Log in

View Full Version : Napoli - Juve

ilsagola
29th November 2011, 11:27
Spero in una X, voglio una vittoria :nod:

saltaproc
29th November 2011, 11:29
Perdete

ilsagola
29th November 2011, 11:31
Ci sta :nod:

saltaproc
29th November 2011, 11:38
Lo so

ilsagola
29th November 2011, 11:45
Estigarribia titolare :metal:

Axet
29th November 2011, 11:48
Pareggio o vittoria juve imo

Warbarbie
29th November 2011, 11:56
Ma Elia è morto?
Io pensavo che i niggah almeno 2 anni ce li avessero

ilsagola
29th November 2011, 11:59
Boh per ora ci spero ancora in Elia ma se Conte lo caca 0 in questa maniera mi sa fa la fine di Krasic

Wolfo
29th November 2011, 12:00
è risaputo i niggah durano 6 mesi poi scadono

Comunque i Napolini vi schiantano, partita decisa a tavolino

DiamondK
29th November 2011, 15:04
Cavani non gioca, c'è Pandev :sneer:

I gobbi vincono easy

http://www.corriere.it/sport/11_novembre_29/tommaselli-cavani_cbf32650-1a86-11e1-a0da-00d265bd2fc6.shtml

holysmoke
29th November 2011, 15:30
Qq

Mellen
29th November 2011, 15:33
cavani c'è.. è pretattica alla Mourinho che diceva sempre che Snejider non giocava :p

Cmq senza Marchisio la Juve perde moltissimo.. anch'io dico un 1X. Un pareggio fuori casa sarebbe cmq un buon colpo in ottica campionato.

Su Elia, dicono che se Krasic è indisciplinato tatticamente, Elia non sappia nemmeno cosa sia un modulo di gioco..
figuratevi con uno fissato con gli schemi come Conte..

saltaproc
29th November 2011, 15:33
Lavezzi e doppietta di puntaspilli

holysmoke
29th November 2011, 15:37
Lavezzi e doppietta di puntaspilli

si e tu hai il cazzo lungo 16 cm

saltaproc
29th November 2011, 15:37
E' un avance?

holysmoke
29th November 2011, 15:38
E' un avance?

no è fantascienza

saltaproc
29th November 2011, 15:40
Tanto perdete easy

jamino
29th November 2011, 15:56
cavani c'è.. è pretattica alla Mourinho che diceva sempre che Snejider non giocava :p

Cmq senza Marchisio la Juve perde moltissimo.. anch'io dico un 1X. Un pareggio fuori casa sarebbe cmq un buon colpo in ottica campionato.

Su Elia, dicono che se Krasic è indisciplinato tatticamente, Elia non sappia nemmeno cosa sia un modulo di gioco..
figuratevi con uno fissato con gli schemi come Conte..

be .. se così fosse sarebbe stato un'acquisto folle.

Un discorso è Krasic, che Conte si è trovato, un discorso è un giocatore comprrato dopo il suo arrivo e con il suo benplacito (ricordiamoci che prima dell'arrivo di Conte sembra la Juve avesse in mano la possibilità concreta di arrivare a Vargas o Bastos). secondo me la cosa è più semplice, per come è Conte è fondametnale che i giocatori parlino italiano, perché in questo modo gli può spiegare meglio i movimenti e li "carica" meglio. Non è un caso che Estigarribbia che è di madfdrelingua spagonola 8ossia una lingua latina) sia stato inserito piano piano. Per me Elia entrerà a poco a poco di apri passo con la sua integrazione linguistica.

Krasic viceversa sarà venduto a Gennaio.

Goram
29th November 2011, 19:43
be .. se così fosse sarebbe stato un'acquisto folle.
Un discorso è Krasic, che Conte si è trovato, un discorso è un giocatore comprrato dopo il suo arrivo e con il suo benplacito (ricordiamoci che prima dell'arrivo di Conte sembra la Juve avesse in mano la possibilità concreta di arrivare a Vargas o Bastos). secondo me la cosa è più semplice, per come è Conte è fondametnale che i giocatori parlino italiano, perché in questo modo gli può spiegare meglio i movimenti e li "carica" meglio. Non è un caso che Estigarribbia che è di madfdrelingua spagonola 8ossia una lingua latina) sia stato inserito piano piano. Per me Elia entrerà a poco a poco di apri passo con la sua integrazione linguistica.
Krasic viceversa sarà venduto a Gennaio.
Pensa avesse allenato l'Inter dell'anno scorso :sneer::sneer::sneer: .

peluche
29th November 2011, 20:28
partita difficilissima, siamo in flessione fisica e l'assenza di Marchisio è devastante.

al napule manca Cavani, ma per loro imho è molto piu fondamentale il Frocho

vedremo

Warbarbie
29th November 2011, 20:41
Perdiamo sicuro

antonybridge
29th November 2011, 22:02
rigore :nod:

DiamondK
29th November 2011, 22:02
rigore netto :nod:

DiamondK
29th November 2011, 22:03
ma non ci credo cazzo...

antonybridge
29th November 2011, 22:04
:rotfl::rotfl::rotfl: tagliavento buffone :rotfl::rotfl::rotfl:

entrano ogni rigore 5-6 giocatori ed è ok oggi no :sneer:

rigore di hernanes al derby stesso arbitro 3 giocatori entrati ..... gol

Warbarbie
29th November 2011, 22:09
Edito va

antonybridge
29th November 2011, 22:10
Che figura di merda marekiaro :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

saltaproc
29th November 2011, 22:11
opz :sneer:

antonybridge
29th November 2011, 22:13
Che figura di merda Warbarbie :nod: :point:

DiamondK
29th November 2011, 22:13
Godo cazzo!

DiamondK
29th November 2011, 22:28
Pandev :rotfl:

Marphil
29th November 2011, 22:29
Moscia sta Juve stasera

peluche
29th November 2011, 22:32
moscia...assenza di marchisio determinante.

hamsik non era gia ammonito?

Warbarbie
29th November 2011, 22:34
Pepe magari meglio sulla fascia che al centro dove servono piedi e tempi

saltaproc
29th November 2011, 22:35
oh noes

Mellen
29th November 2011, 22:38
cmq capisco perchè i difensori del napoli siano tra i migliori del campionato: hanno licenza di bastonare.
Avesse fischiato un fallo a favore di Matri e quelli fischiati contro, erano solo entrate assassine (ah, per regolamento FIFA l'entrata DA DIETRO di Aronica era da espulsione)

Avesse dato buono il rigore invece di farlo ripetere per poi dare tutto contro, sarebbe stato meglio.

Cmq anno buono del Napoli: se segna persino Pandev e di destro su un rimpallo tenuto in gioco da un giocatore scivolato a terra...
eh, beh!

edit: dimenticavo che Vucinic in queste partite andrebbe sostituito al 2° minuto

peluche
29th November 2011, 22:48
comunque siamo stati un po mosci, ma non ho visto nessuna superiorità schiacciante. anzi mi è sembrato piuttosto equilibrato. paghiamo due colpi di sfiga.

tutto sommato vantaggio meritato, ma la gestione dell'arbitro è irreale.

antonybridge
29th November 2011, 22:57
matri :nod::nod:

peluche
29th November 2011, 22:59
minchia mtri che aveva fattoooo

Spidey
29th November 2011, 23:15
Bei centrali :nod:

Warbarbie
29th November 2011, 23:15
Dio Bonucci

Mellen
29th November 2011, 23:16
se questo non è culo...
ahahah
gira proprio bene stasera ai napoletani

PS: però magari Conte fare un cazzo di cambio....

^Gatsu^
29th November 2011, 23:19
Bonucci...

Warbarbie
29th November 2011, 23:20
Sostituzione per krasic che sembra stanco

Mellen
29th November 2011, 23:26
Simoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

edit: Lich sta morendo :gha:

peluche
29th November 2011, 23:26
Paaaaaluuurrrrrrrrr caazzzoooooo ahahahhahahahahaha

antonybridge
29th November 2011, 23:27
era l anno dei napoletti ? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: oggi è la partita dei gol bug di pes :rotfl: rimpalli cross a occhi chiusi con tiri sul palo-gol , portiere in uscita con triangolo che si butta in avanti :rotfl:

Spidey
29th November 2011, 23:27
Dai ora fermi così :nod:

Nazgul Tirith
29th November 2011, 23:29
Dai ora fermi così :nod:

*

antonybridge
29th November 2011, 23:37
del piero al 91 :rotfl: ma è cosi finito ?

Warbarbie
29th November 2011, 23:40
Ma ponte perché guarda le partite d alta classifica?

antonybridge
29th November 2011, 23:41
Ma ponte perché guarda le partite d alta classifica? perchè tu l hai fatto in questi ultimi 5 anni ?

Mellen
29th November 2011, 23:42
un pareggio che a inizio partita andava bene....

vedendo come si è giocato il secondo tempo (specie il Supereroe) rimane il rammarico..

