PDA

View Full Version : Non puo' funzionare.



Katzenjammer
1st December 2011, 12:22
Ecchime. Sono esattamente dove pensavo di arrivare quando ho iniziato questa relazione, 5 mesi fa.
Sto con una donna di 10 anni piu grande di me, la quale all'inizio della relazione mi aveva premesso che i bambini le danno al cazzo e non ne vuole.

Ieri sono stato 'promosso' a Team Lead e l'ho incontrata per festeggiare. Invece di una festa, invece, mi sono beccato la sua presa di coscienza e il discorso "ho 33 anni, tu ne hai 24. Dovrei mettere su famiglia e abbiamo priorita' diverse, non puo' funzionare. Ti amo ed e' tutto fantastico, ma guardando al futuro non puo' andare. Non so che fare, ma non c'e' modo di far andare avanti la baracca.".
Al che mi sono sentito prendere a sberle in faccia. Tutto andava da dio, ma la puzza di questo discorso si sentiva da lontano un miglio. I miei amici la sentivano perfettamente, io la ignoravo.
La mia reazione e' stata "capisco e tutto quello che vuoi... ma mi sembra una merda buttar via una cosa bella e funzionante per le paranoie. Almeno proviamoci. Andiamo a vivere insieme, vediamo come va. Io sto facendo carriera e il lavoro mi piace. Magari funziona da dio e in qualche tempo decido di metter su famiglia pure io.".
Ma neanche questo pare andar bene perche', punto numero 1: non ha abbastanza tempo per "rischiare", dice. Punto numero 2: anche se le dicessi di essere pronto in un anno, lei non se la sentirebbe di "farmi questo".

Ora boh. Sto chiaramente una merda e non vedo via d'uscita.
La mia parte senziente mi dice "gg e' stato bello finche' e' durato. Pensa alla carriera e get over it."
L'altra mia parte dice "non hai trovato nessuno per 6 anni, questa ti fa stare bene... non dovresti lasciarla andare."

Sono consapevole del fatto che sia una merda che e' successa over and over... ma mi sento legato a un muro mentre mi tirano via il pisello...

Nazgul Tirith
1st December 2011, 12:26
Caro Katz, una donna che ti dice "non voglio aver figli" di base, li vorra' ma ovviamente ci passano tutti da sta fase, quindi benvenuto.

Per il resto? Ma che problemi ti fai? Guarda che ti puoi fare una famiglia tranquillamente e farti la tua carriera, una cosa non preclude l'altra, non sarai te a passare mesi e mesi a casa perche incinta, dovrai aiutare, ma te potrai continuare la tua "scalata".

Se ci stai bene assieme e non ti dispiacerebbe "evolvere" la vostra relazione, fatti una famiglia con lei.

ilsagola
1st December 2011, 12:32
Brutta storia, mi dispiace.

Non so, da come l'hai spiegata, e l'hai spiegata piuttosto bene, non mi sembra ci sia una gran via d'uscita per salvare il tutto, anzi da come leggo mi pare ci sia ben poco da fare. Però rioccupa subito la mente, non lasciare che questa faccenda incida sul resto della tua vita, scopa e rimettiti in moto.
L'età è sempre bona per fare quello che vuoi.
Poi in ogni caso che la storia sia partita da così poco (imo è poco) è bene, e analizza anche il fatto che si è stato tutto bellissimo ma il primo periodo è quasi sempre tutto bellissimo e sereno. Imo se ti ha detto così, e scusami se mi permetto, potrebbe essere tutto un pretesto per farla finita, in ogni caso convivere con questa cosa porterebbe solo del male in futuro, ogni piccola svalvolata sarebbe pretesto di discussione, è un pò troppo destabilizzante.
Non soffermarti e guarda avanti cazzo, coraggio!!


Caro Katz, una donna che ti dice "non voglio aver figli" di base, li vorra' ma ovviamente ci passano tutti da sta fase, quindi benvenuto.

Per il resto? Ma che problemi ti fai? Guarda che ti puoi fare una famiglia tranquillamente e farti la tua carriera, una cosa non preclude l'altra, non sarai te a passare mesi e mesi a casa perche incinta, dovrai aiutare, ma te potrai continuare la tua "scalata".

Se ci stai bene assieme e non ti dispiacerebbe "evolvere" la vostra relazione, fatti una famiglia con lei.

Si ma il problema è anche che lei gli dice "non voglio farti questo" come se non volesse dargli il tempo di vedere come si evolvono le cose nel caso lui volesse fare la prova, è li che non mi torna, da come descritto pare non ci sia una via d'uscita.

Katzenjammer
1st December 2011, 12:33
Il punto e' che comunque stiamo insieme da 5 mesi. Per me andrebbe bene andare a vivere con lei, vedere come va ed eventualmente 'evolvere' col tempo.
Il problema e' che lei pare essere fissata di non avere questo tempo.

Il mio punto e' stato anche "per lo meno stiamo bene insieme e non dovresti buttare via tutto cosi'. Anche se la finiamo qui chi ti dice che trovi un'altra persona "giusta" e "in tempo"? Magari butti via quest'opportunita' perche' non vuoi aspettare, ma poi passi 2 anni a trovare qualcuno e finisci per accontentarti del primo pirla che passa e ti promette famiglia".

Non so. Io non sono scappato quando ho sentito la parola "bambino", ma lei pare non credere nella possibilita' di "provare".

Katzenjammer
1st December 2011, 12:34
Sono d'accordo col fatto che ignorare il problema sia fuori discussione. Per come la vedo io ci sono cento ipotesi, ma solo 2 soluzioni.

1. Decide di stare con me e 'aspettare' che io sia pronto. Il che avrebbe senso dal mio punto di vista, nel momento in cui trovi qualcuno con cui stai bene, chissenefotte dell'eta'.
2. Finita.

Drako
1st December 2011, 12:35
a me la sua suona un po' da scusa, finiscila qui ed aspetta la prossima occasione, hai tempo. my 2 cents

ilsagola
1st December 2011, 12:35
Il punto e' che comunque stiamo insieme da 5 mesi. Per me andrebbe bene andare a vivere con lei, vedere come va ed eventualmente 'evolvere' col tempo.
Il problema e' che lei pare essere fissata di non avere questo tempo.

Il mio punto e' stato anche "per lo meno stiamo bene insieme e non dovresti buttare via tutto cosi'. Anche se la finiamo qui chi ti dice che trovi un'altra persona "giusta" e "in tempo"? Magari butti via quest'opportunita' perche' non vuoi aspettare, ma poi passi 2 anni a trovare qualcuno e finisci per accontentarti del primo pirla che passa e ti promette famiglia".

Non so. Io non sono scappato quando ho sentito la parola "bambino", ma lei pare non credere nella possibilita' di "provare".

Infatti non voglio mettere il coltello nella piaga ma sta cosa non mi torna un cazzo Katz

Nazgul Tirith
1st December 2011, 12:40
E allora Katz il problema e' suo eh.

Per "esperienza" devi indagare perche su quel "non ho tempo" c'e dell'altro.

Katzenjammer
1st December 2011, 12:41
Mah oggi siamo entrambi impegnati quindi no meet.
Domani probabilmente parleremo e boh, lei mi dira' che ha pensato e io le diro' che l'unica secondo me e' provarci, ma mettersi una deadline e' una cazzata.
Se avra' voglia di stare con me e provarci, io saro' pronto a spostarmi a vivere con lei o checcazzoso.
Senno' boh. Finita qui una bella storia durata troppo poco.


@Naz... non saprei. E' una cosa che ripete dal primo giorno. E' veramente ossessionata con la sua eta'. Si mantiene da dio e ha un fisico migliore di tutte le 2xenni che mi sono scopato, ma e' ossessionata. Conoscendola non mi suona strano.

ilsagola
1st December 2011, 12:42
E allora Katz il problema e' suo eh.

Per "esperienza" devi indagare perche su quel "non ho tempo" c'e dell'altro.

E' così, ma imo quando indaghi solitamente le cose peggiorano.

Katzenjammer
1st December 2011, 12:43
Nice luck comunque con ste cazzo di relazioni. Dopo anni pensavo d'averne trovata una con un futuro e invece non ho neanche battuto il mio precendente record di 6 mesi.

Razj
1st December 2011, 12:44
o il discorso è una scusa buttata lì tanto per avere un alibi congruente coi discorsi che avete fatto, oppure è nella classica fase da donna insicura ed ha tirato fuori il discorso per capirci qualcosa. La soluzione in entrambi i casi è easy: make up your mind, parlatene e se ci tieni falle capire che per te non sarebbe un problema in ogni caso. A quel punto se ti dice lo stesso di no evidentemente tu non c'entri nulla
fanno 50 euri per la consulenza kkthx

Kappa
1st December 2011, 12:44
Da come l'ha messa giu mi sa che cè poco da fare, mi spiace ma tuttosommato vista da fuori non conosco relazioni dove la piu grande è lei che dopo tot tempo non si concludono. Ne ho viste parecchie , ne ho vissuta una, dopo un po’ le differenze saltano fuori. Sempre. Molto più che in una coppia di coetanei o uomo piu vecchio donna piu giovane... di solito funziona meglio.

