene le capiteranno, anche solo per sfortuna, il calcio è anche questo.. e che quindi di punti per strada ne perderà molto di +.. il mio dubbio è su quanto influirà questo calo.
Perchè potrei pensare che nonostante tutto rimangano saldi al secondo/terzo posto e si dimostreranno il Milan della situazione (partite del cazzo risolte con colpi di culo, giocate di ibraihmovic ecc ecc) oppure che lotteranno a fine campionato in posizioni come il quarto e il quinto posto.

Come dicevo, per ME, un punto interrogativo.

Per quanto possiate parlare, in generale, di squadra con altissima qualità, giocatori con tecnica sopraffina ecc ecc, io non ritengo la Juve una squadra del genere, e da lì sorgono i miei dubbi.

Mellen
23rd December 2011, 17:31
axet, i dati postati da te sono riferiti dopo la 15° giornata...
quindi anche tu non puoi essere così certo :p
(per esser pignoli :D cit)

Mellen
23rd December 2011, 17:36
....Ma io parlavo espressamente di questo campionato e partivo da un dato di fatto., 9 vittorie, 7 pareggi.
Si esalta l'imbattibilità della Juve in queste prime 16 partite (e ha ragione, per carità) ma nessuno si è fermato a notare che la Juve su 16 partite ha fatto 9 vittorie 7 pareggi.. ovvero 34 punti su 48 NON perdendo MAI.
14 punti lasciati per strada nel suo momento di massima forma, mentre le altre squadre han già avuto il loro calo/crisi.
Per questo motivo per me la Juve è un punto interrogativo perchè, ammesso che continui così per TUTTA la stagione (e io non do a questo nemmeno il 2% delle possibilità -.- ) probabilmente finirebbe comunque tra il secondo ed il terzo posto.
Io penso che la Juve un calo lo avrà, che le partite dove non gli andrà tutto bene le capiteranno, anche solo per sfortuna, il calcio è anche questo.. e che quindi di punti per strada ne perderà molto di +.. il mio dubbio è su quanto influirà questo calo.
Perchè potrei pensare che nonostante tutto rimangano saldi al secondo/terzo posto e si dimostreranno il Milan della situazione (partite del cazzo risolte con colpi di culo, giocate di ibraihmovic ecc ecc) oppure che lotteranno a fine campionato in posizioni come il quarto e il quinto posto.
Per quanto possiate parlare, in generale, di squadra con altissima qualità, giocatori con tecnica sopraffina ecc ecc, io non ritengo la Juve una squadra del genere, e da lì sorgono i miei dubbi.

secondo me quello che intendeva pelu è che "il calo" è stato in quelle 4 gare che non sono state risolte
4 Juventus - Bologna 1 - 1
5 Catania - Juventus 1 - 1
7 ChievoVerona - Juventus 0-0
8 Juventus - Genoa 2 - 2

che si ricollegano al discorso iniziale del "manca il giocatore (alla Ibra) che se anche la squadra fa merda, lui risolve la situazione. Ricollegato poi al tuo discorso finale sul "le partite a cazzo risolte di culo").
Diciamo che finora la juve ha avuto già le 3 componenti che tu hai detto.

Al massimo io posso dire che finora la Juve non ha avuto giocatori fondamentali infortunati.

Rise-the-Sky
23rd December 2011, 17:42
che si ricollegano al discorso iniziale del "manca il giocatore (alla Ibra) che se anche la squadra fa merda, lui risolve la situazione.

In realtà alla juve per ora + che l' "Ibra" come l'hai definito tu servirebbe l'"Inzaghi" (quello che se la squadra il gioco lo fa la palla te la butta dentro).
Poi che in futuro verrà a mancare pure l'"ibra" è anche probabile.

Palur
23rd December 2011, 17:46
In realtà alla juve per ora + che l' "Ibra" come l'hai definito tu servirebbe l'"Inzaghi" (quello che se la squadra il gioco lo fa la palla te la butta dentro).
mi permetto di dissentire , la punta che sa tenere il pallone , sa fare il passaggio smarcante al centrocampista e fa salire la squadra col movimento è fondamentale nel gioco di conte.
senno pigliatevi pazzini.

Anak
23rd December 2011, 17:48
secondo me quello che intendeva pelu è che "il calo" è stato in quelle 4 gare che non sono state risolte
4 Juventus - Bologna 1 - 1
5 Catania - Juventus 1 - 1
7 ChievoVerona - Juventus 0-0
8 Juventus - Genoa 2 - 2

che si ricollegano al discorso iniziale del "manca il giocatore (alla Ibra) che se anche la squadra fa merda, lui risolve la situazione. Ricollegato poi al tuo discorso finale sul "le partite a cazzo risolte di culo").
Diciamo che finora la juve ha avuto già le 3 componenti che tu hai detto.

Al massimo io posso dire che finora la Juve non ha avuto giocatori fondamentali infortunati.
perdonami ma quelle sono semplici partite dove avete pareggiato e non perchè stanchi o in emergenza o con la testa da un'altra parte. Fine, capita. Anche il Barcellona pareggia una partita, mica significa che ha un calo fisico/psicologico/di qualsiasi tipo.