Marphil
29th November 2011, 23:42
Bono per noi

Emma
29th November 2011, 23:43
che culo

Matley
29th November 2011, 23:44
btw.. pareggio strameritato.. il napoli 2 tiri 3 goal.. abbiam pagato il nervosismo del primo tempo.. per il resto si poteva anche vincere.. il napoli a me non è piaciuto per nulla... sembrava che so il lecce.

Warbarbie
29th November 2011, 23:45
perchè tu l hai fatto in questi ultimi 5 anni ?

Di solito i Rometta vedono la Roma e il resto lo percepiscono appena. I laziali invece guardano le partite degli altri

antonybridge
29th November 2011, 23:48
Di solito i Rometta vedono la Roma e il resto lo percepiscono appena. I laziali invece guardano le partite degli altri :rotfl::rotfl::rotfl: veramente è : noi rometta guardiamo la roma i laziali pure :nod:

peluche
29th November 2011, 23:48
io adoro conte.

pareggio che sta stretto, abbiam giocato molto bene nel secondo tempo, paghiamo episodi e Bonucci che per quanto indispensabile è osceno in marcatura.

complimenti al napoli, è venuta fuori una partita stupenda

Warbarbie
29th November 2011, 23:56
:rotfl::rotfl::rotfl: veramente è : noi rometta guardiamo la roma i laziali pure :nod:

C'è la pubblicità ora, torna alla tv che magari passano il tuo capitano

antonybridge
29th November 2011, 23:58
C'è la pubblicità ora, torna alla tv che magari passano il tuo capitanoocchio al mio capitano che se lo vede la tua ragazza poi pensa casa sua e ha voglia di sbocchinare il forum :nod:

Warbarbie
30th November 2011, 00:00
occhio al mio capitano che se lo vede la tua ragazza poi pensa casa sua e ha voglia di sbocchinare il forum :nod:

per farti sbocchinare puoi sempre andare da tua madre o tua sorella se sono in casa

Zi Piè
30th November 2011, 00:00
Sto cazzo di simo con il piselletto barzotto che gira per first valley.
Bella partita, pareggio giusto. Brava la giuve a crederci.

antonybridge
30th November 2011, 00:05
per farti sbocchinare puoi sempre andare da tua madre o tua sorella se sono in casa perchè rompere le palle a loro quando posso mettere la maglia del capitano e attendere tranquillamente :sneer:

Warbarbie
30th November 2011, 00:10
perchè rompere le palle a loro quando posso mettere la maglia del capitano e attendere tranquillamente :sneer:

Perchè "ogni scarrafone e' bello a mamma sua"

antonybridge
30th November 2011, 00:19
Perchè "ogni scarrafone e' bello a mamma sua":point:

peluche
30th November 2011, 00:20
ma chi se lo incula Totti e i rometta?? ponte vai a lamare Lamela va

need Palur che fa la cucca su Pepe pls

Warbarbie
30th November 2011, 00:28
Vucinic li valeva quei famosi 20 milioni comunque

antonybridge
30th November 2011, 00:33
ma chi se lo incula Totti e i rometta?? ponte vai a lamare Lamela va

need Palur che fa la cucca su Pepe pls scusi avvocato difensore non volevo farla arrabbiare

Kinson
30th November 2011, 00:42
Sembrate quasi buoni stasera dove sta la fregatura ?

peluche
30th November 2011, 00:45
Vucinic li valeva quei famosi 20 milioni comunque

secondo tempo maestoso, pd

Slurpix
30th November 2011, 07:22
e Bonucci che per quanto indispensabile è osceno in marcatura.

si ma da del tu al pallone eh :sneer: :hm:

Shub
30th November 2011, 09:07
Sembrate quasi buoni stasera dove sta la fregatura ?

non senti un frizzino di dietro? sono buoni ti fanno avvicinare e poi zack...

ilsagola
30th November 2011, 09:26
Bellissima rimonta, grandi ragazzi !! Gratz.

jamino
30th November 2011, 09:51
Pareggio d'oro sia per come è arrivato sia perché dopo anni di sonore sconfitte al San Paolo un punto è buono. Detto questo su Pepe c'è poco da dire, la rivincità del calcio giocato sulla playstation. Per Bonucci... Nessun espertone qui dentro si domanda per quale motivo Conte gli chieda di dare l'avvio a tutte le azioni della Juve...

Guardare le partite è sempre brutto.. meglio giudicare così, tanto per dire qualcosa a caso...

peluche
30th November 2011, 11:58
si ma da del tu al pallone eh :sneer: :hm:

Pareggio d'oro sia per come è arrivato sia perché dopo anni di sonore sconfitte al San Paolo un punto è buono. Detto questo su Pepe c'è poco da dire, la rivincità del calcio giocato sulla playstation. Per Bonucci... Nessun espertone qui dentro si domanda per quale motivo Conte gli chieda di dare l'avvio a tutte le azioni della Juve...

Guardare le partite è sempre brutto.. meglio giudicare così, tanto per dire qualcosa a caso...

esatto. Bonucci purtroppo in marcatura è un disastro, ma per il giro palla di Conte è indispensabile.

E lui lo fa egregiamente, a parte qualche sbavatura data dalla sua testa di cazzo e dalla giovane età

Axet
30th November 2011, 13:51
lol@juventini che parlano di culo quando è stato annullato il rigore al napoli e il gol di pepe è una carambola :sneer:
Ottimo risultato cmq, il migliore possibile :love:

Warbarbie
30th November 2011, 13:53
Eh invece il secondo gol di Pandev un gran lancio millimetrico che l'ha messo in porta

jamino
30th November 2011, 14:02
lol@juventini che parlano di culo quando è stato annullato il rigore al napoli e il gol di pepe è una carambola :sneer:

il rigore era da ripetere da regolamento (ti ricordo che il Napoli era recidivo, visto che contro l'inter ha segnato su ribatutta con giocatori dentro l'area prima del calcio) e se il gol di Pepe è figlio di un rimpallo (ricorda in ogni caso che se fernandez non mette il piede la palla arriva a Matri che è solo davanti a De Santis) anche il radoppio del napoli viene su rimpallo.

Ieri non è stato culo, ma forza di volontà. La buona e la cattiva sorte si sono equivalse....

Bakaras
30th November 2011, 14:02
Buona partita della Juve, gran secondo tempo di Vucinic ma in generale tutta la juve mi è sembrata una squadra con le palle quadrate.
Non si rimonta dal 2 a 0 e poi dal 3 a 1 per caso, sopratutto se giochi al San paolo con una squadra che fa delle ripartenze veloci il suo marchio di fabbrica.
Certo un pò di fortuna in un paio di episodi, ma la Juve mi è sembrata squadra e anche piuttosto attrezzata per il titolo.

jamino
30th November 2011, 14:06
Buona partita della Juve, gran secondo tempo di Vucinic ma in generale tutta la juve mi è sembrata una squadra con le palle quadrate.
Non si rimonta dal 2 a 0 e poi dal 3 a 1 per caso, sopratutto se giochi al San paolo con una squadra che fa delle ripartenze veloci il suo marchio di fabbrica.
Certo un pò di fortuna in un paio di episodi, ma la Juve mi è sembrata squadra e anche piuttosto attrezzata per il titolo.

Per il titolo non lo so... di certo l'identità di gioco data da Conte è fortissima... anche 2 gol sotto abbiamo contnuato a giocare con calma senza farci prendere dall'ansia, e al di là degli episodi abbiamo meritato perché abbiamo rimontato con il gioco...

Bakaras
30th November 2011, 14:11
Per il titolo non lo so... di certo l'identità di gioco data da Conte è fortissima... anche 2 gol sotto abbiamo contnuato a giocare con calma senza farci prendere dall'ansia, e al di là degli episodi abbiamo meritato perché abbiamo rimontato con il gioco...

mah io un pò di calcio in vita mia l'ho visto, e quando ho visto giocare una squadra con questo temperamento, con questa abnegazione e con questa identità ben precisa, 9 volte su 10 si è portata a casa lo scudo.
L'unica squadra, anche se con altre caratteristiche, che può contendere il titolo alla Juve quest'anno è il Milan, e non sono affatto sicuro che possa spuntarla considerata anche la champions.

