PDA

View Full Version : Companion 3 Serie II, le riparo o no?

Guaire
28th November 2011, 13:52
These.

9156

Mi si è rotto il cavo del pod e reciso il cavo di un diffusore, crist'iddio, e quindi ora sono indeciso.

Se le mando in assistenza, in Belgio (a Roma non c'è più), solo di spedizione pago 60+ euro, e non so neppure se me le riparano, e a quanto, se invece gli dico di mandarmi un diffusore e un pod nuovo pago 165€ totali, le casse nuove stanno ancora a 300.

Però mi chiedo, ma con quei soldi, magari mi conviene vedere in giro qualcos'altro oppure no? Alla fine le companion 3 sono un po vecchiotte.

Uno più informato di me sa dirmi qualcosa?

Mosaik
28th November 2011, 13:57
Hai provato all'outlet di Castel Romano?

Guaire
28th November 2011, 14:18
Ora provo a chiamare, però quello è uno store, non credo che facciano anche assistenza

Mosaik
28th November 2011, 14:38
Si ma magari hanno il pezzo di ricambio :)

Guaire
29th November 2011, 13:37
Quindi mi stai consigliando di tenerle :D

Comunque non ce l'hanno, mi hanno dato il numero del centro assistenza a Milano.

Boh a sto punto penso che comprerò i pezzi di ricambio e basta.

Brcondor
29th November 2011, 15:37
le Bose godono di pessima fama inc ampo hifi, io ti consiglio per il cambio.

Mosaik
29th November 2011, 15:59
Guarda io ho le Companion 5 e mi ci trovo molto bene , hanno un aspetto gradevole , non ingombrano e si sentono bene :)

Brcondor
29th November 2011, 17:12
Si ma le casse bose sono una fregatura in un mondo che piu pieno di fumo non esiste.
I concetti di base su cui sono basate sono i seguenti:
- minore è il volume(metri cubi) della cassa maggiore sarà la frequenza minima a cui la cassa scende senza distorcere e avere un guadagno tendente a meno infinito
- l'orecchio umano non riesce a cogliere in che punto vengano generate le frequenze al di sotto di una certa soglia(80 hz poi non è un dato esatto e varia da persona a persona)
Quei kit farlocchi si basano su questo: do ai mini diffusori le f>80 hz, nascondo il sub e a lui do le f minori.
Ora delle casse del genere non si avvicinano neanche minimamente agli 80 hz(le mie torri, alte poco piu di un metro, costate un botto di soldi arrivano a mala pena a 60 hz reali).
La bose è davvero tutto fumo, non esiste un negozio di hifi serio che le tenga.

Mosaik
29th November 2011, 18:22
Si ok ma il risultato finale alla fine è buono mi pare.
Magari un orecchio esperto potrebbe storcere il naso ma per l'ascoltatore comune direi che vanno alla grande no? :D

Brcondor
29th November 2011, 19:18
Il punto è il rapporto q/p. Non mi pare che costino così poco e a parità di spesa ci sono mille modi migliori per investire una cifra considerevole. Cmq mosaik, per dire che il risultato finale sia buono dovresti paragonarlo a alternative a parità di costo: grazie che suonano meglio degli altoparlanti da 2 watt integrati nella tv. Tolto questo smetto con gli OT.