Nessun calo per la Juve finora.

McLove.
23rd December 2011, 17:48
mi permetto di dissentire , la punta che sa tenere il pallone , sa fare il passaggio smarcante al centrocampista e fa salire la squadra col movimento è fondamentale nel gioco di conte.
che e' il lavoro che viene chiesto il 99% delle volte a matri e che fa meno bene il supereroe, quando si gioca con due punte (cosa che recentemente capita meno spesso ed infatti si segna di meno) una deve sempre attaccare lo spazio l'altra andare verso il centrocampo

Mellen
23rd December 2011, 17:56

vero.. però visto che siamo il 3° attacco, con 11 giocatori a segno, con solo due partite senza aver segnato, significa che il gioco lo si fa e si segna pure .. però a volte manca + il giocatore che faccia la magia e magari quella cosa in più che invece dell'X faccia scattare l'1 (o il 2 se fuori casa).
Non è che Matri e co abbiamo sbagliato vagonate di gol dentro l'area.. più che altro le azioni sono pungenti ma non si arriva sempre al tiro facile sotto porta o l'azione si blocca sul cross o sull'ultimo passaggio..

come scritto sopra, Pazzini (o uno come Inzaghi) a noi non servono. non serve la punta statica ma quella che fa molto movimento, fa salire la squadra, da appoggio e profondità. non semplicemente l'uomo d'area che la butta solo dentro se servito.

perdonami ma quelle sono semplici partite dove avete pareggiato e non perchè stanchi o in emergenza o con la testa da un'altra parte. Fine, capita. Anche il Barcellona pareggia una partita, mica significa che ha un calo fisico/psicologico/di qualsiasi tipo.

Nessun calo per la Juve finora.
il barca pareggia UNA partita, non 4 su 5 di fila contro squadrette minori (senza nulla togliere a quelle squadre lì).
La testa poteva essere tutto sommato altrove visto che nel mezzo si è maciullato il milan (partita importante che quindi aveva spinto qualcuno ad essere meno carico).

Rise-the-Sky
23rd December 2011, 17:58

Non volevo definire un tipo di giocatore, intendevo che la maggior parte dei pareggi son arrivati non perchè giocava male e non aveva il giocatore che si inventa da solo il gol, ma perchè pur giocando bene/meglio dell'avversario non ha trovato nessuno che la buttasse dentro.

peluche
23rd December 2011, 18:39
Sulla prima ragione concordo assolutamente.
Sulla seconda non ho capito dove sta la "ragione", leggo considerazioni.. che condivido..
La terza ragione non la condivido, il calendario per come la vedo io non è così determinante.
E' tutto molto relativo, il confronto puoi farlo solo quando hai anche l'altra partita, ma non certo in prospettiva.
Ritieni di aver già fatto 3 punti contro l'inter a Torino? contro il Milan a Milano? contro il Napoli e l'Udinese a Torino? non sta in piedi il discorso.
Poi ripeto il tuo discorso inziale (prima ragione e le varie considerazioni su dove eravate qlc mese fa) le condivido a pieno.. soprattutto per quanto riguarda gli enormi margini di miglioramento che avete se continuate con pazienza ed umiltà nella creazione della squadra.
per quanto riguarda la seconda, la ragione sta nel fatto che una squadra che è in via di definizione, in cerca di una fisionomia, è più soggetta a risultati meno positivi, come appunto i diversi pareggi ottenuti (pur giocando bene, catania a parte, con vari esperimenti tattici).
la terza dissento sulla tua opinione invece, non considero assolutamente l'inter in casa 3 punti già in saccoccia, cosi come il Lecce, ma ovviamente per una squadra in costruzione, affrontare squadre tostissime fuori casa fa la differenza, a mio avviso.

per quanto riguarda il resto, guarda io ritengo che la juve meriti al 100% ogni singolo punto fatto, anzi probabilmente per quanto espresso avrebbe meritato qualcosina in piu in alcune partite. non abbiamo avuto partite dove "ci andava tutto bene". tutto quello che è venuto non è arrivato da colpi di culo o cose varie. per quanto riguarda il caso fisico, uno c'è già stato, concordo con te che può essere un'incognita, per questo è importante fare un mercato intelligente a gennaio.

ed io personalmente non ritengo, centrocampo a parte che è veramente di alto livello, la squadra di grandissima qualità. semplicemente mi fa ridere come alcuni la considerino una squadretta tecnicamente che fa della corsa e del pressing le sue armi per fare punti. è banale e riduttivo vederla cosi.

siamo incompleti, necessitiamo di diversi giocatori per innalzare la qualità ed i possibili ricambi.

ma daltronde puntiamo al terzo posto.