Mellen
30th November 2011, 14:43

se vedi bene i miei commenti sul culo erano scritti sul 3-1 con
-primo gol su colpo di testa di Bonucci che manda la palla sulla mano di Maggio e quindi arriva da Hamsik
-secondo gol con carambola che mette la palla a Pandev tenuto in gioco da Bonucci che era a terra
-terzo gol con Pandev che aveva chiesto il cambio dicendo "altri 5 minuti", cambio che non avviene perchè la palla non esce (mi pare) contropiede con Maggio che butta la palla al centro a caso e Pandev che segna prima di uscire..

normale dire "che culo"

sul gol di Pepe ha detto Jami.. se il difensore del Napoli non mette il piede creando la carambola, Matri è in porta cmq

Nazgul Tirith
30th November 2011, 14:55
mah io un pò di calcio in vita mia l'ho visto, e quando ho visto giocare una squadra con questo temperamento, con questa abnegazione e con questa identità ben precisa, 9 volte su 10 si è portata a casa lo scudo.
L'unica squadra, anche se con altre caratteristiche, che può contendere il titolo alla Juve quest'anno è il Milan, e non sono affatto sicuro che possa spuntarla considerata anche la champions.

Mha..li dipende anche con chi il Milan sara' abbinato agli ottavi e come puo procedere, in CL e' anche un fattore di culo, se negli ottavi/quarti affronti squadre "fattibili" e quindi hai la possiblita' di andare avanti e prendere soprattutto morale e' un conto. Se gia saprai che agli ottavi devi affrontare un Real..bhe la vedi sotto tutta n'altra ottica :D

ilsagola
30th November 2011, 15:12
C'è da rendere merito al Napoli per il primo goal di Pandev comunque, se non totalmente, gran parte del merito va ad un buon pressing immediato che hanno fatto in quella circostanza costringendoci all'errore.
Il rigore ripetuto (e ci ho goduto eh) lo valuto mezzo e mezzo perchè in questi casi non c'è un metro di giudizio univoco, comunque ci sta.
Sul goal di Pepe la costante "culo" è molto più accentuata che sul goal di Pandev perchè pur vero che la palla sarebbe finita a Matri è da valutare come il passaggio sarebbe arrivato e in che condizioni Matri si sarebbe trovato per concludere, mentre come è andata ha lasciato Pepe davanti alla porta e con un tiro più facile.
In ogni caso partita splendida, la Juve se non avesse preso il 3-1 forse avrebbe potuto lottare anche per vincerla, ma che gran reazione ad una mazzata tale!!!!

Marphil
30th November 2011, 15:21
La Juve è sicuramente un'ottima squadra però diciamo che gli sta andando tutto bene, sta soffrendo poco gli infortuni e alla fine Conte fa giocare sempre i soliti. Tocca vedere come reggerà quando inizieranno a mancare 2-3 titolari fissi, sicuro il fatto che non gioca le coppe li aiuta da questo punto di vista.

Warbarbie
30th November 2011, 15:30
I bilanisti che sono contenti del risultano non capisco.
Io sarei preoccupato di una squadra che sotto per 3-1 al san paolo porta a casa il pareggio

ilsagola
30th November 2011, 15:32
Ti sei autorisposto :nod:

Warbarbie
30th November 2011, 15:33
Ti sei autorisposto :nod:

Dici che fanno i fighi ma si cagano sotto?

ilsagola
30th November 2011, 15:35
Del risultato fanno bene ad essere contenti che tiene il Napoli dietro e la Juve li, dalla Juve saranno rimasti abbastanza "impressionati" e più consapevoli che non sarà un cazzo facile per nessuno giocarci.
:nod:

Slurpix
30th November 2011, 15:45
il milan ha ibra, nn aggiungo altro :nod:

Axet
30th November 2011, 16:01
Io sarei preoccupato di una squadra che sotto per 3-1 al san paolo porta a casa il pareggio

Perchè il napoli se ingrana rischia di venire a rompere i coglioni. Meglio prendere un punto dalla juve e concedere un punto in più al napoli invece che zero alla juve e portare il napoli 3 punti più in su.

Nazgul Tirith
30th November 2011, 16:06

E che dovevamo essere contenti se al posto di +2 era un +4? Per il resto bellissima partita e si puo sicuramente rimanere impressionati dal buon gioco nel secondo tempo della Juve, ma come piu volte dimostrato dal calcio bastano 2 partite perse/paraggiate e se dall'altra parte si continua a vincere sorpasso e gg. Quindi, preoccupato di che? I conti si fanno a Maggio, non a fine novembre.

Oltre questo trovo un po "ridicolo" questo non-parlare di scudetto fra allenatore e tifosi, vorrei capire la Juve a cosa dovrebbe puntare visto che neanche gioca in eu. A vincere la coppa italia?

jamino
30th November 2011, 16:15
E che dovevamo essere contenti se al posto di +2 era un +4? Per il resto bellissima partita e si puo sicuramente rimanere impressionati dal buon gioco nel secondo tempo della Juve, ma come piu volte dimostrato dal calcio bastano 2 partite perse/paraggiate e se dall'altra parte si continua a vincere sorpasso e gg. Quindi, preoccupato di che? I conti si fanno a Maggio, non a fine novembre.

Oltre questo trovo un po "ridicolo" questo non-parlare di scudetto fra allenatore e tifosi, vorrei capire la Juve a cosa dovrebbe puntare visto che neanche gioca in eu. A vincere la coppa italia?

La Juve punta a rientrare in champions, quindi arrivare tra i primi 3. Ovviamente se vinci ancora meglio, ma non è quello l'obiettivo dell'anno.
La Juve è al secondo anno di un processo di ricostruzione l'obiettivo ultimo è tornare competitivi in maniera costante, ma è appunto un obiettivo di medio periodo.

Ora la Juve si sta dimostrando molto competitiva, ma per ora non si può capire se ha una rosa che le consente di giocare agli stessi livelli tutto l'anno e se c'è un limite secondo me è la mancanza di giocatori che ti risolvono da soli una partita quando magari le cose non girano. Quando avremo anche quelli (e mi auguro siano gli innesti del prossimo calcio mercato) allora potremmo essere una candidata da pronostico.

Gli scorsi anni fino alla sosta di natale tutto sommato la Juve si era tenuta galla, poi ha avuto un forte calo.

Mi pare più che sensato che sia la società che i tifosi vadano avanti con i piedi di piombo.

Anak
30th November 2011, 16:15

Alla CL.

Comunque questa Juve non può lottare assolutamente per il titolo.

Tralaltro a febbraio IMHO saranno al massimo terzi.

ilsagola
30th November 2011, 16:16
La priorità parliamoci chiaro è non farsi sfumare un altra volta la Champion's, rinforzare i buchi rimasti e tornare competitivi ovunque i prossimi anni.
Ricordiamoci che il campionato è lungo e di squadre difficili ce ne sono parecchie, di squadre che possono rimanere fino alla fine lassù a rompere il cazzo ce ne sono parecchie pure.
La Juve è sicuramente avvantaggiata dalla mancanza di impegni europei, ma è comunque dura qualificarsi alla Champion's e ancor di più vincere lo scudetto.
L'Inter risalirà, il Napoli è li, Lazio e Udinese per il momento ci stanno bene dietro, è presto per fare ragionamenti e probabilmente potrebbe essere difficile farli anche ad Aprile

jamino
30th November 2011, 16:16
Alla CL.

Comunque questa Juve non può lottare assolutamente per il titolo.

Tralaltro a febbraio IMHO saranno al massimo terzi.

dietro Milan e Lazio secondo te?

Nazgul Tirith
30th November 2011, 16:20
Si io non vi dico che non avete ragione eh, ma nel calcio moderno non c'e piu tempo per le "ricostruzioni", il calcio moderno impone il "punta in alto e vinci subito" se no l'anno dopo valigie e saluti.

Poi se la Juve non e' piu quella del Ancelotti che arriva secondo e sbattuto "fuori di casa" meglio per voi, ma per come girano le cose nel calcio italiano, ci credo ben poco finche non lo vedo.

jamino
30th November 2011, 16:22
Si io non vi dico che non avete ragione eh, ma nel calcio moderno non c'e piu tempo per le "ricostruzioni", il calcio moderno impone il "punta in alto e vinci subito" se no l'anno dopo valigie e saluti.

Poi se la Juve non e' piu quella del Ancelotti che arriva secondo e sbattuto "fuori di casa" meglio per voi, ma per come girano le cose nel calcio italiano, ci credo ben poco finche non lo vedo.

Credo che la Juve si sia "comprato" il tempo con lo stadio.. per cui ora può permettersi anche di lavorare con più calma.

ilsagola
30th November 2011, 16:22
Vabè Napoli è un bell'esempio, la Juve è partita da un livello più alto comunque

Anak
30th November 2011, 16:26
dietro Milan e Lazio secondo te?
Il Milan secondo me è NETTAMENTE superiore per il campionato.
Può aprirsi uno spigliaglio per le altre solo se han fortuna nel loro cammino in CL e se tra botte di culo/partite della vita/errori arbitrali vincano una delle poche partite che sulla carta perderebbero.
Se arrivano tipo in semifinale di CL battendo, cosa improbabile(1 tra chelsea/MU/Real Madrid) è scontato che punteranno sulla vittoria in CL.

Se usciranno come al solito agli ottavi/quarti per mano di una squadra nettamente + forte.. tipo real madrid, secondo me in campionato non ce ne è x nessuna.