Warbarbie
1st December 2011, 12:45
A me pare un pochino una scusa, avrà conosciuto un altro.
Accanna, 24 anni, vivi in repubblica ceca, ma di che stiamo a parlà?

saltaproc
1st December 2011, 12:47
Babbi detto pacca sulla spalla dagli amici :confused:

Marphil
1st December 2011, 12:48
Io la vedo molto semplice, se ti dice che ti ama ma non vede il modo di andare avanti, evidentemente non ti ama abbastanza e non è convinta del rapporto.

Ha 33 anni, mica 50, è giovane, tempo ne ha tranquillamente, dovrebbe essere strafelice di stare con una persona che ama e a cui il lavoro sta andando bene, il resto dovrebbe essere una conseguenza, già queste sono 2 ottime basi per costituire un rapporto molto solido.

Ripeto sono ok dubbi leciti che possono venire, ma non così insormontabili da interrompere una relazione se c'è amore e solidità come basi.

Sei proprio sicuro che non provi "interesse" per un'altra persona?

Perchè a quel punto i conti tornerebbero.

laphroaig
1st December 2011, 12:48
il consiglio giusto è quello che, mi sa, non vuoi sentirti dire.....lascia perdere.
ci sono un po' troppi segnali in quello che scrivi per pensare qualcosa di diverso. 5 mesi sono pochi, il fatto che vada tutto bene è relativo (magari il tutto bene per te ha un significato per lei un altro).
33 anni poi sono pure pochi, sta con te da 5 mesi ed improvvisamente la famiglia è una priorità, e negli altri 32 anni e 6 mesi?. a parte il fatto che non funziona a comando ma una famiglia puoi pensare di metterla in piedi quando sei già in una relazione con presupposti. forse questi non li vede con te, vuoi per differenza di età o per altro.
insomma io abbozzerei, anche perchè, senza alimentare false speranze, magari abbozzando la aiuti a metterre un po' d'ordine nelle sue priorità.
questo senza pensare al peggio, che poi è quello che mi sembra più probabile, volontà di chiudere magari buttandola su fattori oggettivi invece che sul personale. Spero di sbagliarmi ovviamente.
io volterei pagina che a 24 anni se ne hanno di cose da fare prima di incastrarsi in cose le cui premesse non appaiono le migliori.
ps. ah nel loro linguaggio "non può funzionare" 99 su 100 significa che hanno già deciso che non funziona:sneer:

nortis
1st December 2011, 12:56
dispiace fare a me il pessimista, ma se una donna ti mette davanti ad una strada alla quale ha gia chiuso con una logica tutte le uscite, vuol solo dire che ha già preso una decisione:shrug:

mi dispiace:awk:

Edit: io da capodanno all'8/01 sono a praga da una amica, gli ultimi 3-4 giorni volevo cambiare città e vedere qualcos'altro. se mi dici che da te è bello passo e ci facciamo una ciucca sopra:)

Madeiner
1st December 2011, 12:59
Io guarderei due cose:

1: ma vuole seriamente un figlio dopo 5 mesi di rapporto?

2: ma tu lo vuoi un figlio? E vorresti dover in un anno essere costretto a decidere di volerlo, altrimenti la relazione finisce?

Wolfo
1st December 2011, 13:06
A me pare un pochino una scusa, avrà conosciuto un altro.
Accanna, 24 anni, vivi in repubblica ceca, ma di che stiamo a parlà?

**

Pic STK
1st December 2011, 13:07
Hai 24 anni, donne ce ne sono un'infinità, non dico migliori, ma come hai detto tu in 6 anni non ne hai trovate molte, quindi non hai un termine di paragone adeguato quindi o ti consiglio di andare avanti, 5 mesi sono un nulla, una persona non la conosci veramente in 10 anni e fare un passo del genere a 24 anni con una persona che non è sicura del vostro rapporto è follia!! tu mi dirai che l'amore è follia però si vive una volta sola, quindi io ti consiglio di lasciarla e andare avanti.

Katzenjammer
1st December 2011, 13:13
La possibilita' che abbia conosciuto un altro mi e' ovviamente passata per la testa, visto che sarebbe la chiave di volta a tutta sta merdata.
Ma non so, ora come ora non mi pare verosimile.

Non mi ha chiesto di avere un figlio con lei. Mi ha detto che presto "dovra'" averlo e non e' possibile con me. Per l'eta', perche' sono Italiano e vivo a Brno, perche' potrei decidere di andar via per questioni di carriera o so che cazzo, per un sacco di motivi.

Il discorso suona male e puzza peggio anche a me... ma conoscendola ha 'senso' nella sua testa.

Non so... per ora non c'e' molto da fare se non aspettare domani e vedere se ha deciso che era un momento di paranoia ma in realta' le va bene provare e darci tempo. Qualsiasi cosa dica che non sia questa e' /wave

:/

P.S. NON finiro' per fare un figlio e sposarla tra 1 anno solo perche' non voglio lasciarla andare. Per me va bene provare e quello che le pare... ma ho bisogno del mio tempo, prima di tutto per la carriera. Questo e' un punto abbastanza solido.

Pazzo
1st December 2011, 13:20
Katz, quando sei preso per un donn qualsiasi discorso "ha senso nella sua testa" e finisce per averne pure per te, quando in realtà non ne ha.

La storiella del "ti amo ma non posso andare avanti" e vecchia quanto i pompini, sono i due strumenti tramite i quali le donne ci tengono per le palle :sneer:

lascia perdere, hai 24 anni, quando te ne avrai 33 lei avrà le zinne all'ombelico.

no dai, seriamente. Di ste situazioni ne ho viste/vissute N, da una parte e dall'altra. Sono belle parole e scuse che si mettono per rendere una fine storia meno brutale, ma si ha già deciso

ilsagola
1st December 2011, 13:21
Esatto Kat la cosa fondamentale per esperienza è che tu non prenda decisioni dettate solo dal fatto che vuoi star con lei, le rinunce o le decisioni affrettate non portano mai o quasi a niente di buono.

Bortas
1st December 2011, 13:24
Hai 24 anni, cazzo ne dovresti cambiare una ogni 2 mesi. BTW 33 anni una che ti mette di fronte ad un discorso del genere, ha già preso una decisione indipendentemente da quello che risponderai e affronterai, ti indora la pillola dicendoti che lei è il problema e accampando discorsi sull'età e figli. Mi spiace dirtelo in modo brutale, per consigli non sono bravo, ne mi sento troppo maestro ma da quel che vedo non ci sono molte uscite, ora sono solo pochi mesi se fossero anni la cosa sarebbe più drammatica, tutto quello che ti posso dire e di vivertela fino a quando dura, ma non ti ci fare il progetto sopra, inizia a fartici la corazza prima di farti male...

IamRoland
1st December 2011, 13:33
Io non posso darti consigli perche' non sono nella situazione di darteli... Però capisco perfettamente come ti puoi sentire, ci sono appena passato (2 settimane fa la mia ragazza m'ha mollato dopo 8 anni e 9 mesi insieme, quando fino ad un paio di mesi fa si progettava gia' un eventuale futuro come una famiglia) e non ne sono uscito neanche lontanamente, credo mi ci vorrà troppo tempo ancora per realizzare.
Come dicono gli altri qui su, da come te l'ha messa giù al 99% vuol dire che ha deciso già che non può continuare e non puoi farci niente per cambiarlo, ti ripeto è capitato uguale a me, ci siamo visti un giorno e m'ha detto che aveva bisogno di un attimo di tempo per capire come stavano realmente le cose, ma a guardarla negli occhi si capiva che per lei era già andata e finita.
Fatti forza, sei giovane e soprattutto siete stati poco insieme.. tra poco vedrai che ti passerà.

Nazgul Tirith
1st December 2011, 13:38
Si ma roland, pure te tranq eh, hai 25 anni...passera' fidati. Una persona almeno fino ai 28/30 dovrebbe divertirsi e non pensare troppo ad impegnarsi (poi vabbe se capita..capita) e dopo, arrivati ad una certa maturita', avere una relazione seria e stabile.

Necker
1st December 2011, 13:45
parlando con una certa cognizione di causa, ti dico, lasciala andare. E' doloroso, ma razionalmente è la scelta da fare e tutti qui ti hanno in pratica dato lo stesso consiglio. Lasciala per la sua strada perchè se insisti in una direzione che non è quella voluta, ti farai del gran male.

Hai fatto questa bella esperienza, ti servirà in futuro, ora è il momento di voltare pagina. Hai l'opportunità di smarcarti da qualcosa che, dopo le dovute insistenze, potrebbe diventare ingestibile e rovinarti.

