Log in

View Full Version : Conteggio caratteri in word

Betan
27th November 2011, 13:53
Ho un libro di 300 pagine, devo copio incollarlo su word, ma devo fare in modo che ogni pagina non superi i 1068 caratteri, c'è un modo su word 2007 per impostargli i caratteri massimi per pagina? ovvero che quando supera i 1068 caratteri fa una pagina nuova e cosi via fino alla fine..
Mi va benissimo usare anche altri software

Grazie

Amiag
27th November 2011, 14:19
mai sentita sta cosa ma se ce' una cosa che non manca a word so le opzioni :sneer:

gorgon
27th November 2011, 14:40
Ho un libro di 300 pagine, devo copio incollarlo su word, ma devo fare in modo che ogni pagina non superi i 1068 caratteri, c'è un modo su word 2007 per impostargli i caratteri massimi per pagina? ovvero che quando supera i 1068 caratteri fa una pagina nuova e cosi via fino alla fine..
Mi va benissimo usare anche altri software

Grazie

nn credo che ti faccia scegliere una roba del genere, ma puoi farti due conti: copi tutto quanto e vedi più o meno quante righe del tuo testo corrispondono a 1068 caratteri (poche... se prendi un documento testuale standard in una pagina entrano circa 3500 caratteri di testo), dopodichè ingrandisci il font (o diminuisci le dimensioni della pagina) in modo che non ce ne entrino di più

se per caso stai facendo questa roba per trasformare tutto in un formato ebook lascia stare questa procedura e scarica calibre (per maggiori info chiedi direttamente qua sotto)

Betan
27th November 2011, 14:59
no è che dopo copiare ogni singola pagina dentro un XML.. lasciamo stare va..

<pgN1>testo prima pagina</pgN1>
e via andare..