Anak
23rd December 2011, 19:16
il barca pareggia UNA partita, non 4 su 5 di fila contro squadrette minori (senza nulla togliere a quelle squadre lì).
La testa poteva essere tutto sommato altrove visto che nel mezzo si è maciullato il milan (partita importante che quindi aveva spinto qualcuno ad essere meno carico).
Appunto.
Il Barcellona.
Voi non siete il Barcellona, e ne pareggiate 4-5 quando non siete in calo.

Semplice..

@Rise the Sky:
Analisi abbastanza superficiale.

Tutte le grandi nella maggior parte delle partite contro le piccole se pareggiano è perchè le piccole si chiudono e non si riesce a segnare. Ovvio che crei di + della piccola, "di solito"(capita pure la partita dove la piccola gioca meglio e bon).

Contro Napoli e Roma invece non mi pare assolutamente che abbiate giocato meglio o avuto molte + occasioni dell'avversario.. indi per cui..
La partita con l'udinese come ho già detto, non l'ho vista.

Anak
23rd December 2011, 19:29
per quanto riguarda la seconda, la ragione sta nel fatto che una squadra che è in via di definizione, in cerca di una fisionomia, è più soggetta a risultati meno positivi, come appunto i diversi pareggi ottenuti (pur giocando bene, catania a parte, con vari esperimenti tattici).
la terza dissento sulla tua opinione invece, non considero assolutamente l'inter in casa 3 punti già in saccoccia, cosi come il Lecce, ma ovviamente per una squadra in costruzione, affrontare squadre tostissime fuori casa fa la differenza, a mio avviso.

per quanto riguarda il resto, guarda io ritengo che la juve meriti al 100% ogni singolo punto fatto, anzi probabilmente per quanto espresso avrebbe meritato qualcosina in piu in alcune partite. non abbiamo avuto partite dove "ci andava tutto bene". tutto quello che è venuto non è arrivato da colpi di culo o cose varie. per quanto riguarda il caso fisico, uno c'è già stato, concordo con te che può essere un'incognita, per questo è importante fare un mercato intelligente a gennaio.

ed io personalmente non ritengo, centrocampo a parte che è veramente di alto livello, la squadra di grandissima qualità. semplicemente mi fa ridere come alcuni la considerino una squadretta tecnicamente che fa della corsa e del pressing le sue armi per fare punti. è banale e riduttivo vederla cosi.

siamo incompleti, necessitiamo di diversi giocatori per innalzare la qualità ed i possibili ricambi.

ma daltronde puntiamo al terzo posto.
Mi fraintendi, non ho mai detto, ne penso che la Juve abbia raccolto + punti di quanti ne meritasse.
Il mio discorso è un attimino diverso, sto dicendo che la Juve ha meritato questi punti ma li ha fatti in determinate situazioni, non ha avuto cali fisici, non ha avuto infortuni, non ha avuto per qualsiasi motivo (pure stupidissimo) una crisi, che bene omale tutte el squadre attraversano nell'arco di un campionato così lungo.
Non ho detto che non merita i punti che ha fatto, sto dicendo che per me è un punto interrogativo perchè un conto è MERITARE sul campo quel che ha fatto(e fin qui concordo assolutamente), un conto è "esser sicuri" di essere così forti, qualitativamente, caratterialmente e fisicamente da rimanere li in alto a fine campionato.. come ad esempio posso dire di un Milan, io non mi preoccupo affatto del calo fisico di un giocatore del Milan, ne del Milan come squadra, tanto PER ME ha una superiorità tale che le permette di stare in quelle posizioni della classifica, dell'Inter ero sicurissimo (se ti ricordi parlammo neanche 1 mese fa di quale squadra avrebbe recueprato e io dissi l'inter farà 1 rimonta assurda, le vincerà quasi tutte) che sarebbe risalita, perchè la ritengo come squadra superiore per diversi motivi ad altre... della Juve non lo penso.. ho molti + dubbi su squadre come Udinese e Juventus che per me meritano il posto in classifica che hanno attualmente ma che sono un punto interrogativo, non sono per nulla sicuro che rimangano in quelle posizioni se dovesse accadere una qualunque cosa negativa, o se dovessero attraversare un periodo di crisi.

Tutto qua.

Marphil
23rd December 2011, 20:28
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41785_147270691973840_3524_n.jpg

peluche
23rd December 2011, 20:46
Mi fraintendi, non ho mai detto, ne penso che la Juve abbia raccolto + punti di quanti ne meritasse.
Il mio discorso è un attimino diverso, sto dicendo che la Juve ha meritato questi punti ma li ha fatti in determinate situazioni, non ha avuto cali fisici, non ha avuto infortuni, non ha avuto per qualsiasi motivo (pure stupidissimo) una crisi, che bene omale tutte el squadre attraversano nell'arco di un campionato così lungo.
Non ho detto che non merita i punti che ha fatto, sto dicendo che per me è un punto interrogativo perchè un conto è MERITARE sul campo quel che ha fatto(e fin qui concordo assolutamente), un conto è "esser sicuri" di essere così forti, qualitativamente, caratterialmente e fisicamente da rimanere li in alto a fine campionato.. come ad esempio posso dire di un Milan, io non mi preoccupo affatto del calo fisico di un giocatore del Milan, ne del Milan come squadra, tanto PER ME ha una superiorità tale che le permette di stare in quelle posizioni della classifica, dell'Inter ero sicurissimo (se ti ricordi parlammo neanche 1 mese fa di quale squadra avrebbe recueprato e io dissi l'inter farà 1 rimonta assurda, le vincerà quasi tutte) che sarebbe risalita, perchè la ritengo come squadra superiore per diversi motivi ad altre... della Juve non lo penso.. ho molti + dubbi su squadre come Udinese e Juventus che per me meritano il posto in classifica che hanno attualmente ma che sono un punto interrogativo, non sono per nulla sicuro che rimangano in quelle posizioni se dovesse accadere una qualunque cosa negativa, o se dovessero attraversare un periodo di crisi.