Inoltre tutte le squadre(che non sia un Milan che ha valori assoluti in campo molto + alti al momento) che giocano in Europa le primedifficolte le hanno sempre all'inizio, nel girone di ritorno non è così per 2 motivi:
-preparazione: che è fatta per essere al massimo verso la fine della stagione e non sicuramente all'inizio.
-uscita dall'europa. (E sia Udinese che Lazio son molto vicine :P )

Inoltre vi state dimenticando dell'Inter, anche se tutti lo speriamo, è da ubriachi pensare che l'Inter continui a girare nelle zone di bassa classifica.

Alla Juve inotlre al momento gira tutto bene.

Per il periodo di febbraio prevedo un Milan in testa, Lazio e Udinese che punteranno di nuovo sul campionato e saranno ancora lì, magari una delle 2 come seconda. Un inter che acquista posizioni man mano, un Napoli che recupera punti (purtroppo ha avuto un girone assurdo di CL e ha deciso di puntare sulla competizione europea).

Sulla Roma non mi esprimo. Ma escluderla a priori è sbagliato, è una squadra che ha buoni valori in campo, e un buon gioco. Rischia molto, mancano i risultati x ora.

jamino
30th November 2011, 16:34
Sul Milan sono assolutamente d'accordo, meno sull'Inter. L'Udinese non ce la vedo a fare 2 campionati consecutivi di alto livello.

Per me Scudo al Milan, e in champions 2 tra Juve, Napoli e Lazio, con il Napoli con maggiori difficoltà se va avanti in Europa.

Axet
30th November 2011, 16:44
Imo per i valori in campo a fine anno la classifica sarà Milan primo Juve seconda. Il terzo posto a scelta tra udinese, lazio e napoli. Notiamo come delle 5 squadre elencate 4 giocano in europa, mentre una no.
Poi sta juve ha un sacco di incognite, bisogna vedere la situazione infortuni.. se pirlo si fa male e come l'anno scorso salta 3 mesi allora la vedremo calare a picco imo. Altra cosa è la tenuta fisica, il calcio di conte è ESTREMAMENTE dispendioso; ok che non gioca in europa però i giocatori potrebbero in ogni caso spremersi troppo. Resta però il fatto che gioca bene ed è innegabile.

Axet
30th November 2011, 16:53
Se arrivano tipo in semifinale di CL battendo, cosa improbabile(1 tra chelsea/MU/Real Madrid) è scontato che punteranno sulla vittoria in CL.

Ho i miei seri dubbi che chelsea e MU attuali siano più forti del milan tbh. Il real senza dubbio, così come il barça, ma le inglesi mah. Oltretutto guarda quanta fatica stanno facendo sia in campionato che in coppa.. se si giocasse oggi milan - chelsea imo 7 volte su 10 vincono i rossoneri. Magari a febbraio sarà diverso questo non ci è dato saperlo, ma anche "sulla carta" chelsea e united non mi sembrano avanti. Cmq siamo OT :D

Riguardo ad udinese e lazio.. non sono ancora fuori, anzi.. e speriamo che passini il turno, altrimenti siamo proprio nella merda (visto e considerato che 2 squadre si son fatte eliminare ai prelimari dai rom e dagli scappati di casa).

Anak
30th November 2011, 18:28
avete la sbagliata abitudine di giudicare le squadre a novembre :P

peluche
30th November 2011, 18:36
il calcio di conte non è certo piu dispendioso di quello del napoli, la differenza rispetto agli scorsi anni è che si corre molto meglio, cosa importantissima.

condivido alcuni dei commenti precedenti, il Milan è sicuramente superiore a livello di rosa, nonostante non abbia l'organizzazione di altre squadre.

l'inter sicuramente si riprenderà, ma è una squadra di cacca. la roma? la rosa è di qualità, ma il progetto non è adatto alla piazza.

napoli bisognerà vedere in champions, in ogni caso dipende in toto dalle lune di lavezzi.

lazio è tosta come squadra.

io sono già enormemente soddisfatto, ad oggi siamo la squadra che pratica il calcio piu bello, organizzato ed europeo. Conte sta facendo un autentico miracolo se si considera il poco tempo passato e gli enormi passi avanti fatti. poi siamo inferiori al milan di sicuro e sono convinto che bisogna sudare per arrivare terzi, ma con un paio di acquisti mirati a gennaio almeno ci divertiamo.

non condivido il fatto che finora ci è girato tutto bene. si abbiamo avuto pochi infortuni, ma ogni singolo punto ottenuto è stato guadagnato con il gioco, il sudore e le palle, non vedo grandi fortune in questo nostro inizio di stagione

Marphil
30th November 2011, 19:00
Le fortune sono relative ai pochi infortunati che avete avuto, soprattutto negli uomini chiave, l'ho pure scritto.

Conte sta cmq attuando una politica rischiosa, vari giocatori (in primis Quagliarella e Krasic) sono al margine del progetto ed è tutto da vedere se si faranno male gli attuali titolari come risponderà gente che viene poco considerata.

Mancano 2/3 di campionato, avoja ancora.

Venite da 2 campionati che dire di merda è fare un complimento, mi pare più che logico che dobbiate andarci con i piedi super piombati.

Sicuro si vede la netta inversione di tendenza, Conte sta facendo un ottimo lavoro, ma come al solito i conti si fanno a Maggio.

peluche
30th November 2011, 19:09
Le fortune sono relative ai pochi infortunati che avete avuto, soprattutto negli uomini chiave, l'ho pure scritto.

Conte sta cmq attuando una politica rischiosa, vari giocatori (in primis Quagliarella e Krasic) sono al margine del progetto ed è tutto da vedere se si faranno male gli attuali titolari come risponderà gente che viene poco considerata.

Mancano 2/3 di campionato, avoja ancora.

Venite da 2 campionati che dire di merda è fare un complimento, mi pare più che logico che dobbiate andarci con i piedi super piombati.

Sicuro si vede la netta inversione di tendenza, Conte sta facendo un ottimo lavoro, ma come al solito i conti si fanno a Maggio.

ma è normale avere meno infortunati nn avendo coppe, gli anni passati erano una spaventosa anomalia, non la regola.

Gente ai margini io vedo giusto krasic che sarà venduto ed elia, quagliarella sta venendo integrato gradualmente dopo l'infortunio, sicuramente avrà il suo spazio.

non vedo altri scontenti al momento, anzi.

per il resto mi pare che qui siamo tutti concordi nell'affermare che dobbiamo puntare al terzo posto e stop

Marphil
30th November 2011, 19:17
Ma Elia veramente, che fine ha fatto? L'avete preso per rizzollare le buche di Vinovo?

Matley
30th November 2011, 19:50
avete la sbagliata abitudine di giudicare le squadre a novembre :P

scusa eh.. dopo 3 mesi di campionato e 1/3 di campionato.. chiunque legga la classifica si fà le sue idee... poi è normale che i giudizi li fai in base a quel che si è visto.. e finora la juve non ha mai perso nè è mai stata messa sotto sul piano del gioco della corsa o quant'altro.. ragion per cui si può blaterar quanto si vuole.. coppe infortuni e bla bla.. il campionato è uno e fino ad ora la squadra che ha fatto meglio è senza dubbio la juve.. considerato pure che ha preso a pallate di brutto un paio di "celebrate" pretendenti allo scudetto.

ovvio il campionato è lungo.. io non so se possiam vincerlo.. ma di sicuro stiam facendo bene e si farà il massimo sforzo possibile.

Lupoazzurro
30th November 2011, 20:32
Se riescono a mantenere questa concentrazione, questa grinta e questa voglia l'idea dello scudetto non è per nulla peregrina, anzi.

Anche perchè, ad oggi, l'unica che se la può giocare seriamente è il milan, le altre son tutte un gradino sotto per un motivo o per l'altro.

Vedremo fra qualche mese....

Anak
30th November 2011, 20:47
scusa eh.. dopo 3 mesi di campionato e 1/3 di campionato.. chiunque legga la classifica si fà le sue idee... poi è normale che i giudizi li fai in base a quel che si è visto.. e finora la juve non ha mai perso nè è mai stata messa sotto sul piano del gioco della corsa o quant'altro.. ragion per cui si può blaterar quanto si vuole.. coppe infortuni e bla bla.. il campionato è uno e fino ad ora la squadra che ha fatto meglio è senza dubbio la juve.. considerato pure che ha preso a pallate di brutto un paio di "celebrate" pretendenti allo scudetto.

ovvio il campionato è lungo.. io non so se possiam vincerlo.. ma di sicuro stiam facendo bene e si farà il massimo sforzo possibile.
Quello che scrivi può anche essere giusto, qua nessuno (almeno non io che quoti lol ) sta parlando di quel che è stato fatto in questi 3 mesi di campionato :\ io sto parlando delle reali porenzialità che SECONDO me hanno le varie squadre, e sono ben consapevole del fatto che AD ORA, non si può dir nulla di certo. Io son abituato a dare i giudizi alla fine e se proprio devo sbilanciarmi lo faccio guardando un po' tutto l'insieme e non le 15 partite fatte dell'inizio del campionato, che oltre ad esser poche, sono anche le prime e perciò le più bugiarde.
Contesto proprio questo, il dare giudizi guardando solo la classifica.
L'inter è in zona retrocessione a momenti, per me ad esempio farà 1 girone di ritorno mostruoso, considerando anche l'allenatore che ha (che molti denigrano).
La Roma è una buona squadra, può non andarle male come le sta andando, e potrebbe tranquillamente salire un po di posizioni.