La convivenza se si hanno i mezzi è un esperimento da fare, ma i figli no cazzo, coi figli non si sperimenta, si deve viaggiare sulla stessa barca, allineati e decisi. Almeno io cosi la vedo... per cui, da quanto hai descritto, questa non è la barca su cui salpare.

Ritieniti fortunato che sia stata lei a mettere le mani avantie chiuderti la porta in faccia, meno male che ha ragazza ha le idee chiare, perchè se fosse stata più indecisa probabilmente il patatrac sarebbe arrivato più taerdi e in un momento sbagliatissimo (tipo dopo aver messo al mondo qualcuno).

edit: con un divario d'età del genere, dopo soli 5 mesi, affrontare tematiche come convivenza & prole, è a dir poco azzardato. Transit la convivenza che come ho detto è un ottimo test, ma per il resto io ci andrei molto coi piedi di piombo perchè a infilarsi in un tunnel di merda ci si mette veramente un attimo, poi a uscirne son dolori, ammesso ci si riesca.

Tanek
1st December 2011, 13:59
a me la sua suona un po' da scusa, finiscila qui ed aspetta la prossima occasione, hai tempo. my 2 cents
*

Scegli l'opzione 2 e cioè "finita".

Per pensarci su bene cerca di capire cosa vuoi esattamente tu, metti te stesso al centro dei tuoi pensieri perchè lei è una persona che può essere semplicemente passeggera, tu invece sarai sempre tu ;)

edit:

Hai 24 anni, cazzo ne dovresti cambiare una ogni 2 mesi.
Io sarò stronzo ma sta frase proprio non la concepisco (ed evidentemente non la concepivo nemmeno 6 anni fa quando ne avevo 24).

powerdegre
1st December 2011, 14:12
Cara posta di cioe'.... cioe'... caro' Katz, sono paranoie, lei e' insicura oppura ha gia' deciso di mandarti a cagare e si sta 'facendo scaricare', ergo tira fuori le palle, dille chiaro e tondo che per te non ci sono problemi e che se ne puo' bella tranquilla e rilassata che e' l'ammoooooree! e te sei li per lei, oppure soluzione B mandala a cagare e fattela passare a sbronze e mignotte, che un'altra la ritrovi :nod:

Alkabar
1st December 2011, 14:30
Meh, la conosci oggettivamente da pochino e sei piuttosto giovane.

Darkmind
1st December 2011, 14:31
hai 24 anni, stai facendo carriera in un lavoro che ti piace.
Non perderci manco un'ora di sonno, volta pagina e renditi la vita più semplice che è il modo migliore per essere felici.

Miave
1st December 2011, 14:42
http://www.bookingbuddy.com/tabsearches.php?search_mode=air&ctm=B1A1C2&source=6392&departure_city=PRG&arrival_city=IST&search_type=roundtrip&num_travelers=1&departure_date=12%2F09%2F2011&departure_time=anytime&return_date=12%2F12%2F2011&return_time=anytime&non_stop=

Nazgul Tirith
1st December 2011, 15:03
Ecchime. Sono esattamente dove pensavo di arrivare quando ho iniziato questa relazione, 5 mesi fa.
Sto con una donna di 10 anni piu grande di me, la quale all'inizio della relazione mi aveva premesso che i bambini le danno al cazzo e non ne vuole.

Ieri sono stato 'promosso' a Team Lead e l'ho incontrata per festeggiare. Invece di una festa, invece, mi sono beccato la sua presa di coscienza e il discorso "ho 33 anni, tu ne hai 24. Dovrei mettere su famiglia e abbiamo priorita' diverse, non puo' funzionare. Ti amo ed e' tutto fantastico, ma guardando al futuro non puo' andare. Non so che fare, ma non c'e' modo di far andare avanti la baracca.".
Al che mi sono sentito prendere a sberle in faccia. Tutto andava da dio, ma la puzza di questo discorso si sentiva da lontano un miglio. I miei amici la sentivano perfettamente, io la ignoravo.
La mia reazione e' stata "capisco e tutto quello che vuoi... ma mi sembra una merda buttar via una cosa bella e funzionante per le paranoie. Almeno proviamoci. Andiamo a vivere insieme, vediamo come va. Io sto facendo carriera e il lavoro mi piace. Magari funziona da dio e in qualche tempo decido di metter su famiglia pure io.".
Ma neanche questo pare andar bene perche', punto numero 1: non ha abbastanza tempo per "rischiare", dice. Punto numero 2: anche se le dicessi di essere pronto in un anno, lei non se la sentirebbe di "farmi questo".

Ora boh. Sto chiaramente una merda e non vedo via d'uscita.
La mia parte senziente mi dice "gg e' stato bello finche' e' durato. Pensa alla carriera e get over it."
L'altra mia parte dice "non hai trovato nessuno per 6 anni, questa ti fa stare bene... non dovresti lasciarla andare."

Sono consapevole del fatto che sia una merda che e' successa over and over... ma mi sento legato a un muro mentre mi tirano via il pisello...

Katz ti rispondo meglio che nel primo reply, purtroppo ero di fretta.

Tralasciando il fatto che non c'e un eta' per farsi una famiglia che siano 33 o 24, dipende da uno cosa si sente di fare e facendo sacrfici puoi benissimo portare avanti la tua carriera pure facendo un figlio.

Detto questo, te lo dico per esperienza personale, una donna se ti dice cosi, gia il suo viaggo e le sue conlcusioni le hanno tratte. Quindi, l'unica cosa che ti posso consigliare e' di fare "l'uomo" e non la "checca" come ormai molti uomini sono che subiscono passivamente le mille paranoie della donna di turno, trascinando relazioni verso l'oblio piu profondo. La felicita' potresti incontrarla domani come fra 20 anni.

Ho passato anni con una figlia a carico (avuta a 20anni) da "single" con storielle mordi e fuggi, fino a che per caso (o per sfortuna :rotfl: ) mi sono "scontrato" con mia moglie sui navigli una sera. Non farti paranoie e vivi la tua vita, lei a preso la sua decisione? Prendine atto e vai avanti, se lei si fa tutti i suoi fantastici viaggi, lasciala ai suoi viaggi, se gli vai appresso ti trascinera' in una paranoia senza fine.

Concludo con il dirti che la frase "Ti amo tanto bla bla ma cosi non si va avanti" non ha un minimo senso logico, se ami una persona o comunque ci tieni sul serio, il modo per fare andare avanti le cose lo trovi, o almeno ci provi.

Katzenjammer
1st December 2011, 15:12
State missando il punto. Non sto valutando l'ipotesi di sposarla/farci un figlio domani, ma mi piacerebbe che continuasse con lei... per poi valutare tra qualche anno. Tutto qui. Solo che lei non e' disposta ad 'aspettare' questo 'qualche anno'.

Ditemi come cazzo si volta pagina, perche' se mi immagino la mia vita in questa cazzo di brno con freddo e nebbia e il 20% di eng speakers, 10 ore al giorno di lavoro con lei in ufficio al piano di sopra... io ho voglia di tornare a casa a piangere da mamma.

Katzenjammer
1st December 2011, 15:16
Concludo con il dirti che la frase "Ti amo tanto bla bla ma cosi non si va avanti" non ha un minimo senso logico, se ami una persona o comunque ci tieni sul serio, il modo per fare andare avanti le cose lo trovi, o almeno ci provi.
This.
E' stato il mio punto per tutto il tempo.

Nazgul Tirith
1st December 2011, 15:25
E allora c'e poco da dire, diglielo in faccia in maniera tranquilla che e' una cosa senza senso e se non avra' un "ravvedimento" dal suo stato di para, tanti saluti anche se sara' doloroso.

Vivitela e non starci sopra ancora a farti su paranoie o pensieri.

E per il resto guarda il lato positivo, 24 anni un "nuovo" lavoro/carriera e mille possibilta' di fronte. E poi come ti ho detto, puoi svoltare domani l'angolo e trovare una ragazza con cui ci starai insieme 1/2/3/mille/persempre anni, sono cose che non prevedi ne tantomeno DEVI star li a farti sopra paranoie. L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Katzenjammer
1st December 2011, 15:32
Mah alla fine sara' cosi' che io lo voglia o no. La merda chiaramente e' che io non lo voglio, pero' vabbe'.

Nazgul Tirith
1st December 2011, 15:34
Presente quei momenti in cui le cose accadono senza che te le voglia e devi accettarlo e basta?