Tutto qua.

beh, ti do ragionissima.

Mellen
23rd December 2011, 20:53
Anak, perdonami ma il calendario e il culo in certi casi conta TANTISSIMO...
La Juve ha affrontato di seguito alcune squadre medio-basse che si sono rintanate dietro e hanno pure avuto un po' di fortuna (Bologna) + qualche distrazione difensiva (Genoa). Quando ha giocato contro le migliori ha fatto ottima figura parggiando fuori casa e vincendo lo scontro diretto in casa.

L'Inter ha vinto un filotto di partite in modo anche "facile" con una serie di 1-0 striminziti e fortunati (Siena su tutti... ho visto quel match ORRIBILE e col gol fortunoso della Castagna), il Milan ha dalla sua un giocatore che prende palla e fa gol togliendo molti problemi e pur avendo avuto problemi in difesa con gol presi in modo assurdo, è riuscito sempre a cavarsela anche in partite in cui non ha brillato come gioco (+ stato di grazia di Nocerino che nessun tifoso nemmeno il + pazzo avrebbe scommesso).
Certamente la rosa è più ampia e hanno avuto la coppa + infortuni vari.

Anak
23rd December 2011, 21:14
Quello che tu non vuoi capire è che 1 a 0 o 6 a 1 equivalgono a 3 punti comunque (purtroppo per me QQ).
L'inter non subisce + goal, è concreta, non gioca bene? ok.
Ti fa cagare? ok.

Ma i dati di fatto sono che questa inter, con un paio di giocatori importanti non disponibili nelle ultime 6 partite ha fatto 5 vittorie e una sconfitta(con l'udinese), subendo in 6 partite ben DUE goal.
15 punti su 18. Da Zona retrocessione a Europa League in ben 6 partite. Bene, ce ne sono altre 22 lol.

Il Milan ha iniziato male con 2 sconfitte, ma ora, alla sedicesima giornata ha una vittoria in + della Juventus, il suo calo lo ha già avuto (le squadre di Allegri iniziano sempre lentamente), Pato ha già fatto le sue 10 giornate da infortunato come per tradizione. Gliene mancano solo altre 10 e poi finalmente può giocare :sneer: .

La Juve per ora non ha nulla di tutto questo. Pirlo è vivo e vegeto. I vostri attaccanti anche. La difesa anche, Buffon ancora non ha fatto papere, anzi su 2 rigori che avete avuto vi siete salvati in entrambi, in un modo.. o nell'altro :sneer: non avete cali fisici, state giocando come non speravate neanche voi.. vediamo se lo fate per le restanti 22 partite. Perchè se cedete poi son cazzi.

Sulla sfortuna sei assolutamente di parte. Giustamente hai guardato solo le partite della tua squadra. Mica solo la tua squadra ha incontrato squadre di basso/medio classifica lol. E sicuramente non possiam dire che la Juve in qst inizio di campionato sia stata particolarmente sfortunata lol.

Mellen
23rd December 2011, 23:53
Quello che tu non vuoi capire è che 1 a 0 o 6 a 1 equivalgono a 3 punti comunque (purtroppo per me QQ).
e fin qui siamo d'accordo..

L'inter non subisce + goal, è concreta, non gioca bene? ok.
Ti fa cagare? ok.
Ma i dati di fatto sono che questa inter, con un paio di giocatori importanti non disponibili nelle ultime 6 partite ha fatto 5 vittorie e una sconfitta(con l'udinese), subendo in 6 partite ben DUE goal.
15 punti su 18. Da Zona retrocessione a Europa League in ben 6 partite. Bene, ce ne sono altre 22 lol.
e ti do ragione. Ma quando era in crisi? a inizio anno con allenatore e modulo nuovo.
Quando è entrata "in forma"? le ultimissime gare, perchè, ripeto, quando l'ho vista giocare, è stata la solita inter con tanta confusione e con un giocatore che la butta dentro salvando capra e cavoli (capra=Raniera, cavoli=tifosi interisti)
Inoltre ha beccato le squadre "mediobasse" dopo aver passato il turno di champions quindi + rilassata.
Ci stava la rimonta, era troppo bello vederla così in basso. Si sapeva che con i giocatori che ha, basta che girino 2-3 (stranamente Maicon ritorna ai suoi livelli) e puf...

