PDA

View Full Version : Wifi Extender

Drako
9th December 2011, 22:21
Devo superare la barriera di una stanza del mistero "disperdi segnale".

Ho visto un paio di modelli netgear, entrambi con opinioni contrastanti. Visto che mi fido di voi ueinari, che ne dite? quale conviene? ne avete altri da proporre?

http://www.amazon.it/Netgear-Universal-WiFi-Range-Extender/dp/B004XACSV2/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1323461795&sr=1-10

http://www.amazon.it/Netgear-Universal-WiFi-Range-Extender/dp/B003RE364I/ref=sr_1_27?s=electronics&ie=UTF8&qid=1323462101&sr=1-27

NoeX
9th December 2011, 22:27
Ciao,
a Gennaio / Dicembre sembra che finalmente esca il nuovo asus rt 66u
O sei di fretta ?

Razj
9th December 2011, 22:30
se ci metti 40€di più ti prendi un router con un wifi decente e ci guadagni in qualità del segnale. Un segnale direttamente potente è >>> rispetto ad un segnale amplificato

Drako
9th December 2011, 23:49
no il problema è che quella stanza è il male. ho un linksys WRT600N. Un router da oltre 150€ al tempo. Semplicemente se il segnale passa dal pianerottolo tutto ok, se deve tagliare la sala da pranzo si dissolve. Forse perchè un tempo era parte del balcone ed è stata modificata come interno, allora c'è più schifezza nei muri. So solo che qualunque segnale passi di lì perde l'80% della forza.

@noex: ho mia madre sui conglioni perchè deve far sloggiare mio padre col muletto dal salone, giudica tu. com'è questo asus, quanto costerà?
edit: ah ma è un router, non mi serve.

Amiag
10th December 2011, 12:46
ma e' una casa vecchia ? non e' che hai qualche porcheria nelle pareti ?

io ho un netgear da 100 euro e buca tranquillamente due solai e uno due muri ... l'iphone me prende pure in strada ...

edit ok l'avevi gia scritto, io me informerei su cosa hai nelle mura ...

Razj
10th December 2011, 12:50
comunque io so che hanno inventato dei wi-fi repeater che si attaccano direttamente alla presa elettrica, forse quelli fanno al caso tuo.

In pratica (da quello che ho capito guardando la scatola al mediaworld) ne attacchi uno ad una presa elettrica vicino al router, collegandocelo tramite ethernet e poi ne attacchi un'altro dove ti pare e quello ti ripete il segnale

Marphil
10th December 2011, 12:53
Sono molto soggetti però alla qualità dell'impianto elettrico e al numero di dispositivi collegati alla rete elettrica.

Darkmind
10th December 2011, 13:11
mi inserisco nel topic per chiedre un suggerimento, devo prendere un modem/router wifi
per la casa, ho visto alcuni modelli della netgear che hanno l'icona col "gaming router" è
una cazzata o vale qualcosa?
Premetto che mi collegherei cmq via cavo ethernet dal pc dove eventualmente gioco e
il wifi lo userei soprattutto per collegarmi col pc di lavoro/tablet/salcazzi.
Se qualcuno mi può consigliare anche un modello sarebbe ottimale :)

NoeX
10th December 2011, 13:15
state attenti

Drako quell'asus è un access point, non un router

Router è quel dispositivo che integra uno switch e in alcuni casi un access point per la wireless

no idea, deve ancora uscire

Drako
10th December 2011, 14:23
comunque io so che hanno inventato dei wi-fi repeater che si attaccano direttamente alla presa elettrica, forse quelli fanno al caso tuo.

In pratica (da quello che ho capito guardando la scatola al mediaworld) ne attacchi uno ad una presa elettrica vicino al router, collegandocelo tramite ethernet e poi ne attacchi un'altro dove ti pare e quello ti ripete il segnale
le powerline. ma non mi fido molto dell'impianto di questa casa :sneer:

@amiag: non so, il palazzo ha 18 anni. amianto non ce ne dovrebbe essere, la teoria più solida è quella di mura esterne e quindi con ferro o che ne so dentro. io in strada prendo dal terzo piano col cell. uso il firmware custom e posso pure pompargli il segnale, ma passando di lì arriva poco ed instabile.

Drako
11th December 2011, 15:44
se si mette lato porta nella stanza prende con 2/3 tacche. magari gli aumento anche un po' il segnale e vediamo se evito a prescindere l'extender. rimane il fatto che in caso di guerra nucleare io mi barrico in quella stanza :sneer:

Nazza
19th December 2011, 14:05
Valuta anche la sostituzione delle antenne con omnidirezionali 9dbi!

Drako
19th December 2011, 14:21
il mio router è privo di antenne. al massimo potrei sostituire quelle della scheda nel pc che riceve il segnale, ma il problema è più quanto ne arriva. per ora funziona con 2 tacche messo nell stanza vicino la porta. di quasi 11mb ne prende 4 ma per mio padre bastano.

Falcodiluce
19th December 2011, 16:47
Io ho un router Dlink WiFi e il segnale non mi arrivava dal piano terra al primo piano un po' perché la casa é piena di cemento armato e non passa niente e anche perché il router è vecchiotto. Invece di cambiare modem, che probabilmente non risolveva niente visto come è fatta casa mia ho risolto con il Netgear WN3000RP http://www.amazon.it/Netgear-Universal-WiFi-Range-Extender/dp/B004XACSV2/ref=sr_1_10?s=electronics&ie=UTF8&qid=1323461795&sr=1-10 posizionato alla presa elettrica esattamente sopra la stanza dove si trova il router, fortunatamente è la stanza anche dove tengo il PC, quindi ho:
Piano terra interamente coperto dal modem/router originale, piano sopra WiFi extender al quale ho collegato con il cavo il PC (così non uso ricevitori pacco) in più ho il segnale da tutte le parti.. funziona con tutto .. Xbox, TV, iphone, smartphone vari.. ho avuto dei problemi solo quando ho provato ad attaccare una chiavina/ricevitore ad un altro PC fisso, mi mandava in tilt tutta la rete..