Ecco. :confused:

laphroaig
1st December 2011, 15:38
Ditemi come cazzo si volta pagina, perche' se mi immagino la mia vita in questa cazzo di brno con freddo e nebbia e il 20% di eng speakers, 10 ore al giorno di lavoro con lei in ufficio al piano di sopra... io ho voglia di tornare a casa a piangere da mamma.

ehm più o meno sotto il treno ci sono andati tutti. E ne sono usciti. Non c'è una ricetta, ma fatto sta che se ne esce.
L'unica cosa è che i film devi vederli al cinema non puoi farteli immaginando tutto il futuro con lei. corri il rischio di pensare a cose che esistono solo nella tua testa.

quindi considerato il freddo farei lavoro, poi lavoro, poi PC da 2000 euro nerdizzati per benino e quando sei di nuovo in piedi si amplia il giro di conoscenze. ampliarlo subito si corre il rischio di virare sul patetico nella conversazione con una che in situazioni normali te la darebbe, o se molto educata te la farebbe avere.
se proprio proprio sei uno sportivo farei un po' di attività fisica, la chimica dice che aiuta.
e comunque le vacanze di natale tornerei qua o mi farei un giro. basta anche levarsi dalle balle per qualche giorno per vedere le cose da altre prospettive.

ilsagola
1st December 2011, 15:52
Che palle avevi omesso il dettaglio del lavoro, in ogni caso trovarsi qualcosa che ti tenga occupata la testa è fondamentale (che sia cercarsi subito una pipatina rapida--> di solito scelgo questa, buttarsi sul lavoro ----> più difficile per me, trovare un hobby/passatempo/gioco/stracazzo che ti prenda a livello mentale ----->not a bad idea) non dico che sia facile ma fondamentaleè che la tua testa sia impegnata a pensare a qualcos'altro che non ti faccia ritornare ai pensieri che hai in questo momento che a loro volta ripartirebbero in loop.
Stringi i denti e ricordati di essere forte soprattutto ora, non farti mettere i piedi in testa perchè è il periodo nel quale sei più vulnerabile.

Amiag
1st December 2011, 16:32
lascia perdere.

e' ovvio che non voleva una storia seria da te fin dall'inizio, se invece te e' quello che vuoi andando avanti puoi solo peggiorare le cose.

e te lo dico da uno a cui e' successa la stessa identica cosa qualche anno fa, io 24 lei 31, collega. durata 4 mesi (guardacaso anche per me partita come storia estiva ;))

non e' che fosse una cosa premeditata o che non gli piaci eh, ma so storie che partono per emotivita' e basta e poi quando inizia ad subentrare la parte razionale non possono che finire.

una donna non ci tira su una famiglia con uno tanto piu giovane imo, non che non possa capitare ma e' "strano"

Darkmind
1st December 2011, 18:34
State missando il punto. Non sto valutando l'ipotesi di sposarla/farci un figlio domani, ma mi piacerebbe che continuasse con lei... per poi valutare tra qualche anno. Tutto qui. Solo che lei non e' disposta ad 'aspettare' questo 'qualche anno'.

Ditemi come cazzo si volta pagina, perche' se mi immagino la mia vita in questa cazzo di brno con freddo e nebbia e il 20% di eng speakers, 10 ore al giorno di lavoro con lei in ufficio al piano di sopra... io ho voglia di tornare a casa a piangere da mamma.

Non esiste una ricetta e se ci fosse sarebbe la cosa più costosa sul mercato.
L'unico che può capire come fare sei tu (si attualmente ce l hai proprio in culo) nel frattempo
dedicati alle cose che più ti danno soddisfazione e alla fine pensa che se una persona ti vuole
davvero bene, lasciamo stare l'amore che sta bene nei romanzi e in tv, ti sa aspettare e soprattutto non ti ricatta.
Soprattutto, lascia perdere nebbia, e lingua ed esci, buttati che non hai nulla da perdere, personalmente ti stai
realizzando, tutto il resto è un qualcosa che va solo a completare il quadro.

Bortas
1st December 2011, 19:16
Io sarò stronzo ma sta frase proprio non la concepisco (ed evidentemente non la concepivo nemmeno 6 anni fa quando ne avevo 24).

Da come è strutturata la nostra società oggi ci sono tappe che se non si affrontano poi mancano nelle espereinze di una persona, sarò troppo dissoluto io ma a 24 anni oggi nessuno si impegna per la vita, passano troppi treni si iniziano a prendere le prime decisioni importanti nella vita, si va verso la fine degli studi o si inizia a lavorare duro, magari per mantenersi una casa. Parlando di esperienza personale di tutta la gente che conosco anche le coppie più inossibabili e ti garantisco è un bel campione non c'è nessuno che abbia retto la relazione che aveva a 24 anni, i pochi che stanno assieme ancora si rincornano di continuo pure coi figli nel mezzo, c'è un carico di storie di merda tenute su da convenienze, l'ultima in ordine è di un paio di amici che conosco da una vita, la classica coppia storica e il mese scorso ho scoperto che lei gli fa corna con un collega di lavoro, ci sono rimasto di merda. La roba che regge sono relazioni nate da poco con poche differenze di età solitamente ultratrentenni con una certa disponibilità economica. Come detto sopra non sono certo assoluti ci sono sicuramente love story che funzionano fin dai tempi del liceo, che magari ora vivono assieme ed hanno figli e zero intoppi. Ma merda che ho magnato e vere tragedie più o meno vicine mi han reso molto più cinico sui rapporti, per me uno a 24 anni si deve divertire, ha tutto il tempo per maturare da quell'aspetto facendosi le ossa e prendendo cantonate.
Difficile maneggiare anche il nostro Kat si trova a stare bene in un rapporto nella sua fase crescente che è il primo anno, è evidentemente cotto e questa martellata nei denti dopo 6 mesi frizza, si annusa il casino ma si è sempre certi di poter risolvere (io glielo auguro) ma da quel che trapela tra i denti e mezzi discorsi lei ha già deciso per tutti e due, quindi la decisione non è nelle mani di Kat ma di chi ha sollevato il problema, se lei si ricrede e investe sul rapporto la cosa può continuare, altrimenti salta tutto. Quello che si può solo constatare è di cercare di farsi meno male possibile nell'eventualità che il rapporto salti, sei mesi sono pochi ma c'è anche il fattore "prime esperienze un pò più serie" e "cotta", cmq il lato positivo se proprio ce lo vogliamo cercare si può dire che è tutta esperienza.

San Vegeta
1st December 2011, 21:04
La possibilita' che abbia conosciuto un altro mi e' ovviamente passata per la testa, visto che sarebbe la chiave di volta a tutta sta merdata.
Ma non so, ora come ora non mi pare verosimile.

Non mi ha chiesto di avere un figlio con lei. Mi ha detto che presto "dovra'" averlo e non e' possibile con me. Per l'eta', perche' sono Italiano e vivo a Brno, perche' potrei decidere di andar via per questioni di carriera o so che cazzo, per un sacco di motivi.

Il discorso suona male e puzza peggio anche a me... ma conoscendola ha 'senso' nella sua testa.

Non so... per ora non c'e' molto da fare se non aspettare domani e vedere se ha deciso che era un momento di paranoia ma in realta' le va bene provare e darci tempo. Qualsiasi cosa dica che non sia questa e' /wave

:/

P.S. NON finiro' per fare un figlio e sposarla tra 1 anno solo perche' non voglio lasciarla andare. Per me va bene provare e quello che le pare... ma ho bisogno del mio tempo, prima di tutto per la carriera. Questo e' un punto abbastanza solido.

la chiave di volta è che in est europa, e dovresti averlo capito ormai, una donna DEVE avere famiglia alla TUA età: lei ha 33 anni, ha deciso di mettere su famiglia istant e, è solo una questione statistica, probabilmente ha anche conosciuto uno con cui è convinta che possa farlo.
Consolati con la consapevolezza che pochissime relazioni di questo tipo durano a lungo... coi figli diventa anche piu' difficile, meglio se ne trovi una con la quale stai bene 2 o 3 anni e poi passate alle cose serie

Mjollo
1st December 2011, 21:10
L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

questa me la segno e la metto in firma... che fra qualche mese si sa mai debba rileggerla :nod:

Hador
1st December 2011, 21:22
mettila incinta :nod:

Katzenjammer
1st December 2011, 21:54
Boh non so che dire. C'e' poco da fare, avete tutti ragione e in fondo queste cose le so. Una parte del mio cervello continua a ripeterle, ma l'altra parte non ne vuole sapere.
Ormai la merda e' vicinissima alla ventola, domani si scontreranno e vediamo che succede.

L'ho incontrata oggi fuori dall'ufficio quando ha staccato... era 'tranquilla', ci siamo baciati e abbracciati come niente fosse, per quanto io avessi il cuore in gola.
Non ci sto capendo un cazzo in realta', ho bisogno che arrivi domani per sapere se e' finita o si continua. Se e' finita boh... almeno la birra qui e' tipo gratis...

Nazgul Tirith
1st December 2011, 22:03
questa me la segno e la metto in firma... che fra qualche mese si sa mai debba rileggerla :nod:

Che hai pure te una situazione in bilico? :nod:

Nazgul Tirith
1st December 2011, 22:20
Boh non so che dire. C'e' poco da fare, avete tutti ragione e in fondo queste cose le so. Una parte del mio cervello continua a ripeterle, ma l'altra parte non ne vuole sapere.
Ormai la merda e' vicinissima alla ventola, domani si scontreranno e vediamo che succede.