Lazio e udinese sono belle squadre, e se escono dalle coppe saran ancora + dure.
Il Napoli di questo campionato non ha ancora fatta 1 sola partita con la concentrazione e la freschezza che ha al massimo delle sue potenzialità, forse quella col Milan. Ha sempre preferito l'europa.
La Juventus sta andando bene.

è indubbio poi che la gente si faccia le "pippe" ogni volta a novembre. Sta cosa mi ha sempre fatto sorridere. Parlare per assoluti, a novembre , significa essere fanboy, oppure non seguirlo nemmeno il calcio.

Dopotutto basta che vado ad osservare gli ultimi 2 anni:

il 10 dicembre alla 16* giornata compiuta (quindi ancora + avanti di adesso per intenderci)

Milan 36
Juventus 30
Lazio 30
Napoli 30
Palermo 26
Roma 26
Inter 23
Sampdoria 23
Udinese 23

La classifica finale è stata:
Milan 82
Inter 76
Napoli 70
Udinese 66
Lazio 66
Roma 63
Juventus 58
Palermo 56

Sampdoria 36 in serie B.

Praticamente tutto l'opposto.
Un Udinese NONA in campionato a dicembre, ha avuto a tratti il primato ed è andata in CL, lottando anche per il secondo e terzo posto.
Il Napoli quarto è arrivato terzo lottando per l oscudetto per alcune giornate.
L'inter SETTIMA, è arrivata seconda.
La Sampdoria OTTAVA (1 sola posizione dall'inter e 1 posizione + avanti dell'udinese) è andata in serie B.
Ecc ecc

Vogliam guardare ancora il campionato prima? il 2009?

Inter
Milan
Juventus
parma
Genoa
Roma
Fiorentina
Sampdoria
Napoli
Cagliari
Bari
Chievo
Palermo
Udinese
Bologna
Lazio

Alla fine...:

Inter
Roma
Milan
Sampdoria
Palermo
Napoli
Juventus
Parma
Genoa

Quindi osserviamo..
La roma è arrivata seconda a 80 punti (capolista a 82) derubata anche inalcune partite.. ma a dicembre (+ avanti di ora per intenderci) era sesta :rotfl:

La Juve era terza.. ed è arrivata settima lol.
Il parma era quarto ed è arrivato ottavo.
Il genoa quinto ed è arrivato nono.

In pratica a ste squadre son passate avanti altre 3 squadre. Cioè: La samp che è arrivata quarta ma che a dicembre era OTTAVA.
Il Napoli arrivato quinto ma che a dicembre era addirittura NONO
Il palermo arrivato sesto ma che era TREDICESIMO :rotfl:

In pratica siete stati smentiti per 2 volte consecutive 1 po' tutti (alla fine i post si trovano in nulla facendo un search :sneer: ) e di nuovo state facendo lo stesso errore.

Kolp
30th November 2011, 21:25
ma infatti basta avere un periodo negativo e perdi un sacco di terreno. e basta vedere il milan che e' risalito un sacco facendo una striscia vincente. il campionato e' ancora aperto. partite come quella di ieri fanno sperare perche' una partita cosi' gli anni scorsi non penso si sarebbe raddrizzata.

speriamo di fare bene da qua alla sosta e poi di prendere qualcuno per rinfoltire la rosa.

dando per scontato che amauri se ne va, gli altri piu' probabili partenti dovrebbero essere iaquinta, krasic e bonucci. uno per ruolo. poi ci sono anche elia e motta che potrebbero andare via per motivi diversi.

ci servirebbero un centrale difensivo, uno o meglio due centrocampisti, un esterno, un attaccante e un terzino sinistro. secondo me questo e' l'ordine delle priorita' e chiaramente non penso che prendano tutti sti giocatori in una sessione di mercato. pero' due o tre si.

rhodolfo o hummels
nainggolan o asamoah o kuzmanovic o palombo
un esterno buono, io vorrei uno di quelli del borussia

il napoli cmq e' una buona squadra. anche loro risaliranno, perche' ricordiamoci che la champions, seppur condizionera' quasi di sicuro fino a febbraio, potrebbe poi durare solo due partite... quindi se tiene da qua a febbraio, poi e' una nuova stagione quasi.
stesso discorso per l'inter.

se poi il milan esce agli ottavi, ha gia' vinto...

saltaproc
30th November 2011, 21:39
. poi ci sono anche elia..
elia a gennaio non può andare via

Emma
30th November 2011, 21:41
quagliarella ( la maglietta col 71 sbortofl) gradatemente integrato ? pleuche cristo di dio ha fatto 5 minuti totali in 15 giornate.
imo, il napoli ieri ha dominato il primo tempo, sbagliando un rigore, finendo solo due a zero, recriminando peraltro.
la juventus inconsistente, conte ha sbagliato a mettere la difesa a 3, una mossa tattica ridicola e dannosa ( 2 gol, rigore netto, dominio del campo regalato, fragilità della difesa)
nel secondo tempo, sono arrivati gli episodi ed è cambiata la partita
gol al primo minuto è culo.
il pareggio è culo.

mazzarri incommentabile, non puoi far rientrare la squadra cosi molla in campo, questi o stanno alla frutta fisicamente (già?) oppure mazzarri ha scacato del tutto e per sempre.

Matley
30th November 2011, 22:22
cut.

ho quotato te perchè non potevo quotar 12 persone:D

in ogni caso come ho scritto.. ognuno ha i suoi punti di vista.. le possibilità nel calcio sono infinite nell'era dei 3 punti.. e quindi è normale che possa cambiar tutto.. in teoria.. che poi avvenga o no.. nessuno qua ha la palla di vetro..

di sicuro fino ad ora i valori espressi son piu o meno quelli della classifica attuale punto più o punto meno.. per il resto è normale esprimere soddisfazione quando la squadra si trova in alto e gioca pure un bel calcio.

di sicuro sperare nel massimo possibile è una cosa normale per qualsiasi tifoso e non credo che qualsiasi opinione negativa al riguardo possa intaccar le speranze di nessuno:)

semplicemente ci si gode il momento.. dopotutto il calcio per fortuna non si vive solo quando c'è da alzar una coppa.. ma settimana dopo settimana.. mercoledi c'era gente che godeva per un pareggino casalingo.. chi urlava "ad udine per attaccare 90 minuti.. ma poi non si son presentati.. c'è pure chi è stato preso a PALLATE un mesetto fa e mi piace ricordarlo:D

è il calcio.. 1 vince 2 godono e 15 sukano chi più chi meno.

Matley
30th November 2011, 22:32
quagliarella ( la maglietta col 71 sbortofl) gradatemente integrato ? pleuche cristo di dio ha fatto 5 minuti totali in 15 giornate.
imo, il napoli ieri ha dominato il primo tempo, sbagliando un rigore, finendo solo due a zero, recriminando peraltro.
la juventus inconsistente, conte ha sbagliato a mettere la difesa a 3, una mossa tattica ridicola e dannosa ( 2 gol, rigore netto, dominio del campo regalato, fragilità della difesa)
il pareggio è culo.
mazzarri incommentabile, non puoi far rientrare la squadra cosi molla in campo, questi o stanno alla frutta fisicamente (già?) oppure mazzarri ha scacato del tutto e per sempre.

ma che ti sei fumato lol.. dominio? recriminazioni? juve messa male in campo? Episodi ? guarda che la partità dura 90 minuti eh.. e quanto a culo basta guardar i vostri 3 gol per capire che gli episodi non son stati certamente a favore nostro lol dato che non si ricorda 1 azione degna di tal nome nei vostri 90 minuti eh..

sveglia su

Mellen
1st December 2011, 00:46
QUOTE=Emma;1815852]quagliarella ( la maglietta col 71 sbortofl) gradatemente integrato ? pleuche cristo di dio ha fatto 5 minuti totali in 15 giornate.
il pareggio è culo.

mazzarri incommentabile, non puoi far rientrare la squadra cosi molla in campo, questi o stanno alla frutta fisicamente (già?) oppure mazzarri ha scacato del tutto e per sempre.[/QUOTE]

bella Emma..
hai visto un canale diverso da tutta italia.
ahahahah

Si poteva pensare che avesse sbagliato a mettere la difesa a 3, a far giocare Lich così alto e Pepe in mezzo al campo.
Ma nel secondo tempo si è capito il perchè della mossa con lo svizzero che a momenti andava in apnea (è umano anche lui a quanto pare) e Pepe che ha fatto gli inserimenti giusti, ma soprattutto la partita è cambiata quando Vucinic ha smesso di essere indisponente e ha iniziato a far uscire a turno i centrali del napoli.