Il Milan ha iniziato male con 2 sconfitte, ma ora, alla sedicesima giornata ha una vittoria in + della Juventus, il suo calo lo ha già avuto (le squadre di Allegri iniziano sempre lentamente), Pato ha già fatto le sue 10 giornate da infortunato come per tradizione. Gliene mancano solo altre 10 e poi finalmente può giocare :sneer: .
cioè, due partite di inizio anno= calo? o non ci siamo con i termini o tu consideri il milan come una squadra che non cala mai e che se perde, è solo per sfiga..
vabbè. Considera che il milan se tutto va bene, punterà come sempre alla champions, non ha un turno impossibile e quindi potrebbe avere turn-over+stanchezza fisica/mentale da febbraio in poi.
Pato finora anche quando ha giocato mi pare che abbia inciso in 2 partite.. la vera sfiga è aver perso Cassano che con Ibra era perfetto e il vero cheat è stato nocerino che devono solo baciarlo tutti quanti per cosa ha fatto finora.

La Juve per ora non ha nulla di tutto questo. Pirlo è vivo e vegeto. I vostri attaccanti anche. La difesa anche, Buffon ancora non ha fatto papere, anzi su 2 rigori che avete avuto vi siete salvati in entrambi, in un modo.. o nell'altro :sneer: non avete cali fisici, state giocando come non speravate neanche voi.. vediamo se lo fate per le restanti 22 partite. Perchè se cedete poi son cazzi.
Sulla sfortuna sei assolutamente di parte. Giustamente hai guardato solo le partite della tua squadra. Mica solo la tua squadra ha incontrato squadre di basso/medio classifica lol. E sicuramente non possiam dire che la Juve in qst inizio di campionato sia stata particolarmente sfortunata lol.
la juve sono stato il primo a dire che non ha avuto grossi infortuni però ha giocato praticamente 1 partita a settimana (e siamo in debito da 2 anni...) Pirlo è stato tenuto a riposo mi pare, idem non sono stati fatti cambi anche pechè specie davanti non c'erano ricambi. Krasic e Elia inutilizzati (o inutilizzati) sono cmq stati una perdita.
Bisogna vedere cosa accadrà nel mercato di riparazione.
E sul discorso "fortuna", sarò di parte ma quest'anno non ricordo una partita della Juve in cui si possa dire "non abbiamo meritato i 3 punti" mentre ce ne sono in cui si può dire "abbiamo perso 2 punti per fortuna degli avversari".
Sorry.

Axet
24th December 2011, 02:42
cioè, due partite di inizio anno= calo? o non ci siamo con i termini o tu consideri il milan come una squadra che non cala mai e che se perde, è solo per sfiga..

In realtà le partite erano 5. 5 punti in 5 gare. Fai tu :sneer:
Senza contare che il livello fisico della squadra nelle ultime 2 partite di campionato era pietoso.

Anak
24th December 2011, 11:07
e fin qui siamo d'accordo..

e ti do ragione. Ma quando era in crisi? a inizio anno con allenatore e modulo nuovo.
Quando è entrata "in forma"? le ultimissime gare, perchè, ripeto, quando l'ho vista giocare, è stata la solita inter con tanta confusione e con un giocatore che la butta dentro salvando capra e cavoli (capra=Raniera, cavoli=tifosi interisti)
Inoltre ha beccato le squadre "mediobasse" dopo aver passato il turno di champions quindi + rilassata.
Ci stava la rimonta, era troppo bello vederla così in basso. Si sapeva che con i giocatori che ha, basta che girino 2-3 (stranamente Maicon ritorna ai suoi livelli) e puf...

vabbè. Considera che il milan se tutto va bene, punterà come sempre alla champions, non ha un turno impossibile e quindi potrebbe avere turn-over+stanchezza fisica/mentale da febbraio in poi.
Pato finora anche quando ha giocato mi pare che abbia inciso in 2 partite.. la vera sfiga è aver perso Cassano che con Ibra era perfetto e il vero cheat è stato nocerino che devono solo baciarlo tutti quanti per cosa ha fatto finora.

la juve sono stato il primo a dire che non ha avuto grossi infortuni però ha giocato praticamente 1 partita a settimana (e siamo in debito da 2 anni...) Pirlo è stato tenuto a riposo mi pare, idem non sono stati fatti cambi anche pechè specie davanti non c'erano ricambi. Krasic e Elia inutilizzati (o inutilizzati) sono cmq stati una perdita.
Bisogna vedere cosa accadrà nel mercato di riparazione.
E sul discorso "fortuna", sarò di parte ma quest'anno non ricordo una partita della Juve in cui si possa dire "non abbiamo meritato i 3 punti" mentre ce ne sono in cui si può dire "abbiamo perso 2 punti per fortuna degli avversari".
Sorry.
Sul Milan ti ha risposto Axet.
..Ah.. il Milan è da inizio stagione che fa Turn Over e punta anche ad altro così come il Napoli, non è che a Febbraio cambi qualcosa.

Sulla sfortuna ripeto sei assolutamente di parte.

La Juve non è stato affatto sfortunata in questo inizio di stagione, magari non è stata neanche fortunata, ma sfortunata proprio no.
Che le squadre di medio/bassa classifica si chiudano è una cosa normale che non capita solo alla Juventus, anzi.. forse non eravate + abituati dopo gli ultimi anni e ti sembra "strana" o "sfortunata" come cosa :sneer:
A Napoli son 2 anni che si chiude chiunque, quando giocano al San Paolo pure le grandi squadre, figurati le piccole, e son quelle che ci fan perdere + punti.

1 partita sfortunata può essere quella che abbiam avuto contro la Roma noi, non il vostro Juve - Bologna perchè avete fatto un paio di tiri usciti fuori di poco lol.

PS: Essere fortunati o sfortunati non significa non meritare o meritare. L'ho già chiarito.

Mellen
24th December 2011, 12:53
ho allargato il senso della parola.
per me fortuna/sfortuna si intende anche quando domini la partita ma la palla non entra pur creando mille occasioni e tanti tiri.
non è necessario prendere 3 pali o far prendere 8 in pagella al portiere avversario.

Se invece pur avendo l'avverario chiuso non crei occasioni, non fai nulla di concreto per vincere, quella non è sfortuna.

Slurpix
25th December 2011, 11:22
ciuffetto ha detto che x lui è ok l'offerta del milan con prestito oneroso + obbligo riscatto

fester ha detto che o arriva tevez o nn si prende altro, quindi neanche maxi lopez

conferma invece piu o meno direttaemtne che inzaghi lascerà il club

saltaproc
25th December 2011, 11:24
Ma figurati se prendiamo tevez :confused:(cit.)

saltaproc
26th December 2011, 10:22
Non hanno ancora ufficializzato tiribocchi? Qq

peluche
26th December 2011, 13:48
Non hanno ancora ufficializzato tiribocchi? Qq

viene Tevez non ti preoccupare, d'altronde non siete distanti dal barcellona (cit. galliani) :nod: :nod: :nod:

saltaproc
26th December 2011, 14:18
Ma figuriamoci se tevez viene nella seconda squadra d'Italia e non va a vvvincere con il modello e la coppia più coppiosa del mondo da 50 goal a stagione qq

peluche
26th December 2011, 14:22
Ma figuriamoci se tevez viene nella seconda squadra d'Italia e non va a vvvincere con il modello e la coppia più coppiosa del mondo da 50 goal a stagione qq

uot?? l'occhio buono di marmotta si è strabicato quando ha visto lo stipendio dell'apachato...roba da bilan

saltaproc
26th December 2011, 14:26
Qq belli bravi e rispettosi della crisi qq
Quanto vorrei essere voi qq

peluche
26th December 2011, 14:29
Qq belli bravi e rispettosi della crisi qq
Quanto vorrei essere voi qq

ma quale crisi pedde

dopo gli ultimi deludenti piazzamenti, dobbiamo assolutamente qualificarci per la coppa del bilancio QQ

saltaproc
26th December 2011, 14:31
Vi invidio qq

Slurpix
27th December 2011, 15:19
cmq sembra davvero fatta x il modello a torino

veramente nc, la collezzioni di merde in attacco fate :nod:

cmq di tutti il meno peggio è proprio il modello

antonybridge
27th December 2011, 16:43
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=317842

Roma, c'è il si di Guarin

Si continua a lavorare in casa Roma in vista del mercato di gennaio che potrebbe essere decisivo non solo in uscita ma anche in entrata. L'obiettivo è quello di sfoltire la rosa, ma anche di portare a Trigoria quei rinforzi che servono per essere ancora più competitivi. Due settimane fa c'è stato l'ultimo contatto tra la Roma e il mediano del Porto, Fredy Guarin, venticinquenne colombiano che si è affermato con Villas Boas, ma che con il nuovo tecnico, Pereira, ha qualche difficoltà - scrive Il Corriere dello Sport - . Il sì del giocatore già c'è, ma la società non vuole cederlo in prestito con una promessa di riscatto a fine stagione, ma vuole 8 milioni di euro subito.

http://alltheragefaces.com/img/faces/large/cereal-guy-cereal-guy-spitting-l.png

saltaproc
27th December 2011, 21:16
Il papero fuori dalle palle? Fapfapfapfapfap

McLove.
27th December 2011, 21:21
e' praticamente fatta per Sborriello e Caceres alla Juve il primo non si capisce se prestito oneroso ad 1 milione o gratuito ed un diritto di riscatto (non obbligo) di 8 il secondo invece 1 milione di prestito e 7 di riscatto, Il prestito di borriello verra annunciato non appena si definisce la situazione di Amauri che e' ad un passo dal Genova.
Inoltre non si capisce la situazione di Alex: ieri Villas Sboras ha dichiarato ufficialmente che alex e' stato GIA ceduto per gennaio e che non giochera piu nel chelsea, sembra che dietro al giocatore come si dice da tempo possa esserci la juve, boh sperem.
sempre lato chelsea Sboras ha indicato che malouda potrebbe essere ceduto

sul lato cessioni oltre ad amauri inziano a sentirsi voci per la cessione di iacuinta e di toni, inoltre arrvano sempre piu voci di un interessamento del chelsea per Krasic.