L'ho incontrata oggi fuori dall'ufficio quando ha staccato... era 'tranquilla', ci siamo baciati e abbracciati come niente fosse, per quanto io avessi il cuore in gola.
Non ci sto capendo un cazzo in realta', ho bisogno che arrivi domani per sapere se e' finita o si continua. Se e' finita boh... almeno la birra qui e' tipo gratis...

Katz c'e una cosa che non comprendi nel tuo topic iniziale, c'e la frase


L'altra mia parte dice "non hai trovato nessuno per 6 anni, questa ti fa stare bene... non dovresti lasciarla andare."

Se una donna perche: ha trovato un altro, si fa le pare, gli e' passata la magia o salcazzo random vuole andare, te non la "tieni". "L'Amore" concettualmente d'adulti e' uno stare insieme reciproco sopportando i difetti ed ammirando i pregi di una persona, sicuramente nel tempo muta e non rimane quella "magia" dei prima 6 mesi/1 anno, diventa un qualcosa di diverso, non piu "brutto" ma diverso. Ed e' sicuramente difficile nella lunga durata mantenere quel rapporto con un altra persona per mille fattori X che subetrano (Ruotine, Figli, Lavori) tanto che e' abbastanza raro riuscire a mantenere un rapporto di coppia "unito" anche dopo tanti anni, lo stare insieme e' una continua lotta prima di tutto VS se stessi e in seguito VS l'altro partner, perche per quanto gli puoi voler bene/amare, e' un altra persona e qualcosa che non accetti nell'altro ci sara' sempre.


Non esiste il "tenere", come e' chiaro che tralasciando i vari discorsi suoi, che ci tengo a precisare, sono discorsi perche fin troppo volte una donna (ma pure un uomo cmq..) dice tante cose, e poi agisce in tutt'altra maniera, non sempre cio che si dice e' cio che veramente si pensa o si vuole fare con l'altra persona.

Tralasciando i vari discorsi che avete fatto, e' palese che avete sicuramente passato la "magia" della prima conoscenza dei primi 6 mesi assieme e si e' arrivati al punto che tutto diventa - Piu serio - . Non c'e un dove/cosa/quando che lo decide, e' un "stadio" naturale d'evoluzione in un rapporto di coppia, dove o si supera e la relazione "evolve" ad uno stadio successivo diventando piu importante per la vita d'entrambi, o finisce.


In sintesi, lei puo aver solo fatto un discorso tanto per, ma magari gia il giorno dopo ha detto a se stessa "machecazzohodetto?" solo che per l'appunto l'ha detto a se stessa, sperando che tutto passasse in secondo piano.
Come puo essere benissimo che aspetti e voglia semplicemente vedere una tua reazione.


Detto questo, te puoi benissimo archiviare la cosa e continuare la vostra storia facendola evolvere spontaneamente. Se poi ovviamente torna sul discorso e caga il cazzo, tronchi la cosa e metti in chiaro e gg. Capace che dopo magari s'accorga della cazzata e torni lei. Come capace che non torna e t'attacchi al cazzo, ma cio vuol dire solo che "non era cosa".

Ricordati solo il fatto che non devi dare MAI per scontato ne credere ciecamente in cio che la tua/tuo partner dice perche spesso NON e' realmente cosi. Anche se la conosci da tanto tempo, anche se vi amate follemente od altro. Te non potrai mai, in alcun modo essere nella testa di un altra persona, quindi EVITA di cercare d'interpretare.

Ricordati sempre che se vuoi stare bene insieme ad una persona, non devi cercare di Capire la sua mente ed entrare nella sua Ottica, ma "viverti" quella persona finche vi e' la capacita', il rispetto e la voglia reciproca nel farlo.

Ps. E te lo ribadisco visto che l'ho letto piu volte, non credere che nella sua testa "abbia senso" e che te "hai capito" perche fidati, non hai capito nulla e non puoi manco immaginare da lontano cosa passi nella sua di testa, ma manco se t'impegni.

Razj
1st December 2011, 22:22
Aprite una sezione per i consigli amorosi di Naz pls

Glorifindel
1st December 2011, 22:26
Aprite una sezione per i consigli amorosi di Naz pls

E qui sono caduto per terra :rotfl:

Darkmind
2nd December 2011, 11:55
C'è Naz per te :nod:

Katzenjammer
2nd December 2011, 16:14
-1h. La sua faccia e' diventata completamente grigia, non si promette niente di buono.
L'opzione 2 e' sempre piu vicina e pare non ci sia niente che io possa fare.

ilsagola
2nd December 2011, 16:18
Coraggio Katz, in tutti i casi passerà!!!

Mjollo
2nd December 2011, 18:27
Che hai pure te una situazione in bilico? :nod:

Per ora no. Si vedrà quando gli effetti di una scelta fattta per "sperimentare " come dici te inizieranno a farsi sentire :afraid:

Nazgul Tirith
2nd December 2011, 18:38
eh vabbe fai comunque bene se non sperimenti a 24 anni non lo farai poi mai piu :nod:

Katzenjammer
3rd December 2011, 12:36
Finita :)
Ho ownato la conversazione, facendole 'ammettere' quello che volevo, ovvero che mi ha riempito di bugie e cazzate perche' non aveva le palle di dirmi le cose come stavano, ho 'scoperto' che per lei era una roba 'per l'estate', che poi e' finita troppo seriamente.

Quando le ho chiesto cosa le manca che un 24enne non le puo' dare mi ha fatto l'esempio della sua (nostra) collega sposata, che ha il marito che la va a prendere a lavoro in macchina. Mi ha detto che si sente un po 'mia madre' in questa relazione... e questo e' un esempio del motivo. Mi ha fatto cadere le braccia.
Mi sono alzato, le ho detto 'good luck', ho pagato e l'ho mollata li al tavolo.

Sturm
3rd December 2011, 12:43
Hai fatto bene,quando una ti spara una sequela di cazzate come questa non si può fare altro,anzi sei stato un signore che hai pagato, io avrei detto al cameriere "il conto lo paga la signora,ha talmente tanto affetto materno verso di me che non vuole farmi spendere soldi" :sneer:

Devon
3rd December 2011, 12:44
edit:cannato thread

Drako
3rd December 2011, 12:48
Finita :)
Ho ownato la conversazione, facendole 'ammettere' quello che volevo, ovvero che mi ha riempito di bugie e cazzate perche' non aveva le palle di dirmi le cose come stavano, ho 'scoperto' che per lei era una roba 'per l'estate', che poi e' finita troppo seriamente.

Quando le ho chiesto cosa le manca che un 24enne non le puo' dare mi ha fatto l'esempio della sua (nostra) collega sposata, che ha il marito che la va a prendere a lavoro in macchina. Mi ha detto che si sente un po 'mia madre' in questa relazione... e questo e' un esempio del motivo. Mi ha fatto cadere le braccia.
Mi sono alzato, le ho detto 'good luck', ho pagato e l'ho mollata li al tavolo.

like a boss

hai chiuso bene, bravo :)

ilsagola
3rd December 2011, 12:50
Bravo Katz sai da solo che è la cosa migliore..e ora spacca i culi

Dryden
3rd December 2011, 12:59
GG Katz, 10/10.

Zaider
3rd December 2011, 13:01
sei un figo. ora scompari, non fare cazzate che rovini tutto

Amiag
3rd December 2011, 13:02
gg

anche se il difficile viene ora, se ci devi lavorare insieme

Katzenjammer
3rd December 2011, 13:04
gg

anche se il difficile viene ora, se ci devi lavorare insieme
Nah lei e' al piano di sopra e ha un ruolo totalmente diverso, e' tipo segretaria. Mi becchero' le sue mail, qualche volta mi capitera' di dover andare nel suo ufficio, ma non sono costretto a vederla tutti i giorni.

Axet
3rd December 2011, 13:39
Mi sfugge come si leghi il fatto che hai 24 anni con il marito dell'altra tizia che la va a prendere al lavoro in macchina, cmq gg :nod:

Darkmind
3rd December 2011, 13:42
a Brno guidi solo dai 30 anni in su :nod:

Marphil
3rd December 2011, 13:56
Bravo Katz.

Mandaci qualcun altro in ufficio però :sneer:

Katzenjammer
3rd December 2011, 14:31
Mi sfugge come si leghi il fatto che hai 24 anni con il marito dell'altra tizia che la va a prendere al lavoro in macchina, cmq gg :nod:
Era un discorso tipo "hai 24 anni, ancora devi far carriera... non sei 'sistemato' del tipo macchina, appartamento ecc. e ti ci vorra' ancora un po'.
Un discorso veramente triste.