Il Napoli ha fatto 4 tiri di cui due su rimpalli e un contropiede. Buffon ha fatto solo 1 parata degna.
D'altro canto nemmeno De Sanctis ha fatto miracoli ma la Juve nei primi 20 minuti e in tutto il secondo tempo ha sempre controllato il gioco lasciando molto poco spazio ai fenomenali contropiedi tipici del napoli.

e per la cronaca, Quagliarella non ha "non giocato" 15 gare, ma è stato convocato in.. 6-7 volte max..
ha giocato 4 spezzoni (il primo a Catania con un campo orribile) nell'ultimo mese, quando è tornato nel gruppo.
Sta rientrando e in più non si può dire nulla a Matri e Vucinic che stanno giocando benissimo.

Emma
1st December 2011, 00:56
mellen, non so se hai colto, erano delle considerazioni sul primo tempo, riflettevo sul primo tempo del napoli prima e poi sotto su quello della juventus, sul secondo tempo, per me, non c'è molto da dire se non che la partita si è giocata sui nervi ed è stata decisa dagli episodi.

che è quello che ho scritto, in italiano, ma tu e quell'altro avete pensato che mi riferissi alla juventus in generale. vi informo che la juventus non è argomento di conversazione preferito da me medesimo.

Episodi ? guarda che la partità dura 90 minuti eh.. e quanto a culo basta guardar i vostri 3 gol per capire che gli episodi non son stati certamente a favore nostro lol dato che non si ricorda 1 azione degna di tal nome nei vostri 90 minuti eh..

ma parliamo degli episodi, perchè Episodio( cioè la fortuna, il culo, il mazzo scassato, io cosi lo intendo) non è qualsiasi cosa che accade in campo a favore dell'una o dell'altra squadra, episodio non è quando bonucci non si marca il proprio uomo, ne quando bonucci sbaglia l'intervento di testa e la pallla arriva ad hamsik che insacca il primo gol, ne quando gargano da buon coltivatore diretto pensa bene di portare palla a spasso a centrocampo facendosela soffiare da pepe e dando il la all'azione del terzo gol, etc etc.... questi si chiamano errori dei difensori, dei centrocampisti, degli attaccanti.. e udite udite capitano continuamente durante le partite!

episodio è quando dal nulla appare una palla che pepe deve solo insaccare, oppure quando ti capita l'unica cosa che puo cambiare le sorti di una partita che a fine primo tempo è finita 2-0: segnare nei primi minuti del secondo tempo, li si apre una nuova partita, è quello che è successo.

Nazgul Tirith
1st December 2011, 01:17
O_o?

Mellen
1st December 2011, 01:41
mellen, non so se hai colto, erano delle considerazioni sul primo tempo, riflettevo sul primo tempo del napoli prima e poi sotto su quello della juventus, sul secondo tempo, per me, non c'è molto da dire se non che la partita si è giocata sui nervi ed è stata decisa dagli episodi.

che è quello che ho scritto, in italiano, ma tu e quell'altro avete pensato che mi riferissi alla juventus in generale. vi informo che la juventus non è argomento di conversazione preferito da me medesimo.

ma parliamo degli episodi, perchè Episodio( cioè la fortuna, il culo, il mazzo scassato, io cosi lo intendo) non è qualsiasi cosa che accade in campo a favore dell'una o dell'altra squadra, episodio non è quando bonucci non si marca il proprio uomo, ne quando bonucci sbaglia l'intervento di testa e la pallla arriva ad hamsik che insacca il primo gol, ne quando gargano da buon coltivatore diretto pensa bene di portare palla a spasso a centrocampo facendosela soffiare da pepe e dando il la all'azione del terzo gol, etc etc.... questi si chiamano errori dei difensori, dei centrocampisti, degli attaccanti.. e udite udite capitano continuamente durante le partite!

episodio è quando dal nulla appare una palla che pepe deve solo insaccare, oppure quando ti capita l'unica cosa che puo cambiare le sorti di una partita che a fine primo tempo è finita 2-0: segnare nei primi minuti del secondo tempo, li si apre una nuova partita, è quello che è successo.

a me pareva tanto che ti riferissi al mio intervento visto che fatalità usavi le mie espressioni e le mie parole.
secondo te è errore di Bonucci che saltando per colpire di testa in contrasto con Maggio (regolare) la palla CARAMBOLA sulla mano di maggio e finisce ad Hamsik (partito in posizione di fuorigioco, che solitamente su calci del genere vengono fischiati istant visto che la palla va sul secondo palo mentre in partenza marechiato era sul dischetto...mica tanto lontano, ma vabbè!).. puoi dire che è errore dei difensori che non marcano lo slovacco ma che la palla finisca proprio lì.. un po' di fortuna ci vuole.
come ci vuole fortuna che la palla contrastata da Lavezzi (ottimo pressing del napoli in quel caso... conte e la sua mania di far giocare sempre la palla a terra anche davanti all'area a volte mette i birividi e crea problemi...) CARAMBOLI proprio su Pandev che 1 secondo prima si stava disperando per non aver saltato l'uomo e lo stesso uomo che era ancora a terra perchè intervenuto in scivolata, lo tenga in gioco?

Questi sono due esempi di FORTUNA, FATO, DESTINO o come vuoi chiamarlo tu.
Idem come il contrasto di Pepe che lo porta a tirare da solo.

Sul primo gol della Juve non puoi parlare di fortuna visto che è un'azione manovrata in maniera spettacolare col movimento di Vucinic a portare fuori Aronica, quindi costringere Maggio a chiudere la diagonale lasciando Esti solo.
Questo è CALCIO.

Matley
1st December 2011, 03:18

guarda sinceramente.. ma ti rendi conto di quel che dici?

cioè ste 2 cazzate che hai detto secondo te son episodi?

Episodi fortunati sono..

1. carambola bonucci/manodinonsochi con palla che finisce ad hamsik a 2 metri dalla porta
2. carambola su rinvio al limite dell'area con palla che finisce a pandev solo con buffon.. anche se è stato bravo pandev ad angolarla anche.
3. harakiri di bonucci su un tentativo di guadagnar calcio d'angolo di maggio.. con bonucci che qualsiasi cosa fà tranne quella non prendiamo gol.

ti bastano?

e tanto per la par condicio..

il primo gol di matri non è un episodio ma è un azione d'attacco da manuale con vucinic che libera matri e vidal che lo serve perfettamente.
il secondo gol di estigarribia è un altra azione perfetta con movimento di pepe a portar via l'ultimo difensore lasciando solo estigaribbia.
infine il terzo gol che è l'unico episodio favorevole che ti posso concedere.. perchè pepe spacca la difesa del napoli ed è poi fortunato a ritrovar la palla dopo la chiusura disperata di fernandez.

ma in ogni caso.. io ci vedo 3 eccellenti giocate di calcio nei nostri 3 gol.. nei vostri bho ci vedo 2 caramboloni riusciti e 1 carambola tentata che magari se riusciva come voleva manco segnavate lol.

punto e a capo direi.

Mellen
1st December 2011, 09:12
vabbè.. era tardi e ho confuso il primo col secondo gol.
cmq anche il primo gol juve non è frutto di un'episodio fortunato ma di una bellissima azione con taglio magistrale di vucinic che libera lo spazio a Matri e Vidal che lo imbecca perfettamente

peluche
1st December 2011, 09:23
Ma state ancora a discutere con Gemma??

questo deve ancora smaltire una rosicata biblica

dire che l'idea di conte di usare la difesa a tre è stata ridicola vuol dire semplicemente rosicare da matti o trollare, esattamente come dire che il napoli ha dominato o può recriminare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

il primo tempo ha giocato meglio ed è andato avanti, il dominio l'avete visto giusto tu ed auriemma.

il secondo tempo siamo stati bravi e fortunati, gol come il primo od il secondo non avvengono per caso, anzi voi eravate nelle condizioni perfette per fare il vostro gioco preferito, catenaccio e ripartenze fulminee, ed infatti avete segnato per un cross che maggio ha fatto mentre cercava il rimpallo per l'angolo e conseguente cappellata di bonucci.

