View Full Version : Insonorizzare la porta di casa
Drako
11th December 2011, 15:46
Allora, nel mio appartamentino il pc sta nello stanzone con angolo cucina e "salotto" dove cìè anche la porta blindata che dà sul pianerottolo. Il problema è che appena alzo un pochino il volume delle casse, nemmeno tanto alto, si sente per 3 piani nelle scale. Ora di dar fastidio alle 6 di pomeriggio a chicchessia me ne sbatto, ma ho i miei di fianco e dicono di sentire dal loro ingresso. C'è un modo per insonorizzare un po' la porta, che ne so, riempirla di schiuma togliendo un pannello o facendo un foro; comprare un pannello di quelli insonorizzanti, ritagliare il buco per la maniglie e poggiarcelo sopra; buttarci un materasso?
CrazyD
11th December 2011, 15:49
ma metterti le cuffie no?
Amiag
11th December 2011, 15:49
di solito le porte blindate hanno un pannello di legno esterno che si toglie e dentro ci so le sbarre di metallo.
basta togliere il pannello e dentro riempi co quello che vuoi, ma ovviamente dipende dal modello di porta, chiedi a chi te lha venduta.
comunque a meno di non insonorizzare pure le pareti non credo cambi granche
Dryden
11th December 2011, 15:53
ma metterti le cuffie no?
*
Risparmi tempo, forse anche soldi, e ne guadagni in qualità dell'audio.
Pic STK
11th December 2011, 16:00
puoi usare le scarole delle uova. però come detto insonorizzi la porta si sente lo stesso se non insonorizzi anche le pareti.
cmq uppo le cuffie :)
Drako
11th December 2011, 16:18
Eh, le cuffie le ho buone e le uso la sera. Ma mentre faccio ellittica non le posso usare. Senza considerare il fatto che ho l'impianto assemblato con le casse a colonna + sub è sinto onkyo e quindi non ci guadagno tanto in qualità del suono. Il problema principale è la porta, è quella che fa passare troppo suono. Smorzato dai muri va bene, ma così è praticamente come non avere nulla. Insonorizzando la mia porta e quella dei miei sarei a posto perchè filtrerebbe parecchio di meno. Anzi anche solo sistemando quella dei miei perchè la porta è l'unica cosa attraverso cui gli può arrivare il rumore, il resto della casa ha diversi muri che si frappongono tra il salone ed il mio impianto.
A parte le scatole delle uova, quali sono i materiali insonorizzanti che posso sbatterci dentro?
CrazyD
11th December 2011, 16:33
beh in quel caso, polistirolo, schiuma poliuretanica espansa sentivo da amici, naturalmente fissando il tutto con la colla vinilica
http://www.vip.it/wp-content/uploads/2010/01/Giovanni_muciaccia_freestyle.jpg
In ogni caso ricorda, la porta la puoi insonorizzare finche vuoi, ma spesso sono i serramenti i problemi, puoi risolvere molto mettendo semplicemente un gommino tra porta e muro.
Amiag
11th December 2011, 16:40
dipende come è fatta la porta, se cè abbastanza spazio ci sono pannelli fonoassorbenti di tutti i tipi, mi pare stiano sui 20-50 euro al metro quadro
Fi$iCo
11th December 2011, 19:21
la schiuma poliuretanica espansa, quella che si usa per forzare gli impianti di allarme!
Necker
11th December 2011, 21:12
l'idea di fare danni alla porta e spender soldi quando potresti usare delle cristo di cuffie mi fa venire la pelle d'oca. E anche un ghigno malefico.
Amiag
11th December 2011, 21:47
va beh cha l'impianto fico e lo vuole usare, non vedo il problema
Necker
12th December 2011, 13:20
in effetti hai ragione, drakella, fottitene del rumore a dacci dentro, ad un certo punto, ammesso tu non ti metta ad ascoltare musica alle 11 di sera o dopo, non ti possono sfavare la minchia.
Bortas
12th December 2011, 13:26
materasso!
Wolfo
12th December 2011, 14:12
insonorizzare così conta sega, ho avuto lo stesso problema, devi insonorizzare tutta la stanza e forse migliori qualcosa, di sicuro migliori l'audio, ma non cambierà molto a lvl di disturbo, a meno che tu non faccia na roba fatta seria...
Arthu
12th December 2011, 14:22
Wolfo lo sa perchè ha insonorizzato tutta la casa visto che si sentiva da un km quando glielo sbattevano.
Amiag
12th December 2011, 17:40
lol
quindi il nick e' dovuto agli ululati
Kjoene
12th December 2011, 17:47
puoi usare le scarole delle uova.
Esiste ancora chi ci crede?
Eltarion
12th December 2011, 18:15
Esiste ancora chi ci crede?
I want to believe
Drako
14th December 2011, 10:35
in effetti hai ragione, drakella, fottitene del rumore a dacci dentro, ad un certo punto, ammesso tu non ti metta ad ascoltare musica alle 11 di sera o dopo, non ti possono sfavare la minchia.
infatti mi sa che farò così, lo scrupolo era per i miei. il resto dei condomini può anche implodere visto che fino a sera i figli di uno sparano botti di natale da 2 settimane e quelli sopra di me trascinano sedie anche alle 11 di sera. Le cuffie buone le ho appunto per la sera e per quando gioco e son su un ts contemporaneamente. Se però le uso quando sudo le mando in corto e poi sai che schifo :sneer:
Oppure un padiglione a testa quando ho qualcuno a vedere un film :confused:
Cifra
14th December 2011, 11:02
Calce e mattoni alla porta.
Quella dei tuoi.
Wolfo
14th December 2011, 12:48
Wolfo lo sa perchè ha insonorizzato tutta la casa visto che si sentiva da un km quando glielo sbattevano.
lol
quindi il nick e' dovuto agli ululati
no perchè me lo sbattevano anche in bocca...
vabbè ora sto esagerando selfindultandomi(edit selfinsultandomi) così, devo darci un taglio, si sa mai che qualcuno ci creda :afraid:
Necker
14th December 2011, 12:50
indultato? :sneer:
Wolfo
14th December 2011, 12:54
oopps
Eltarion
14th December 2011, 12:59
no perchè me lo sbattevano anche in bocca...
vabbè ora sto esagerando selfindultandomi(edit selfinsultandomi) così, devo darci un taglio, si sa mai che qualcuno ci creda :afraid:
still not gay as twilight :nod: