PDA

View Full Version : Lettore DVD e HD esterno

CrazyD
4th December 2011, 17:22
Ho a casa un impianto home theater collegato a un LG HT805.
Ora, fino ad adesso ho collegato all´uscita USB un HD esterno della verbatim da 500gb in FAT32, ed è sempre andato tutto benissimo, leggeva dvx foto musica etc.
Ieri trovando un offerta ho preso un HD della Chiligreen da 1TB, visto che il vecchio era ormai pieno, ma in formato NTFS non veniva riconosciuto dal lettore.
OK, mi metto alla ricerca di una soluzione perchè Windows non permette la Fat32 per quelle dimensioni di HD ma ci riesco comunque con esaeus, ora sta in Fat32 ma comunque non viene nemmeno cagato dal lettore.
Avete qualche idea? Mi scoccierebbe buttare 100 euro ._.

San Vegeta
4th December 2011, 17:37
non che ci abbia mai provato, ma se dividi il disco in 2 partizioni e le formatti fat32? il lettore ti riconosce due unità penso

CrazyD
4th December 2011, 19:32
riprovato con un altra forma di format, usando fat32format con finestra dos, formatta, tutto bene, non riconosce comunque.
Ora pensavo, magari è come dici te vegeta, ma ho paura che poi non mi riconosca 2 dischi fissi ma solo uno, non credo il lettore sia ideato per piu entrate usb, ma mi sa sia l´unica possibilità rimasta.
Ora provo.

CrazyD
4th December 2011, 19:51
non funziona nemmeno cosi.
l´HD si avvia, accende led e tutto, ma proprio non lo riconosce.
Ho visto ora che il lettore supporta solo l´USB 1.1 e 2.0, mentre il disco fisso è un 3.0, ma quello non dovrebbe essere un problema, spero.

CrazyD
5th December 2011, 18:07
Ho provato anche a collegare il disco fisso con un cavo usb 2.0 e non succede nulla, non so proprio più cosa fare ._.