è venuta fuori una partita bellissima, stop, il resto sono tue cagate da alternativo del calcio, in questo caso ridicole

Arthu
1st December 2011, 09:28
De laurentis : per me è finita 4-3
Io : per me nel 2007 è finita 1-1 ma sono opinioni

Emma
1st December 2011, 10:01
guarda sinceramente.. ma ti rendi conto di quel che dici?
cioè ste 2 cazzate che hai detto secondo te son episodi?
Episodi fortunati sono..
1. carambola bonucci/manodinonsochi con palla che finisce ad hamsik a 2 metri dalla porta
2. carambola su rinvio al limite dell'area con palla che finisce a pandev solo con buffon.. anche se è stato bravo pandev ad angolarla anche.
3. harakiri di bonucci su un tentativo di guadagnar calcio d'angolo di maggio.. con bonucci che qualsiasi cosa fà tranne quella non prendiamo gol.
ti bastano?
e tanto per la par condicio..
il primo gol di matri non è un episodio ma è un azione d'attacco da manuale con vucinic che libera matri e vidal che lo serve perfettamente.
il secondo gol di estigarribia è un altra azione perfetta con movimento di pepe a portar via l'ultimo difensore lasciando solo estigaribbia.
infine il terzo gol che è l'unico episodio favorevole che ti posso concedere.. perchè pepe spacca la difesa del napoli ed è poi fortunato a ritrovar la palla dopo la chiusura disperata di fernandez.
ma in ogni caso.. io ci vedo 3 eccellenti giocate di calcio nei nostri 3 gol.. nei vostri bho ci vedo 2 caramboloni riusciti e 1 carambola tentata che magari se riusciva come voleva manco segnavate lol.
punto e a capo direi.
mi dispiace ma stai sbagliando proprio concettualmente, tu fai riferimento ad errori marchiani... l'errore come fa ad essere un episodio? come fa ad essere fortuna? per definizione l'errore è determinato dalla scelta sbagliata del calciatore, il culo cosa c'entra ?
sui 3 gol del napoli ci sno 3 palesi errori difensivi, molto gravi,
sul rigore, pirlo si perde l'uomo e fa un intervento sconsiderato, rigore, errore di prilo.
sul primo gol, bonucci sbaglia perchè si perde l'uomo, maggio e poi colpisce la palla di desta verso l'interno dell'area
sul secondo gol la juve perde 2 volte palla davanti alla difesa, è un errore grossolano ed è determinante, poi lo ammetto c'è un rimpallo che favorisce pandev ed è di sicuro un episodio. ma sei consapevole che è da ritardati cincischiare per 2 volte davanti alla porta ?
sul terzo gol, ho gia scritto, è assurdo quello che fa bonucci pensando che la palla sia gia fuori in angolo.
i gol della juve sono anche delle azioni costruite, questo non lo nego e non ho mai scritto il contrario, ma anche questi 2 gol sono determinati da errori difensivi del napoli, e non puo essere Episodio-culo, perchè qualcuno sbaglia cristo santo, quindi non puoi bollare come episodi i gol del napoli, perchè ti ripeto sono errori di bonucci e prilo.
il primo gol, c'è un errore di cannavaro che si perde l'uomo, non ho contestato che fosse un episodio l'azione del gol, ma ho scritto, nuovamente in italiano, che era l'unica cosa che poteva cambiare le sorti della partita.
sul secondo gol, altro errore c'è un uomo libero in area
il terzo gol invece, come tu hai onestamente ammesso, è un episodio, fine. ed ha oggettivamente avuto un peso determinante.

jamino
1st December 2011, 10:41
mi dispiace ma stai sbagliando proprio concettualmente, tu fai riferimento ad errori marchiani... l'errore come fa ad essere un episodio? come fa ad essere fortuna? per definizione l'errore è determinato dalla scelta sbagliata del calciatore, il culo cosa c'entra ?
sui 3 gol del napoli ci sno 3 palesi errori difensivi, molto gravi,
sul rigore, pirlo si perde l'uomo e fa un intervento sconsiderato, rigore, errore di prilo.
sul primo gol, bonucci sbaglia perchè si perde l'uomo, maggio e poi colpisce la palla di desta verso l'interno dell'area
sul secondo gol la juve perde 2 volte palla davanti alla difesa, è un errore grossolano ed è determinante, poi lo ammetto c'è un rimpallo che favorisce pandev ed è di sicuro un episodio. ma sei consapevole che è da ritardati cincischiare per 2 volte davanti alla porta ?
sul terzo gol, ho gia scritto, è assurdo quello che fa bonucci pensando che la palla sia gia fuori in angolo.
i gol della juve sono anche delle azioni costruite, questo non lo nego e non ho mai scritto il contrario, ma anche questi 2 gol sono determinati da errori difensivi del napoli, e non puo essere Episodio-culo, perchè qualcuno sbaglia cristo santo, quindi non puoi bollare come episodi i gol del napoli, perchè ti ripeto sono errori di bonucci e prilo.
il primo gol, c'è un errore di cannavaro che si perde l'uomo, non ho contestato che fosse un episodio l'azione del gol, ma ho scritto, nuovamente in italiano, che era l'unica cosa che poteva cambiare le sorti della partita.
sul secondo gol, altro errore c'è un uomo libero in area
il terzo gol invece, come tu hai onestamente ammesso, è un episodio, fine. ed ha oggettivamente avuto un peso determinante.

Scusa ma in ogni gol c'è una componente di errore e una di buona sorte. Se è vero che la buoan sorte del napoli si innesta sugli errori della Juve lo stesso vale per la buona sorte della Juve.

Anak
1st December 2011, 10:52
è venuta fuori una partita bellissima

Sono stranamente d'accordo con te.

Ma cosa ci sta di difficile da capire e dire che il primo tempo il Napoli fresco e la Juve un po' impaurita è stato meritato dal Napoli mentre il secondo il Napoli molle e stanco e la Juve con grinta e non + impaurita (in questo posso metterci il 2 a 1 arrivato subito ) è stato meritato dalla Juve.

Pareggio bellissimo, giusto, meritato.

E per una volta si potrebbe anche smettere di far polemiche riguardo il rigore annullato, vari falli e varie fortune. Tanto la verità oggettiva è davanti a tutti.

Poi se vogliam parlare di calcio uno magari si diverte pure a commentare con oggettività 1 po' tutto, se vogliam continuare a fare i tifosi non c'è nessun problema, 1 inizierà a parlare di rigori mai (quasi mai) ripetuti per sciocchezze del genere, l'altro di fuorigiochi di fantasia, l'altro ancora del "culo sui rimpalli" (mi ricorda me e mio fratello qnd giocavamo a fifa 98 + di 10 anni fa. ) ecc ecc.

Queste 2 squadre sono secondo me buone squadre e probabilmente sono quelle che corrono di + e meglio nel campionato di serie A. Al momento vedo 1 sola differenza sostanziale, il Napoli è stanco, non è abituato a giocare in CL e sembra (e soncontento) l'abbia presa anche seriamente e l'abbia preferita all'inizio di campionato.

La Juventus invece è concentrata sul suo obiettivo, va come un treno e si vedrà a febbraio dove sarà, io il mio verdetto l'ho già dato comunque, tanto per gioco.

Se vogliam parlare di tattica, posso dare 2 contibuti.
Il Napoli tatticamente è preparato, nel primo tempo (nel secondo tempo molto meno ma l'intenzione la vedevo comunque) c'è stato uno dei 2 centrocampisti che a turno si alzavano su Pirlo, la marcatura su Pirlo è la chiave per fermare la Juventus. Nel secondo tempo il Napoli non ha fatto molto (beh oltre 2 goal 1 azione da rigore e vari calci d'angoli xD ), ma la Juventus non ha fatto proprio nulla a parte un tiro di vucinic fuori (che a onor del vero poteva essere molto + pericoloso).

Nel secondo tempo si è entrati molto + molli, le distanze erano molto + lunghe e la Juve giocando con le 3 punte + inseriemnti dei centrocampisti con azioni in velocità metteva in difficoltà il Napoli. C'è stato molto meno filtro a centrocampo (io li ho visti dal primo momento stanchi, quello che non ho capito è perchè non ha messo Dzemaili subito) e la Juve giocava in velocità come si deve.

Nel momento in cui uno dei 3 attaccanti (in questo caso vucinic) si porta via un difensore con quella faciltà, si è costretti a stringersi lasciando gli esterni liberi, vari azioni sono andate avanti perchè gli esterni dovevan fare la diagonale difensiva per chiudere il buco del centrale che si faceva portare a spasso.

jamino
1st December 2011, 11:31
Sono stranamente d'accordo con te.

[cut]

Concordo su tutto, una sola annotazione sul rigore ripetuto.

Senza discussioni sul fatto che sia stato giusto o meno e su quale squadra l'abbia tirato, alla fine sono sono stato contento della ripetizione rispetto alla pantomima fatta da Hamsik (sarebbe stato lo stesso se l'avesse fatto matri o Vucinic o marchisio). A me ste recite che fanno i giocatori quando segnano, magari facendosi anche ammonire, mi sembrano assurde. Magari così imparano a essere u po' più sobri e a mantenersi concentrati.....