Con Caceres ed Alex avremmo un reparto difensivo decisamente all'altezza, su Sborrello rimengono le mie perplessita caratteriali e sul modulo di conte.

edit: se il papero va fuori dalle palle (nb io sono uno dei pochi che dice da anni che sarebbe stato ceduto) dite che la figlia del B ha gia trovato un altro tappo per la figa? :D

peluche
27th December 2011, 22:53
e' praticamente fatta per Sborriello e Caceres alla Juve il primo non si capisce se prestito oneroso ad 1 milione o gratuito ed un diritto di riscatto (non obbligo) di 8 il secondo invece 1 milione di prestito e 7 di riscatto, Il prestito di borriello verra annunciato non appena si definisce la situazione di Amauri che e' ad un passo dal Genova.
Inoltre non si capisce la situazione di Alex: ieri Villas Sboras ha dichiarato ufficialmente che alex e' stato GIA ceduto per gennaio e che non giochera piu nel chelsea, sembra che dietro al giocatore come si dice da tempo possa esserci la juve, boh sperem.
sempre lato chelsea Sboras ha indicato che malouda potrebbe essere ceduto
sul lato cessioni oltre ad amauri inziano a sentirsi voci per la cessione di iacuinta e di toni, inoltre arrvano sempre piu voci di un interessamento del chelsea per Krasic.
Con Caceres ed Alex avremmo un reparto difensivo decisamente all'altezza, su Sborrello rimengono le mie perplessita caratteriali e sul modulo di conte.
edit: se il papero va fuori dalle palle (nb io sono uno dei pochi che dice da anni che sarebbe stato ceduto) dite che la figlia del B ha gia trovato un altro tappo per la figa? :D

up su tutta la linea per il fotomodello

non concordo invece sui difensori, Caceres è già ottimo, imho alex sarebbe un acquisto inutile per un giocatore che ha una lunga storia di problemi fisicialle spalle

per il resto ho una bottiglia di spumante pronta da stappare in caso Ammaurizzio e Vincesso si levassero finalmente dai coglioni

Karidi
28th December 2011, 16:21
http://www.calciomercato.com/mercato/genoa-preso-gilardino-319758

Quindi Amauri va a firenze o rimane alla Giuventus

peluche
28th December 2011, 16:28
magari scoppia.

Bakaras
28th December 2011, 16:52
quanti anni ha di contratto ancora Amauri? 2 ?

McLove.
28th December 2011, 16:59
no scade a giugno ed a quanto pare ancora una volta ha rifiutato la destinazione Genoa.

ma ste voci di pizarro alla juve insieme a Borriello?

Bakaras
28th December 2011, 17:04
io sapevo palermo, Pizarro nel gioco di conte boh mi sembra fuori posto considerato l'intensità che chiede ai suoi.
come cambio per Pirlo? può anche darsi, ma Pizarro ha un problema serio al ginocchio, condrite cronica, praticamente non può allenarsi senza che gli si infiammi.

non era iaquinta quello a cui scadeva a giugno? Amauri mi sembra 2013 ma potrei sbagliarmi, se cosi fosse buon per voi

edit: controllato amauri 2012 vabbeh dai agonia finita festeggeremo insieme, voi Amauri e noi Cicinho

peluche
28th December 2011, 17:09
finisce a giugno.

e scalderà la panchina fino a giugno, questo merdoso parassita schifoso.

pizzaro tenetevelo thx

ilsagola
28th December 2011, 17:14
Merda di un Amauri merdoso

Rise-the-Sky
28th December 2011, 17:23
finisce a giugno.

e scalderà la panchina fino a giugno, questo merdoso parassita schifoso.

pizzaro tenetevelo thx

In panchina non c'é neppure mai andato...manco lo fanno + allenare con la squadra ma lui fa il prezioso e rifiuta ogni destinazione...

peluche
28th December 2011, 17:29
vuole il cartellino a 0 per discutere un contratto che sia il più alto possibile.

in pratica è una merda umana, questo parruccone del cazzo

maledetto lui, me che mi piaceva agli inizi, e quell'idiota di secco

Rise-the-Sky
28th December 2011, 18:46
vuole il cartellino a 0 per discutere un contratto che sia il più alto possibile.

in pratica è una merda umana, questo parruccone del cazzo

maledetto lui, me che mi piaceva agli inizi, e quell'idiota di secco

Ma il suo cartellino vale giá 0 ...la Juve lo regala a chiunque se lo prenda...

peluche
28th December 2011, 18:57
Ma il suo cartellino vale giá 0 ...la Juve lo regala a chiunque se lo prenda...

eh ma cosi vuole la buonuscita.

evaporasse sto pippone megagalattico

McLove.
28th December 2011, 19:39
a quanto pare visto che amauri non va e' saltato il discorso di Borriello.
Amen.