Katzenjammer
3rd December 2011, 14:34
Mi e' arrivata la mail, ho superato l'esame per la certificazione RHCE. Per lo meno il resto sta andando bene :)

Miave
3rd December 2011, 14:35
katzuccio non fa il bravo ometto di casa perchè non c'ha la macchina per passare a prendere la moglie a lavoro anche se è useless perchè lavorano nello stesso posto :(
comunque la parte del "good luck" like a baws non me l'avevi raccontata ieri

Katzenjammer
3rd December 2011, 14:46
katzuccio non fa il bravo ometto di casa perchè non c'ha la macchina per passare a prendere la moglie a lavoro anche se è useless perchè lavorano nello stesso posto :(
comunque la parte del "good luck" like a baws non me l'avevi raccontata ieri
tel'ho detto che era lunga e stavo col telefono

Pic STK
3rd December 2011, 14:53
mitico, ti sei comportato da vero signore e sopratutto da uomo. Chissà se il marito autista della collega è lo stesso!!! :sneer:
volta pagina e vai avanti, in queste situazioni meglio perderle queste persone che viverci con questo punto interrogativo sempre aperto. Ne troverai tante, meglio e peggio, ma tranquillo che ne troverai. Se farai carreira etc avrai la fila fuori la porta :)

Drugnon
3rd December 2011, 14:53
Mi sfugge come si leghi il fatto che hai 24 anni con il marito dell'altra tizia che la va a prendere al lavoro in macchina, cmq gg :nod:


la risposta piu' bella sarebbe stata "Ma cara, il marito di tizia e' disoccupato, il tempo per andare a prendere la moglie lui ce l'ha..."

Comunque GG

McLove.
3rd December 2011, 14:56
L'orologio biologico e' una brutta roba.
per quanto mi riguarda ti sei liberato di un grande problema prendila cosi se ti puo fare sentire meglio
io nella mia esperienza sono arrivato al punto di capire che le donne dai 30 ad i 35 anni sono da evitare come la peste, a meno che non hai una relazione pregressa, troppe pippe e si sentono inseguite dal tempo, dalle amiche che hanno famiglia e da fisime del cazzo come il semplice fatto che un uomo con l'andare degli anni acquista fascino le donne ci si puo fare poco in genere diventano sempre più merda, il tempo e' la loro piu' grande ossessione.
In quella fascia di eta esistono le cosiddette donne in carriera cioe' quelle che hanno sacrificato tutto per il lavoro e sono come un maschio ma piu noiose perche non le parli di calcio troie e videogames non c'e' motivo di frequentarle in genere o da averci una relazione meglio la combo amico+pippe, poi esistono le mamme wannabe quelle che vogliono sistemarsi perché alla fin fine le amiche hanno il marito ed aspettano il principe azzurro che abbia placit ma, piu che loro, dei genitori e/o amiche che sia un buon partito e sono inseguite dalla sindrome del principe azzurro le trovi ogni sera agli aperitivi tutte in tiro sperando di trovare il principe azzurro che le inforna una pagnotta cosi possono essere anche loro mamme ed avere una famiglia ed essere al passo con le altre. Infine ci sono le wannabe zoccole che si sparano gli ultimi colpi di gioventu che poi andranno ad affrontare la fase di moglie wannabe: sono inaffidabili se vuoi una relazione, le migliori se vuoi svuotare i coglioni.
Insomma fino a 29 anni e poi dopo i 36 le donne sono esseri umani, chiaramente generalizzo e ci sono tante eccezioni ma la statistica, nonostante sia la scienza con la quale o senza la quale tutto rimane uguale, ha un valore e per quanto mi riguarda e' cosi.

Katzenjammer
3rd December 2011, 15:03
quelle che vogliono sistemarsi perche alla fin fine le amiche hanno il marito ed aspettano il principe azzurro che abbia placit ma, piu che loro, dei genitori e/o amiche che sia un buon partito

so true

Amiag
3rd December 2011, 15:20
L'orologio biologico e' una brutta roba.
per quanto mi riguarda ti sei liberato di un grande problema prendila cosi se ti puo fare sentire meglio
io nella mia esperienza sono arrivato al punto di capire che le donne dai 30 ad i 35 anni sono da evitare come la peste, a meno che non hai una relazione pregressa, troppe pippe e si sentono inseguite dal tempo, dalle amiche che hanno famiglia e da fisime del cazzo come il semplice fatto che un uomo con l'andare degli anni acquista fascino le donne ci si puo fare poco in genere diventano sempre più merda, il tempo e' la loro piu' grande ossessione.
In quella fascia di eta esistono le cosiddette donne in carriera cioe' quelle che hanno sacrificato tutto per il lavoro e sono come un maschio ma piu noiose perche non le parli di calcio troie e videogames non c'e' motivo di frequentarle in genere o da averci una relazione meglio la combo amico+pippe, poi esistono le mamme wannabe quelle che vogliono sistemarsi perché alla fin fine le amiche hanno il marito ed aspettano il principe azzurro che abbia placit ma, piu che loro, dei genitori e/o amiche che sia un buon partito e sono inseguite dalla sindrome del principe azzurro le trovi ogni sera agli aperitivi tutte in tiro sperando di trovare il principe azzurro che le inforna una pagnotta cosi possono essere anche loro mamme ed avere una famiglia ed essere al passo con le altre. Infine ci sono le wannabe zoccole che si sparano gli ultimi colpi di gioventu che poi andranno ad affrontare la fase di moglie wannabe: sono inaffidabili se vuoi una relazione, le migliori se vuoi svuotare i coglioni.
Insomma fino a 29 anni e poi dopo i 36 le donne sono esseri umani, chiaramente generalizzo e ci sono tante eccezioni ma la statistica, nonostante sia la scienza con la quale o senza la quale tutto rimane uguale, ha un valore e per quanto mi riguarda e' cosi.


quoto su tutto. imo quell'eta per una donna e' un eta di passaggio tra la spensieratezza (per usare un termine gentile) e il dover mettere la testa a posto. Per questo ne trovi che sbarellano completamente tra i due estremi (tipo divertirsi sbattendosene di tutto con tipi piu giovani e mettersi col piu palloso, "stabile" uomo che possa mantenerle, che ti assicuro e' quello che succedera ora :sneer:). Tra i 30 e i 35 so da prendere just for fun e nient'altro.


Poi vabbeh non si puo generalizzare bliblu ce' chi matura prima etcetcetc

Bortas
3rd December 2011, 16:27
L'orologio biologico e' una brutta roba.
per quanto mi riguarda ti sei liberato di un grande problema prendila cosi se ti puo fare sentire meglio
io nella mia esperienza sono arrivato al punto di capire che le donne dai 30 ad i 35 anni sono da evitare come la peste, a meno che non hai una relazione pregressa, troppe pippe e si sentono inseguite dal tempo, dalle amiche che hanno famiglia e da fisime del cazzo come il semplice fatto che un uomo con l'andare degli anni acquista fascino le donne ci si puo fare poco in genere diventano sempre più merda, il tempo e' la loro piu' grande ossessione.
In quella fascia di eta esistono le cosiddette donne in carriera cioe' quelle che hanno sacrificato tutto per il lavoro e sono come un maschio ma piu noiose perche non le parli di calcio troie e videogames non c'e' motivo di frequentarle in genere o da averci una relazione meglio la combo amico+pippe, poi esistono le mamme wannabe quelle che vogliono sistemarsi perché alla fin fine le amiche hanno il marito ed aspettano il principe azzurro che abbia placit ma, piu che loro, dei genitori e/o amiche che sia un buon partito e sono inseguite dalla sindrome del principe azzurro le trovi ogni sera agli aperitivi tutte in tiro sperando di trovare il principe azzurro che le inforna una pagnotta cosi possono essere anche loro mamme ed avere una famiglia ed essere al passo con le altre. Infine ci sono le wannabe zoccole che si sparano gli ultimi colpi di gioventu che poi andranno ad affrontare la fase di moglie wannabe: sono inaffidabili se vuoi una relazione, le migliori se vuoi svuotare i coglioni.
Insomma fino a 29 anni e poi dopo i 36 le donne sono esseri umani, chiaramente generalizzo e ci sono tante eccezioni ma la statistica, nonostante sia la scienza con la quale o senza la quale tutto rimane uguale, ha un valore e per quanto mi riguarda e' cosi.

Ottima analisi, ma arrivare a questo tipo di analisi denota un percorso pesante perchè per capire determinate cose bisogna averle vissute, non basta che siano successe ad amici.

Katzenjammer
5th December 2011, 11:58
Ok ecco, lo sapevo.

Ieri ho cancellato il suo numero, qualsiasi cosa che mi rendesse possibile contattarla e l'ho bloccata su facebook, dopo che lei mi ha scritto "I miss you".

Stamattina mi chiede se mi puo' parlare e mi dice che e' dispiaciuta, che si e' resa conto di essere una stupida ad avermi detto quelle cose... che non la pensa cosi' in realta' ma era spaventata ecc. e che mi ama e che vuole stare con me no matter what bla bla

Seriously... FUCK MY LIFE.

Ho speso il weekend a star di merda e cercare di dimenticarla, ora non so che cazzo fare. Le ho detto che ci devo pensare e che mi dovra' dare qualcosa in piu... qualche sicurezza che quello che mi ha detto e' davvero quello che pensa ecc.