Warbarbie
1st December 2011, 11:41
Sobri come negrottelli

ilsagola
1st December 2011, 11:44
Bravo War hai centrato in pieno il punto eccheccazzzii!

Warbarbie
1st December 2011, 12:22
Io centro sempre il punto

Anak
1st December 2011, 14:46
Giusto per gioco :sneer:

Vediamo chi ci prende o va vicino..

A metà febbraio:

Milan
Udinese
Juventus
Lazio
Napoli
Inter
Roma

Con un distacco di max 2 punti l'una dalle altre. Il Milan leggermente staccato.

peluche
1st December 2011, 14:57

A metà febbraio:

Milan
Udinese
Juventus
Lazio
Napoli
Inter
Roma

Con un distacco di max 2 punti l'una dalle altre. Il Milan leggermente staccato.

nn so potrei essere daccordo, ma dipende troppo dal mercato di riparazione. L'udinese se avanza in Europa league la vedo peggio

vedo anche il palermo sopra la roma, e pure la fiorentina con delio.

vedremo

Axet
1st December 2011, 15:09

A metà febbraio:

Milan
Udinese
Juventus
Lazio
Napoli
Inter
Roma

Non considerando il mercato di gennaio ma le rose attuali (ad esempio se l'inter prende tevez le cose cambiano MOLTO):
Milan
Juve
Udinese
Napoli
Lazio
Roma
Inter

jamino
1st December 2011, 15:29

A metà febbraio:

Milan
Udinese
Juventus
Lazio
Napoli
Inter
Roma

Milan x

Juventus x-3
Lazio x-5
Napoli x-7
Roma x-9
Udinese x-10
Inter x-10

ilsagola
1st December 2011, 15:42
Imo stiamo dando per scontato un pò troppe cose, e non calcolando fattori per l'appunto incalcolabili, comunque guardando solo le rose a Febbraio :

Milan/Juve/Udinese primi 3 posti
Inter/Napoli 4/5 posto
Lazio/Palermo/Roma 6/7 posto

Matley
1st December 2011, 21:19
mmm

per me fra 1 mese ci saran solo juve e milan davanti con 7 8 punti di vantaggio..

poi a seguire la lazio

e ancora più dietro il mucchio selvaggio con udinese roma napoli e altre squadre

inter non pervenuta.. e speriamo che la quota salvezza quest'anno sia più alta di 40 punti:D

Axet
2nd December 2011, 01:48
Io starei un attimo attento a dare l'inter per spacciata. Ora come ora è a -12 dalla juve e -10 dal milan, ma ha anche una partita in meno. Il che vuol dire, potenzialmente, -9 e -7. Non è tanto considerato quanto manca alla fine.. l'anno scorso di sti tempi mi sa che era ancora più indietro e alla fine è arrivata cmq seconda

saltaproc
2nd December 2011, 07:55
I l'anno scorso di sti tempi mi sa che era ancora più indietro e alla fine è arrivata cmq seconda

si
certo
con eto'o:confused:

Emma
2nd December 2011, 09:49
ma etoo torna a gennaio per 15 giorni + un weekend a febbraio!

McLove.
2nd December 2011, 10:39
bo sinceramente fare sti discorsi ora e' decisamente prematuro ci sono troppe variabili ed il campionato e' ancora lungo inoltre ci sono un sacco di fattori da considerare:

- infortuni
- perduranza nelle coppe di alcune squadre o la loro uscita da tali competizioni, quest' ultima cosa che oltre che a meno impegni e risorse utilizzate puo' avere un duplice valore anche come voglia di volersi riscattare oppure demoralizzare
- mercato di riparazione che a gennaio puo' colmare le lacune di alcune squadre
- calendario ( ne sono state giocate 12 su 19 del girone d'andata non siamo nemmeno oltre i 2/3)

ancora e' prestissimo per fare qualunque considerazione.

jamino
2nd December 2011, 10:46
comunque mercoledì sentivo Sconcerti su radio radio che diceva che praticamente da quando ci sono i 3 punti 3 delel prime 4 alla dodicesima giornata erano poi tra le prime quatto a fine stagione nel 90% dei casi, ancora di più dopo il 2000.

Questo vuol dire che al di là del fatto ci sta che una delle 4 possa scoppiare, nella stragrande maggioranza dei casi alla dodicesima (ossia a un terzo del cammino) gli equilibri di massima del campionato sono definiti.

Arthu
2nd December 2011, 13:26
Juve campione a aprile :nod:

Lupoazzurro
2nd December 2011, 14:33
Juve campione a aprile :nod:

*

Palur
2nd December 2011, 14:48
si
certo
con eto'o:confused:
abbiamo alvarez . Stai accorto.

Anak
2nd December 2011, 15:07
Questo vuol dire che al di là del fatto ci sta che una delle 4 possa scoppiare, nella stragrande maggioranza dei casi alla dodicesima (ossia a un terzo del cammino) gli equilibri di massima del campionato sono definiti.
Ma non credo proprio :\

jamino
2nd December 2011, 15:22
Ma non credo proprio :\

Be se la statistica riportatat da sconcerti è vera è un dato oggettivo :D

Anak
2nd December 2011, 16:01
Be se la statistica riportatat da sconcerti è vera è un dato oggettivo :D

La statistica non dice mai la verità. Soprattutto se poi è fatta con i piedi :P

Prima di tutto, c'è 1 errore di fondo.
Una statistica su sole 4 squadre(le prime 4) non può MAI commentare un intero campionato.
Al max le prime 4 posizioni, ma non si può dire sicuramente che gli equilibri del campionato siano già assodati..

Per il resto.. in questi ultimi 2 anni al max si poteva pensare in un Milan superiore alle altre, il resto era molto incerto ed equilibrato, quindi si potrebbe anche fare 1 statistica (se non fosse che fare 1 statistica prendendo solo 2 anni è da scemi).

Prima di questi 2 anni invece ci sono sempre state 1 o anche 2 squadre superiori alle altre.

Prima di calciopoli la Juventus era smp fissa prima o quasi.
Poi post calciopoli ci sono state inter e roma, e solo ultimamente il Milan sopra a tutti, con l'inter che provava a lottare.

Quindi per statistica 1 delle quattro scoppia.
Una è nettamente superiore alle altre e quindi può essere anche non considerata. (L'inter di mourinho non è che c'era bisogno della dodicesima giornata o di arrivare a giugno per sapere che era la prima, figurati tra le prime 4, ma anche quella di Mancini subito post calciopoli se è per questo). La Juve pre-calciopoli idem.

In pratica rimangono 2 squadre.. 1 po' assurda come "statistica", secondo me non ha nessuna rilevanza.
Infatti se prendiam in esame questo campionato non c'è bisogno di aspettare nessuna giornata per dire che il Milan sarà tra le prime 4 ad oggi. L'equilibrio è tra il resto delle squadre.

Infatti se prendiamo solo gli ultimi 2 anni si smentisce decisamente qnt è stato detto (cioè che alla dodicesima giornata gli equilibri dimassima del campionato sono già decisi).

2010-2011:
La Juventus è tra le prime 4(forse addirittura seconda) ed esce fuori dalle coppe, TUTTE.
La Lazio in CL e va in Europa League.
La Sampdoria addirittura va in serie B e alla dodicesima giornata era tra le prime.
Solo Milan e Napoli eran tra le prime 4 e rimangono tra le prime 4.

2009-2010:
Solo L'inter era prima alla dodicesima giornata e rimane prima (quell'Inter, la statistica cosa c'entrerebbe?)
La Juventus che era tra le prime 4 si scioglie e va in EL.
La roma che tipo a momenti manco in EL era arriva SECONDA, quasi prima.
Il Milan non era tra le prime 4 e invece finisce terza.
Senza contare tutte le differenze di posizioni che si hanno al di sotto dei 4 posti (il campionato mica sono solo i primi 4 posti)
Insomma anche in quest'anno non vedo verificata la statistica.

ilsagola
2nd December 2011, 16:04
Si ma basta co sta storia, era specificato per chi volesse dirlo che PER GIOCO ognuno avrebbe fatto la sua classifica, che non ci sia niente di assodato nonostante statistiche e roba varia è chiaro a tutti.

Anak
2nd December 2011, 16:12
Si ma basta co sta storia, era specificato per chi volesse dirlo che PER GIOCO ognuno avrebbe fatto la sua classifica, che non ci sia niente di assodato nonostante statistiche e roba varia è chiaro a tutti.
Guarda che rispondevo a Jamino su un altro "argomento".
Le classifiche ognuno le fa come le pensa, è appunto per gioco. Io non ne ho commentata nessuna infatti. E mica le condivido :sneer:
Si vedrà a febbraio!

ilsagola
2nd December 2011, 16:19
I know i know ma tutto era partito da quel discorso li, comunque fa lo stesso, la mia è quella esatta :nod: