Log in

View Full Version : Mi ci trovo bene per il momento.

Alkabar
3rd December 2011, 19:57
C' ho qua un bel MAC nuovo nuovo. E mi ci trovo bene.

Sarà che mi sto leggendo Macchiavelli ultimamente boh, che sto passando dal lato oscuro...

Amiag
3rd December 2011, 20:00
se te lo paga qualcuno so buoni tutti a farselo piacere :sneer:

Dryden
3rd December 2011, 21:37
se te lo paga qualcuno so buoni tutti a farselo piacere :sneer:

Mah insomma, penso che sia più facile quando te lo compri con i soldi tuoi, dopo 1200/1500 € in un sol colpo, vedi che quel che hai ti piace per forza.

Alkabar
3rd December 2011, 21:44
Mah insomma, penso che sia più facile quando te lo compri con i soldi tuoi, dopo 1200/1500 € in un sol colpo, vedi che quel che hai ti piace per forza.

Me l'hanno pagato. Ma mi piace lo stesso :sneer::sneer:

Dryden
3rd December 2011, 22:03
Me l'hanno pagato. Ma mi piace lo stesso :sneer::sneer:

ed infatti la cosa é preoccupante, molto preoccupante...

Hador
3rd December 2011, 23:15
tranquilli resto sempre io a cui fa schifo al cazzo :sneer:

Glorifindel
4th December 2011, 01:53
le ultime parole famose :confused:

la mela tentatriceeeeeeehhh!!!!!! peeeeeeeh!!! :nod:

powerdegre
4th December 2011, 03:30
Grazie per averci detto che ti han comprato il Mac, attendiamo con calma il prossimo aumento di stipendio/beneficio :nod:

Katzenjammer
4th December 2011, 03:38
tranquilli resto sempre io a cui fa schifo al cazzo :sneer:
*

Hador
4th December 2011, 13:05
ps. se gioco con l'alimentatore attaccato, mi si scarica la batteria...

Axet
4th December 2011, 13:14

:confused:

Incoma
4th December 2011, 13:15
Grazie per averci detto che ti han comprato il Mac, attendiamo con calma il prossimo aumento di stipendio/beneficio :nod:

lol

Amiag
4th December 2011, 13:15

:rotfl: per lo meno ti riscalda casa

Alkabar
4th December 2011, 15:28

Mi ci trovo bene !

Eh, ma se te lo pagano è anche facile che ti ci trovi bene !

Si me lo pagano, ma mi ci trovo bene lo stesso!!

Grazie per averci fatto sapere blabla.

A power, mavaffanculo va, :sneer:.

Hangel
5th December 2011, 10:26
Secondo me Hador è il Mac che odia te :) cazzo tutte a te capitano! o gli ultimi mac fan proprio cagare... perchè il mio ha 6 anni e non è mai scesa la batteria con l'alimentatore attaccato... sarà un odio reciproco e il portatile se n'è accorto :)

Alkabar
5th December 2011, 12:02
Secondo me Hador è il Mac che odia te :) cazzo tutte a te capitano! o gli ultimi mac fan proprio cagare... perchè il mio ha 6 anni e non è mai scesa la batteria con l'alimentatore attaccato... sarà un odio reciproco e il portatile se n'è accorto :)

Bohhh, a me dura 6 ore...

Hador
5th December 2011, 12:04
bhe sei l'unico sulla terra che con lion gli dura 6 ore alka, basta leggere qualsiasi forum :nod:
la media è 3-4 ore, infatti la gente è incazzata.

Axet
5th December 2011, 12:04

This.
L'unica cosa lontanamente simile a quanto detto da hador è che se sto giocando o facendo girare qualcosa di particolarmente pesante, la carica risulta essere molto più lenta del normale (ma mi pare ovvio). Non mi si è mai scaricato mentre era in carica, manco quello vecchio.

bhe sei l'unico sulla terra che con lion gli dura 6 ore alka, basta leggere qualsiasi forum :nod:

Snow leopard e ci lavoro 5 ore in uni senza attaccarlo, dopo che la sera l'ho usato per guardarmi filmati (senza alimentazione) ed è stato in stop (non spento) tutta notte (senza alimentazione).

Ora, magari con lion consuma di più, ma come dire :sneer:

Hador
5th December 2011, 12:07
è un problema di lion, da specifica il mio dovrebbe durare 7 ore, se arriva a 4 è oro colato. Ma è un problema comune, aggiornalo e poi vedi :D

discorso batteria, i mac da specifica possono consumare più di quanto l'alimentatore gli da, infatti vi ricordate che i modelli unibody con batteria rimovibile downclockano la cpu se usati senza batteria. A me è successo solo un paio di volte con SC2 - non me ne frega niente, ma era per dire :sneer:

Alkabar
5th December 2011, 12:18
Se guardo video o faccio cose che richiedono molta computazione, beh si, dura di meno. Ma per scrivere documenti mi dura molto.

Hangel
5th December 2011, 12:43
Beh come dire.. la durata della batteria è una cosa relativa e sinceramente non ho mai visto una batteria durare tanto se uno ci gioca, guarda film o cmq utilizza la cpu a nastro. Certo che se ci scrivo un file excel probabilmente dura 7 ore o anche di più...
Se parliamo di mondo apple l'unica batteria che dura davvero tanto è quella dell' iPad... anche guardando film in streaming wireless ha una durata che mi ha stupito.

Hador
5th December 2011, 13:01
no, dura a mala pena 4 ore facendo web/pdf. Ma è un problema di lion, a molti l'autonomia si è dimezzata dopo l'aggiornamento

Alkabar
6th December 2011, 09:33
no, dura a mala pena 4 ore facendo web/pdf. Ma è un problema di lion, a molti l'autonomia si è dimezzata dopo l'aggiornamento

Uhm... l'ho usato un paio di ore ieri sera, due ore sta mattina e l'ho riacceso adesso e ho ancora un'oretta e un po', considerando che sta attaccato al monitor. Di ma sei sicuro che non ti abbiano tirato un pacco?

Hador
6th December 2011, 09:56
ala se leggi qualsiasi forum ita/eng dicono quello che dicono io, secondo me sei tu che sei largo di manica col cronometro :D
tra l'altro ho anche ssd quindi il mio consuma meno di quelli standard...

Cicul
6th December 2011, 10:01
Okay, però si dice Machiavelli e non Macchiavelli, sei assolutamente certo di averlo letto? :love:

comunque tornando IT, la batteria con Lion mi dura circa 6:30, utilizzando web, pdf e aprendo immagini jpg.

Hador
6th December 2011, 10:12
fico, cercando i topic per dimostravi che ho ragione forse ho capito come sistemare :sneer:

Hador
6th December 2011, 11:35
allora, c'è scritto che il power manager si sminchia e consuma un botto di più. Resettandolo torna a funzionare, per il reset bisogna tener premuto ctrl alt shift power button da spento. Lo ho fatto e ha funzionato, poi sono andato in uni e mo è come prima -_- (95%, 3.30h)

powerdegre
6th December 2011, 13:13
Okay, però si dice Machiavelli e non Macchiavelli, sei assolutamente certo di averlo letto? :love:

comunque tornando IT, la batteria con Lion mi dura circa 6:30, utilizzando web, pdf e aprendo immagini jpg.
Ma noi ormai siamo stranieri, la doppie ci incasinano :nod:

Alkabar
6th December 2011, 14:36

E' sempre un dubbio che ho avuto questo su Macchiavelli/Machiavelli, guarda la statua agli Uffizi Cicul:

http://www.italianvisits.com/people/machiavelli/images/niccolo-machiavelli_uffizi.jpg

Che ti devo dire, se loro ci mettono due C, chi sono io per contestare :D :D :D.

Cicul
6th December 2011, 20:39
E' sempre un dubbio che ho avuto questo su Macchiavelli/Machiavelli, guarda la statua agli Uffizi Cicul:

http://www.italianvisits.com/people/machiavelli/images/niccolo-machiavelli_uffizi.jpg

Che ti devo dire, se loro ci mettono due C, chi sono io per contestare :D :D :D.

se è per questo anche qui c'è un errore:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d3/Dante_Alighieri01.jpg

però non significa che sia corretto.
magari se c'è qualche esperto di storia dell'arte ti saprà dire di più, io presumo che gli errori siano frutto del fatto che nel medioevo i cognomi fossero spesso riportati in maniera errata, sebbene la statua è solo di (circa) 200 anni fa.

così come si dice dante alighieri e non aLLighieri, allo stesso modo si dice niCColò Machiavelli. Molti italiani fanno l'errore di raddoppiare/togliere la C ove non dovrebbero.
:thumbup:

non pigliartela eh, capita di sbagliare :D

Betan
6th December 2011, 22:44
A me la batteria dura 6 ore, tuttavia da quando ho lion gli avvii e gli shutdown sono eterni e 1 volta ogni 4 quando lo accendo si impalla... devo tenere premuto il pulsantino per spegnerlo e riaccenderlo.. formattazione e snow leopard is coming..

Alkabar
7th December 2011, 10:56
se è per questo anche qui c'è un errore:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d3/Dante_Alighieri01.jpg

però non significa che sia corretto.
magari se c'è qualche esperto di storia dell'arte ti saprà dire di più, io presumo che gli errori siano frutto del fatto che nel medioevo i cognomi fossero spesso riportati in maniera errata, sebbene la statua è solo di (circa) 200 anni fa.

così come si dice dante alighieri e non aLLighieri, allo stesso modo si dice niCColò Machiavelli. Molti italiani fanno l'errore di raddoppiare/togliere la C ove non dovrebbero.
:thumbup:

non pigliartela eh, capita di sbagliare :D

Ma va, ma pensa te se me la piglio.