Dryden
5th December 2011, 12:00
Non farlo, srsly

Hador
5th December 2011, 12:00
bhe bombatela ancora un po' e vedi, quella che ha problemi di tempo è lei :sneer:

Katzenjammer
5th December 2011, 12:18
bhe bombatela ancora un po' e vedi, quella che ha problemi di tempo è lei :sneer:
Pensavo a questo effettivamente... in modo leggermente meno 'non-romantico', ma il concetto era quello :)

Zaider
5th December 2011, 12:20
stacci lontano come la peste.

Dryden
5th December 2011, 12:24
Pensavo a questo effettivamente... in modo leggermente meno 'non-romantico', ma il concetto era quello :)

Non farlo, che poi va a finire sempre male.
L'hai chiusa come andava chiusa, senza colpe/rimorsi e nel modo più indolore per entrambi, se ora vi riavvicinate finirà di nuovo, ma in merda.

Katzenjammer
5th December 2011, 12:30
Non so, son bravissimo a cacciarmi nella merda e questa e' un'occasione d'oro.

ilsagola
5th December 2011, 12:31
Maremma cane che fregatura, deve aver detto a quell'altro del figlio e anche lui giustamente è scappato :sneer:
No sorry apparte gli scherzi situazione di merda, però la decisione presa per come la vedo deve rimanere tale anche perchè è lei che ha ritrattato a caso, non si capisce bene, forse voleva solo metterti pressione, ma in ogni caso quello che vuole è sempre la stessa roba, ti ritroveresti a breve nella stessa situazione.
Meglio soffrire ora un pò che soffrire ora ri-prendertela e risoffrire più in la. IMO.

Razj
5th December 2011, 12:35
non vedo il problema

ora sai come stanno le cose, se tieni i piedi per terra perché non starci insieme e vedere che succede ?


cmq fai quello che ti senti di fare non dare ascolto a 4 stronzi sul forum (me compreso :sneer: ) che non siamo nella tua testa

Katzenjammer
5th December 2011, 12:50
Fa sempre bene sentire opinioni diverse, e volevo comuque ringraziare tutti voi. E' stato bello poter venir qui e sputare tutto e vedere gente rispondere.


ora sai come stanno le cose, se tieni i piedi per terra perché non starci insieme e vedere che succede ?
Questo e' quello che attualmente sto pensando, ad essere sincero. Anche se la riprendo indietro, stavolta sara' diverso (saro' sicuramente molto piu cauto) e magari funzionera' anche meglio... o magari mi rompo il cazzo e la mollo io ez senza neanche starci male, boh..

Axet
5th December 2011, 12:54
Occhio che una volta che ricominci il rischio di farti prendere e non rimanere "lucido". E' facile dire a parole che terrai i piedi per terra, riuscire a farlo è tutto un altro paio di maniche (e visti i presupposti, sinceramente, non lo vedo possibile)

Zaider
5th December 2011, 12:55
uppo axet, non tentare cose che sai a priori di non poter fare.
Ne sei uscito da signore, non fare cazzate che poi finisce DAVVERO male

Drako
5th December 2011, 13:11
Diamine katz, non far minchiate. È finita, l'hai finita tu e bene. Non ti puoi fidare di una così. Magari abbassi la guardia dopo 6 mesi e ti ripiazza il suppostone. Le persone non cambiano, se cambiano sono solo sfumature. Più passerà il tempo più riproporrà gli stessi discorsi. Non è una persona capace di gestire una relazione difficile come può essere quella di una coppia dove lei è molto più grande, punto.

Amiag
5th December 2011, 13:18
Ok ecco, lo sapevo.

Ieri ho cancellato il suo numero, qualsiasi cosa che mi rendesse possibile contattarla e l'ho bloccata su facebook, dopo che lei mi ha scritto "I miss you".

Stamattina mi chiede se mi puo' parlare e mi dice che e' dispiaciuta, che si e' resa conto di essere una stupida ad avermi detto quelle cose... che non la pensa cosi' in realta' ma era spaventata ecc. e che mi ama e che vuole stare con me no matter what bla bla

Seriously... FUCK MY LIFE.

Ho speso il weekend a star di merda e cercare di dimenticarla, ora non so che cazzo fare. Le ho detto che ci devo pensare e che mi dovra' dare qualcosa in piu... qualche sicurezza che quello che mi ha detto e' davvero quello che pensa ecc.

imo questo non cambia niente. Quando la storia ha iniziato a diventare seria non le stava piu bene, ora che te hai preso le distanze e avete chiarito le cose non e' piu seria e va di nuovo bene, rivuole il divertimento.

Il discorso e' sempre lo stesso imo, non e' una storia seria e non lo diventera' (non so cose su cui si cambia idea da un giorno all'altro queste), se ti sta bene e ti vuoi divertire tutto ok, ma non farti fregare.

Detto cio' considera pure che ci sono buone probabilita' che lei nel frattempo continua a guardarsi intorno (sempre per essere gentile :sneer:) per "quello che la va a prendere in macchina" quindi ti consiglio di fare lo stesso ;)

Malbrouk
5th December 2011, 13:26
non farlo!
anche se pensi di poter mantenere un distacco per evitare di soffrire ed approfittare della situazione prendendone il meglio, non è detto che tu ci riesca. anzi il rischio che tutto torni come prima in un attimo e che entrambi facciate finta che la cosa non sia successa è altissimo. dopo un po' di finzione e felicità artificiale ti ritroveresti di nuovo col culo a terra. true story

chiudere le cose da signori è una soddisfazione che resta molto di più di un tentativo di recupero di questo tipo.

jamino
5th December 2011, 13:27
Hai preso uan decisione, portala avanti.
In queste cose non si torna mai indietro perché in ogni caso tutte le parole dette, anche nei momenti di rabbia o di delusione, sono pietre che non si cancellano e restano nel retrocranio pronte ad uscire fuori alla prima crisetta ulteriore.
Quando si tratta di sentimenti, a qualsiasi livello di serietà, è difficile far rimarginare le ferite, e vale la pena provarci (e non è detto assolutamente che ci si riesca) solo a fronte di un rapporto estremamente serio, magari anche con la presenza di figli. Se no tieni il punto e vai avanti. Pare brutto dirlo ma è così, il mondo è pieno di persone compatibili con noi con cui si può avere un rapporto di coppia. All'inizio è dura, ma poi passa.

nortis
5th December 2011, 13:42
ci sono buone possibilità che, sentendo pesantemente la sua età, si senta pure un pò pirla a essere stata mollata da un 24enne. Se ci ricadi ti rigira per un pò mentre cerca il modo di scaricar la colpa a te. quindi ti molla e sarai punto a capo ma stando peggio. don't do it;)

Katzenjammer
5th December 2011, 14:59
Ringrazio tutti, ma per quanto continuo a leggere e rileggere, e sono d'accordo con voi e credo che abbiate ragione... mi sento di dare al tutto un'altra chance, se lei se ne viene con una scelta seria e un discorso decente.
Sono un romantico coglione e niubbo. Magari tra qualche mese saro' qui a scrivere di quanto sono stato stupido a non aver fatto come suggerite... ma per ora cannot really help myself.

Nazgul Tirith
5th December 2011, 15:05
Ti sei riposto da solo, sei niubbo.

Nel senso del termine, che alla tua eta' alla prima "storia" semi seria, hai preso solo "mezza" tranvata, dagli pure un altra possibilita' cosi la tranvata la prendi piena.

E non c'e modo di fartelo capire a parole, ci devi passare.

Amiag
5th December 2011, 15:05
tranquillo il fuoco scotta ma la mano almeno una volta ce la mettiamo tutti :elfhat:

in bocca al lupo

Katzenjammer
5th December 2011, 15:07
yeee full tranvata inc

Drako
5th December 2011, 15:10
facci sapere quando abbiamo da darti tutti del gran coglione tra qualche mese mi raccomando :sneer:

ilsagola
5th December 2011, 15:17
Naz proposal : apri istant (appena puoi ovvio :kiss: ) un bel Vday per Katze, che ogni 5 December verrà ricordato ?? :confused:

Slurpix
5th December 2011, 15:27
Ringrazio tutti, ma per quanto continuo a leggere e rileggere, e sono d'accordo con voi e credo che abbiate ragione... mi sento di dare al tutto un'altra chance, se lei se ne viene con una scelta seria e un discorso decente.
Sono un romantico coglione e niubbo. Magari tra qualche mese saro' qui a scrivere di quanto sono stato stupido a non aver fatto come suggerite... ma per ora cannot really help myself.

per me fai bene

Tanek
5th December 2011, 15:42
non vedo il problema

ora sai come stanno le cose, se tieni i piedi per terra perché non starci insieme e vedere che succede ?
* asteriscone.