Mellen
28th December 2011, 20:00
riuscissero a darlo quantomeno in prestito facendo pagare anche solo 1/5 del suo ingaggio, sarebbe cmq una cosa positiva.

cmq si parla di sirene inglesi per lui (anche se mi girerebbe alquanto andasse agli spurs) o di un ritorno a parma (anche se ora che è tornato floccari...)

Axet
28th December 2011, 20:15
Quei 6 mesi al parma lo scorso anno però sembravano averlo rivitalizzato, aveva fatto un tot di gol

peluche
28th December 2011, 21:20
che ci ritorni

Marphil
28th December 2011, 22:54
Che finaccia (calcisticamente parlando) Amauri lol

Axet
29th December 2011, 13:38
Il procuratore del papero ha confermato che l'offerta del PSG c'è stata. I rumors parlano di circa 50 pippi al milan e 7 annui al giocatore.
A sto punto mi pare ovvio che l'uscita infelice di qualche giorno fa riguardo al rapporto con allegri è stata dettata dal voler fare pressioni, visto anche che a parigi c'è leonardo e a breve ci sarà anche ancelotti.

Non lo so, non mi convince, certo l'offerta è enorme ma la qualità di Pato lo è altrettanto. Certo ha un sacco di problemi con gli infortuni e spesso sbaglia l'approccio mentale alla partita, ma è anche vero che è giovanissimo. C'è il rischio di venderlo e poi mangiarsi le mani a vita (non che poi ora sia scarso rofl). Senza contare che, anche nel caso il milan lo voglia vendere, mi sembra totalmente impossibile che vada via a gennaio lasciando un buco enorme per la CL dove sarebbero arruolabili solo Ibra e Binho più il faraone e inzaghi che ormai ha 40 anni..

Marphil
29th December 2011, 14:04
Che Pato sia forte su questo non è che ci sono dubbi, mica stiamo parlando di Gorcouff lol.

Cioè in un campionato tipo quello francese sarebbe sprecato ovviamente, poi ci sono gli amicici e vabbè, rimane cmq un talento eccezionale che sta ritardando il salto di livello che tutti si aspettano da uno con le sue caratteristiche (anche per colpa di molti infortuni va detto).

Rimane l'impressione di essere di fatto un giocatore che ha poca grinta, poca voglia di spaccare il mondo ecco, e per essere nella top 3 devi avere un altro tipo di determinazione e di atteggiamento che allo stato attuale non ha.

Poi ci siamo venduti Kakà (e tutti a piagne ma non vincevamo un cazzo da 2 anni), abbiamo preso Ibra e ci abbiamo vinto lo scudo, se poi deve essere lui la vittima sacrificabile per Tevez per me allo stato attuale ci si guadagna.

Che poi non facciamoci illusioni, se arriva realmente Tevez uno tra Bihno/Pato/Cassano parte al 100% a Giugno (do per scontato che ormai per Inzaghi non ci sia + posto).

Axet
29th December 2011, 14:23
Ma infatti quando parlavo di "sbaglia l'approccio alla partita" intendo proprio che spesso non ci mette la determinazione necessaria.
Però occhio, tevez in ogni caso ha 27 anni, ibra ne ha 30. Pato sarebbe in ogni caso il futuro (e in ogni caso anche lo scorso anno, nonostante i problemi già esposti, è stato più che decisivo).
Io non lo venderei con tanta leggerezza, se proprio deve saltare qualcuno a sto punto che salti cassano (che sebbene abbia fatto un'inizio di stagione maestoso, è il più vecchio e non si sa come tornerà dopo il grave problema che ha avuto).

Anak
29th December 2011, 14:35
Il procuratore del papero ha confermato che l'offerta del PSG c'è stata. I rumors parlano di circa 50 pippi al milan e 7 annui al giocatore.
A sto punto mi pare ovvio che l'uscita infelice di qualche giorno fa riguardo al rapporto con allegri è stata dettata dal voler fare pressioni, visto anche che a parigi c'è leonardo e a breve ci sarà anche ancelotti.

Non lo so, non mi convince, certo l'offerta è enorme ma la qualità di Pato lo è altrettanto. Certo ha un sacco di problemi con gli infortuni e spesso sbaglia l'approccio mentale alla partita, ma è anche vero che è giovanissimo. C'è il rischio di venderlo e poi mangiarsi le mani a vita (non che poi ora sia scarso rofl). Senza contare che, anche nel caso il milan lo voglia vendere, mi sembra totalmente impossibile che vada via a gennaio lasciando un buco enorme per la CL dove sarebbero arruolabili solo Ibra e Binho più il faraone e inzaghi che ormai ha 40 anni..
50 milioni. Per Pato.
Di cosa stiamo parlando?
Impacchettate pure Barbara, presto.