View Full Version : Help problemi RAM / asrock extreme 4 gen 3
Wolfo
27th November 2011, 03:04
Ragazzi ho un problemone...
ho montato tutto il pc nuevo, sembrava andare tutto bene ma ora ogni tot di minuti mi da schermo blu, errori vari etc... facendo qualche prova inizialmente sembrava essere una delle due ram (g skill sniper cl9 1600 1,25v)
ma pare che il problema nasca con il dual channel, perchè provando le due ram singolarmente non pare dare questo problema... qualche suggerimento?
La mobo è una asrock etreme4 gen 3...
qualche suggerimento?
Nazza
27th November 2011, 03:21
Te lo dico io: butta la asrock - sicuro è quella, ne ho avute due ed entrambe sono state un problema continuo. Le odio profondamente, vorrei la gogna per chi le progetta.
Wolfo
27th November 2011, 03:27
pare proprio essere lo slot a2 a dare sto cazzo di problema... ho letto da qualche parte che potrebbero essere anche i piedini del soket... potrei provare a smontare il dissi noctua e vedere... magari così provo i due slot che con il dissi non riesco a provare...
Wolfo
27th November 2011, 12:54
QQ nessuno ha qualche idea in merito? ho il sistema nerfato a 4gb di ram ...
Devon
27th November 2011, 13:05
imo slot difettoso
non dare retta agli haters, io ed 2 persone che conosco irl+gente qui del forum, abbiamo la tua stessa mb e nessun problema :nod:
Dryden
27th November 2011, 13:26
A me le Asrock sono le unice che non han mai dato problemi (sgrat).
Wolfo
27th November 2011, 13:44
Ma gli slot usati singolarmente funzionano, e i due banchi sono a posto, da schermo blu appena provo ad usare i due banchi contemporaneamente...
Wolfo
27th November 2011, 16:02
forse e dico forse ho risolto... ho ompostato il voltaggio delle ram che in automaico era 1,26 a 1,275 , ora sembra stabile, non s'è più bloccato in accensione non mi ha dato più errori, secondo voi poteva essere questo il problema?
Vynnstorm
27th November 2011, 16:52
La mobo è una asrock etreme4 gen 3...
qualche suggerimento?
Buttala e non comprare mai piu' asrock:D
Sicuro son gli slot difettosi.
edit: piu' alimentazione da piu' stabilita', quindi si e' possibile.
Necker
27th November 2011, 20:39
interessante... 2 settimane di thread a chiedere consigli, ti aiutano in tutte le salse e poi ad acquisto fatto ti invitano a cambiare MB :sneer:
spero tu riesca a risolvere wilfa, è sempre un pacco comprare e poi vedere che non funzia.
Wolfo
27th November 2011, 21:50
portando il voltaggio da 1,26 a 1,275 il sistema sembra stabile, ho fatto un soft oc anche del processore sto a 4000mhz poi quando a avrò voglia cercherò di farlo stabilizzare con un oc serio...