A me non sembra una cosa poi così tanto sbagliata, cioè un conto se comunque non c'era stato questo weekend di stacco, ci sono da valutare i pro e i contro, ma io avrei preso la stessa decisione probabilmente :)
In fondo perchè non provare ad andare avanti? Non comporta nessun "obbligo" se non quello di stare con una persona con cui comunque l'autore del thread vuole (voleva, sicuramente) stare :)

saltaproc
5th December 2011, 16:01
Si può avere una foto del soggetto?:sneer:
Giusto per capire se l'inzerbinamento ha un motivo

Amiag
5th December 2011, 16:06
up per la foto :sneer:

Bortas
5th December 2011, 16:34
Come detto sopra, stai per prendere uno scania nei denti, accettare nuovamente un rapporto dopo quello che ti ha detto e come, non ammetterebbe certo repliche perchè certe cose restano come cicatrici. In questo caso come dice un mio amico molto delicato e di buon verbo, stai ragionando col cazzo (in toscana si dice che il cazzo non vuol consiglio) ed io ritengo che nessuno debba essere troppo protetto da queste cose, perchè anche se ne esci con le ossa rotte ti da una mano a crescere, ricordo che dalla mia prima relazione più seria ne uscii uno straccio bagnato mi ci volle un annetto per riprendermi, però quella lezione non mi ha più fatto fare determinati errori, certo poi ne ho fatti altri ed ogni bruciatura insegna qualcosa, anche se alla fine si torna sempre a ragionare col cazzo. Bhè in bocca al lupo per il futuro, non credo ci si sia altro, ci si sente più su.

Tanek
5th December 2011, 17:07
Da come è strutturata la nostra società oggi ci sono tappe che se non si affrontano poi mancano nelle espereinze di una persona, sarò troppo dissoluto io ma a 24 anni oggi nessuno si impegna per la vita, passano troppi treni si iniziano a prendere le prime decisioni importanti nella vita, si va verso la fine degli studi o si inizia a lavorare duro, magari per mantenersi una casa. Parlando di esperienza personale di tutta la gente che conosco anche le coppie più inossibabili e ti garantisco è un bel campione non c'è nessuno che abbia retto la relazione che aveva a 24 anni, i pochi che stanno assieme ancora si rincornano di continuo pure coi figli nel mezzo, c'è un carico di storie di merda tenute su da convenienze, l'ultima in ordine è di un paio di amici che conosco da una vita, la classica coppia storica e il mese scorso ho scoperto che lei gli fa corna con un collega di lavoro, ci sono rimasto di merda. La roba che regge sono relazioni nate da poco con poche differenze di età solitamente ultratrentenni con una certa disponibilità economica. Come detto sopra non sono certo assoluti ci sono sicuramente love story che funzionano fin dai tempi del liceo, che magari ora vivono assieme ed hanno figli e zero intoppi. Ma merda che ho magnato e vere tragedie più o meno vicine mi han reso molto più cinico sui rapporti, per me uno a 24 anni si deve divertire, ha tutto il tempo per maturare da quell'aspetto facendosi le ossa e prendendo cantonate.
Difficile maneggiare anche il nostro Kat si trova a stare bene in un rapporto nella sua fase crescente che è il primo anno, è evidentemente cotto e questa martellata nei denti dopo 6 mesi frizza, si annusa il casino ma si è sempre certi di poter risolvere (io glielo auguro) ma da quel che trapela tra i denti e mezzi discorsi lei ha già deciso per tutti e due, quindi la decisione non è nelle mani di Kat ma di chi ha sollevato il problema, se lei si ricrede e investe sul rapporto la cosa può continuare, altrimenti salta tutto. Quello che si può solo constatare è di cercare di farsi meno male possibile nell'eventualità che il rapporto salti, sei mesi sono pochi ma c'è anche il fattore "prime esperienze un pò più serie" e "cotta", cmq il lato positivo se proprio ce lo vogliamo cercare si può dire che è tutta esperienza.
Ok, ora ho capito cosa intendevi, hai ragionissima. :)
(poi che io a 24 anni non fossi così, beh questo è un altro paio di maniche...)

Katzenjammer
5th December 2011, 17:55
Yuppy nice life ahead. CI incontreremo stasera in un pub o qualcosa e decidero' in base a cio' che ha da dirmi.
Non ho intenzione di tornarci a tutti i costi, dipende da cosa mi dice dopo che mi ha fatto star di merda a random tutto il weekend.

powerdegre
5th December 2011, 18:10
Rompile il culo e poi guarda avanti :sneer:

Nazgul Tirith
5th December 2011, 18:58
Yuppy nice life ahead. CI incontreremo stasera in un pub o qualcosa e decidero' in base a cio' che ha da dirmi.
Non ho intenzione di tornarci a tutti i costi, dipende da cosa mi dice dopo che mi ha fatto star di merda a random tutto il weekend.

Katz hai agito da persona sana, su come ti sei comportato l'altra volta. Ora invece stai agendo da zerbino, (ok la ami ancora ci sei sotto bla bla), ora ci passerai, prenderai ancora una tranvata in faccia (piu forte di quella precedente) e vedrai che la prossima volta se ricapita con un altra ragazza, dopo la prima tranvata, una seconda non ci risara'. (a meno che, te non sia masochista)

Randolk
5th December 2011, 19:09
cmq un anal con attenta lubrificazione può risolvere anche le crisi di coppia più nere.

Dryden
5th December 2011, 19:16
Secondo me, dei due, quello a cui piace prenderlo è lui.

Randolk
5th December 2011, 19:21
non ho specificato chi prende e chi dà infatti, solo l'action.

Palur
5th December 2011, 19:48
cmq un anal con attenta lubrificazione può risolvere anche le crisi di coppia più nere.
la voce della fottuta verità cazzo .
Per i piu cattivelli un briciolo di fisting aiuta la regolarità del digerente.

Madeiner
5th December 2011, 20:53
Ok, ora ho capito cosa intendevi, hai ragionissima. :)
(poi che io a 24 anni non fossi così, beh questo è un altro paio di maniche...)

La penso come te Tanek, ne ho 26 e a 24 (e a 22, e a 20, e pure a 18) non volevo altro che una storia seria fissa e duratura. Ora (a 26, ma gia da due anni) spero di averla trovata, certo ogni volta che leggo certe cose un po di paura viene (visto che lei ne ha 20), ma essendo nerd e con la stessa testa "seria" entrambi spero vada tutto bene.

Darkmind
5th December 2011, 21:42
Non capite un emerito cazzo, le storie non si devono volere o cercare, ti trovano loro
e fino a quel momento è sacrosanto diritto di ogni persona assennata ficcare qualsiasi
buco preferibilmente di sesso femminile finchè non si arriva a soffrire di callo alla cappella.

Madeiner
5th December 2011, 21:46
Non capite un emerito cazzo, le storie non si devono volere o cercare, ti trovano loro
e fino a quel momento è sacrosanto diritto di ogni persona assennata ficcare qualsiasi
buco preferibilmente di sesso femminile finchè non si arriva a soffrire di callo alla cappella.

Che te devo di, sto bisogno io non ce l'ho mai avuto a nessuna età...

Amiag
5th December 2011, 22:04
purtroppo ce' chi e' fatto per divertirsi e chi si becca l'aggravation e le inculate ogni volta.

Cosi van le cose

powerdegre
5th December 2011, 23:03
Non capite un emerito cazzo, le storie non si devono volere o cercare, ti trovano loro
e fino a quel momento è sacrosanto diritto di ogni persona assennata ficcare qualsiasi
buco preferibilmente di sesso femminile finchè non si arriva a soffrire di callo alla cappella.
Sacrosanta verita' :nod:

Cicul
5th December 2011, 23:55
Sacrosanta verita' :nod:

oggi più che mai
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=104710&p=1817466&viewfull=1#post1817466

Kolp
6th December 2011, 00:20
imo proponi threesome con la collega, quella del marito che viene a prenderla in auto

CrescentMoon
6th December 2011, 01:09
occhio, che corri il rischio di iniziare una catena di tira e molla infinita che portera' solamente dolore, sia a te che a lei. Te ne parlo per esperienza personale, se vuoi ricominciare con lei mettete in chiaro cosa vi aspettate dalla relazione, perche' un i miss you vuol dir na sega, potrebbe mancarle il tuo pisello, tu come persona o come ti ha suggerito qualcuno l'altro l'ha sfanculata.
Poi se tu le vuoi ancora bene ok, ma lei ha un'eta' che per una donna puo' essere critica, potresti ritrovarti da capo tempo qualche mese.

CrescentMoon
6th December 2011, 01:11
Ringrazio tutti, ma per quanto continuo a leggere e rileggere, e sono d'accordo con voi e credo che abbiate ragione... mi sento di dare al tutto un'altra chance, se lei se ne viene con una scelta seria e un discorso decente.
Sono un romantico coglione e niubbo. Magari tra qualche mese saro' qui a scrivere di quanto sono stato stupido a non aver fatto come suggerite... ma per ora cannot really help myself.

E' una scelta tua, pero' la sua puo' essere come ti ho gia detto una scelta di pancia, ha capito che le manchi e ti rivuole e il dolore per averti perso le ha fatto dimenticare (temporaneamente) il motivo per cui voleva tirarti la sola.